Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Guarda non ho parole, sono stati davvero fantastici in tutto e per tutto.

Da vero amante della saga, non posso non rimpiangere l'atmosfera e tutti gli elementi che hanno contraddistinto i primi capitoli di questa saga sublime.

 

 

Nel caso di Resident evil non credo che sia così.

Scommetto che se tutte e 3 le avventure di Resident evil 6 fossero survival horror, le vendite sarebbero esorbitanti.

Penso che almeno l'80% dei giocatori di Resident evil aspetta il ritorno dell'impronta horror, dunque di conseguenza le vendite diverrebbero di gran lunga superiori.

Sei libero di pensarlo naturalmente, ma se vai a vedere il mercato ti dice che i giochi action possibilmente spettacolari sono quelli che vendono, e per farti un esempio, guarda dead space, il primo prettamente survival e a detta di EA non ha venduto quanto pensavano e quindi il secondo l' hanno fatto maggiormente action, ripeto secondo me la massa ha un urgente bisogno di sparare senza ragionare e quindi le SH questo fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

...peccato che di sopravvivenza ai limiti della sopportazione come avveniva nei vecchi capitoli (visto che li tiriamo in ballo spesso) ce ne sia poca.Come ho già detto,ognuno ha i suoi gusti...

Mentre negli ultimi 2 capitoli della saga "ufficiale" sopravvivenza ai limiti della sopportazione ce n'era :D

A me dispiace solo che il mio gusto differisca dalla stragrande maggioranza di giocatori che comprano i videogame e che quindi "indirizzano" verso determinati sviluppi le Case Produttrici, tutto qui.

 

Sei libero di pensarlo naturalmente, ma se vai a vedere il mercato ti dice che i giochi action possibilmente spettacolari sono quelli che vendono, e per farti un esempio, guarda dead space, il primo prettamente survival e a detta di EA non ha venduto quanto pensavano e quindi il secondo l' hanno fatto maggiormente action, ripeto secondo me la massa ha un urgente bisogno di sparare senza ragionare e quindi le SH questo fanno

Esatto, proprio così.

Il 90% gode, io e il restante 10% vomitiamo. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hanno messo quello su cui si basava la saga: ZOMBI.

Gli hanno messo quelli che erano l'incubo del Director's: HUNTER.

Gli hanno messo colui che ti perseguitava nello scenario B del 2: Il T-102.

Gli hanno messo colui che ti perseguitava ovunque nel 3: Nemesis.

Devo continuare?

Tenetevi i vostri Majini voi ^^

 

Peccato che li abbiano messi in maniera talmente triste che un VERO fan di RE dovrebbe decisamente incazzarsi.

 

Nemesis non ha un briciolo di carisma rispetto a RE3 (che era forse il RE con più tensione tra quelli usciti proprio PER Nemesis...)... gli zombie sono messi li solo per falciarli (perchè paradossalmente muoiono molto più facilmente rispetto agli umani! Nei vari RE -4 e 5 compresi- gli zombie/gandos/majini vanno giù o con colpi mirati o comunque con 4-5 proiettili. In RE:ORC basta un colpo... anche solo andare in cac e pugnalarli, crepano. Nonsense. E gli umani invece? Colpi di shotgun a 1cm e niente, non si scompongono.

 

Insomma se ti basta solo vedere i mostri dei primi RE e non vuoi che la trama vada avanti bè... la risposta è semplice:

 

rigioca all'infinito i primi RE. Li avrai la stessa trama di sempre e gli stessi nemici di sempre... mi pare risolta la faccenda no? XD

 

io invece da una serie che va avanti da secoli voglio vedere roba nuova, voglio vedere i personaggi evolversi e assumere un minimo di carattere...

 

senza contare che in RE6 ci sono tutte le atmosfere dei primi RE, nemici inclusi... se non che è fatto con cura e non alla "catso" come RE:ORC che POTEVA essere un bel gioco ma che è stato veramente buttato li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che li abbiano messi in maniera talmente triste che un VERO fan di RE dovrebbe decisamente incazzarsi.

