Vai al contenuto

Ciao ragazzi, un topic per le nostre scommesse


Ryoga360

Messaggi raccomandati

  • Risposte 686
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://i39.tinypic.com/2yuzzwx.jpg

 

i tuoi:

1 - 32,23%

X - 25,28%

2 - 42,33%

 

Under 2.5 - 47,35%

Over 2.5 - 52,50%

 

Gol Casa - 71,93%

Gol Trasferta - 77,47%

 

Goal - 55,97%

No Goal - 43,88%

 

p.s. Manca qualche centesimo perchè ho arrotondato a 2 decimali dall'inizio dei calcoli.

 

Risultati più probabili (primi 3):

 

1-1 - 11,74%

0-1 - 9,35%

1-2 - 8,79%

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere irrealistico ma è quanto salta fuori dai dati che si hanno da inizio campionato.

 

La fiorentina ha vinto 1 volta in casa e pareggiato 2 volte, nelle ultime 3 partite ha perso 2 volte e pareggiato 1 volta, contro una squadra che fuori casa ha vinto 3 volte su 4 e ha vinto le ultime 3 partite.

 

Fino a che i dati non saranno abbastanza non mi sorprende il fatto che escano certi numeri, anche se comunque bisogna ricordare che derivano da calcoli dai risultati (in questo caso l'evento è 1x2).....

Ho specificato che quello è un freddo dato e potrebbe anche avere dati divergenti in altri campi come in questa partita, ma comunque la vittoria della fiorentina è lo stesso poco probabile.

 

Tu pensi alla Fiorentina come una bella squadra, è vero, però se guardassi solo solo i numeri che ho postato cosa penseresti?

Puoi anche parlare di valori tecnici ma analizzando i numeri potrebbero anche non servire, perchè se una squadra ha valori tecnici superiori rispetto alla maggior maggior parte delle squadre questo dovrebbe emergere. Come? Nelle vittorie, quindi nella classifica e quindi nelle statistiche. Se non emerge allora cosa significa secondo te? O che la squadra ha problemi, o ha valori tecnici sovrestimati, o tante altre cose. I risultato sono lo specchio dell'andamento di una squadra e in questo caso se la Fiorentina produce quei numeri non è mica colpa mia, sarà colpa della Fiorentina semmai, perchè i calcoli sono giusti in termini probabilistici.

Che poi non siano nemmeno da prendere in considerazione dipende.

 

Quali sono le variabili che tu prendi in considerazione per i segni 1x2? Che poi dovrebbe essere quantomeno la risultante di tante altre statistiche, perchè per esempio una squadra che segna e subisce un gol a partita in media è probabile che pareggi, per esempio.

 

Ma scusa non eri tu a dire che, ad esempio, il Verona ha molti più punti di quelli che si meriterebbe? Se ti basi solo sugli 1X2 delle ultime tot giornate non ti falsa tutto una cosa del genere?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa non eri tu a dire che, ad esempio, il Verona ha molti più punti di quelli che si meriterebbe? Se ti basi solo sugli 1X2 delle ultime tot giornate non ti falsa tutto una cosa del genere?

 

Certo, leggendo delle statistiche accurate scrissi quello, però per fare una previsione di una partita non posso mica star li ad inserire 1000 e 1000 dati, che poi andrebbero quantificati in termini probabilistici.

 

I numeri si devono leggere ed io, se non conoscessi le statistiche approfondite del verona, non potrei però affermare il contrario, fino a prova contraria, ovvero non potrei affermare che è una squadra in difficoltà.

Il verona ha tot punti in classifica, ha vinto tot partite e occupa la 5a posizione per cui ha un suo "peso" in termini di pronostico.

 

Comunque sto poisson non è che mi convinca tanto.

A parte il fatto delle costanti lambda che bisognerebbe un po' aggiornare in base al rispettivo campionato, basandosi sulla distribuzione dei risultati, poi alla base c'è un'indipendenza sugli eventi, ovvero l'evento "SquadraA segna a SquadraB" e viceversa, non sono in relazione tra loro per Poisson. Non lo sono nemmeno nel modello che ho io per cui non saprei.......

Inoltre non tiene per niente conto del fattore casalingo.

 

Se fossi un laureato di statistica saprei come fare, perchè le idee le ho, ma così no. :rolleyes:

 

A tal proposito, facendo ricerche, ho scoperto un modello interessante, quello di Weibull, che pare sia quello che si avvicini maggiormente alla distribuzione reale rispetto a Poisson e alla distribuzione Gaussiana.

