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Resident Evil 6


keiji

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A me più che la questione controlli e fondali mi preme di più l'atmosfera.

Io penso che un gioco con i controlli e la telecamera di RE4 (magari inserendo la possibilità di camminare e sparare simultaneamente, possibilità di un menù di scelta rapida degli oggetti da affidare alla croce direzionale, affidare il controllo della mira e quindi della visuale della telacamera durante la mira alla levetta destra, ecc) possa andare benissimo... ho ripreso in mano anche Code Veronica ed i controlli sono quelli di una volta ed io mi ci trovo malissimo. Magari la telecamera fissa se fatta bene, non sarebbe male, anche perchè alcune inquadrature richiamano anche la cinematografia horror e sono fantastiche... però la telecamera da dietro io la preferisco perchè, a parte che il personaggio si controlla meglio, dà sempre la sensazione di non sapere cosa ci sia dietro di noi ed una perfetta conoscenza di quello che c'è avanti (come giusto che sia).

però quello che serve in Resident Evil è l'atmosfera... anche i Ganados del 4 non sono male, ma il fascino degli zombi non si batte.

Poi deve tornare ad essere un survival con le munizioni che scarseggiano, le piantine centellinate e con la costante paura di rimanere sguarniti di fronte all'ennesimo scontro contro un boss. Rivoglio atmosfera cupe, gotiche, laboratori di scienziati pazzi, protagonisti più umani e meno robocop, e soprattutto indovinelli un pò più elaborati.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

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guarda che gli scenari prerenderizzati sono presenti anche nel remake di re1 per gc e wii e in re0 e non si notavano più questi difetti, anzi graficamente si difendono ancora bene

 

Beh vorrei pure vedere se dopo tutto quel tempo e quel balzo tecnologico dovevano pure ripetere gli stessi errori.

 

Ammetterai però che sparare ad un cane o ad uno zombie anche nel rebirth era grottesco. Non potevi mirare se non su 3 piani: davanti, in basso, in alto. Per colpire un cane eri costretto ad aspettare che ti saltasse alla gola perché mancava la giusta angolazione. I combattimenti con le telecamere fisse sono davvero frustranti.

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infatti quella telecamera era un incubo serviva solo per incrementare la difficoltà già abbastanza elevata del gioco.

Comunque è vero quei cani mi facevano non poco inca****e soprattutto perchè non si potevano colpire quando erano a terra :bang:

Modificato da davide96
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infatti quella telecamera era un incubo serviva solo per incrementare la difficoltà già abbastanza elevata del gioco.

Comunque è vero quei cani mi facevano non poco inca****e soprattutto perchè non si potevano colpire quando erano a terra :bang:

 

Secondo me andrebbe trovato un equilibrio, con telecamere magari semi-fisse. Un po' in stile Silent Hill per capirci. Ma la verità è che oggi il genere che ti fa vendere è lo sparatutto (in prima, in terza non importa) per cui in un periodo di crisi come questo, bisogna monetizzare... :(

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pultroppo è vero in questa generazione alcuni titoli importanti sono diventati semplici sparatutto (re5, splinter cell) spero sia semplicemente la moda di questa gen. Comunque non credo che capcom implementerà le vecchie telecamere in re6 oppure farà come nell'espansione di re5.

Alla fine quello che conta è se sarà un vero ritorno alle origini come i primi re dove ti veniva l'ansia semplicemente ad esplorare un corridoio

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  • 1 mese dopo...

Sulla pagina dei lavori del doppiatore Joe Cappelletti è apparsa tra le varie voci anche Resident Evil 6, il nuovo capitolo del famoso franchise Capcom che dovrebbe essere annunciato a breve. Il titolo è stato prontamente rimosso dall'elenco dei lavori a cui ha partecipato Cappelletti, tra cui figurano anche un gioco ancora da annunciare Combat Wings.

