Vai al contenuto

Call Of Duty : Black Ops 2


WRC66

Messaggi raccomandati

Il tempo di COD è passato, non so se è un bene o male, però i titoli Electronic Arts schiacceranno gli altri concorrenti. C'è poco da fare con un colosso che controlla gran parte del mercato dei video game.

beh, oddio... dire che il tempo di cod è passato e che la EA schiaccerà la concorrenza......... bah, non vorrei dire, ma vedendo le vendite ora come ora mi sembra una barzelletta... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, oddio... dire che il tempo di cod è passato e che la EA schiaccerà la concorrenza......... bah, non vorrei dire, ma vedendo le vendite ora come ora mi sembra una barzelletta... :mrgreen:

 

Ma quanti player rimangono a giocare su un titolo come MW3? Per esempio dopo un paio di mesi Battlefield si è riempita di nuovi giocatori molti provenienti dalla saga COD, come il sottoscritto dopo 15 prestigi, un motivo c'è, è che molti giocatori non capiscono la differenza tra un arcade e un gioco di taglio e cucito. Giocavo a combat arms dopo mi buttai su COD 4 oh oh quello si che era una figata, 3 sole ricompense e via. COD sta andando a rotoli per via della troppa facilità di gioco, e chiunque ormai ottiene MOAB e gadget "discutibili" tanto che l'età media dei giocatori negli anni si è notevolmente diminuita, sarà un caso?

 

Ogni tanto rigioco a WAW e COD4 con padri di famiglia di 40 anni, ma con i nuovi titoli non puoi farlo, non si gioca ormai, si campera solamente aspettando il povero cristo dietro l'angolo. Ecco quel povero cristo che si muoveva anche con il pompa, ero io e mi incaxxavo, non vale la pena rodersi il fegato.

 

E questo titolo non apporta nulla di concreto, gadget inutili tutto qui. Poi potete parlarmi della modalità zombi, che personalmente ho apprezzato, delle coop e quant'altro, ma di GIOCABILITA' ne vogliamo parlare?

 

La stessa e identica del primo Black Ops, con armi e gadget nuovi.

 

Per quanto rigurda MOH Warfighter a me sinceramente pare una COPIA MEGLIO RIUSCITA DI COD MW2-3, sia sotto il profilo grafico, (motore grafico di qualità e prestazioni superiori) e giocabilità. La EA prende pure qualche spunto da titoli concorrenti, ad esempio alla prima visione del single di MOH vedo subito il mirino ibrido di MW3, ok a me faceva schifo come mirino però..

 

Non è con uno specchio riflettente o armi futuristiche che ti riprendi gli scontenti. Cioè che ricompense ci saranno? Optimus Prime che fucila i nemici, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da xboxaropazzo23
http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il ragionamento vale anche per la EA... chi è rimasto a giocare al primo BBC quando poi è uscito BBC2? Chi rimmarrù su BF3 quando uscirà (visto che è stato annunciato quando non han manco ancora rilasciato tutti i dlc) BF4? Ecc.

 

Sono due giochi DIVERSI mettetevelo in testa .-. (e proprio perchè MoH sembra un "clone" di CoD e una versione "monca" di BF, cioè nè carne nè pesce, non so quanti ci giocheranno a lungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il ragionamento vale anche per la EA... chi è rimasto a giocare al primo BBC quando poi è uscito BBC2? Chi rimmarrù su BF3 quando uscirà (visto che è stato annunciato quando non han manco ancora rilasciato tutti i dlc) BF4? Ecc.

 

Sono due giochi DIVERSI mettetevelo in testa .-. (e proprio perchè MoH sembra un "clone" di CoD e una versione "monca" di BF, cioè nè carne nè pesce, non so quanti ci giocheranno a lungo)

 

 

Guarda io comprerò MOH, e sono premium su BF3 e fino a marzo avremo DLC degni di questo nome, ho ancora un'altro anno almeno per giocarci, comunque MOH e BF3 sono generi diversi, per questo dicevo che MOH è una copia meglio riuscita di Modern Warfare.

http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Generi diversi? ._.

