Mihooo Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 (modificato) Cmq a parte la connessione bisogna anche considerare la tv con cui si sta giocando. I plasma in generale e la seria dt30-35 hanno in input lag basso, 10-20ms, Vado a memoria chi volesse approfondire c'è un'ampia discussione su avmagazine, mentre la media delle tv e sui 40-60 ms con la modalità gaming. Mentre altre, tra cui molti modelli samsung, hanno un lag di 100ms. No, mi dispiace, ma l'input lag dei televisori non c'entra assolutamente nulla con il lag delle connessioni. In comune hanno solo la parola lag (latency gap) e basta. L'input lag elevato inficia semplicemente il tempo di risposta tra la pressione di un tasto, e la sua realizzazione a schermo. Credo che la maggior parte degli utenti qui sappia perfettamente come abbassare l'input lag del proprio tv, principalmente disattivando tutti i filtri inutili nelle impostazioni video. Quindi, questa non è la causa dei problemi di connessione di cui è afflitto ile gioco e di cui abbiamo discusso prima. Modificato 16 Aprile 2012 da Mihooo Cita Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiccioLogan77 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 (modificato) Un link al momento non l'ho trovato..... comunque il netcode è "l'impalcatura" su cui si basa la creazione di ogni componente multiplayer di un videogioco. Regola gli scambi di dati fra utenti e il modo in cui i server di gioco recepiscono ed inviano i dati agli utenti!Grazie. In merito alla problematica lag c'è un video molto interessante all'interno di: http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/79420-gow3funzionamento-matchmaking-e-server/ Ciao. Modificato 16 Aprile 2012 da CiccioLogan77 Cita Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto! Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rollo Tomasi Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 (modificato) Io sto iniziando a farmi un'idea, magari sbagliata ma empiricamente parlando sto trovando riscontro: le connessioni peggiori sono quelle più performanti nel multiplayer online. Già il confronto chiavetta tim vs fastweb fatto da guderian qualche post indietro fa pensare, in più in una privata con amici uno dei nostri non andava mai giù..non era lui l'host, ma era quello col mulo acceso, il che se non dico cavolate dovrebbe essere il peggio connessionato no? Boh, imho quelli che hanno una connessione sulla carta svantaggiata sono in realtà quelli che risultano più "forti" online. Poi magari è un caso eh, non linciatemi x questa tesi però certe cose fanno pensare Ciao...guarda che le tue impressioni sono correttissime....a gow il netcode fa cosí pena che avvantaggia le connessioni pessime ovvero con latenze assurde rispetto a chi ha ottime adsl. Prova a mettere in download un file pesante dal pc e poi entre in gow3 e lancia il matchmaking. Essendo in corso un download la tua latenza risulta molto alta eppure il matchmaking di gow non fa una piega, effettua il test e ti trova subito una partita. In teoria non dovresti riuscire a giocare per il lag e invece miracolosamente non ti accorgi nemmeno del peggioramento della tua latenza. E fai perfino piú kill te lo assicuro. Il che é veramente assurdo. La mia conclusione é che il matchmaking di gow é del tutto scassato e ti butta in partita senza nessun test sulla latenza e questo a prescindere dalla presenza del server.Poi secondo me ogni tanto fanno degli interventi sul server o sul netcode e per qualche giorno tutto torna miracolosamente bello. Ma dura poco. Dopo un po si torna alla solita cacca...lag assurdo, colpi che non arrivano, spagnoli invincibili, etcccc...Spero di non averti confuso le idee. Modificato 16 Aprile 2012 da Rollo Tomasi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guderian Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Cambiando discorso:2382 partite all'attivo http://i44.tinypic.com/18oyhl.jpg Sono rimasto piacevolmente sorpreso !Voi come state messi? fatte tutte Cita xCDx Guderian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Ciao...guarda che le tue impressioni sono correttissime....a gow il netcode fa cosí pena che avvantaggia le connessioni pessime ovvero con latenze assurde rispetto a chi ha ottime adsl. Prova a mettere in download un file pesante dal pc e poi entre in gow3 e lancia il matchmaking. Essendo in corso un download la tua latenza risulta molto alta eppure il matchmaking di gow non fa una piega, effettua il test e ti trova subito una partita. In teoria non dovresti riuscire a giocare per il lag e invece miracolosamente non ti accorgi nemmeno del peggioramento della tua latenza. E fai perfino piú kill te lo assicuro. Il che é veramente assurdo. La mia conclusione é che il matchmaking di gow é del tutto scassato e ti butta in partita senza nessun test sulla latenza e questo a prescindere dalla presenza del server.Poi secondo me ogni tanto fanno degli interventi sul server o sul netcode e per qualche giorno tutto torna miracolosamente bello. Ma dura poco. Dopo un po si torna alla solita cacca...lag assurdo, colpi che non