Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Mommox personalmente penso invece che sia ancora possibile far ritornare Resident evil alle origini, basterebbe che inserissero quanto segue e non ci vorrebbe molto:

- nemici che compaiono all'improvviso (magari cadendo da un muro, da dietro una porta, ecc);

- rumori improvvisi;

- poche munizioni e pochi medikit o erbe curative;

- tanti enigmi seri, come lo sono stati quelli dei primi 3 capitoli, non certo quelli del 4 e del 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox personalmente penso invece che sia ancora possibile far ritornare Resident evil alle origini, basterebbe che inserissero quanto segue e non ci vorrebbe molto:

- nemici che compaiono all'improvviso (magari cadendo da un muro, da dietro una porta, ecc);

- rumori improvvisi;

- poche munizioni e pochi medikit o erbe curative;

- tanti enigmi seri, come lo sono stati quelli dei primi 3 capitoli, non certo quelli del 4 e del 5.

 

...pur mantenendo un'impronta actionc he nong uasta IMHO :ok: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

...pur mantenendo un'impronta actionc he nong uasta IMHO :ok: .

Resident Evil Director's Cut, con difficoltà Advance: 3 morsi e sei morto, 10 colpi di pistola MINIMO a zombie, tipo 4 erbe rosse in tutto il gioco e 3 spray medici.

Resident Evil Rebirth (rifacimento per GameCube del suddetto Director's): 4 modalità di gioco, tra cui la fantastica nemici invisibili!.

Altro che action. È questo che mi fa impazzire.

Io ho giocato (e spesso gioco tutt'ora, nei momenti di sclero) fino alla morte i primi 3, e non mi stanco MAI.

Che cosa devi farci con l'action???

Prima non esisteva, e se hai amato quelli, non puoi amare questi.

Che poi possono anche essere dei bei giochi (non il 5, che è un aborto vero e proprio.. "ruolare" le armi???? :bang: ) ma non degni del nome Resident Evil.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si PoohCultore la penso come te, ma ormai il mercato ha dimostrato che se vuoi vendere tanto i giochi devono essere action purtroppo, se no sei di nicchia e come ben sai esserlo vuol dire vendere meno

Resident Evil 2 ha venduto 10 volte più di Tomb Raider.

Horror ---> Action.

Purtroppo i gusti cambiano.

Quando ero ragazzino io oltre ai miei amati Pooh, ascoltavo 883.

Adesso oltre ad ascoltare l'House i giovani tra un COD e l'altro ascoltano Emma Marrone, ed ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil Director's Cut, con difficoltà Advance: 3 morsi e sei morto, 10 colpi di pistola MINIMO a zombie, tipo 4 erbe rosse in tutto il gioco e 3 spray medici.

Resident Evil Rebirth (rifacimento per GameCube del suddetto Director's): 4 modalità di gioco, tra cui la fantastica nemici invisibili!.

Altro che action. È questo che mi fa impazzire.

Io ho giocato (e spesso gioco tutt'ora, nei momenti di sclero) fino alla morte i primi 3, e non mi stanco MAI.

Che cosa devi farci con l'action???

Prima non esisteva, e se hai amato quelli, non puoi amare questi.

Che poi possono anche essere dei bei giochi (non il 5, che è un aborto vero e proprio.. "ruolare" le armi???? :bang: ) ma non degni del nome Resident Evil.

Guarda non ho parole, sono stati davvero fantastici in tutto e per tutto.

Da vero amante della saga, non posso non rimpiangere l'atmosfera e tutti gli elementi che hanno contraddistinto i primi capitoli di questa saga sublime.

 

Si PoohCultore la penso come te, ma ormai il mercato ha dimostrato che se vuoi vendere tanto i giochi devono essere action purtroppo, se no sei di nicchia e come ben sai esserlo vuol dire vendere meno

Nel caso di Resident evil non credo che sia così.

Scommetto che se tutte e 3 le avventure di Resident evil 6 fossero survival horror, le vendite sarebbero esorbitanti.

Penso che almeno l'80% dei giocatori di Resident evil aspetta il ritorno dell'impronta horror, dunque di conseguenza le vendite diverrebbero di gran lunga superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil Director's Cut, con difficoltà Advance: 3 morsi e sei morto, 10 colpi di pistola MINIMO a zombie, tipo 4 erbe rosse in tutto il gioco e 3 spray medici.

