Vai al contenuto

F1 2012


WRC66

Messaggi raccomandati

Ospite Mmarrcoss22

Vero.

Quello di cui parlavo io è questo http://img2.libreriauniversitaria.it/GME/no_wmark/240/730/728658047306.jpg

 

Pazienza.....

Speriamo che cambino idea per la 720!

Ma quindi questo MC2 è solo un misero pezzo di plastica? Perché leggendo in giro, notavo che i MadCatz vengono generalmente ritenuti buoni...

 

 

 

Buon anno a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,reduce dalle 45 pagine del thread,volevo presentarmi.

 

AMARCORD

dopo aver abbandonato il mondo della F1 reale (sin da piccolo venni folgorato dal rombo di quei motori,le macchine futuristiche,i primi miti come Piquet su Brabham e un pazzo che faceva pole su pole su una macchina di serie B,tutta nera e oro:Senna su Lotus...gli anni mitici dei cambi manuali -ricordo le vesciche sulle mani dei piloti a fine gara- e sorpassi impossibili vennero pian piano sostituiti da un appiattimento generale fatto di regolamenti allucinanti ed elettronica esasperata.cominciai a vedere le gare sempre con più distacco,le soste con rifornimenti ormai non facevano più ben capire chi era in testa o chi era partito col pieno etc...l'unica botta di vita la diede schumacherino quando andò a cercare coulthard ai box dopo che lo aveva cilindrato sul dritto....negli ultimi anni mai più visto gare!!...) ludicamente ero appassionato di GP2...gare al 100% prima con la tastiera e poi con il volante....spettacolare imparare tutte le piste a memoria...precedere il telecronista in cui spiega la pista nel giro di lancio sapendo le curve,in che marcia entrare e con quale uscire....poi l'avvento del play in cui i giochi di auto sono rimasti i miei preferiti,su tutti la serie colin mcrea (non parlatemi di dirt però!!) mentre quelli di F1 mi avevano sempre lasciato un po' freddo....

 

Io sono dell'85 e purtroppo l'era di Senna non l'ho vissuta, ero troppo piccolo, ho comunque visto tantissime ore di DVD, You Tube o video su internet che riguardavano la F1 di quegli anni ma anche di prima. Uno di quelli che a me emoziona sempre, anche a guardarlo ora che è un signore un po' anzianotto è Niki Lauda, per me è un mito, una leggenda, guidare bolidi da 700cv a 300 all'ora senza controllo trazione, abs, mappature motore e diavolerie simili e fare le cose che faceva lui è solo per fuoriclasse, altro che cogl...cino Vettel di ora, per non parlare di "suo zio" Michele...

Niki Lauda ebbe il coraggio di tornare in pista poche settimane dopo l'incidente del Nurburgring, con la faccia ancora bendata per le bruciature, per poi rifiutarsi di correre il GP del Fuji perchè secondo lui a causa dell'acquazzone che scese sulla pista la gara era diventata troppo pericolosa. La Ferrari in un primo momento disse che il ritiro era dovuto ad un problema tecnico, ma fu lui stesso a smentire la scuderia dicendo che il ritiro era dovuto alla paura di correre in quelle condizioni. Lauda con questa decisione perse il mondiale per un solo punto. Per me è stato un grande.

Un'altro grandissimo secondo me è stato Jackie Stewart, fu lui a pretendere più sicurezza in F1 minacciando anche di scioperare se non si facesse qualcosa per migliorare la sicurezza in pista.

Questa gente sono la F1, non i Schumacher o i Vettel...

 

Io ho cominciato a seguire la f1 dal 96 col mondiale di Demon Hill, la Formula 1 è cominciata a diventare monotona con l'era Schumacher/Ferrari e con l'abbandono di Mika Hakkinen, fino al 2001 le gare tutto sommato arano ancora avvincenti, il finnico ha sfilato più di uno schiaffone al crucco, ma con il ritiro ha lasciato campo libero e zio Michele ha fatto tutto ciò che ha voluto ed è cominciata la formula noia, anche perchè di avversari veri non ce n'erano; poi fortunatamente nuovi regolamenti/Alonso/Renault/e le furbate di Briatore ed il suo staff (vedi mass dumper) hanno dato una rimescolata di carte è la musica è cambiata, sinceramente credo che dal 2005 in poi i mondiali non siano stati così noiosi, a me sono piaciuti molto. Io non mi perdo un GP di F1 dal 2001, gli ho visti davvero tutti!

 

OGGI

e poi,un po x caso,un po' perchè motomondiale e sbk stavano raggiungendo il baratro della F1,quest'anno guardo x caso una gara di F1....uahzzz che botte!!!che sorpassi!!!non ci credo!!!è tornata l'adrenalina!!!x dirvi come ero messo....non sapevo nulla di kers o drs,sapevo giusto chi stava dominando i titoli da un po di anni....

così scarico F1 2012 x pc....e me ne innamoro!! se su xbox la grafica è ottima,su un buon pc,con risoluzione massima,la grafica è SPETTACOLARE!!!

comincio a giocarci in pausa pranzo,lo passo a qualche collega e scopriano la modalità LAN in cui sfidarci!!!

le risate!!!!ora,al rientro dalla ferie,proveremo a fare un campionato al 25%

 

La Moto GP aimè è allo sbando, l'elettronica la fa da padrone come nella F1, se non di più, per non parlare poi di CRT e cagate simili, oramai è di una noi mortale, basti vedere i dati auditel, in media per il mondiale 2012 si parla di circa 2 milioni di telespettatori a gara (la F1 è sui 7)... uno schifo...

