Vai al contenuto

F1 2012


WRC66

Messaggi raccomandati

Beh in effetti vedere la safety car è piuttosto raro. Io sto facendo la terza stagione (sono alla 12esima gara) con gare a 50% e l'ho vista credo 2 o 3 volte soltanto! E' terribile il fatto che c'è il freno automatico! Sarebbe molto più divertente doversi gestire da soli lo stare in coda, stando attenti!

Comunque il discorso delle catheram/affini che lottano per la pole o a metà classifica non l'ho visto! Sarà che sono partito nella carriera dalla force india? :ph34r: :ph34r:

 

Ma quando diamine mettono la possibilità di togliere del tutto le bandiere?? A chi non mancano le garette autoscontro (monza in controsenso........ :lol: :shock: ) che sono sicuro tutti abbiamo fatto?!?!

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

approposito ma voi la safety car l'avete mai vista?? :ph34r: :ph34r:

 

 

Io fino ad ora solo una volta in Brasile giocando online, tra l'altro ero primo dunque l'ho potuta vedere molto molto bene; sinceramente ha un movimento che non mi convince a me pare molto poco reale, potrebbero migliorarla...

 

Mi diverto sempre di più con sto gioco :D

 

In effetti anche se a volte sono molto critico devo ammettere che questo capitolo sta piacendo molto anche a me, pur io giocando col controller riesco comunque a mantenere traiettorie molto pulite e reali, cosa che col 2010 e 2011 era un tantino difficile, e poi ha finalmente un IA decente, ho fatto Monaco al 50% e gli unici punti dove si riesce veramente a fare sorpassi più o meno puliti sono alla staccata dell'uscita del tunnel e al tornantino. I piloti del'IA "buchi" per infilarti non te ne lasciano e se tenti il sorpasso dove non si può al 90% delle volte ti becchi una penalità per aver causato un incidente, sinceramente, almeno a Monaco, l'ho trovo veramente molto "reale".

 

Ma quando diamine mettono la possibilità di togliere del tutto le bandiere?? A chi non mancano le garette autoscontro (monza in controsenso........ :lol: :shock: ) che sono sicuro tutti abbiamo fatto?!?!

 

Io no e spero che lascino tutto com'è, per le "sbattolate" c'è Dirt Showdown...

anzi hanno aggiunto il taglio della riga all'uscita box, e spero che per il 2013 reintroducano limitatore box e finalmente la falsa partenza.

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando di fare :n buon assetto ma mi sto perdendo nei parametri,se volessi una macchina più guidabile e meno rabbiosa cosa dovrei aumentare e cosa calare?!non ci capisco più nulla,modifico e un giro mi sembra vada bene poi invece non è così...gli assetti che fa l'ingegnere fanno schifo vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando di fare :n buon assetto ma mi sto perdendo nei parametri,se volessi una macchina più guidabile e meno rabbiosa cosa dovrei aumentare e cosa calare?!non ci capisco più nulla,modifico e un giro mi sembra vada bene poi invece non è così...gli assetti che fa l'ingegnere fanno schifo vero?!

Mi accodo alla domanda ;)

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando di fare :n buon assetto ma mi sto perdendo nei parametri,se volessi una macchina più guidabile e meno rabbiosa cosa dovrei aumentare e cosa calare?!non ci capisco più nulla,modifico e un giro mi sembra vada bene poi invece non è così...gli assetti che fa l'ingegnere fanno schifo vero?!

 

Se vuoi una macchina dolce da gestire ma poco precisa in inserimento devi ammorbidire le sospensioni, al contrario macchina molto reattiva ma nervosa inrigidisci.

altezza da terra: vettura più alta per avere una guida morbida, più bassa per una guida reattiva ( tieni presente che gli assetti delle F1 reali tendono ad abbassare il più possibile e sono puntate sul "muso", con la parte posteriore leggermente più alta per agevolare l'inserimento in curva).

Modificato da Sentenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vui una macchina dolce da gestire ma poco precisa in inserimento devi ammorbidire le sospensioni, al contrario macchina molto reattiva ma nervosa inrigidisci. altezza da terra quasi sempre al minimo salvo nei tracciati dove devi saltare sui cordoli in quel caso converrebbe alzarla un pò ( nella F1 reale tendono a puntarla verso l'anteriore ovvero posteriore più alto dell'anteriore, dovrebbe aiutare nell'inserimento).

