Vai al contenuto

[GOW3]Multiplayer


xlucaper88x

Messaggi raccomandati

Esatto, qui non si parla di connessioni, di ping o di lag. Qui è il netcode il vero problema.

Secondo me anche questo è vero in parte, mi spiego:

Hanno fatto un lavoro eccellente da gears of war 2, ricordo che c'erano delle partite talmente ingiocabili che in più di una occasione tolsi il disco dalla console, e gears of war 2 ha continuato ad essere così non solo a 7 mesi dall'uscita, ma per un bel po' di tempo!

Su gears of war 3 di partite da dire "Smetto di giocare" non ne ho mai fatte, e non ho una connessione pazzesca ma una semplice 7 mega con 25ms di ping...

Quindi sicuramente riconosco che hanno fatto un buon lavoro, così come credo sia il caso di rendersi conto che stiamo parlando di gears, e non di un cod o di un halo dove si ha una tolleranza al lag sicuramente molto più alta! Un ritardo di 0,3 secondi per esempio, su halo o su cod non pregiudica interamente la giocabilità di una partita, mentre su gears praticamente equivale a non riuscire ad uccidere nessuno.

Quindi OK, il netcode di gears 3 non è dei più brillanti, però è anche vero che è il tipo di gameplay che tollera veramente al minimo anche poco ritardo.

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sicuramente riconosco che hanno fatto un buon lavoro, così come credo sia il caso di rendersi conto che stiamo parlando di gears, e non di un cod o di un halo dove si ha una tolleranza al lag sicuramente molto più alta! Un ritardo di 0,3 secondi per esempio, su halo o su cod non pregiudica interamente la giocabilità di una partita, mentre su gears praticamente equivale a non riuscire ad uccidere nessuno.

Quindi OK, il netcode di gears 3 non è dei più brillanti, però è anche vero che è il tipo di gameplay che tollera veramente al minimo anche poco ritardo.

 

Esatto, come hai spiegato, il tipo di gameplay di Gow non aiuta di certo, ed è per questo che lo si accusa maggiormente. Chissà se in futuro riusciranno a marginare questo "problema" oppure rimarrà così fino alla fine.

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto parlando specificatamente dell'azzeramento di livello in multiplayer. Come mai non avviene( per citare i più blasonati e giocati )ne in nessun Cod, ne in nessun Battlefield, ne in nessun Halo? Mentre in Gow 2 c'era già questo noto "problema" che puntualmente si ripresenta nel terzo capitolo?

non so a quali halo tu abbia giocato,ma in halo 3 sentivo spesso di miei amici che non potevano più acuisire punti esperienza o che venivano banditi dalle classificate

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza qualcuno mi spiega esattamente/tecnicamente cos'è un netcode? Meglio se mi passa un link.

Grazie.

Un link al momento non l'ho trovato..... comunque il netcode è "l'impalcatura" su cui si basa la creazione di ogni componente multiplayer di un videogioco. Regola gli scambi di dati fra utenti e il modo in cui i server di gioco recepiscono ed inviano i dati agli utenti!

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando a farmi un'idea, magari sbagliata ma empiricamente parlando sto trovando riscontro: le connessioni peggiori sono quelle più performanti nel multiplayer online. Già il confronto chiavetta tim vs fastweb fatto da guderian qualche post indietro fa pensare, in più in una privata con amici uno dei nostri non andava mai giù..non era lui l'host, ma era quello col mulo acceso, il che se non dico cavolate dovrebbe essere il peggio connessionato no? Boh, imho quelli che hanno una connessione sulla carta svantaggiata sono in realtà quelli che risultano più "forti" online. Poi magari è un caso eh, non linciatemi x questa tesi però certe cose fanno pensare :)

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando a farmi un'idea, magari sbagliata ma empiricamente parlando sto trovando riscontro: le connessioni peggiori sono quelle più performanti nel multiplayer online. Già il confronto chiavetta tim vs fastweb fatto da guderian qualche post indietro fa pensare, in più in una privata con amici uno dei nostri non andava mai giù..non era lui l'host, ma era quello col mulo acceso, il che se non dico cavolate dovrebbe essere il peggio connessionato no? Boh, imho quelli che hanno una connessione sulla carta svantaggiata sono in realtà quelli che risultano più "forti" online. Poi magari è un caso eh, non linciatemi x questa tesi però certe cose fanno pensare :)

quindi se uno ha 100 mega non riesce a giocare per la connessione pietosa mentre uno che ha mezzo mega è un rambo ultraconnessionato...!?!?!? :ph34r: scusa ma... meglio che me ne resto zitto... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se uno ha 100 mega non riesce a giocare per la connessione pietosa mentre uno che ha mezzo mega è un rambo ultraconnessionato...!?!?!? :ph34r: scusa ma... meglio che me ne resto zitto... :mrgreen:

Guarda che suona strano pure a me eh, che ti credi? :) Però questo è quello che ho notato, e pare non solo io. Poi magari sono solo casualità, però da quel che leggo e quello che giocando ho provato di persona non la vedo un'ipotesi completamente assurda.