Riguardo la SBK invece non sono molto d'accordo perchè il mondiale 2012 a me è piaciuto abbastanza, ma ho il timore che ora che anche la SBK è entrata a far parte della gestione Dorna diventi anch'essa una schifezza, anzi non è che diventerà, ne son certo. Ezpeleta secondo me non capisce un'accidenti, dovrebbe prendere qualche lezione da Ecclestone, che anche se è un vecchiaccio schifato da tutti è comunque un grandissimo bastardone che è riuscito a mantenere alto il nome della F1 nonostante qualche decennio di mondiali pietosi, ora tutti vogliono un GP di F1, il nome della F1 se è così ad alti livelli è sicuramente anche, o forse solo, merito suo. Ezpeleta impari un po' a promuovere maggiormente il marchio MotoGP perchè Valentino Rossi non può correre in eterno...

 

COME GIOCO SU XBOX:

CARRIERA:secondo anno,williams,difficoltà professionista,sto x fare la 14ma gara,secondo a 150punti,mi precede hamilton a 182,segue alonso a 146

PAD:senza aiuti (x chi dice che sia impossibile,al lavoro alcuni colleghi hanno pad senza leve e solo bottoni,eppure viaggiano lo stesso!!!),traiettore solo curve (x ora,quando imparerò i cirucuiti che non conosco li tolgo),cambio automatico (ieri ho cominciato a provare il manuale)

VOLANTE:ho il vecchio orginale xbox,quello con force feedback ma non mi ci trovo proprio!!!!possibile che giro su tutti i circuiti di almeno 2secondi più lento???stessa cosa mi succedeva in FM3!!non credo sia poi utilizzabile in un gioco come WRC in cui si è sempre x campi!!!!

ho spulciato i vostri settaggi ma non credo servano...x ora ho ridotto il FF al 40%,messo al 20% gli effetti esterni e 30% la pesantezza.approfittando delle ferie sto cercando ad usarlo perchè ti immedesimi nel gioco molto di più,ma so già che x comodità (giocare con le gambe sul tavolino :mrgreen: ) e commettere pochissimi errori mi porterà ad utilizzare il pad :piange:

 

Anch'io gioco col pad, con cambio manuale e di aiuti il sono TC su medio, i trigger del controller Xbox fanno schifo, altrimenti non avrei usato neanche quello, ho avuto modo di provare la versione PS3, e nonostante abbia un controller pietoso vecchio di vent'anni, la situazione mi è sembrata notevolmente migliore. Non riesco a capire le la differenza è dovuta ai controller o ad una diversa calibrazione delle due diverse versioni del gioco...

Riguardo ai 2 secondi persi giocando col volante sembra curioso ma è una cosa che in rete ho letto già diverse volte. Col controller effettivamente sembra si vada più forte... bah...

 

SETUP:leggendo i commenti nella rece avevo visto che si parlava di setting....ma ndò cacchio stanno???mi son detto...era infatti una cosa che mi aveva fatto storcere un po il naso...su FM c'erano mille parametri,qui solo setup veloce (bagnato,medio,asciutto)...poi leggo qualche post e,finalmente,capisco dove sono!!ho anche scoperto che si può modificare la strategia guardando di lato nel box!!ma pensa te!!!che babbo!!! :whew:

più che copiarli,volevo capire come vi regolate...ok molle,altezze,cambio corto/lungo,la campanatura??la modificate??

 

Io sinceramente non riesco proprio a farli i settings, faccio solo casini :piange: comunque li prendo da qui è poi cerco di adattarli al mio stile di guida.

 

 

BUG

l'ho comprato da pochissimo in rete (32euro nuovo!!!preso anche WRC3 -che x ora è rimasto incellofanato- allo stesso prezzo!!fantastico!!)...possibile che dei bug che ho letto nel thread a me non risulti neanche uno??possibile che avendolo comprato dopo 3 mesi dall'uscita ufficiale si già senza bug??

ad es:ho provato a fare qualche gara ritardando l'entrata ai box x avere pista libera ma le gomme morbide (Gara 25%) dopo qualche giro han cominciato a perdere aderenza e i tempi aumentare di anche 4-5 secondi...infatti dopo il cambio gomme avevo poi perso parecchie posizioni

non ho mai visto fumare un motore (vero anche che fin'ora ho utilizzato il cambio autom),le penalità mi son sempre sembrate abb giuste.

non ho ancora provato la mod leggenda,quindi non posso fare il paragone con quella professionista

 

La maggior parte dei bug ormai sono stati risolti, il gioco ha ricevuto la bellezza di 12 patch

 

FLASHBACK:meno male che ci sono.ma a volte ho la sensazione che,quando rientri dal fb,si rientri in un altro luogo avvantaggiandosi rispetto al momento precedete.non sempre,ma a volte MI PARE che accada.

 

Sinceramente non l'ho mai notato, ma ho notato più di una volta che se usi il flashback il pilota che ti precede sbaglia e va fuori pista

 

ODIO:alcuni appunti a codemaster

-penalità:come scritto nella rece,la cosa più assurda è la penalità in prova a tempo appena si sbaglia curva.ok penalizzarmi se taglio una "S",ma se vado per margherite e perdo tempo perchè penalizzarmi??la penalità poi rimane anche usando il fb!! bbbah!! secondo me grosso bug!!! :bang:

Sempre in tema di penalità,quando gioco in LAN col pc e un collega mi tampona mi becco i 10" pure io!!!!

una volta poi unop mi ha sorpassato in una S tirando dritto e niente,ha poi vinto senza penalità!!! :polliceverso:

-bagnato:come detto da tutti sul bagnato IA vola,noi ci schiantiamo!!ma non solo...mi è capitato di scegliere le full rain durante un acquazzone e....sembrava di guidare sul ghiaccio!!con le intermedie andavo meglio!!

-giovani piloti:utile o meno,potevano benissimo implementare quel paio di giorni e relative prove ad inizio carriera...avere un menu inutilizzato x il 99% del gioco è uno spreco!!

-sottigliezze:nel menu non si vedono mai le auto ma solo i loghi...mi è sempre piaciuto vedere nel dettaglio le auto e notare le differenze piccole o grandi tra una marca e l'altra...anche solo x scegliere un auto ad inizio gioco,che me ne frega del logo??