Comunque sia non mi pare il caso di entrare in un topic solo per dire cose tipo "il tempo di cod è finito" o roba simile... non ne vedo il motivo... non almeno finchè non si ha il gioco in mano per dire effettivamente "la serie è morta". Cosa che POTRA' anche essere forse, ma non secondo le premesse per questo nuovo capitolo che con MoH non ha NULLA a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti player rimangono a giocare su un titolo come MW3? Per esempio dopo un paio di mesi Battlefield si è riempita di nuovi giocatori molti provenienti dalla saga COD, come il sottoscritto dopo 15 prestigi, un motivo c'è, è che molti giocatori non capiscono la differenza tra un arcade e un gioco di taglio e cucito. Giocavo a combat arms dopo mi buttai su COD 4 oh oh quello si che era una figata, 3 sole ricompense e via. COD sta andando a rotoli per via della troppa facilità di gioco, e chiunque ormai ottiene MOAB e gadget "discutibili" tanto che l'età media dei giocatori negli anni si è notevolmente diminuita, sarà un caso?

 

Ogni tanto rigioco a WAW e COD4 con padri di famiglia di 40 anni, ma con i nuovi titoli non puoi farlo, non si gioca ormai, si campera solamente aspettando il povero cristo dietro l'angolo. Ecco quel povero cristo che si muoveva anche con il pompa, ero io e mi incaxxavo, non vale la pena rodersi il fegato.

 

E questo titolo non apporta nulla di concreto, gadget inutili tutto qui. Poi potete parlarmi della modalità zombi, che personalmente ho apprezzato, delle coop e quant'altro, ma di GIOCABILITA' ne vogliamo parlare?

 

La stessa e identica del primo Black Ops, con armi e gadget nuovi.

 

Per quanto rigurda MOH Warfighter a me sinceramente pare una COPIA MEGLIO RIUSCITA DI COD MW2-3, sia sotto il profilo grafico, (motore grafico di qualità e prestazioni superiori) e giocabilità. La EA prende pure qualche spunto da titoli concorrenti, ad esempio alla prima visione del single di MOH vedo subito il mirino ibrido di MW3, ok a me faceva schifo come mirino però..

 

Non è con uno specchio riflettente o armi futuristiche che ti riprendi gli scontenti. Cioè che ricompense ci saranno? Optimus Prime che fucila i nemici, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cosa centra tutto questo giro con quello che avevi detto prima...!? :blink: cod in questi anni è perennemente il gioco più venduto, è il gioco col maggiore bacino d utenza live, tutt ora MW3 è il gioco più usato nel live, tutt ora (se pur tu sostenga che tanti son passati da cod a bf, e che il tempo di cod sia finito) persino BO1 ha più popolazione del tuo tanto conclamato bf3... :whew: per cui, di cosa stiamo parlando...!? :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco questi discorsi riguardo alla EA pronta a schiaccia la activision. fermo restando che su PC la activision blizard domina con titoli come WOW, Starcraft e Diablo, i più giocati per settore su PC, ma non superiori a molti altri titoli della stessa fascia, basta guardare gli ultimi dati riguardo all'utenza sui vari giochi on line e non di luglio Xbox 360 Top LIVE Titles

1. Call of Duty: Modern Warfare 3

2. Minecraft: Xbox 360 Edition

3. Call of Duty: Black Ops

4. FIFA 12

5. Halo: Reach

6. Battlefield 3

7. Modern Warfare 2

8. Skyrim

9. NBA 2K12

10. Gears of War 3

11. GTA IV

12. Forza Motorsport 4

13. Halo 3

14. Madden NFL 12

15. Red Dead Redemption

16. NCAA Football 13

17. Mass Effect 3

18. Call of Duty 4: Modern Warfare

19. Call of Duty: World at War

20. Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

quindi, dove tutti vanno su BF3 se esso è addirittura sotto reach? bah...

