Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Il problema principale di questo gioco è che tutti possono perdere contro chiunque(o quasi).

A me ad esempio capita di giocare con gente di livello medio basso e di dovermi cmq sudare la partita spesso e volentieri(e perdere anche delle volte)... avversari che su fifa 12 avrei battuto giocando con una mano sola probabilmente.

Questo perchè il gioco è pieno di elementi, più o meno evidenti, che mettono in secondo piano l'abilità del giocatore, favorendo e premiando soluzioni troppo "alla portata di tutti". Posso fare l'esempio del filtrante alto che è decisamente troppo preciso e pericoloso considerando anche la tendenza che hanno quest'anno le difese a rimanere scoperte.... basta prendere il tempo giusto e magicamente ci si ritrova davanti al portiere da soli.

E' troppo facile creare occasioni da gol, e lo è per tutti, nn solo per i giocatori più bravi.

In più continuano ancora i problemi tecnici nella ricerca delle partite: su stagioni gioco un paio di partite e la terza spesso nn c'è modo di farla partire...l'unica è riavvire il gioco, o spegnere direttamente l'xbox per sconsolazione. Possibile che nn riescano a risolvere neanche questi problemi? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per colpa vostra, e dei vostri commenti assurdi, la Ea sport farà un gioco nel 2014 tremendo, prendendo in considerazione le vostre lamentele.. ne sono sicuro.

 

WoW, invece ora si merita un bel 10!Ma dai aprite gli occhi, per chi ha preso il gioco al D1 (ma anche per chi lo prende ora, dato che i problemi sono rimasti) si è rivelato una fregatura colossale!Ci gioco solo perchè sono un malato di questo sport, altrimenti l'avrei già buttato dal terrazzo di casa!

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci provo a farmelo piacere, ma è il gioco più scriptato del mondo!Neanche la campagna di COD ha tutti sti script! :D

 

Tornando seri, è pazzesco come ogni volta che la CPU decide di segnare non c'è cosa che tu possa fare per evitarlo!Solo su FIFA posso vedere Giovinco saltare sopra un difensore alto 1.90 e segnare! MA DAI!!!Non parliamo poi di quando prende palla il De Jong di turno e ti salta due uomini meglio di Maradona creando il solito buco nero in difesa!Il rovescio della medaglia è che riesco lo stesso a vincere buona parte della partite perchè la CPU è scandalosa in fase difensiva, si fanno saltare da gente come Weiss e Caprari (carriera con il Pescara FTW) costantemente....e gioco a leggenda!

 

Credo che la EA abbia fatto uscire un gioco lontano dall'essere pubblicabile, in pratica siamo alla beta, se vogliamo essere pessimisti all'alpha! :(

 

Avete notato come ogni volta che c'è una palla contesa di testa vicino alla nostra porta(tipo tiro respinta portiere che quindi è messo male in porta), se ci sono 5 nostri difensori e giovinco della cpu matematicamente la prende il giocatore della cpu che la spinge in porta segnando!

Lo fa sempre, è imbarazzante. Te stai li cliccando come un folle perché sai già che ora quel omino maledetto in mezzo ai tuoi giganti colpirà la palla facendola finire in porta senza poterci fare nulla.

Giocavo a livello campione in carriera. Dopo alcune partite pilotate e relative bestemmie in 90 limgue passo al livello esperto x godermi un po' di relax. Ovviamente gioco molto più facilmente e la vita è molto più facile, ma nonostante questo ogni tanto la cpu (anche se molto meno) va di script-momentum e li vedi proprio l'assurdita del gioco.

 

X non parlare di quando senza motivo i tuoi difensori spariscono dalla loro zona. Si tolgono dalle palle giusto x far andare in porta i tuoi avversari.

 

 

Imbarazzante una IA del genere nel 2013 da un gioco di successo. E ancora più imbarazzante che le centinaia di recensioni ogni anno fanno finta di nulla. È un difetto enorme, eppure lo fanno passare in secondo anzi in terzo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco puo essere certamente migliorato....... ma sostanzialmente quoto!! a me piace e problemi particolari di sorta non me ne da!!

Vuoi dirmi che un lag pesante impercettibile pad alla mano online in stagioni o nelle libere nn c'è l'hai ?!? intendo dire i tuoi giocatori che vanno a 2 allora e tutto sembra PESANTE E DIFFICILE da fare e costruire ?!????? e puntualmente spaccheresti tutto perché sei impotente anche davanti ad incapaci !!!!io ho Fastweb e solo quest'anno dopo anni di FIFA rilevo questo SCHIFO e con gli altri giochi fila tutto nella normalità del giocare online con rari casi di lag !!!! Evidentemente come dite ci sono 2 giochi in commercio con la stessa copertina però .....SI e i cavalli volano , ma per favore ....

