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crysis


superfabry 81

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ciao ragazzi.io è una cosa che non capisco e che mi deprime molto.Allora anche io penso che un gioco come crysis non potra mai girare su una x360,naturalmente io parlo del crysis completo di effetti grafici,interazione,intell artificiale ecc.Ecco a questo punto pero' mi sorgono delle domande.Considerando che crysis esce adesso e la x360 avra ancora qualche anno di vita,se la x360 non regge un gioco della qualita di crysis allora che **** ce ne facciamo di una console che è gia' troppo poco potente per far girare un gioco cosi?e in piu fra un anno o due di giochi della qualita' di crysis ce ne saranno diversi,e noi invece sempre con la x360 che se gia adesso non basta,figuriamoci fra uno o due anni.Ragazzi con questo io non voglio disprezzare del tutto la x360,è solo che avere una console che serve per giocare e che non riesce a darmi il massimo nei giochi,anzi che gia' a due anni dall'uscita è troppo poco potente per far girare i giochi fatti come li vorrei io(es. crysis),e penso come li vorreste anche voi,grafica,interazione,int.artificiale ecc mi fa' venire una rabbia assurda.Cacchio ma io vi dico la verita,io pensavo che un gioco come crysis fosse la normalita per la 360,invece......Ok ha sfornato bei giochi si ma non è che questa console è diventata gia' old gen?Io amo i videogiochi come voi,proprio per questo mi arrabbio.Cavolo anche sta benedetta directx 10 non potevano far si che la supportasse?adesso i giochi veramente fighi la utilizzeranno ma purtroppo la nostra carissima 360 non li regge.E non ditemi che un anno e mezzo fa' non sapevano che i giochi futuri avrebbero utilizzato la directx 10.Avrei speso anche 200 euro in piu' per avere una console che va a passo col tempo.Ma del resto ci devono inculare ben bene.Io spero di sbagliarmi,anche se non penso,cmq gradirei anche le vostre opinioni in proposito.ciao a tutti.e scusatemi tanto per lo sfogo.

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E' sempre stato così le console sono sempre state indietro con i passi da gigante che fa il PC, dobbiamo solo sperare che le varie softwarehouse creino gioki belli da giocare e magari anke belli da vedere. Crysis è fantastico non solo per la grafica ma credo anche per la sua giocabilità, se rieskono a riprodurre qualcosa di molto simile sulla X sarebbe il massimo. Poi tutto è possibile, magari eskono le Dx360 che rieskono a farlo girare a 60frame sulla nostra console, vedremo come andrà a finire.

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ciao ragazzi.io è una cosa che non capisco e che mi deprime molto.Allora anche io penso che un gioco come crysis non potra mai girare su una x360,naturalmente io parlo del crysis completo di effetti grafici,interazione,intell artificiale ecc.Ecco a questo punto pero' mi sorgono delle domande.Considerando che crysis esce adesso e la x360 avra ancora qualche anno di vita,se la x360 non regge un gioco della qualita di crysis allora che **** ce ne facciamo di una console che è gia' troppo poco potente per far girare un gioco cosi?e in piu fra un anno o due di giochi della qualita' di crysis ce ne saranno diversi,e noi invece sempre con la x360 che se gia adesso non basta,figuriamoci fra uno o due anni.Ragazzi con questo io non voglio disprezzare del tutto la x360,è solo che avere una console che serve per giocare e che non riesce a darmi il massimo nei giochi,anzi che gia' a due anni dall'uscita è troppo poco potente per far girare i giochi fatti come li vorrei io(es. crysis),e penso come li vorreste anche voi,grafica,interazione,int.artificiale ecc mi fa' venire una rabbia assurda.Cacchio ma io vi dico la verita,io pensavo che un gioco come crysis fosse la normalita per la 360,invece......Ok ha sfornato bei giochi si ma non è che questa console è diventata gia' old gen?Io amo i videogiochi come voi,proprio per questo mi arrabbio.Cavolo anche sta benedetta directx 10 non potevano far si che la supportasse?adesso i giochi veramente fighi la utilizzeranno ma purtroppo la nostra carissima 360 non li regge.E non ditemi che un anno e mezzo fa' non sapevano che i giochi futuri avrebbero utilizzato la directx 10.Avrei speso anche 200 euro in piu' per avere una console che va a passo col tempo.Ma del resto ci devono inculare ben bene.Io spero di sbagliarmi,anche se non penso,cmq gradirei anche le vostre opinioni in proposito.ciao a tutti.e scusatemi tanto per lo sfogo.

