Vai al contenuto

Sniper Elite 2


ryden

Messaggi raccomandati

Gioco finito! 13 ore e ore 25 minuti, non so se ha conteggiato anche tutte le volte che sono morto...

Il finale lascia presupporre ad un sequel.... La guerra fredda ci aspetta! Dopo black ops questo potrebbe essere un altro gioco ambientato negli anni 50..

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Due domandine:

 

Avete provato il dlc dove bisogna seccare hitler? è valido come dlc?che durata ha?

 

Domanda numero 2

 

LA versione pc è molto superiore a quella xbox 360 o sono paragonabili? nella versione 360 c'è un pesante aliasing, su pc questo effetto viene corretto?

 

Consiglio a tutti i possessori di questo splendido gioco di visitare questo sito e analizzare i fucili di precisione presenti nel gioco per una scelta più oculata

clicca qui

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che questo gioco sta diventando una vera droga per me, dovete assolutamente giocarlo senza aiuti, ogni Kill Cam è un prezioso riconoscimento della vostra bravura, ho visto che ci sono 2 dlc per il single Player, chissà come sono...

Approposito sapete che rebellion è interessata a sviluppare uno sniper elitè 3? Speriamo!

www.eurogamer.it/articles/2012-04-10-news-videogiochi-rebellion-interessata-allo-sviluppo-di-sniper-elite-3

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che sniper elitè é unico nel suo genere, nel confronto con ghost warrior esce vincitore in tutto, nonostante ghost warrior presenti alcune fasi di cecchinaggio degne di nota deve fare i conti con parecchie frustrazioni figlie di difetti di programmazione, in sniper elitè invece tutto è curato a dovere e gli unici bug segni di nota sono nella grafica e a qualche comportamento anomalo della ia, difetto che quasi scompare giovano al livello di difficoltà più alto.

Il consiglio che mi sento di darvi è quello di giocarlo a difficoltà difficile ovvero senza aiuti nella mira, le soddisfazioni per un buon colpo andato a segno non hanno prezzo e rendono questo gioco una perla rara.. Peccato che nella scatola non ho trovato il libretto di istruzioni....per un collezionista come me queste piccolezze sono importanti!

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Neudorf Outpost

 

Oggi ho scaricato questo dlc,il pacchetto offre una mappa nuova e tre nuove armi, il fucile Type 99, il fucile mitragliatore Blyskawica e la pistola Tokarev TT33.

Tralasciando la pistola che reputo superflua perchè non silenziata e il fucile mitragliatore che fà il suo dovere con poche munizioni quello che ho apprezzato è stato il nuovo fucile di precisione giapponese type 99, le tacchette disegnate nel mirino sono chiare e danno un'aiuto in più a calcolare la direzione del vento.

Questo livello è diverso dai livelli del gioco su disco, infatti cambia l'ambientazione, invece che girare tra le macerie di Berlino saremo chiamati a distruggere un deposito di carburante in aperta campagna, l'assenza di palazzi e la presenza di diverse torrette incoraggiano il giocatore a colpire i nemici dall'alto, ottima la trovata di camuffare il rumore degli spari con i rumori degli aerei che passano, un livello tanto piacevole quanto breve..infatti una volta piazzati gli esplosivi e raggiunto il punto d'estrazione il livello termina..

Andando lenti e furtivi ho finito il livello in 47 minuti...ma credo che lo si possa terminare in meno di mezzora...

Il prezzo quindi 400 mp mi sembra leggermente eccessivo... avrei preferito sborsare 800 mp e avere tre livelli.

Comunque per chi è appassionato di questo gioco come me può spenderli tranquillamente 5 euro.

 

Il punto è che sniper elite doveva avere solo la difficoltà sniper elite... perchè l'IA è più reattiva e la ballistica dovrebbe essere più accurata (più realistica)... essendo un "simulatore" di snipering andrebbe giocato solo a quella difficoltà secondo me.

 

Concordo...giocare con gli aiuti uccide tutto il potenziale di questo gioco

 

infatti lo si diceva che a sniper elite non durava poco (3 ore e mezza a facile, a normale forse il doppio)... alla fine ho deciso di tenermelo anche se oggi non sono riuscito a giocare.

Per finirlo a difficoltà elitè ci sono stato 14 ore e mezza...ottimo direi.

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sviluppatore Rebellion ha annunciato il nuovo DLC dal titolo St. Pierre per il suo Sniper Elite V2, apprezzato sparatutto ambientato nella seconda guerra mondiale.

 

Il DLC vedrà l’agente Fairburne impegnato contro il generale tedesco Rodebrecht, nel corso di un contro-attacco ai danni degli Alleati. La battaglia si svolge nel villaggio francese di Saint-Pierre e vede i giocatori dotati dei nuovi fucili Lee Enfield N. 3 e Garand M1D.

