Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Io volevo soffermarmi un po' sui nuovi trick che sono stati implementati.

Premetto che non sono mai stato un amante di finte e controfinte, quindi soprattutto online mi sono sempre limitato alla finta di corpo o al doppio passo..

Nelle prime partite con la demo non avevo capito come farle, ma ieri mi sono dedicato solo a questo e ho notato che in questo capitolo è estremamente facile eseguirle. Preoccupante, direi. Basta premere LB e muovere a caso lo stick sinistro quando il giocatore è fermo, che parte un gioco di gambe allucinante. Così come è semplice fintare il tiro da fermo (animazione fantastica a dir poco)..basta premere LT+X poi A e l'omino alza la gamba fintando il tiro o il passaggio, cioè bellissimo! Bellissimo da vedere e anche funzionale ma temo che online frotte di BM impazziti ne abusino un po' troppo, visto la semplicità di esecuzione. C'è il serio rischio che le partite online diventino dei balletti :polliceverso:

Comunque HIPE a PALLA!

E si tra l'altro girano in rete anche dei video tutorial per usare il complete dribbling, quindi prepariamoci online a balletti di samba e calcio bailado. Oggettivamente è molto semplice saltare l'uomo una volta capito come fare, cosi come mandarlo a vuoto o recuperare palla all'ultimo istante proprio perchè i giocatori son super reattivi e si muovono in un fazzoletto, si vede proprio che hanno campionato Messi per fare aueste movenze che vanno ai 200km/h, il problema è che di messi ne esiste uno solo. Molti gol della demo son riuscito a farli grazie a ste cose, finta secca, uomo a vuoto, riparto iper reattivo bruciando tutti sul posto, vado da solo contro il portiere. Staremo a vedere, io temo che se l'anno scorso usavamo il filtro massimo 4 stelle, con quest'anno il massimo dovrà essere tre per cercare di vedere una partita reale, con ritmi umani e un pó piú simulativa.

Purtroppo per evitarsi i BM l'unica è continuare a farci i due contro due privati.

 

Vedendo la video recensione se non ho capito male, sembra che ora la stagione abbia integrato il giocatore virtuale, spero proprio che sia una stagione a parte con il nome stagione pro club e non che adesso nelle stagioni online quando ti fai una partita ti trovi il "giocatore creato 1" vestito come un pagliaccio bimbominkia??!! Spero esista "stagione normale"e "stagione con calciatore virtuale".

Confermato inoltre che non ci saranno i filtri per le stagioni proclub, quindi chi gioca semi, come me, e manuale se lo prende in quel posto. Grazie EA.

 

Purtroppo hanno ridetto che la cpu scarseggia con i falli e sembra leggere in anticipo le intenzioni.

Per il resto gioco non rivoluzionato ma evoluto, forse anche per questo la media numerica è leggermente piú bassa degli anni passati, anche se secondo me qualitativamente sembra superiore questo fifa13. Staremo a vedere poi online e i giudizi tra un paio di mesi. Dai non vedo l'ora che esca...

Da quanto ho capito io il proclub adesso si chiamera "stagione proclub" e ovviamente non avrà i filtri. Poi ci sarà la stagione normale testa a testa con tanto di filtri e con integrato questa sorta di live season che ti aumenta, diminuisce il livello dei giocatori a seconda delle loro performance reali. Potrei sbagliarmi, ma tanto domani sera dalle 19.00 quelli con il season ticket avranno il gioco per darci le delucidazioni.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è vero che porca miseria prima di un tiro arrivano dieci gambe a chiudere lo spazio che prima era liberissimo!

ci mette troppo a tirare!

 

per l'atmosfera da stadio però io nn capisco cosa intendano....sembra più un luogo comune ormai.

cosa c'è che nn va in Fifa come atmosfera? vogliono vedere i bomboni e i fumogeni in campo o cosa?

a me pare vada bene come atmosfera...

