Vai al contenuto

Ciao ragazzi, un topic per le nostre scommesse


Ryoga360

Messaggi raccomandati

Si ma il fatto è che come ho fatto io si ha un valore che è più vero rispetto alla media semplice che inserita nel modello di poisson, e che ha il suo peso, non c'entra una fava per quanto riguarda il calcio.

 

Intanto si ha un indice variabile temporale che tiene conto degli ultimi valori, poi pensarla a legarla ad un altra cosa ci vuole ben poco.

 

La media aritmetica è comunque sbagliata a priori.

 

Capisci che voglio dire? un conto è avere una distribuzione con un indice slegato al tempo, fine a se stesso, che non significa nulla.

Un'altro conto è partite da un indice indicizzato che rappresenta l'andamento della distribuzione in quel momento.

 

Il punto di partenza credo sia questo, perchè anche tener conto della fomra delle ultime n partite non cambia nulla, perchè quello che ricavi per i calcoli è sempre un valore che non rappresenta l'andamento della distribuzione.

 

Una volta che hai questa variabile, che poi soprattutto stabilire a priori, che puoi stabilire quanto sia rapida al cambiamento, il fatto di legarla ad altre variabili è possibile, ma si ha già una partenza solida e soprattutto verosimile da cui partire.

 

Cavolo, ma l'intera distribuzione e l'intera simulazione ne giova solo da questo fatto, non credi?

Una differenza di media di 0.5 incide di parecchio per il calcolo della distribuzione e quindi non riesco a capire come fate a dire che la media semplice sia corretta quando è dimostrato, anche con gli esempi ma ci arrivi per logica, che non è così.

 

E ho già un'idea di come legarla alle squadre. Fammi ragionare 1 giorno che ci arrivo, come ci sono arrivato a questo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 686
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tu sei matto fury, fattelo dire. :mrgreen:

 

Cioè, guarda che non l'ho mica inventata io eh, è una cosa che ha una sua validità.

No davvero, quello che dici è assurdo.

 

Cioè, ti calcoli poisson, e te lo giochi usando la media aritmetica e sei convinto che sia più giusta quella di un indice temporale della distribuzione?

 

Mahhhh...si pazzo tu!!!

 

Ma fai le prove sulla distribuzione scusa, non ti costa nulla.

 

Basta una semplice sequenza per mettere in crisi la validità della media aritmetica.

 

Si può discutere sul fatto che la media aritmetica sia più o meno veritiera, ma di certo la media che calcoli tu è ancor più fuorviante per i motivi che ho scritto.

 

Non è così perchè è provata e la media aritemtica come fai a dire che sia più o meno veritiera quando in casi di distribuzione particolari entra in crisi?

Puoi farmi tutte le sequenza che vuoi che sicuramente un indice ad arco temporale che dipende dai dati della distribuzione stessa lavora meglio di una media semplice.

Come fai a dire che non è così non lo so.

 

La mia ancor più fuorviante? Ma anche una semplice media mobile ponderata lavora meglio di quella semplice nell'arco temporale.

Posso fare i grafici se vuoi e ti posso dimostrare ciò che vuoi. :mrgreen:

 

Quali sarebbero le tue perplessità scusa?

Quali sono i punti che ti perplimono? Dove? In che punti?

Ma soprattutto domostrami qualcosa, anche con esempi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il punto è che il numero di goal non dipende dal momento in cui la partita viene giocata, ma dal calendario.

Sassuolo - Inter la puoi giocare ad ottobre, novembre, dicembre o maggio ma sempre così finisce.

Che la serie sia 1-2-3-4 o 4-3-2-1 dipende solo dai sorteggi fatti a inizio anno, non dal periodo in cui la partita viene giocata :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella è un'altra cosa che si può ovviare ma completamente slegata dal discorso che facevo prima.

Cioè perchè la media semplice aritmetica tiene conto di queste cose?

 

Il punto non è quello che hai spiegato, che è fondalmentalmente vero e bisognerebbe ragionare, il punto è stabilire quanto sia giusto affidarsi ad una media semplice per la base di calcolo del sistema, che per varie ragioni (statistiche, logiche, esempi) non risulta per nulla affidabile.