 

 

 

 

Non so....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocate ieri:

 

Gremio RS-Corinthians / NG @ 1.55

Deportes Tolima-Itagui / Under 2,5 @ 1.60

Santos-Internacional / 1X @ 1.40

Limerick-Shelbourne / 1 @ 2.10

Cruzeiro-Fluminense / 1 @ 1.55

 

5 su 5, +3.2 unità :)

 

Ma scusa non eri tu a dire che, ad esempio, il Verona ha molti più punti di quelli che si meriterebbe? Se ti basi solo sugli 1X2 delle ultime tot giornate non ti falsa tutto una cosa del genere?

 

Infatti come ho detto altre volte qualsiasi risultato ottenuto con qualsiasi sistema non è da seguire ad occhi chiusi, ma va solo usato come elemento in più per decidere. Altrimenti saremmo tutti milionari, basterebbe inserire i dati di qualsiasi partita giocata al mondo e scommettere sulle quote vantaggiose. Tanto per rimanere solo in Italia: la Fiorentina sembra un pò in difficoltà nelle ultime partite, ma ha dovuto fare a meno di 2 elementi chiave (Gomez e Cuadrado); l'Inter probabilmente avrebbe tutti i pronostici sugli eventi legati ai gol un pò sballati per il 7-0 con il Sassuolo; il Milan sta facendo fatica ma ha anche mezza squadra fuori per infortunio e Balotelli squalificato da 3 giornate; la Juve è a 6 vittorie su 7, ma sta facendo fatica. Questi sono tutti elementi che non vengono fuori dalle statistiche, ma vanno presi in esame prima di scommettere. Anche ieri avrei potuto giocare altre partite del campionato brasiliano, ma ho visto che diverse squadre avevano fuori i loro giocatori più forti perchè impegnati con le nazionali... per cui ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vediamo se ci azzecco in questo pronostici del prossimo we.

 

Così per testare il programmino (in excell) :lol: :lol:

 

GOL

 

****italia

Cagliari-Catania (1.73)

Fiorentina-Juventus (1.68)

Genoa-Chievo (1.75)

 

****UK

Stoke-WBA (1.75)

Swensea-Sunderland (1.75)

Aston Villa-Tottenham (1.65)

West Ham-Man City (1.70)

 

****spagna

Celta Vigo-Levante (1.85)

Granada-Getafe (1.85)

Valladolid-Siviglia (1.65)

 

****germania

Amburgo-Stoccarda (1.45)

Hoffenaim-Bay. Lev. (1.50)

Dormut-Hannover (1.85)

 

****francia

Rennes-Valenciennes (1.90)

St.Etienne-Llorent (1.95)

 

****olanda

GA Eagles-Feyenord (1.50)

Herenveen-Vitesse (1.35)

 

****brasile

Ponte Preta-Coritibia (1.80) :ph34r:

Criciuma-Portugueisa (1.60) :ok:

 

-0.4

 

****belgio

Ostende-Mechelen (1.65)

Leuven-Beveren (1.70)

 

 

 

DC

 

Roma-Napoli 12 (1.26)

Cagliari-Catania 1x (1.21)

Fiorentina-Juventus x2 (1.26)

Torino-Inter x2(1.26)

 

UNDER 3.5

 

Fiorentina-Juventus (1.30)

Man utd-Sout. (1.42)

Stoke-wba (1.24)

Granada-Getafe (1.22)

 

FISSE

 

****italia

Cagliari-Catania 1 (2.00)

Atalanta-Lazio 1 (2.70)

Verona-Parma 1 (2.30)

Livorno-Samp X (3.20)

 

****UK

Stoke-WBA X (3.30)

West Ham-Man City 1 (5.25)

 

***germania

Brema-Friburgo 1 (1.95)

Francoforte-Norimberga x (3.85)

Herta-M'bach 1 (2.45)

Ausburg-wolsburg 1 (2.40)

 

****francia

montpellier-Lille x (3.15)

lione-bordeaux x (3.2)

 

****brassile

santo-internacional x (3.15) :ok:

ponte preta-coritibia 1 (2.20) :ok:

Criciuma-portuguiesa 1 (2.20) :ph34r:

Atoletico pr-atletico mg 1 (2.15) :ok:

 

+3.5

 

****francia2

angers-chamois x (3.20)

auxerrre-creteil 1 (1.90)

bastia-tours 1 (3.40)

chateraoux-caen 1 (3.65)

brest-metz 1 (2.30)

 

****belgio

ostende-mechelen 1 (2.50)

louven-beveren x (3.40)

loreken-gent 1 (2.30)

 

 

 

Quote SNAI

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti presenta qualche errorino per ora, ma penso verrà messo a posto.

