Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Scusate potete dirmi come fare per assemblare online un pc su e-key?

Bisogna prendere nota di ogni pezzo oppure c'è un apposito modulo nel sito?

Non lo trovo, forse qualcuno di voi più avvezzo all'uso di ekey può darmi una mano!

 

Devi selezionare ogni singolo pezzo e poi scegliere anche l'assemblaggio.. se prendi anche il SO metti pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si fosse capito sto cercando di assemblare un pc su ekey :mrgreen: !

Vorrei creare una configurazione da uso casalingo (MAX 800€) che possa durare negli anni e offrire buone prestazioni generali, con un occhio di riguardo sul lato gaming ma solo a livello base base.

Premetto che non è per me quindi non so dare informazioni molto dettagliate, ma ho buttato nel carrello un po' di roba...

Che dite?

 

 

EK00020513 Case Midi Cooler Master Elite 334 Nero new version con Alimentatore 520W € 67,30

EK00015118 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 67,80

EK00006274 Lettore Interno DVD Sony DDU1681S-OB SATA Nero bulk € 14,70

EK00026893 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7 € 34,30

EK00014395 Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m2 2ms VGA DVI-D HDMI € 168,40

EK00015226 CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 195,00

EK00028742 Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,50

EK00019225 VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 146,00

 

TOTALE IVA COMPRESA : 771,00 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 637,19 €

 

PS: I servizi come montaggio e test dove li aggiungo?

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho guardato per la seconda volta dentro la scatola del mio ssd samsung 830 ed in effetti ho trovato una licenza norton ghost, ma è completa ? Nel senso come se la comprassi dal sito Norton ?

 

Qualcuno sa dove trovare una guida su come utilizzarlo in italiano ?

 

 

buttala quella licenza norton è il diavolo per un pc... lascia stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente ho un pc pentium 4 dual core 1.6 ghz con 2 gbyte di ram e scheda video ati radeon 2400 hd, questo pc è più scarso o no?

 

 

Processore:

Velocità processore: 1660 MHz

Famiglia processore: Intel Atom

Processore: D410

Numero di processori installati: 1

Socket processore: BGA559

Numero massimo processori SMP: 1

L2 cache: 0.5 MB

Processor number of cores: 1

System bus: 2.5 GT/s

Processor number of threads: 2

Chipset scheda madre: Intel NM10

Memoria:

Capacità memoria incorporata: 1024 MB

Massima memoria interna: 2 GB

Struttura memoria: 1 x 1024 MB

Slot memoria: 1x SO-DIMM

Tipo memoria interna: DDR2-SDRAM

Clock speed memoria: 800 MHz

Disk drive:

Capacità di memoria totale: 250 GB

Numero di hard drive installati: 1

Capacità hard disk: 250 GB

Velocità di rotazione hard disk: 5400 RPM

Interfaccia hard disk: Serial ATA

Dimensione hard disk: 2.5 "

Floppy drive installato:

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente ho un pc pentium 4 dual core 1.6 ghz con 2 gbyte di ram e scheda video ati radeon 2400 hd, questo pc è più scarso o no?

si é più "scarso"!

 

 

Nessuno può aiutarmi per il mio post poco sopra?

 

Ho fatto delle modifiche e ho creato una configurazione abbastanza buona, il pc serve come ho già detto per navigazione internet, uso quotidiano, visione film, gaming di basso livello. La configurazione deve durare molti anni.

Ecco cosa ho combinato:

 

http://i45.tinypic.com/2m83777.jpg

 

Consigli? Perfezionamenti? Pareri?

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto parlando di antivirus eh... ??

 

Ma di Norton Ghost per i backup etc etc... oltretutto costa un bel 70 euro la licenza...

 

 

si, so cosè norton ghost, evita tutti i prodotti norton, è sarai sempre sul sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per chi come me da stasera si accinge a giocare a Borderlands 2 su una scheda Nvidia, voelvo dire che su sito GeForce.com sono disponibili i nuovi driver (306.23) per la serie 600 che includono una lunga serie di migliori e il supporto PhysX per Borderlands 2 e il 3D Vison per WoW Pandaria. Tra l'altro questi sono finalmenti i driver ufficiali e certificati, dopo una lunga serie di versioni beta.

 

Io li ho già installati ed i miglioramenti si vedono eccome! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei bisogno di una mano :whew: ho un portatile che uso per giocare (roba leggera ovviamente, niente di esagerato :asd:) con un uscita HDMI... ora io ho la tv e la console (collegata appunto con questo cavo) sulla stessa scrivania e a volte mi piacerebbe giocare sulla tv quando uso il pc visto che ha ovviamente uno schermo più grande; il problema è che poi mi ritrovo con 2 monitor accesi che risulta molto fastidioso e mi rende la cosa alquanto difficile... non c'è un modo per "spegnere" un monitor e mandare il segnale solo attraverso il cavo HDMI quando ne ho bisogno? grazie :)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per chi come me da stasera si accinge a giocare a Borderlands 2 su una scheda Nvidia, voelvo dire che su sito GeForce.com sono disponibili i nuovi driver (306.23) per la serie 600 che includono una lunga serie di migliori e il supporto PhysX per Borderlands 2 e il 3D Vison per WoW Pandaria. Tra l'altro questi sono finalmenti i driver ufficiali e certificati, dopo una lunga serie di versioni beta.