 

poi nn capisco una cosa....ma perchè se un giocatore nel calcio reale si infortuna io nn lo posso usare!?

cioè nn capisco proprio l'utilità di questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è vero che porca miseria prima di un tiro arrivano dieci gambe a chiudere lo spazio che prima era liberissimo!

ci mette troppo a tirare!

 

per l'atmosfera da stadio però io nn capisco cosa intendano....sembra più un luogo comune ormai.

cosa c'è che nn va in Fifa come atmosfera? vogliono vedere i bomboni e i fumogeni in campo o cosa?

a me pare vada bene come atmosfera...

Si vuole:

 

- scene video dove si vede l'allenatore che applaude, da direttiva o si incazza

- animazione dei calciatori che si scaldano con ovviamente volto fedele alla controparte reale

- fumogeni, bandiere, striscioni folkloristici reali con tanto di steward e venditori di panini

- cori da stadio reali

- musica prepartita e inno della squadra

- animazioni di vittoria che coinvolgono il pubblico, es: andare sotto la curva con la gente che ti viene addosso ecc

- animazioni celebrative piú coinvolgenti magari con un regista preso direttamente da sky per dirigere le animazioni e fare effetto tv

- scene del riscaldamento pre partita con i giocatori che ringraziano il pubblico

 

Ovviamente si pretende tutto questo, salvo poi quando si gioca saltare tutte le scenette per tornare subito nel gioco e non vedere manco i replay, ma vedersi l'intera esultanza di uno che fa il moonwalk con i tacchetti sul prato, quello sicuramente non viene saltato. :P

 

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei maturato un impressione sul sonoro...imho la mancanza quasi totale di suoni convincenti sui tocchi di palla(passaggi, tiri soprattutto) da meno l'impressione di "forza", soprattutto nelle conclusioni...

Spero che venga migliorato nella versione finale...perche' come rumori da stadio i passi in avanti ci sono stati...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si pretende tutto questo, salvo poi quando si gioca saltare tutte le scenette per tornare subito nel gioco e non vedere manco i replay, ma vedersi l'intera esultanza di uno che fa il moonwalk con i tacchetti sul prato, quello sicuramente non viene saltato. :P

 

Hahahhaahhaha!!! :bow:

Chi ha scritto questo è un GENIO!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vuole:

 

- scene video dove si vede l'allenatore che applaude, da direttiva o si incazza

- animazione dei calciatori che si scaldano con ovviamente volto fedele alla controparte reale

- fumogeni, bandiere, striscioni folkloristici reali con tanto di steward e venditori di panini

- cori da stadio reali

- musica prepartita e inno della squadra

- animazioni di vittoria che coinvolgono il pubblico, es: andare sotto la curva con la gente che ti viene addosso ecc

- animazioni celebrative piú coinvolgenti magari con un regista preso direttamente da sky per dirigere le animazioni e fare effetto tv

- scene del riscaldamento pre partita con i giocatori che ringraziano il pubblico

 

Ovviamente si pretende tutto questo, salvo poi quando si gioca saltare tutte le scenette per tornare subito nel gioco e non vedere manco i replay, ma vedersi l'intera esultanza di uno che fa il moonwalk con i tacchetti sul prato, quello sicuramente non viene saltato. :P

 

 

ma infatti, alla fine sono tutte cose che ti vedi la prima volta e poi stancano, quindi boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo ed ho cambiato subito le slides come segue:

 

(gioco a leggenda - velocità lenta)

 

Corsa ed accelerazione CPU e Player 46

 

Errore tiri e passaggi Player 65 CPU 55

 

Infortuni frequenza Player 70 CPU 65

 

Infortuni gravità Player 65 CPU 60

 

Abilità portieri Player 45 CPU 55

 

Le altre le devo ancora studiare con calma quando avrò il gioco completo... per ora .... tanta roba settato così (almeno per me) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo ed ho cambiato subito le slides come segue:

 

(gioco a leggenda - velocità lenta)

 

Corsa ed accelerazione CPU e Player 46

 

Errore tiri e passaggi Player 65 CPU 55

 

Infortuni frequenza Player 70 CPU 65

 

Infortuni gravità Player 65 CPU 60

 

Abilità portieri Player 45 CPU 55

 

Le altre le devo ancora studiare con calma quando avrò il gioco completo... per ora .... tanta roba settato così (almeno per me) :)

 

suppongo che nn giochi in manuale però...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No :( sono troppo scarso in manuale... gioco in semi ... spero, con la pratica, di passare al manuale :)

 

no è che se giochi a leggenda cavolo, già la CPU sbaglia pochissimo...e mi faceva strano vedere che gli abbassi ulteriormente gli errori e aumenti i tuoi, e abbassi l'abilità del tuo portiere e alzi la loro.

se io usassi dei settaggi così penso che nn rimarrebbe un santo in paradiso manco a pagarlo eheh...ma se ti ci trovi bene secondo me allora sei abbastanza bravo da poterti buttare sul manuale, che in effetti è molto soddisfacente.

io lo userò da quest'anno il full manual.

Link al commento
Condividi su altri siti

no è che se giochi a leggenda cavolo, già la CPU sbaglia pochissimo...e mi faceva strano vedere che gli abbassi ulteriormente gli errori e aumenti i tuoi, e abbassi l'abilità del tuo portiere e alzi la loro.

se io usassi dei settaggi così penso che nn rimarrebbe un santo in paradiso manco a pagarlo eheh...ma se ti ci trovi bene secondo me allora sei abbastanza bravo da poterti buttare sul manuale, che in effetti è molto soddisfacente.

io lo userò da quest'anno il full manual.

 

Tenendo conto che se poi il Manuale del gioco finale, rimanesse quello della demo, quindi molto più facile rispetto al passato (in alcune cose sembra semi assistito)... a sto punto tutti quelli del semi potrebbero buttarsi sul manuale. Io lo consiglio, poi ad ognuno il suo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco esclusivamente contro la CPU quindi tento di creare una vera e propria sfida, considernado che con FIFA 12 ho allenato in carriera grandi squadre ed ho vinto tutto :) pensavo di iniziare dalle serie minori con FIFA13 (forse con il Leyton Orient) ... quindi mi aspetta una mega sfida ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco esclusivamente contro la CPU quindi tento di creare una vera e propria sfida, considernado che con FIFA 12 ho allenato in carriera grandi squadre ed ho vinto tutto :) pensavo di iniziare dalle serie minori con FIFA13 (forse con il Leyton Orient) ... quindi mi aspetta una mega sfida ^_^

No allora se giochi solo contro la cpu non ti consiglio il manuale, ok che ci son le slides a salvare un po', però mancherebbe tutto l'imprevedbilità e gli errori che farebbe un giocatore umano sbagliando a direzionare e a dare la potenza. Io il manuale non lo consiglio mai per l'offline, proprio non mi piace la resa e non riesce a dare il meglio di se contro una macchina, anche perchè le slides poi sarebbero da ritoccare ad ogni partita con ogni squadra secondo me, quindi solo sbattone, solo accontentarsi e non vedresti manco il potenziale di fifa in manuale secondo me, rende di più in semi a sto punto offline e non ti complichi la vita.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora se giochi solo contro la cpu non ti consiglio il manuale, ok che ci son le slides a salvare un po', però mancherebbe tutto l'imprevedbilità e gli errori che farebbe un giocatore umano sbagliando a direzionare e a dare la potenza. Io il manuale non lo consiglio mai per l'offline, proprio non mi piace la resa e non riesce a dare il meglio di se contro una macchina, anche perchè le slides poi sarebbero da ritoccare ad ogni partita con ogni squadra secondo me, quindi solo sbattone, solo accontentarsi e non vedresti manco il potenziale di fifa in manuale secondo me, rende di più in semi a sto punto offline e non ti complichi la vita.