 

Vedo che non sono l'unico a pensarla cosi...comunque si sa,con le console l'inculata è questa ma chi le compra lo sa (o almeno dovrebbe),io la X l'ho comprata per divertirmi a spaccare il culo ai miei friends ad halo e basta...spevo che con un hardware del 2005 ci sarebbero stati dei limiti.

Il punto è che a parte le innovazioni tecniche ci sono e saranno un sacco di giochi divertenti per console per cui non trovo giusto parlare di "inculata"...è ovvio che se vuoi giocare a giochi per utenti Hardcore ti serve un computer (e che computer....),ergo 200 in più sulla tua scatolax non servirebbero a nulla...ieri sono andato in negozio,una scheda con i controcoglioni per far girare crysis parte dai 450-500 sacchi,questi sono i fatti.Sfortunatamente vado a scuola e non ho tempo per lavorare ma chissa'

 

 

no yesterdays

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Ciò che dici non è sbagliato, ma ti invito a valutare la situazione da un altro punto di vista.

In primo luogo vorrei che riflettessi sul fatto che malgrado Crysis risulti veramente spettacolare, per ora rappresenta soltanto una splendida eccezione alla regola... se solo ti fermi un attimo a riflettere sulla mole di prodotti che attualmente stanno per raggiungere il mercato in esclusiva per le console di nuova generazione ti rendi conto di come in realtà sia questo commercio e non quello dei giochi per PC a rappresentare il vero metro di paragone per il genere videoludico. Sarebbe poi molto ingenuo da parte tua credere di comprare una tecnologia standard e immutabile come quella console e pretendere che questa si adatti alla perfezione a prodotti che sono stati concepiti su hardware di 2 anni più evoluti. La MS sapeva benissimo che i videogiochi del futuro avrebbero utilizzato la DX 10, ma molto verosimilmente al momento della progettazione della 360 le suddette DX non erano ancora pronte e la loro implementazione prematura avrebbe creato problemi di programmazione non indifferenti ( per averne un'idea ti basti vedere le difficcolta delle SH nello sviluppare per PS3 che, fino a poco tempo fa, aveva kit di sviluppo assai incompleti). Mi pare anzi che la MS abbia fatto una scelta ben più lungimirante dal momento che (e non ci giurerei) hanno optato per una versione più aggioranta delle semplici DX9 che quindi, sebbene non alla pari con le 10, possono tuttavia limare ed avvicinarsi il più possibile alle sorelle maggiori. Questa scelta come vedi ha permesso di mantenere una sostanziale solidità di fondo, strizzando comunque l'occhio al futuro.

Senza contare il fatto che le grandi case sviluppatrici continueranno a sostenere ed orientarsi principalmente se non esclusivamente su architettura console essendo l'unica in grando di garantire gli introiti necessari allo sviluppo di un gioco. Ti basti pensare alle serie calcistiche come FIFA e PES che seguono passo passo l'evoluzione del mercato console e non PC. E come loro molti altri brand continueranno in questa direzione dove, a piangere, non è l'utenza console che si becca sempre la versione più ottimizzata, ma viceversa quella PC che spesso si ritrova una versione approssimativa e mal fatta del prodotto per console.

