Vai al contenuto

Sniper Elite 2


ryden

Messaggi raccomandati

In Killzone 3 ci sono le coperture ed è in prima persona XD Idem Medal of Honor Airborne che ha un'ottimo sistema di coperture (cioè si può gestire la visuale in ogni direzione "sbirciando" sopra o a lato degli ostacoli).

La terza persona aiuta semplicemente offrendo una visuale più ampia... ma a livello di realismo ed immedesimazione la prima persona resta il top... semplicemente se facessero un fps con coperture "spalle al muro" dovrebbero anche fare in modo di gestire con precisione le "sbirciate" per non far uscire il giocatore dalla copertura a caso senza poter valutare se ci sono nemici in giro.

 

p.s. è molto più reale la prima persona che la terza se proprio dobbiamo parlare di realismo... non è che in guerra i soldati uscivano dai corpi e vedevano tutto alle loro stesse spalle XD

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Killzone 3 ci sono le coperture ed è in prima persona XD Idem Medal of Honor Airborne che ha un'ottimo sistema di coperture (cioè si può gestire la visuale in ogni direzione "sbirciando" sopra o a lato degli ostacoli).

La terza persona aiuta semplicemente offrendo una visuale più ampia... ma a livello di realismo ed immedesimazione la prima persona resta il top... semplicemente se facessero un fps con coperture "spalle al muro" dovrebbero anche fare in modo di gestire con precisione le "sbirciate" per non far uscire il giocatore dalla copertura a caso senza poter valutare se ci sono nemici in giro.

 

p.s. è molto più reale la prima persona che la terza se proprio dobbiamo parlare di realismo... non è che in guerra i soldati uscivano dai corpi e vedevano tutto alle loro stesse spalle XD

 

che bello sapere che qualcuno ha capito cosa intendevo! grazie :bow: infatti in certi sparatutto esiste la possibilita'di spostare il busto per sbirciare! e poi,di tattico cosa c'e' nella terza persona?!?! che si rallenta il gioco perche'stanno tutti come in Gears ad aspettare lo sfigato di turno che si avvicini :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con benny e mommox.. e aggiungo che anche crysis 2 aveva il sistema di copertura in prima persona ed e anche dignitoso, tornando al gioco io sono alla 4 missione e devo dire che il gioco non e male ce sfida tattico o no reale o no a me deverte

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non fa proprio per te IL GENERE. :rolleyes:

 

 

Ma non credo danto che non c'è un FPS che io non abbia giocato...questo gioco è piu basato sulle parti sthealt che sullo sparare almeno da quel che ho visto fin'ora e la cosa potrebbe anche piacermi, ma come è stata rifilata non mi fa entusiasmare piu di tanto, magari con i prossimi capitili mi ricrederò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli del Gamestop che cxxxo hanno combinato con l'uscita di questo gioco?

E' uscito praticamente ovunque da quasi una settimana e a loro non è ancora arrivato: fanno i vaghi, prendono tempo e permettono ancora di fare i preorder per la missione bonus.

Sabato, avendo fatto il preorder, ero andato a ritirare la mia copia. Ebbene, il commesso, con fare tra il sorpreso e il superficialotto, mi ha detto che i codici bonus non erano stati ancora spediti e che "misteriosamente" tutte le copie standard del gioco erano esaurite (sì, perchè ormai mi ero rassegnato ad acquistare la versione base). Io, allora, gli ho detto che o il gioco aveva ottenuto un successo senza precedenti, tanto che le copie erano state tutte vendute in 1/2 giorni (neanche fosse Battlefield o COD) oppure a Gamestop erano arrivate in numero assai limitato... In realtà, solo ora ho scoperto che SOLTANTO Gamestop ha deciso di ritardare arbitrariamente la distribuzione del gioco fino all'8 o, addirittura, al 9 Maggio... Perchè?.. Perchè, in coincidenza della data d'uscita di Sniper da Gamestop si sono aperti i preorder per Black Ops 2! Intanto Loro, per non perdere il cliente, si inventono la solita scusa del cavolo...

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli del Gamestop che cxxxo hanno combinato con l'uscita di questo gioco?

E' uscito praticamente ovunque da quasi una settimana e a loro non è ancora arrivato: fanno i vaghi, prendono tempo e permettono ancora di fare i preorder per la missione bonus.