 

Cavolo, la media aritmetica non tiene conto della distribuzione, non tiene conto dell'arco temporale e quindi non può rappresentare una varosomiglianza di una distribuzione come le partite di calcio. Non può, abbiamo visto con semplici esempi che non è così.

 

Per la media aritmetica avere la sequenza non ha per nulla importanza, per cui secondo te è un indice affidabile legato al momento?

 

 

Si sta ragionando sull'indice ora, sulla variabile legata alla distribuzione e al tempo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cold ho già spiegato tutti i motivi nei post precedenti, non ho altro da aggiungere. Non ho detto che la media aritmetica è la più affidabile in assoluto, tant'è che come ho detto prima sto lavorando per modificare la media in modo che il peso dei gol in base cambi in base ad altri fattori (ma NON al tempo). Se tu credi che il tuo sistema sia funzionale sei liberissimo di usarlo, non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo usare lo stesso sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui si sta parlando della validità di una variabile piuttosto di un'altra inserita in un contento di sistema distribuito e temporale.

 

Non c'entra una fava con il ragionamento che avete messo in piedi dopo.

 

Perchè un conto è partite da una variabile che muta in base al periodo e al suo valore di distribuzione in un determinato momento e che ha un suo peso sempre e comunque, un conto è avere una variabile che non tenga conto per nulla di tutto ciò.

 

E il fatto di "quantificare" un 3-0 contro una squadra di bassa classifica non c'entra nulla, perchè in questo caso sarebbero altre variabili che andrebbero ad incidere su quest'ultima, ma che è sempre legata al tempo, non vedo come non possa essere così visto che il giuco in questione si effetua in un'arco temporale per cui segnare 4 gol ora e segnarne tra 4 mesi è diverso, invece per la media aritmetico no.

 

Molto semplice.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ultima volta (poi basta perchè mi sono rotto le balle :asd:), prendi due sequenze di gol fatti di questo tipo:

 

0 0 1 2 2 4

0 4 1 2 2 0 *

 

* (sempre scambiando anche le avversarie in modo che ad esempio i 4 gol fatti siano fatti sempre contro la stessa squadra)

 

Se per te comportano delle possibilità diverse che nella partita successiva la squadra in oggetto possa segnare, è sbagliato e basta perchè non è così. I motivi li abbiamo scritti diverse volte sia io che Sly.

 

Ora BASTA :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che cambia, perchè cambia il momento in cui incontri determinate squadre.

Il 4-0 dato ad una squadra cambia se è alla 1a giornata o alla 4a. E tutto legato al tempo e legato alla forma delle altre squadra ma quello che voi non cpaite è che un conto è disporre di un indice temporale che tiene conto della distribuzione temporlae e un conto è non averlo.

 

Se si ha come base è già un punto di partenza non indifferente.

 

Questi calcoli si usano in altri campi, te l'ho già detto, non ho inventato nulla ho solo trasportato la cosa.

 

Non ti sto dicendo che vale soltanto la madia che calcolo io, ti sto dicendo che è un valore più giusto perchè tiene conto di tante cose che una media semplice non tiene conto.

 

Quello che dite tu e sly è un passo successivo, che non puoi fare se non ti costruisce una variabile discreta temporale legata. alla distribuzione perchè se non facessi così per te sarebbe indifferente, difatti nell'esempio che hai citato si vede!

 

 

Per te non deve cambiare nulla, per me si, ma la cosa dipende da 2 variabili non da 1.

O anche più di 2, dipende, ma hai già a disposizione la variabile che è sensibile ai CAMBIAMENTI delle distribuzione in tempo reale.

 

 

Ora basta, se non avete capito penserò di usare google translate e scriverlo in aramaico.

 

 

 

Se per te comportano delle possibilità diverse che nella partita successiva la squadra in oggetto possa segnare, è sbagliato e basta perchè non è così. I motivi li abbiamo scritti diverse volte sia io che Sly.

 

 

 

Scirvi questo eppure sei convinto della validità della media semplice. Su quale base non lo so.

Renditi conto che è assurdo ciò che dici.

 

Fai una cosa semplice: non tenere conto delle squadre e analizza solo la distribuzione di numeri, perchè se per te dovrebbe essere uguale la sequanza di gol fatti 0 0 0 0 1 2 2 2 1 al suo esatto contrario allora non va bene, perchè nell'arco di tempo, prendento come base la prima sequenza, si dovrebbe quantomeno una squadra che ha avuto delle migliorie, nel secondo caso un peggioramento.

