Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Mah ormai sono a 600/700 partite nelle Stagioni online... mi è capitato di giocare partite dove i miei giocatori sembravano poco reattivi o cose simili, ma mai niente che mi impedisse di vincere. Ovviamente mi sono capitate partite perse che meritavo di vincere o viceversa, ma con la stessa frequenza con cui accade nel calcio reale.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

David Rutter ha ancitipato che il prossimo FIFA avrà nuove feature legate alla connettività, anche se ha prima rimarcato che i risultati raggiunti sono già notevoli.

 

L'aumento della componente online, comunque, non andrà a discapito del single player che dovrebbe arricchirsi dal punti di vista narrativo. La modalità carriera, infatti, è molto popolare e ha sicuramente aiutato EA Sports a piazzare parecchie delle 12 milioni di copie vendute di FIFA 13.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In carriera vorrei acquistare un buon giovane centrocampista... Che costi poco (massimo 6 milioni) ma che sia promettente ed evolva relativamente in fretta. Consigli?

 

consiglio Stoian del Chievo...il costo non lo so, ma ho fatto una stagione col Chievo, beh, il livello si è alzato in poco tempo e di molto :)...buona velocità e buon tiro da fuori ;)

Modificato da MarcusFenix1987
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq devo dire che a me era la prima volta che mi capitava una cosa del genere, che ho giocato con molte riserve e che ho trovato avversari veramente forti, quindi ho ancora dubbi su l'esistenza effettiva del momentum

Capito ognuno la pensa come vuole alla fine ma io c e l ho con fifa anche per tante altre raggioni oltre ilmomentum come:

- una mod carriera buona ma assolutamente non immersiva

- fifa valuta la qualita di un giocatore in base alla sua velocità( giocatore veloce = fenomeno) senza evidenziare altre statistiche importanti per il calcio reale come tecnica, intelligenza, visione, freddezza ecc...

-un sistema impact engine riuscito male( vedo spesso e volentiri fischiare rigori solo per dei contrasti tra giocatori cosa che realmente è normale)

Queste sono i diffetti proncipali di questo fifa 13(oltre il

Momentum)e posso dire che siamo ancora lontani( non lontanissimi)a dire che sia la simulazione reale del nostro sport preferito.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ognuno la pensa come vuole alla fine ma io c e l ho con fifa anche per tante altre raggioni oltre ilmomentum come:

- una mod carriera buona ma assolutamente non immersiva

- fifa valuta la qualita di un giocatore in base alla sua velocità( giocatore veloce = fenomeno) senza evidenziare altre statistiche importanti per il calcio reale come tecnica, intelligenza, visione, freddezza ecc...

-un sistema impact engine riuscito male( vedo spesso e volentiri fischiare rigori solo per dei contrasti tra giocatori cosa che realmente è normale)

Queste sono i diffetti proncipali di questo fifa 13(oltre il

Momentum)e posso dire che siamo ancora lontani( non lontanissimi)a dire che sia la simulazione reale del nostro sport preferito.

sei molto critico, avrai ragione, possiamo però dire che il gioco diverte, o no?

ciao da Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so sono molto critico ma per il mio gioco preferito esiggo il meglio anche se nn è la perfezione

Si a fifa ci gioco molto certo che mi diverte ma mi fa incazz.. Molto per tutti i difetti che ho elencato pocansi

ti capisco e non lo dico per polemica ma alla fine l'importante è divertirsi alla fine è un gioco

ciao da Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo.Fifa è il mio gioco preferito,e visto che è anche uno dei piu venduti al mondo devono assolutamente impegnarsi per fare di meglio. Molte basi ci sono ma devono perfezionarle alla grande. Ora da FIFA 14 avranno hardware nuovi con i quali sbizzarrirsi e devono assolutamente fare il salto di qualità. Non vedo l ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo.Fifa è il mio gioco preferito,e visto che è anche uno dei piu venduti al mondo devono assolutamente impegnarsi per fare di meglio. Molte basi ci sono ma devono perfezionarle alla grande. Ora da FIFA 14 avranno hardware nuovi con i quali sbizzarrirsi e devono assolutamente fare il salto di qualità. Non vedo l ora.