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

FIFA 13 AL ****...Non ho più parole per questo schifo. Ho iniziato un nuovo campionato con lo swidon serie c inglese mi sono fatto la squadra bene, ho preso BECKHAM x 300 mila euro, poi ho fatto spesa in italia a casa di inter, roma, milan e juve prendendo in prestito i giovani però non c'è verso su 10 partite ho subito 5 gol al 90, 4 rigori INESISTENTI al 45, minuti di recupero che diventano infiniti...perdevo 2-0, ho rimontato 2-2 al 85 da li non ho più toccato palla segnanoal 90 e quando decidono di farlo non riesci ad evitarlo, 3-2 1' di recupero segnano il 4-2 poi segno il 4-3 e mi salvo da un 5-3 grazie a una traversa!!! wow sono successe più azioni in un minuto che in tutta la partita!

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

FIFA 13 AL ****...Non ho più parole per questo schifo. Ho iniziato un nuovo campionato con lo swidon serie c inglese mi sono fatto la squadra bene, ho preso BECKHAM x 300 mila euro, poi ho fatto spesa in italia a casa di inter, roma, milan e juve prendendo in prestito i giovani però non c'è verso su 10 partite ho subito 5 gol al 90, 4 rigori INESISTENTI al 45, minuti di recupero che diventano infiniti...perdevo 2-0, ho rimontato 2-2 al 85 da li non ho più toccato palla segnanoal 90 e quando decidono di farlo non riesci ad evitarlo, 3-2 1' di recupero segnano il 4-2 poi segno il 4-3 e mi salvo da un 5-3 grazie a una traversa!!! wow sono successe più azioni in un minuto che in tutta la partita!

 

Hmmmm... io volevo proprio iniziare una carriera con lo Swindon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dirmi che un lag pesante impercettibile pad alla mano online in stagioni o nelle libere nn c'è l'hai ?!? intendo dire i tuoi giocatori che vanno a 2 allora e tutto sembra PESANTE E DIFFICILE da fare e costruire ?!????? e puntualmente spaccheresti tutto perché sei impotente anche davanti ad incapaci !!!!io ho Fastweb e solo quest'anno dopo anni di FIFA rilevo questo SCHIFO e con gli altri giochi fila tutto nella normalità del giocare online con rari casi di lag !!!! Evidentemente come dite ci sono 2 giochi in commercio con la stessa copertina però .....SI e i cavalli volano , ma per favore ....

 

personalmente non metto in dubbio la tua esperienza con fifa 13 ci mancherebbe! io non dico che sia esente da difetti, ci mancherebbe: ci sono delle serate che per 4-5 volte consecutive mi disconnette nell'arena una volta che ho trovato l'avversario, ci sono delle volte in cui non riuscirei a vincere una partita nemmeno pagando con il conseguente volo di materiale vario all'interno della casa, mi è successo di arrivare in finale di un torneo di fut (on line) essere sul 2-1 per me e al novantesimo di vedermi disconnesso dal server senza alcun motivo dovendo ripetere tutto il torneo.... per carità i problemi ci sono (un'altro ancora secondo me: in certe partite di stagioni on line la velocità delle azioni è decisamente alta ma in altre è da 10... insomma che dire... torno a ripetere che i problemi a mio avviso ci sono ma che a mio personale giudizio non sono tali (o comunque non mi sono capitati in un numero elevato di volte) da decidere di gettare fifa dalla finestra!!

sarà che mi accontento.... non so..... leggendo vari forum mi sono reso conto che i malumori ci sono e ritengo anche che siano fondati: ritenfo che il gioco abbia da subire numerosi accorgimenti tuttavia se devo tirare le somme.... mi piace!! ma il mio voto non può sicuramente raggiungere quello dato dalle varie recenzioni in internet!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me onestamente l'unica cosa che fa andare in bestia è il fatto che al 90' ce sempre un goal o anche due e questo problema lo riscontravo anche su fifa 12 :whew: poi sul fatto della connessione non capisco dove stia il problema,cioè non capisco se vi lamentate che le partite laggano o non so che se voi avete una connessione peggiore di quella dell'avversario giocate peggio?? non ho ben chiaro questo concetto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me onestamente l'unica cosa che fa andare in bestia è il fatto che al 90' ce sempre un goal o anche due e questo problema lo riscontravo anche su fifa 12 :whew: poi sul fatto della connessione non capisco dove stia il problema,cioè non capisco se vi lamentate che le partite laggano o non so che se voi avete una connessione peggiore di quella dell'avversario giocate peggio?? non ho ben chiaro questo concetto :lol:

Io ho Fastweb e mai avuto problemi con FIFA come quest'anno , ripeto a casa mia a Milano becco solo Americani , ma nn e' che le partite laggano e' che il pad o meglio la risposta ai comandi sono legnosi , lenti nn immediati e i giocatori si muovono così lenti come se si fossero fumati chissà cosa !!?? a Firenze dove abito da 6 mesi per lavoro e'tutta un'altra musica ed ho sempre Fastweb !cmnq capita solo a FIFA e girando in rete sono in numerosa compagnia purtroppo , speriamo risolvino a breve !

RAGAZZI -IMPORTANTE : mi sono creato un torneo , o meglio la CHAMPIONS con 2/3 squadre che ho aggiunto io perché nn c'erano tutte , eliminata la mia Inter nei quarti dal Real nn riesco a riniziarlo con un 'altra squadra , mi dice nel menù termina stagione o esci , qualcuno di voi sa come fare se si può fare ?!? Nn ditemi che me lo devo ricreare tutto ???? Sarebbe assurdo no ??? Attendo aiuti , Thanks a tutti

 

AGGIORNAMENTO delle 22.30 connessione ottima ora !!! Io nn ci capisco più nulla ho fatto 3 giorni a bestemmiare , mah ???? vabbe ' meglio così ;)

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

FIFA 13 AL ****...Non ho più parole per questo schifo. Ho iniziato un nuovo campionato con lo swidon serie c inglese mi sono fatto la squadra bene, ho preso BECKHAM x 300 mila euro, poi ho fatto spesa in italia a casa di inter, roma, milan e juve prendendo in prestito i giovani però non c'è verso su 10 partite ho subito 5 gol al 90, 4 rigori INESISTENTI al 45, minuti di recupero che diventano infiniti...perdevo 2-0, ho rimontato 2-2 al 85 da li non ho più toccato palla segnanoal 90 e quando decidono di farlo non riesci ad evitarlo, 3-2 1' di recupero segnano il 4-2 poi segno il 4-3 e mi salvo da un 5-3 grazie a una traversa!!! wow sono successe più azioni in un minuto che in tutta la partita!

 

Ma come hai fatto a pagare l'ingaggio a Beckham che prende 30.000 all'anno e lo Swindon ha 1.000.000 di budget totale

e 4.000 di base per gli stipendi ??? senza contare poi i prestiti dall'Italia che come ingaggi son più alti di quelli

della rosa che hai a disposizione... :shock: :shock: :shock:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo un parere sulle tattiche veloci: quando seleziono la scelta (tasto giu della croce) come sapete ne appaiono 4. tuttavia una di queste è sempre piu illuminata delle altre come se rimanesse attiva solo quella anche dopo che ne ho selezionato unaltra. come mai? ma funziona tale scelta? grazie a ki risponde!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo un parere sulle tattiche veloci: quando seleziono la scelta (tasto giu della croce) come sapete ne appaiono 4. tuttavia una di queste è sempre piu illuminata delle altre come se rimanesse attiva solo quella anche dopo che ne ho selezionato unaltra. come mai? ma funziona tale scelta? grazie a ki risponde!!

Quella che rimane accesa e' quella che hai selezionato, scendi con il D-Pad o croce su quella che vuoi adottare e lei si illumina .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che rimane accesa e' quella che hai selezionato, scendi con il D-Pad o croce su quella che vuoi adottare e lei si illumina .