Modificato da sparta001
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Call of Duty: Modern Warfare 3

2. Minecraft: Xbox 360 Edition

3. Call of Duty: Black Ops

4. FIFA 12

5. Halo: Reach

6. Battlefield 3

7. Modern Warfare 2

@xboxaropazzo23: visto...? :read: ......... :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra tutto questo giro con quello che avevi detto prima...!? :blink: cod in questi anni è perennemente il gioco più venduto, è il gioco col maggiore bacino d utenza live, tutt ora MW3 è il gioco più usato nel live, tutt ora (se pur tu sostenga che tanti son passati da cod a bf, e che il tempo di cod sia finito) persino BO1 ha più popolazione del tuo tanto conclamato bf3... :whew: per cui, di cosa stiamo parlando...!? :lol:

secondo me tanti(visto che costa poco)sono passati ANCHE a BF3,quindi giocano a tutti e due. :mrgreen:

però anche tu non hai mai una coerenza SINCERA,quando ti sei sbarazzato degli obiettivi,i giochi diventano una M@@@A

non sei un vero amante dei giochi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tanti(visto che costa poco)sono passati ANCHE a BF3,quindi giocano a tutti e due. :mrgreen:

però anche tu non hai mai una coerenza SINCERA,quando ti sei sbarazzato degli obiettivi,i giochi diventano una M@@@A

non sei un vero amante dei giochi...

...!? :blink: coerenza sincera..? gli obiettivi..? scusa ma non ho afferrato il discorso...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendoti,una volta che ti sei spupazzato gli obiettivi,il gioco non è più bello.parole tue eh!

...!?!?!?!?!?!??!?!!??!? :?: :?: :?: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: ehm, mi sa che stai facendo un pò di confusione o stai sbagliando persona :whew: visto che se controlli i miei obiettivi noterai che non ho un gioco, dico uno, con gli obiettivi interamente completati... :whew: :whew: :whew: io gioco per divertirmi, l unico gioco a cui mi son perso negli obiettivi è stato gears 3, ma manco quello ho completato perchè mi manca il 3.0...! :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon ma io direi di accantonare proprio sti flame (che poi flame non sono ma portano sicuro a quello).

 

Oggettivamente questo gioco HA delle novità e non si può dire di no (sempre se tengo in conto di parlare con gente che si è informata e ha letto delle nuove modalità e quant'altro).

 

A me la serie CoD piace, perchè è un gioco veloce e divertente. Non mi piacciono per niente invece certe scelte portate avanti dalla serie, ma non TUTTO il gioco, solo CERTE scelte... in questo BO2 almeno IO vedo un gameplay più vicino a quello che PER ME è il CoD perfetto, curato sia nel single player che in multiplayer competitivo e cooperativo.

Non voglio veicoli o roba alla BF perchè per quello c'è, appunto, BF. CoD deve essere esagerato, lo era persino agli inizi con la WW2... non ho mai voluto che il gameplay cambiasse ma quando c'era da criticarlo l'ho criticato perchè è INAUDITO vedere un gioco come MW3, che è un DLC grosso come una casa... contornato da ALTRI DLC a pagamento (e manco a poco, a 1200 mp!!!).

E' questo che mi fa incazzare!!!

BO2, che abbia poi i DLC o meno, sembra partire con qualcosa di nuovo e questo, ripeto, è un dato di fatto.

 

Se a qualcuno non piace l'idea o sa già che non lo comprerà mai, che si compri MoH e la smetta di rompere :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Io ho parlato di motore fisico/grafico, ed ho spiegato il perché. Per il semplice fatto che in questi hanni, da COD 4 in poi, hanno rilasciato altri 5 capitoli che, gira e rigira, mi sembrava di giocare sempre alla stessa cosa con armi/perk diversi a seconda del capitolo.

 

E' per questo che secondo me il titolo ha bisogno di subire una ristrutturazione profonda: ma come ho detto, mi rendo conto che ora è quasi inutile farla, e probabilmente avverrà con la prossima generazione :)

 

Se posso fare un esempio: quando acquistai COD2, mouse e tastiera alla mano, non avevo le stesse sensazioni di quando giocavo a COD1. Per imparare le nuove meccaniche impiegai un po'.. Questo per dire che, anche senza cambiare armi o ambientazioni, se si vuole, si può innovare senza stravolgere l'anima di un gioco!