In ultima anallisi considera che in realtà, contrariamente a quanto molti pensano, i problemi, in ambito informatico e videoludico, solo in parte hanno a che fare con la cosidetta POTENZA BRUTA. Molto più rilevante della capacità assoluta di cacolo di una macchina ( ammesso che esista visto che si stratta di un concetto molto relativo) è ad esempio la sua programmabilità e stabilità.

Al giorno d'oggi sia a livello computazionale che di programmabilità la 360 non ha nulla da invidiare a nessuna console in circolazione ( compresa PS3). Un eventuale conversione di crysis per la 360, come gli stessi sviluppatori di Crytek hanno sottoliato, si dovrebbe misurare più che altro con problemi di ottimizzazione piuttosto che di potenza di calcolo. Tutto questo per dirti che in realtà un gioco come il sopracitato Crysis poteva, in linea di principio, nascere tranquillamente su una console come la 360, ma se così non è stato, lo si deve ad una precisa scelta dei programmatori. Certamente le DX della 360 limiteranno l'utilizzo di alcuni effetti e qualcos'altro ancora, ma la stragrande maggioranza delle caratteristiche che rendono Crysis tanto bello ( grafica superlativa compresa) le ritroveremo nella versione console.

Ci sono poi giochi che facendo perno su motori grafici che "aggirano" alcuni inconvenienti tipici dei giochi riescono a far fare cose che nemmeno avremmo immaginato le nostre console potessero fare (vedi l'ultimo motore di ID che sembra in grado di muovere grandi moli di texture in HD senza apparente sfrozo per la macchina).

Ancora un ultima cosa... come ti ho detto, per quanto promettenti e spettacolari, le DX10 sono ancora piuttosto acerbe ed è quindi assai probabile che con il passare del tempo i giochi che le sfrutteranno a dovere facciano ben più di Crysis, ma ti posso garantire che la 360 è ben lontana dal dirsi superata.... :mrgreen:

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Ciò che dici non è sbagliato, ma ti invito a valutare la situazione da un altro punto di vista.

In primo luogo vorrei che riflettessi sul fatto che malgrado Crysis risulti veramente spettacolare, per ora rappresenta soltanto una splendida eccezione alla regola... se solo ti fermi un attimo a riflettere sulla mole di prodotti che attualmente stanno per raggiungere il mercato in esclusiva per le console di nuova generazione ti rendi conto di come in realtà sia questo commercio e non quello dei giochi per PC a rappresentare il vero metro di paragone per il genere videoludico. Sarebbe poi molto ingenuo da parte tua credere di comprare una tecnologia standard e immutabile come quella console e pretendere che questa si adatti alla perfezione a prodotti che sono stati concepiti su hardware di 2 anni più evoluti. La MS sapeva benissimo che i videogiochi del futuro avrebbero utilizzato la DX 10, ma molto verosimilmente al momento della progettazione della 360 le suddette DX non erano ancora pronte e la loro implementazione prematura avrebbe creato problemi di programmazione non indifferenti ( per averne un'idea ti basti vedere le difficcolta delle SH nello sviluppare per PS3 che, fino a poco tempo fa, aveva kit di sviluppo assai incompleti). Mi pare anzi che la MS abbia fatto una scelta ben più lungimirante dal momento che (e non ci giurerei) hanno optato per una versione più aggioranta delle semplici DX9 che quindi, sebbene non alla pari con le 10, possono tuttavia limare ed avvicinarsi il più possibile alle sorelle maggiori. Questa scelta come vedi ha permesso di mantenere una sostanziale solidità di fondo, strizzando comunque l'occhio al futuro.

Senza contare il fatto che le grandi case sviluppatrici continueranno a sostenere ed orientarsi principalmente se non esclusivamente su architettura console essendo l'unica in grando di garantire gli introiti necessari allo sviluppo di un gioco. Ti basti pensare alle serie calcistiche come FIFA e PES che seguono passo passo l'evoluzione del mercato console e non PC. E come loro molti altri brand continueranno in questa direzione dove, a piangere, non è l'utenza console che si becca sempre la versione più ottimizzata, ma viceversa quella PC che spesso si ritrova una versione approssimativa e mal fatta del prodotto per console.

