Vai al contenuto

[GOW3]Multiplayer


xlucaper88x

Messaggi raccomandati

secondo me il problema principale sta nelle armi, soprattutto per i mitra, cioè se il lancer non farebbe cosi male e non avrebbe tutte queste munizioni la gente non si campererebbe li sopra, per me sto gears è rovinato proprio dalle armi, apparte quello schifoso sawed-off e il retro lancer le armi come lancer/hummerbust sono troppo potenti e ricche di munizioni e comunque ritornando al discorso delle mappe, bhe ne sono veramente deluso :whew: proprio in generale anche mappe che sembrano ben riuscite come resa dei conti (questi sono gusti personali) non possono reggere il confronto con sicurezza,fiume,jacinto,padiglione quelle erano mappe, possono pure inserirle in qualche dlc ma non saranno mai come quelle di GoW2 e vi dico solo 2 motivi del perchè

1) quando li inseriscono le mettono sotto forma di remake e purtroppo in questo gears tutte le mappe compresi i remake sono piu grandi ed espansive rispetto a gow2 e quindi meno ingiocabili credetemi, perchè le caratteristiche delle mappe di gears e proprio lo spazio ridotto rispetto ad una mappa di cod o battlefield

2)le armi, i mitra sono troppo potenti e quindi di facile uso trascurando i duelli di gnasher, quelli col cannemozze si divertirebbere un mondo in una mappa come sicurezza (pensate in uno scontro di 8 persone nell'interuttore vicino al lanciafiamme) e poi ci sono le nuove aggiunte come digger, monocolpo,incendiare,velenose che ti bloccano, ma dai diciamo la verità tutte le nuove armi sono davvero brutte e sempre ispirate ai player meno capaci e che rovinano il gameplay :prr:

quindi in definitiva per me il problema sta nelle armi e nelle mappe troppo espansive :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ci vuole criterio, una mappa non può essere ok per tutte le modalità di gioco... se inziano a ragionare così secondo me finisce che si ripopola il multi come le prime settimane... tolta cavalcavia però non trovo le mappe ostiche al TDM, premesso che gioco ormai quasi smepre in quella modalità.. in ogni match ci sono dei camperoni, però a volte si eprisce a volte si riesce a riconquistare, non esiste che arriva banco di sabbia e gia do la partita persa... in sostanza, non è che la mappa dove ti fanno il culo è brutta e quella dove vinci spesso è bella, è solo che devi imparare a giocare la mappa... questo è come il discorso sawed off vs gnasher... se sai giocare sei temibile alla pari con entrambi altrimenti sei carne da macello per quelli più navigati anche se hanno solo la boltok... fidatevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma come ha detto lui l'hanno tolta per probabilmente modificarla per poi rimetterla.. non ci vedo tutto sto scandalo, era successo anche ai tempi della beta che avevano eliminato una mappa per aggiustarla perchè avevano notato sempre che si camperava in modo esagerato o si veniva bloccati al respawn adesso non ricordo..

mi auguro che sia così perchè se l hanno tolta per non metterla più sarebbe una cosa da fuori di testa...! speriamo bene va... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto dell idea che le mappe scorrono una dietro l altra e visto che le mappe se non sbaglio dovrebbero essere 18 (spero di non sbagliare) allora non è che esce sempre e solo la mappa che voi tutti odiate...! e ricordo che le difficoltà che riscontrate voi le trovano anche gli avversari dunque si parte sempre alla pari...! se si deve seguire l idea di DarkAp allora quelli della epic dovrebbero prendere ogni modalità e inserire le mappe che ci vanno bene... esempio: esecuzione = torre, azura, rersa dei conti, fortezza, e prigione... zona di gierra = e le sue mappe apposite... orda = e le sue mappe apposite... e così via...! in questo caso potrei anche capire il ragionamento, ma togliere una mappa da tutto il matchmaking competitivo perchè si campera è assurdo oltre ogni limite (soprattutto per il deathmatch che è la modalità per eccellenza e che va bene su qualunque mappa di qualunque gioco)...!