 

Si in Prova a tempo quel tipo di penalità fan girare le balle anche a me, non è un bug, è un scelta dei programmatori, c'è sin da F1 2010.

Riguardo le penalità in gara ai giudici di gara piace molto il cognac :mrgreen: , e probabilmente anche ai ragazzi di Codemasters...

 

DOMANDONA:sapete la differenza tra usare il regolamento al 100% e quello limitato??maggiori sanzioni??safety car??ad oggi non ne ho vista una

 

Sinceramente no, io gioco sempre con regolamento e bandiere reali.

A me la safety car è capitata tante vole, ma on line, in carriera solo una volta.

 

TEMPI.

e veniamo alle dolenti note,tutto sto parlare x scoprire che sono una pippa!! :rolleyes: sui tempi postati da alcuni di voi becco anche,udite udite,OTTO secondi!!! :lol:

che ne dite di creare un thread inserendo pista/tempi/setup??

ognuno di noi scrive giusto un post che aggiornerà mano a mano migliora!!

ad es.giusto x farvi ridere

PROVA A TEMPO/AUSTRALIA/ASCIUTTO/LOTUS (il mio primo ammmmore!!! :bow: )--->1.29.329

PAT/MALESIA/ASCIUTTO/McLAREN ---> 1.41.406

PAT/REGNO UNITO/ASC/LOTUS ------> 1.36.702

PAT/GERMANIA/ASC/LOTUS ---------> 1.19.289

PAT/UNGHERIA/ASC/LOTUS ---------> 1.23.206

PAT/BELGIO/ASC/McLAREN ---------> 2.00.080

PAT/GIAPPONE/ASC/LOTUS ---------> 1.41.271

PAT/BRASILE/ASC/McLAREN --------> 1,15.475

 

questi i tempi fatti a gioco appena preso,nelle piste che già conoscevo,giusto per imparare a guidare senza aiuti col pad....quindi prima di scoprire che la macchina poteva essere settata ad hoc...credo cmq che,se va bene,li potrei abbassare al massimo di un paio di secondi...spero!!

 

scimmiato dal gioco e dall'agonismo (non esiste che becco così tanto!!! :polliceverso: ) vorrei fare un abbonamento gold (trovo cmq allucinante che ci facciano pagare!! :polliceverso: :polliceverso: ) però ho il modem un una stanza (solo lì ho la presa del tel) e la console in un altra...sto quindi cercando un antenna wifi (ho la fat) usata....tra l'altro,sapete se questa è compatibile con l'xbox??

http://www.xbusinnes.com/guida-alla-configurazione-del-wi-fi-vonets.html

si trova sui 30 euro

 

Beh, io il modem ce l'ho al piano terra ed io sono al primo piano dunque molto simile a te, pero ho la slim con WiFi integrato, prima avevo la fat con l'antennino. L'antennino purtroppo funziona solo "il suo Micrsoft", o comunque di marche terze ma con licenza, non comprare altra roba perchè tanto non va... se vuoi un consiglio prendi usato il vecchio modello ad una antenna, che per giocare on line va più che bene. riguardo quello che hai postato ho visto che è in vendita anche su eBay ma non ho la più pallida idea sul funzionamento...

riguardo l'abbonamento su ebay lo trovi a poco più di 30€ per un anno, da fastidio anche a me pagare, ma alla fine non è la fine del mondo...

 

ok,mi fermo qui....speriamo di non aver fatto abbioccare nessuno!! :ph34r:

 

Spero qualche mod non mi fulmini :mrgreen: per i tanti OT e per il vangelo che è diventato questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Però fa pietà giocare online e assistere allo schifo che fanno i Bimbiminchia...

Ma che lo comprano a fare un gioco se poi lo usano per schiantarsi alla prima curva e fare l'ultimo giro in retromarcia per scassare i gioielli ai player normali?!

 

Montreal è un autoscontro, Budd uguale.......

Che spreco!

Poi ovviamente ti silurano e ti becchi il Penalty :huh:

 

Un consiglio: Se partite nelle prime posizioni,accostatevi appena partite lasciando sfilare tutti.Così eviterete penalità e non rischierete di venire silurati.

 

Stavo facendo una gara da 3 giri a Monza; eravamo in 15 e partivo 5°.

Mi scanso e lascio sfilare tutti; Alla variante della roggia ero tornato 5° :lol:

Due si sportellano e uno finisce fuori. L'altro lo passo.

Al 2° giro, sempre alla roggia, mi avvicino al secondo che si gira e mi regala la posizione.

Faccio il giro record e all' Ascari sto a 1 secondo dal primo,che si gira alla parabolica mentre lo stavo passando... :fischio:

 

RISULTATO: Da Ultimo a Primo in 3 giri :huh:

 

Comunque sì,in genere i Madcatz vengono considerati buoni,ma sono niente in confronto ad un Logitech con FFB ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però fa pietà giocare online e assistere allo schifo che fanno i Bimbiminchia...

Ma che lo comprano a fare un gioco se poi lo usano per schiantarsi alla prima curva e fare l'ultimo giro in retromarcia per scassare i gioielli ai player normali?!

 

Montreal è un autoscontro, Budd uguale.......

Che spreco!

Poi ovviamente ti silurano e ti becchi il Penalty :huh:

 

Un consiglio: Se partite nelle prime posizioni,accostatevi appena partite lasciando sfilare tutti.Così eviterete penalità e non rischierete di venire silurati.

 

Stavo facendo una gara da 3 giri a Monza; eravamo in 15 e partivo 5°.

Mi scanso e lascio sfilare tutti; Alla variante della roggia ero tornato 5° :lol:

Due si sportellano e uno finisce fuori. L'altro lo passo.

Al 2° giro, sempre alla roggia, mi avvicino al secondo che si gira e mi regala la posizione.

