Spartan III Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 ecco svelato il mistero: ecco perchè la prima parte sembra IN VECCHIO STILE e l'ultima stile GEARS tutto spara spara.... hanno fatto un mix RE4/RE5 Ma non si può fa niente ?! na petizione qualcosa qualsiasi cosa Cita http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryden Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 (modificato) hanno fatto una via di mezzo in pratica per accontentare tutti O QUASI...il gioco ACTION non lo discuto..sembra davvero bello...però per chi sia spettava UN IMPRONTA MASSICCIA DI SURVIVAL HORROR rimarrà deluso secondo me...anche perchè solo la SESSIONE CON LEON mi pare un pò poco. cmq come action secondo me MERITA...potrei farci un pensierino PS: petizione? dal trailer sembra un gioco con molta percentuale di completamento...rassegniamoci. Modificato 19 Gennaio 2012 da ryden Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Io capisco l'essere fan della serie originale e tutto il resto...ma come già ad etichettare questo gico come un action???... :?: in fondo si sono visti 1/2 minuti di gameplay (si e no)...e inoltre hanno pure annunciato che la parte di storia con Leon sarà votata al Survival... io non sono un aficionados...in quanto ho giocato solo il 5 (che non mi è affatto dispiaciuto...anzi)...e la parte più action con Cris so già che mi piacerà...e poi non vedo l'ora di cimentarmi con le meccaniche survival della campagna con Leon... P.S. abbiate fiducia gente...e non spariamo sentenze senza amteriale sufficiente per valutare... :teach: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan III Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Io capisco l'essere fan della serie originale e tutto il resto...ma come già ad etichettare questo gico come un action???... :?: in fondo si sono visti 1/2 minuti di gameplay (si e no)...e inoltre hanno pure annunciato che la parte di storia con Leon sarà votata al Survival... io non sono un aficionados...in quanto ho giocato solo il 5 (che non mi è affatto dispiaciuto...anzi)...e la parte più action con Cris so già che mi piacerà...e poi non vedo l'ora di cimentarmi con le meccaniche survival della campagna con Leon... P.S. abbiate fiducia gente...e non spariamo sentenze senza amteriale sufficiente per valutare... :teach:Ma per chi ha giocato a primi RE questo cambio di direzione che c'è stato a partite col 4 e poi con il 5 (venduto non appena finito ) io la considero un vera e propria pugnalata alle spalle e hanno rovinato,sempre dal mio modesto punto di vista,IL survival horror per eccellenza quando si pensava a questo genere ti veniva in mente RE ora invece non più...inoltre Capcom si poteva riscattare visto che gli zombie nella serie Walking Dead stanno avendo molto successo e snz altro avrebbe portato alla ribalta di nuovo il titolo...comunque questi sono solo pareri io non comprerò Op. Racoon City ma la mia attenzione sarà concentrata su quest altro titolo sperano in una migliore riuscita Cita http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Ma per chi ha giocato a primi RE questo cambio di direzione che c'è stato a partite col 4 e poi con il 5 (venduto non appena finito ) io la considero un vera e propria pugnalata alle spalle e hanno rovinato,sempre dal mio modesto punto di vista,IL survival horror per eccellenza quando si pensava a questo genere ti veniva in mente RE ora invece non più...inoltre Capcom si poteva riscattare visto che gli zombie nella serie Walking Dead stanno avendo molto successo e snz altro avrebbe portato alla ribalta di nuovo il titolo...comunque questi sono solo pareri io non comprerò Op. Racoon City ma la mia attenzione sarà concentrata su quest altro titolo sperano in una migliore riuscita d'accordo il tuo pensiero...ma hi ti assicura che questo RE6 non sarà come i primi due/tre capitoli???...almeno la parte con Leon... :?: io non capisco il perchè bisogni etichettare un prodotto di cui ancora si sa poco o nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Mah....io invece penso che sarà proprio una figata ! Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Io Sono Il Demotivatore Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 io ho preso la gold edition di RE5 e ho giocato al DLC "incubo senza uscita"...sinceramente mi è piaciuto tantissimo! non so se avete avuto modo di provarlo, ma l'atmosfera è molto old school, davvero bella....se ci saranno momenti come questo in RE6 sarò il primo ad esserne contento, ma sinceramente non ci conto tsnto....in fondo sappiamo tutti che la parte horror di RE è stata soppiantata da quella action... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.pngIL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4 Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Dico io ci vuole tanto ad accontentare i fan i quali chiedono una cosa: Tornare alle origini e cioè : paura fottuta di svoltare l angoloatmosfere alla dead space (prima avrei detto alla RE )zombie zombie zombieLibertà di esplorazione Alta difficoltà nel sopravvivere ( se vieni ferito la parte ne risente nella mira,nel movimento ecc) Trama non troppo fantascientifica (non voglio che mi compaia il drago shenron all improvviso Quoto TUTTO! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Quoto TUTTO! Si ma ormai cos'è che ci spaventerebbe? Di re si è visto tutto, ci hanno provato in ogni modo a spaventare nei primi due titoli, tanto che nel terzo hanno dovuto aggiungere nemesis che piú che mettere spavento faceva ansia visto che ci inseguiva. Prendiamo dead space per dire: fino a metá gioco spaventa perchè è tutto "nuovo" ma gia nella seconda metá cala fino a farti quasi venir voglia di andare avanti a stanare i necromorfi. E allora come potrebbe un nuovo re basarsi solo o quasi sugli vecchi "spaventi" di un tempo? Soprattutto ora che anche a livello di trama i personaggi ormai sanno cosa combattono e lo fanno da soldati quali sono. Per ottenere un re vecchio stile si dovrebbe fare tabula rasa della trama, inserire nuove idee e allora si che forse spaventerá, perchè nessuno saprá cosa aspettarsi. Ma a quel punto non sará piú re ma un'altro gioco. Personalmente ritengo che per spaventare i giocatori moderni ci voglia qualcosa di piú psicologico... re andava bene quando lo giocavamo a 10 anni (almeno nel mio caso XD) ma ora? Poi magari mi sbaglio eh, e non tutti sono come me.... peró secondo il mio parere sperare che re torni come era un tempo sarebbe inutile. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nc An2Dre Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 io mi lamento sempre ma non riesco non giocare un resident evil. è qualcosa di viscerale Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 So che è una cosa impossibile, ma io vorrei tanto vedere degli zombie con una provenienza più mistica e paranormale rispetto ai vari virus creati a laboratorio ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan III Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 La paura potrebbe tornare se il protagonista non è armato fino ai denti,ma solo con una pistola da utilizzare solo in casi estremi perchè le munizioni scarseggiano e quindi deve fronteggiare gli zombi con armi di fortuna o utilizzando la materia grigia,la paura tornerebbe se la quantità di luce è ridotta al minimo,un rumore improvviso ti fa saltare dalla sedia...Esplorazione del mondo di gioco ad esempio vado in quella abitazione abbandonata mi servono beni di prima necessità (acqua,cibo ecc ) ma comunque ci pensi due volte prima di avventurarti perchè non sai cosa si nasconde dietro quella porta... Cita http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 La parte con Leon sarà survival, quella con Chris action, accontenteranno tutti.Ma durante la mira si rimarrà sempre immobili? D'accordo che è sempre stato così, ma forse è ora di evolversi un po' sotto quest'altro aspetto. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) Protrei anche accettare anche se malincuore un Residetn Evil più orientato all'Action ma se fatto come Re 5 se lo tengano pure, macchinoso scomodo e nemici e alleati celebrolesi, cavolo è riuscito meglio mercenary 3ds che è uno spin off. Modificato 20 Gennaio 2012 da Preston Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Capcom ha diffuso alcune interessanti informazioni su Resident Evil 6 relative alle atmosfere che si respireranno nel gioco che non mancheranno di accompagnare in un clima di perenne paura il giocatore. Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo Hiroyuki Kobayashi, dal producer Yoshiaki Hirabayashi e dal game director Eiichiro Sasaki, per alcuni versi il titolo tornerà alle origini per degli eventi che faranno “balzare dalla sedia” chi sta giocando, “tutto sarà travolgente”, non sapremo mai cosa ci attenderà dietro l’angolo. Tutto sarà curato e la trama promette di tenerci incollati allo schermo con il fiato sospeso in attesa di sapere come si evolverà. Come precedentemente detto, la storia si svolgerà 10 anni dopo gli eventi accaduti in Resident Evil 2. Il presidente degli Stati Uniti ha deciso di rivelare la verità dietro a ciò che è avvenuto, convinto che, in questa maniera, riuscirà a fermare una nuova attività di bioterrorismo. Purtroppo quando l'edificio, sede del presidente, subisce un attentato, quest'ultimo si trasforma in zombie e Leon si troverà a dover prendere la difficile decisione se affrontarlo personalmente mettendo da parte i legami di amicizia che vi sono tra i due. In questo momento difficile Chris Redfield giunge in Cina, anche questa sotto attacco bioterroristico. I producer affermano che Resident Evil 6 costituirà “l'esperienza horror più grande di sempre “. Dietro al progetto ci sono addirittura 150 persone nello staff principale ma tenendo conto anche di collaboratori esterni si arriva a un numero enorme di più di 600 persone che si stanno occupando del gioco. Un’altra notizia importante è attinente alla rivelazione di una nuova creatura che dovremo affrontare nel corso dell’avventura: si tratta di Javo di cui potete vedere l’immagine a fine news. Non mancheranno i classici zombie che, è stato sottolineato, ritorneranno in grande stile e ci riserveranno più di una sorpresa e segreto. Oltre a Leon e a Chris sarà presente un terzo personaggio ma gli sviluppatori si mantengono ancora nel riserbo totale anche se in rete le speculazioni danno quasi più certo che si tratti di Ada Wong. Inoltre è stata diffusa una misteriosa immagine ritraente un uomo dall’aspetto trucide e poco rassicurante che avrà un ruolo fondamentale, su quest’ultimo si attendono notizie nei prossimi giorni, al momento la descrizione lo riporta come "l'uomo che ha detto di salvare il mondo". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryden Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) Mi rimangio tutto. Ecco le dichiarazioni di Capcom: La maggior attenzione data alle fasi action in Resident Evil 5 ha premiato, almeno secondo quanto dichiara il direttore marketing di Capcom UK, Dave Turner. Rispondendo infatti a perché si sia dato più focus alle fasi action (anche alla luce del trailer di Resident Evil 6), Turner ha risposto: "Abbiamo visto la popolarità della serie aumentare considerevolmente non appena si è orientata più verso l'action - Resident Evil 5 è il titolo più venduto della serie. Quindi per noi ha senso seguire questa strada in maniera ancora più marcata."Spostando l'attenzione su uno spin-off del franchise, Operation Raccoon City, che sarà pubblicato a marzo, Turner ha dichiarato che il sogno della software house sarebbe attrarre i giocatori di Call of Duty, che sono abituati a un'azione frenetica, con la formula del gioco, più indirizzata al multiplayer online. (estratto da SG) Sarà solo action a quanto pare! della serie: GIOCO ACTION= PIU SOLDI! purtroppo per colpa dei bimbi minchia e della gente senza paxxe nel riproporlo il survival horror è alla futta.. capcom RIDICOLA! almeno però sembra che stiano sviluppando UN BEL TITOLO ACTION! a longevità secondo voi come saremo messi? Modificato 20 Gennaio 2012 da ryden Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) della serie: GIOCO ACTION= PIU SOLDI! purtroppo per colpa dei bimbi minchia e della gente senza paxxe nel riproporlo il survival horror è alla futta.. capcom RIDICOLA! almeno però sembra che stiano