I motivi per ora non ci devono interessare.

 

Poi, se per te non dovrebbe cambiare nulla il calendario per te non dovrebbe avere alcuna valenza, per cui non calcolare nemmeno la forma e quant'altro che non servirebbe a nulla. Seguendo il tuo ragionamento.

 

PER ORA.

 

Esatto :)

 

Cold la questione è molto semplice: il tuo discorso è giusto in senso assoluto, ma non è applicabile al calcio :teach: questo perchè la teoria della distribuzione temporale è valida solo nel momento in cui gli eventi che formano la sequenza (nei nostri esempi i gol segnati) avvengono sempre nelle medesime condizioni.

 

Guarda che il sistema di poisson prende l'evento "segnare alla squadra A" e evento "segnare alla squadra B" come indipendenti, quando non è così. Per cui o si è in grado di inventarsi qualcosa da 0, utilizzando magari le variabili binomili oppure si cerca di ottimizzare quello che c'è, che già funziona bene, e non è detto che con certe presunti migliorie abbiano la loro efficacia.

Mi parli di distribuzione temporale quando la media semplice è una variabile che non lo è per definizione?

 

 

E questo ovviamente nel calcio non avviene, perchè una volta giochi in casa contro una squadra debole, un'altra in trasferta con una squadra mediocre, un'altra in casa con una squadra fortissima... tra l'altro magari cambiando anche la formazione di volta in volta.

 

Il sistema deve dare un pronostico, non deve essere in grado di predirre il futuro. :teach: :teach:

E comunque, visto che magari inconsciamente fai riferimento alla variabile temporale, allora la sequenza prodotta da una squadra, come i gol fatti, hanno una certa valenza secondo il loro ordine temporale. :teach:

 

Per cui basta utilizzare una variabile accurata che tenga conto di questo e la mia risponde bene sulla distribuzione legata al tempo, quindi alla sequenza di numeri. Non può non essere così per sua stessa definizione e per definizione del gioco del calcio e del campionato associato sulla quale si fanno scommesse.

Dire attirittura che è peggio non so.

 

Magari risponde meglio la media semplice in poisson, magari no. Bisogna verificare, la cosa sicura è che la mia media ha valori che segue la distribuzione nel corso del tempo, per cui più precisa al momento, più reale e quindi ha una certa veridicità.

E non è poco.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia simulazione, finita ieri e solo sulla serie A, non ancora ottimizzata al 100% e l'uso della mia media , della scommessa su Roma-Napoli ho sbagliato solo l'under 1,5.

 

TUTTE le altre prese. :ok: :ok:

 

la fissa, il no-gol, under 2,5 e 3,5, segna squadra casa e non segna squadra trasferta. :ok:

 

Prediction del sistema: 1-0.

 

Faccio la tabellina:

 

Roma-Napoli FISSA :ok: NO-GOL :ok: UNDER 1,5 :ph34r: UNDER 2,5 :ok: UNDER 3,5 :ok: SEGNA CASA :ok: NOSEGNA SQ TRAS. :ok: Prediction: 1.0 :ph34r:

Cagliari-Catania FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Milan-Udinese FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Atalanta-Lazio FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Fiorentina-Juventus FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Genoa-Chievo FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Livorno-Sampdoria FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Sassuolo-Bologna FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Verona-Parma FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Torino-Inter FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS.Prediction:

 

Vediamo che c'azzecca nella totalità degli eventi

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia simulazione, finita ieri e solo sulla serie A, non ancora ottimizzata al 100% e l'uso della media temporale, della scommessa su Roma-Napoli ho sbagliato solo l'under 1,5.

 

TUTTE le altre prese. :ok: :ok:

 

la fissa, il no-gol, under 2,5 e 3,5, segna squadra casa e non segna squadra trasferta. :ok:

 

Prediction del sistema: 1-0.

 

Per il NG ti è andata poco di culo eh :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

Come per il risultato esatto mi è andato magari di sfiga. :mrgreen:

 

Poi....la Roma ha subito 1 gol su 7 partite prima di ieri, il no gol non credo sia tanto un colpo di fortuna, difatti la prb l'avevo abbastanza alta.

