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Resident Evil 6


keiji

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Le ambientazioni notturne mi sono mancate molto in Re 5 troppo poche icon_mrgreen.gif

 

hai ragione...secondo me una delle poche cose positive è che si torna nel clima NOTTURNO...spero che il gioco di ombre e di luci (torcia) sia almeno vicino al livello visto in alan wake...dove era riprodotto in modo fantastico secondo me...

 

nel 5 le fasi diurne erano davvero brutte...pe rnon parlare della macchinosità e rigidità del personaggio in 3a persona...libertà zero proprio,poi vabbè i nemici erano davvero poco terrificanti e poco convincenti come scelta stilistica.

 

del 5° capitolo salvo solo 2 missioni e la coop con il partner che le rende piu appaganti...compreso il fatto dis cambiarsi le munizioni...il resto no comment.

Modificato da ryden
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questa l'hai sparata grossa fidati... :polliceverso:

 

i titoli capcom tutti di alta qualità? mi sono perso qualcosa? :lol:

 

io non ricordo un titolo di qualità di capcom dai tempi di super street fighter alpha 2 e street fighter alpha 3!

 

il resto sinceramente parlando di titoli piu recenti (ultimi 4-5 anni) non mi pare siano titoli di alta qualità... B)

 

secondo me devil may cry 4, è un titolo di qualità

secondo me lo è pure super street fighter iv

e nonostante non sia un horror anche resident evil 5 è un titolo di qualita!

bayonetta...a prescindere dai gusti sullo stile...è un ottimo action

e marvel vs capcom 3? pure quello ti 6 perso?

 

se questi non sono giochi di qualità usciti negli ultimi 4 o 5 anni quali lo sono?

halo e cod?

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secondo me devil may cry 4, è un titolo di qualità

secondo me lo è pure super street fighter iv

e nonostante non sia un horror anche resident evil 5 è un titolo di qualita!

bayonetta...a prescindere dai gusti sullo stile...è un ottimo action

e marvel vs capcom 3? pure quello ti 6 perso?

 

se questi non sono giochi di qualità usciti negli ultimi 4 o 5 anni quali lo sono?

halo e cod?

 

concordo...DMC4, SF4 e RE5 sono degli ottimi titoli...sicuramente al di sopra della media...così come MvsC3...

c'è da dire che capcom utilizza sempre la sua politica di marketing...facendo uscire dei gochi con delle "espansioni" (vedi SSF4 e UMvsC3)...ma quello è un'altro discorso...

 

comunque tutto si può dire tranne che i giochi di capcom non siano di qualità...

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lost planet, lost palnet 2, street 4, super street 4, street x tekken , dead rising, dead risign 2, devil 4, monster hunter vari, vari resident, dragons dogma, asuras wrath, eccc.. e si tutte merde che nessuno ha comprato vero.

abbiamo capito che non ti piace capcom ma non infangare solo per partito preso, e poi sto resident 6 farà il botto.

Modificato da keiji
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scusate ma qualcuno può spiegarmi come coniugheranno RE6 con RE: Operation Raccoon City visto che sono entrambi in uscita quest'anno?

 

perdonate la mia "gnuranza" :bow:

 

EDIT: grazie Keiji, e scusate l'OT

Modificato da Paolino80
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questa l'hai sparata grossa fidati... :polliceverso:

 

i titoli capcom tutti di alta qualità? mi sono perso qualcosa? :lol:

 

io non ricordo un titolo di qualità di capcom dai tempi di super street fighter alpha 2 e street fighter alpha 3!

 

il resto sinceramente parlando di titoli piu recenti (ultimi 4-5 anni) non mi pare siano titoli di alta qualità... B)

Sì ti sei perso più di qualcosa.

E come al solito a spararle grosse sei tu coi tuoi soliti toni. Fidati.

Street Fighter IV, MvC3, DMC 4, Dead Rising, Lost Planet, RE5 sono tutti titoli ben sopra la media a prescindere dai gusti.

Ma a giudicare dalle sparate che fai di solito, non mi stupisce che tu l'abbia detto

 

EDIT: Chiedo scusa a Zero C@ll, ho letto solo ora il tuo intervento

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

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Sì ti sei perso più di qualcosa.

