Vai al contenuto

F1 2012


WRC66

Messaggi raccomandati

scusate io sono alla seconda stagione, con una distanza di gara del 50%, ma la safety non e mai uscita............ ma esiste?????

un saluto a tutti i driver

 

Si esiste, a me in due stagioni è uscita un paio di volte, molto più spesso esce invece nelle gare online...

comunque secondo me è implementata male, esce totalmente a caso, sarebbe stato meglio uscisse quando ci sono auto o detriti in pista, come nella realtà, invece esce totalmente a caso e le auto che ne hanno presumibilmente costretto l'intervento spariscono in un batter d'occhio dalla pista, sarebbe stato meglio lasciarle per qualche giro sul tracciato, come nella realtà...

nell'immortale GP4 (un gioco di 15 anni fa...) c'era addirittura l'omino marshall che "spostava" (con una gru immaginaria) le auto incidentata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Mmarrcoss22

Ragazzi,ma voi quando vi trovate le qualifiche asciutte e la gara bagnata che assetti usate?!?!io ho scelto quello da asciutto ma per la gara la vedo dura anche se ho visto che dai box parto con le intermedie e non proprio con le rain....

Se piove per tutte le qualifiche e la gara è sull'asciutto, dovrebbe essere sospesa la regola del parc fermé; ma di fatto nel gioco questo non avviene. Poi di solito piove a sprazzi nelle qualifiche quindi sei costretto a trovare un assetto che è un po' una via di mezzo tra uno da bagnato e uno da asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se piove per tutte le qualifiche e la gara è sull'asciutto, dovrebbe essere sospesa la regola del parc fermé; ma di fatto nel gioco questo non avviene. Poi di solito piove a sprazzi nelle qualifiche quindi sei costretto a trovare un assetto che è un po' una via di mezzo tra uno da bagnato e uno da asciutto.

Il problema è che a me è successo l'esatto opposto,cioè qualifiche asciutte da inizio alla fine e gara con pioggia.

E poi l'IA mi sembra vada un po' molto veloce sul bagnato no?!sembra come se loro abbiano sempre il setup giusto per ogni condizione.....o magari sono io boh.......

Davanti ad un caso come il mio tu cosa faresti,un po' una via di mezzo o battezzi di fare molto bene una delle due sessioni (gara o qualifica)?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Il problema è che a me è successo l'esatto opposto,cioè qualifiche asciutte da inizio alla fine e gara con pioggia.

E poi l'IA mi sembra vada un po' molto veloce sul bagnato no?!sembra come se loro abbiano sempre il setup giusto per ogni condizione.....o magari sono io boh.......

Davanti ad un caso come il mio tu cosa faresti,un po' una via di mezzo o battezzi di fare molto bene una delle due sessioni (gara o qualifica)?!

Mah, io proverei a trovare un assetto adatto al bagnato e che sia decente anche sull'asciutto.

L'IA è fatta così: riesce sempre a girare forte in ogni condizione, purtroppo...

 

In alternativa, potresti fae un giro volante in qualifica con assetto già pronto per la gara, giusto per stare davanti ai team minori o per entrare in Q2/Q3 (se non giochi a difficoltà elevate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io proverei a trovare un assetto adatto al bagnato e che sia decente anche sull'asciutto.

L'IA è fatta così: riesce sempre a girare forte in ogni condizione, purtroppo...

 

In alternativa, potresti fae un giro volante in qualifica con assetto già pronto per la gara, giusto per stare davanti ai team minori o per entrare in Q2/Q3 (se non giochi a difficoltà elevate).

Ok grazie mille per i consigli,per questa volta ho battezzato di puntare alla pole e poi in gara si vedrà,intanto almeno l'ala anteriore la posso caricare di più,vedrò cosa riesco a fare in gara,magari parto con la pioggia poi smette....speriamo.

Gioco a difficoltà Pro col volante e sono alla terza stagione e guido la lotus di grosjean.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri gara al 100% bagnata parto dalla pole,previste 3 soste le faccio tutte ma gli altri top driver né fanno solo 2 forse anche io sarei riuscito ma secondo me alla fine il risultato sarebbe stato il medesimo cioè intorno alla nona posizione,a parte qualche decina di giri l'IA girava un po' più veloce di me e tenevo il loro passo solo con gomme fresche e benzina al massimo.devo capire se ho sbagliato a fare una strategia neutrale e quindi era maglio farla aggressiva o se loro riescono a deteriorare meno gli pneumatici,per chi gioca su lunghe distanze avete notato anche voi che loro consumano meno le gomme e quindi girano con un passo mediamente più alto del vostro?!gioco a livello professionista e sono con la Lotus....ha vinto Perez con Schumacher secondo e Button terzo,a Silverstone con la pioggia appunto...