 

Variando la media temporale, ovvero l'ho resa prima più sensibile e poi meno sensibile, non sarebbe cambiato nulla in termini di pronostici, avrei sempre azzeccati quelli elencati. :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

Come per il risultato esatto mi è andato magari di sfiga. :mrgreen:

 

Poi....la Roma ha subito 1 gol su 7 partite prima di ieri, il no gol non credo sia tanto un colpo di fortuna, difatti la prb l'avevo abbastanza alta.

 

Io avevo giocato il goal e tra i due pali del Napoli, il **** di barbapapà che sbaglia davanti a De Sanctis ed il rigore+rosso assurdo durante il miglior momento degli azzurri (un vero e proprio assedio).. diciamo che pensavo di andare alla Snai e pretendere di riscuotere la vincita :rotfl:

 

Consigli sulle partite di oggi ragazzi?

 

Io, come già detto in precedenza, mi son giocato il 2 dell'Inter e della Juve + l'1 del livorno. Se le metti insieme sono a quota 10,36 che non mi sembra affatto male ;)

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio la tabellina:

 

Roma-Napoli FISSA :ok: NO-GOL :ok: UNDER 1,5 :ph34r: UNDER 2,5 :ok: UNDER 3,5 :ok: SEGNA CASA :ok: NOSEGNA SQ TRAS. :ok: Prediction: 1.0 :ph34r:

Cagliari-Catania FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Milan-Udinese FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Atalanta-Lazio FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Fiorentina-Juventus FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Genoa-Chievo FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Livorno-Sampdoria FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Sassuolo-Bologna FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Verona-Parma FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS. Prediction:

Torino-Inter FISSA NO-GOL UNDER 1,5 UNDER 2,5 UNDER 3,5 SEGNA CASA NOSEGNA SQ TRAS.Prediction:

 

Vediamo che c'azzecca nella totalità degli eventi

 

E dove sono i pronostici? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA posterò i risultati che mi verranno fuori, non preoccuparti. Se vuoi ti posto l'immagine dei risultati probabilistici di Roma-Napoli, o se vuoi ti posterò tutte le immagini con i valori delle mie media inseriti e calcolati partita per partita. :mrgreen: :mrgreen:

 

A me interessa avere un sistema probabilistico che funzioni, non m'interessa mica venir qui a postare cose inesatte per farmi beelo. Davanti a chi poi?

 

Avevo tempo e ho scritto tutto, poi domani dopo le partite prenderò il mio post e gli inserirò gli smile. :P

 

Posterò anche le % che mi sono uscite, così da verificarne la differenza reale.

Per voi, mica per me, visto che posso disporre dei dati quando voglio.

Prenderò in considerazione le fisse con una prb di almeno 45% e le altre prb con almeno il 65%, o altrimenti le posto tutte e via.....

 

Poi vedremo....ci sto studiando su quanto proposto da me con qualcuno....tempo al tempo...

Il discorso di base è valido senza dubbio per i motivi che ti ho spiegato ieri e per il motivo che in input al sistema gli dai dati più verosimili, quindi in teoria dovrebbe rispondere meglio.

 

Vedremo....

 

Credo ci sia qualcosa di sbagliato nel calcolo di poisson.... :rolleyes:

 

No, non va bene. Devo fare ulteriori tabelle perchè così non va......vedrò se riuscirò a farlo oggi.

 

No non riesco se non automatizzo tutti i dati, a scriverli a mano vado in confusione. :rolleyes: :rolleyes:

 

Farò solo i pronostici della partita di ieri e per la gioia di fury di Fiorentina-Juve, se ci riesco, mo vedo.

 

Però con il sistema sballato ho azzeccato quasi tutto prima. :lol: :lol:

 

Ecco....ora pare sia giusto però non il lavoro di inserire tutti i dati manualmente delle partite casa, traferta e totali di ogni squadra lo lascio perdere perchè commetterei errori. Dovrei rifare tutto per pensarlo in maniera diversa.

Detto ciò i calcoli sono giusti e per le previsioni di alcune partite posso scriverle di volta in volta.