 

ti ringrazio per la risposta!! :bow:

ma preferisco essere piu chiaro; un esempio: all'inizio della partita seleziono la tattica posta a sinistra della croce; dopo qualche minuto della partita seleziono quella in giù, dopo ancora qqualche minuto voglio riselezionare quella a sinistra ma quando vado a cliccare la prima volta il tastu giu della croce (e quindi per far apparire la scelta delle 4 tattiche veloci) vedo che mi è illuminata ancora quella a sinistra e non quella collocata nel tasto giu che avevo (in teoria) selezionato in precedenza;

è come se non riuscissi a scegliere le tattiche.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta!! :bow:

ma preferisco essere piu chiaro; un esempio: all'inizio della partita seleziono la tattica posta a sinistra della croce; dopo qualche minuto della partita seleziono quella in giù, dopo ancora qqualche minuto voglio riselezionare quella a sinistra ma quando vado a cliccare la prima volta il tastu giu della croce (e quindi per far apparire la scelta delle 4 tattiche veloci) vedo che mi è illuminata ancora quella a sinistra e non quella collocata nel tasto giu che avevo (in teoria) selezionato in precedenza;

è come se non riuscissi a scegliere le tattiche.....

 

 

Potrebbe essere che quella illuminata si riferisca alla principale. Magari per provare se le tattiche vengono applicate usa quella per scambiare gli esterni così ti rendi conto se sta funzionando o meno in modo inequivocabile. Non ricordo se la trovi cliccando il tasto giù o su della croce..

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, oggi Fifa mi da errore sul Pass per l'online dicendo che il file può essere danneggiato o non so cosa: me lo fa quindi riscaricare ma anche se lo riscarico mi da sempre lo stesso errore!

è la prima volta che mi fa una roba del genere e sono sempre riuscito a giocare online tranquillamente. come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per eliminare ancora il pressing a questo punto dovrebbero togliere anche il tasto A, perchè in combinazione con il raddoppio diventa asfissiante.

 

E poi è possibile che nel 2012 non riescano ancora a sistemare l'arbitro, capita ancora che ha la maglia identica ad una della due squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta!! :bow:

ma preferisco essere piu chiaro; un esempio: all'inizio della partita seleziono la tattica posta a sinistra della croce; dopo qualche minuto della partita seleziono quella in giù, dopo ancora qqualche minuto voglio riselezionare quella a sinistra ma quando vado a cliccare la prima volta il tastu giu della croce (e quindi per far apparire la scelta delle 4 tattiche veloci) vedo che mi è illuminata ancora quella a sinistra e non quella collocata nel tasto giu che avevo (in teoria) selezionato in precedenza;

è come se non riuscissi a scegliere le tattiche.....

sei sicuro ?!!! o e' un impressione ?!! prova a cliccare 2 volte finche si illumina e poi dopo qualche minuto prova a cambiarla e vedere se era su quella che avevi deciso prima !!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che francamente sono arrivato quasi al limite. Mai come quest'anno sto bestemmiando davvero in tutte le lingue. Gioco da Fifa dalla versione '09. Mai mi è capitato di perdere partite online come quest'anno. Sono qualcosa come 30 perse a fronte di 15-20 vinte. E' una cosa assurda. Sabato in coppa le ho perse tutte. E avrò giocato una 20na di partite. Spesso sono completamente impotente, con un lieve lag, ma evidentissimo, visto che i miei giocatori puntualmente sono sempre in ritardo di una frazione di secondo. Emblematico il caso che solo davanti al portiere, premendo il tiro, al 90% uno dei difensori avversari riesce sempre a contrarmi. Non è possibile. E tutti i giocatori avversari sono più veloci dei miei costantemente. Si fa sentire pesantemente anche sull'inerzia dei miei giocatori. Basta una finta di sopracciglia, che il mio avversario mi prende 10 metri virtuali, che sono irrecuperabili ovviamente. Nemmeno fossi Antonini!

 

Parlando dello schieramento difensivo, pur avendo configurato le mie tattiche, le mie slide per avere una difesa stretta e non troppo sbilanciata, in molte partite online questa cosa non è rispettata minimamente. Ci sono infatti km tra i difensori, che sono altissimi, e basta un passaggio per aprire praterie mostruose. Per non parlare del fatto che i contropiedi da calcio d'angolo che subisco non ci sono quasi mai difensori miei.

 

Non so come rinviare con il portiere. Perchè se la sparo lunghissima, il 95% delle volte la piglia uno dei suoi di testa che la mette sui piedi di un suo attaccante sulle mia trequarti. Ovviamente praticamente senza difesa contro. Se la passo corta, rischio l'anticipo e il goal.

 

I miei difensori/centrocampisti capita che sbattano tra di loro in maniera goffa.