 

beh io contro la CPU nn mi ci trovo così male, usando il manuale....ma d'altronde se voglio allenarmi mi tocca fare così.

nn posso giocare in semi e poi andare online e giocare manuale....devo ancora allenarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'idea di settare le slides per ogni squadra.... wow è uno sbattimento di nulla, ma mi hai dato un'idea.

 

Le slides più in basso riguardano la frequenza inserimenti e la difesa.... potrei sempre settarle a seconda della lega dove mi trovo (ad esempio una serie minore come la Serie Bwin può essere caratterizzata da difese più chiuse ma maggiori inserimenti).. così facendo mi potrei creare una sfida sempre nuova in differenti leghe dove andrò a giocare nella carriera, mischiando il tutto con le diverse tattiche preimpostate dalle squadre CPU dovrebbe venire una cosa molto carina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo ed ho cambiato subito le slides come segue:

 

(gioco a leggenda - velocità lenta)

 

Corsa ed accelerazione CPU e Player 46

 

Errore tiri e passaggi Player 65 CPU 55

 

Infortuni frequenza Player 70 CPU 65

 

Infortuni gravità Player 65 CPU 60

 

Abilità portieri Player 45 CPU 55

 

Le altre le devo ancora studiare con calma quando avrò il gioco completo... per ora .... tanta roba settato così (almeno per me) :)

 

Posso chiederti perchè hai modificato così tanto la frequenza di infortuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti perchè hai modificato così tanto la frequenza di infortuni?

 

Perchè notai in FIFA12 che di infortuni (parlo della carriera) ne accadevano pochi e se accadevano erano di lieve entità; cosa che, per mio gusto, rovinava la carriera visto che non creava quella imprevedibilità propria del calcio reale.

 

Per questo ho messo suddetti settaggi anche in FIFA12 e la cosa è un pochino (ma giusto un pochino) migliorata..... sarei tentato di aumentarli ancora.

 

Infatti non è che per un contrasto un giocatore si fa subito male con i settaggi alti :) ma almeno se cade particolarmente male o se si stira è costretto a star fuori 10 - 15 giorni e non due o tre (in media).... solo una volta mi è successo che un giocatore è stato fuori 4 mesi ma è il più grave infortunio che abbia mai visto in FIFA12

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè notai in FIFA12 che di infortuni (parlo della carriera) ne accadevano pochi e se accadevano erano di lieve entità; cosa che, per mio gusto, rovinava la carriera visto che non creava quella imprevedibilità propria del calcio reale.

 

Per questo ho messo suddetti settaggi anche in FIFA12 e la cosa è un pochino (ma giusto un pochino) migliorata..... sarei tentato di aumentarli ancora.

 

Infatti non è che per un contrasto un giocatore si fa subito male con i settaggi alti :) ma almeno se cade particolarmente male o se si stira è costretto a star fuori 10 - 15 giorni e non due o tre (in media).... solo una volta mi è successo che un giocatore è stato fuori 4 mesi ma è il più grave infortunio che abbia mai visto in FIFA12

 

occhio però, perchè ho letto in qlc recensione che nel 13 gli infortuni sono un pò troppo frequenti...nn vorrei che poi se metti quelle slides ti ritrovi a dover avere una rosa di 34 giocatori eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio però, perchè ho letto in qlc recensione che nel 13 gli infortuni sono un pò troppo frequenti...nn vorrei che poi se metti quelle slides ti ritrovi a dover avere una rosa di 34 giocatori eheh

anch'io ho sentito sta cosa ma ti sei fatto sfuggire tutta la frase: infortuni troppo frequenti quando simuli le partite... io ricordo di aver sentito così. parlano di questo nella videoreview di everyeye

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...