Vai al contenuto

Ciao ragazzi, un topic per le nostre scommesse


Ryoga360

Messaggi raccomandati

Si ma non sempre e non tutte.

Ci sono quote che nel book sono sballate, che pagano di più in relazione alla probabilità e al picchetto reale. Ed è qui che bisognerebbe scommettere. No?

Adesso faccio tutte quelle delle partite del campionato brasiliano. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 686
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E appunto!!!!! E allora secondo te da cosa derivano? Lo decitu tu ad intuito?

 

Ma quale intuito? L'ho spiegato 7 volte in 3 giorni... ti ho fatto ieri un esempio sul campionato brasiliano:

 

Esempio: ieri sera stavo dando un'occhiata alle quote del campionato brasiliano, non era mia intenzione giocare perchè non conosco granchè il calcio brasiliano, ma semplicemente confrontando le quote di bWin con la classifica della Serie A brasiliana mi è saltato all'occhio che la vittoria del Botafogo (4^ in classifica) sul campo del Nautico (ultima in classifica, con 17 gol fatti e 45 subiti) era quotata addirittura 2,20... quindi, pur non conoscendo bene le due squadre, ho deciso di giocare la singola semplicemente perchè la quota era troppo vantaggiosa per non giocarla... ed infatti il Botafogo ha vinto 3-1. In questo caso ho sfruttato un leak di bWin, dato dal fatto che hanno proposto una quota sballata (dal mio punto di vista ovviamente). Questo è lo stesso metodo che applico su tutte le scommesse che faccio, ovviamente preferisco giocare ad esempio sulla Serie A dove conosco meglio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i42.tinypic.com/10756jl.jpg

 

Fluminense Gremio: 1- 2.6 x- 4.33 2- 2.6

Santos-Preta 1- 1.86 x- 3.25 2- 6.50

Vitoria-Coritibia 1- 1.86 x- 2.60 2- 13

Atletico-Cruzeiro 1- 2.36 x- 3.71 2- 3.25

Botafogo-Flamengo 1- 2.36 x- 3.25 2- 3.71

International-Nautico 1- 1.86 x- 4.33 2- 4.33

Sao Paolo-Corhintias 1- 2.6 x- 3.71 2- 2.89

Atletico-Portugueisa 1- 1.73 x- 2.89 2- 13

Ciriuma-Vasco 1- 2.36 x- 4.33 2- 2.89

Goias-Bahia 1- 2.36 x- 2.60 2- 5.20

 

 

 

 

 

 

 

Si ma tu hai visto classifica e basta. Hai fatto un confronto tra i picchetti? Sai da dove derivano?

E' questo il punto.

PErchè se fosse così, e se come hai detto pure tu non ti sembra così tanto strano che si avvicinano, allora non ci sono in ballo sti conti fantascientifici.

E se a maggior ragione si avvicinano per un certo numero di partite allora mi chiedevo da quale base si parte quando ce ne sono poche.

La mia era solo una semplice domanda.

 

Ma quale intuito? L'ho spiegato 7 volte in 3 giorni... ti ho fatto ieri un esempio sul campionato brasiliano:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le quote dei bookmakers non sono computerizzate, ci sono delle persone che si occupano di creare le quote (i quotisti), a cui ogni bookmaker dà delle indicazioni generali e delle statistiche da seguire obbligatoriamente per calcolare le equazioni. Quando ci sono poche statistiche probabilmente si lascia più libertà ai quotisti (che sono esperti ovviamente, non è che li prendono a caso... e quindi sono in grado di creare delle quote più o meno veritiere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete considerare oltretutto che molti bookmakers conoscono in anticipo la conclusione di un determinato evento (E' così in molti eventi sportivi, soprattutto di leghe minori) quindi li possono giocare sulle quote come meglio credono.