In ultima anallisi considera che in realtà, contrariamente a quanto molti pensano, i problemi, in ambito informatico e videoludico, solo in parte hanno a che fare con la cosidetta POTENZA BRUTA. Molto più rilevante della capacità assoluta di cacolo di una macchina ( ammesso che esista visto che si stratta di un concetto molto relativo) è ad esempio la sua programmabilità e stabilità.

Al giorno d'oggi sia a livello computazionale che di programmabilità la 360 non ha nulla da invidiare a nessuna console in circolazione ( compresa PS3). Un eventuale conversione di crysis per la 360, come gli stessi sviluppatori di Crytek hanno sottoliato, si dovrebbe misurare più che altro con problemi di ottimizzazione piuttosto che di potenza di calcolo. Tutto questo per dirti che in realtà un gioco come il sopracitato Crysis poteva, in linea di principio, nascere tranquillamente su una console come la 360, ma se così non è stato, lo si deve ad una precisa scelta dei programmatori. Certamente le DX della 360 limiteranno l'utilizzo di alcuni effetti e qualcos'altro ancora, ma la stragrande maggioranza delle caratteristiche che rendono Crysis tanto bello ( grafica superlativa compresa) le ritroveremo nella versione console.

Ci sono poi giochi che facendo perno su motori grafici che "aggirano" alcuni inconvenienti tipici dei giochi riescono a far fare cose che nemmeno avremmo immaginato le nostre console potessero fare (vedi l'ultimo motore di ID che sembra in grado di muovere grandi moli di texture in HD senza apparente sfrozo per la macchina).

Ancora un ultima cosa... come ti ho detto, per quanto promettenti e spettacolari, le DX10 sono ancora piuttosto acerbe ed è quindi assai probabile che con il passare del tempo i giochi che le sfrutteranno a dovere facciano ben più di Crysis, ma ti posso garantire che la 360 è ben lontana dal dirsi superata.... :mrgreen:

 

 

Quoto ... E Straquot!

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

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Povero te veramente... è chiaro che se parli così non hai la ben che minima idea di come funziona un motore grafico e un gioco.... innazi tutto io non parlerei nemmeno di KZ 2 visto che è un gioco che deve ancora uscire e che comunque, nonstante sembri godere di ottima salute, non potrà nemmeno impensierire un mostro come Crysis... al momento attuale questo gioco rappresentala massima espressione videoludica in fatto di FPS e mi sembra francamente molto riduttivo che si punti tutto su un paragone semplicemente estetico, anche se ammetto che resta uno degli elementi più sorprendenti....

Proprio per dirtela in quattroparole non esiste al momentonessun gioco in sviluppo, almeno su console, che garantisca una completezza come Crysis... Ti basti pensare che tutto ciò che appare su schermo si potrà raggiungere e nella maggior parte dei casi distruggere, saranno presenti cicli dinamici per l'alternanza tra giorno e notte con relativi movimenti di fonti luminose e moltissime altre cose che sinceramente ora non ricordo.... epoi.. voglioo dire... ti ba sta guardarlo per capire che realmente è su un'altro pianeta.... poi libero di credere quello che vuoi.... :mrgreen:

 

Fai una cosa guardati il video che fa vedere le capacità del cry-engine su gametrailer.com

 

 

guarda che io crysis l'ho visto molto bene, e posso tranquillamente affermare che per ps3 non è nulla, ancora i giochi per ps3 sfruttano unicamente la PPE senza neppure toccare una spe !!! vale a dire che non sfruttano neppure 1/6 della potenza di ps3, fidati, il tempo mi darà ragione, una console a un anno dal lancio non è sfruttata minimamente, guarda ad esempio ps2, confronta i giochi di lancio con GOW 2 e GT 4, la differenza è abissale