Sabato, avendo fatto il preorder, ero andato a ritirare la mia copia. Ebbene, il commesso, con fare tra il sorpreso e il superficialotto, mi ha detto che i codici bonus non erano stati ancora spediti e che "misteriosamente" tutte le copie standard del gioco erano esaurite (sì, perchè ormai mi ero rassegnato ad acquistare la versione base). Io, allora, gli ho detto che o il gioco aveva ottenuto un successo senza precedenti, tanto che le copie erano state tutte vendute in 1/2 giorni (neanche fosse Battlefield o COD) oppure a Gamestop erano arrivate in numero assai limitato... In realtà, solo ora ho scoperto che SOLTANTO Gamestop ha deciso di ritardare arbitrariamente la distribuzione del gioco fino all'8 o, addirittura, al 9 Maggio... Perchè?.. Perchè, in coincidenza della data d'uscita di Sniper da Gamestop si sono aperti i preorder per Black Ops 2! Intanto Loro, per non perdere il cliente, si inventono la solita scusa del cavolo...

 

Guarda che da me il gioco era disponibile dal d1 (anzi forse dal giorno prima)... difatti io l'ho presi oggi ed era l'ultima copia ._.

p.s. ma poi scusa che io sappia esiste SOLO la versione base... non è che dovevi "rassegnarti", quella è XD

E il fatto dei preorder di BO non vedo come possa centrare con il non distribuire SE2... anche perchè non distribuendolo sono loro che ci perdono ROFL.

 

Quindi boh non so chi ti ha detto ste cose o dove le hai lette ma sono tutte boiate :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che da me il gioco era disponibile dal d1 (anzi forse dal giorno prima)... difatti io l'ho presi oggi ed era l'ultima copia ._.

p.s. ma poi scusa che io sappia esiste SOLO la versione base... non è che dovevi "rassegnarti", quella è XD

E il fatto dei preorder di BO non vedo come possa centrare con il non distribuire SE2... anche perchè non distribuendolo sono loro che ci perdono ROFL.

 

Quindi boh non so chi ti ha detto ste cose o dove le hai lette ma sono tutte boiate :ok:

 

L'ho letto su un forum di Amazon e in una pagina linkata su Google (sinceramente non ricordo il nome).

 

Quanto alla distribuzione, Loro inventano qualche scusa e, intanto, Tu aspetti e speri in quanto sei rimasto vincolato (o meglio inchiappettato) dal preorder: puoi benissiomo disdirlo e comprarlo altrove, salvo poi perdere la missione bonus (motivo per cui molti di Noi hanno fatto il preorder dal Gamestop)... Così, che fai?.. Aspetti, appunto...

In verità, qui a Roma (e sto parlando di Roma, non di Sgurgola marsicana)la situazione nel settore della distribuzione dei videogame (ma anche dell'intrattenimento in generale, del tipo noleggio film, vendita elettrodomestici, oggetti hi-tech ed informatica)è disastrosa!

Nel settore videogame poi, con la chiusura dei Blockbuster, è rimasto praticamente solo il Gamestop. Siamo la capitale, 4 milioni e più di abitanti, eppure certi negozi e catene sono totalmente assenti sul nostro territorio ovvero tendono ad aprire in posti di cui spesso ignoro l'esistenza. In compenso, abbondiamo di Agenzie immobiliari ed assicurative, Banche a iosa (praticamente sono ovunque, di tutte le dimensioni)e negozi di vestiti (spesso collocati uno accanto all'altro, decisamente alla cxxxo di cane).

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: in ogni caso lo sto provando ma nemmeno io per ora mi sto divertendo un granchè... sto giocando ovviamente a Sniper Elite e ok che i nemici collaborano ma è assurdo come riescano a sgamarmi sempre... sto in copertura? Mi sgamano. Sparo e mi sposto di un bel po'... mi sporgo un secondo (sempre in copertura) e mi sgamano. Lancio la pietra (non in allerta) e invece di andare in quella direzione vengono nella mia (WTF?)... e mi sgamano. Oppure sto riparato, ho un luogo aperto davanti molto grande con palazzi attorno (quindi in linea teorica anche dovessi sparare il rumore rimbomberebbe e a parte avere un'idea minima di dove sono non dovrebbero poter sgamarmi tipo gps), sparo a una guardia solitaria nascosta dietro a un muretto e il mio pg si rimette subito in copertura. Manco finita la killcam ho già gente che mi spara addosso dall'altra parte della piazza!