sviluppando UN BEL TITOLO ACTION! a longevità secondo voi come saremo messi? Scusa ma perchè tu produttore non faresti la stessa cosa? realizzeresti il gioco per soddisfare solo una fetta di videogiocatori ben precisa oppure vorresti massimizzare le vendite, rendendo il gioco accessibile un pò più a tutti?. Mettiamoci anche nei loro panni, se tu non lo vuoi non lo compri e non offendi proprio nessuno, è irritante sentire questi discorsi, non condivido neanche io questa loro scelta ma di certo non mi metto a tirargli parolacce perchè sono "cattivi e non mi fanno il personaggio che si muove come un ritardato come nei vecchi capitoli". Semplicemente non lo prendo e passo oltre oppure se risulterà un gran gioco, me lo faccio senza troppi pensieri. E comunque il fatto di non potersi muovere mentre si mira, darà al gioco quel tocco in più che può soddisfare tutti. La reputo come una mossa molto azzeccata. Modificato 20 Gennaio 2012 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 della serie: GIOCO ACTION= PIU SOLDI! purtroppo per colpa dei bimbi minchia e della gente senza paxxe nel riproporlo il survival horror è alla futta.. capcom RIDICOLA! almeno però sembra che stiano sviluppando UN BEL TITOLO ACTION! a longevità secondo voi come saremo messi? visto che sono un amante degli action (e di conseguenza un bimbominchia...e uno senza paxxe) ti invito a moderare i termini...altrimenti ti faccio una bella segnalazione ai moderatori... :teach: ti rendi conto che (anche se indirettamente) stai insultando una porzione di videogiocatori che non hanno i tuoi stessi gusti (tra i quali io)...per colpa di una casa produttrice che in un gioco non soddisferà i tuoi gusti (forse)... :crazy: leggi di nuovo quello che ha scritto zlatan... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryden Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) visto che sono un amante degli action (e di conseguenza un bimbominchia...e uno senza paxxe) ti invito a moderare i termini...altrimenti ti faccio una bella segnalazione ai moderatori... :teach: ti rendi conto che (anche se indirettamente) stai insultando una porzione di videogiocatori che non hanno i tuoi stessi gusti (tra i quali io)...per colpa di una casa produttrice che in un gioco non soddisferà i tuoi gusti (forse)... :crazy: leggi di nuovo quello che ha scritto zlatan... IO invece TI INVITO A CAPIRE QUELLO CHE LEGGI perchè si usa molto LEGGERE SENZA CAPIRE ed è il tuo caso. quello senza paxxe era chi NON HA RIPROPOSTO lo stile horror QUINDI IL PRODUCER DELLA SOFTWARE/HOUSE che ha ideato il gioco! Io sono amante dell'action e NON MI SENTO OFFESO..allora come la mettiamo? Se ti senti offeso evidemente sei etichettabile in quella schiera di bimbi nutellosi che hanno fatto cadere a picco la saga RE...io invece NON LO SONO perchè amo i giochi action CHE NASCONO COME ACTION..quelli invece di un certo tipo di genere come il survival horror preferisco rimangano su quel genere li senza INDURRE LE SOFTWARE HOUSE a cambiarlo! tutto lì,poi io dico quello che penso se non ti sta bene puoi mettermi in lista ignora. ah una cosa: le minacce di segnalazione falle con chi hai un certo rapporto e confidenza..e TI INVITO nuovamente a CAPIRE QUELLO CHE LEGGI PS:si ho letto...ZLATAN ha capito IL MIO POST DIFATTI ,TU NO. Scusa ma perchè tu produttore non faresti la stessa cosa? realizzeresti il gioco per soddisfare solo una fetta di videogiocatori ben precisa oppure vorresti massimizzare le vendite, rendendo il gioco accessibile un pò più a tutti?. Mettiamoci anche nei loro panni, se tu non lo vuoi non lo compri e non offendi proprio nessuno, è irritante sentire questi discorsi, non condivido neanche io questa loro scelta ma di certo non mi metto a tirargli parolacce perchè sono "cattivi e non mi fanno il personaggio che si muove come un ritardato come nei vecchi capitoli". Semplicemente non lo prendo e passo oltre oppure se risulterà un gran gioco, me lo faccio senza troppi pensieri. E comunque il fatto di non potersi muovere mentre si mira, darà al gioco quel tocco in più che può soddisfare tutti. La reputo come una mossa molto