Faccio il giro record e all' Ascari sto a 1 secondo dal primo,che si gira alla parabolica mentre lo stavo passando... :fischio:

 

RISULTATO: Da Ultimo a Primo in 3 giri :huh:

 

Comunque sì,in genere i Madcatz vengono considerati buoni,ma sono niente in confronto ad un Logitech con FFB ;)

 

Ti straquoto, è un vero schifo, l'altro giorno son capitato in una sale dove la metà dei partecipanti era d'accordo sul fare queste cose, un gruppo di veri bastardi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Già, ma purtroppo la sportività e la correttezza non stanno mai di casa nelle lobby online...

Ho bei (:asd:) ricordi di quando giocavo a PGR 4 o a Grid online...manco potevi dare una leggera sportellata o toccatina perché eri soltanto arrivato leggermente lungo, che alla curva dopo ti sbattevano fuori.

E dire che nella realtà se ne danno di tutti i colori (vedi WTCC)...

 

Però che goduria quando battevo i tizi con i super mostri tipo Sledgehammer o Bentley Continental con la Ruf, la Impreza 22B o la Exige Cup...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti straquoto, è un vero schifo, l'altro giorno son capitato in una sale dove la metà dei partecipanti era d'accordo sul fare queste cose, un gruppo di veri bastardi!!

Ah, poi prova a togliere un aiuto come il TC e da 15 rimanete in 3 :bang:

Facendo " Gara personalizzata " il problema diminuisce ma resta sempre....

Però devo ammettere che mi diverto a passare i N00b nelle curve più strane xD

Vedi Baharain e Kuala Lampur :asd:

 

Ah, e la prima curva di Austin :bang:

 

Bisogna proprio dirlo, di giocatori corretti ce ne sono POCHI, troppo POCHI.

E quei pochi vengono sempre buttati fuori :polliceverso:

Stessa cosa su FM....

 

Poi però se capiti in un server di "Pseudo-PRO" scopri il vero potenziale del gioco in modalità Online.

 

LA parola a voi :D

 

 

Se volete aggiungetemi, così magari andiamo a umiliare gli autoscontristi xD

 

Gamertag: ITAspendlyPenny

Modificato da Akka
Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

Io sono dell'85 e purtroppo l'era di Senna non l'ho vissuta, ero troppo piccolo, ho comunque visto tantissime ore di DVD, You Tube o video su internet che riguardavano la F1 di quegli anni ma anche di prima. Uno di quelli che a me emoziona sempre, anche a guardarlo ora che è un signore un po' anzianotto è Niki Lauda, per me è un mito, una leggenda...

effettivamente grazie alla rete e alla passione si possono rivivere le stagioni mitiche.

a proposito di Lauda...ricordo il suo ultimo titolo nell'84 sempre grazie a Senna,al suo debutto in F1.

mitica la gara di Montecarlo,sotto una pioggia battente.al comando c'è prost seguito da senna a una distanza abissale...tutto bene finchè prost non si rende conto che il debuttante gli sta recuperando almeno 5" al giro....comincia a sbracciarsi fino a far interrompere la gara,lo smacco di venir sorpassato da un rookie a casa sua sarebbe stato troppo....da quel momento senna diventa x me un mito e prost un cacasotto...il "professore" fa male i conti e,grazie a quella gara interrotta in cui si assegnarono la metà dei punti,lauda vinse il titolo su prost x mezzo punto!!!

iniziano così gli anni di sfida tra l'irruento senna e il calcolatore prost,con nel mezzo il mastino mansell e il costante patrese...fino al triste epilogo del 94....ero davanti alla tv,una gara che non si doveva correre x tanti motivi,un ayrton strano,pensieroso che x la prima volta in carriera si toglie il casco nello schieramento...si asciuga gli occhi....quando una macchina va dritta al tamburello temo per un altra vita,dopo quella di ratzenberger....poi inquadrano la macchina,è la SUA,e subito tiro un sospiro di sollievo..."aaah,ok,è senna,tutto ok,a lui non può succedere nulla di male..." poi i secondi diventano minuti e la testa ha solo più qualche sussulto...arrivano i soccorsi...e poi....la F1 per me un po muore con lui.

 

gli anni successivi vedono vincere pilotini come hill e villeneuve...la macchina ha sempre più il sopravvento sul pilota...arriva l'era di schumi dopo i titoli di hakkinen (ma nessuno mi toglie dalla testa che la ferrari non volle far vincere il titolo ad irvine)...poi,come detto,mi disinnamorai fino a quest'anno.

 

alonso:seguito pochissimo gli ultimi anni di F1,x carità un ottimo pilota,ma quest'anno mi ha ricordato il biaggi in hrc e valentino su ducati...certo,risultati ottimi,ma quando uno si lamenta pubblicamente del mezzo un po merita di perdere

vettel:perchè non ti piace?quest'anno ha fatto delle rimonte da brivido!ultima gara gran culo certo,ma ha fatto dei sorpassi da pelo sullo stomaco!

schumi:un po come valentino...dominato sul mezzo migliore contro avversari mediocri...le leggende sono ben altra cosa.continuo a non capire il suo rientro.

 

Io sinceramente non riesco proprio a farli i settings, faccio solo casini :piange: comunque li prendo da qui è poi cerco di adattarli al mio stile di guida.

grazie per il link.solitamente io modifico un settaggio alla volta estremizzandolo giusto x capire le reazioni della macchina.arrivo così al setting di quel componente e poi passo al successivo.una volta finito salvo e provo ad ottimizzarlo con piccoli accorgimenti.se va peggio carico il setting precedente.

sembra uno sbattone ma una volta trovata la quadra lo si salva e via.

guardando i setting da quel sito alcuni mi sembrano un po strani.ad es singapore,circuito cittadino molto lento,curve secche,cordoli alti...areodinamica 7/4 (alettone posteriore scarico???),altezza sospensioni 3-2,rigidità molle 3-9 (quindi molto bassa e con rigidità sbilanciata a bestia).

io ad es sto correndo ora lì e ho caricato tantissimo le ali,accorciato molto le marce e alzato molaltezza e sospensioni prorpio x i cordoli alti e infami.

