Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

A mio avviso,la soluzione ideale ,anche per voi che siete contenti gia' adesso del gioco ,per voi intendo te e tutto il mondo dei forum che non gioca le stagioni e non usa team a 5 stelle ,quindi non trova problemi,e' aggiungere nel matchmacking (delle stagioni )l'opzione delle velocità.

Quando parlo di velocità ,non mi riferisco solo alla velocita dei giocatori (che comunque va abbassata DI BRUTTO)parlo di tutto quel che ruota attorno a quel parametro, le gesta,gli scatti,tackle,passaggi,dribbling,ecc ecc ,tutti talmente veloci da risultare soprannaturali.

 

Un opzione aggiuntiva di questo tipo non puo far danni,visto che non toglie nulla a nessuno ma aggiunge una possibilita',possibilita' che permetterà a chi vuole di usare qualsivoglia squadra senza incappare in partite "bimbominkia style".

 

Non mi interessa provare un Real vs Real a velocità lenta perché quello che mi auspico non e' un miglioramento sulla velocità inteso solo come calo(va comunque calata e non di poco), ma come ti dicevo su tutti i parametri inerenti alla velocità.

Se provassi oggi un Real vs Real a velocità lenta ,mi troverei di fronte piu o meno a quello che accadeva con FIFA 12 nelle stagioni,sarebbe comunque tendenzialmente arcade .

Alla luce dei fatti,viste le aspettative completamente deluse,sarei gia contento se almeno si tornasse li', visto che al momento il gioco e' solo peggiorato.

Guarda se impostassero le velocità selezionabile sarei solo che felice potrei davvero farmi qualche partita nelle classificate, ma parliamo della stessa casa produttrice che da quando è uscito fifa09 con proclub e UT non ha mai messo manco i filtri comandi in queste modalità. Malgrado ogni anno fossero tra i feedback più richiesti e son 4 anni che son richiesti dai semi e manualisti. Quindi non penso proprio che cambieranno politica. Quello che chiedi tu, come dico io, è una umanizzazione dei valori dei top players, di tutti quei parametri che lo rendono più veloce rispetto le altre squadre, quindi ci vorrebbe una completa riscrizione numerica dei valori e attributi e poi di conseguenza si diminuisce la velocità di tutto. Ma poi andiamo a spiegare al giocatore medio che Cristiano Ronaldo non ha più 92 ed è sceso ad 85 e così gli altri top di quei 5/6 team irreali. Non se ne esce e ci si lamenterebbe che son troppo scarsi. Sicuro con la patch imposteranno la velocità "normale" che diventa "lenta" , la "lenta" diventerà "molto lenta" e risolveranno il tutto così.

 

Fatico a comprendere per quale motivo debba essere considerato quasi normale che usando il Real ,o comunque ,tutti i top team a 5 stelle,il gioco diventi irreale e veloce.

Questa cosa e' inaccettabile, altro che normale.

CUT

 

Il problema è che il gioco ti offre una simulazione in determinate condizioni, sei tu che non vuoi andare oltre l'ostacolo e cercartela (scelta tua personale condivisibile o no). Se vuoi la simulazione sta li, in attesa comunque di una patch "riduca-valori-di-velocità-dei-top-players" che è sacrosanta nel loro caso specifico :ok: .

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro con la patch imposteranno la velocità "normale" che diventa "lenta" , la "lenta" diventerà "molto lenta" e risolveranno il tutto così.

Sarebbe già qualcosa.

La penso comunque come te, non credo proprio che metteranno la scelta della velocità anche nelle stagioni. Già si fa fatica così a trovare un cristo col matchmaking non restrittivo, figuriamoci con un parametro in più. Che poi alla fine non si filerebbe mai nessuno (visto che sappiamo benissimo che nelle stanze la maggioranza della gente crea partite con la velocità settata su "veloce" :piange: ), rendendo davvero impossibile il matchmaking

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebadoc

Sarò io che non voglio andare oltre l'ostacolo,ma continuo a non comprendere perché il gioco mi debba offrire una simulazione "in determinate " condizioni e non mettermi in condizione di averla sempre ,in base ai parametri scelti,adattabili a proprio gusto .

 

Il giocatore medio,quello che dovrebbe gridare allo scandalo perché Ronaldo e' sceso da 92 a 85 ,potrà vederlo risalire a 92 scegliendo tra quelle famose opzioni che "io avrei inserito nel gioco", per assurdo se il giocatore appartiene alla fascia dei bimbominkia ,potrebbe avere l'opzione di mettere Ronaldo pure a 100,contento lui.

