Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Si puoi farlo, gli slot PCIe sono "retrocompatibili", ovvero nello slot x16 ,quello lungo, puoi mettere schede che lavorano su slot x1 come quella scheda di acquisizione :ok:

ah ok grazie mille , mi hai tolto un grosso dubbio :)

comunque se queste schede sono compatibili con gli slot da 16 allora perchè non fanno solo quelli ? a sto punto che senso avrebbe fare degli slot minuscoli dove sai che puoi mettere poche cose?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come si Lima il voltaggio? Vediamo di capire come mettere questa impostazione al meglio poi andiamo oltre :)

Imposta 1.22 al vcore :D

Se parte fai i soliti cicli con intel burn test, se non parte alzalo di 0.01.

Durante Intel burn test controlla il voltaggio da cpuz e dimmi il voltaggio massimo e il voltaggio minimo ;)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Imposta 1.22 al vcore :D

Se parte fai i soliti cicli con intel burn test, se non parte alzalo di 0.01.

Durante Intel burn test controlla il voltaggio da cpuz e dimmi il voltaggio massimo e il voltaggio minimo ;)

 

Questa sera ci provo....

Ieri è arrivata la seconda 560ti... ora ho un bello sli da paura...

 

Ma ho un dubbio.. possibile che non diano i ponticelli con le schede per lo sli ?

Cavolo menomale che ne ho trovato uno che era con la scheda madre compreso :whew: ero gia li a piangere...

 

Poi ho cambiato un po di ventole con delle aerocool red sharck...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ci provo....

Ieri è arrivata la seconda 560ti... ora ho un bello sli da paura...

 

Ma ho un dubbio.. possibile che non diano i ponticelli con le schede per lo sli ?

Cavolo menomale che ne ho trovato uno che era con la scheda madre compreso :whew: ero gia li a piangere...

 

Poi ho cambiato un po di ventole con delle aerocool red sharck...

Bene, essì non con tutte le schede video esce il connettore per lo SLI, anche a me è uscito con la scheda madre ;)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, essì non in tutte le schede video esce il connettore per lo SLI, anche a me è uscito con la scheda madre ;)

 

E menomale che non ci stava nell'ultimo slot altrimenti non mi bastava il ponte di serie ma mi serviva più lungo...

 

Cmq mi sono dimenticato di ordinare le 2 per l'h100... ora come ora sono le uniche che si sentono fin troppo.

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

E menomale che non ci stava nell'ultimo slot altrimenti non mi bastava il ponte di serie ma mi serviva più lungo...

 

Cmq mi sono dimenticato di ordinare le 2 per l'h100... ora come ora sono le uniche che si sentono fin troppo.

Vabbè per un PC portentoso come il tuo un po' di "sound" ci stà xD

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho dinuovo bisogno del vostro aiuto ...

per caso qualcuno di voi ha mai usato un convertitore ide/sata ?

cioè mi spiego meglio, ho trovato un vecchio HDD con file importanti all'interno (almeno credo che ci siano ) , il problema e che questo HDD ha una porta IDE (ho cercato su internet e quel hdd ha questa porta) e quindi non potrei mai collegarlo nel mio pc visto che da me ci sono i cavi sata ... ora il punto è questo , su internet sto vedendo svariati convertitori ide/sata usb solo che non so quanto siano affidabili (leggevo che a certi neanche gli veniva riconosciuto l'hdd utilizzando ste cose e dovevano formattare il disco..) .. già non so se funziona bene quell hdd ( sarà stato fermo in cantina dal 2008 ad oggi ) poi ho la paura di danneggiarlo e perdere quello che c'è dentro... (sempre se non è già rovinato ) quindi qualcuno di voi percaso sa come cavolo funzionano ? e cosa dovrei comprare di preciso ? (ho visto tantissimi adattatori quindi non so quale sia il migliore ... )

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo la domanda: qualcuno mi saprebbe gentilmente consigliare un programma di Benchmark?

Grazie :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso heaven dx11 benchmark per la gpu

Lo scarico SUBITO!!! Grazie per la tempestiva segnalazione :ok: :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

wow gente le componenti mi sono arrivate giovedì e ieri anche io mi sono montato sta belva di pc...ci tengo a ringraziarvi tutti (soprattutto superbug) per le configurazioni e i consigli dati

ora si va di battlefield 3 :Q__

ps: i fili dei led del case li ho messi alla cassio...infatti non funzionano XDDDD

AH una domanda...ma 30° C per il processore (i7 2600k) a default sono troppi??? è dissipato da un noctua nh-d14

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

wow gente le componenti mi sono arrivate giovedì e ieri anche io mi sono montato sta belva di pc...ci tengo a ringraziarvi tutti (soprattutto superbug) per le configurazioni e i consigli dati

ora si va di battlefield 3 :Q__

ps: i fili dei led del case li ho messi alla cassio...infatti non funzionano XDDDD

AH una domanda...ma 30° C per il processore (i7 2600k) a default sono troppi??? è dissipato da un noctua nh-d14

No no vanno benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati...

 

Domanda: ho avuto uno score di 845 tenendo tutti gli effetti al massimo esclusi il multimonitor e il 3D Stereoscopico che ho disattivato. Com'è? Dite che smanettando un minimo con la GPU di cui ho tenuto i settaggi base possa fare di più?

GRAZIE

 

Tenete presente anche che di Heaven DX11 ho trovato solo la versione a 32 Bit, può essere un "impedimento"?

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base di base ;)

wow...lo chiedo perchè mi sembrava strano riuscire a droppare 55 fps minimi all'aperto su battlefield 3 ...e pensare che ho il processore a default quindi la vga occata non credo sia sfruttata al massimo

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ho avuto uno score di 845 tenendo tutti gli effetti al massimo esclusi il multimonitor e il 3D Stereoscopico che ho disattivato. Com'è? Dite che smanettando un minimo con la GPU di cui ho tenuto i settaggi base possa fare di più?

GRAZIE

 

Tenete presente anche che di Heaven DX11 ho trovato solo la versione a 32 Bit, può essere un "impedimento"?

Sinceramente non ricordo il punteggio, lo faccio un attimo e ti dico ;)

Che scheda hai?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ricordo il punteggio, lo faccio un attimo e ti dico ;)

Che scheda hai?

 

Ho una GPU Asus GTX 580, 8GB di RAM e una CPU Intel Core i7 2600K da 3.4GHz.

Però non ho modificato alcuna impostazione i settaggi di default per GPU e CPU

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una GPU Asus GTX 580, 8GB di RAM e una CPU Intel Core i7 2600K da 3.4GHz.

Però non ho modificato alcuna impostazione i settaggi di default per GPU e CPU

Mi dici i settaggi precisi? Intanto lo faccio con tutto al massimo

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici i settaggi precisi? Intanto lo faccio con tutto al massimo

Scusa l'ignoranza dove posso guardare i settaggi precisi?

Se ti riferisci a quelli del benchmark ho impostato tutto al massimo tralasciando multi monitor e 3D stereoscopico che ho disattivato

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...