arrivano, spagnoli invincibili, etcccc...Spero di non averti confuso le idee.No non me le hai confuse, vai tranquillo Più che altro trovo assurdo tutto ciò, a sto punto mi faccio una linea da 1 Mb con un ping pari a 150 ma almeno ci risparmio soldi -__-" Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guderian Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 No, mi dispiace, ma l'input lag dei televisori non c'entra assolutamente nulla con il lag delle connessioni. In comune hanno solo la parola lag (latency gap) e basta. L'input lag elevato inficia semplicemente il tempo di risposta tra la pressione di un tasto, e la sua realizzazione a schermo. Credo che la maggior parte degli utenti qui sappia perfettamente come abbassare l'input lag del proprio tv, principalmente disattivando tutti i filtri inutili nelle impostazioni video. Quindi, questa non è la causa dei problemi di connessione di cui è afflitto ile gioco e di cui abbiamo discusso prima. non metto in dubbio che qui tutti sappiamo togliere i filtri, ma quando mi dici "L'input lag elevato inficia semplicemente il tempo di risposta tra la pressione di un tasto, e la sua realizzazione a schermo" mi confermi che se ho un input lag alto non gioco bene. E chiaro che questo non c'entra nulla con le connessioni ma influnenza l'esperianza multiplayer Cita xCDx Guderian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITBAM Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 a sto punto mi faccio una linea da 1 Mb con un ping pari a 150 ma almeno ci risparmio soldi -__-" Il ping non varia in funzione ai Mb della tua linea. Con una 640kbit/s o una 20Mbit/s, potresti avere la stessa latenza. Cita "La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 a sto punto mi faccio una linea da 1 Mb con un ping pari a 150 ma almeno ci risparmio soldi -__-"io ho 0.650 mb e 70 ms di ping effettivi però pago alice 7 mega... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 (modificato) Il ping non varia in funzione ai Mb della tua linea. Con una 640kbit/s o una 20Mbit/s, potresti avere la stessa latenza.Questo lo so, è solo per dire che ho fastweb (adsl) con 26 ms di ping..eppure è inutile. Tanto vale a questo punto una connessione qualitativamente inferiore dove però il risparmio c'è (vedi Vodafone ad esempio), no? Ps: ti ho incrociato un paio di giorni su GoW se non ricordo male, poi però si è disconnesso l'host e addio stanza Modificato 16 Aprile 2012 da Psyf00l Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BROTHERS TO THE END Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Questo lo so, è solo per dire che ho fastweb (adsl) con 26 ms di ping..eppure è inutile. Tanto vale a questo punto una connessione qualitativamente inferiore dove però il risparmio c'è (vedi Vodafone ad esempio), no? Ps: ti ho incrociato un paio di giorni su GoW se non ricordo male, poi però si è disconnesso l'host e addio stanza se ti ricordi ci siamo incontrati su ingorgo,finita la partita però,sei uscito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 se ti ricordi ci siamo incontrati su ingorgo,finita la partita però,sei uscito Sì, mi ero accorto di te mentre giocavamo..mi hai fottuto con sto c***o di gnasher Alla fine ho anche provato a boomshottarti (eri tu l'ultimo superstite no?) Sì poi sono uscito che sennò a lavoro non c'arrivavo più Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BROTHERS TO THE END Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Sì, mi ero accorto di te mentre giocavamo..mi hai fottuto con sto c***o di gnasher Alla fine ho anche provato a boomshottarti (eri tu l'ultimo superstite no?) Sì poi sono uscito che sennò a lavoro non c'arrivavo più si esatto,quando hai preso il boomshot avevo gia pregato tutti i santi per non morire e grazie un po di fortuna sono riuscito a farti sprecare i 3 colpi e ucciderti poi però sono morto rimanendo solo contro tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xboxboy Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 fatte tutte Non intendevo il numero di onorificenze, intendevo che non avevo mai preso quella! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mihooo Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 non metto in dubbio che qui tutti sappiamo togliere i filtri, ma quando mi dici "L'input lag elevato inficia semplicemente il tempo di risposta tra la pressione di un tasto, e la sua realizzazione a schermo" mi confermi che se ho un input lag alto non gioco bene. E chiaro che questo non c'entra nulla con le connessioni ma influnenza l'esperianza multiplayer Scusami, ma se io premo un tasto e per vedere comparire l'azione a schermo passano 10 secondi, mica è colpa del gioco o del suo netcode. E di certo uno che gioca online con un input lag evidente, ha ben poco di cui lamentarsi. Il ping non varia in funzione ai Mb della tua linea. Con una 640kbit/s o una 20Mbit/s, potresti avere la stessa latenza. In teoria hai perfettamente ragione, in pratica purtroppo qui da noi l'equazione è quella. Prendendo ad esempio l'infrastruttura del nostro Stato, di solito chi ha linee inferiori ai 