 

Nemesis non ha un briciolo di carisma rispetto a RE3 (che era forse il RE con più tensione tra quelli usciti proprio PER Nemesis...)... gli zombie sono messi li solo per falciarli (perchè paradossalmente muoiono molto più facilmente rispetto agli umani! Nei vari RE -4 e 5 compresi- gli zombie/gandos/majini vanno giù o con colpi mirati o comunque con 4-5 proiettili. In RE:ORC basta un colpo... anche solo andare in cac e pugnalarli, crepano. Nonsense. E gli umani invece? Colpi di shotgun a 1cm e niente, non si scompongono.

 

Insomma se ti basta solo vedere i mostri dei primi RE e non vuoi che la trama vada avanti bè... la risposta è semplice:

 

rigioca all'infinito i primi RE. Li avrai la stessa trama di sempre e gli stessi nemici di sempre... mi pare risolta la faccenda no? XD

 

io invece da una serie che va avanti da secoli voglio vedere roba nuova, voglio vedere i personaggi evolversi e assumere un minimo di carattere...

 

senza contare che in RE6 ci sono tutte le atmosfere dei primi RE, nemici inclusi... se non che è fatto con cura e non alla "catso" come RE:ORC che POTEVA essere un bel gioco ma che è stato veramente buttato li...

 

Concordo pienamente :bow: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che li abbiano messi in maniera talmente triste che un VERO fan di RE dovrebbe decisamente incazzarsi.

 

Nemesis non ha un briciolo di carisma rispetto a RE3 (che era forse il RE con più tensione tra quelli usciti proprio PER Nemesis...)... gli zombie sono messi li solo per falciarli (perchè paradossalmente muoiono molto più facilmente rispetto agli umani! Nei vari RE -4 e 5 compresi- gli zombie/gandos/majini vanno giù o con colpi mirati o comunque con 4-5 proiettili. In RE:ORC basta un colpo... anche solo andare in cac e pugnalarli, crepano. Nonsense. E gli umani invece? Colpi di shotgun a 1cm e niente, non si scompongono.

 

Insomma se ti basta solo vedere i mostri dei primi RE e non vuoi che la trama vada avanti bè... la risposta è semplice:

 

rigioca all'infinito i primi RE. Li avrai la stessa trama di sempre e gli stessi nemici di sempre... mi pare risolta la faccenda no? XD

 

io invece da una serie che va avanti da secoli voglio vedere roba nuova, voglio vedere i personaggi evolversi e assumere un minimo di carattere...

 

senza contare che in RE6 ci sono tutte le atmosfere dei primi RE, nemici inclusi... se non che è fatto con cura e non alla "catso" come RE:ORC che POTEVA essere un bel gioco ma che è stato veramente buttato li...

Più che un Operation avrei gradito un terzo Outbrake o una riedizione dei primi 2, su questo non c'è dubbio.

Come non c'è sul fatto che per me con tutti i suoi difetti sia Nvolte meglio del 5.

Sul 6 non voglio pronunciarmi.

Magari fanno un mezzo miracolo tipo revelation, ma non ci spero poi più di tanto.

Ovviamente lo comprerò e finirò, come tutti gli altri, ma soffrendone u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che li abbiano messi in maniera talmente triste che un VERO fan di RE dovrebbe decisamente incazzarsi.

 

Nemesis non ha un briciolo di carisma rispetto a RE3 (che era forse il RE con più tensione tra quelli usciti proprio PER Nemesis...)... gli zombie sono messi li solo per falciarli (perchè paradossalmente muoiono molto più facilmente rispetto agli umani! Nei vari RE -4 e 5 compresi- gli zombie/gandos/majini vanno giù o con colpi mirati o comunque con 4-5 proiettili. In RE:ORC basta un colpo... anche solo andare in cac e pugnalarli, crepano. Nonsense. E gli umani invece? Colpi di shotgun a 1cm e niente, non si scompongono.

 

Insomma se ti basta solo vedere i mostri dei primi RE e non vuoi che la trama vada avanti bè... la risposta è semplice:

 

rigioca all'infinito i primi RE. Li avrai la stessa trama di sempre e gli stessi nemici di sempre... mi pare risolta la faccenda no? XD

 

io invece da una serie che va avanti da secoli voglio vedere roba nuova, voglio vedere i personaggi evolversi e assumere un minimo di carattere...