Ma adesso mi chiedo:

Siamo cosi sicuri che in giro ci siano tutti questi giocatori medi,e passami il termine,ignoranti,che sarebbero infastiditi dall avere tra le mani un gioco piu reale ?

Mah....

 

Se vuoi la simulazione sta li, in attesa comunque di una patch "riduca-valori-di-velocità-dei-top-players" che è sacrosanta nel loro caso specifico :ok: .

cosa dovrei fare per andarla a trovare :

Full Manual

1 vs 1 online non classificata

usando l' Albinoleffe vs Crotone

 

E' cosi che trovo la simulazione?

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo cosi sicuri che in giro ci siano tutti questi giocatori medi,e passami il termine,ignoranti,che sarebbero infastiditi dall avere tra le mani un gioco piu reale ?

Non ne sono cosi convinto ......

mah... per esperienza ormai quadriennale nell'online, posso dirti che nelle stanze il 90% della gente gioca in maniera spudoratamente arcade. Anzi, s'innervosiscono quando rallento il gioco e mi mandano insulti a fine gara :lol:

 

 

 

cosa dovrei fare per andarla a trovare :

Full Manual

1 vs 1 online non classificata

usando l' Albinoleffe vs Crotone

 

E' cosi che trovo la simulazione?

non necessariamente crotone-albinoleffe. Anche un Betis-Amburgo (per dire una 3,5 stelle contro una 4 stelle), o un Bologna-Genoa possono dare grosse soddisfazioni se giocate con criterio: ovvero libera, full maual, velocità lenta.

(se poi hai la fortuna gi giocare con la pioggia in notturna, il gameplay rende meglio) :lol:

 

Questo è ciò che ci passa il convento. Almeno per ora

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatico a comprendere per quale motivo debba essere considerato quasi normale che usando il Real ,o comunque ,tutti i top team a 5 stelle,il gioco diventi irreale e veloce.

Questa cosa e' inaccettabile, altro che normale.

 

Se uno compra FIFA vuole giocare a calcio,e come dici tu,possibilmente il piu reale possibile,e se questo FIFA ,sempre stando a quello che dici tu,e' il migliore di sempre,non capisco perché non possa eistere o debba essere impossibile pretendere che il gioco rimanga reale pur giocando classificate con i fenomeni.

Quale il problema?

Cos'e una punizione per chi vuole usare i top team?

 

Il fatto che a te non interessi giocare le classificate con i fenomeni e preferisci usare team inferiori non rende il gioco esente da questo difetto mastodontico,perché ci sono anche gli altri,che a differenza tua,vorrebbero usare i fenomeni nelle classificate e pretendono che il gioco rimanga reale,come e' normale che sia.....oppure se vai allo stadio a vedere il Real i giocatori hanno dei super poteri????????

 

E' scritto nella Bibbia o nel vangelo che se scende in campo il Real vs il barca il gioco debba trasformarsi in una cagata arcade da neonato?

 

Questa e' una bestialità senza senso ,e' un difetto macroscopico del gioco.

 

Se compro un gioco di tennis ,una simulazione di tennis,una simulazione deve essere ,stop.

 

Significa che per quanto federer e djiokovic siano oggi i piu forti,non e che volano sulle tribune o fanno i salti mortali o corrono piu veloci del vento.

 

Se scelgo di giocare una partita tra federer e djiokovic sicuramente il ritmo e la qualita dei colpi ,in una buona simulazione,dovrà essere piu incisiva rispetto allo scegliere Volandri vs Fognini,ma non e' che che ci deve essere una differenza come tra fantozzi e Batman .

 

In questo momento e sotto questo aspetto FIFA 13 e' il peggior FIFA di sempre ,perché che ti piaccia o meno,nel gioco ci vuole la coerenza e questo gioco di coerenza ne ha ben poca.

 

Vuoi far divertire i bimbominkia che godono vedere volare i giocatori ,benissimo,metti le opzioni di scelta ,tipo modalita,arcade ,neonato,normale,simulazione eccecc e ognuno sceglierà quella che vuole.