 

Quindi per Roma-Napoli ho questi risultati:

 

1- 56,48% X-19,060% 2-24,067 :ok:

SEGNA GOL CASA: SI 98% :ok:

SEGNA GOL OSPITE: SI 78% :ph34r:

GOL SI: 71,85% :ph34r:

OVER 1,5: 90,84% :ok:

OVER 2,5: 76,19% :ph34r:

OVER 3,5: 56,65 :ph34r: MA NON GIOCABILE

PREDICTION: 2-1

 

Ricordo che la media di tutti i gol sono ricavati dalla distribuzione in maniera temporale, per ora c'è solo questo indice variabile.

 

ora faccio la sfida di firenze.

 

------------------

 

Fiorentina-Juventus

 

1-37,29% X-26,81% 2-35,87%

 

GOL 51% NON GIOCABILE

SEGNA GOL CASA: 71%

SEGNA GOL OSPITE 71%

OVER 1,5 72%

UNDER 2,5 53% NON GIOCABILE

UNDER 3,5 75%

PREDICTION: 1-1

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

GOL

 

****italia

Cagliari-Catania (1.73) OK

Fiorentina-Juventus (1.68)

Genoa-Chievo (1.75)

 

****UK

Stoke-WBA (1.75) NO

Swensea-Sunderland (1.75) NO

Aston Villa-Tottenham (1.65)

West Ham-Man City (1.70)

 

****spagna

Celta Vigo-Levante (1.85)

Granada-Getafe (1.85)

Valladolid-Siviglia (1.65)

 

****germania

Amburgo-Stoccarda (1.45)

Hoffenaim-Bay. Lev. (1.50) OK

Dormut-Hannover (1.85) NO

 

****francia

Rennes-Valenciennes (1.90)

St.Etienne-Llorent (1.95)

 

****olanda

GA Eagles-Feyenord (1.50)

Herenveen-Vitesse (1.35)

 

****brasile

Ponte Preta-Coritibia (1.80) NO

Criciuma-Portugueisa (1.60) OK

 

-0.4

 

****belgio

Ostende-Mechelen (1.65)

Leuven-Beveren (1.70)

 

 

 

DC

 

Roma-Napoli 12 (1.26) :OK

Cagliari-Catania 1x (1.21)

Fiorentina-Juventus x2 (1.26)

Torino-Inter x2(1.26)

 

UNDER 3.5

 

Fiorentina-Juventus (1.30)

Man utd-Sout. (1.42) OK

Stoke-wba (1.24) OK

Granada-Getafe (1.22)

 

FISSE

 

****italia

Cagliari-Catania 1 (2.00)

Atalanta-Lazio 1 (2.70)

Verona-Parma 1 (2.30)

Livorno-Samp X (3.20)

 

****UK

Stoke-WBA X (3.30) NO

West Ham-Man City 1 (5.25)

 

***germania

Brema-Friburgo 1 (1.95) NO

Francoforte-Norimberga x (3.85) OK

Herta-M'bach 1 (2.45)

Ausburg-wolsburg 1 (2.40)

 

****francia

montpellier-Lille x (3.15)

lione-bordeaux x (3.2)

 

****brassile

santo-internacional x (3.15) OK

ponte preta-coritibia 1 (2.20) OK

Criciuma-portuguiesa 1 (2.20) NO

Atoletico pr-atletico mg 1 (2.15) OK

 

+3.5

 

****francia2

angers-chamois x (3.20)

auxerrre-creteil 1 (1.90)

bastia-tours 1 (3.40)

chateraoux-caen 1 (3.65)

brest-metz 1 (2.30)

 

****belgio

ostende-mechelen 1 (2.50)

louven-beveren x (3.40)

loreken-gent 1 (2.30)

 

 

 

Quote SNAI

 

 

OVER 2.5

 

Italia-A 19/10/2013 Roma - Napoli 1.65 NO

Italia-A 20/10/2013 Torino - Inter 1.90

Germania-A 18/10/2013 Hoffenheim - Leverkusen 1.50 OK

Italia-B 21/10/2013 Siena - Palermo 1.95

Germania-A 19/10/2013 Herta - Gladbach 1.73

Germania-A 20/10/2013 Amburgo - Stoccarda 1.53

Francia-A 18/10/2013 Nizza - Marsiglia 2.20

Germania-A 19/10/2013 Bayern Monaco - Mainz 1.30

Italia-B 19/10/2013 Empoli - Varese 1.90 NO

Italia-B 19/10/2013 Crotone - Lanciano 2.10 OK

 