azzeccata. DAL PUNTO DI VISTA del produttore è CHIARO che vanno dove c'è PIU SOLDI...questo lo fanno tutti,MA TU PRODUTTORE non puoi rilasciare interviste dove dici che VUOI ACCONTENTARE TUTTI I FAN perchè questa è una presa per il cuxo...in quanto lo STAMPO DEL GIOCO nonostante la sessione con LEON è di UNA TAMARRATA ACTION UNICA..O NO? chi voleva un survival horror sarà felice secondo te? MAH...ho i miei dubbi sai? Modificato 20 Gennaio 2012 da ryden 1 Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Vabbè è come dire che chi voleva un gioco con combattimenti più seri (come dicevano) e si è giocato tutti gli AC è rimasto deluso XD Siamo al primo trailer, di due minuti, e già ci agitiamo... io direi di aspettare qualche notizia più corposa. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gc calandrino Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 ho appena visto il trailer con alcune scene di gameplay, mi sembra interessante ma troppo action, comunque bisogna spetttare almeno l'e3.con una reunion dei protagonisti degli ultimi episodi, un comparto tecnico eccellente ed una trama all'altezza, se questo gioco riacquista l'anima della serie potrebbe essere un grande candidato a goty 2012speriamo che questo sia anche l'anno di dead space 3 e della riscoperta dei veri survival horror Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan III Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Vabbè è come dire che chi voleva un gioco con combattimenti più seri (come dicevano) e si è giocato tutti gli AC è rimasto deluso XD Siamo al primo trailer, di due minuti, e già ci agitiamo... io direi di aspettare qualche notizia più corposa.Cosa c entra un gioco piace prima per la trama,per la storia che racconta e poi per il gameplay dal mio punto di vista è così...Però se un gioco nasce survival horror non può morire Action Cita http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Cosa c entra un gioco piace prima per la trama,per la storia che racconta e poi per il gameplay dal mio punto di vista è così...Però se un gioco nasce survival horror non può morire Action Era per rispondere a Ryden che diceva che visto che alla capcom han detto che sarebbe uscito più survival doveva esserlo anche nel trailer qui... l'esempio era che pure alla ubisoft han detto che i combattimenti in AC sarebbero migliorati ed è dal primo che sono uguali. Inoltre come ho già detto, RE è un gioco che ha una trama "forte" e che si è evoluta... evolvendosi ha portato un'evoluzione (condivisibile o meno, anche io personalmente NON la condivido... ma è funzionale a ciò che han voluto mostrare a livello di trama...) anche nel gameplay. Ora cosa dovrebbero fare, un nuovo RE con un nuovo personaggio (di quelli "sfigati" che hanno paura degli zombie e non sanno usare le armi), con di nuovo zombi e cani che saltano dalle finestre? Ormai siamo arrivati al punto di avere personaggi degni di dragonball, con Wesker che si teletrasporta e evita i proiettili stile Matrix, gente che si inietta in vena virus vari e diventa più grosso di un motoscafo, ecc. La trama in sè ormai è action... ed è quello che han sbagliato imo. L'unica cosa che secondo me potrebbero fare è una sorta di "reboot" dove si ricomincia dagli zombie base e si inseriscono nuovi personaggi (appunto "sfigati"), magari qualcosa come gli Outbreak con gente VERAMENTE sfigata che deve cooperare per sopravvivere...Anche i remake ormai gli han già "sfruttati"... han rifatto il primo RE, han fatto RE 0... vedremo il RE per 3DS che DOVREBBE essere più vicino al genere survival (devo scaricare la demo dopo...). Però boh... se mettono Leon e Chris per forza io mi aspetto un action (nel senso, come RE4 e 5)... ripeto, i personaggi ormai non sono più "impauriti" dalla minaccia zombificante (XD), sparano bene e con criterio... ok potrebbero inventarsi un pretesto per fare avere loro meno proiettili a disposizione (magari reinserendo un inventario minuscolo e le vecchie casse di deposito per impedire di portarsi dietro lanciarazzi, gatling, bombe atomiche e metal gear portatili in una volta sola), ma ho come l'impressione che