Scusa eh, ma secondo te perchè nelle stagioni tutti prendono il real o le 5 stelle da anni a questa parte? Perchè son tutti tifosi? No perche semplicemente sono le squadre piu forti e hanno piu facilità a fare giocate vincenti, tenere palla nei piedi, giocare di prima, quindi vincere e salire di classifica. I giocatori lo sanno, i giocatori si adeguano e se sono fortunati fanno un real contro una 4 stelle che gli capita, non interessa che non sia reale, interessa vincere e vedere salire il nome in classifica. La velocità di gioco anche negli anni passati era veloce con ste squadre. Allora dovevi fare questo discorso ogni anno che usciva fifa, ma anchein pes è cosí. Quest anno hanno aumentato la velocità delle 5 stelle, vuoi che la gente che lavora alla ea siano dei dementi che non sanno che è irreale? Probabilmente lo hanno fatto perchè pensavano che ai giocatori che usano queste squadre andasse bene cosi, purtroppo esperimento fallito perche diventa troppo un flipper con il nuovo first touch, e torneranno come con il 12, ma non fare la ramanzina sulla simulazione se utilizzi solo queste squadre e se giochi in assistito con i binari perchè sono sinonimo di arcade da quando ho preso il mio primo fifa, ovvero il 10. Io gioco in semi personalizzato, con squadre medio basse e tra amici anche 5 stelle, gioco tutte le modalità, son consapevole che non sia una simulazione ma semplicemente un arcade, mi piace mi diverto cosi soprattutto trabamici, non è frustrante da imparare come il manuale non è teleguidato come l'assistito e si puó utilizzare in tutte le modalità . Per me in questo momento fifa 13 è il migliore di sempre pensa un pó.

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente crotone-albinoleffe. Anche un Betis-Amburgo (per dire una 3,5 stelle contro una 4 stelle), o un Bologna-Genoa possono dare grosse soddisfazioni se giocate con criterio: ovvero libera, full maual, velocità lenta.

(se poi hai la fortuna gi giocare con la pioggia in notturna, il gameplay rende meglio) :lol:

 

Questo è ciò che ci passa il convento. Almeno per ora

Eccoci arrivati al punto.

Quindi il mitico FIFA 13, il miglior gioco di calcio di tutti i tempi,con 8 milioni di modalita,offiline e online,alla fine della fiera ,si riduce al dover essere giocato in partite online non classificate con squadre di seconda categoria ,velocita' lenta .......per avere una simulazione che sia per lo meno accettabile

Chi e' che aveva detto che questo gioco e ' immenso??? :bang: :ok:

Chi aveva esordito con la frase:" la miglior simulazione sportiva mai vista prima su console !!"

 

Chi era costui???

 

Scusa eh, ma secondo te perchè nelle stagioni tutti prendono il real o le 5 stelle da anni a questa parte? Perchè son tutti tifosi? No perche semplicemente sono le squadre piu forti e hanno piu facilità a fare giocate vincenti,

 

La velocità di gioco anche negli anni passati era veloce con ste squadre. Allora dovevi fare questo discorso ogni anno che usciva

 

Quest' anno hanno aumentato la velocità delle 5 stelle, purtroppo esperimento fallito perche diventa troppo un flipper con il nuovo first touch, e torneranno come con il 12,

 

non fare la ramanzina sulla simulazione se utilizzi solo queste squadre e se giochi in assistito con i binari perchè sono sinonimo di arcade

 

Anche io gioco in semi-assistito per cui siamo in 2.

Non faccio nessuna romanzina e come gia ti ho detto non e' scritto nella Bibbia che se uno usa i team a 5 stelle vuole l'arcade.

Non e' scritto nel vangelo che se uno usa i 5 stelle vuole vincere sperando di incontrare un 4 stelle.

Io vorrei usare il Real perché e' la squadra per cui tifo e lo vorrei fare in maniera simulativa e realistica ,tutto qua.

Cerca di guardare la cosa da entrambi gli aspetti non solo da una parte.

 

La velocità di gioco gli altri anni,come hai detto tu stesso,era comunque meno elevata con i 5 stelle e seppur non proprio il MAX come simulazione era comunque decisamente meglio di adesso,ecco perché riuscivo comunque a divertirmi,cosa che con questo FIFA 13 e' per me impossibile,ergo,per me ,questo e' il peggior FIFA di sempre.

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi date una mano?? da un paio di gg ho iniziato la carriera cm allenatore....ho giocato tutti sti giorni ma gg accendo faccio carica carriera e si blocca tutto....riprovo per un paio di volte e va sempre in blocco...io ho pensato ke fosse il file di salvataggio corrotto ma poi ho fatto una nuova carriera ho salvato e quando ho fatto carica carriera bum si blocca di nuovo....è capitato anke a voi? secondo voi e un bug di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come vi trovate nelle stagioni a testa PRO club? Noi (inteso il mio clan) al momento siamo in settima divisione e sembra andare tutto bene esclusi i soliti nani malefici che ogni tanto si incontrano.