 

senza contare che in RE6 ci sono tutte le atmosfere dei primi RE, nemici inclusi... se non che è fatto con cura e non alla "catso" come RE:ORC che POTEVA essere un bel gioco ma che è stato veramente buttato li...

 

anch'io sono d'accordo.

 

oramai il virus, gli zombie e tutto il resto è qualcosa che i protagonisti conoscono oramai e cercano di combatterlo al meglio possibile.

l'infezione si è evoluta, i nemici hanno scopi diversi. tutti, insomma, sono più "organizzati" ed è per questo che il gioco si è evoluto con un gameplay un pò più d'azione e meno survival-horror, mantendendo comunque caratteristiche tipiche della serie.

 

tutti i titoli che ho giocato (per play station e xbox), hanno un senso, sono collegati tra loro.

 

perfino operation racoon city (che io ho odiato maggiormente per il gameplay), ha motivo di esistere e ha il suo nesso.

 

è normale che spero che il 6 non sia solo una sparatutto in terza persona (alla gears per intenderci) dove non si fa altro che uccidere e sparare all'infinito e che abbia un gameplay veloce e semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay di Resident evil 6 è prevalentemente action e su questo non ci piove.

Dobbiamo però ricordarci che l'avventura avente come protagonista Leon Kennedy, dovrebbere contenere gli elementi survival horror, siccome è contraddistinta dallo "stile classico".

L'ultima parola andrà pad alla mano, quindi continuiamo ad augurarci questo e poi se ne potrà discutere.

 

P.S: mi fa piacere che il topic si è riacceso, merito va soprattutto all'E3.

Link al commento
Condividi su altri siti

ITA Hypnos ti consiglio di prenderlo, dopotutto tutti i Resident evil, compresi quelli action, sono stati degli ottimi titoli, aventi una trama interessante e situazioni sempre varie e interessanti, oltre che una grande varietà di nemici.

Se aggiungiamo poi che il 6 è l'ultimo Resident evil ad uscire su questa generazione di console, secondo me è un titolo da non perdere, lasciando perdere il discorso se avrà elementi horror o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ITA Hypnos ti consiglio di prenderlo, dopotutto tutti i Resident evil, compresi quelli action, sono stati degli ottimi titoli, aventi una trama interessante e situazioni sempre varie e interessanti, oltre che una grande varietà di nemici.

Se aggiungiamo poi che il 6 è l'ultimo Resident evil ad uscire su questa generazione di console, secondo me è un titolo da non perdere, lasciando perdere il discorso se avrà elementi horror o meno.

Assolutamente d'accordo.

È questo il problema di base.

Anche Resident Evil 5, nel suo complesso è un bel gioco, divertente in co-op sia missione che versus.

Il problema è che è un affronto al nome Resident Evil, ma il gioco in sé vale parecchio.

E questo 6 sarà, secondo me, molto molto migliore del 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in dubbio atroce se penderlo o meno.. sfrutterei la prnotazione dando un gioco alla mediaworld, però i giochi in lista non durano in eterno :mrgreen:

 

io lo prenoterò a breve...e credo che alla fine non mi pentirò per nulla della mia scelta... :ok: :ok:

 

ti consiglio di prenotarlo...sarà un Kill App assicurato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@PoohCultore: secondo me dal 4 in poi dovevano cambiare il nome della serie e dunque che il 4, il 5 e il 6 fossero rispettivamente il primo, il secondo e il terzo capitolo di un'altra serie.

Mentre la saga di Resident evil doveva fermarsi al 3 e dunque essere soltanto una trilogia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@PoohCultore: secondo me dal 4 in poi dovevano cambiare il nome della serie e dunque che il 4, il 5 e il 6 fossero rispettivamente il primo, il secondo e il terzo capitolo di un'altra serie.

Mentre la saga di Resident evil doveva fermarsi al 3 e dunque essere soltanto una trilogia.