Resident Evil Rebirth (rifacimento per GameCube del suddetto Director's): 4 modalità di gioco, tra cui la fantastica nemici invisibili!.

Altro che action. È questo che mi fa impazzire.

Io ho giocato (e spesso gioco tutt'ora, nei momenti di sclero) fino alla morte i primi 3, e non mi stanco MAI.

Che cosa devi farci con l'action???

Prima non esisteva, e se hai amato quelli, non puoi amare questi.

Che poi possono anche essere dei bei giochi (non il 5, che è un aborto vero e proprio.. "ruolare" le armi???? :bang: ) ma non degni del nome Resident Evil.

 

A me piacciono,a presicndere dal fatto che abbiano o meno perso lo stile che ha distinto la serie di RE.Se un gioco mi piace,mi iace e basta,non devo fare un favore a te nel dirti che non mi piace scusa :mrgreen: .

 

Per esempio a me RE5 è piaciuto molto,anche se di RE aveva ben poco...mi ha comunque divertito giocarlo,che ti devo dire.Inoltre sono un fan a metà della serie,nel senso che quando ero piccolo non ho giocato affondo i titoli usciti gli ho ripresi solo tempo dopo.

 

Resident Evil 2 ha venduto 10 volte più di Tomb Raider.

Horror ---> Action.

Purtroppo i gusti cambiano.

Quando ero ragazzino io oltre ai miei amati Pooh, ascoltavo 883.

Adesso oltre ad ascoltare l'House i giovani tra un COD e l'altro ascoltano Emma Marrone, ed ho detto tutto.

 

Ma che discorsi sono scusa...ma sei serio o era ironico?Nella seconda ipotesi ci sto,ma se fosse la prima...no comment.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 2 ha venduto 10 volte più di Tomb Raider.

Horror ---> Action.

Purtroppo i gusti cambiano.

Quando ero ragazzino io oltre ai miei amati Pooh, ascoltavo 883.

Adesso oltre ad ascoltare l'House i giovani tra un COD e l'altro ascoltano Emma Marrone, ed ho detto tutto.

io mentre giocavo a cod ascoltavo gli ACDC e i guns n Roses...comunque non capisco cosa c'entrino i gusti musicali con quelli videoludici

e poi che male c'è a sentire la musica di emma marrone??

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono,a presicndere dal fatto che abbiano o meno perso lo stile che ha distinto la serie di RE.Se un gioco mi piace,mi iace e basta,non devo fare un favore a te nel dirti che non mi piace scusa :mrgreen: .

 

Per esempio a me RE5 è piaciuto molto,anche se di RE aveva ben poco...mi ha comunque divertito giocarlo,che ti devo dire.Inoltre sono un fan a metà della serie,nel senso che quando ero piccolo non ho giocato affondo i titoli usciti gli ho ripresi solo tempo dopo.

 

 

 

Ma che discorsi sono scusa...ma sei serio o era ironico?Nella seconda ipotesi ci sto,ma se fosse la prima...no comment.

Sono discorsi che esulano, ma neanche tanto, dalla realtà.

Ironia che purtroppo spesso è verificata.

Bisogna dare al popolo ciò che vuole.

Prima voleva Resident e Silent Hill, ora vuole CoD e Gears.

O ti abitui o sei fatto fuori.

Parallelo musicale:

Gli 883 hanno segnato la generazione degli anni '90, adesso Pezzali viene deriso ovunque vada.

E Sanremo lo vincono Carta, Scanu e Marrone.

Anche qui, o ti adegui o sei fuori.

 

io mentre giocavo a cod ascoltavo gli ACDC e i guns n Roses...comunque non capisco cosa c'entrino i gusti musicali con quelli videoludici

e poi che male c'è a sentire la musica di emma marrone??

Questa DAVVERO spero sia ironia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono discorsi che esulano, ma neanche tanto, dalla realtà.

Ironia che purtroppo spesso è verificata.

Bisogna dare al popolo ciò che vuole.

Prima voleva Resident e Silent Hill, ora vuole CoD e Gears.

O ti abitui o sei fatto fuori.

