Vai al contenuto

Resident Evil 6

keiji

Messaggi raccomandati

In alcuni punti? Cioè?

Lo scoprirai giocando :mrgreen:

Parlando sul serio, in pratica si potrà giocare in 4, quando si incontreranno due coppie di personaggi.

Ad esempio in un vecchio video ho visto che si incontrano Leon ed Elena con Jake e Sherry, insieme poi combattono contro il boss Ustanak (quella specie di Nemesis), quindi saranno presenti ogni tanto degli incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocate in co-op tutte e 3 le campagne, due volte.

Opinioni sulla Demo: disastrose.

In primis la delusione del mancato ritorno alle origini. La campagna di leon, che aveva del serio potenziale, fallisce miseramente nel cercare di riproporre l'atmosfera dei capitoli originali a causa del gameplay che di survival non ha proprio niente, con leon che stende gli zombie a calci e pugni manco Heihachi di Tekken, le munizioni che ti escono dalle orecchie per quante sono, erbe abbastanza per curare i pazienti di sei ospedali e come se non bastasse pure un'altro giocatore che toglie completamente il fattore "solo e circondato da zombie". Il tutto coronato da un nuovo sistema di mira che premia molto di più lo spray and pray rispetto ai colpi ragionati alla testa.

Passando al comparto tecnico non ci sono stati miglioramenti sostanziali dal 5, anzi alcuni dettagli di visi e capelli sono anche più raffazzonati; Dalla campagna di Chris non mi aspettavo granchè, e infatti risulta terribilmente anonima, se non fosse per i soldati-scudo mutati di tanto in tanto sembrerebbe di giocare ad un TPS qualsiasi, solo con una pessima IA... l'unica cosa che si salva è il bossone, che comunque scappa prima di poter iniziare una boss-fight vera e propria...

La campagna di Jake poi è un massacro indiscriminato messo lì giusto per provare le pistolone più interessanti, ma quantomeno lo spunto narrativo sembra azzeccato per quanto non molto originale; Tanto per cambiare la demo finisce appena arriva il boss. Nota negativa finale: non si sentiva nessun bisogno di un doppiaggio italiano, già in RE: Degeneration lo cambiai dopo 2 minuti per quanto fosse fuori contesto, ma tra l'altro qui hanno sostituito la caratteristica voce greve di Leon con una che non centra una ceppa col personaggio, e anche Chris era assai più coerente in lingua anglosassone.

Insomma, se con RE5 la serie aveva perso la componente Horror/Inquietante ma aveva mantenuto un ottimo Gameplay, con RE6 ha perso anche qualsiasi barlume di personalità e si è prostituito ad un pubblico massivo che vuole giochi a prova di pirla, viva viva...

mannaggia a Capcom.

P.s. ho dimenticato di menzionare gli inutilissimi quick time event come quello per cercare le chiavi in macchina, con l'irritante telecamera ballerina che urla "VOGLIO DISPERATAMENTE METTERTI TENSIONE MA NON CI RIESCO PERCHè NON ESISTE UN VERO LIMITE DI TEMPO E IN TEORIA PUOI STARE MEZZ'ORA A CERCARE LE CHIAVI".

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che a breve uscira RE6, e nel frattempo alcune persone stanno provando la Demo... non potete giudicare da un pezzo di gioco alla fine potrebbe essere più bello di quanto pensate. Infatti proprio perchè e potrebbe essere uguale al 5 o ricordare almeno un po gli altri capitoli potrebbe essere ancora piu interessante,siccome sarà l'ultimo capitolo secondo me e meglio provarlo prima di saltare subito alla conclusione. :lol:

Lara croft

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che a breve uscira RE6, e nel frattempo alcune persone stanno provando la Demo... non potete giudicare da un pezzo di gioco alla fine potrebbe essere più bello di quanto pensate. Infatti proprio perchè e potrebbe essere uguale al 5 o ricordare almeno un po gli altri capitoli potrebbe essere ancora piu interessante,siccome sarà l'ultimo capitolo secondo me e meglio provarlo prima di saltare subito alla conclusione. :lol:

Il problema è che non assomiglia nè al 5 nè hai precedenti, diavolo in alcuni momenti ricorda assai di più ORC. La cosa più interessante sarebbe la trama, se non che ormai è trita e ritrita, a furia di aggiungere nuovi virus e società fittizie tra qualche gioco ci ritroveremo a debellare il mondo dal virus P diffuso dalla Mondialcasa S.r.l.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie il tuo discorso non fa una piega, concordo su molti punti, tranne questi tre:

- si tratta di una demo impostata su una difficoltà bassa, quindi per far diminuire il numero di erbe o munizioni basterà selezionare una difficoltà più elevata nel gioco finale;

- non si possono valutare le 3 campagne in base ai dei piccoli spezzoni del gioco (probabilmente sono le fasi iniziali che in genere sono sempre le più brutte e frustranti), perciò aspettiamo il gioco finale;

- il doppiaggio è una questione personale, può piacere o non piacere.

Inoltre volevo farti sapere, sperando ti interesserà, che la campagna di Ada sarà l'unica survival horror e dunque la sola ad avvicinarsi allo stile dei vecchi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie il tuo discorso non fa una piega, concordo su molti punti, tranne questi tre:

- si tratta di una demo impostata su una difficoltà bassa, quindi per far diminuire il numero di erbe o munizioni basterà selezionare una difficoltà più elevata nel gioco finale;

- non si possono valutare le 3 campagne in base ai dei piccoli spezzoni del gioco (probabilmente sono le fasi iniziali che in genere sono sempre le più brutte e frustranti), perciò aspettiamo il gioco finale;

- il doppiaggio è una questione personale, può piacere o non piacere.