si siano quasi scordati come si fa XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryden Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) Quoto in toto Mommox. E' la trama che è degenerata in action prima di tutto il resto. Impossibile stravolgere il tutto ora senza un reboot. Inoltre riprendendo il discorso di Ryden e Pintu, che invito a non scannarsi, credo abbiano ragione entrambi. Inutile insultare i produttori/sviluppatori (CAPCOM). Il loro è un lavoro, lo fanno per guadagnare. DEVONO fare ciò che è meglio per le vendite, qualsiasi cosa sia. Però da un lato sono anche artisti (almeno i programmatori)dunque potrebbero opporsi alla pura finanza in onore di uno spirito artistico più ricercato. Ma oggi non è tempo di opporsi alla finanza, per nessuno. I soldi servono, ne servono sempre di più e non farne significa andare a picco. Quindi è piu che comprensibile.Il vero problema, come in tutte le cose, è l'utenza media. Utenza cresciuta in un mondo sempre più frenetico, più appariscente che sostanzioso. I videogiocatori di oggi non apprezzano più le sfumature del caso, non tutte almeno. E la richiesta diventa per forza di cose a senso unico. In cuor mio non posso dire di odiarli, in fondo capisco che il tutto è la più scontata delle evoluzioni che si prospettava per quasi tutti i mercati. Per fare un esempio veloce, basta paragonare i cartoni animati di oggi e confrontarli con quelli degli anni '80 '90. Io non voglio che le serie durino all'infinito. Per me ormai, RE è quello che è, esattamente come lo è Final Fantasy. Se mi va ci gioco, se non mi va no. Però l'unica cosa che chiedo è che non vengano dimenticati tutti i generi a favore di due soli che oggi sono sparattutto e action. Quello che dico io è che non voglio per forza un survival horror che costi milioni alla produzione, con grafica iper innovativa etc etc. Vorrei che ogni tanto si mettessero a spendere poco per creare prodotti normali, non iper pompati, ma di altri generi. Questa sarebbe l'unica soluzione. E' normale che un gioco che vanta 600 persone al suo progetto e una grafica da spaccamascella non può permettersi di non vendere come un blockbuster. Ma perchè tutti i giochi devono essere blockbuster. Perchè non tirano fuori qualcosa a budget ridotto, in modo che poi possa essere venduto anche a una sola schiera di utenza e non a tutta? In effetti, con l'avvento degli arcade, il tutto si è un pò risolto. Sono sicuro che col tempo, molte soft house minori si dedicheranno a creare arcade di qualità. E sarà li che andremo a ricercare l'originalità, la varietà dei generi e i vecchi ricordi. I retail ormai sono un business troppo da blockbuster. Tranquillo non mi scanno...ho solo espresso il mio pensiero. ma un gioco come PENUMBRA con una visuale magari TPS ma come sarebbe? a me piacerebbe. quando ho detto che GLI SVILUPPATORI non hanno le paxxe intendevo il fatto che invece di andare incontro ai soldoni facili (cosa che abbiamo visto di recente anche con gli ultimi FPS usciti) potevano RISCHIARE PER UNA VOLTA e fare UNO SPIN OFF ACTION COME RACCON CITY per i giovanotti che amano gli spara spara...e UN BEL SURVIVAL HORROR VECCHIO STILE per i veterani della saga. Io non credo che qualcuno si sarebbe tagliato le vene se invece di LEON,CHRIS e quell'altro (di cui non ricordo il nome) avessero messo solo LEON con l'approccio SURVIVAL HORROR condito da un pelo di action (mi riferisco a quando LEON nel trailer scivola a terra,rotolandosi per liberarsi degli zombie)! Cioè secondo voi NON AVREBBERO VENDUTO NEMMENO UNA COPIA? sinceramente non credo. Modificato 20 Gennaio 2012 da ryden Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xir0nbest1ax Inviato 21 Gennaio 2012 Condividi Inviato 21 Gennaio 2012 magari ci tirano fuori un resident evil in prima persona il prossimo anno, voglio vedere poi se la gente non è più terrorizzata xD Cita http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.pnghttp://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gifhttp://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gifhttp://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.