Vai al contenuto

crysis


superfabry 81

Messaggi raccomandati

crysis gira bene anche su direct x 9 , per questo secondo me hanno detto che il porting su 360 e ps3 non dovrebbe dare problemi. E' comunque un dato di fatto che le prestazioni della scheda della ps3 sono più vicine a quelle di una dx 9 , mentre quella della x360 più ad una dx10. Spero che lo portino su consolle , io e un mio amico che ha la ps3 lo speriamo da quando lo hanno annunciato per pc

Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 410
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

verissimo orland.Il mio avatar è quanto di piu' assurdo si sia riuscito a fare su console.Cavolo è vero mi dimenticavo il mio gioco preferito(shenmue 2,che piu che gioco è un capolavoro epico)su che console sono riusciti a farlo girare.Cioè al tempo ci voleva un pc 30 volte superiore al dreamcast per farlo girare.Ba misteri della fede.E' vero bisogna aver fiducia.ciao a tutti e grazie ancora orland.ciao

be non esageriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la presunta obsolescenza della Xbox360 rispetto al PC secondo me la CPU tri-core e la scheda grafica installate nella console microsoft dovrebbero garantire un discreto fattore di competitività della console rispetto al PC almeno per i prossimi due o tre anni, sopratutto considerando il fatto che, come è stato già detto, il traino del mercato attualmente sono proprio le console nextgen e non il PC.

Purtroppo, secondo me dove Microsoft continua a "toppare" nella progettazione delle proprie macchine da gioco è la quantità di ram installata. 128Mb erano pochi per la prima Xbox come 512mb sono pochi per la 360 che, ricordo, è una macchina che dovrebbe rimanere attiva sul mercato per almeno sei anni. La cosa è ancora più 2grave2 se si pensa al fatto che, a differenza delle console nipponiche, le xbox sono create pensando alla convergenza tra il mondo PC e quello console.

D'altra parte una dotazione di memoria più consistente avrebbe fatto lievitare ulteriormente il prezzo di lancio della console rendendola cosi' meno appetibile rispetto alle concorrenti. Secondo me una politica delle "espansioni" in stile di quello che adottò anni fa Commodore con l'Amiga sarebbe potuta essere un buon compromesso. Sarebbe bastato aggiungere uno slot d'espansione della ram e ora non saremmo qui a chiederci se Crysis arriverà o meno sui nostri monitor. Sono convinto che almeno 80% dei possessori di Xbox360 avrebbe fatto senza esitazioni un'ulteriore sacrificio economico pur di mantenere la propria console al passo con i cugini PC.

Per quanto riguarda le Dx10 è vero che garantiscono una qualità grafica inavvicinabile per qualsiasi macchina da gioco odierna ma il discorso vale anche per i PC stessi. Rendetevi conto che perfino una 8800GTS da 640Mb offre prestazioni appena sufficienti con queste librerie e chi pensa di giocare con queste schede a Crysis Dx10 con il massimo del dettaglio, filtri attivi e, magari, a risoluzioni superiori alla canonica 1024*768, secondo me sui troverà davanti ad una brutta sorpresa. Ho paura che le "vere" schede Dx10 saranno quelle della prossima generazione.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma alla fine i programmatori di crisis non hanno fatto altro che creare un motore grafico pronto per le console del prossimo anno, bellissimo che costerà una fortuna per chi vuole provarlo e che ha fatto tanto anche troppo parlare di se e sarà giocato sfruttando tutti gli effetti da poche persone, mi sa un po di trovata commerciale penso che di bravi programmatori ce ne siano diversi loro di sicuro non sanno adattarsi alle esigenze del mercato ma è una loro scelta comunque che può rivelarsi anche vincente

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea dei kit di espansione non è male , ma il problema è che chi compra una consolle vuole essere sicuro che tutti i giochi per quella consolle ci gireranno , a differenza del pc. Già è tanto il fatto che un paio (non mi ricordo quali ) di mmorpg hanno bisogno dell'hard disk e qualcuno , mettiamo , ci vuole giocare ma non ce l'ha perchè ha preso la core .... Con il kit per la ram sarebbe ancora più assurdo , molti giochi lo sfrutterebbero . Non so fino a che punto io abbia ragione , ho scritto un mio ragionamento .