Parallelo musicale:

Gli 883 hanno segnato la generazione degli anni '90, adesso Pezzali viene deriso ovunque vada.

E Sanremo lo vincono Carta, Scanu e Marrone.

Anche qui, o ti adegui o sei fuori.

 

 

Questa DAVVERO spero sia ironia!

 

Ma che discorsi sono!Non puoi dirmi che mi devo adeguare alla musica solo perchè vincono dei giovani ragazzi a Sanremo...io non mi adeguo per nulla: mi ascolto metal e vado fiero di ciò che faccio,ne di più ne di meno a ciò che offre il mondo musicale italiano.Inoltre non trovo il nesso tra il mondo videoludico,con l'esempio da te fatto su RE e SH (dove mi trovi d'accordo solo in parte),e quello mousicale,dove lo stesso esempio non ha senso.

 

Ormai il mondo videoludico gira intorno al pubblico meno esigente,fatto di videogiocatori che preferisco avere più scene d'azione sulle schermo piuttosto che stare davanti alla tv a godersi un bel gioco in vecchio stile.Nessuno ti obbliga ad acquistare un determinato gioco,non lo hanno mai fatto...e sei dunque libero di non comprare un titolo se lo ritieni troppo distante dal binario horror che hai sempre osservato.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono discorsi che esulano, ma neanche tanto, dalla realtà.

Ironia che purtroppo spesso è verificata.

Bisogna dare al popolo ciò che vuole.

Prima voleva Resident e Silent Hill, ora vuole CoD e Gears.

O ti abitui o sei fatto fuori.

Parallelo musicale:

Gli 883 hanno segnato la generazione degli anni '90, adesso Pezzali viene deriso ovunque vada.

E Sanremo lo vincono Carta, Scanu e Marrone.

Anche qui, o ti adegui o sei fuori.

se sanremo non mi è piaciuto , tantomeno amici e come anche un buon 70% della musica italiana...non c'è bisogno di adattarsi , basta sentire altro ...di musica buona e migliore ne puoi trovare quanta ne vuoi

con i videogames è tutt'altra storia , quindi non ci vedo proprio il nesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorsi sono!Non puoi dirmi che mi devo adeguare alla musica solo perchè vincono dei giovani ragazzi a Sanremo...io non mi adeguo per nulla: mi ascolto metal e vado fiero di ciò che faccio,ne di più ne di meno a ciò che offre il mondo musicale italiano.Inoltre non trovo il nesso tra il mondo videoludico,con l'esempio da te fatto su RE e SH (dove mi trovi d'accordo solo in parte),e quello mousicale,dove lo stesso esempio non ha senso.

 

Ormai il mondo videoludico gira intorno al pubblico meno esigente,fatto di videogiocatori che preferisco avere più scene d'azione sulle schermo piuttosto che stare davanti alla tv a godersi un bel gioco in vecchio stile.Nessuno ti obbliga ad acquistare un determinato gioco,non lo hanno mai fatto...e sei dunque libero di non comprare un titolo se lo ritieni troppo distante dal binario horror che hai sempre osservato.

Su questo non ci son dubbi.

Il discorso è un altro.

Molti utenti che hanno risposto qui (e non solo) glorificano un gioco che è un insulto a quei capolavori che lo hanno preceduto.

E mi si rivoltano le budella, che posso farci?

Una cosa buona c'era, nel panorama videoludico: la saga di Resident Evil.

E l'hanno imbastardita e depauperata di tutto quello che era e rappresentava, per la gioia e la felicità della stragrande maggioranza del pubblico moderno, che dell'originale non sa neanche l'esistenza, se non a causa del fatto che accanto al nome c'è il numero 4, 5 e probabilmente 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non ci son dubbi.

Il discorso è un altro.

Molti utenti che hanno risposto qui (e non solo) glorificano un gioco che è un insulto a quei capolavori che lo hanno preceduto.

E mi si rivoltano le budella, che posso farci?

Una cosa buona c'era, nel panorama videoludico: la saga di Resident Evil.

E l'hanno imbastardita e depauperata di tutto quello che era e rappresentava, per la gioia e la felicità della stragrande maggioranza del pubblico moderno, che dell'originale non sa neanche l'esistenza, se non a causa del fatto che accanto al nome c'è il numero 4, 5 e probabilmente 6.