 

E' logico che si parte tutti alla pari, ma il problema è che in Cavalcavia, una volta che un team controlla quella zona e si "campera" lì, non c'è modo di schiodarli nè di poter sovvertire le sorti della partita (a meno che il team là sopra non faccia errori.

Capisco che le mappe scorrono una dietro l'altra, ma solo in Veloci (in Classificate si sceglie, e se esce patta e viene sorteggiata proprio Cavalcavia??), e fino a qualche tempo fa la rotazione era con quelle solite mappe (nella cui rotazione, strano ma vero, c'erano le mappe peggiori :asd: ).

Sì, dovrebbero proprio fare come DarkAp e the bast93 (e mi permetto di mettermi anch'io, se non s'era capito) : mappe apposite per ciascuna modalità, come già accade ad esempio in Team Fortress 2 (ogni modalità ha le sue 3-4 mappe adatte) o Halo. Sia chiaro, se una mappa va bene sia per un Deathmatch a Squadre sia per un'Esecuzione, tanto di guadagnato (proprio come accade in Halo).

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema principale sta nelle armi, soprattutto per i mitra, cioè se il lancer non farebbe cosi male e non avrebbe tutte queste munizioni la gente non si campererebbe li sopra, per me sto gears è rovinato proprio dalle armi, apparte quello schifoso sawed-off e il retro lancer le armi come lancer/hummerbust sono troppo potenti e ricche di munizioni e comunque ritornando al discorso delle mappe, bhe ne sono veramente deluso :whew: proprio in generale anche mappe che sembrano ben riuscite come resa dei conti (questi sono gusti personali) non possono reggere il confronto con sicurezza,fiume,jacinto,padiglione quelle erano mappe, possono pure inserirle in qualche dlc ma non saranno mai come quelle di GoW2 e vi dico solo 2 motivi del perchè

1) quando li inseriscono le mettono sotto forma di remake e purtroppo in questo gears tutte le mappe compresi i remake sono piu grandi ed espansive rispetto a gow2 e quindi meno ingiocabili credetemi, perchè le caratteristiche delle mappe di gears e proprio lo spazio ridotto rispetto ad una mappa di cod o battlefield

2)le armi, i mitra sono troppo potenti e quindi di facile uso trascurando i duelli di gnasher, quelli col cannemozze si divertirebbere un mondo in una mappa come sicurezza (pensate in uno scontro di 8 persone nell'interuttore vicino al lanciafiamme) e poi ci sono le nuove aggiunte come digger, monocolpo,incendiare,velenose che ti bloccano, ma dai diciamo la verità tutte le nuove armi sono davvero brutte e sempre ispirate ai player meno capaci e che rovinano il gameplay :prr:

quindi in definitiva per me il problema sta nelle armi e nelle mappe troppo espansive :polliceverso:

cosa vorresti quindi..? fucile a pompa e basta per i duelli...!?!?!? concordo anche io sul fatto che il sawed off è scandaloso, come anche (un pò meno però) il retrolancer ma per il resto non concordo...! io vado sempre e solo di lancer e pompa e alterno le armi da situazione a situazione...! poi è ovvio che se uno gira sempre di pompa, se poi becca un tizio col lancer da una media distanza, quello col pompa crepa immediatamente... :rolleyes: ma ci vuole sempre il buon "sale in zucca" per capire che ci sono varie armi che devono essere usate da situazione a situazione...! se uno pensa a "gears of war = fucile a pompa" ha vita breve su sto gioco...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' logico che si parte tutti alla pari, ma il problema è che in Cavalcavia, una volta che un team controlla quella zona e si "campera" lì, non c'è modo di schiodarli nè di poter sovvertire le sorti della partita (a meno che il team là sopra non faccia errori.

Capisco che le mappe scorrono una dietro l'altra, ma solo in Veloci (in Classificate si sceglie, e se esce patta e viene sorteggiata proprio Cavalcavia??), e fino a qualche tempo fa la rotazione era con quelle solite mappe (nella cui rotazione, strano ma vero, c'erano le mappe peggiori :asd: ).