 

È possibile scaricare il DLC da oggi per Xbox 360 e PS3 a 400 Microsoft Points e 4,99 Dollari rispettivamente (poco più di 3,50 Euro).

 

Nei prossimi giorni comprerò il pacchetto e vi saprò dire, speriamo almeno in una missione più lunga della precedente...

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Bvn_xpSV1Xs

Ps:non vedo l'ora di provare il fucile di precisione britannico Lee-Enfield presente nel nuovo dlc, se è come la controparte reale sarà fantastico

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Saint pierre

 

Comprato per 400 mp

Questo dlc per single player offre due nuovi fucili di precisione e un nuovo livello ambientato in francia.

I fucili in questione sono il Lee Enfield No 3 ed il M1D Garand.

Questi fucili sono piuttosto imprecisi sulle lunghe distanze in quanto la scarsa velocità iniziale del proiettile aumenta la sensibilità al vento e alla gravità,sulle lunghe distanze difficilmente riuscirete a beccare il bersaglio al primo colpo, il mio preferito è il fucile type 99(fucile compreso nel dlc Neudorf Outpost)preciso e affidabile.

Parlando del nuovo livello bisogna ammettere lo sforzo profuso per creare un'ambientazione non lineare, potremmo infatti scegliere il percorso che più ci aggrada, molti edifici potranno essere esplorati e saranno di grande aiuto se decideremmo di fare il livello in modalità stealth,bello il level design che si discosta dagli edifici monumentali e le macerie di Berlino.

Da segnalare che nel livello non sarà possibile camuffare i nostri colpi in quanto non sono presenti rumori di soffondo come bombe,megafoni ecc..

La nota dolente di questo nuovo dlc è la durata, bastano infatti 30 minuti circa per completare il livello ma credo che lo si può completare anche in 25, comunque visto la non linearità del livello la rigiocabilità è assicurata.

Speriamo che ne escano altri.

 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Qantd9fkLh4

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Rebellion ha annunciato con un teaser trailer (lo trovate in fondo alla notizia), il suo prossimo progetto: Nazi Zombie Army.

 

Per ora si sanno pochissimi dettagli, ossia soltanto che sarà ambientato nello stesso universo di Sniper Elite V2 e che ci saranno dei non-morti. Inoltre pare che il gioco sarà un'esclusiva di Steam (quindi niente versioni console).

 

Comunque il reveal completo arriverà domani, quindi non bisogna aspettare molto per saperne di più.

 

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=GN2JwWQFlmA[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sembra la copia della modalità zombie di call of duty, credo che se ne poteva fare a meno, non vedo molte analogie con lo stealth game e simulazione da cecchino che è sniper elite...

Comunque prima di giudicare voglio toccare con mano, si vocifera che uscira anche per wii u.

 

Citazione

Un esercito di zombi nazisti è pronto a invadere il franchise di Sniper Elite, aggiungendo nuovi contenuti e la modalità cooperativa nello sparatutto sviluppato da Rebellion. Questa espansione stand alone dal titolo Sniper Elite: Zombie Army sarà disponibile a partire dal 28 febbraio esclusivamente su PC e acquistabile su Steam al prezzo di €10,99.

 

Sniper Elite: Nazi Zombie Army porta per la prima volta gli zombi nel gioco e aggiunge la possibilità di giocare la campagna fino a un massimo di quattro giocatori. Giocando nei panni di Karl Fairburne, saremo costretti a fare squadra con altri superstiti per riuscire a resistere e avere la meglio su un esercito di morti viventi nazisti comandati da Hitler, che si gioca quest'ultima carta per tentare di prendere il controllo dell'Europa.

 

Però è un vero peccato che non sarà disponibile per console, 10 euro li avrei spesi volentieri, leggo che saranno presenti le Kill Cam a raggi X.... Magari con il tempo sarà disponibile anche su 360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

volevo chiedere una cosa,se aggiungo l aiuto del mirini rosso il gioco perde tanto anche se lo ho iniziato alla massima difficolta?

 

eventualmente qualcuno mi spiega come funzionano le tacche del mirino in base al vento e distanza?

 

ultima cosa,nelle sfide ho visto che c'e' la modalita somma uccisioni e 3 mappe si sbloccano altre modalita e mappe o sono solo quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere una cosa,se aggiungo l aiuto del mirini rosso il gioco perde tanto anche se lo ho iniziato alla massima difficolta?

 

eventualmente qualcuno mi spiega come funzionano le tacche del mirino in base al vento e distanza?

 

ultima cosa,nelle sfide ho visto che c'e' la modalita somma uccisioni e 3 mappe si sbloccano altre modalita e mappe o sono solo quelle?