E come al solito a spararle grosse sei tu coi tuoi soliti toni. Fidati.

Bayonetta, Street Fighter IV, MvC3, DMC 4, Dead Rising, Lost Planet, RE5 sono tutti titoli ben sopra la media a prescindere dai gusti.

Ma a giudicare dalle sparate che fai di solito, non mi stupisce che tu l'abbia detto

 

EDIT: Chiedo scusa a Zero C@ll, ho letto solo ora il tuo intervento

 

Peccato che Bayonetta non sia della capcom... (e che bene o male metà dei giochi che hai citato hanno avuto bisogno di qualche revisione prima di essere considerati completi XD)

 

Comunque consiglio a chi ha un 3DS di provare la demo di RE: Revelations... un gioco con le meccaniche degli ultimi RE ma con l'atmosfera dei primi titoli. Se il 6 lo faranno così potrebbe essere un ottimo RE... alla fin fine non recrimino nulla al gameplay che ha preso la serie, anzi, era impensabile continuare con la "legnosità" dei primi RE. Però è innegabile che il 5 sia stato un "flop" non tanto per il gameplay, quanto per le ambientazioni secondo me... troppa luce, pochi "spaventi", nemici troppo poco paurosi (dai i tizi panzuti con la gatling... ma dove?).

 

Io aspetto di mettere le mani su una demo o su un bel video di gameplay lungo e corposo prima di dire "sarà un flop" ecc. ripeto, RE non può tornare quello dei primi 3, ma questo non vuol dire che non possa essere un ottimo horror anche con meccaniche più action (soprattutto se usano sempre gli stessi personaggi che bene o male ormai saranno più che allenati a menare zombie e mostri vari).

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Oggi Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6 per Capcom, ha dichiarato che il team di sviluppo che sta lavorando al nuovo survival horror è il più grande mai visto negli studi della software house giapponese: secondo Kobayashi, oltre 600 persone sono state coinvolte nella sua creazione, di cui 150 membri solo nel quartier ufficiale di Capcon in Giappone. (Per fare un confronto, Dragon's Dogma sta venendo sviluppato da "solo" 150 membri in tutto).

 

Kobayashi ha affermato come questi numeri siano stati necessari, dato che RE6 sarà "la più grande e profonda esperienza che è mai stata giocata, in un mix di survival horror e azione".

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Oggi Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6 per Capcom, ha dichiarato che il team di sviluppo che sta lavorando al nuovo survival horror è il più grande mai visto negli studi della software house giapponese: secondo Kobayashi, oltre 600 persone sono state coinvolte nella sua creazione, di cui 150 membri solo nel quartier ufficiale di Capcon in Giappone. (Per fare un confronto, Dragon's Dogma sta venendo sviluppato da "solo" 150 membri in tutto).

 

Kobayashi ha affermato come questi numeri siano stati necessari, dato che RE6 sarà "la più grande e profonda esperienza che è mai stata giocata, in un mix di survival horror e azione".

 

Per una volta voglio provare a dare fiducia alla Capcom (che al di la dei picchiaduro non fa passi falsi di solito .-.)... in fondo ripeto, se sono riusciti a dare un'impronta simile a quella di RE:R su 3DS allora è da avere, pochi ca**i. Più di questo non credo potrebbero fare al punto in cui sono ora... (se non ripeto, fare o un'altra serie o un reboot o cambiare comunque personaggi/nemici/luoghi -cosa che sarebbe come dire "fate un'altra serie" XD)

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Peccato che Bayonetta non sia della capcom... (e che bene o male metà dei giochi che hai citato hanno avuto bisogno di qualche revisione prima di essere considerati completi XD)

 

Comunque consiglio a chi ha un 3DS di provare la demo di RE: Revelations... un gioco con le meccaniche degli ultimi RE ma con l'atmosfera dei primi titoli. Se il 6 lo faranno così potrebbe essere un ottimo RE... alla fin fine non recrimino nulla al gameplay che ha preso la serie, anzi, era impensabile continuare con la "legnosità" dei primi RE. Però è innegabile che il 5 sia stato un "flop" non tanto per il gameplay, quanto per le ambientazioni secondo me... troppa luce, pochi "spaventi", nemici troppo poco paurosi (dai i tizi panzuti con la gatling... ma dove?).