 

Questo non è vero,mi dispiace...non puoi sentenziare con freddura il gusto altrui,ponendo per assurdo che il suo sia un parere del tutto errato.Se a me attira RE6 da ciò che ho visto all'E3 (e ti posso assicurare che è così,perchè faccio parte di quella schiera di utenti a cui piace questo nuovo capitolo) non vedo a te cosa infastidisca così tanto da fare giri di parole e paragoni a dir poco inutili con la musica italiana.Ti rendi conto che non ha senso questa cosa?

 

Per quel che riguarda la serie in se,non puoi pretendere che si rimanga su vecchi ideali di videogioco,sperando che ti facciano un RE al vecchio stile ogni volta che ne sce uno nuovo.La serie ha bisogno di adeguarsi ai tempi che corrono e sopratutto ha bisogno di una svolta: questa svolta IMHO è stata data con RE4,dove già si aveva un titolo action e non più horror che intendi tu.Però il titolo è piaciuto a molti,anche a chi era fan accanito della serie...poi si è andati in peggio con RE5,che ha lasciato perpplessi molti videogiocatori,me compreso in certi frangenti,ma che comunque ha saputo divertire nel suo complesso.Adesso arriviamo a RE6,che piace alla maggior parte dei giocatori videoludici e che lascia ocn l'amaro in bocca alcuni fan della serie.Questo è il mondo dei videogame da sempre,non è una novità del momento...

 

Non si può accontentare l'intero mondo videoludico...si segue la moda del momento,ma mi pare sia anche giusto.Però con una variante importante...che IMHO la serie di RE non ha mai perso il suo smalto artistico in ogni suo titolo.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è vero,mi dispiace...non puoi sentenziare con freddura il gusto altrui,ponendo per assurdo che il suo sia un parere del tutto errato.Se a me attira RE6 da ciò che ho visto all'E3 (e ti posso assicurare che è così,perchè faccio parte di quella schiera di utenti a cui piace questo nuovo capitolo) non vedo a te cosa infastidisca così tanto da fare giri di parole e paragoni a dir poco inutili con la musica italiana.Ti rendi conto che non ha senso questa cosa?

 

Per quel che riguarda la serie in se,non puoi pretendere che si rimanga su vecchi ideali di videogioco,sperando che ti facciano un RE al vecchio stile ogni volta che ne sce uno nuovo.La serie ha bisogno di adeguarsi ai tempi che corrono e sopratutto ha bisogno di una svolta: questa svolta IMHO è stata data con RE4,dove già si aveva un titolo action e non più horror che intendi tu.Però il titolo è piaciuto a molti,anche a chi era fan accanito della serie...poi si è andati in peggio con RE5,che ha lasciato perpplessi molti videogiocatori,me compreso in certi frangenti,ma che comunque ha saputo divertire nel suo complesso.Adesso arriviamo a RE6,che piace alla maggior parte dei giocatori videoludici e che lascia ocn l'amaro in bocca alcuni fan della serie.Questo è il mondo dei videogame da sempre,non è una novità del momento...

 

Non si può accontentare l'intero mondo videoludico...si segue la moda del momento,ma mi pare sia anche giusto.Però con una variante importante...che IMHO la serie di RE non ha mai perso il suo smalto artistico in ogni suo titolo.

Ho detto qualche post sopra: Si passa da Chris con il solo coltello del primo a Chris che non solo compra le armi, come già Leon nel 4, ma addirittura "livella" le armi del quinto.

E non ha perso il suo smalto artistico?

Niè, viaggiamo proprio su due binari distinti e separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto qualche post sopra: Si passa da Chris con il solo coltello del primo a Chris che non solo compra le armi, come già Leon nel 4, ma addirittura "livella" le armi del quinto.

E non ha perso il suo smalto artistico?

Niè, viaggiamo proprio su due binari distinti e separati.

 

Per me "smalto artistico" significa ambientazione cruenta e atmosfera cupa,che ti mette pressione non poche volte mentre lo giochi.La questioen nelle armi in più o inmeno rispetto ai precedenti capitoli è questione legata al survival,che sicuramente è quasi totalmente inesistente rispetto ai primissimi capitoli della serie,ma non puoi nemmeno dire che non siano titoli bilanciati nel complesso.