Modificato da keiji
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Continuano anche oggi i rumor relativi all'esistenza di Resident Evil 6 provenienti, questa volta, dal curriculum vitae della doppiatrice Wendy Mok che, stando alla speculazione emersa, avrebbe svelato il suo ruolo nell'ultimo capitolo orrorifico della serie, quello di una "Chinese Villager/Zombie". Questo porterebbe a pensare che una delle location principali in cui si svolgerà la vicenda sarà, appunto, la Cina.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/79/79157.jpg

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Continuano anche oggi i rumor relativi all'esistenza di Resident Evil 6 provenienti, questa volta, dal curriculum vitae della doppiatrice Wendy Mok che, stando alla speculazione emersa, avrebbe svelato il suo ruolo nell'ultimo capitolo orrorifico della serie, quello di una "Chinese Villager/Zombie". Questo porterebbe a pensare che una delle location principali in cui si svolgerà la vicenda sarà, appunto, la Cina.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/79/79157.jpg

"Chinese Villager/Zombie"

Allora ritornano gli zombie? *.*

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Dal sito Buddhagaming.it:

 

Il primo Resident Evil fu ambientato in America. Capcom e l’Umbrella Corporation, poi, esportò la sua invasione e l’epidemia anche in altri continenti: Leon venne mandato in Europa in Resident Evil 4 e Chris fu il protagonista di un pittoresco viaggio in Africa in Resident Evil 5.

 

 

Il sesto capitolo, di cui avevamo parlato proprio qualche giorno fa, sarà ambientato in Cina?

 

La soffiata verrebbe, ancora una volta, dalle pagine di un sito web che avrebbe trovato l’informazione nel CV di una doppiatrice cinese: Wendy Mok, già voce di alcuni personaggi di Dead Island.

 

La Mok avrebbe scritto sul suo profilo di aver doppiato anche un personaggio chiamato “Chinese Villager/Zombie” per Resident Evil 6. Vi ricordiamo, inoltre, che casi simili sono già stati segnalati giorni fa..

 

Capcom continua a restare silenziosa, ma sembra proprio che i suoi doppiatori, forse per deformazione professionale, non riescano proprio a mantenere la segretezza.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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  • 1 mese dopo...

Questa notte è apparso sulla rete quello che sembra essere un sito web virale chiamato “No Hope Left” e che potrebbe riferirsi a Resident Evil 6.

Il sito è un blog decorato di varie immagini raffiguranti graffiti misteriosi che sembrano indicare un rischio biologico che sta per invadere tutto il mondo, tra i luoghi sono citati la Cina, Berlino e San Paolo. Una data, 19 gennaio 2012, appare ovunque sul sito mentre un aggiornamento di oggi comprende un video.

I ragazzi di TheSixthAxis hanno notato l'area reale di una delle foto che riprende una zona di Londra, indagando hanno scoperto che invece di vernice spray spruzzata sull'edificio i graffiti sono stampati su carta . Una società denominata Primesight ha il proprio nome stampato sulla pubblicità. I ragazzi di TheSixthAxis hanno trovato il loro numero di telefono attraverso una rapida ricerca, hanno fatto loro una chiamata e avuto una conferma in un secondo momento tramite e-mail:

"Panel number is 2375 03 Parry Street. The company advertising on it is CAPCOM.”

 

CLICCA SITO

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Secondo alcuni rumor riportati da Dean Takahashi, di VentureBeat, Leon S. Kennedy e Chris Redfield saranno i protagonisti di Resident Evil 6, titolo non ancora annunciato da Capcom: il report, inoltre, affermerebbe anche che Ada Wong, co-protagonista della serie vista l'ultima volta in RE 4, ritornerà per l'occasione, ma non è chiaro quale ruolo rivestirà nel gioco. Al momento, il titolo sarebbe in sviluppo presso un team interno alla software house in Giappone, smentendo le voci riguardo alla creazione di quest'ultimo da parte di uno studio occidentale. Riguardo allo stile di gioco, il rumor rivelerebbe l'intenzione degli sviluppatori di avvicinarsi al mix di azione e horror visti in Resident Evil 4, invece della quasi totalità d'azione offerta dal quinto episodio della saga.

Modificato da keiji
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Breve news

Oggi rilasciato il primo teaser di Resident Evil Retribution 3D

 

http://www.youtube.c...h?v=KqpxxYok9h0

 

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana Alice (Milla Jovovich), l'unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all'interno della struttura segreta della Umbrella e, svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire a un mondo sull'orlo dell'oblio. Il conto alla rovescia è iniziato

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Ci siamo ragazzi!!!!! :drunken: B)

Spero soltanto che sia un ritorno alle origini la data di uscita è il 20 Novembre '12

IGN rivela altre informazioni sui personaggi protagonisti di Resident Evil 6. Per la prima volta nella storia del franchise, Leon Kennedy e Chris Redfield saranno entrambi giocabili, nel titolo che viene definito come il più ambizioso survival horror realizzato da Capcom. Entrambi gli eroi dei precedenti episodi della serie avranno un partner che li affiancherà(le cui identità non sono ancora note) in due storie separate ma parallele, che si incroceranno durante l'avventura.