 

Poi boh sparo 4 colpi (4) a uno sniper e non crepa... e vedevo il sangue (per cui lo colpivo!)... dovevo per forza fare un headshot con killcam per ucciderlo (e questo l'avevo notato già nei video pre-release...). Poi mi domando se ci sarà anche il vento da tenere in considerazione o meno per i tiri o se c'è solo la compensazione della gravità...

 

In ogni caso sono abbastanza tentato di riportarlo in negozio... forse riprendendolo più in la per pc (magari in attesa di qualche mod o total conversion in futuro, anche se non so se sarà possibile farne)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: in ogni caso lo sto provando ma nemmeno io per ora mi sto divertendo un granchè... sto giocando ovviamente a Sniper Elite e ok che i nemici collaborano ma è assurdo come riescano a sgamarmi sempre... sto in copertura? Mi sgamano. Sparo e mi sposto di un bel po'... mi sporgo un secondo (sempre in copertura) e mi sgamano. Lancio la pietra (non in allerta) e invece di andare in quella direzione vengono nella mia (WTF?)... e mi sgamano. Oppure sto riparato, ho un luogo aperto davanti molto grande con palazzi attorno (quindi in linea teorica anche dovessi sparare il rumore rimbomberebbe e a parte avere un'idea minima di dove sono non dovrebbero poter sgamarmi tipo gps), sparo a una guardia solitaria nascosta dietro a un muretto e il mio pg si rimette subito in copertura. Manco finita la killcam ho già gente che mi spara addosso dall'altra parte della piazza!

 

Poi boh sparo 4 colpi (4) a uno sniper e non crepa... e vedevo il sangue (per cui lo colpivo!)... dovevo per forza fare un headshot con killcam per ucciderlo (e questo l'avevo notato già nei video pre-release...). Poi mi domando se ci sarà anche il vento da tenere in considerazione o meno per i tiri o se c'è solo la compensazione della gravità...

 

In ogni caso sono abbastanza tentato di riportarlo in negozio... forse riprendendolo più in la per pc (magari in attesa di qualche mod o total conversion in futuro, anche se non so se sarà possibile farne)

 

 

ma si che c'e' il vento,in alto centrale hai l'indicatore di direzione e forza! 2 colpi sul torso e vanno giu',mai dovuto spararane 4 ai cecchi! e proprio che ti sgamano facilmente il bello,senza accorgerti fai qualcosa che ti vedono! kmq,non e proprio come dici che hanno il gps,dato che ci sono pezzi che puoi farli senza sparare ;) percio'...... vedrai se vai avanti quando c'e'un gruppo di cecchini scelto! :D p.s. neppure tu muori con un colpo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il vento non l'ho proprio notato però poi guarderò. Comunque in effetti è vero che nemmeno noi moriamo con un colpo, ma con 2 si XD (se di fucile di precisione... sennò avevo uno col thompson -credo- che mi ha tirato 4 raffiche di colpi prima di uccidermi lol).

 

In ogni caso credo lo terrò e vedrò di godermelo approcciandolo in maniera diversa, magari con più calma (anche se continuo a credere che l'IA sia persino troppo perspicace in certe situazioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il vento non l'ho proprio notato però poi guarderò. Comunque in effetti è vero che nemmeno noi moriamo con un colpo, ma con 2 si XD (se di fucile di precisione... sennò avevo uno col thompson -credo- che mi ha tirato 4 raffiche di colpi prima di uccidermi lol).

 

In ogni caso credo lo terrò e vedrò di godermelo approcciandolo in maniera diversa, magari con più calma (anche se continuo a credere che l'IA sia persino troppo perspicace in certe situazioni...)

 

 

si,occhio che con i mitra,praticamente spari alle viole! :D gli fai i contorni :bang: devi prendertela con calma e trovare una tua tattica! vedrai che non e'male :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il vento non l'ho proprio notato però poi guarderò. Comunque in effetti è vero che nemmeno noi moriamo con un colpo, ma con 2 si XD (se di fucile di precisione... sennò avevo uno col thompson -credo- che mi ha tirato 4 raffiche di colpi prima di uccidermi lol).

 

In ogni caso credo lo terrò e vedrò di godermelo approcciandolo in maniera diversa, magari con più calma (anche se continuo a credere che l'IA sia persino troppo perspicace in certe situazioni...)