 

non esiste nulla di paragonabile a crysis su console?? come fai a dire una tavanata del genere,i giochi in sviluppo su console li hai già visti?? ma LOL semmai tu vatti a vedere il confronto GRAFICO fra UE 3 e cry engine 2, non cambia quasi nulla, stai pur certo che gears of war 2 sarà come minimo una spanna sopra crysis, che nel giro di 3 anni sarà superato anche dalle console, e non di poco

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guarda che io crysis l'ho visto molto bene, e posso tranquillamente affermare che per ps3 non è nulla, ancora i giochi per ps3 sfruttano unicamente la PPE senza neppure toccare una spe !!! vale a dire che non sfruttano neppure 1/6 della potenza di ps3, fidati, il tempo mi darà ragione, una console a un anno dal lancio non è sfruttata minimamente, guarda ad esempio ps2, confronta i giochi di lancio con GOW 2 e GT 4, la differenza è abissale

 

non esiste nulla di paragonabile a crysis su console?? come fai a dire una tavanata del genere,i giochi in sviluppo su console li hai già visti?? ma LOL semmai tu vatti a vedere il confronto GRAFICO fra UE 3 e cry engine 2, non cambia quasi nulla, stai pur certo che gears of war 2 sarà come minimo una spanna sopra crysis, che nel giro di 3 anni sarà superato anche dalle console, e non di poco

 

Ma come fai a dire che GOW2 sara UNA SPANNA(!!!)sopra crysis per quanto riguarda risoluzione & co.!?non aggiungo nient'altro...

no yesterdays

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Ma come fai a dire che GOW2 sara UNA SPANNA(!!!)sopra crysis per quanto riguarda risoluzione & co.!?non aggiungo nient'altro...

 

 

semplice, perchè spremerà per bene l'UE 3, come risoluzione probabilmente no, ma dire che crysis FORSE sarà possibile su console fra 5 anni è una tawanata grande come una casa !!

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guarda che io crysis l'ho visto molto bene, e posso tranquillamente affermare che per ps3 non è nulla, ancora i giochi per ps3 sfruttano unicamente la PPE senza neppure toccare una spe !!! vale a dire che non sfruttano neppure 1/6 della potenza di ps3, fidati, il tempo mi darà ragione, una console a un anno dal lancio non è sfruttata minimamente, guarda ad esempio ps2, confronta i giochi di lancio con GOW 2 e GT 4, la differenza è abissale

 

non esiste nulla di paragonabile a crysis su console?? come fai a dire una tavanata del genere,i giochi in sviluppo su console li hai già visti?? ma LOL semmai tu vatti a vedere il confronto GRAFICO fra UE 3 e cry engine 2, non cambia quasi nulla, stai pur certo che gears of war 2 sarà come minimo una spanna sopra crysis, che nel giro di 3 anni sarà superato anche dalle console, e non di poco

 

 

Spero che dall'alto della tua ingenuità tu ti sia almeno chiesto perchè non si riesce a sfruttare tutta questa devastante potenza della PS3.

A prescindere dal fatto che mi sembrerebbe di sparare sulla croce-rossa ribattendo alle tue sparate, mi limito a chiederti di fare ricorso alla logica quando scrivi. Se il CRy-engine 2 è un motore che sfrutta le DX 10 di nuova generazione ed è, a detta degli stessi sviluppatori, un motore sfruttabile solo dalle nuovissime schede video alcune delle quali non ancora in commercio, come fai a dire che un CELL ( processore che deve ancora dimostrare tutto visto che i giochi usciti finora fanno veramente ridere) che comunque è una tecnologia vecchia di un anno almeno ( ma è ancora più vecchio credimi) con uno sputo di RAM possa fare tutto quello che si vede in Crysis come niente fosse... Se poi pensi che la PS3 è basata su Open GL che sono anche molto incomplete non posso che farmi una grossa risata :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

E poi come fai a paragonare un Cry-engine 2 con Crysis e un UE 3 con un ipotetico ( visto che ancora non si è visto nulla) GOW2 dove il questo, ha dimostrato sul campo tutta una serie di parametri lungamente inferiori al primo (livello grafico, fisica e interattività) quando non del tutto assenti (fisica e interattività)!!!!