 

Il tempo di COD è passato, non so se è un bene o male, però i titoli Electronic Arts schiacceranno gli altri concorrenti. C'è poco da fare con un colosso che controlla gran parte del mercato dei video game.

 

EA mungerà i propri giocatori con DLC e premium vari come ha fatto Activision sino ad ora. Ormai han capito anche loro l'andazzo

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di COD è passato, non so se è un bene o male, però i titoli Electronic Arts schiacceranno gli altri concorrenti. C'è poco da fare con un colosso che controlla gran parte del mercato dei video game.

COSA?!

C'è poco da fare?

Basterebbe non comprare merdate come il Premium su BF o costringeli (non comprando i loro giochi) a levare il pass online, CANCRO nella scena videoludica.

 

Io purtroppo mi sono accorto di aver alimentato "troppo" i fondi di EA, basterebbe un semplice accordo tra videogiocatori.

Vedere che chiunque mi killa su BF ha scritto premium mi fa venire da piangere.

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parlato di motore fisico/grafico, ed ho spiegato il perché.

 

Ma che ce ne frega della grafica lol... siamo a fine gen, è ovvio che non vanno a creare un nuovo motore grafico solo per un cavolo di CoD che tanto il prossimo anno ne esce un altro .-.

 

E poi BO usa un altro motore rispetto a MW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ce ne frega della grafica lol... siamo a fine gen, è ovvio che non vanno a creare un nuovo motore grafico solo per un cavolo di CoD che tanto il prossimo anno ne esce un altro .-.

 

E poi BO usa un altro motore rispetto a MW.

 

Difatti è una critica che proviene dal passato. Ovvero l'aver prodotto sei capitoli praticamente identici l'uno con l'altro, dove ognuno di essi ti da praticamente lo stesso feeling B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la questione EA/Activision, come ho detto nessuna delle due compagnie farebbe il bene del gaming prevalendo sull'altra, quindi a noi conviene che la situazione si stabilizzi grossomodo in parità, che è poi quello che sta succedendo,

se vediamo le vendite per quanto Activision ancora domini EA sta riprendendo terreno:

 

Modern Warfare 2 - 4,7 milioni di copie al D1

Bad company 2 - 2,3 milioni di copie le prime due settimane (che potrà sembrare poco ma è gia il 170% in più del primo BC)

 

Modern Warfare 3 - 9,3 milioni di copie al D1

Battlefield 3 - 5 milioni di copie la prima settimana

 

(non ho citato Medal of Honor perchè evidentemente ha molto sofferto dell'essere un IP oramai molto meno conosciuta rispetto alle altre due).

 

Indubbiamente il Gap è ancora ampio, ma EA sta riprendendo terreno, ed è interesse di tutti (anche degli stessi giocatori di CoD) che continui a farlo, ricordiamoci che la competizione è l'anima del commercio, e più la posta è alta più l'Activision investirà tempo e risorse nello sviluppo dei prossimi giochi.

Anzi, se devo essere onesto penso che sarebbe meglio per l'intera industria che dopo BO2 CoD si prendesse 2-3 anni di pausa e ritornasse su Next-gen con un nuovo motore grafico e un gioco sviluppato con cura e dedizione -magari un reboot- senza badare ossessivamente a spese e scadenze, IMO probabilmente sarebbe in grado di riportare la serie ai fasti del 4.

Ma sarebbe un rischio e i rischi non piacciono agli azionisti, quindi suppongo che rimarrà solo un mio delirio e l'anno prossimo avremo a che fare con MW4, ma vabbuò.