 

 

La maggior parte dei bug ormai sono stati risolti, il gioco ha ricevuto la bellezza di 12 patch

si si,avevo letto tutte le vicissitudini!! :lol:

non ho la connessione e sinceramente non ho capito se devo scaricare le patch.io di quei bug non ne ho mai visti.

 

AIUTI:tutti avete detto che correte senza aiuti o quasi (la maggior parte con TC medio),ma usate anche i danni reali???? :whew:

 

COMANDI PAD:voi come lo avete settato.io mi sto trovando molto bene con

 

Y scala marcia

B inserisci marcia

A kers

X drs

LEVA DX per attivare i menu bensina/gomme/freni

LB stato auto

 

TEMPI:i tempi che avevo postato erano lentissimi...a parte che li avevo fatti a gioco appena preso,poi credo che non utilizzasi il drs x confrontare i tempi con quelli che facevo in ufficio in gara coi colleghi.

 

chi ha voglia di fare il riepilogo dei propri record?cosi chi come me non ha l'accesso alla rete si regola

questi i miei con settaggi standard (così ho la base x vedere i miglioramenti dopo aver smanettato coi setting)

PROVA A TEMPO/ASCIUTTO/SETTING BASE/LOTUS

AUSTRALIA ---> 1.29.3

MALESIA -----> 1.38.6

CINA --------> 1.37.7

BAHRAIN -----> 1.35.7

SPAGNA ------> 1.25.5

MONACO ------> 1.21.5

CANADA ------> 1.16.7

EUROPA ------> 1.46.1

REGNO UNITO -> 1.36.7

GERMANIA-----> 1.19.3

UNGHERIA-----> 1.23.2

BELGIO ------> 1.54.0

ITALIA ------> 1.25.1

SINGAPORE ---> 1.46.8

GIAPPONE ----> 1.40.1

COREA -------> 1.43.4

INDIA -------> 1.37.8 (girato pochissimo)

ABU DHABI ---> xxxx

STATI UNITI -> 1.47.8 (girato pochissimo)

BRASILE -----> 1.13.0

 

Appena trovo un'antenna (proverò quella Vonets,ho telefonato e mi hanno assicurato che funziona su tutti gli apparecchi con ingresso ethernet) acquisterò poi il gold e organizziamo qualche torneo!

per ora se mi postate i vs tempi mi rendo conto di quanto pippa sono! :whew: :bow:

Modificato da passoborgo
Link al commento
Condividi su altri siti

PROVA A TEMPO/ASCIUTTO/SETTING BASE/LOTUS

AUSTRALIA ---> 1.29.3

MALESIA -----> 1.38.6

CINA --------> 1.37.7

BAHRAIN -----> 1.35.7

SPAGNA ------> 1.25.5

MONACO ------> 1.21.5

CANADA ------> 1.16.7

EUROPA ------> 1.46.1

REGNO UNITO -> 1.36.7

GERMANIA-----> 1.19.3

UNGHERIA-----> 1.23.2

BELGIO ------> 1.54.0

ITALIA ------> 1.25.1

SINGAPORE ---> 1.46.8

GIAPPONE ----> 1.40.1

COREA -------> 1.43.4

INDIA -------> 1.37.8 (girato pochissimo)

ABU DHABI ---> xxxx

STATI UNITI -> 1.47.8 (girato pochissimo)

BRASILE -----> 1.13.0

 

Appena trovo un'antenna (proverò quella Vonets,ho telefonato e mi hanno assicurato che funziona su tutti gli apparecchi con ingresso ethernet) acquisterò poi il gold e organizziamo qualche torneo!

per ora se mi postate i vs tempi mi rendo conto di quanto pippa sono!

 

No, per aver usato il setup base giri veloce !

Appena posso posto i miei tempi con il setup base!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

 

effettivamente grazie alla rete e alla passione si possono rivivere le stagioni mitiche.

a proposito di Lauda...ricordo il suo ultimo titolo nell'84 sempre grazie a Senna,al suo debutto in F1.

mitica la gara di Montecarlo,sotto una pioggia battente.al comando c'è prost seguito da senna a una distanza abissale...tutto bene finchè prost non si rende conto che il debuttante gli sta recuperando almeno 5" al giro....comincia a sbracciarsi fino a far interrompere la gara,lo smacco di venir sorpassato da un rookie a casa sua sarebbe stato troppo....da quel momento senna diventa x me un mito e prost un cacasotto...il "professore" fa male i conti e,grazie a quella gara interrotta in cui si assegnarono la metà dei punti,lauda vinse il titolo su prost x mezzo punto!!!

iniziano così gli anni di sfida tra l'irruento senna e il calcolatore prost,con nel mezzo il mastino mansell e il costante patrese...fino al triste epilogo del 94....ero davanti alla tv,una gara che non si doveva correre x tanti motivi,un ayrton strano,pensieroso che x la prima volta in carriera si toglie il casco nello schieramento...si asciuga gli occhi....quando una macchina va dritta al tamburello temo per un altra vita,dopo quella di ratzenberger....poi inquadrano la macchina,è la SUA,e subito tiro un sospiro di sollievo..."aaah,ok,è senna,tutto ok,a lui non può succedere nulla di male..." poi i secondi diventano minuti e la testa ha solo più qualche sussulto...arrivano i soccorsi...e poi....la F1 per me un po muore con lui.

 

gli anni successivi vedono vincere pilotini come hill e villeneuve...la macchina ha sempre più il sopravvento sul pilota...arriva l'era di schumi dopo i titoli di hakkinen (ma nessuno mi toglie dalla testa che la ferrari non volle far vincere il titolo ad irvine)...poi,come detto,mi disinnamorai fino a quest'anno.