UNDER 2.5

 

Italia-A 20/10/2013 Sassuolo - Bologna 1.75

Inghilterra-A 21/10/2013 Crystal Palace - Fulham 1.73

Germania-A 19/10/2013 Braunschweig - Schalke 04 2.07 NO

Italia-B 19/10/2013 Padova - Juve Stabia 1.68 NO

Italia-B 19/10/2013 Ternana - Novara 1.63 NO

Francia-A 18/10/2013 Reims - Tolosa 1.53

Francia-A 19/10/2013 Evian TGFC - Guingamp 1.75

Inghilterra-A 19/10/2013 Stoke - West Bromwich 1.70 OK

Inghilterra-A 19/10/2013 Manchester U. - Southampton 2.10 OK

Francia-A 20/10/2013 St.Etienne - Lorient 1.85

 

GOL

 

Nizza - Marsiglia 1.85

Hoffenheim - Leverkusen 1.50 OK

Bayern Monaco - Mainz 05 2.00 OK

Herta - Gladbach 1.55

Amburgo - Stoccarda 1.45

Roma - Napoli 1.60 NO

Torino - Inter 1.73

Empoli - Varese 1.70 NO

Crotone - Lanciano 1.75 OK

Siena - Palermo 1.70

 

NOGOL

 

Reims - Tolosa 1.75

Evian TGFC - Guingamp 2.00

St.Etienne - Lorient 1.75

Braunschweig - Schalke 04 2.10 NO

Augsburg - Wolfsburg 2.15

Arsenal - Norwich 1.75 NO

Crystal Palace - Fulham 2.05

Sassuolo - Bologna 2.05

Modena - Reggina 1.85 OK

Ternana - Novara 1.85 OK

 

Le quote delle giocate dovrebbero essere superiori a 1.60/1.70, giusto fury?!?!?! Si perchè quando farò la verifica segnerò la % di errore e il profit lo calcolerò tenendo conto di quella media delle quote.

 

Passero 1 giorno a controllare gli esiti ma vabbè.....pazienza. :ph34r:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

=_=

 

derivano dal modello di poisson originale, li controllo lo stesso. D'altronde il mio non funziona. Nel senso che non so come automatizzarlo, ora i calcoli sono giusti però...

 

Posso consigliarti/pregarti di mettere in rosso i no ed in verde i sì o una cosa del genere? :D

 

OK, tanto poi in fondo a ciasun gruppo di giocate segnere il profit. :ok:

 

Fury con il tuo poisson che valori hai per Fiorentina-Juve?!?!?

 

Con il mio per Roma-Napoli la prediction ci è andata vicina, con il poisson precedente mi dava un 3-2.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fury con il tuo poisson che valori hai per Fiorentina-Juve?!?!?

 

Li ho scritti qualche pagina fa, ma erano fatti con la prima versione del mio sistema... il nuovo non l'ho ancora finito (lo sto rifacendo da 0) quindi non li posso calcolare ora.

 

A me da Fiorentina-Juve risulta questo:

 

1 - 32,23%

X - 25,28%

2 - 42,33%

 

Under 2.5 - 47,35%

Over 2.5 - 52,50%

 

Gol Casa - 71,93%

Gol Trasferta - 77,47%

 

Goal - 55,97%

No Goal - 43,88%

 

p.s. Manca qualche centesimo perchè ho arrotondato a 2 decimali dall'inizio dei calcoli.

 

Risultati più probabili (primi 3):

 

1-1 - 11,74%

0-1 - 9,35%

1-2 - 8,79%

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro. I pronostici tendenzialmente sono simili e la differenza è nelle media utilizzate.

Per ora ho solo questo ma ho altre idee.

La cosa curioso è che con il poisson di un sistema che utilizzo io (quello originale) su Roma-Napoli mi dava una prediction di 3-2, il mio 2-1 avvicinandosi al reale.