speriamo bene anche se sembra che ogni anno migliorino una cosa e peggiorino un'altra

ciao da Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ognuno la pensa come vuole alla fine ma io c e l ho con fifa anche per tante altre raggioni oltre ilmomentum come:

- una mod carriera buona ma assolutamente non immersiva

- fifa valuta la qualita di un giocatore in base alla sua velocità( giocatore veloce = fenomeno) senza evidenziare altre statistiche importanti per il calcio reale come tecnica, intelligenza, visione, freddezza ecc...

-un sistema impact engine riuscito male( vedo spesso e volentiri fischiare rigori solo per dei contrasti tra giocatori cosa che realmente è normale)

Queste sono i diffetti proncipali di questo fifa 13(oltre il

Momentum)e posso dire che siamo ancora lontani( non lontanissimi)a dire che sia la simulazione reale del nostro sport preferito.

Sono d'accordissimo, i problemi principali sono questi alla fine. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la cosa che spero di fifa 14 e che la EA togli definitivamente la voglia di manomettere le partite

qui wentriamo in una discussione troppo lunga, a me basterebbe che quando acquisti il gioco sia gia quasi la versione definitiva senza dover aspettare settimane che facciano aggiornamenti per eliminare bug del gioco

ciao da Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto 10 carriere, almeno da 2 stagioni ciascuna, quindi circa 700/800 partite offline, dichiaro che sono STUFO DI PRENDERE GOAL AL 90'.

Se non risolvono questa cosa in FIFA14 mi in****o :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

Uno fa la sua partita, riesce a tenere il risultato e poi sempre al 90' le difese si aprono, Messi si incarna nel giocatore dell'IA di turno, salta 1, 2, 3 difensori..tiro...goal! Bah.. È l'unica cosa che mi da veramente fastidio di questo FIFA, però me ne da veramente tanto..

Modificato da ayrton92

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

sei molto critico, avrai ragione, possiamo però dire che il gioco diverte, o no?

Fifa 13 io l'ho venduto..è un gioco fatto veramente male..grafica imbarazzante,è assurdo vedere i volti dei tifosi senza faccia..per quanto riguarda il gameplay che dire..è arcade,e non è per niente una simulazione calcistica.cioè se qualcuno mi dice che gioca facendo molti passaggi a centrocampo e che riesce a girare bene la palla,io non ci credo..in fifa devi soltanto vincere il rimpallo ed andare avanti..è inutile fare passaggi orizzontali o tagli o aspettare le sovrapposizioni...il momentum non so se esiste ma io l'ho venduto per altre ragioni..l'unica cosa che mi piaceva è tutto ciò che sta fuori dal campo..per esempio l'aggiornamento delle rose e dei valori dei giocatori quasi in tempo reale..è bello vedere Pogba che all'inizio aveva un valore di 72 mentre adesso è a 79..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fifa 13 io l'ho venduto..è un gioco fatto veramente male..grafica imbarazzante,è assurdo vedere i volti dei tifosi senza faccia..per quanto riguarda il gameplay che dire..è arcade,e non è per niente una simulazione calcistica.cioè se qualcuno mi dice che gioca facendo molti passaggi a centrocampo e che riesce a girare bene la palla,io non ci credo..in fifa devi soltanto vincere il rimpallo ed andare avanti..è inutile fare passaggi orizzontali o tagli o aspettare le sovrapposizioni...il momentum non so se esiste ma io l'ho venduto per altre ragioni..l'unica cosa che mi piaceva è tutto ciò che sta fuori dal campo..per esempio l'aggiornamento delle rose e dei valori dei giocatori quasi in tempo reale..è bello vedere Pogba che all'inizio aveva un valore di 72 mentre adesso è a 79..