 

alonso:seguito pochissimo gli ultimi anni di F1,x carità un ottimo pilota,ma quest'anno mi ha ricordato il biaggi in hrc e valentino su ducati...certo,risultati ottimi,ma quando uno si lamenta pubblicamente del mezzo un po merita di perdere

vettel:perchè non ti piace?quest'anno ha fatto delle rimonte da brivido!ultima gara gran culo certo,ma ha fatto dei sorpassi da pelo sullo stomaco!

schumi:un po come valentino...dominato sul mezzo migliore contro avversari mediocri...le leggende sono ben altra cosa.continuo a non capire il suo rientro.

 

 

grazie per il link.solitamente io modifico un settaggio alla volta estremizzandolo giusto x capire le reazioni della macchina.arrivo così al setting di quel componente e poi passo al successivo.una volta finito salvo e provo ad ottimizzarlo con piccoli accorgimenti.se va peggio carico il setting precedente.

sembra uno sbattone ma una volta trovata la quadra lo si salva e via.

guardando i setting da quel sito alcuni mi sembrano un po strani.ad es singapore,circuito cittadino molto lento,curve secche,cordoli alti...areodinamica 7/4 (alettone posteriore scarico???),altezza sospensioni 3-2,rigidità molle 3-9 (quindi molto bassa e con rigidità sbilanciata a bestia).

io ad es sto correndo ora lì e ho caricato tantissimo le ali,accorciato molto le marce e alzato molaltezza e sospensioni prorpio x i cordoli alti e infami.

 

 

 

si si,avevo letto tutte le vicissitudini!! :lol:

non ho la connessione e sinceramente non ho capito se devo scaricare le patch.io di quei bug non ne ho mai visti.

 

AIUTI:tutti avete detto che correte senza aiuti o quasi (la maggior parte con TC medio),ma usate anche i danni reali???? :whew:

 

COMANDI PAD:voi come lo avete settato.io mi sto trovando molto bene con

 

Y scala marcia

B inserisci marcia

A kers

X drs

LEVA DX per attivare i menu bensina/gomme/freni

LB stato auto

 

TEMPI:i tempi che avevo postato erano lentissimi...a parte che li avevo fatti a gioco appena preso,poi credo che non utilizzasi il drs x confrontare i tempi con quelli che facevo in ufficio in gara coi colleghi.

 

chi ha voglia di fare il riepilogo dei propri record?cosi chi come me non ha l'accesso alla rete si regola

questi i miei con settaggi standard (così ho la base x vedere i miglioramenti dopo aver smanettato coi setting)

PROVA A TEMPO/ASCIUTTO/SETTING BASE/LOTUS

AUSTRALIA ---> 1.29.3

MALESIA -----> 1.38.6

CINA --------> 1.37.7

BAHRAIN -----> 1.35.7

SPAGNA ------> 1.25.5

MONACO ------> 1.21.5

CANADA ------> 1.16.7

EUROPA ------> 1.46.1

REGNO UNITO -> 1.36.7

GERMANIA-----> 1.19.3

UNGHERIA-----> 1.23.2

BELGIO ------> 1.54.0

ITALIA ------> 1.25.1

SINGAPORE ---> 1.46.8

GIAPPONE ----> 1.40.1

COREA -------> 1.43.4

INDIA -------> 1.37.8 (girato pochissimo)

ABU DHABI ---> xxxx

STATI UNITI -> 1.47.8 (girato pochissimo)

BRASILE -----> 1.13.0

 

Appena trovo un'antenna (proverò quella Vonets,ho telefonato e mi hanno assicurato che funziona su tutti gli apparecchi con ingresso ethernet) acquisterò poi il gold e organizziamo qualche torneo!

per ora se mi postate i vs tempi mi rendo conto di quanto pippa sono! :whew: :bow:

 

Ciao, ho letto che hai il vecchio volante microsoft come me.. ti consiglio di usarlo, io lo usato sin da subito senza aiuti ed è tutta questione di abitudine, pian piano migliorerai e andrai forte.. :) Ad esempio il mio record a Melbourne è 1.26.1, è un tempo che probabilmente non mi riuscirà più ma è una soddisfazione fare certi giri senza aiuti e con il volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto che hai il vecchio volante microsoft come me.. ti consiglio di usarlo, io lo usato sin da subito senza aiuti ed è tutta questione di abitudine, pian piano migliorerai e andrai forte.. :) Ad esempio il mio record a Melbourne è 1.26.1, è un tempo che probabilmente non mi riuscirà più ma è una soddisfazione fare certi giri senza aiuti e con il volante.

 

Si penso anche io che con il volante quei 2 secondini li guadagni tranquillamente.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,ho preso questo gioco da 3 giorni,e mi sono messo in testa di fare la sfida campionato a livello difficile. ora lo sto facendo a medio,senza aiuti,e vinco con la marussia(anche se di poco). voi siete riusciti a farlo in difficile???? anche perchè c'è l'obiettivo che dice di vincerlo,ma penso che all'inizio usando un team di basso profilo,perderei troppi punti,per vincerlo. voi che dite??? è fattibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

ciao ragazzi,ho preso questo gioco da 3 giorni,e mi sono messo in testa di fare la sfida campionato a livello difficile. ora lo sto facendo a medio,senza aiuti,e vinco con la marussia(anche se di poco). voi siete riusciti a farlo in difficile???? anche perchè c'è l'obiettivo che dice di vincerlo,ma penso che all'inizio usando un team di basso profilo,perderei troppi punti,per vincerlo. voi che dite??? è fattibile???

