Vai al contenuto

Resident Evil 6

keiji

Messaggi raccomandati

Forse OT ma sapete se è prevista una HD collection anche per Resident Evil?

So che in JAP è uscita (BIOHAZARD) con il 4 e Code Name Veronica.

se cerchi sul merketplace ci sono sia il 4 che il Code Veronica...disponibili anche per noi...

una collection con il dvd fisico...non credo uscità... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

La serie di Resident Evil si è allontanata dalle sue radici di titolo dell'orrore negli ultimi episodi, ma il regista di Resident Evil 6 Yoshiaki Hirabashi dichiara che il prossimo gioco farà un ritorno al survival horror con un nuovo sistema di controllo. Il fatto di aver realizzato un sistema più immediato e agevole non è sinonimo secondo Hirabashi che il titolo non sia più un horror ma un titolo d'azione, i programmatori stanno infatti lavorando molto sull'atmosfera e sul ricreare le emozioni tipiche della serie.

Lo sviluppatore ha dichiarato che il team non ha voluto realizzare un sistema di controllo troppo improntato all'azione.

"Stiamo ancora cercando di creare un'esperienza horror", ha detto Hirabayashi. "L'intrattenimento nel gioco è basato sull'orrore. A tal fine credo che fosse necessario rendere i controlli più immediati, aprendoli un pò rispetto a quelli di prima, solo così è stato possibile immergersi in questo mondo più facilmente. Ma questo non significa che stiamo andando a perdere l'importanza di come il giocatore deve percepire il mondo che stiamo creando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla rivista PSM UK, di cui vi abbiamo mostrato nella giornata di oggi alcune pagine inerenti a Resident Evil 6, sono emersi nuovi ed interessanti dettagli riguardanti l'horror game targato Capcom. Innanzitutto il gioco conterrà tre campagne, distinte e giocabili indipendentemente l'una dall'alta, dedicate ai tre personaggi principali: Leon Kennedy negli Stati Uniti, Chris Redfield in Cina e Jake Muller in Migdonia, regione situata nell'est dell'Europa. La rivista ha snocciolato ulteriori informazioni che vi riportiamo di seguito.

Il sangue di Muller sarà fondamentale per trovare la cura con il C-Virus. La sua campagna sarà rivelata all'E3 ed è stata descritta come maggiormente basata sui combattimenti corpo a corpo, e la sua partner sarà Sherry Berkin.

La campagna di Chris Redfield si svolgerà nella città immaginaria di Lanshiang, e sarà soprattutto basata su azione e sparatorie. Il suo partner sarà Nivens Peirs.

Torneranno gli zombie classici dei primi episodi della serie, oltre a quelli visti nei capitoli 4 e 5. Ci saranno anche nuovi nemici in grado di utilizzare armi da fuoco e di rigenerare parti del corpo amputate dalle nostre armi.

Leon Kennedy è costretto ad assassinare il presidente al Tall Oaks University Campus, che si trasfomerà in una zona terroristica. Il suo partner sarà l'agente speciale Helena Harper.

I giocatori potranno sparare mentre si muovono, e sarà presente un sistema di copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le ultime dichiarazioni, sembrerebbe dunque che Resident evil 6 potrebbe contenere i tanti attesi elementi horror, ma l'ultima parola andrà joypad alla mano.

Riguardo le altre notizie è ottima la presenza di 3 campagne a se stanti, che dovrebbero durare circa 10 ore l'una, siccome la durata complessiva delle tre rasenta le 30 ore di gioco.

Interessante, anche se già si sapeva, il fatto che ogni personaggio avrà un suo stile (classico, action, combattivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ragazzi,a me piace troppo!Forse sono uno di quei pochi fan della saga che non gli dispiace questo nuovo tipo di giocabilità di RE...mi ha fatto un pò storcere il naso RE5,ma questo mi sebra molto migliorato rispetto al precedente e dando a noi videogiocatori tutto ciò di cui abbiamo bisogno per un RE.

Poi oh...vogliamo parlare del dopiaggio in italiano?Probabilmente la prima volta che lo giocherò lo farò in lingua originale con i sottotitoli,però poi merita di esser completato anche conin italiano :bow: .Non ci azzecca nulla la voce di Chris a dire il vero,però mi piace molto quella di Leon: direi azzeccata.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi. Ci sono molte aggiunte, soprattutto dal punto di vista delle azioni effettuabili.

La trama sembra essere ancora più curata e profonda rispetto a tutti gli altri capitoli e spesso ci sono situazioni a dir poco spettacolari.

Resident evil 6 potrebbe davvero essere il gioco dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi. Ci sono molte aggiunte, soprattutto dal punto di vista delle azioni effettuabili.

La trama sembra essere ancora più curata e profonda rispetto a tutti gli altri capitoli e spesso ci sono situazioni a dir poco spettacolari.

Resident evil 6 potrebbe davvero essere il gioco dell'anno.

secondo me lo sarà senza dubbio... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me lo sarà senza dubbio... :mrgreen: :mrgreen:

Quest'anno i titoli che sicuramente saranno al vertice saranno Resident evil 6 e Assassin's Creed III.

Essendo Resident evil la mia saga preferita con cui ci sono cresciuto, non posso non preferire il titolo di casa Capcom, che inoltre a differenza di AC III, avrà varie difficoltà selezionabili (mentre in AC non ci sono) e sicuramente molti sbloccabili come è da tradizione in Resident evil.

Poi Resident evil è Resident evil.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno i titoli che sicuramente saranno al vertice saranno Resident evil 6 e Assassin's Creed III.

Essendo Resident evil la mia saga preferita con cui ci sono cresciuto, non posso non preferire il titolo di casa Capcom, che inoltre a differenza di AC III, avrà varie difficoltà selezionabili (mentre in AC non ci sono) e sicuramente molti sbloccabili come è da tradizione in Resident evil.

Sicuramente sarà titolo dell'anno...avrà dei rivali non di poco conto,questo è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io più cha latro direi che rispetto ad AC3 è un gioco quantomeno nuovo...

con nuovi contenuti...e implementazioni significative...

cosa che in AC3 (ancora) non mi è parso di vedere... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico elemento che al momento mi ha fatto storcere il naso è rappresentato dall'icona dell'obiettivo, la Capcom la poteva davvero evitare.

In pratica è come quella di un Call of Duty, infatti mostra sia la distanza in metri e sia dove si trova il luogo da raggiungere.

Mi auguro che si possa rimuovere mediante le opzioni, perché non è una cosa che si può mettere in un Resident evil.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico elemento che al momento mi ha fatto storcere il naso è rappresentato dall'icona dell'obiettivo, la Capcom la poteva davvero evitare.

In pratica è come quella di un Call of Duty, infatti mostra sia la distanza in metri e sia dove si trova il luogo da raggiungere.

Mi auguro che si possa rimuovere mediante le opzioni, perché non è una cosa che si può mettere in un Resident evil.

Alla fine,che l'icona ci sia o meno,cambia bene poco IMHO...alla fine arrivi sempre ad un punto specifico,non hai tanto da esplorare in un RE,non so se riesco a spiegarmi :ok: .Almeno,a me non crea problemi la sua presenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hidan però se ben ricordi nei primi 3 capitoli di Resident evil, se non si esplorava bene tutto l'ambiente circostante a volte era difficile capire la via sa seguire e spesso per raggiungere una determinata parte si doveva attivare qualcosa o risolvere enigmi e questo era davvero molto gratificante.

Invece qui ti mettono un'icona alla Call of Duty :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...