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che suona strano pure a me eh, che ti credi? :) Però questo è quello che ho notato, e pare non solo io. Poi magari sono solo casualità, però da quel che leggo e quello che giocando ho provato di persona non la vedo un'ipotesi completamente assurda.

forse gears è un gioco fatto in tale maniera che la connessione ne risente più del normale.. mi spiego, su un cod (ad esempio) gli scontri a fuoco durano pochissimo, e per dire giocando a veterano vince praticamente quello che vede prima l avversario e tanti giochi sono simili a cod su questo fatto.. su gears invece ci sono veri e propri duelli dove conta tanto la mira e i movimenti giusti e forse in questo caso il net code si fa più importante e di conseguenza la connessione buona o non buona è più marcata, si sente di più e porta a più polemiche.. ma come hanno detto sopra anche secondo me il problema è il net code e non le connessioni più o meno buone...! :rolleyes: dico io eh, poi magari la mia è una fesseria... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte la connessione bisogna anche considerare la tv con cui si sta giocando. I plasma in generale e la seria dt30-35 hanno in input lag basso, 10-20ms, Vado a memoria chi volesse approfondire c'è un'ampia discussione su avmagazine, mentre la media delle tv e sui 40-60 ms con la modalità gaming. Mentre altre, tra cui molti modelli samsung, hanno un lag di 100ms.

xCDx Guderian

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando a farmi un'idea, magari sbagliata ma empiricamente parlando sto trovando riscontro: le connessioni peggiori sono quelle più performanti nel multiplayer online. Già il confronto chiavetta tim vs fastweb fatto da guderian qualche post indietro fa pensare, in più in una privata con amici uno dei nostri non andava mai giù..non era lui l'host, ma era quello col mulo acceso, il che se non dico cavolate dovrebbe essere il peggio connessionato no? Boh, imho quelli che hanno una connessione sulla carta svantaggiata sono in realtà quelli che risultano più "forti" online. Poi magari è un caso eh, non linciatemi x questa tesi però certe cose fanno pensare :)

ma infatti è così,giochi bene tu,ma ovviamente avendo lui un livello di lag alto,farai più difficoltà tu a colpirlo che lui a colpire te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte la connessione bisogna anche considerare la tv con cui si sta giocando. I plasma in generale e la seria dt30-35 hanno in input lag basso, 10-20ms, Vado a memoria chi volesse approfondire c'è un'ampia discussione su avmagazine, mentre la media delle tv e sui 40-60 ms con la modalità gaming. Mentre altre, tra cui molti modelli samsung, hanno un lag di 100ms.

 

 

No, mi dispiace, ma l'input lag dei televisori non c'entra assolutamente nulla con il lag delle connessioni.

 

In comune hanno solo la parola lag (latency gap) e basta.

 

L'input lag elevato inficia semplicemente il tempo di risposta tra la pressione di un tasto, e la sua realizzazione a schermo. Credo che la maggior parte degli utenti qui sappia perfettamente come abbassare l'input lag del proprio tv, principalmente disattivando tutti i filtri inutili nelle impostazioni video.

 

Quindi, questa non è la causa dei problemi di connessione di cui è afflitto ile gioco e di cui abbiamo discusso prima.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

Un link al momento non l'ho trovato..... comunque il netcode è "l'impalcatura" su cui si basa la creazione di ogni componente multiplayer di un videogioco. Regola gli scambi di dati fra utenti e il modo in cui i server di gioco recepiscono ed inviano i dati agli utenti!

Grazie.

 

In merito alla problematica lag c'è un video molto interessante all'interno di:

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/79420-gow3funzionamento-matchmaking-e-server/

 

Ciao.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando a farmi un'idea, magari sbagliata ma empiricamente parlando sto trovando riscontro: le connessioni peggiori sono quelle più performanti nel multiplayer online. Già il confronto chiavetta tim vs fastweb fatto da guderian qualche post indietro fa pensare, in più in una privata con amici uno dei nostri non andava mai giù..non era lui l'host, ma era quello col mulo acceso, il che se non dico cavolate dovrebbe essere il peggio connessionato no? Boh, imho quelli che hanno una connessione sulla carta svantaggiata sono in realtà quelli che risultano più "forti" online. Poi magari è un caso eh, non linciatemi x questa tesi però certe cose fanno pensare :)

 

Ciao...guarda che le tue impressioni sono correttissime....a gow il netcode fa cosí pena che avvantaggia le connessioni pessime ovvero con latenze assurde rispetto a chi ha ottime adsl. Prova a mettere in download un file pesante dal pc e poi entre in gow3 e lancia il matchmaking. Essendo in corso un download la tua latenza risulta molto alta eppure il matchmaking di gow non fa una piega, effettua il test e ti trova subito una partita. In teoria non dovresti riuscire a giocare per il lag e invece miracolosamente non ti accorgi nemmeno del peggioramento della tua latenza. E fai perfino piú kill te lo assicuro. Il che é veramente assurdo.

La mia conclusione é che il matchmaking di gow é del tutto scassato e ti butta in partita senza nessun test sulla latenza e questo a prescindere dalla presenza del server.