Io nella prima gara, a difficile, ho ottenuto pole e vittoria con la Caterham...certo, però ti conviene passare almeno a una vettura come Force India, Sauber o Williams per rimanere stabile tra i primi ad ogni gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella prima gara, a difficile, ho ottenuto pole e vittoria con la Caterham...certo, però ti conviene passare almeno a una vettura come Force India, Sauber o Williams per rimanere stabile tra i primi ad ogni gara.

e si,mi sa che per forza di cose la force india. dici di sfidare già top team,oppure di arrivarci dopo??? perchè se sfido subito mclaren,e non gli sto dietro,ho buttato via un campionato intero......magari parto con le lotus,per poi arrivare in ferrari!!!!!!! che dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

alonso:seguito pochissimo gli ultimi anni di F1,x carità un ottimo pilota,ma quest'anno mi ha ricordato il biaggi in hrc e valentino su ducati...certo,risultati ottimi,ma quando uno si lamenta pubblicamente del mezzo un po merita di perdere

 

No invece ha ragione, la Ferrari non può dire ogni volta quest'anno è l'anno giusto e poi la macchina in pista non va nemmeno a calci nel cu.., se si ha giocato il mondiale fino all'ultima gara è per la sua grande classe, se ha vinto quelle 3 gare non è certo per merito del mezzo, per capire qual'era realmente la F2012 basta guardare le gare di Massa, non è che uno diventa un brocco dall'oggi al domani, non è l'ultimo arrivato, come ci vogliono far credere, è la F2012 che è stata veramente mediocre...

Riguardo Alonso non so se hai visto i mondiali 2005 e 2006 dove ha vinto con la Renault, si un ottima macchina ma non certo la migliore, basta dire che quando lui vinceva il suo compagno, prima Trulli poi Fisichella, già era tanto se andava a punti...

Se mettessimo la F1 a parità di mezzo solo Hamilton credo possa dargli filo da torcere ad Alonso...

 

vettel:perchè non ti piace?quest'anno ha fatto delle rimonte da brivido!ultima gara gran culo certo,ma ha fatto dei sorpassi da pelo sullo stomaco!

schumi:un po come valentino...dominato sul mezzo migliore contro avversari mediocri...le leggende sono ben altra cosa.continuo a non capire il suo rientro.

 

Vettel vince quando la macchina è vincente, quando la macchina non va non te ne sa togliere conigli dal cilindro come saprebbe fare un Alonso o un Hamilton, se guardi i risultati del mondiale 2012 noterai che si è "svegliato" solo dopo il GP di Monza, quando sono iniziate le gare "asiatiche", prima, in 13 gare, aveva fatto solo una vittoria e 3 podi, contro 3 vittorie e 4 podi di Alonso su di un auto tra l'altro nettamente inferiore... inoltre soffre tantissimo la pressione data dal compagno di squadra, non so se hai avuto modo di vedere tutti i bocconi amari che ha dovuto ingoiare il povero Webber negli ultimi anni...

Son sicuro che se Alonso no fosse stato sbattuto fuori nelle gare del Belgio e del Giappone il mondiale 2012, a quest'ora, avrebbe un altro padrone...

 

 

grazie per il link.solitamente io modifico un settaggio alla volta estremizzandolo giusto x capire le reazioni della macchina.arrivo così al setting di quel componente e poi passo al successivo.una volta finito salvo e provo ad ottimizzarlo con piccoli accorgimenti.se va peggio carico il setting precedente.

sembra uno sbattone ma una volta trovata la quadra lo si salva e via.

guardando i setting da quel sito alcuni mi sembrano un po strani.ad es singapore,circuito cittadino molto lento,curve secche,cordoli alti...areodinamica 7/4 (alettone posteriore scarico???),altezza sospensioni 3-2,rigidità molle 3-9 (quindi molto bassa e con rigidità sbilanciata a bestia).

io ad es sto correndo ora lì e ho caricato tantissimo le ali,accorciato molto le marce e alzato molaltezza e sospensioni prorpio x i cordoli alti e infami.

 

Si hai ragione, ho notato anch'io che in alcuni settings c'è qual cosa che non torna, comunque grosso modo sono buoni. Sinceramente fare i setups da zero è uno sbattimento assurdo :bang: e non ne ho ne il tempo ne la voglia :mrgreen:

 

si si,avevo letto tutte le vicissitudini!! :lol:

non ho la connessione e sinceramente non ho capito se devo scaricare le patch.io di quei bug non ne ho mai visti.

scarica scarica, con le patch il gioco è stato migliorato tanto :ok:

 

AIUTI:tutti avete detto che correte senza aiuti o quasi (la maggior parte con TC medio),ma usate anche i danni reali???? :whew:

 

Si marce manuali e solo TC su medio come aiuto, distanza gara 50%, Livello Difficoltà Difficile con però TC su medio appunto e IA a professionista, flashback 4. Regolamenti e bandiere su realistico, danni completi (a Montecarlo c'è da ridere :mrgreen: )

 

COMANDI PAD:voi come lo avete settato.io mi sto trovando molto bene con

 

Y scala marcia

B inserisci marcia

A kers

X drs

LEVA DX per attivare i menu bensina/gomme/freni

LB stato auto

 

Come fai ad utilizzare contemporaneamente KERS e marce visto che devi usare sempre lo stesso dito?

...o usi il KERS solo in 7ma piena? io lo uso principalmente in accelerazione dalla 2da in poi, infatti sia in partenza che in uscita di curva lenta online sorpasso molti concorrenti.

Comunque per la mappatura dei tasti utilizzo le impostazioni di default, mi sembrano abbastanza fatte bene, ad esempio per fare quello che dico è perfetto marcia a salire su A e KERS sul dorsale sinistro.

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

we ragazzi,ho provato a fare le sfide campionato al difficile,ma direi che è quasi impossibile vincere il campionato. tanto per iniziare puoi scegliere solo tra 3 team quali:marussia-catheram-hrt.... magari con un pò di fortuna,si riesce a salire ad un team più blasonato,ma comunque si perdono punti preziosi almeno nelle prime 3-4 gare. una volta che si riesce a battere un rivale(ora devo fare la 5 gara,e sono approdato in mercedes),ho un distacco di 50 punti da hamilton primo. mi sembrano già troppi. voi che ne pensate???? scusate se mi sono divulgato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

e si,mi sa che per forza di cose la force india. dici di sfidare già top team,oppure di arrivarci dopo??? perchè se sfido subito mclaren,e non gli sto dietro,ho buttato via un campionato intero......magari parto con le lotus,per poi arrivare in ferrari!!!!!!! che dici???