 

Vedremo....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema deterministico statistico

 

 

 

GOL

 

****italia

Cagliari-Catania (1.73) OK

Fiorentina-Juventus (1.68) OK

Genoa-Chievo (1.75) OK

 

****UK

Stoke-WBA (1.75) NO

Swensea-Sunderland (1.75) NO

Aston Villa-Tottenham (1.65)NO

West Ham-Man City (1.70)OK

 

****spagna

Celta Vigo-Levante (1.85)

Granada-Getafe (1.85) NO

Valladolid-Siviglia (1.65) OK

 

****germania

Amburgo-Stoccarda (1.45)OK

Hoffenaim-Bay. Lev. (1.50) OK

Dormut-Hannover (1.85) NO

 

****francia

Rennes-Valenciennes (1.90)OK

St.Etienne-Llorent (1.95)OK

 

****olanda

GA Eagles-Feyenord (1.50) OK

Herenveen-Vitesse (1.35) OK

 

****brasile

Ponte Preta-Coritibia (1.80) NO

Criciuma-Portugueisa (1.60) OK

 

****belgio

Ostende-Mechelen (1.65) NO

Leuven-Beveren (1.70)OK

 

PERCENTUALE ERRORE 35% (7/20)

 

PROFIT +1.16

 

 

 

DC

 

Roma-Napoli 12 (1.26) :OK

Cagliari-Catania 1x (1.21)OK

Fiorentina-Juventus x2 (1.26) NO

Torino-Inter x2(1.26) OK

 

PERCENTUALE DI ERRORE 25% (1/4)

PROFIT: -0.27

 

UNDER 3.5

 

Fiorentina-Juventus (1.30) NO

Man utd-Sout. (1.42) OK

Stoke-wba (1.24) OK

Granada-Getafe (1.22)OK

PERCENTUALE DI ERRORE: 25% (1/4)

PROFIT: -0.12[

 

FISSE

 

****italia

Cagliari-Catania 1 (2.00) OK

Atalanta-Lazio 1 (2.70) OK

Verona-Parma 1 (2.30) OK

Livorno-Samp X (3.20) NO

 

****UK

Stoke-WBA X (3.30) NO

West Ham-Man City 1 (5.25) NO

 

***germania

Brema-Friburgo 1 (1.95) NO

Francoforte-Norimberga x (3.85) OK

Herta-M'bach 1 (2.45) OK

Ausburg-wolsburg 1 (2.40) NO

 

****francia

montpellier-Lille x (3.15) NO

lione-bordeaux x (3.2)OK

 

****brassile

santo-internacional x (3.15) OK

ponte preta-coritibia 1 (2.20) OK

Criciuma-portuguiesa 1 (2.20) NO

Atoletico pr-atletico mg 1 (2.15) OK

 

HO TAGLIATO LE SCOMMESSE DELLE LEGHE INFERIORI PERCHE' NON A CALENDARIO, SI VEDE CHE C'è QUALCHE ERRORE NEL PRG.

 

PERCENTUALE DI ERRORE: 43% (7/16)

PROFIT: +8

 

 

 

 

 

METODO POISSON ORIGINALE

 

 

 

 

OVER 2.5

 

Italia-A 19/10/2013 Roma - Napoli 1.65 NO

Italia-A 20/10/2013 Torino - Inter 1.90 OK

Germania-A 18/10/2013 Hoffenheim - Leverkusen 1.50 OK

Italia-B 21/10/2013 Siena - Palermo 1.95

Germania-A 19/10/2013 Herta - Gladbach 1.73 NO

Germania-A 20/10/2013 Amburgo - Stoccarda 1.53 OK

Francia-A 18/10/2013 Nizza - Marsiglia 2.20 NO

Germania-A 19/10/2013 Bayern Monaco - Mainz 1.30 OK

Italia-B 19/10/2013 Empoli - Varese 1.90 NO

Italia-B 19/10/2013 Crotone - Lanciano 2.10 OK

PERCENTUALE DI ERRORE: 44% (4/9)

PROFIT: -0.7

 

UNDER 2.5

 