 

In effetti alla difficoltà massima ho avuto seri problemi già dal primo livello, per abbattere i nemici ci vogliono più pallottole che per un elefante, comunque ti muovi ti sgamano... alla fine ho abassato la difficoltà e me lo stò godendo così. Una volta finito vedrò se avrò voglia di ricominciarlo a difficoltà più elevata. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito alla difficoltà sniper elitè. Che dire..... Bello e molto difficile totale ore di gioco 20. Alla faccia che doveva durare massimo cinque ore. Sicuramente sarò una frana io però state certi che alla massima difficoltà non si può finire in cinque ore. In alcuni punti volevo buttare il pad dalla finestra, ma non sapete che soddisfazione beccare il maledetto cecchino di turno.per prova ho voluto cimentarmi anche nelle altre difficoltà , non fatelo rovinerete il gioco.

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non vedo l'ora di giocarci.

Attendo la recensione dei ragazzi dello staff, ma su altre webzine il gioco è stato velutato sempre con punteggi medio alti. Rischia di essere il gioco outsider del 2012.

Beh, se il gioco è impegnativo tanto meglio, tra l'altro ho capito che a livello di balistica tra un fucile e l'altro c'è molta differenza. Si parla di 12 missioni "molto lunghe" nella modalità principale, quindi non credo che difetti di longevità (infatti pochi post più sopra si parla di 20 ore di gioco). :ok: :ok:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non vedo l'ora di giocarci.

Attendo la recensione dei ragazzi dello staff, ma su altre webzine il gioco è stato velutato sempre con punteggi medio alti. Rischia di essere il gioco outsider del 2012.

Beh, se il gioco è impegnativo tanto meglio, tra l'altro ho capito che a livello di balistica tra un fucile e l'altro c'è molta differenza. Si parla di 12 missioni "molto lunghe" nella modalità principale, quindi non credo che difetti di longevità (infatti pochi post più sopra si parla di 20 ore di gioco). :ok: :ok:

 

Si ma conta che tutto questo vale se giochi alla difficoltà massima da subito, sennò è l'esatto opposto XD (difatti io ci ho messo 45 minuti a fare una missione ma sono morto 10 volte...)

 

EDIT: sono alla missione in notturna (nel punto in cui sto vicino a una radio e arrivano un po' di nemici a rompere le bolas), questa missione è stata molto appagante XD... almeno all'esterno. All'interno s'è ripresentato il problema dei nemici super-furbi che mi sgamavano veramente ovunque .-. (poi hanno una mira allucinante anche sulla distanza... e con l'MP40 lol)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto diventanto stupido XD... nella missione dove bisogna far saltare i ponti (coi tank che passano sopra) sono morto non so quante volte nel museo con i crucchi dentro a fare la ronda... (fino a che non ho optato per fare una strage... prima provavo solo con la pistola silenziata ma a volte sbucavano dal nulla in massa e mi ownavano... così a gratis ._.)

 

Ora sempre in quella missione c'è un punto dove di colpo spownano 6-7 crucchi verso la fine del livello (se si vedessero da subito potrei cecchinarli direttamente dal tetto del museo... e invece no, mi devo avvicinare così quelli mi accerchiano subito ._.).

 

Cioè soddisfazioni ne da a palate, direi che è il dark souls degli fps/tps lol... però seriamente, non so come sia l'IA a livelli più bassi, ma qui sul serio non perdona... (sempre convinto che sia persino troppo "accurata" in certi casi)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato usato a 40 in un negozio, dando dentro Battlefield 3 lo prenderei a 20, secondo voi quindi può valerne la pena.. o conviene aspettare il preorder da MW per giochi che mi interessano davvero di più?

 

la demo mi è piaciuta!

 

secondo voi è un titolo che si può trovare a meno a breve termine? (domanda da 10.000.000 di euro hihihi)

 

prenderlo UK non mi va.. non digerisco la copertina in inglese (son limitato per certi versi)

ha qualche codice o pass online o cose che limitano il Game se non lo si prende nuovo?

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena notato questo gioco.

 

di cosa tratta esattamente ? che genere è ? è un buon titolo ?

 

shooter in terza persona con elementi stealth ben definiti...ovviamente devi fare fuori i nazisti cercando informazioni seguendo la missione che ti è stata data.

 

Un titolo molto bello...devi agire in modo silenzioso tra le linee nemiche e poi ci sono gli elementi di cecchinaggio e la killcam che deliziano i colpi da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...