 

Ragazzi,bisgona entrare nell'ottica che dopo un pò di tempo la stessa tipologia di giochi stanca (a te no,a detta tua...ma alla maggior parte delle persone funziona così).Inoltre parliamo di una generazione videoludica ormai passata da molti anni,dove i generi giocabili rispetto ad oggi IMHO erano davvero limitati,mentre ora si ha un visione del gioco praticamente voltata all'utilizzo sporadico di ogni arma da fuoco.Non possiamo rimanere fossilizzati su vecchie glorie che non verranno mai dimenticate e sperando (e in certi sensi obbligando) che le SH vadano avanti su vecchi stili di gioco.E' una cosa che non può esserci secondo me...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusa ora che ci penso, non eri tu l'utente che in sezione "Che gioco compro?" difendeva a spada tratta RE:ORC???

 

Nonsense mode on.

 

p.s. anche in RE4 si "livellano" le armi. E grazie che poi è ben armato, è ADDESTRATO (per esigenze di trama) a combattere contro certe schifezze, sarebbe stato paradossale mandarlo con solo il coltello in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusa ora che ci penso, non eri tu l'utente che in sezione "Che gioco compro?" difendeva a spada tratta RE:ORC???

 

Nonsense mode on.

 

p.s. anche in RE4 si "livellano" le armi. E grazie che poi è ben armato, è ADDESTRATO (per esigenze di trama) a combattere contro certe schifezze, sarebbe stato paradossale mandarlo con solo il coltello in giro.

Certo che lo difendevo.

Ed abbiamo discusso parecchio anche lì, io e te.

Ed eravamo arrivati ad una semplicissima conclusione.

Tra i due mali, io scelgo quello che ALMENO mi regala anche solo con le ambientazioni un MINIMO di nostalgia.

Tu tra il male e il "Capolavoro" ti prendi quello.

Contento tu, ok.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusa ora che ci penso, non eri tu l'utente che in sezione "Che gioco compro?" difendeva a spada tratta RE:ORC???

 

Nonsense mode on.

 

p.s. anche in RE4 si "livellano" le armi. E grazie che poi è ben armato, è ADDESTRATO (per esigenze di trama) a combattere contro certe schifezze, sarebbe stato paradossale mandarlo con solo il coltello in giro.

 

Lasciamo perdere...mi è venuto in mente Leon con il coltello fra i denti in stile Rambo :mrgreen: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo difendevo.

Ed abbiamo discusso parecchio anche lì, io e te.

Ed eravamo arrivati ad una semplicissima conclusione.

Tra i due mali, io scelgo quello che ALMENO mi regala anche solo con le ambientazioni un MINIMO di nostalgia.

Tu tra il male e il "Capolavoro" ti prendi quello.

Contento tu, ok.

Amen.

 

Se RE: ORC regala nostalgia dei vecchi RE solo perchè davanti al nome gli hanno messo Operation Racoon City,allora ok...ho capito tutto!

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se RE: ORC regala nostalgia dei vecchi RE solo perchè davanti al nome gli hanno messo Operation Racoon City,allora ok...ho capito tutto!

Gli hanno messo quello su cui si basava la saga: ZOMBI.

Gli hanno messo quelli che erano l'incubo del Director's: HUNTER.

Gli hanno messo colui che ti perseguitava nello scenario B del 2: Il T-102.

Gli hanno messo colui che ti perseguitava ovunque nel 3: Nemesis.

Devo continuare?

Tenetevi i vostri Majini voi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hanno messo quello su cui si basava la saga: ZOMBI.

Gli hanno messo quelli che erano l'incubo del Director's: HUNTER.

Gli hanno messo colui che ti perseguitava nello scenario B del 2: Il T-102.

Gli hanno messo colui che ti perseguitava ovunque nel 3: Nemesis.

Devo continuare?

Tenetevi i vostri Majini voi ^^

 

...peccato che di sopravvivenza ai limiti della sopportazione come avveniva nei vecchi capitoli (visto che li tiriamo in ballo spesso) ce ne sia poca.Come ho già detto,ognuno ha i suoi gusti...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...