Italia-A 20/10/2013 Sassuolo - Bologna 1.75 NO

Inghilterra-A 21/10/2013 Crystal Palace - Fulham 1.73

Germania-A 19/10/2013 Braunschweig - Schalke 04 2.07 NO

Italia-B 19/10/2013 Padova - Juve Stabia 1.68 NO

Italia-B 19/10/2013 Ternana - Novara 1.63 NO

Francia-A 18/10/2013 Reims - Tolosa 1.53 NO

Francia-A 19/10/2013 Evian TGFC - Guingamp 1.75 NO

Inghilterra-A 19/10/2013 Stoke - West Bromwich 1.70 OK

Inghilterra-A 19/10/2013 Manchester U. - Southampton 2.10 OK

Francia-A 20/10/2013 St.Etienne - Lorient 1.85 NO

PERCENTUALE DI ERRORE: 77% (7/9)

PROFIT: -5.2

 

GOL

 

Nizza - Marsiglia 1.85 NO

Hoffenheim - Leverkusen 1.50 OK

Bayern Monaco - Mainz 05 2.00 OK

Herta - Gladbach 1.55 MO

Amburgo - Stoccarda 1.45 OK

Roma - Napoli 1.60 NO

Torino - Inter 1.73 OK

Empoli - Varese 1.70 NO

Crotone - Lanciano 1.75 OK

Siena - Palermo 1.70

 

PERCENTUALE DI ERRORE: 45% (4/9)

PROFIT: -0.57

 

NOGOL

 

Reims - Tolosa 1.75 NO

Evian TGFC - Guingamp 2.00 NO

St.Etienne - Lorient 1.75 NO

Braunschweig - Schalke 04 2.10 NO

Augsburg - Wolfsburg 2.15 NO

Arsenal - Norwich 1.75 NO

Crystal Palace - Fulham 2.05

Sassuolo - Bologna 2.05 NO

Modena - Reggina 1.85 OK

Ternana - Novara 1.85 OK

PERCENTUALE DI ERRORE: 77% (7/9)

PROFIT: -5.3

 

 

 

 

 

Il sistema statistico ha indovinato 28 eventi su 44 (64%)

Il sistema di poisson originale ha indovinao 14 su 36 (38%)

 

Da notare il profit del sistema statistico sulle fisse.

 

Monitorerò le fisse d'ora in avanti, visti i risultati.

Poisson è stato un disastro, ahimè!!!! Pensavo avesse una percentuale di errore minore per alcuni eventi come GG/NG, U/O.

 

--------------------------------

 

Ora analizzo le fisse elaborate dal sistema di poisson originale. Purtroppo non posso fare un riscontro con le quote.

 

ITALIA

 

Roma-Napoli 1 OK

Cagliari-Catania 1 OK

Milan-Udinese 1 OK

Atalanta-Lazio 1 OK

Fiorentina-Juventus 1 OK

Sassulo-Bologna 1 OK

Genoa-Chievo NP

Livorno-Sampdoria 2 OK

Verona-Parma 1 OK

Torino-Inter 2 NO

 

PERCENTUALE ERRORE: 11%

 

FRANCIA

 

Nizza-Marsiglia 1 OK

Reims-Tolosa 1 NO

Paris SG-Bastia 1 OK

Rennse-Valencienne NP

Ajacco-Nantes 2 OK

Montepellier-Lille 1 NO

Evian-Guiamp 1 NO

sochayx-Monaco 2 NO

St.Etienne-Lorient 1 OK

Lione-Bordeaux 2 NO

 

PERCENTUALE ERRORE: 55%

 

PREMIER LEAGUE

 

Newcastle-Liverpool 2 NO

Man UTD - Sout. 1 OK

Chelsea-Cardiff 1 OK

Swansea-Sunderland 1 OK

Everton-Hull 1 OK

Stoke-WBA 2 NO

Arsenal-Norwich 1 OK

West ham-Man City 12 OK

Aston Villa-Tott. 1 NO

 

PERCENTUALE ERRORE: 33%

 

BUNDESLIGA

 

Hoff-leverkusen 1 NO

Eintrach-noromberga 2 NO

borussia-hannover NP

bayer-mainz 1 OK

braun-shalke 04 2 OK

werder-friburgo 1 NO

herta-gladbach 1 OK

amburgo-stoccarda 2 NO

ausburg-wolfsburg 1 NO

 

PERCENTUALE DI ERRORE: 62%

 

Danotare l'assenza di segni X

 

Stasera posterò le fisse con il sistema poisson con la mia media e con dipendenza di eventi. Per la seria A i pronostici li potrò fare da qui alla fine del campionato, così per curiosità. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...