Puoi farti tutti i calcoli del mondo ma avrai sempre un margine di errore sempre troppo ampio.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Torino - Inter [2] 2,10

Livorno - Sampdoria [1] 2,25

Fiorentina - Juventus [2] 2,10

______________________________

Quota tot: 9,92

 

Roma - Napoli [goal] 1,60

Sassuolo - Bologna [2] 2,85

______________________________

Quota tot: 9,12

 

Che ne dite? Quello che mi convince meno è probabilmente il 2 del Bologna, ma sono messi veramente male in classifica e davanti hanno il Sassuolo che, nonostante giochi in casa e nelle ultime partite abbia fatto benino, secondo me sta comunque sotto..!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un pò presto forse, manca ancora una settimana... bisognerebbe prima vedere se ci saranno infortuni con le nazionali e capire se ad esempio Napoli e Juve faranno turnover in vista della CL. In ogni caso non mi piace la quota della vittoria Juve, troppo bassa imho, quindi non la giocherei. Le altre ci possono stare.

 

Intanto questo weekend mi gioco qualcosa sulla serie B :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un pò presto forse, manca ancora una settimana... bisognerebbe prima vedere se ci saranno infortuni con le nazionali e capire se ad esempio Napoli e Juve faranno turnover in vista della CL. In ogni caso non mi piace la quota della vittoria Juve, troppo bassa imho, quindi non la giocherei. Le altre ci possono stare.

 

Intanto questo weekend mi gioco qualcosa sulla serie B :)

 

Sì infatti volevo giocarlo adesso ma pensavo mancasse meno :D

Aspetterò tipo venerdì per giocarle sperando non succeda nulla di tragico..

La juve gioca contro la fiorentina che però praticamente non ha attaccanti ed è forse la più probabile di quelle quotate almeno a 2..!

La serie B invece la lascio perdere perché non ci capisco assolutamente nulla :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Torino - Inter [2] 2,10

Livorno - Sampdoria [1] 2,25

Fiorentina - Juventus [2] 2,10

______________________________

Quota tot: 9,92

 

Roma - Napoli [goal] 1,60

Sassuolo - Bologna [2] 2,85

______________________________

Quota tot: 9,12

 

Che ne dite? Quello che mi convince meno è probabilmente il 2 del Bologna, ma sono messi veramente male in classifica e davanti hanno il Sassuolo che, nonostante giochi in casa e nelle ultime partite abbia fatto benino, secondo me sta comunque sotto..!

Se non ti convince il 2 del bolo, prova a giocare gol si visto che comunque hanno delle difese pessime e entrambe hanno subito almeno un gol a partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto questo weekend mi gioco qualcosa sulla serie B :)

 

E' andata benino, ne ho prese 6 su 9.

 

VINTE

Siena-Avellino / Primo Gol Siena @ 1.57

Siena-Avellino / 1 @ 1.75

Juve Stabia-Cesena / Under 2,5 @ 1.70

Juve Stabia-Cesena / 2 @ 3.30

Cittadella-Padova / NG @ 2.00

Cittadella-Padova / 1 @ 2.70

 

PERSE

Virtus Lanciano-Ternana / 1 @ 2.15

Varese-Trapani / 1 @ 1.95

Bari-Crotone / X @ 3.00

 

Bilancio di giornata +4,02 unità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti convince il 2 del bolo, prova a giocare gol si visto che comunque hanno delle difese pessime e entrambe hanno subito almeno un gol a partita

 

Il goal è dato ad 1.80, credevo molto meno..!!

Vabhe, fortuna che ho più di una settimana per pensarci :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' andata benino, ne ho prese 6 su 9.

 

VINTE

Siena-Avellino / Primo Gol Siena @ 1.57

Siena-Avellino / 1 @ 1.75

Juve Stabia-Cesena / Under 2,5 @ 1.70

Juve Stabia-Cesena / 2 @ 3.30

Cittadella-Padova / NG @ 2.00

Cittadella-Padova / 1 @ 2.70

 

PERSE

Virtus Lanciano-Ternana / 1 @ 2.15

Varese-Trapani / 1 @ 1.95

Bari-Crotone / X @ 3.00

 

Bilancio di giornata +4,02 unità :)

 

Aggiungo la vittoria del Palermo @ 1.80, quindi prese 7 su 10 in totale... +4,82 unità (1 unità = l'importo puntato su 1 scommessa).