Al momento posso dire che PRO cub é la modalitá di fifa che quest'anno ci ha preso di piú!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di la verita' che lo fai apposta......!?

 

La cosa preoccupante e' che sembri convinto di quel che dici. :ok:

 

Evidentemente la connessione a internet la usi poco o solo per navigare in questa discussione ,perché diversamente avresti avuto modo di constatare anche tu ,come tutti,che in questi giorni i forum di mezzo mondo sono popolati da utenti di cui la stragrande maggioranza ,per non dire tutti, si sta lamentando per la velocità di FIFA 13, tanto che pare che alla EA sia in fase di sviluppo una patch per ovviare al problema in tempi record.

Non e' un "mio dire", ma "e' un dire" generale ,ma quanto pare a te tutto ciò sta sfuggendo. :bang: :bang:

 

Ti faccio solo notare che se EA sta facendo una patch per ovviare al problema (quello che tu e altri 4 al mondo non vedete)evidentemente il problema c'è.

Oppure pensi che alla EA stiano facendo una patch per risolvere un problema immaginario.??? :shock:

 

Per la cronaca,io non critico nessuno,ho semplicemente e mio malgrado preso atto di un problema oggettivo.

Dai SLIDE facciamo un break ! io nn giudico il gioco per la velocita' irreale o ingiocabile come dici tu ,tu la vedi diversamente ok !

Nn siamo 4 amici al bar :) come dici tu ma molti di piu' ,cmnq poco importa se sistemeranno la velocita' bene se no bene lo stesso !

Piuttosto parliamo di altro ,che mi dici dei problemi "veri",come :

-Troppi pali

-no replay

-goal al 45/90 sistematici

-cali di frame rate terribili nei match day con palla leggera

-zero falli cpu

-zero falli utente vs cpu

-telecronaca peggiorata rispetto agli anni precedenti

ecc ecc

se ti va' aggiungimi che online ci facciamo qualche match daiii !

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto parliamo di altro

 

VI prego, per favore. Sono almeno tre pagine che si parla sempre delle stessa cosa. Iniziare a diventare noiosa.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arriva la patch facciamo una partita di sicuro .

Purtroppo sul resto dei difetti non posso dirti nulla perché ,come ti dicevo,il gioco e' dentro la scrivania ,ci ho fatto 3 partite,mi e' venuto un inizio di gastrite e ho smesso subito .

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

VI prego, per favore. Sono almeno tre pagine che si parla sempre delle stessa cosa. Iniziare a diventare noiosa.

Gettone io ho teso la mano per un break pacifico ! difatti voglio che si discuta anche su altri "problemi" che ho postato per conoscere il parere di tutti ! :ok:

 

Concordo, andate a sfogare la vostra rabbia e frustrazione altrove...

Io nn ho nessuna frustrazione :P

 

Appena arriva la patch facciamo una partita di sicuro .

Purtroppo sul resto dei difetti non posso dirti nulla perché ,come ti dicevo,il gioco e' dentro la scrivania ,ci ho fatto 3 partite,mi e' venuto un inizio di gastrite e ho smesso subito .

Daiiiiiii esagerato !!! :shock: ma e' sicuro Slide che lo rallentano con una patch ?! quando dovrebbe uscire ?!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai SLIDE facciamo un break ! io nn giudico il gioco per la velocita' irreale o ingiocabile come dici tu ,tu la vedi diversamente ok !

Nn siamo 4 amici al bar :) come dici tu ma molti di piu' ,cmnq poco importa se sistemeranno la velocita' bene se no bene lo stesso !

Piuttosto parliamo di altro ,che mi dici dei problemi "veri",come :

-Troppi pali

-no replay

-goal al 45/90 sistematici

-cali di frame rate terribili nei match day con palla leggera

-zero falli cpu

-zero falli utente vs cpu

-telecronaca peggiorata rispetto agli anni precedenti

ecc ecc

se ti va' aggiungimi che online ci facciamo qualche match daiii !

aggiungo che noriesco a tenere il centrocampo e che i miei difensori mi perdono puntualmente l'attaccante ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la "solita" storia della velocità non mi esprimo più, come ho detto: la demo era troppo veloce (e l ho detto) e a gioco completo il gioco è più lento (e lo dico) per cui gli altri discorsi che leggo per quello che m riguarda lasciano il tempo che trovano...