 

Voglio dire inoltre una cosa sulle slide. Già lo scorso anno ero assolutamente contrario. Questo per il semplice fatto che non si capisce più se uno è competitivo e quindi vinco perchè sono bravo, o perchè ho "magheggiato", oppure perdo perchè le slide sono tali da rendere la CPU, a livello leggenda, irrealmente forte. Io propendo per quest'ultima opzione in quanto anche con slide palesemente svantaggiose, fanno azioni incredibili, sia che gioco contro la Juventus, che contro il Bohemians.

 

E il pressing... Ne vogliamo parlare? Io non lo uso quasi mai perchè mi piace impostare, fare possesso. Ma è una tattica che non paga per niente, se non in qualche raro caso.

 

Lasciamo perdere poi che su Stagioni, sono bloccato a Gennaio 2013 perchè il gioco s'impalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a voi le crisi di metà stagione vi capitano in modalità carriera? quando la feci con il milan arrivai a metà stagione e non sono più riuscito a vincerne una e quindi mi licenziarono, ora con lo swindon vengo da molti risultati utili consecutivi tra vittorie e pareggi mi sono dovuto però arrendere a un coventry che giocava a calcio solo lui...sembrava che era destino perdere quella partita! ho iniziato una nuova partita ma ho spento perchè mi sono innervosito si subire gol al 45 in contropiede!!!

 

 

 

Devo dire che francamente sono arrivato quasi al limite. Mai come quest'anno sto bestemmiando davvero in tutte le lingue. Gioco da Fifa dalla versione '09. Mai mi è capitato di perdere partite online come quest'anno. Sono qualcosa come 30 perse a fronte di 15-20 vinte. E' una cosa assurda. Sabato in coppa le ho perse tutte. E avrò giocato una 20na di partite. Spesso sono completamente impotente, con un lieve lag, ma evidentissimo, visto che i miei giocatori puntualmente sono sempre in ritardo di una frazione di secondo. Emblematico il caso che solo davanti al portiere, premendo il tiro, al 90% uno dei difensori avversari riesce sempre a contrarmi. Non è possibile. E tutti i giocatori avversari sono più veloci dei miei costantemente. Si fa sentire pesantemente anche sull'inerzia dei miei giocatori. Basta una finta di sopracciglia, che il mio avversario mi prende 10 metri virtuali, che sono irrecuperabili ovviamente. Nemmeno fossi Antonini!

 

Parlando dello schieramento difensivo, pur avendo configurato le mie tattiche, le mie slide per avere una difesa stretta e non troppo sbilanciata, in molte partite online questa cosa non è rispettata minimamente. Ci sono infatti km tra i difensori, che sono altissimi, e basta un passaggio per aprire praterie mostruose. Per non parlare del fatto che i contropiedi da calcio d'angolo che subisco non ci sono quasi mai difensori miei.

 

Non so come rinviare con il portiere. Perchè se la sparo lunghissima, il 95% delle volte la piglia uno dei suoi di testa che la mette sui piedi di un suo attaccante sulle mia trequarti. Ovviamente praticamente senza difesa contro. Se la passo corta, rischio l'anticipo e il goal.

 

I miei difensori/centrocampisti capita che sbattano tra di loro in maniera goffa.

 

Voglio dire inoltre una cosa sulle slide. Già lo scorso anno ero assolutamente contrario. Questo per il semplice fatto che non si capisce più se uno è competitivo e quindi vinco perchè sono bravo, o perchè ho "magheggiato", oppure perdo perchè le slide sono tali da rendere la CPU, a livello leggenda, irrealmente forte. Io propendo per quest'ultima opzione in quanto anche con slide palesemente svantaggiose, fanno azioni incredibili, sia che gioco contro la Juventus, che contro il Bohemians.

 

E il pressing... Ne vogliamo parlare? Io non lo uso quasi mai perchè mi piace impostare, fare possesso. Ma è una tattica che non paga per niente, se non in qualche raro caso.

 

Lasciamo perdere poi che su Stagioni, sono bloccato a Gennaio 2013 perchè il gioco s'impalla.

 

 

Ho messo tutto sotto spoiler era troppo lungo altrimenti B)

inizialmente ho provato delle slide, poi ne ho provate delle altre e devo dire che all'inizio ti trovi bene e riesci a vincere ma poi dopo qualche partita la cpu torna fenomeno!!! e non fai più una sega! io penso che prima o poi abbandonerò questo gioco definitivamente.

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto la patch se continua a far cagare lo vendo, prendo gol assurdi con la difesa a centrocampo e prendo gol in contropiede

in carriera poi è ingiocabile pure se vinco non mi diverte proprio

Modificato da tommyangelo21
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...