Sì, dovrebbero proprio fare come DarkAp e the bast93 (e mi permetto di mettermi anch'io, se non s'era capito) : mappe apposite per ciascuna modalità, come già accade ad esempio in Team Fortress 2 (ogni modalità ha le sue 3-4 mappe adatte) o Halo. Sia chiaro, se una mappa va bene sia per un Deathmatch a Squadre sia per un'Esecuzione, tanto di guadagnato (proprio come accade in Halo).

secondo me dovremmo smetterla di modificare questo gioco, e poi non dovremmo prendere troppo spunto dagli altri giochi, con gow3 ci stiamo allontanando troppo dallo stile gow,hanno messo le onoreficenze,medaglie e skin in stile cod, hanno fatto delle mappe troppo grandi (prendete come esempio banco di sabbia) che non si avvicinano minimamente allo stile gow, adesso devono modificare pure il rapporto modalità-mappa? no grazie, secondo me la cosa giusta da fare era mettere i server dedicati, mettegli la modalità belva,ridefinire l'orda come infatti è gia stato fatto e ovviamente far proseguire la storia, e poi stop, basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, su questo punto non siamo molto daccordo: trovo davvero onorevole da parte della software house seguire i feed della community anche mesi e mesi dopo l'uscita del gioco, in modo da limare i pochi difetti che il gioco ha.

Il primo Gears aveva solo un multi competitivo, modalità molto simili (da una parte c'erano Esecuzione, Zona di Guerra e Assassinio, dall'altra le frenetiche Re della Collina e Annex mi pare) quindi il rapporto mappe/modalità era molto meno marcato (vedasi appunto Escalation o Ingorgo)

Qui, ancora più di Gears 2 (dove era stata introdotta l'Orda), abbiamo un parco di modalità da far invidia, tutte molto diverse e che quindi "sfruttano" la mappa in modo diverso, chi meglio e chi peggio: Epic ha cercato di creare delle mappe che andassero bene per tutti i tipi di gioco, ma credo che sia fuori discussione il fatto che in alcune c'è riuscita mentre (ad esempio io ritengo Azura un'ottima mappa, o Resa dei Conti, anche se in Orda...mpf) in altre meno (come appunto Cavalcavia).

Non lo vedo un grosso problema quindi fare una cernita delle mappe per modalità: in Esecuzione non compaiono Banco di Sabbia o Cavalcavia ma invece ci sono Torre, Palude, Scia di Sangue, Azura, Resa dei Conti etc..? Eh vabbè, credo che il divertimento sia assicurato. :ok:

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che tutti hanno sempre da lamentarsi... su cod le mappe sono piccole, su gears sono troppo grandi, battlefield è pieno di bug e via così... TUTTE FOBIE...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che tutti hanno sempre da lamentarsi... su cod le mappe sono piccole, su gears sono troppo grandi, battlefield è pieno di bug e via così... TUTTE FOBIE...!

 

Cerchiamo di non buttare benzina sul fuoco con questi commenti che, scusa se te lo dico in modo così diretto, ma sono alquanto inutili.

Io personalmente non ho mai detto che le mappe sono grandi, alcune hanno la stessa ampiezza di Jacinto del 2 (e quella mappa non era affatto brutta), ma quello che credo Brothers to the end volesse intendere era che sono dispersive sotto certi aspetti.

Hai fatto la classica sparata dicendo che qui ci stiamo LAMENTANDO, quando io invece vedo una CRITICA a sangue freddo (quindi senza stress per sconfitte, morti, etc..) sul gioco, che per inciso trovo bellissimo. Alcune cose potrebbero essere modificate per renderlo ancora più gradevole, ma sono solo pensieri personali: chi ci dice che tali modifiche non potrebbero invece portare più svantaggi che vantaggi.