 

Io aspetto di mettere le mani su una demo o su un bel video di gameplay lungo e corposo prima di dire "sarà un flop" ecc. ripeto, RE non può tornare quello dei primi 3, ma questo non vuol dire che non possa essere un ottimo horror anche con meccaniche più action (soprattutto se usano sempre gli stessi personaggi che bene o male ormai saranno più che allenati a menare zombie e mostri vari).

Sì mi son sbagliato Bayo è della Sega, comunque anche RE5 a me è piaciuto, io non sono mai stato fan sfegatato di nulla al punto da dire "Ah me l'avete rovinato", se un gioco è bello è bello, punto, e Re5 è stata una bella variazione sul tema. Che poi fosse un action a tinte horror non lo nega nessuno ma a me va bene così. Coi picchiaduro lo sappiamo che Capcom ha sempre fatto così, sperimentava prima di farli uscire completi

Modificato da x-raider

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Oggi Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6 per Capcom, ha dichiarato che il team di sviluppo che sta lavorando al nuovo survival horror è il più grande mai visto negli studi della software house giapponese: secondo Kobayashi, oltre 600 persone sono state coinvolte nella sua creazione, di cui 150 membri solo nel quartier ufficiale di Capcon in Giappone. (Per fare un confronto, Dragon's Dogma sta venendo sviluppato da "solo" 150 membri in tutto).

 

Kobayashi ha affermato come questi numeri siano stati necessari, dato che RE6 sarà "la più grande e profonda esperienza che è mai stata giocata, in un mix di survival horror e azione".

 

ma per favore....un mix tra survival horror e azione non è ne carne e ne pesce, anzi sembra esattamente l'intervista rilasciata nei tempi che furono per RE5...sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, specie la storia delle 600 persone per realizzare quest'ultimo capolavoro, quando ancora non sono riusciti ad inserire un Vsync per questo Havok, possibile che tutti i giochi debbano essere flagellati da Tearing??......olio di gomito ragazzi, Visceral games ce ne ha dato la conferma con Dead Space, che a mio giudizio in tema di Survival Horror rimane imbattuto tutt'oggi.

L'unica cosa che mi intriga veramente è il ritorno di Leon.....

 

 

 

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ma per favore....un mix tra survival horror e azione non è ne carne e ne pesce, anzi sembra esattamente l'intervista rilasciata nei tempi che furono per RE5...sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, specie la storia delle 600 persone per realizzare quest'ultimo capolavoro, quando ancora non sono riusciti ad inserire un Vsync per questo Havok, possibile che tutti i giochi debbano essere flagellati da Tearing??......olio di gomito ragazzi, Visceral games ce ne ha dato la conferma con Dead Space, che a mio giudizio in tema di Survival Horror rimane imbattuto tutt'oggi.

L'unica cosa che mi intriga veramente è il ritorno di Leon.....

 

a me non piace dead space 2 solo per il fatto che non vedo bene il mix spazio/horror,cioè sono piu all'antica e propenso su location terrestri come silent hill,però l'ho giocato e finito sia il primo che il 2° e devo ammettere che dead space come survival horror è un GRAN BEL GIOCO..ancora non ho visto silent hill downpour che aspetto tantissimo,ma fino a ad oggi dead space 2 rimane anche per me il miglior survival horror di questa generazione su 360,sia tecnicamente che come fattore di tensione! Difatti aspetto il 3 se mai uscirà!

 

le parole su capcom e RE le quoto tutte fino al midollo. :mrgreen:

Modificato da ryden
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In una recente intervista il produttore di Resident Evil 6, Yoshiaki Hirabayashi, ha spiegato cosa intende per horror. Quando gli è stato chiesto lo stile del gioco, Hirabayashi ha detto che Capcom sta cercando di accontentare tutti i fan della serie, fornendo "l'esperienza horror definitiva". Questa esperienza sarà rafforzata con tutti gli elementi che i videogiocatori amano della serie.

Hirabayashi ha proseguito sostenendo che il gioco includerà sia il tipo d'esperienza horror nel quale si ha paura di cosa c'è dietro l'angolo o di che cosa c'è dietro la porta accanto, così come nuovi tipi di orrore.