Quando sarà a posto lo passerò a chi lo vorrà, tanto non mi cambia nulla a me. :ok:

 

Tanto se dovessi giocare io vincerei lo stesso anche se questo programma lo userò io o altre 100 persone, per cui....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti li ho cancellati appena visto le quote. Non avevo idea.

Erano i 10 eventi più prb del sistema di poisson che ho in mano. :mrgreen: :mrgreen:

Quote 1.2 non li giocherei mai.

 

Ora poste le altre 10 quote, il programma mi da le 10 migliori giocate per u/0,gol, ecc... Le posterò tutte, vediamo che ci piglia.

 

Ho selezionato solo seria A, serie B, germania, Franica e UK.

Nella lista, quindi, ci sono le migliori 10 giocate in termini di probabilità di quei campionati, non in assoluto, perchè i campionati totali sono tanti.

 

OVER 2.5

 

Italia-A 19/10/2013 Roma - Napoli 1.65

Italia-A 20/10/2013 Torino - Inter 1.90

Germania-A 18/10/2013 Hoffenheim - Leverkusen 1.50

Italia-B 21/10/2013 Siena - Palermo 1.95

Germania-A 19/10/2013 Herta - Gladbach 1.73

Germania-A 20/10/2013 Amburgo - Stoccarda 1.53

Francia-A 18/10/2013 Nizza - Marsiglia 2.20

Germania-A 19/10/2013 Bayern Monaco - Mainz 1.30

Italia-B 19/10/2013 Empoli - Varese 1.90

Italia-B 19/10/2013 Crotone - Lanciano 2.10

 

UNDER 2.5

 

Italia-A 20/10/2013 Sassuolo - Bologna 1.75

Inghilterra-A 21/10/2013 Crystal Palace - Fulham 1.73

Germania-A 19/10/2013 Braunschweig - Schalke 04 2.07

Italia-B 19/10/2013 Padova - Juve Stabia 1.68

Italia-B 19/10/2013 Ternana - Novara 1.63

Francia-A 18/10/2013 Reims - Tolosa 1.53

Francia-A 19/10/2013 Evian TGFC - Guingamp 1.75

Inghilterra-A 19/10/2013 Stoke - West Bromwich 1.70

Inghilterra-A 19/10/2013 Manchester U. - Southampton 2.10

Francia-A 20/10/2013 St.Etienne - Lorient 1.85

 

GOL

 

Nizza - Marsiglia 1.85

Hoffenheim - Leverkusen 1.50

Bayern Monaco - Mainz 05 2.00

Herta - Gladbach 1.55

Amburgo - Stoccarda 1.45

Roma - Napoli 1.60

Torino - Inter 1.73

Empoli - Varese 1.70

Crotone - Lanciano 1.75

Siena - Palermo 1.70

 

NOGOL

 

Reims - Tolosa 1.75

Evian TGFC - Guingamp 2.00

St.Etienne - Lorient 1.75

Braunschweig - Schalke 04 2.10

Augsburg - Wolfsburg 2.15

Arsenal - Norwich 1.75

Crystal Palace - Fulham 2.05

Sassuolo - Bologna 2.05

Modena - Reggina 1.85

Ternana - Novara 1.85

 

Le quote delle giocate dovrebbero essere superiori a 1.60/1.70, giusto fury?!?!?! Si perchè quando farò la verifica segnerò la % di errore e il profit lo calcolerò tenendo conto di quella media delle quote.

 

Passero 1 giorno a controllare gli esiti ma vabbè.....pazienza. :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma le quote si attestano mediamente a una quote minima di 1.60, con la media superiore. E' solo una prova per verificare la % di errore.

 

Metti di avere una percentuale di errore del 70% si avrebbe

 

(0.6 x 70) - (1 x 30) = +12

 

Mi basta questo.

 

Scusa ma se non li confronti con le quote dei bookmakers a che serve? Hai postato solo eventi probabili secondo il sistema? E grazie al cazz :lol:

 

Si quelli con eventi più prb, ma che comuqneu hanno una quota minima di 1.60.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...