 

Difatti è una critica che proviene dal passato. Ovvero l'aver prodotto sei capitoli praticamente identici l'uno con l'altro, dove ognuno di essi ti da praticamente lo stesso feeling B)

 

Sui capitoli identici non sono d'accordo, sul fatto che siano stato rilasciati troppo vicini invece ti dò ragione, sul fatto che diano tutti lo stesso Feeling pure, ma mi sembra normale, sono pur sempre capitoli della stessa serie, se gioco ad Halo 3, Battlefield 3, Gears 3 o Uncharted 3 non mi aspetto di provare un feeling diverso da quello dei capitoli originari.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzi, se devo essere onesto penso che sarebbe meglio per l'intera industria che dopo BO2 CoD si prendesse 2-3 anni di pausa e ritornasse su Next-gen con un nuovo motore grafico e un gioco sviluppato con cura e dedizione -magari un reboot- senza badare ossessivamente a spese e scadenze, IMO probabilmente sarebbe in grado di riportare la serie ai fasti del 4.

Ma sarebbe un rischio e i rischi non piacciono agli azionisti, quindi suppongo che rimarrà solo un mio delirio e l'anno prossimo avremo a che fare con MW4, ma vabbuò.

 

Esatto, è ciò di cui il mercato, ma sopratutto il titolo ha bisogno.

 

 

Sui capitoli identici non sono d'accordo, sul fatto che siano stato rilasciati troppo vicini invece ti dò ragione, sul fatto che diano tutti lo stesso Feeling pure, ma mi sembra normale, sono pur sempre capitoli della stessa serie, se gioco ad Halo 3, Battlefield 3, Gears 3 o Uncharted 3 non mi aspetto di provare un feeling diverso da quello dei capitoli originari.

 

Beh insomma: io quando passai da COD1 a COD2 notai una differenza pazzesca come ho scritto prima.. Così come quando passai da BF1942 a BF2. Appunto perché tra un capitolo e l'altro passò del tempo e furono considerati profondamente innovativi :)

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è ciò di cui il mercato, ma sopratutto il titolo ha bisogno.

 

 

 

 

Beh insomma: io quando passai da COD1 a COD2 notai una differenza pazzesca come ho scritto prima.. Così come quando passai da BF1942 a BF2. Appunto perché tra un capitolo e l'altro passò del tempo e furono considerati profondamente innovativi :)

Per quanto riguarda il primo e il secondo CoD non sono molto d'accordo, indubbiamente l'ambientazione era differente, ma le maggiori differenze si limitavano al fattore tecnico, il Feeling era molto simile a quello del primo capitolo.

In effetti 1942 era molto differente da BF2, molto più macchinoso e "Old style", ma quando i cambiamenti sono così radicali sembra per l'appunto quasi di giocare ad un gioco diverso, è simile a quanto è successo nel 2007 con l'Infinity Ward, che voleva dare al suo nuovo gioco solo il nome Modern warfare, perchè molto differente dai due CoD originali, sia in termini di ambientazione sia in termini di struttura del gioco stesso, poichè era molto più "multiplayer oriented" (implementazione di perk, killstreak, gradi e compagnia bella) e la sua campagna durava la metà di quelle dei vecchi CoD, ma poi Activision ha deciso diversamente, facendogli cambiare idea sia con MW che con MW2.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente da MW2 in avanti, il gioco non doveva chiamarsi più "Call of duty", differenziando così la serie di IW con i vecchi capitoli e, probabilmente, con quelli della Treyarch. più tardi si sono accorti che omettendo quel prefisso, l'utenza non riconosceva più il titolo come una branca del brand, per questo oggi lo chiamiamo ancora Call of Duty, e per questo pensiamo ancora che ci voglia un anno di sviluppo per farne uscire uno

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta volta penso che seguirò le dirette (o comunque mi guarderò poi i video XD). Non lo so a me sto BO2 attira, non so perchè... ieri ho provato a rimettere mano a MW3 ma mi stava venendo voglia di spaccare la tastiera per via di non so quante kill alla **** fatte coi killstreak. Qui spero vivamente (avendo limitato a 2, se non ho letto male dal leak, le ricompense che fanno kill tramite IA) che il gioco sia più equilibrato o quantomeno più in mano ai giocatori e meno a **** automatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...