 

più che altro vorrei fare una domanda sul PRO CLUB: ieri sera ho cominciato a giocarci ma non riesco a capacitarmi di una cosa, ai miei amici non lagga praticamente mai mentre a me tipo una volta ogni 1/2 minuti mi lagga.. cioè, si blocca per un paio di secondi (ed esce la rotellina del caricamento in basso sulla sinistra) dopodiché riparte e per circa 3/4 secondi il gioco va a una velocità allucinante (come se stessi giocando con lettore dvd col tasto pigiato in "avanti veloce"), dopo di che torna alla normalità... :whew: a qualcuno di voi capita..? :?: il problema è la mia connessione..? :?: perchè nelle altre modalità non ho questi problemi (cioè, si, ogni tanto capita del lag ma non vedo mai questo effetto "avanti veloce"... questo effetto per giiunta ce l avevo anche sul pro di fifa 12 ma era MOLTO MENO marcato (mi capitava si e no una volta a partita a farla grande)

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma fatico a stare zitto sul tema velocità quando leggo cose errate:

riguardo la "solita" storia della velocità non mi esprimo più, come ho detto: la demo era troppo veloce (e l ho detto) e a gioco completo il gioco è più lento (e lo dico) per cui gli altri discorsi che leggo per quello che m riguarda lasciano il tempo che trovano...

Non ti esprimi piu ma ti esprimi lo stesso a quanto pare,visto che sei ritornato sull argomento ,per giunta sbagliando.

La demo,rispetto alla versione finale ,era piu lenta ,non piu veloce. :shock:

Per favore eeehh

 

per chi crede che sono tre persone che si lamentano della velocità e punto

Per fortuna sono ben di piu ....negli states le discussioni sulla velocità pullulano...... :ok: e la gente e' veramente inca...ata...

E ci mancherebbe

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

fifa mi piace, ma ho provato la demo e il gioco mi è sembrato decisamente troppo veloce per i miei gusti.. nel gioco completo è possibile diminuire la velocità generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come vi trovate nelle stagioni a testa PRO club? Noi (inteso il mio clan) al momento siamo in settima divisione e sembra andare tutto bene esclusi i soliti nani malefici che ogni tanto si incontrano.

Al momento posso dire che PRO cub é la modalitá di fifa che quest'anno ci ha preso di piú!

E' la modalita che ha preso anche "noi"....dopo anni hanno inserito anche i filtri :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

fifa mi piace, ma ho provato la demo e il gioco mi è sembrato decisamente troppo veloce per i miei gusti.. nel gioco completo è possibile diminuire la velocità generale?

 

giocando in off-line si...basta abbassare di un paio di punti le skill della velocità tue e del computer...

 

per l'on-line e l'UT niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

più che altro vorrei fare una domanda sul PRO CLUB: ieri sera ho cominciato a giocarci ma non riesco a capacitarmi di una cosa, ai miei amici non lagga praticamente mai mentre a me tipo una volta ogni 1/2 minuti mi lagga.. cioè, si blocca per un paio di secondi (ed esce la rotellina del caricamento in basso sulla sinistra) dopodiché riparte e per circa 3/4 secondi il gioco va a una velocità allucinante (come se stessi giocando con lettore dvd col tasto pigiato in "avanti veloce"), dopo di che torna alla normalità... :whew: a qualcuno di voi capita..? :?: il problema è la mia connessione..? :?: perchè nelle altre modalità non ho questi problemi (cioè, si, ogni tanto capita del lag ma non vedo mai questo effetto "avanti veloce"... questo effetto per giiunta ce l avevo anche sul pro di fifa 12 ma era MOLTO MENO marcato (mi capitava si e no una volta a partita a farla grande)

Allora su fifa 12 capitava anche a me raramente, sul 13 mi è capitato solo il primo giorno che laggava leggermente in una o due partite ma per esempio, ho giocato ieri e andava bene. Per esperienza ti dico che il pro club è la modalità più laggosa che ci sia, e quest'anno capita spesso che si blocca durante i caricamenti o in arena. Per ora è abbastanza fatto male da quel punto di vista, io ti consiglio di aspettare che magari sistemano qualche server, però in generale a me va bene soprattutto durante le partite. Una domanda, quanti siete di solito a giocare in pro club?

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

giocando in off-line si...basta abbassare di un paio di punti le skill della velocità tue e del computer...

 

per l'on-line e l'UT niente da fare...

bene, è già qualcosa, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco che la discussione sulla velocità del gameplay vi prenda particolarmente... ma direi che non è il caso di reiterare continuamente le stesse cose. Quello che dovevate dirlo sull'argomento ve lo siete detti, che ne dite di passare ad altro? ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...