 

Dai su.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque riguardo al fatto di cavalcavia, giusto 10 minuti fa ho fatto un TDM veloce e ho giocato anche su cavalcavia...! dunque o è tutto un rumor infondato o devono ancora togliere la mappa...! e puntualmente ho trovato i camperoni e puntualmente siamo riusciti ad ammazzarli... <_< altro che "se camperano la non li butti più giù", ma mappa è disseminata di granate e usandole, insieme al boomshot e alle fumogene se si usa un pò di cervello (evitando di buttarsi a pesce e a casaccio) vedo che si riesce a passare... :rolleyes:

 

Avete provato l'evento di San Valentino? Le teste a forma di cuore sono da fuori di testa

è abominevole secondo me... ho fatto solo una partita su "fortezza" e quando ho preso l arco e ho iniziato a mirare, quel testone a forma di cuore mi copriva il mirino e non riuscivo a vedere nulla... :ph34r: ne ho fatto giusto una per portarmi avanti con la medaglia supporto e poi sono uscito immediatamente...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto ciò che avete scritto perchè dopo una lunga giornata di lavoro non ne ho proprio voglia, ma ho letto a grandi linee qualcosa nei vari post.

 

In tutta onestà, nemmeno a me piace l'idea di vedermi togliere una mappa del multiplayer perchè la gente.... "campera"!

 

Senza andare a difendere chi gioca in un determinato modo nei videogiochi, ma dove è c'è scritto che è vietato raggiungere su una mappa un punto di vantaggio da cui posso fare fuori i miei nemici senza tanti problemi?

 

La risposta è nessuno.

 

Se la squadra avversaria è più interessata a prendere delle armi sulla mappa che un punto di vantaggio, bè saranno problemi loro. Ma quando poi vengono sconfitti non devono andare a piagnucolare dalla mammina del caxxo dicendo "Gli uomini cattivi ci vogliono far male!"

 

Iniziamo a bilanciare bene le armi, come i fucili d'assalto per esempio, visto che tutto questo ottimo bilanciamento in realtà non c'è. Poi ne riparliamo.

 

I problemi non si risolvono in questo modo, eliminando una mappa dal multiplayer. Li si affrontano cercando di capire dove è realmente il problema.

 

Qualcuno ha scritto che una volta raggiunta la posizione dello Scorcher su Cavalcavia si vince automaticamente la partita. Io vi dico solo che grazie ad un mio amico ho vinto una partita (in cui eravamo rimasti 2 vs 2) dal "basso" con un colpo di Boomshot.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto ciò che avete scritto perchè dopo una lunga giornata di lavoro non ne ho proprio voglia, ma ho letto a grandi linee qualcosa nei vari post.

 

In tutta onestà, nemmeno a me piace l'idea di vedermi togliere una mappa del multiplayer perchè la gente.... "campera"!

 

Senza andare a difendere chi gioca in un determinato modo nei videogiochi, ma dove è c'è scritto che è vietato raggiungere su una mappa un punto di vantaggio da cui posso fare fuori i miei nemici senza tanti problemi?

 

La risposta è nessuno.

 

Se la squadra avversaria è più interessata a prendere delle armi sulla mappa che un punto di vantaggio, bè saranno problemi loro. Ma quando poi vengono sconfitti non devono andare a piagnucolare dalla mammina del caxxo dicendo "Gli uomini cattivi ci vogliono far male!"

 

Iniziamo a bilanciare bene le armi, come i fucili d'assalto per esempio, visto che tutto questo ottimo bilanciamento in realtà non c'è. Poi ne riparliamo.

 

I problemi non si risolvono in questo modo, eliminando una mappa dal multiplayer. Li si affrontano cercando di capire dove è realmente il problema.

 

Qualcuno ha scritto che una volta raggiunta la posizione dello Scorcher su Cavalcavia si vince automaticamente la partita. Io vi dico solo che grazie ad un mio amico ho vinto una partita (in cui eravamo rimasti 2 vs 2) dal "basso" con un colpo di Boomshot.

santo subito... :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che vi state scanndando volevo dirvi che da quando è uscito il DLC Fenix Rising oltre a giocare sulle mappe standard più quelle del DLC in questione non si gioca su nessun'altra mappa. Le mappe del DLC Booster sono scomparse completamente. Ne approfitto anche per dire che su Cavalcavia ho appena finito di giocare.