Assolutamente sì, non posso che quotare quello che è il mio pensiero e il mio chiodo fisso.

Mi fa felice sapere di non essere l'unico che la pensa così.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè? ._.

 

Se la trama va avanti con pure gli stessi personaggi non vedo che senso avrebbe cambiargli nome... il gameplay si è semplicemente evoluto, mica è diventato un RTS o un Racing game LOL

Ma lo capisci che quello non è un andare avanti?

Né nella trama né nel gameplay che son stati totalmente stravolti?

Mi sembra di lottare contro i mulini a vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo capisci che quello non è un andare avanti?

Né nella trama né nel gameplay che son stati totalmente stravolti?

Mi sembra di lottare contro i mulini a vento.

 

Io non capisco perchè dovrei capire quello che TU vuoi che io capisca LOL

 

La trama completamente stravolta? Ma dove? .-. Sin da RE1 il virus creava le peggio cose, e ti sorprendi di quello che spunta nel 4 o nel 5?

 

Il gameplay non è stato totalmente stravolto... gli manca la componente esplorativa (poi solo nel 5 direi), stop... il resto è solo un'evoluzione di quello che era un LIMITE a livello di gameplay della prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè dovrei capire quello che TU vuoi che io capisca LOL

 

La trama completamente stravolta? Ma dove? .-. Sin da RE1 il virus creava le peggio cose, e ti sorprendi di quello che spunta nel 4 o nel 5?

 

Il gameplay non è stato totalmente stravolto... gli manca la componente esplorativa (poi solo nel 5 direi), stop... il resto è solo un'evoluzione di quello che era un LIMITE a livello di gameplay della prima serie.

Ok, pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè dovrei capire quello che TU vuoi che io capisca LOL

 

La trama completamente stravolta? Ma dove? .-. Sin da RE1 il virus creava le peggio cose, e ti sorprendi di quello che spunta nel 4 o nel 5?

 

Il gameplay non è stato totalmente stravolto... gli manca la componente esplorativa (poi solo nel 5 direi), stop... il resto è solo un'evoluzione di quello che era un LIMITE a livello di gameplay della prima serie.

 

Evidentemente siamo gli unici a pensarla così :mrgreen: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la trama va avanti con pure gli stessi personaggi non vedo che senso avrebbe cambiargli nome... il gameplay si è semplicemente evoluto, mica è diventato un RTS o un Racing game LOL

 

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Evidentemente siamo gli unici a pensarla così :mrgreen: ...

 

no no...siamo in 3... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

 

 

no no...siamo in 3... :mrgreen: :mrgreen:

 

ora in 4 :lol:

 

veramente non capisco perchè non is accetta l'evoluzione progressiva di un gioco. E' vero che c'è più azione, ma hanno mantenuto sempre gli elementi caratteristici della serie (c'è anche qualche enigma nel 4 e 5, se non ricordo male).

 

 

 

oramai il virus, gli zombie e tutto il resto è qualcosa che i protagonisti conoscono oramai e cercano di combatterlo al meglio possibile.

l'infezione si è evoluta, i nemici hanno scopi diversi. tutti, insomma, sono più "organizzati" ed è per questo che il gioco si è evoluto con un gameplay un pò più d'azione e meno survival-horror, mantendendo comunque caratteristiche tipiche della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora in 4 :lol:

 

veramente non capisco perchè non is accetta l'evoluzione progressiva di un gioco. E' vero che c'è più azione, ma hanno mantenuto sempre gli elementi caratteristici della serie (c'è anche qualche enigma nel 4 e 5, se non ricordo male).

 

 

 

oramai il virus, gli zombie e tutto il resto è qualcosa che i protagonisti conoscono oramai e cercano di combatterlo al meglio possibile.

l'infezione si è evoluta, i nemici hanno scopi diversi. tutti, insomma, sono più "organizzati" ed è per questo che il gioco si è evoluto con un gameplay un pò più d'azione e meno survival-horror, mantendendo comunque caratteristiche tipiche della serie.