 

p.s. Ho creato un sistemino per il calcolo delle probabilità degli eventi GG/NG, Under/Over, Gol Casa/Gol Trasferta e Risultato Esatto in base alle statistiche delle squadre (andamento in casa di chi gioca in casa, andamento in trasferta di chi gioca in trasferta, stato di forma delle squadre calcolato sulle ultime 6 partite, rendimento totale in stagione). Volendo si possono anche derivare le possibilità di 1X2, ma il sistema è più incentrato sulle cose che ho elencato prima. Serve solo di supporto ovviamente, per leggere con più facilità le statistiche delle squadre... poi bisogna valutare tante altre cose prima di scommettere, non è che se dà come risultato più probabile 1-1 è il caso di giocarsi la casa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vediamo se ci azzecco in questo pronostici del prossimo we.

 

Così per testare il programmino (in excell) :lol: :lol:

 

GOL

 

****italia

Cagliari-Catania (1.73)

Fiorentina-Juventus (1.68)

Genoa-Chievo (1.75)

 

****UK

Stoke-WBA (1.75)

Swensea-Sunderland (1.75)

Aston Villa-Tottenham (1.65)

West Ham-Man City (1.70)

 

****spagna

Celta Vigo-Levante (1.85)

Granada-Getafe (1.85)

Valladolid-Siviglia (1.65)

 

****germania

Amburgo-Stoccarda (1.45)

Hoffenaim-Bay. Lev. (1.50)

Dormut-Hannover (1.85)

 

****francia

Rennes-Valenciennes (1.90)

St.Etienne-Llorent (1.95)

 

****olanda

GA Eagles-Feyenord (1.50)

Herenveen-Vitesse (1.35)

 

****brasile

Ponte Preta-Coritibia (1.80)

Criciuma-Portugueisa (1.60)

 

****belgio

Ostende-Mechelen (1.65)

Leuven-Beveren (1.70)

 

 

 

DC

 

Roma-Napoli 12 (1.26)

Cagliari-Catania 1x (1.21)

Fiorentina-Juventus x2 (1.26)

Torino-Inter x2(1.26)

 

UNDER 3.5

 

Fiorentina-Juventus (1.30)

Man utd-Sout. (1.42)

Stoke-wba (1.24)

Granada-Getafe (1.22)

 

FISSE

 

****italia

Cagliari-Catania 1 (2.00)

Atalanta-Lazio 1 (2.70)

Verona-Parma 1 (2.30)

Livorno-Samp X (3.20)

 

****UK

Stoke-WBA X (3.30)

West Ham-Man City 1 (5.25)

 

***germania

Brema-Friburgo 1 (1.95)

Francoforte-Norimberga x (3.85)

Herta-M'bach 1 (2.45)

Ausburg-wolsburg 1 (2.40)

 

****francia

montpellier-Lille x (3.15)

lione-bordeaux x (3.2)

 

****brassile

santo-internacional x (3.15)

ponte preta-coritibia 1 (2.20)

Criciuma-portuguiesa 1 (2.20)

Atoletico pr-atletico mg 1 (2.15)

 

****francia2

angers-chamois x (3.20)

auxerrre-creteil 1 (1.90)

bastia-tours 1 (3.40)

chateraoux-caen 1 (3.65)

brest-metz 1 (2.30)

 

****belgio

ostende-mechelen 1 (2.50)

louven-beveren x (3.40)

loreken-gent 1 (2.30)

 

 

 

 

 

 

Quote SNAI.

 

 

Vediamo un po..... :rolleyes: :rolleyes:

 

Ne avrei di più ma per testare il sistemino direi che come numero di giocate va più che bene.

-----------------------------------------------------

 

Le quote basse hanno bisogno di una percentuale di realizzazione piuttosto alta. Le ho messe per prova anche se difficilmente finiranno in qualche mia ipotetica giocata.

 

La cosa interessante è il GG/NG che sembra rispondere bene con una % di profit ottenuta, di prova, del 10/20%.

(mediamente le quote di questa giocata si possono attestare intorno ad 1.70/1.80, quindi l'imperativo in questi casi sarebbe massare di bestia.)

 

Bah...vedremo....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, considerando le giocate che ho fatto fino ad ora (57), ho provato a vedere quanto avrei vinto puntando sulle stesse partite in modi diversi.

Ho visto che giocandole a gruppi come ho fatto fino ad ora sono in attivo di un 18€ e che, questo guadagno, si sarebbe ridotto ad una decina di euro se avessi giocato tutte le partite singole, a 5€ puntando solo sulle quote maggiori o uguali a 2 ed a 34 cent (:D) puntando su quelle la cui quota era inferiore a 2. Secondo me a giocare singoli eventi si arriva a spendere tanti soldi per un (eventuale) guadagno piuttosto striminzito..