 

Rinnovo il commento di prima: POVERO TE!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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Qui + che altro è questione di ragionamento, 1 la x360 non ha le Dx10, 2 la ps3 usa se non sbaglio le openGL che sono un bel po indietro, 3 per far girare Crysis su pc servono skede assurde con 700 e passa mega di memoria. Ora mi dici come fa la ps3 a caricare texture di quel peso su ben 250 miseri mega? Non si può, anke fra 70 anni e usando mille "trukki" non si può far girare quel gioko tale e quale a quello del pc, è troppo vasto con troppi dettagli le console di ora non hanno abbastanza memoria. GoW2 sarà bello ma come al solito limitato in mappe piccole con cunicoli e viette, per KillZone2 lasciamo stare basta vedere la prima parte del filmato, le texture di quando si appoggia a una parete sono di una qualità del medioevo.

Ripeto spero che in qualche modo possano riprodurre Crysis il meglio possibile su console, ma scordiamoci le texture assurde e la mole di erba che si estende per i vari livelli del gioco.

Modificato da TerryBogard
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Qui + che altro è questione di ragionamento, 1 la x360 non ha le Dx10, 2 la ps3 usa se non sbaglio le openGL che sono un bel po indietro, 3 per far girare Crysis su pc servono skede assurde con 700 e passa mega di memoria. Ora mi dici come fa la ps3 a caricare texture di quel peso su ben 250 miseri mega? Non si può, anke fra 70 anni e usando mille "trukki" non si può far girare quel gioko tale e quale a quello del pc, è troppo vasto con troppi dettagli le console di ora non hanno abbastanza memoria. GoW2 sarà bello ma come al solito limitato in mappe piccole con cunicoli e viette, per KillZone2 lasciamo stare basta vedere la prima parte del filmato, le texture di quando si appoggia a una parete sono di una qualità del medioevo.

Ripeto spero che in qualche modo possano riprodurre Crysis il meglio possibile su console, ma scordiamoci le texture assurde e la mole di erba che si estende per i vari livelli del gioco.

 

 

ci sono trucchi per raggirare questo problema, per esempio straming da BD (e menomale che era inutile), oppure comprimere i dati per non sovraccaricare la RAM per poi decomprimerli al volo con il cell, KZ 2 non è ancora completo, ma contiene tonnellate di poligoni, fisica molto buona e distruttibilità dell'ambiente molto elevata, è molto superiore a gears, ma d'altronde mi aspettavo una risposta del genere in un forum del 360

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ci sono trucchi per raggirare questo problema, per esempio straming da BD (e menomale che era inutile), oppure comprimere i dati per non sovraccaricare la RAM per poi decomprimerli al volo con il cell, KZ 2 non è ancora completo, ma contiene tonnellate di poligoni, fisica molto buona e distruttibilità dell'ambiente molto elevata, è molto superiore a gears, ma d'altronde mi aspettavo una risposta del genere in un forum del 360

 

Nessuna console war.... anzi direi che fa quasi tenerezza vedere qualcuno che crede ancora all'asinello che vola.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Comunque, per quanto mi riguarda, la questione chiusa per due motivi: 1) non voglio andare OT 2)mi pare chiaro che ti hanno fatto il lavaggio del cervello!!!!! :rotfl: :rotfl: :teach:

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Spero che dall'alto della tua ingenuità tu ti sia almeno chiesto perchè non si riesce a sfruttare tutta questa devastante potenza della PS3.