Confermata la presenza di Ada Wong come personaggio giocabile, ma non fin da subito. L'arco narrativo di Ada sarà sbloccabile completando le storie di Chris e Leon.

Resident Evil 6 sembra infine essere ambientato in diverse parti del mondo, inclusa la Cina, location citata in un recente rumor.

http://img860.imageshack.us/img860/5342/residentevil6rumored201.jpg

 

 

In calce un sito virale relativo

http://www.nohopeleft.com/

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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secondo me non sono proprio gli ZOMBIE a mancare(mancano pure quelli ci mancherebbe)...ma è IL RICREARE L'ATMOSFERA HORROR VERA E PROPRIA...IL BUIO, LE OMBRE..I RUMORI nel silenzio...di PASSI che salgono le scale,o che APRONO UNA PORTA CIGOLANTE MENTRE TU facendoti luce con la torcia nel buio....CONTROLLI il caricatore e vedi che non hai piu munizioni...QUESTO secondo me MANCA.

 

Con le meccaniche giuste ovviamente eh...parlo di gameplay.

 

Modificato da ryden
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secondo me non sono proprio gli ZOMBIE a mancare(mancano pure quelli ci mancherebbe)...ma è IL RICREARE L'ATMOSFERA HORROR VERA E PROPRIA...IL BUIO, LE OMBRE..I RUMORI nel silenzio...di PASSI che salgono le scale,o che APRONO UNA PORTA CIGOLANTE MENTRE TU facendoti luce con la torcia nel buio....CONTROLLI il caricatore e vedi che non hai piu munizioni...QUESTO secondo me MANCA.

 

Con le meccaniche giuste ovviamente eh...parlo di gameplay.

 

mmm dal trailer pare ci sia già troppa azione secondo i miei gusti e non va bene affatto :'( voglio un gioco che deve farmi cagare in mano cosi proprio come RE2 e nemesis ( avevo 10 anni penso!!)

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

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secondo me non sono proprio gli ZOMBIE a mancare(mancano pure quelli ci mancherebbe)...ma è IL RICREARE L'ATMOSFERA HORROR VERA E PROPRIA...IL BUIO, LE OMBRE..I RUMORI nel silenzio...di PASSI che salgono le scale,o che APRONO UNA PORTA CIGOLANTE MENTRE TU facendoti luce con la torcia nel buio....CONTROLLI il caricatore e vedi che non hai piu munizioni...QUESTO secondo me MANCA.

 

Con le meccaniche giuste ovviamente eh...parlo di gameplay.

Come non quotarti B) comunque per far vedere scene ingame vuol dire che il progetto è a buon punto però tutta questa azione del trailer mi ha fatto storcere un po il naso

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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però tutta questa azione del trailer mi ha fatto storcere un po il naso

 

non dirlo a me guarda...la speranza di 30 minuti fa l'ho gia esaurita... :polliceverso:

 

sembra fatto a presa di cuxo per i fan....inizio trailer TI ILLUDONO con l'atmosfera tutta vecchio stile...e poi SCEMANO nel finale con quelle scene stile GEARS di cui hanno copiato clamorosamente la visuale e l'animazione in copertura... :bang:

Modificato da ryden
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Dico io ci vuole tanto ad accontentare i fan i quali chiedono una cosa: Tornare alle origini e cioè :

 

  • paura fottuta di svoltare l angolo
  • atmosfere alla dead space (prima avrei detto alla RE )
  • zombie zombie zombie
  • Libertà di esplorazione
  • Alta difficoltà nel sopravvivere ( se vieni ferito la parte ne risente nella mira,nel movimento ecc)
  • Trama non troppo fantascientifica (non voglio che mi compaia il drago shenron all improvviso :asd:

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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ecco svelato il mistero:

 

al video sembra che le sessioni di gioco con Leon saranno più classiche e survival, mentre quelle con Chris Redfield maggiormente votate all'azione.

 

ecco perchè la prima parte sembra IN VECCHIO STILE e l'ultima stile GEARS tutto spara spara.... :rolleyes:

 

hanno fatto un mix RE4/RE5 :bang:

Modificato da ryden
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