è un piacere risponderti visto che ci gioco da settimane, l'ho finito 4 volte e mi viene ancora voglia di giocarci,

Il mio consiglio è di giocarlo senza aiuti, quindi senza il puntino rosso, comunque se vuoi fare qualche livello con l'aiuto per renderti conto di come prendere la mira fai pure.

I fucili di precisione nel gioco sono 3, in totale sono 7 se consideri i 4 che si sbloccano comprando i dlc.

Visto che il gioco ripropone una balistica reale ovvero calcolo del vento e della forza di gravità, ogni fucile e molto diverso dall'altro, infatti non solo avranno delle ottiche differenti con disegni diversi ma come le controparti reali avranno delle caratteristiche uniche, infatti viene riprodotta anche la velocità di uscita del proiettile, piu lentamente parte il proiettile piu dovrai compensare vento e gravità.

http://galleria.gamesvillage.it/medias/8/uid_1370cb287ad.900.0.jpg

come vedi nella foto in alto vedrai una sorta di barra orizzontale e una tacca bianca che è un indicatore di vento, se per esempio si trova a sinista dovrai sparare leggermente a sinistra per fare in modo che il colpo vada a segno(solitamete il punto bianco corrisponde all'esatto punto dove il copo andrà a finire), comunque dipende tutto dalla distanza piu il tuo obbiettivo è distante e piu dovrai spostare il mirino, per la gravita invece dovrai mirare un po piu in alto della testa calcolando ovviamente la distanza del nemico.

Esempio: se usi il Gewehr 43 fucile con ottiche molto chiare per colpire un nemico a 150 metri dovrai calcolare circa due tacchette sopra la testa.

 

Ci sono poi 3 dlc per il single player, ne ho parlato nelle pagine precedenti se ti fa piacere puoi leggere li.

 

Dai un'occhiata qui per farti un idea dei fucili anche se non sono del tutto daccordo su quello che ha scritto.

http://tekdrops.wordpress.com/2012/07/27/sniper-elite-v2-analisi-armi/

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ma le tacchette a che distanza corrispondo?

 

per le sfide sai dirmi qualcosa?

Per ogni fucile cambia, devi farci l'occhio e poi vedrai che sarà naturale come respirare, per la modalità sfida non l'ho ancora provato

 

Comunque con il g 43 da 150 metri circa 2 tacchette, bellissimo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un piacere risponderti visto che ci gioco da settimane, l'ho finito 4 volte e mi viene ancora voglia di giocarci,

Il mio consiglio è di giocarlo senza aiuti, quindi senza il puntino rosso, comunque se vuoi fare qualche livello con l'aiuto per renderti conto di come prendere la mira fai pure.

I fucili di precisione nel gioco sono 3, in totale sono 7 se consideri i 4 che si sbloccano comprando i dlc.

Visto che il gioco ripropone una balistica reale ovvero calcolo del vento e della forza di gravità, ogni fucile e molto diverso dall'altro, infatti non solo avranno delle ottiche differenti con disegni diversi ma come le controparti reali avranno delle caratteristiche uniche, infatti viene riprodotta anche la velocità di uscita del proiettile, piu lentamente parte il proiettile piu dovrai compensare vento e gravità.

http://galleria.gamesvillage.it/medias/8/uid_1370cb287ad.900.0.jpg

come vedi nella foto in alto vedrai una sorta di barra orizzontale e una tacca bianca che è un indicatore di vento, se per esempio si trova a sinista dovrai sparare leggermente a sinistra per fare in modo che il colpo vada a segno(solitamete il punto bianco corrisponde all'esatto punto dove il copo andrà a finire), comunque dipende tutto dalla distanza piu il tuo obbiettivo è distante e piu dovrai spostare il mirino, per la gravita invece dovrai mirare un po piu in alto della testa calcolando ovviamente la distanza del nemico.

Esempio: se usi il Gewehr 43 fucile con ottiche molto chiare per colpire un nemico a 150 metri dovrai calcolare circa due tacchette sopra la testa.

 

Ci sono poi 3 dlc per il single player, ne ho parlato nelle pagine precedenti se ti fa piacere puoi leggere li.

 

Dai un'occhiata qui per farti un idea dei fucili anche se non sono del tutto daccordo su quello che ha scritto.

http://tekdrops.wordpress.com/2012/07/27/sniper-elite-v2-analisi-armi/

 

scusa ma volwevi dire a destra?

 

disponibile x multiplayer ....

 

chi vuole mi addi...ciao

forza LIVORNO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma volwevi dire a destra?

 

disponibile x multiplayer ....

 

chi vuole mi addi...ciao

 

No ho detto giusto, se la tacca è a sinista e proprio a sinistra che devi mirare, la tacca bianca indica il punto approssimativo di impatto del proiettile.

Appena rinnovo l'abbonamento molto volentieri, per me è il gioco del 2012!

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...