4 mega, vive in zone abbastanza lontane dalle centraline. E in quel caso, la "strada" che deve percorrere il pacchetto di dati è estremamente piú lunga, aumentando di conseguenza la latenza. Cme in tutte le cose ovviamente, ci sono delle eccezioni, ma di solito la realtà è questa. Cita Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 vabbè anchio solitamente gioco senza mirare e ovviamente uno sa se lo becca o no (tranne i superciechi ),pensando a quel tuo episodio dell'attacco da dietro bhe non sei l'unico a cui capitano queste cose,varie volte anche a me succede di attaccare un nemico alle spalle di gnasher e non esplode,ancora piu sconvolgente se l'avversario viene attaccato col sawed,però quello che voglio dire io alla fine di tutto questo discorso è che in questo gears la connessione gira veramente bene,basta confrontarlo con gears 2 e si capisce cosa intendo, spesso noto che la gente cerca il problema nella connessione come scusa delle proprie morti e questo mi fa incavolare dato che di questo GoW ci si puo lamentare davvero di tutto ma non della connessione ma infatti la connessione non va male...a parte rarissimi casi non mi capita quasi mai di incontrare con lag/teletrasporti e cose simili... l'unica cosa che vorrei sapere...è allora il come ed il perchè accadono espisodi tipo quello che ho descritto prima... :?: allora per l'obiettivo batsa che crei una partita privata...ti consiglio RE DELLA COLLINA; cambi i settaggi arma solo con granate n una mappa cher contiene abbastanza armi quindi HOTEL o BACINO A SECCO...vabene anche MERCY poi con il lancer abbatti il nemico e poi lo prendi come scudo di carne premendo il tasto X quando è a terra...quando lo tira su premi la freccia direzionale su e lui gli attacca la granata addosso...ne fai 10 e hai fatto l'obiettivo...in realtà la descrizione è errata infatti una volta sbloccato nel diario di guerra troverai la descrizione esatta una roba tipo hai afferrato e attaccato la granata a tot nemici con pinco pallino fatto già da un bel pò...comunque grazie lo stesso... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guderian Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Non intendevo il numero di onorificenze, intendevo che non avevo mai preso quella! ah ok. Allora un buon numero anche di quelle Cita xCDx Guderian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAp89 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Io ho 55 Giornata Pesante su 2278 partite. Tranne alcuni casi, diciamo che 40+ in cui l'ho prese facevano proprio pietà XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guderian Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Stasera beccata ottima stanza con italiani e spagnoli si giocava una meraviglia. Tutti di pompa e nessun immortale. Partite tirate tra cui finita con tutti e dieci sopra i 10.000. Re della collina ovviamente Cita xCDx Guderian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Stasera beccata ottima stanza con italiani e spagnoli si giocava una meraviglia. Tutti di pompa e nessun immortale. Partite tirate tra cui finita con tutti e dieci sopra i 10.000. Re della collina ovviamente io ultimaente trovo sempre e solo stanze piene di canne mozze... :mrgreen: e io di conseguenza mi adeguo... :P Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guderian Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 io ultimaente trovo sempre e solo stanze piene di canne mozze... :mrgreen: e io di conseguenza mi adeguo... :P Guarda io dopo aver preso la onyx del canne mozze verso i primi di novembre non lo uso quasi mai. Le volte che lo prendo mi dimentico che ho il canne mozze e lo uso come se fosse un pompa con risultati che ti lascio immaginare Cita xCDx Guderian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAp89 Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Guarda io dopo aver preso la onyx del canne mozze verso i primi di novembre non lo uso quasi mai. Le volte che lo prendo mi dimentico che ho il canne mozze e lo uso come se fosse un pompa con risultati che ti lascio immaginareBeato te che hai la Onyx XD Io sto a 3700... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Beato te che hai la Onyx XD Io sto a 3700... io ancora devo arrivare all'oro... :piange: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BROTHERS TO THE END Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Beato te che hai la Onyx XD Io sto a 3700...io ancora sono a poco piu di 1000 e non ho intenzione di farlo aumentare,non sarà una stupida medaglia a farmi cambiare stile di gioco,soprattutto se è lo stile che più odio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xboxboy Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Belle partite ieri sera, ho giocato con S3ba75 che credo sia del forum, ed ho incrociato anche darkap! Peccato che gears faccia cadere le stanze di continuo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seba75 Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 58kill in una sola partita. mostruoso!e che cecchinate!te possino! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.