Ma guarda sei uno dei pochi che non riesce ad andare avanti con dei passaggi credo :mrgreen:

 

proprio quest'anno i movimenti in attacco sono migliorati tantissimo, ci sono molte sovrapposizioni dalle fasce o tagli degli attaccanti e/o centrocampisti... più di una volta mi è capitato con la Juve di fare la stessa identica cosa della realtà: 4/5 passaggi a centrocampo, palla a Pirlo, tengo un po palla e vedo Licthsteiner che parte, passaggio filtrante alto ed ecco che posso arrivare al tiro o al cross...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda sei uno dei pochi che non riesce ad andare avanti con dei passaggi credo :mrgreen:

 

proprio quest'anno i movimenti in attacco sono migliorati tantissimo, ci sono molte sovrapposizioni dalle fasce o tagli degli attaccanti e/o centrocampisti... più di una volta mi è capitato con la Juve di fare la stessa identica cosa della realtà: 4/5 passaggi a centrocampo, palla a Pirlo, tengo un po palla e vedo Licthsteiner che parte, passaggio filtrante alto ed ecco che posso arrivare al tiro o al cross...

Io pure facevo un bel gioco ma non serve..è meglio saltare subito il centrocampo o giocare sulle fascie tanto i difensori avversari sono dementi..io facevo 2 o 3 goal a partita tutti uguali..l'importante è fare arrivare la palla ad uno degli attaccanti,fai l'uno due con un centrocampista o con l'altro attaccante ed ecco che sei davanti al portiere..l'importante è che il tuo attaccante sia veloce.non importa se sia tecnico..partivo da Buffon con passaggio alto verso le fascie..palla da Linchstainer o Asamoah ad uno degli interni.palla avanti al l'attaccante.nel frattempo già ci sono dentro l'area avversaria i 2 terzini..cioè fifa usa gli stessi algoritmi in tutte le fasi..il gioco si semplifica ancora di più se giochi col Bayern..palla a Lahm, passaggio filtrante a robben ed il gioco è fatto..in più è praticamente impossibile prendere contromisure contro esterni veloci..

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure facevo un bel gioco ma non serve..è meglio saltare subito il centrocampo o giocare sulle fascie tanto i difensori avversari sono dementi..io facevo 2 o 3 goal a partita tutti uguali..l'importante è fare arrivare la palla ad uno degli attaccanti,fai l'uno due con un centrocampista o con l'altro attaccante ed ecco che sei davanti al portiere..l'importante è che il tuo attaccante sia veloce.non importa se sia tecnico..partivo da Buffon con passaggio alto verso le fascie..palla da Linchstainer o Asamoah ad uno degli interni.palla avanti al l'attaccante.nel frattempo già ci sono dentro l'area avversaria i 2 terzini..cioè fifa usa gli stessi algoritmi in tutte le fasi..il gioco si semplifica ancora di più se giochi col Bayern..palla a Lahm, passaggio filtrante a robben ed il gioco è fatto..in più è praticamente impossibile prendere contromisure contro esterni veloci..

Quoto, questi secondo me sono problemi gravi per un gioco che pretende di essere realistico.

Come hai detto tu per segnare e vincere basta passarla all'attaccante (veloce) e fare una triangolazione con un centrocampista o un'altro attaccante sulla trequarti e TAC hai scavalcato la difesa e sei in porta.

Si può anche cercare di giocare in modo realistico ma non ti aiuta per niente, anzi.

 

Questo è un gioco dove se giochi arcade sei avvantaggiato, se giochi realisticamente sei svantaggiato. Poi ripeto c'è anche chi vince tutte le partite e gioca realisticamente, ma in linea di massima tra due avversari di pari livello quello che gioca in modo arcade in genere vince.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...