 

"La gente ha paura di tante cose, e con RE6 vogliamo fornire una moltitudine di esperienze horror diverse per tutti."

 

Hirabayashi ha poi spiegato alcuni dei diversi tipi di orrore che Capcom intende attuare in Resident Evil 6.

 

"Vogliamo ricreare momenti nei quali il giocatore avrà un terrore assoluto sentendosi vulnerabile. Tuttavia non riteniamo che il vero orrore si limita soltanto a ciò che è sullo schermo. La storia, l'ambiente e anche le relazioni tra i personaggi giocano tutti un ruolo nella creazione di una vera esperienza dell'orrore. Con Resident Evil 6 vogliamo ricreare il terrore assoluto."

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Speriamo non siano solo belle parole ._.

 

Vabbè in fondo con Revelations sembra ci siano riusciti, l'atmosfera c'è tutta... mi posso aspettare che abbiano capito gli errori del 5 e che provino, magari anche non snaturando del tutto la via intrapresa, a migliorare il 6...

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In una recente intervista il produttore di Resident Evil 6, Yoshiaki Hirabayashi, ha spiegato cosa intende per horror. Quando gli è stato chiesto lo stile del gioco, Hirabayashi ha detto che Capcom sta cercando di accontentare tutti i fan della serie, fornendo "l'esperienza horror definitiva". Questa esperienza sarà rafforzata con tutti gli elementi che i videogiocatori amano della serie.

Hirabayashi ha proseguito sostenendo che il gioco includerà sia il tipo d'esperienza horror nel quale si ha paura di cosa c'è dietro l'angolo o di che cosa c'è dietro la porta accanto, così come nuovi tipi di orrore.

 

"La gente ha paura di tante cose, e con RE6 vogliamo fornire una moltitudine di esperienze horror diverse per tutti."

 

Hirabayashi ha poi spiegato alcuni dei diversi tipi di orrore che Capcom intende attuare in Resident Evil 6.

 

"Vogliamo ricreare momenti nei quali il giocatore avrà un terrore assoluto sentendosi vulnerabile. Tuttavia non riteniamo che il vero orrore si limita soltanto a ciò che è sullo schermo. La storia, l'ambiente e anche le relazioni tra i personaggi giocano tutti un ruolo nella creazione di una vera esperienza dell'orrore. Con Resident Evil 6 vogliamo ricreare il terrore assoluto."

 

porca miseria....sono sti proclami che mi fanno cascare le palle...

esperienza horror definitiva...terrore assoluto... ma fatemi il piacere!

vedete di fare un gioco decente piuttosto!

horror definitivo...mah! è dal '77 che sento i programmatori, i produttori parlare di giochi 'definitivi'...e nn mi pare che ci siano mai riusciti.

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Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6, ha confermato che il nuovo capitolo del franchise non sarà un ritorno alle origini della serie, ma bensì una summa dei migliori elementi del quarto e del quinto episodio. Anche il director Eiichiro Sasaki e il producer Yoshiaki Hirabayashi si sono prodigati nel dettagliare alcune sezioni del gioco, dalle ambientazioni fino agli zombie e al misterioso terzo personaggio, oltre Leon Kennedy e Chris Redfield, apparso nel trailer di presentazione.

L'ambientazione è la China del 2013, più precisamente l'inventata città di Lanshiang, per la cui realizzazione sono state utilizzate vere fotografie.

Passando agli zombie, che erano svaniti in Resident Evil 5, si riveleranno essere più evoluti rispetto a quanto visto sino ad ora. Saranno capaci di correre, saltare e usare armi; tra gli zombie inoltre si segnala la presenza del "J'Avo", un nuovo tipo di creatura che muta in tempo reale con la quantità di danni inferti: maggior sarà il danno, maggior sarà l'importanza della mutazione.

Infine il terzo personaggio è stato creato, secondo le parole di Sasaki, come volto per le nuove generazioni, un anti-eroe cinico e giovane che funge da mezzo per l'immedesimazione dei nuovi giocatori. Poco altro è stato detto sul suo profilo personale; è un mercenario, predestinato a salvare il mondo e avaro.

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