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto la notizia in Home!? http://www.mondoxbox.com/news/10494/crytek...su-console.html

Se così fosse allora questo confermerebbe il pensiero di The Fear, con il quale io mi trovo d'accordo quasi in toto.

Ragazzi, le console è vero che a livello hardware sono sempre state inferiori, col tempo, ai pc ma considerate che quest'ultimi necessitano di una maggiore potenza proprio perchè devono gestire tante altre applicazioni che nelle console non sono minimamente presenti! Per tale motivo penso anche io che Crysis sia più che fattibile su console mantenendo inalterati o quasi i livelli qualitativi della versione Pc con DX10.

 

come volevasi dimostrare, le console sono ancora ben lontane dall'essere sfruttate come si deve, non tanto l'xbox 360, ma soprattutto ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare, le console sono ancora ben lontane dall'essere sfruttate come si deve, non tanto l'xbox 360, ma soprattutto ps3

Il vantaggio di queste nuove console è che dispongono di processori multi-core ed è risaputo che tuttora questo tipo di tecnologia non è stata sfruttata a dovere. Quando fra un po' di tempo inizieranno a diffondersi maggiormente anche i Pc tri e quad-core allora scopriremo finalmente quali saranno le potenziali capacità delle nostre console... e tutto ciò stuzzica parecchio la mia fantasia.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico probelma delle console è la RAM limitata, per far girare crysis dovrebbero snellire il motore di gioco diminuendo numero di poligoni e texture (sopratutto), speriamo bene.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze fra le versioni DX 9 e DX 10 sono minime, quindi anche una conversione che sia una via di mezzo tra le due secondo me è più che fattibile. E poi ripeto la Ram nei Pc serve a gestire tante altre applicazioni che su console non esistono neanche, quindi i 512mb di ram della 360 potrebbero non risultare una grossa limitazione. L'ottimizzazione serve anche a questo durante le conversioni. Comunque Crysis è un gioco rivoluzionario solo per quanto concerne il motore grafico, per il resto non credo che la 360 abbia poi così bisogno di un ulteriore supporto da parte di questo Fps. Quindi, nel caso non dovesse uscire io personalmente non ne risentirei per niente. Certo, la maestosità del Cry-Engine 2 è un fattore oggettivo, ma credo che sia un progetto, per ora, a lungo termine. Adesso è quanto mai evidente che l'UE3 sia quello più versatile e leggero rispetto a tanti altri attualmente a disposizione. Oltre ad Unreal Tournament III poi ci sono titoli come Brothers in arms HH che in quanto a realismo e spessore considero alla pari di questo fantomatico Crysis! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto Nico sul fatto che abbiamo gioki alla pari e superiori sulla nostra X, il discorso è solo questo se per fare una vers. di Crysis senza effetti di fumo,pioggia,nebbia,texture,poligoni, e tutto il resto preferisco che rimanga sul pc. Oggi sono usciti i requisiti e sono roba da pc spaziali, attualmente, perchè fra 8 mesi saranno lo standart.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ripeto la Ram nei Pc serve a gestire tante altre applicazioni che su console non esistono neanche, quindi i 512mb di ram della 360 potrebbero non risultare una grossa limitazione. L'ottimizzazione serve anche a questo durante le conversioni.

 

