Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

sono d'accordo...io invece sto già mettendo del cash da parte...7970 crossfire!!!

ma posso usare schede di brand diversi?? ad esempio io possiedo una XFX core edition , e vorrei comprare una Sapphire...portandole alle stesse frequenze è possibile usarle insieme nonostante il brand diverso???

 

Penso di si.. l'unica cosa è che, se funziona come lo sli, si assesteranno ai valori della minore.

 

Io invece ho dubbi sulla 7079.. su molti forum cmq noto difficoltà con aggiornamento driver e qualche incompatibilità con i giochi.

 

Dopotutto nvidia punta tutto sul mondo games... io da quando ho il pc.. meno di un mese praticamente.. ho gia fatto 3 aggiornamenti di driver mentre so che per amd è un po più lunga l'attesa..

 

Sono pure io indeciso ma a questo punto.. visto che sono nuove le mie 560 aspetterò a vedere cosa uscirà ad agosto con nvidia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si.. l'unica cosa è che, se funziona come lo sli, si assesteranno ai valori della minore.

 

Io invece ho dubbi sulla 7079.. su molti forum cmq noto difficoltà con aggiornamento driver e qualche incompatibilità con i giochi.

 

Dopotutto nvidia punta tutto sul mondo games... io da quando ho il pc.. meno di un mese praticamente.. ho gia fatto 3 aggiornamenti di driver mentre so che per amd è un po più lunga l'attesa..

 

Sono pure io indeciso ma a questo punto.. visto che sono nuove le mie 560 aspetterò a vedere cosa uscirà ad agosto con nvidia..

i problemi di cui parli si riferiscono al crossfire...e posso confermartelo io stesso dato che in single gpu ho scaricato gli ultimi drivers beta e vado da dio su tutto...

comunque è vero nvidia è molto più semplice da trattare (per quanto riguarda i drivers) però alla fine tralasciando il lato software (che per qualcuno è alla base) le schede sono assolutamente alla pari...se non porto la 7970 a 1300Mhz XD

Con le rosse devi smadonnare è vero...ma se riesci a configurarle al meglio ti rendi conto che ne è valsa Ampiamente la pena

Già immagino le bestemmie che butterò mentre cercherò di configurare il crossfire XDDDD

Comunque te stai tranquillo fino al prossimo anno con le tue 560 secondo me

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

con nvidia si poteva affiancare due schede con il marchio diverso io stesso ne avevo una zotac e una asus anche io sto mettendo da parte il cash per il quadsli di 2 590 pero' mi serve anche un piastra nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

con nvidia si poteva affiancare due schede con il marchio diverso io stesso ne avevo una zotac e una asus anche io sto mettendo da parte il cash per il quadsli di 2 590 pero' mi serve anche un piastra nuova

ok perfetto , a sto punto vado di sapphire dato che costa meno delle custom

figo il quadsli di gtx 590

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conviene fare un SLI di due GTX590? Già una di queste schede è difficile da giustificare se non in ambiti ristrettissimi di utilizzo professionale e di gaming, due sono praticamente uno spreco di soldi. Non c'è modo per cui un simile potenza possa venire sfruttata oggi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conviene fare un SLI di due GTX590? Già una di queste schede è difficile da giustificare se non in ambiti ristrettissimi di utilizzo professionale e di gaming, due sono praticamente uno spreco di soldi. Non c'è modo per cui un simile potenza possa venire sfruttata oggi :ph34r:

 

Onestamente con il costo di uno SLI di 590 penso si possa prendere molto meglio o comunque vorrei capire a chi possa servire... per un utente medio o poco più con un solo monitor full hd.. che poi penso il massimo sia la risoluzione come la mia quindi 1920*1200... non servirebbe proprio... capisco invece chi gioca su più monitor... logicamente la fisica porta le schede a dover lavorare molto di più e forse uno sli o oltre magari sia necessario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola GTX590 dovrebbe essere presa in considerazione da chi già gioca su due monitor o su un pannello dalla risoluzione stratosferica, altrimenti non ti accorgeresti nemmeno della differenza da una GTX580.

Per questo aggiungerne un'altra oggi è solo inutile (ma più avanti chissà.. con la nextgen), senza contare il calore in più che porta all'interno del case e il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a proposito di alimentatori... come faccio a capire se il mio regge bene tutto o sono tirato ?

 

Esiste qualche programma ?

Ma no...basta che leggi le specifiche della scheda video...è quella che ciuccia di più...