Dammi/Datemi 5 buoni motivi perché ciò non è successo (se non solo parzialmente nell'Homecoming, con conseguente poi retromarcia nel Downpour) in Silent Hill.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho spiegato io perchè non è successo in Silent Hill... SH non si basa su una trama "sci-fi/horror" come quella di RE, hanno deciso di portare avanti nuovi personaggi con ognuno la sua "trama". SH è un horror più psicologico rispetto a RE, che invece ruota attorno a una trama per l'appunto molto più da film horror che altro...

 

In RE per far "paura" han sempre puntato sugli "spaventi" facili (finestre rotte, lickers dal soffitto, robe così...)... non avrebbero potuto continuare sempre così, dopo un po' la gente si sarebbe abituata e addio effetto horror. Quindi han dovuto per forza decidere cosa fare e han preferito (l'han detto loro) puntare su un altro tipo di "paura", quella delle "masse"... così hanno aumentato il numero di nemici, cambiando anche il gameplay e portando avanti quella che è la trama principale evolvendola appunto.

 

In SH non ce n'è bisogno perchè è la struttura della serie che non punta, come in RE, a farti fare due o tre salti sulla sedia, quanto quella di far sentire "viva" la città di SH, di vederla plasmare in ogni capitolo a seconda delle paure del personaggio che decidono di gettarvi dentro... tanto che SH4, pur odiato da molti, imo è in pieno stile SH, proprio perchè l'appartamento è una rappresentazione degli incubi del protagonista.

 

Perchè Dead Space sta facendo la stessa fine? Perchè è un horror che come RE si è basato solo sullo spavento facile (d'altronde già da metà del primo DS si iniziava a sentire molto ma molto meno la tensione... tanto che, almeno io, l'ho finito dando quasi la caccia ai necromorfi -avevo un'invidiabile scorta di munizioni...eppure è considerato "survival" lol).

 

Così come qualsiasi film di un filone horror che punta, appunto, più su ciò che si vede che su ciò che si prova... dopo due o tre capitoli non puoi continuare a far vedere sempre quello. O smetti (vedi serie che continuano e sono fail continui perchè sperano che possano ancora dire qualcosa dopo le prime volte) o continui e cambi qualcosa... alla CAPCOM han deciso di continuare e cambiare gameplay.

 

E secondo me ha fatto benissimo, perchè la trama di RE non era per niente da buttare (difatti ha ancora il suo fascino secondo me), semplicemente ad oggi ritengo che non si spaventerebbe più nessuno se avessero mantenuto quell'impostazione classica dei primi RE (io mi sono giocato -o almeno ci ho provato- il DLC del 5 con il gameplay dei primi RE... dopo 10 minuti mi stavo rompendo le palle perchè i comandi erano scomodissimi ad oggi, avevano infilato qualche spavento "vecchia scuola" e non mi ha lasciato niente... insomma mi ha convinto che non c'era il bisogno di tornare a usare quel tipo di impostazione).

 

Poi io non dico che a qualcuno non potrebbe far piacere rivedere il vecchio gameplay, sono il primo a dire che un minimo di esplorazione potrebbero inserirla, qualche enigma... ma a parte il quello non vedrei nessun altro motivo per tornare "indietro"... ma proprio zero. Nè sulla trama, nè sulle meccaniche di gioco, nè sul tipo di spaventi che potevano andar bene quando avevo 7 anni XD

 

Ora bisogna solo vedere se RE6 sarà più "old style" sul lato esplorazione o meno... con uno dei tre personaggi presente dovrebbe essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio vero che il mondo è bello perché è vario, pensa che a me mi è piaciuto di più quel dlc che non il gioco stesso, che comunque non era male. Comuque ripeto che l' unico motivo per cui hanno cambiato il gameplay è solo e soltanto perché l' action fa vendere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente RE6 è qlcs di diverso da tutti i precedenti, quindi sarà odiato-amato dal pubblico.

e visto anche i pareri molto contrastanti già solo in questo topic penso proprio che sfrutterò questa cosa aspettando qlc gg per poi prenderlo usato da chi lo avrà odiato e riportato indietro :mrgreen:

però sono curioso di provarlo, anche se nn sarà la mia prima scelta, quindi riuscirò ad aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...