Inoltre volevo farti sapere, sperando ti interesserà, che la campagna di Ada sarà l'unica survival horror e dunque la sola ad avvicinarsi allo stile dei vecchi tempi.

Che dire, sperem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco qualcuno con cui fare la campagna in co-op, ci sono la mattina tardi (dopo le 10-10.30) e il pomeriggio sempre o quasi e a volte anche la sera se sono a casa.. se qualcuno con gli stessi orari è disponibile mi aggiunga :ok:

Per quanto riguarda la co-op quindi è da 2 giocatori e in alcuni pezzi (o atti interi penso) sarà a 4? che sarebbero poi i pezzi che si vedono nel trailer dove si incontrano..

Modificato da thebast93
http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In base a che prova dai questo giudizio? Forse ho capito.

Poichè la Capcom stessa aveva annunciato sin dall'inizio che RE avrebbe ripreso le vecchie meccaniche di gioco del passato, la maggior parte degli utenti ben sperava in un ritorno di uno "stralcio" di atmosfera horror con enigmi annessi...ok è una demo finchè vuoi, ma per chi non è in grado di ammettere di essere un minimo deluso, si batte il petto assicurandosi che comunque è un valido shotter...Beh ragazzi, ma veramente siete pronti a spendere 70 euro solo perchè sulla confezione del gioco cè scritto Resident Evil ed è stato doppiato in italiano? purtroppo si,succede anche questo, ma il mondo è bello perchè è vario.

Da parte mia solo la campagna di Leon poteva interessarmi e così è stato fino alla prova della demo...e il risultato è stato che per la prima volta ho cancellato una demo a metà partita...di shotter ce ne sono quanti ne volete,di tutti i generi e di tutti i prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a che prova dai questo giudizio? Forse ho capito.

Beh, dalla demo che ho provato. Il gameplay non pensa verrà cambiato all'ultimo istante. Quello è e quello rimane. E a me, oltre a non piacere, sembra pure fatto abbastanza mediocremente. Sistema di copertura in primis (come hanno già fatto notare in molti.

Avrei potuto anche sorvolare sul gameplay se ci fosse stata un'atmosfera davvero lugubre e penetrante. Ti dirò, avrei accettato anche tutto il gioco con il design della campagna di leon. Ma dopo aver visto quelle di jake e chris (con relativi nemici) mi sono letteralmente cadute le balls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi dò un consiglio molto spassionato: non fatevi un'idea preconcetta e aspettate il gioco finale. Io non mi aspettavo granché da sto gioco, prima che Capcom me lo mandasse per recensirlo... ed è invece stato una grande, grande sorpresa. Di più non posso dire ma vi suggerisco solo di non giudicarlo ancor prima della sua uscita ;)

Per le prime rece, compresa la nostra, se ne parla lunedì pomeriggio :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi dò un consiglio molto spassionato: non fatevi un'idea preconcetta e aspettate il gioco finale. Io non mi aspettavo granché da sto gioco, prima che Capcom me lo mandasse per recensirlo... ed è invece stato una grande, grande sorpresa. Di più non posso dire ma vi suggerisco solo di non giudicarlo ancor prima della sua uscita ;)

Grande Neural ma io non avevo dubbi sul fatto che fosse un buonissimo gioco, purtroppo in questo forum e non solo ci sono "intenditori" di videogiochi che riescono a capire se un gioco è bello o meno solo da una semplicissima demo di 10 Min.

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Neural ma io non avevo dubbi sul fatto che fosse un buonissimo gioco, purtroppo in questo forum e non solo ci sono "intenditori" di videogiochi che riescono a capire se un gioco è bello o meno solo da una semplicissima demo di 10 Min.

grazie da parte di tutto il forum :whew:

PS: Io sono sicuramente tra quelli che NON riescono a capire se un gioco è bello o meno solo da una semplicissima demo di 10 Min.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ORC purtroppo i dubbi sulla qualità di RE6 sono venuti a molti,ma essendo team di sviluppo diversi ho sempre sperato nella sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hater must hate!! Ricordatelo! Ed infatti saranno 10 pagine di ''fa schifo li, fa schifo qui..'' ''Aaahh, i vecchi tempi andati...''.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sa che sono l'unico,o forse uno dei pochi,che ritiene la demo ben riuscita e per nulla una delusione...almeno non fino al punto di pensare seriamente a tralasciare l'acquisto del gioco.Alla fine sono gusti ragazzi...io non mi faccio troppi problemi e lo acquisto :mrgreen: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Hater must hate!! Ricordatelo! Ed infatti saranno 10 pagine di ''fa schifo li, fa schifo qui..'' ''Aaahh, i vecchi tempi andati...''.... :rolleyes:

Hai ragione.

Comprendo tutto quello che volete (mi riferisco soprattutto a chi, come me, ha amato i primi capitoli), ma non vi costa niente attendere l'uscita del gioco completo, poi se ci sarà da criticare, criticheremo, me compreso.

Ma fino a che non si proveranno tutte e 4 le campagne è meglio aspettare prima di dare giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...