Continuo ad essere perplesso :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti sbagli e per provarlo basta un semplice calcolo teorico statistico.

Un evento hs probabilità P(a) di verificarsi, mentre lo stesso evento ha probabilità P(a)xP(a) di verificarsi 2 volte.

Le partite di calcio, anche se sono eventi diversi, hanno una probabilità che si verifichi una delle sue variabili, come il risultato esatto, il gol nongol, ecc

Se tu hai la probabilità di 2 eventi pari al 90% la probabilità che si verifichino entrambi non sarà del 90% ma dell81%.

 

P(n)» P(1) x P(2) x ... P(n)

 

Certo é che vieni pagato di più in caso di scommessa multipla indovinata ma hai minor probabilità di vincere, a meno che siano tutti eventi certi. Se per esempio si avessero 10 pronostici di partite, come le combineresti??? Magari si sbagliano appena 2 ma se ognuna di queste due sarebbe in un ipotetica cinquina multipla si perderebbero entrambe le scommesse. Come singole si avrebbe un profitto.

Il tuo potrebbe essere un caso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo potrebbe essere un caso.

 

Probabilmente lo è, anche perchè 57 giocate è un campione piccolino..

Io però, se avessi 10 partite su cui puntare, li dividerei probabilmente in 3-3-2-2 come fatto fino ad ora salvo in rari casi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non cambia nulla sly per quanto riguarda la probabilità che tu vinca la multipla, capisci?

Il fatto di metterli a gruppi significherebbe affidarsi al caso e null'altro.

 

Piuttosto di 3/4 partite gioca le combinazioni. Che ne so, con 4 partite potersti giocare bolle con combinazioni di 3, almeno avresti la vincita in caso di 1 errore, anche se bisognerà verificarne le quote e il fatto di recuperare le perdite. Se azzeccassi tutte le partite avresti un numero di vincite pari alle combinaizoni giocate.

 

C4,3= 4, quindi se dovessi azzeccare tutte le partite avresti 4 vincite multiple, però dovresti tener conto che avresti una maggior probabilità di perdere.

 

Metti di avere 3 partite A,B,C e di combinarle tra loro a gruppi di 2.

Le rispettive quote sono 2.50, 2.70, 2.10

 

Giocando la multipla secca avresti un profitto di 14.175u

 

Giocando le 3 combinazioni avresti 6.75+5.25+4.8=16.8u

 

:teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non cambia nulla sly per quanto riguarda la probabilità che tu vinca la multipla, capisci?

Il fatto di metterli a gruppi significherebbe affidarsi al caso e null'altro.

 

Piuttosto di 3/4 partite gioca le combinazioni. Che ne so, con 4 partite potersti giocare bolle con combinazioni di 3, almeno avresti la vincita in caso di 1 errore, anche se bisognerà verificarne le quote e il fatto di recuperare le perdite. Se azzeccassi tutte le partite avresti un numero di vincite pari alle combinaizoni giocate.

 

C4,3= 4, quindi se dovessi azzeccare tutte le partite avresti 4 vincite multiple, però dovresti tener conto che avresti una maggior probabilità di perdere.

 

Metti di avere 3 partite A,B,C e di combinarle tra loro a gruppi di 2.

Le rispettive quote sono 2.50, 2.70, 2.10

 

Giocando la multipla secca avresti un profitto di 14.175u

 

Giocando le 3 combinazioni avresti 6.75+5.25+4.8=16.8u

 

:teach:

 

Ma la statistica di base la so, il problema è che, per avere un numero di giocate abbastanza alto da far valere la matematica che c'è dietro, non mi basterebbero i soldi dei prossimi due anni :)

Ok che a giocare i sistemi vinco mediamente di più, ma volendo evitare di andare in passivo se gioco tre coppie come hai detto tu prima e mi va di sfiga ho buttato un terzo del mio fondo scommesse, ad andar bene :D

Comunque quando torno a casa provo a rifare i calcoli e vedo come mi sarebbe andata incrociando le giocate che ho fatto fin'ora :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...