Ora mi chiedo: Faranno un update sensato ? Inseriranno una modalità diversa e che possa sorprendere l'utenza ? Il reinserimento di Guardiano ( quello vero ) potrebbe cambiare un pò le cose. TDM è l'unica modalità giocata e le altre hanno pochissimi utenti.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che vi state scanndando volevo dirvi che da quando è uscito il DLC Fenix Rising oltre a giocare sulle mappe standard più quelle del DLC in questione non si gioca su nessun'altra mappa. Le mappe del DLC Booster sono scomparse completamente. Ne approfitto anche per dire che su Cavalcavia ho appena finito di giocare.

Ora mi chiedo: Faranno un update sensato ? Inseriranno una modalità diversa e che possa sorprendere l'utenza ? Il reinserimento di Guardiano ( quello vero ) potrebbe cambiare un pò le cose. TDM è l'unica modalità giocata e le altre hanno pochissimi utenti.

nessuno si sta scannando e per quanto riguarda il circolo mappe io le trovo tutte, compreso quelle del pacchetto booster...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io stasera mi sono ritrovato su cavalcavia...

e in generale da quando ho iniziato a giocare ad ora,c'e' stato sempre e comunque un Lag assurdo...mai provato questo tipo di lag...mi e' capitato di avere di fronte un nemico...gli ho dovuto sparare 3 volte in corpo a corpo per buttarlo giu..incredibile!ma nonostante un lag micidiale(a quanto pare abbiamo giocato tutte le partite con host...e non era tra noi)le abbiamo vinte quasi tutte!so contento

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ale14 non ha ancora scritto...lo faccio io.

 

avete notato che in classificata non si possono più giocare le mappe nuove???(la stanza cade)

hi hi hi

comunque mappe o no si vedrà,secondo me l'importante è che se tolgono una mappa la risistemino,riadattino o prendano qualche mappa vecchia.

Sinceramente la cosa che più mi preoccupa è il fatto che che continuano a ritoccare sto gioco e Skyrim insegna,aggiusto di la e rompo di qua mi permetto di fare una piccola lista di armi che hanno subito una modifica sia dopo sia prima della patch 3.1

-il lanciafiamme in attiva è diventato fatale :shock:

-il mozze da prima gli hanno accorciato il raggio,poi allungato il tempo di ricarica ora mi sembra che l'abbiano leggermente riallungato.

-le incendiarie prima non le cagava nessuno ora,un mese a questa parte sono devastanti.

-puzzona,che ve lo dico affà stoppa pure un tir

-lancer accentuato lo stopping power

-lancer retrò ora dopo la patch del ciclo mappe è assurdo ,in ricarica attiva fai un metro

-gnasher raggio ristretto ,minor danno in blind e pop,ma più potente se mirato.

-boomshot ridotto in danni.

io di questo me ne accorgo ad esempio vedendo il trend del momento,se ci fate caso in questi gg il retrò e il mozze sono tornati molto in voca,idem lancer e hammerbust calato ,lo vedo a meno persone.

aggiornamenti che fanno senza patch ufficiali,un giorno ti alzi e le incendiarie diventano fatali ,e via dicendo.

che fanno,guardo le statistiche e ricalibrano di conseguenza? :bang: :bang:

Ieri testimone anche Gianniplay,il lancer vinceva sull0 gnasher nel medio corto,il retrò non ne parliamo neanche il tempo di dare la seconda pompata e eravamo giù....

Idem il lag,ora faccio partite a mo' di lag switch....

La sintesi,il gioco prima di queste micro calibrature aggiustamenti andava nettamente meglio.....

Che sta succedendo??? :icon_mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

hi hi hi

comunque mappe o no si vedrà,secondo me l'importante è che se tolgono una mappa la risistemino,riadattino o prendano qualche mappa vecchia.

Sinceramente la cosa che più mi preoccupa è il fatto che che continuano a ritoccare sto gioco e Skyrim insegna,aggiusto di la e rompo di qua mi permetto di fare una piccola lista di armi che hanno subito una modifica sia dopo sia prima della patch 3.1

-il lanciafiamme in attiva è diventato fatale :shock:

-il mozze da prima gli hanno accorciato il raggio,poi allungato il tempo di ricarica ora mi sembra che l'abbiano leggermente riallungato.