Non mi tornano un po' di cose,voi che ne pensate?

Considerando che le qualifiche sull'asciutto le avevo dominate con tanto di pole e 0,2 secondi sul secondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Ieri gara al 100% bagnata parto dalla pole,previste 3 soste le faccio tutte ma gli altri top driver né fanno solo 2 forse anche io sarei riuscito ma secondo me alla fine il risultato sarebbe stato il medesimo cioè intorno alla nona posizione,a parte qualche decina di giri l'IA girava un po' più veloce di me e tenevo il loro passo solo con gomme fresche e benzina al massimo.devo capire se ho sbagliato a fare una strategia neutrale e quindi era maglio farla aggressiva o se loro riescono a deteriorare meno gli pneumatici,per chi gioca su lunghe distanze avete notato anche voi che loro consumano meno le gomme e quindi girano con un passo mediamente più alto del vostro?!gioco a livello professionista e sono con la Lotus....ha vinto Perez con Schumacher secondo e Button terzo,a Silverstone con la pioggia appunto...

Non mi tornano un po' di cose,voi che ne pensate?

Considerando che le qualifiche sull'asciutto le avevo dominate con tanto di pole e 0,2 secondi sul secondo....

Non ho mai fatto una gara al 100% con partenza sul bagnato, ma sull'asciutto ti posso dire che ti basta seguire la strategia preimpostata (peraltro la stessa di molte IA avversarie) per conservare la prima posizione, girando con tempi costanti e usando solo quando serve il motore al massimo della potenza.

 

Per il fatto che l'IA è sempre più veloce, non è un problema tuo: capita anche a me e penso anche a tanti altri (con la Williams il mio giro veloce è stato circa un secondo e mezzo più lento di quello del migliore). Ma ripeto: con un ritmo costante puoi tenerli a bada senza problemi. Quando incominci a soffrire il decadimento delle gomme, e i tuoi avversari si fanno sotto, sbarra loro la strada: non verrai mai penalizzato anche se chi ti stava dietro va in testacoda o si schianta.

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho iniziato a giocare da poco a F1 2012. Bellissimo, nulla da dire, ma secondo me la difficoltà è un po' sballata. Se gioco ad intermedio, riesco a chiudere una gara tra l'8° e la 12° posizione, ma in prova non vado mai oltre il 17° o 18° posto.

Se gioco a dilettante, rifilo più di un giro a gente come Vettel o Alonso... guidando una Catheram (sono alla prima stagione).

Boh, non so come comportarmi.

Ad Intermedio gli altri nelle curve mi vanno via in modo incredibile! Continuare a perdere mi scoccia, ma mi scoccia anche continuare a vincere rifilando 2 giri a tutti gli altri piloti. Boh, qualcosa mi sfugge...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a giocare da poco a F1 2012. Bellissimo, nulla da dire, ma secondo me la difficoltà è un po' sballata. Se gioco ad intermedio, riesco a chiudere una gara tra l'8° e la 12° posizione, ma in prova non vado mai oltre il 17° o 18° posto.

Se gioco a dilettante, rifilo più di un giro a gente come Vettel o Alonso... guidando una Catheram (sono alla prima stagione).

Boh, non so come comportarmi.

Ad Intermedio gli altri nelle curve mi vanno via in modo incredibile! Continuare a perdere mi scoccia, ma mi scoccia anche continuare a vincere rifilando 2 giri a tutti gli altri piloti. Boh, qualcosa mi sfugge...

La difficoltà era ben peggiore in F1 2011. Anzi, qui nel 2012 erano stati fatti dei buoni passi avanti. Nel 2011 potevi tranquillamente vincere il mondiale con una scuderia tipo HRT, Lotus o Virgin alla prima stagione...per non parlare della difficoltà leggenda, che leggenda non era proprio: con una Ferrari potevi girare rifilando due secondi e mezzo agli avversari sia in qualifica sia in gara e addirittura il doppio sul bagnato.

 

Se prendi la Caterham, è logico che sul giro secco o sul passo gara tu sia più lento delle squadre di fascia alta o media. In teoria, i tuoi avversari di riferimento dovrebbero essere o le Marussia, o le Toro Rosso.

Io, giocando a leggenda, con la Toro Rosso avevo sempre problemi in qualifica a partire dalla Q2, in cui arrivavo periodicamente ultimo. Il passo gara era poi davvero lento, ma grazie alle partenze riuscivo addirittura a battagliare con i primi per i primi 2 stint di gara.

Per curiosità, ho incominciato una nuova carriera in Williams in cui invece in qualifica andavo davvero forte, con distacchi minimi rispetto ai big. In gara tutto uguale.