Poi secondo me ogni tanto fanno degli interventi sul server o sul netcode e per qualche giorno tutto torna miracolosamente bello. Ma dura poco. Dopo un po si torna alla solita cacca...lag assurdo, colpi che non arrivano, spagnoli invincibili, etcccc...

Spero di non averti confuso le idee.

Modificato da Rollo Tomasi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...guarda che le tue impressioni sono correttissime....a gow il netcode fa cosí pena che avvantaggia le connessioni pessime ovvero con latenze assurde rispetto a chi ha ottime adsl. Prova a mettere in download un file pesante dal pc e poi entre in gow3 e lancia il matchmaking. Essendo in corso un download la tua latenza risulta molto alta eppure il matchmaking di gow non fa una piega, effettua il test e ti trova subito una partita. In teoria non dovresti riuscire a giocare per il lag e invece miracolosamente non ti accorgi nemmeno del peggioramento della tua latenza. E fai perfino piú kill te lo assicuro. Il che é veramente assurdo.

La mia conclusione é che il matchmaking di gow é del tutto scassato e ti butta in partita senza nessun test sulla latenza e questo a prescindere dalla presenza del server.

Poi secondo me ogni tanto fanno degli interventi sul server o sul netcode e per qualche giorno tutto torna miracolosamente bello. Ma dura poco. Dopo un po si torna alla solita cacca...lag assurdo, colpi che non arrivano, spagnoli invincibili, etcccc...

Spero di non averti confuso le idee.

No non me le hai confuse, vai tranquillo ;) Più che altro trovo assurdo tutto ciò, a sto punto mi faccio una linea da 1 Mb con un ping pari a 150 ma almeno ci risparmio soldi -__-"

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi dispiace, ma l'input lag dei televisori non c'entra assolutamente nulla con il lag delle connessioni.

 

In comune hanno solo la parola lag (latency gap) e basta.

 

L'input lag elevato inficia semplicemente il tempo di risposta tra la pressione di un tasto, e la sua realizzazione a schermo. Credo che la maggior parte degli utenti qui sappia perfettamente come abbassare l'input lag del proprio tv, principalmente disattivando tutti i filtri inutili nelle impostazioni video.

 

Quindi, questa non è la causa dei problemi di connessione di cui è afflitto ile gioco e di cui abbiamo discusso prima.

 

non metto in dubbio che qui tutti sappiamo togliere i filtri, ma quando mi dici "L'input lag elevato inficia semplicemente il tempo di risposta tra la pressione di un tasto, e la sua realizzazione a schermo" mi confermi che se ho un input lag alto non gioco bene. E chiaro che questo non c'entra nulla con le connessioni ma influnenza l'esperianza multiplayer

xCDx Guderian

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto mi faccio una linea da 1 Mb con un ping pari a 150 ma almeno ci risparmio soldi -__-"

 

Il ping non varia in funzione ai Mb della tua linea. Con una 640kbit/s o una 20Mbit/s, potresti avere la stessa latenza.

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto mi faccio una linea da 1 Mb con un ping pari a 150 ma almeno ci risparmio soldi -__-"

io ho 0.650 mb e 70 ms di ping effettivi però pago alice 7 mega... :whew: :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ping non varia in funzione ai Mb della tua linea. Con una 640kbit/s o una 20Mbit/s, potresti avere la stessa latenza.

Questo lo so, è solo per dire che ho fastweb (adsl) con 26 ms di ping..eppure è inutile. Tanto vale a questo punto una connessione qualitativamente inferiore dove però il risparmio c'è (vedi Vodafone ad esempio), no? :asd:

 

Ps: ti ho incrociato un paio di giorni su GoW se non ricordo male, poi però si è disconnesso l'host e addio stanza :D

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo so, è solo per dire che ho fastweb (adsl) con 26 ms di ping..eppure è inutile. Tanto vale a questo punto una connessione qualitativamente inferiore dove però il risparmio c'è (vedi Vodafone ad esempio), no? :asd:

 

Ps: ti ho incrociato un paio di giorni su GoW se non ricordo male, poi però si è disconnesso l'host e addio stanza :D

se ti ricordi ci siamo incontrati su ingorgo,finita la partita però,sei uscito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti ricordi ci siamo incontrati su ingorgo,finita la partita però,sei uscito :mrgreen:

Sì, mi ero accorto di te mentre giocavamo..mi hai fottuto con sto c***o di gnasher :bang: Alla fine ho anche provato a boomshottarti (eri tu l'ultimo superstite no?) :asd:

 

Sì poi sono uscito che sennò a lavoro non c'arrivavo più :)

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi ero accorto di te mentre giocavamo..mi hai fottuto con sto c***o di gnasher :bang: Alla fine ho anche provato a boomshottarti (eri tu l'ultimo superstite no?) :asd:

 

Sì poi sono uscito che sennò a lavoro non c'arrivavo più :)

si esatto,quando hai preso il boomshot avevo gia pregato tutti i santi per non morire e grazie un po di fortuna sono riuscito a farti sprecare i 3 colpi e ucciderti :lol: poi però sono morto rimanendo solo contro tutti :shock: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...