-le incendiarie prima non le cagava nessuno ora,un mese a questa parte sono devastanti.

-puzzona,che ve lo dico affà stoppa pure un tir

-lancer accentuato lo stopping power

-lancer retrò ora dopo la patch del ciclo mappe è assurdo ,in ricarica attiva fai un metro

-gnasher raggio ristretto ,minor danno in blind e pop,ma più potente se mirato.

-boomshot ridotto in danni.

io di questo me ne accorgo ad esempio vedendo il trend del momento,se ci fate caso in questi gg il retrò e il mozze sono tornati molto in voca,idem lancer e hammerbust calato ,lo vedo a meno persone.

aggiornamenti che fanno senza patch ufficiali,un giorno ti alzi e le incendiarie diventano fatali ,e via dicendo.

che fanno,guardo le statistiche e ricalibrano di conseguenza? :bang: :bang:

Ieri testimone anche Gianniplay,il lancer vinceva sull0 gnasher nel medio corto,il retrò non ne parliamo neanche il tempo di dare la seconda pompata e eravamo giù....

Idem il lag,ora faccio partite a mo' di lag switch....

La sintesi,il gioco prima di queste micro calibrature aggiustamenti andava nettamente meglio.....

Che sta succedendo??? :icon_mad:

 

 

Purtroppo il matchmaking in questi giorni e' completamente corrotto...lag assurdo...sponging...e poi stanze piene di stranieri in massima parte spagnoli..e' diventato impossibile fare partite decenti e divertirsi...grazie Epic

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, se era un rumor lo scrivevo.

https://twitter.com/#!/therealcliffyb/status/168443850443067392

 

Anche a me è capitato di giocare ancora a Cavalcavia, semplicemente non c'è la bacchetta magica che la elimina da tutti i server allo stesso momento. Sono inoltre convinto che Cavalcavia rimarrà comunque nei match con host, perché da quel che so per rimuoverla completamente ci vuole una patch apposita mentre dai server possono togliere e riaggiungere quando vogliono.

 

Per quanto riguarda il pacchetto mappe Booster io ho giocato diverse Palude, quindi ci sono. Solo che, visto che sono 20 (19) mappe, faranno sempre un po' fatica a capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è abominevole secondo me... ho fatto solo una partita su "fortezza" e quando ho preso l arco e ho iniziato a mirare, quel testone a forma di cuore mi copriva il mirino e non riuscivo a vedere nulla... :ph34r: ne ho fatto giusto una per portarmi avanti con la medaglia supporto e poi sono uscito immediatamente...!

Sì,usare solo gli archi è brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto ciò che avete scritto perchè dopo una lunga giornata di lavoro non ne ho proprio voglia, ma ho letto a grandi linee qualcosa nei vari post.

 

In tutta onestà, nemmeno a me piace l'idea di vedermi togliere una mappa del multiplayer perchè la gente.... "campera"!

 

Senza andare a difendere chi gioca in un determinato modo nei videogiochi, ma dove è c'è scritto che è vietato raggiungere su una mappa un punto di vantaggio da cui posso fare fuori i miei nemici senza tanti problemi?

 

La risposta è nessuno.

 

Se la squadra avversaria è più interessata a prendere delle armi sulla mappa che un punto di vantaggio, bè saranno problemi loro. Ma quando poi vengono sconfitti non devono andare a piagnucolare dalla mammina del caxxo dicendo "Gli uomini cattivi ci vogliono far male!"

 

Iniziamo a bilanciare bene le armi, come i fucili d'assalto per esempio, visto che tutto questo ottimo bilanciamento in realtà non c'è. Poi ne riparliamo.

 

I problemi non si risolvono in questo modo, eliminando una mappa dal multiplayer. Li si affrontano cercando di capire dove è realmente il problema.