Grazie mille utilissimi consigli,sto cercando un buon setup da gara per monaco perché non riesco ad essere costante,ho la pole ma nel passo gara ho una macchina troppo nervosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è capitato un bug assurdo.

Modalità carriera, Caterham, Gran Premio di Monaco, difficoltà leggenda, solo TCS.

Probabilità di pioggia 0% per tutto il week-end.

Dopo una qualifica così così parto dalla 19esima posizione, semaforo verde e come sempre alla curva di Santa Devota si scatena il putiferio dopo un testacoda di una Sauber: serie di incidenti e macchine bloccate. Uso il flashback, ma quando la gara riparte c'è asfalto bagnato e pioggia, con il cielo azzurro e il sole!!!

Da quel momento non si capisce più niente. Tutte e 23 le macchine ferme a cambiare le gomme, però passano alle dure e non alle intermedie (come faccio io). Dopo 1 giro ancora tutti dentro e io volo indisturbato in prima posizione. Passano altri 2/3 giri, smette di piovere e tutti rimettono le slick anche se la pista è ancora molto bagnata e non si vede la "striscia asciutta".

Io rimango con le mie intermedie (1 stop contro i 3 degli altri) in testa con circa 35/40 secondi su Button quando...safety car in pista!! Vantaggio dilapidato, mi fermo a mettere le slick e sono 5°!

Dopo la ripartenza cerco di lottare ma scivolo verso il fondo del gruppo fino al contatto dopo il tunnel con Kobayashi che mette fine alla mia gara.

 

Mi era già successa una cosa simile in Canada, in modalità gara veloce però.

Modificato da ayrton92

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece sta capitando che praticamente in tutte le gare c'è la pioggia...

ho quasi finito il 2° campionato,e fino ad ora nel 80% delle gare(sia del primo campionato che del secondo) è arrivata la pioggia O.O

Da un lato tutto ciò è positivo,perchè le gare sono più spettacolari ma dall altro lato è davvero scocciante,perchè sul bagnato gli altri vanno a razzo mentre io no,quando poi sull'asciutto gli do quasi 1 un secondo al giro xD

 

Cmq ritornando al fatto che la Marussia è diventata molto forte,cosa succederà nel 3° campionato????

La Mercedes che sto guidando ora,diventerà un vero e proprio missile,visto e considerato che sto sviluppando la macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece sta capitando che praticamente in tutte le gare c'è la pioggia...

ho quasi finito il 2° campionato,e fino ad ora nel 80% delle gare(sia del primo campionato che del secondo) è arrivata la pioggia O.O

Da un lato tutto ciò è positivo,perchè le gare sono più spettacolari ma dall altro lato è davvero scocciante,perchè sul bagnato gli altri vanno a razzo mentre io no,quando poi sull'asciutto gli do quasi 1 un secondo al giro xD

 

Cmq ritornando al fatto che la Marussia è diventata molto forte,cosa succederà nel 3° campionato????

La Mercedes che sto guidando ora,diventerà un vero e proprio missile,visto e considerato che sto sviluppando la macchina...

 

Anche da me la Marussia ha fatto un passo in avanti.. sono al secondo anno sempre in Williams. Per farvi capire come sono cambiati i valori in pista vi dico com'è la classifica dopo tre gare:

 

Io: 55 p.

Rosberg: 55 p.

Grosjean: 36 p.

Maldonado: 28 p.

Alonso: 27 p.

Hamilton: 26 p.

 

Le Mercedes volano, noi siamo migliorati tantissimo, Lotus migliorata, Ferrari e McLaren tengono botta, le Red Bull hanno 10 punti in due, le Marussia lottano per la zona punti e le Force India vanno malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mercedes volano, noi siamo migliorati tantissimo, Lotus migliorata, Ferrari e McLaren tengono botta, le Red Bull hanno 10 punti in due, le Marussia lottano per la zona punti e le Force India vanno malissimo.

 

identico e preciso alla mia situazione...non c'è una virgola sbagliata

 

Vettel addirittura è partito 20° a volte...va bene cambiare ma cosi è un pò troppo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

identico e preciso alla mia situazione...non c'è una virgola sbagliata

 

Vettel addirittura è partito 20° a volte...va bene cambiare ma cosi è un pò troppo xD

 

Si non ho ancora capito se è una cosa casuale oppure se è stato creato appositamente così da Codemasters.. Voglio dire bisognerebbe vedere se al secondo anno tutti hanno la stessa situazione.