Ma per una GTX 560 va benissimo anche un 500-600 W...

Mentre per uno SLI è meglio un 800-900 W

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no...basta che leggi le specifiche della scheda video...è quella che ciuccia di più...

Ma per una GTX 560 va benissimo anche un 500-600 W...

Mentre per uno SLI è meglio un 800-900 W

 

Fortunatamente ho avevo preso un 850 quindi sono a posto sotto quel punto allora..

 

però mi sono innamorato del OCZ 1000W Fatal1ty... "fortunatamente" non lo trovo.. almeno non lo compro heheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente ho avevo preso un 850 quindi sono a posto sotto quel punto allora..

 

però mi sono innamorato del OCZ 1000W Fatal1ty... "fortunatamente" non lo trovo.. almeno non lo compro heheh

Ma sei sicuro che non lo trovi ?

Io ieri cercando gli alimentatori sul web l'ho trovato quello da 1000 W...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola GTX590 dovrebbe essere presa in considerazione da chi già gioca su due monitor o su un pannello dalla risoluzione stratosferica, altrimenti non ti accorgeresti nemmeno della differenza da una GTX580.

Per questo aggiungerne un'altra oggi è solo inutile (ma più avanti chissà.. con la nextgen), senza contare il calore in più che porta all'interno del case e il rumore.

ehm...veramente mi pare di aver visto da molte review che lo stacco tra una 7970 (default) e una gtx 590 è cosa da poco anche a risoluzioni maggiori...senza contare poi che un crossfire da 2 schede scala ''sicuramente'' meglio di un quadsli...

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no...basta che leggi le specifiche della scheda video...è quella che ciuccia di più...

Ma per una GTX 560 va benissimo anche un 500-600 W...

Mentre per uno SLI è meglio un 800-900 W

Ma no, un buon 650W regge uno sli di 560 Ti. Mentre con un 900W si fa uno sli di 580

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... non credo, almeno che io sappia.

Esistono vari software che ti dicono una data configurazione quanti watt "succhia", ma non mi fiderei troppo.

 

Ok.. però cosi non si ha il limite della soglia di un determinato assemblato cavolo...

 

Mi sta salendo un po la scimmietta di provare la 680 ma devo resistere...

 

Oltretutto vorrei attendere le custom ma tanto so gia che non la prenderò.. ora come ora le 2 560ti asus che ho mi portano via praticametne tutto lo spazio e ho dovuto togliere il modulo wifi.. figuriamoci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. però cosi non si ha il limite della soglia di un determinato assemblato cavolo...

 

Mi sta salendo un po la scimmietta di provare la 680 ma devo resistere...

 

Oltretutto vorrei attendere le custom ma tanto so gia che non la prenderò.. ora come ora le 2 560ti asus che ho mi portano via praticametne tutto lo spazio e ho dovuto togliere il modulo wifi.. figuriamoci..

Come prestazioni è più potente la 7970,però dato che la nvidia ormai sviluppa le schede secondo le necessità degli sviluppatori di videogame,diciamo che ha un punto a favore rispetto alla ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prestazioni è più potente la 7970,però dato che la nvidia ormai sviluppa le schede secondo le necessità degli sviluppatori di videogame,diciamo che ha un punto a favore rispetto alla ATI

quoto...un po come le recensioni sballate che si vedono in giro , dove provano la 7970 con i drivers del mesozoico e non si degnano di provarle a pari frequenze (oramai tutti sanno che la 7970 arriva a 1150Mhz senza toccare il vcore)

provano la 7970 a 925Mhz

mentre la 680 a 1150 (per via del boost automatico)

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto...un po come le recensioni sballate che si vedono in giro , dove provano la 7970 con i drivers del mesozoico e non si degnano di provarle a pari frequenze (oramai tutti sanno che la 7970 arriva a 1150Mhz senza toccare il vcore)

provano la 7970 a 925Mhz

mentre la 680 a 1150 (per via del boost automatico)

Se non sbaglio dovrebbe essere 1050 non 1150 ;)

Comunque le recensioni si fanno con le schede "natural"

Se appena acquisti una 680 ha un clock maggiore è giusto che venga usata così. Stessa cosa vale per la 7970 che esce con un clock di 925 MHz. Un utente meno s

manettone vuole solo giocare, non fare overclock o cose del genere , quindi è giusto che vengano fatte le recensioni con schede a default. Semmai in seguito si può fare un confronto con le potenzialità in overclock ;)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...