A prescindere dal fatto che mi sembrerebbe di sparare sulla croce-rossa ribattendo alle tue sparate, mi limito a chiederti di fare ricorso alla logica quando scrivi. Se il CRy-engine 2 è un motore che sfrutta le DX 10 di nuova generazione ed è, a detta degli stessi sviluppatori, un motore sfruttabile solo dalle nuovissime schede video alcune delle quali non ancora in commercio, come fai a dire che un CELL ( processore che deve ancora dimostrare tutto visto che i giochi usciti finora fanno veramente ridere) che comunque è una tecnologia vecchia di un anno almeno ( ma è ancora più vecchio credimi) con uno sputo di RAM possa fare tutto quello che si vede in Crysis come niente fosse... Se poi pensi che la PS3 è basata su Open GL che sono anche molto incomplete non posso che farmi una grossa risata :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

E poi come fai a paragonare un Cry-engine 2 con Crysis e un UE 3 con un ipotetico ( visto che ancora non si è visto nulla) GOW2 dove il questo, ha dimostrato sul campo tutta una serie di parametri lungamente inferiori al primo (livello grafico, fisica e interattività) quando non del tutto assenti (fisica e interattività)!!!!

 

Rinnovo il commento di prima: POVERO TE!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ti quoto a manetta...e poi io ho giocato per la prima volta a gow pochi giorni fa e devo dire che seppure sia un bel prodotto viseoludico io l'ho trovato di una noia pazzesca...non riesco propio a capire cosa ci sia di cosi divertente in un gioco che ti incanala in livelli a lavirinto per criceti...è belissimo ma ha un gameplay che non ho il minimo dubbio nel definire stagionato....sara' xke sono abituato a bieffe e far cry....mah

no yesterdays

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Facciamo così, vi ricordo queste regole ed il primo che apre bocca ancora facendo console war si becca una vacanza forzata dal forum.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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in un video in ing il capo del proggetto diceva che stavano pensando ad una conversione su console che pero' sarebbe stata un po particolare...diceva che il gioco non sarebbe stato,come è successo per esempio cn halo,un semplice clone,ma qualcosa che si discosti abbastanza dalla versione da PC....non prendetemi troppo alla lettera pero' ,perchè l'intervista a sto lead designer o non so cosa risale al E3

no yesterdays

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Ma non ho capito una cosa: è stata annunciata una conversione per 360?? O si tratta solo di voci??

 

 

Le ultime dichiarazioni dicono che si penserà ad una conversione del gioco in formato console in base alla risposta che questo avrà sul mercato PC... inutile dire che se le cose stanno realmente così, tale conversione è praticamente assicurata.. :mrgreen:

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ok.intanto grazie infinitamente orland per la risposta che mi hai dato molto dettagliata,e penso che te abbia ragione,purtroppo pero' rimane il fatto che visto e considerato che sara' per limitazioni del sitema o dei programmatori,ma noi un gioco della stessa qualita' generale di crysis su console,almeno io parlo di questa,non delle future,non lo avremo mai.Cavolo dai te ti saresti mai aspettato che una console che ha appena due anni di vita non riuscisse a far girare un gioco come crysis?(parlo sempre naturalmente della versione completa di tutto per pc).Be io no.E pensare e ne sono straconvinto che anche fra 2 o 3 anni la x360 non tirera' fuori un gioco di quel calibro mi fa innervosire.Cmq staremo a vedere.Io voglio avere fiducia,è solo che vedendo i titoli che sono usciti ultimamente per la x360 e che per quanto sono bei titoli(alcuni),non si avvicinano minimamente a questo crysis,che onestamente è diventato il mio metro di paragone.Forse dovrei imparare a godermi di piu' quello che ha sfornato e che riesce a sfornare la x360,ma resta il fatto che è una goduria limitata.cmq grazie ancora x la risposta.ciao a tutti.