Guarda che questa cosa dei PC "mangia" ram è vera fino ad un certo punto. Il mio PC casalingo, con winXP sp2, dispone di 2Gb di ram totale di cui solo 110Mb sono occupati dal S.O., certo, essendo un PC casalingo utilizzato prevalentemente per il gaming ed il video-editing è stra-ottimizzato e molti servizi e programmi sono stati opportunamente "cassati" dal sottoscritto. Ti faccio allora un'altro esempio, il mio PC dell'ufficio, sempre dotato di WinXP sp2, ha in dotazione 1Gb di ram di cui ben 410Mb sono utilizzati dal S.O., ora, converrai con me, che stiamo parlando di un caso limite, in questo PC all'avvio vengono caricati una miriade di servizi e programmi che tu non puoi nemmeno immaginare. Mattiamo pure che alla Crytek quando hanno stilato le richieste hardware per Crysis lo abbiano fatto tenendo in considerazione proprio quest'ultimo caso, bene, tra i requisiti raccomandati, i minimi non li prenderei nemmeno in considerazione, sono previsti ben 2Gb di ram, sia per XP che per Vista, e, addirittura, una scheda grafica dotata di 640Mb di vram. Ora, poniamo che abbiano considerato che il S.O. si "ciuccia" mediamente 500Mb all'avvio, vuol dire che Crysis per funzionare al suo "massimo" ha bisogno di ben 1,5Gb di ram e 640Mb di vram. Mettiamo pure, cosa che in realtà non credo, che questi requisisti siano riferiti al massimo dettaglio possibile ottenibile dal gioco, possiamo supporre che il dettaglio "medio" (che molto probabilmente sarà quello che vedremo su Xbox360, semmai arriverà) si "accontenterà" di 1Gb di ram e 256Mb di vram. L'Xbox360 se non sbaglio ha 512Mb di ram e 10Mb di vram dedicata, secondo voi l'ottimizzazione, lo streaming da DVD o tutto quello che volete voi riusciranno mai a colmare questa sostanziale differenza? Secondo me no, per cui suppongo che semmai si decidessero davvero a convertire Crysis su console ci ritroveremo con una release "castrata" della versione per PC a medio dettaglio.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per me i igochi su pc non hanno ragione d'essere almeno sullo stampo di crysis e non per le spese folli che si devono fare per poterci giocare ma proprio per la scomodità del sistama pc come macchina da gioco drive patch e la tanto odiata sedia sulla scrivania per giocare su un monitor da 17-19 pollici, mentre con una console ti spaparanzi sul divano o sul letto o ci attacchi un bel tv da almeno 42 pollici, fate due conti e ditemi dove giochereste poi quando le console hanno un prezzo nettamente inferiore ad un pc con i suoi continui upgrade

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate ragazzi ma da quello che ho visto il motore di crysis sarà il nuovo livello di riferimento grafico del prossimo futuro, quindi non mi sembra il caso di snobbarlo io personalmente lo vorrei sulla 360 con tutte le sue caratteristiche però so che sarà difficile però non sono assolutamente indifferente a questo gioco, graficamente lo titengo veramente favoloso :loving:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per mini super pc intendevo un pc super.. ma non il massimo che c'è in giro... ho messo un processore AMD dual core 5600.. 4gb di ram Kingstone.. e la 8800 GTX della XFX.. :)

 

comunque ecco i requisiti ufficiali di crysis (non so se sono gia stati postati..)

 

Requisiti minimi

 

* Windows XP o Windows Vista

* processore a 2.8 GHz o superiore (per Windows XP) o da 3.2 GHz o superiore (per Windows Vista)+

* 1 GB di RAM (XP) o 1.5 GB di RAM (Vista)

* Scheda video da 256 MB++

* 12 GB su disco fisso

* scheda sonora compatibile DirectX 9.0c

 

+ processori supportati: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista), AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o superiori.

 

++ chipset supportati: nVidia GeForce 6800 GT o superiore, ATi Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore. Le versioni per portatili di queste schede possono teoricamente funzionare ma non sono supportate. I chipset integrati NON sono supportati. Potrebbe essere necessario aggiornare i driver di scheda video e sonora.

 

Requisiti consigliati

 

* Windows XP o Windows Vista

* processore Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+

* 2 GB di RAM

* scheda video nVidia GeForce 8800 GTS/640 o simili

 

(da TGM On Line)

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a che serve avere una conversione fatta male, limitata, o modesta graficamente? sinceramente se il gioco ha oltre la grafica una trama o una giocabilità di rilevo allora ben venga una conversione anche modesta come è stato per fear o half life2 o doom sulla prima xbox, ma se il gioco è più che altro un

gioco di grande impatto visivo creato appositamente per sfruttare il pc io non penso nemmeno sia interessante avere una conversione penosa e fatta in fretta e furia.

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...