Modificato da StayMetal
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a tommyangelo21,è successa la stessa cosa che è capitata a noi...quindi non penso sia una cosa casuale

 

Allora l'avranno creato loro.. certo è che la Red Bull è troppo indietro..

Voglio anche dire che durante il primo anno la Catheram è migliorata un po'..

Modificato da StayMetal
Link al commento
Condividi su altri siti

Stagione 3:

Io passo in McLaren,e scopro che non c'è Hamilton come mio compagno di squadra,infatti c'è Button.

Prima gara in Australia,le marussia fanno di nuovo schifo,ora sono le hrt che sono diventate forti -.-

Le red bull fanno pena e la Ferrari non va come ci si dovrebbe aspettare

Lotus e Mercedes ora comandano il gruppo...

 

Scusate ma sto scrivendo con l'iPod touch

Modificato da Nunziata10
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo chiedervi ma qualcuno di voi la safety car la vede? io sono alla 2 stagione e non l'ho mai vista... inolotre qualcuno ha notizie sull'uscita di una seconda patch? magari che ripari l'errore delle coperture morbide e dure in brasile visto che hanno messo le soft e le medium invece delle medium e delle hard come nella realtà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo chiedervi ma qualcuno di voi la safety car la vede? io sono alla 2 stagione e non l'ho mai vista... inolotre qualcuno ha notizie sull'uscita di una seconda patch? magari che ripari l'errore delle coperture morbide e dure in brasile visto che hanno messo le soft e le medium invece delle medium e delle hard come nella realtà....

 

Gisto giusto mi è uscita ieri sera al 5 giro... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla fine del primo anno e ho scelto Rosberg come sfidante, e per prenderne il posto devo batterlo, giusto? Ma lo devo battere in fatto di punto o di arrivi in vantaggio? Grazie. :D

devi batterlo negli arrivi di gara,per prendere poi il suo posto nella mercedes...infatti nella schermata principale oltre alla scheda tua e del tuo compagno di squadra,è uscita anche quella del tuo rivale,con il punteggio degli arrivi in vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo chiedervi ma qualcuno di voi la safety car la vede? io sono alla 2 stagione e non l'ho mai vista... inolotre qualcuno ha notizie sull'uscita di una seconda patch? magari che ripari l'errore delle coperture morbide e dure in brasile visto che hanno messo le soft e le medium invece delle medium e delle hard come nella realtà....

 

A me la Safety Car sino ad ora è capitata solo un paio di volte e per di più online. Riguardo le patch non sono 2 ma ben 8 quelle rilasciate, il fatto è che su console le accorpano non è come su PC che le rilasciano poco alla volta... comunque in totale ne hanno fatto 12, ancora su console ne mancano 4 per andare alla pari con il PC, Codemasters aveva detto che le avrebbe rilasciate entro la fine dell'anno... staremo a vedere...

Da correggere le mescole non c'è solo San Paolo ma anche Austin. Tra l'altro ad Austin sarebbe da modificare anche la linea del fotofinish, nella realtà è prima della griglia di partenza, dietro le ultime posizioni, non come nel gioco che è più classicamente davanti alle piazzole della prima fila...

 

EDIT:

a quanto pare la PS3 è già in linea con il PC, la 9-12 è stata rilasciata il 22 novembre, ora manchiamo solo noi boxari...

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/F1-2012-Patches-So-Far/m-p/115284#U115284

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la Safety Car sino ad ora è capitata solo un paio di volte e per di più online. Riguardo le patch non sono 2 ma ben 8 quelle rilasciate, il fatto è che su console le accorpano non è come su PC che le rilasciano poco alla volta... comunque in totale ne hanno fatto 12, ancora su console ne mancano 4 per andare alla pari con il PC, Codemasters aveva detto che le avrebbe rilasciate entro la fine dell'anno... staremo a vedere...

Da correggere le mescole non c'è solo San Paolo ma anche Austin. Tra l'altro ad Austin sarebbe da modificare anche la linea del fotofinish, nella realtà è prima della griglia di partenza, dietro le ultime posizioni, non come nel gioco che è più classicamente davanti alle piazzole della prima fila...

 

EDIT:

a quanto pare la PS3 è già in linea con il PC, la 9-12 è stata rilasciata il 22 novembre, ora manchiamo solo noi boxari...

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/F1-2012-Patches-So-Far/m-p/115284#U115284

 

Mah speriamo al più presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...