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ok.intanto grazie infinitamente orland per la risposta che mi hai dato molto dettagliata,e penso che te abbia ragione,purtroppo pero' rimane il fatto che visto e considerato che sara' per limitazioni del sitema o dei programmatori,ma noi un gioco della stessa qualita' generale di crysis su console,almeno io parlo di questa,non delle future,non lo avremo mai.Cavolo dai te ti saresti mai aspettato che una console che ha appena due anni di vita non riuscisse a far girare un gioco come crysis?(parlo sempre naturalmente della versione completa di tutto per pc).Be io no.E pensare e ne sono straconvinto che anche fra 2 o 3 anni la x360 non tirera' fuori un gioco di quel calibro mi fa innervosire.Cmq staremo a vedere.Io voglio avere fiducia,è solo che vedendo i titoli che sono usciti ultimamente per la x360 e che per quanto sono bei titoli(alcuni),non si avvicinano minimamente a questo crysis,che onestamente è diventato il mio metro di paragone.Forse dovrei imparare a godermi di piu' quello che ha sfornato e che riesce a sfornare la x360,ma resta il fatto che è una goduria limitata.cmq grazie ancora x la risposta.ciao a tutti.

 

Di nulla. :mrgreen:

 

Quello che posso aggiungere a quanto già detto è che forse oggi tendiamo a dimenticare che fino a pochi anni fa ci accontentavamo di giocare con poche asticelle che si intersecavano tra loro. Il fatto che, come ti ho detto, Crysis rappresenti l'eccezione non fa che confermare la regola. Ovvero, le next-gen è quella delle console. Chiaramente sul piano puramente tecnico i computer potranno mostrare sempre più muscoli delle macchine da gioco casalinghe, ma io non sarei tanto pessimista sulle possibilità che le console abbiano ancora degli assi nella manica. Anche per la conversione di questo benedetto Crysis io credo che potremmo rimanere favorevolmente impressionati dai risultati che si possono ottenere.... secondo me non andremo poi così lontano dalla versione PC, ma sono tutte supposizioni...

 

Nel frattempo credo che giocando a giochi del calibro di mass effect, assassin's creed e tanti altri che non sto qui ad elencare e che devono ancora uscire, sarà molto difficile trovare il tempo di sentire la mancanza di Crysis.... Solo una cosa ti raccomando: non lasciare che il consumismo e l'estremismo imperante in quest'epoca non ti lascino godere di tutti quei bei giochi che, anche se per certi versi limitati, usciranno sul nostro botolo....

 

P.S. Ancora una cosa... il tuo avatar credo che sia la prova tangibile dei MIRACOLI che si possono fare anche se con macchine "limitate".... :mrgreen: :fischio:

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verissimo orland.Il mio avatar è quanto di piu' assurdo si sia riuscito a fare su console.Cavolo è vero mi dimenticavo il mio gioco preferito(shenmue 2,che piu che gioco è un capolavoro epico)su che console sono riusciti a farlo girare.Cioè al tempo ci voleva un pc 30 volte superiore al dreamcast per farlo girare.Ba misteri della fede.E' vero bisogna aver fiducia.ciao a tutti e grazie ancora orland.ciao

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Avete letto la notizia in Home!? http://www.mondoxbox.com/news/10494/crytek...su-console.html

Se così fosse allora questo confermerebbe il pensiero di The Fear, con il quale io mi trovo d'accordo quasi in toto.

Ragazzi, le console è vero che a livello hardware sono sempre state inferiori, col tempo, ai pc ma considerate che quest'ultimi necessitano di una maggiore potenza proprio perchè devono gestire tante altre applicazioni che nelle console non sono minimamente presenti! Per tale motivo penso anche io che Crysis sia più che fattibile su console mantenendo inalterati o quasi i livelli qualitativi della versione Pc con DX10.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

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