 

Io li ho già installati ed i miglioramenti si vedono eccome! :ok:

 

Volevo prenderlo ma mi sta balenando di comprarmi una schedozza nuova e visto che nvidia lo regala sono indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo prenderlo ma mi sta balenando di comprarmi una schedozza nuova e visto che nvidia lo regala sono indeciso

 

Ti riferisci alla 660 o alla 650?

Comunque stasera dopo mezzanotte lo provo (ancora non è attivabile purtroppo!) e poi ti faccio sapere com'è ma leggendo le varie recensioni ci sono pochi dubbi sulle ottime qualità del gioco, soprattutto in versione PC ovviamente!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci alla 660 o alla 650?

Comunque stasera dopo mezzanotte lo provo (ancora non è attivabile purtroppo!) e poi ti faccio sapere com'è ma leggendo le varie recensioni ci sono pochi dubbi sulle ottime qualità del gioco, soprattutto in versione PC ovviamente!

 

Mah.. Su tutte dovrebbe esserci.. Stavo pensando o lo sli di 660 o una 680 per il momento.. Oltre a balenarmi l'idea di cambiare monitor e prendere un 3D a 120mhz.. Ora con le 2 560ti gioco ancora a quasi tutto al massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Su tutte dovrebbe esserci.. Stavo pensando o lo sli di 660 o una 680 per il momento.. Oltre a balenarmi l'idea di cambiare monitor e prendere un 3D a 120mhz.. Ora con le 2 560ti gioco ancora a quasi tutto al massimo..

 

E invece di un bello SLI di Gtx 670 che mi dici? La Gtx 670 della MSI (ad sempio) si trova a 320, poco sopra la 660 e da quanto letto in questa recensione dello SLI sembra davvero ottima...

 

Ti linko l'articolo, dagli un'occhiata, ne vale davvero la pena, fidati :ok: !

 

TEST SLI GTX 670

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece di un bello SLI di Gtx 670 che mi dici? La Gtx 670 della MSI (ad sempio) si trova a 320, poco sopra la 660 e da quanto letto in questa recensione dello SLI sembra davvero ottima...

 

Ti linko l'articolo, dagli un'occhiata, ne vale davvero la pena, fidati :ok: !

 

TEST SLI GTX 670

 

Dove a 320??? Ne compre tre se è vero...

 

Esistono monitor 2550x1440 e 120 Hz?

 

Paolo, ma tu non hai uno SLI di 560 Ti?

 

Si perché??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei bisogno di una mano :whew: ho un portatile che uso per giocare (roba leggera ovviamente, niente di esagerato :asd:) con un uscita HDMI... ora io ho la tv e la console (collegata appunto con questo cavo) sulla stessa scrivania e a volte mi piacerebbe giocare sulla tv quando uso il pc visto che ha ovviamente uno schermo più grande; il problema è che poi mi ritrovo con 2 monitor accesi che risulta molto fastidioso e mi rende la cosa alquanto difficile... non c'è un modo per "spegnere" un monitor e mandare il segnale solo attraverso il cavo HDMI quando ne ho bisogno? grazie :)

 

No so chi sistema operativo hai, però se hai W7 basta che:

 

clicchi col tasto destro sul desktop

scegli "risoluzione dello schermo"

nella finestra che ti si apre vai su "mostra solo schermo x"

 

Se invece hai una versione diversa di windows prova a guardare nel pannello di controllo se trovi qualcosa di simile.

 

Se non hai proprio windows, allora mi dispiace ma non saprei aiutarti :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

No so chi sistema operativo hai, però se hai W7 basta che:

 

clicchi col tasto destro sul desktop

scegli "risoluzione dello schermo"

nella finestra che ti si apre vai su "mostra solo schermo x"

 

Se invece hai una versione diversa di windows prova a guardare nel pannello di controllo se trovi qualcosa di simile.

 

Se non hai proprio windows, allora mi dispiace ma non saprei aiutarti :whew:

per fortuna ho proprio win7!! grazie mille :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove a 320??? Ne compre tre se è vero...

 

...

 

 

Ecco, è il negozio dove ho comprato io il pc:

GTX 670 MSI

 

Ora ordinane 3!!!!! :mrgreen:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, è il negozio dove ho comprato io il pc:

GTX 670 MSI

 

Ora ordinane 3!!!!! :mrgreen:

 

Le avevo già viste ma non conoscevo il sito.. Affidabile?

 

3 non posso perché se sono come le 560 che ho non ci stanno... Azz

 

 

 

Ah ma sono le normali.. Ho sentito parlare strabene delle power edition... Molto vicine alle 680

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...