 

Solo una cosa: che tipo di strategia del carburante scegli in gara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo un gioco abbastanza equilibrato a livello di difficoltà. In certi momenti sicuramente succedono cose un po' ambigue e certe volte basta azzeccare l'assetto per essere a livello dei top team. Però tutto sommato, io non gioco moltissimo, sono abbastanza soddisfatto.

 

Sono in Force India e uso professionista come difficoltà(mi pare). :ok:

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ok! Pensavo che a professionista andassi lento anche per colpa della strategia prudente. Pensavo male :mrgreen:

Comunque mi mancano poche gare per finire la prima stagione in Catheram a livello dilettante.

Ho già firmato con la Ferrari, inizierò la nuova stagione con difficoltà Intermedia, vedremo come va…

 

:)

 

Ma è normale che arrivando in Ferrari non mi parla più nessuno? :D Ai box silenzio, durante la gara NESSUN TIPO di contatto radio, nessun aggiornamento sui giri, sulla situazione carburante, sul cambio gomme... nulla di nulla.

Mi sentivo tutto solo :D In Catheram sembrava di essere al bar con gli amici per quanto si parlava!

 

Nemmeno un complimento per la pole o per la vittoria... :(

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi mancano poche gare per finire la prima stagione in Catheram a livello dilettante.

Ho già firmato con la Ferrari, inizierò la nuova stagione con difficoltà Intermedia, vedremo come va…

 

:)

 

Ma è normale che arrivando in Ferrari non mi parla più nessuno? :D Ai box silenzio, durante la gara NESSUN TIPO di contatto radio, nessun aggiornamento sui giri, sulla situazione carburante, sul cambio gomme... nulla di nulla.

Mi sentivo tutto solo :D In Catheram sembrava di essere al bar con gli amici per quanto si parlava!

 

Nemmeno un complimento per la pole o per la vittoria... :(

Se l'ingegnere non ti parla, significa che è tutto a posto oppure che ti ha scambiato per Raikkonen :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ingegnere non ti parla, significa che è tutto a posto oppure che ti ha scambiato per Raikkonen :asd:

:lol:

 

Però in Catheram era tutto apposto eppure mi parlava, cioè, anche solo per dire "i commissari di gara hanno abilitato il DRS" oppure "fermati ai box a questo giro per il cambio gomme". Qui niente di niente, ripeto, nemmeno un "bravo stronzo" per la vittoria :D

 

Sarà stato un problema passeggero, ho appena finito una nuova gara del campionato e tutto è tornato al suo posto :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

 

Però in Catheram era tutto apposto eppure mi parlava, cioè, anche solo per dire "i commissari di gara hanno abilitato il DRS" oppure "fermati ai box a questo giro per il cambio gomme". Qui niente di niente, ripeto, nemmeno un "bravo stronzo" per la vittoria :D

 

Sarà stato un problema passeggero, ho appena finito una nuova gara del campionato e tutto è tornato al suo posto :D

Si ogni tanto capita che non parli, penso sia un piccolo bug del gioco casuale. Hai ragione comunque, diventa tutto molto triste quando non parla nessuno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo ieri… nuova stagione in Ferrari, seconda gara, imposto la difficoltà professionista.

In qualifica faccio più o meno ridere, ma ho un ottimo passo gara… arrivo all’ultimo giro, prima posizione… testacoda, rewind già finiti. Rientro in pista e prendo dentro una vettura che mi stava sorpassando. Chiudo quarto, penalità di 20 secondi per guida pericolosa e scorretta, 17esimo :(

 

Altra gara, ho sudato come un pazzo e lottato fino al millesimo di secondo con Schumacher, Hamilton e Rosberg, ma ho portato a casa la vittoria!

 

Troppo bello!!! :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate ragazzi ma secondo me i contratti in questo gioco sono buggati.

 

Ero in Lotus, arriva la proposta della Red Bull. Diceva chiaramente "Red Bull ti offre un contratto per LA PROSSIMA STAGIONE". Accetto e... nella gara immediatamente successiva (Ungheria) ero già in Red Bull! Io ci tenevo a finire la stagione in Lotus per vedere dove riuscivo ad arrivare :(

Ma è normale tutto ciò?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma secondo me i contratti in questo gioco sono buggati.

 

Ero in Lotus, arriva la proposta della Red Bull. Diceva chiaramente "Red Bull ti offre un contratto per LA PROSSIMA STAGIONE". Accetto e... nella gara immediatamente successiva (Ungheria) ero già in Red Bull! Io ci tenevo a finire la stagione in Lotus per vedere dove riuscivo ad arrivare :(

Ma è normale tutto ciò?

Normalissimo: pensa che era una delle caratteristiche annunciate dagli sviluppatori nella Carriera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...