 

Qualcuno ha scritto che una volta raggiunta la posizione dello Scorcher su Cavalcavia si vince automaticamente la partita. Io vi dico solo che grazie ad un mio amico ho vinto una partita (in cui eravamo rimasti 2 vs 2) dal "basso" con un colpo di Boomshot.

 

La tua analisi non fa una grinza, però scusa se mi permetto ma c'è da fare un po' di chiarezza.

 

Qui non c'entra affatto il camperare, inteso come l'atteggiamento di uno, due membri del team (e quindi non dell'intero team) di posizionarsi in una zona per tendere agguati agli avversari, fregandosi di ciò che succede intorno, senza aiutare gli altri compagni, ma solo cercando di fare più kill possibili. Qua parliamo di strategia, inteso come il saper conoscere la mappa, avere in mente quali zone sono vantaggiose e quali no, come posizionarsi al meglio sulla mappa per controllare il team avversario e quindi lo svolgersi del match, e quindi implica una coordinazione non indifferente da parte della squadra.

La zona rialzata di Cavalcavia non è una zona dove ci si "campera": credo che ognuno di noi si aspetti almeno un nemico acquartierato là sopra.

Il problema, non finirò di dirlo, è questo: quella parte della mappa è fatta strategicamente male, in quanto fa pendere nettamente la vittoria verso chi la controlla, per queste ragioni:

-per accedervi, cercando ti stanare l'avversario con armi da distanza ravvicinata (Gnasher) occorre passare per un unico corridoio o budello, ma è facile trovare la resistenza da parte degli avversari, che con lo Gnasher, il Lanciafiamme potenziato, i fucili d'assalto, la postazione più alta sommata a dei ripari bassi, permette di difendere bene l'accesso.

-stare sulla superficie rialzata significa controllare almeno il 90% della mappa, avendo la possibilità di uccidere dalla distanza. Le uniche zone che non riesci a controllare sono: i respawn, e gli spawn di granate e boomshot; però gli accessi li controlli sempre, quindi non è impossibile riuscire a buttar giù chi mette il naso fuori.

-essendo troppo rialzata, chi spara dal basso raramente riesce a buttare giù un nemico scoperto, a meno che questo non stia fermo.

Quindi mi sembra abbastanza chiaro che possedere quella zona porti grandissimi vantaggi e tutto sommato una facile difesa, se si è organizzati ed in buon numero (ne bastano tre che si trincerano su quella zona, figuratevi quando son 5).

 

Poi chiaro, ci sono un mucchio di variabili che possono pregiudicare questa il dominio sulla parte rialzata: caso, mancata organizzazione, bravura degli altri... E, scusa se mi permetto, ma vedendoti giocare un paio di volte posso dire che non sei un bruscolino. ;) Aggiungici poi che eravate 2 contro 2, quindi in stallo, quindi con gli avversari che forse tentavano di osare di più, la botta anche un po' di natiche nel riuscire a uccidere due con colpo di Boomshot. Si spiega perchè ce l'avete fatta.

Poi, anche la modalità influenza il troppo sbilanciamento di questa mappa: ad esempio, in KOTH se non la possiedi pazienza, al massimo perderai 70 punti; in TDM va beh, al massimo sprechi qualche ticket nel tentare di conquistarla; ma in CTL, se ti catturano il leader con te che respawni a chilometri di distanza che fai? O peggio ancora, in Esecuzione e Zona di Guerra? Ti puoi permettere di perdere 1,2,3 compagni per tentare di conquistare la zona? (Compagno sinceramente in quella mappa non ci ho mai giocato).

 

Poi oh, parlo per mia esperienza personale, di uno che causa mancata connessione non gioca più online da due settimane. D:

 

Spero di essermi fatto capire. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,usare solo gli archi è brutto

beh no a me gli archi non disturbano.. l assurdità è che il testone dell omino oscura il mirino e non riesco a prendere la mira...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh no a me gli archi non disturbano.. l assurdità è che il testone dell omino oscura il mirino e non riesco a prendere la mira...

Credo sia per quello che ci sono tipo 100 persone che giocano in tutto il mondo,avrei preferito che quando muoiono appare un'ondata di cuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...