Sì, è giusto come hai detto tu. Parti con un team scarso, poi piano piano cambi fino ad arrivare ai top team. Ma già vedrai che con le squadre di fascia media sarai abbastanza competitivo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi questo MC2 è solo un misero pezzo di plastica? Perché leggendo in giro, notavo che i MadCatz vengono generalmente ritenuti buoni...

 

 

 

Buon anno a tutti!

 

i mad catz quello da 250 eruo ha un piccolo difetto si sconnette dopo un po, e un problema che devono ancora risolvere

io uso il vecchio microsoft e mi trovo benissimo unico problema che dopo un po si rompe il bilancere delle marce e ora mi tocca cambiare con il tasto B e ho dovuto spostare il tastoc kers sul back

se riesco prendo il fanatec value pack a 250 euro il fanatec e il miglior volante sul mercato

 

ragazzi se volete giocare una sera online io ci sono

Gametarg Emynem82

organizziamo una gara con qualifiche, e gara al 25%

aiuti liberi, per i volantisti cercate di mettere il tcs almeno sul medio

tempo decidiamo

auto equivalenti

orario 21,00 circa fatemi sapere qui o sul live

appena raggiungiamo il numero corriamo dai ragazzi!!!!

anche se non siete fortissimi e solo per divertirci un po

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :bang: :bang: :bang: :bang:

oggi riprendo il gioco dopo qualche giorno e............IL PROFILO SALVATO E' CORROTTO!!! :shock: :shock:

NOOOOOOOO!!!!!!!!! mancavano 4 gare alla fine del campionato,ero secondo con la williams a mod professionista senza aiuti!!!!

che tristezza!!

non c'è modo vero di recuperarlo?????

forse ma forse avevo spento la console mentre stava uscendo da un menu....attenzione,non mentre salvava,ma mentre usciva da "prova a tempo"

fatto sta che ho perso tutto!!!

che palle!!! :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :bang: :bang: :bang: :bang:

oggi riprendo il gioco dopo qualche giorno e............IL PROFILO SALVATO E' CORROTTO!!! :shock: :shock:

NOOOOOOOO!!!!!!!!! mancavano 4 gare alla fine del campionato,ero secondo con la williams a mod professionista senza aiuti!!!!

che tristezza!!

non c'è modo vero di recuperarlo?????

forse ma forse avevo spento la console mentre stava uscendo da un menu....attenzione,non mentre salvava,ma mentre usciva da "prova a tempo"

fatto sta che ho perso tutto!!!

che palle!!! :( :( :(

 

Brutto vizio quello di spegnere la console o togliere il gioco mentre carica o salva... non sei l'unico comunque, a me era successo con FM3.

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Mia prima gara in carriera a difficoltà Leggenda con la Toro Rosso (durata 100%): parto 17° (entrato in Q2 e più lento di Ricciardo di un solo millesimo).

Alla partenza, per la solita nabbaggine della IA in questo frangente, salgo da 17° a 10° e alla terza curva sono già 5° in battaglia con i big (duello per molti giri con Grosjean, Button e Vettel). Al primo stop entro 3° ed esco 4°, posizione che perderò al secondo stop (esco 8°) ma che recupererò grazie a soste e qualche sorpasso. All'ultimo giro, quando ormai mi gusto il gran risultato, avviene l'impossibile: gli pneumatici di sinistra entrambi forati: ero in lotta con Vettel e un gruppetto ci seguiva...nelle ultime curve vado spesso sulla ghiaia ma riesco ad arrivare al traguardo soltanto 12°. Per fortuna l'obiettivo era la 15° posizione :asd:

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

nella terza stagione della carriera, mi capitano cose strane nelle qualifiche sono sempre in pole o in lotta con i primi in gara, e tutta in difesa e come se ci fosse una difficoltà ulteriore, loro girano su tempi piu bassi delle qualifiche, in spagna con tanta fatica ho vinto la 20 gara della mia carriera, in questa stagione con la mercedes son 2, primo e grosjean con +30 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Ho qualche problema a Sepang: entro in Q2 ma con questo assetto:

 

Aerodynamics

Front Wing Angle: 3

Rear Wing Angle: 4

 

Braking

Balance: F: 50% - R: 50%

Pressure: Medium

Brake Size: Standard

 

Balance

Front Anti-Roll Bar: 5

Rear Anti-Roll Bar: 6

 

Suspension

Front Ride Height: 4

Rear Ride Height: 4

Front Spring Stiffness: 7

Read Spring Stiffness: 7

 

Gearbox

Gear 1: 124 kph

Gear 2: 153 kph

Gear 3: 181 kph

Gear 4: 210 kph

Gear 5: 242 kph

Gear 6: 278 kph

Gear 7: 322 kph

 

Engine

Fuel Map: Rich

Fuel: 8 Laps

 

Alignment

Camber Front: -3.20

Camber Rear: -1.20

Toe Front: 0.12

Toe Rear: 0.41

 

il mio compagno (Ricciardo) mi rifila circa 1 secondo, sia che tenti con medie usate circa all'80%, sia con medie fresche. Davvero imbarazzante...c'è qualche modifica che posso fare all'assetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche problema a Sepang: entro in Q2 ma con questo assetto:

 

....

 

tempi ottenuti???io purtroppo ho perso tutti i settaggi fatti,così ad occhio non mi sembrano tanto sballati

proverei ad abbassare le sospensioni e indurirle un po,aerodinamica prova a 5/5 o 5/6 tanto hai il drs x scaricare tutto

fuel metti 4 giri

 

domandina:le patch le posso scaricare online da pc e poi caricare sulla console o si deve fare solo tramite xbox live???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...