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FIFA 13


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comunque l'unica cosa su cui si ci poteva lamentare (se proprio dobbiamo trovare un problema a fifa)era la "pochezza" di idee nei movimenti dei giocatori senza palla,sia dei nostri sia di quelli avversari..bè in tutte le anteprime si legge che hanno lavorato proprio su quello...e poi imho miglioreranno ulteriormente il gameplay e vedrete che per questa generazione di consolle raggiungeremo il top....altra cosa per me assolutamente importante è la somiglianza dei giocatori...in fifa 12 ne mancano alcuni molto importanti,ma gia da una mesata in rete era uscita una notizia che tramite un nuovo programma (nn ricordo il nome)verranno fatti molti più visi reli ai calciatori e da questi primi screen possiamo notare come effettivamente già giocatori come mata,thiago motta,DI MARIA, sanchez e chissa quanti altri che in fifa 12 non avevano il volto hanno il loro volto fotorealistico...spero vivamente che anche Hazard,Hulk,Cavani,Milito abbiano il volto...e sopratutto NEYMAR!!!!!

Modificato da teoser81
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l'impact engine è una mezza ciofeca, spero ne converrai.

quando sentii parlare di questa tecnologia c'era ancora fifa11...e già dissi che si sarebbe dovuto aspettare il 13 per vedere come sarà effettivamente, e difatti...

stavolta secondo me sarà lo stesso.poi se nn sarà così tanto meglio, ma ne dubito fortemente.

 

L'impact engine è stato innovato con il 12, prima esisteva un motore del tutto diverso, un po' come dire il motore di una panda e il motore di una mini, sempre motori sono, ma sostanzialmente diversi. Sicuramente l'impact engine ha dei grossi problemi alcune volte (incastri, situazioni ridicole) però almeno è sparito completamente il concetto di compenetrazione fisica e l'irrealismo degli scontri che c'era con i precedenti titoli (esempio bastava premere A e un difensore ti "trapassava" con il piede rubando la palla e la fisicità ne faceva da padrona indipendentemente dall'abilità del giocatore che si trovava quasi impossibilitato a tenere palla). tu ritieni fosse più realisti il vecchio? Ora dell'impact engine magari abbiamo più sott'occhio le situazioni comiche ma è innegabile, secondo me, che ci sia stato un passo avanti rispetto ai precedenti capitoli, questo motore calcola nettamente più fattori rispetto al precedente rendendolo nell 80% delle situazioni più realistico e come dici te deve essere affinato e migliorato. Ma prova a giocare a fifa11 adesso, fai un confronto con gli scontri, i duelli, con il vecchio motore e il nuovo e vedrai che anche questa a modo suo, seppur limitata e ridicola a volte, e seppur da evolversi, è una feature sostanziale che ha migliorato il gameplay. In fifa 13 verrà ancora migliorato (impact 2.0) quindi non vedo perché bisognerà aspettare il 14 per vedere i miglioramenti. Piuttosto secondo me il sistema di arbitraggio era meglio calibrato nei i titoli precedenti, ma li non è colpa del impact.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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L'impact engine è stato innovato con il 12, prima esisteva un motore del tutto diverso, un po' come dire il motore di una panda e il motore di una mini, sempre motori sono, ma sostanzialmente diversi. Sicuramente l'impact engine ha dei grossi problemi alcune volte (incastri, situazioni ridicole) però almeno è sparito completamente il concetto di compenetrazione fisica e l'irrealismo degli scontri che c'era con i precedenti titoli (esempio bastava premere A e un difensore ti "trapassava" con il piede rubando la palla e la fisicità ne faceva da padrona indipendentemente dall'abilità del giocatore che si trovava quasi impossibilitato a tenere palla). tu ritieni fosse più realisti il vecchio? Ora dell'impact engine magari abbiamo più sott'occhio le situazioni comiche ma è innegabile, secondo me, che ci sia stato un passo avanti rispetto ai precedenti capitoli, questo motore calcola nettamente più fattori rispetto al precedente rendendolo nell 80% delle situazioni più realistico e come dici te deve essere affinato e migliorato. Ma prova a giocare a fifa11 adesso, fai un confronto con gli scontri, i duelli, con il vecchio motore e il nuovo e vedrai che anche questa a modo suo, seppur limitata e ridicola a volte, e seppur da evolversi, è una feature sostanziale che ha migliorato il gameplay. In fifa 13 verrà ancora migliorato (impact 2.0) quindi non vedo perché bisognerà aspettare il 14 per vedere i miglioramenti. Piuttosto secondo me il sistema di arbitraggio era meglio calibrato nei i titoli precedenti, ma li non è colpa del impact.

 

 

Disamina molto precisa, mi trovo d'accordo.

 

Io penso che le modifiche che apporteranno non saranno epocali ma solo degli importantissimi affinamenti di feature già esistenti.

 

MI spiego meglio: se migliorano i movimenti senza palla dei compagni sarà una gran cosa ma non modificherà radicalmente il nostro modo di giocare.

Così come il precisino dribbling 2.0, l'impact engine 2.0 e il nuovo sistema di stop.

Questo perché sono a mio avviso tutti dettagli che attualmente imbrigliano il nostro modo di giocare già di per se valido. Non come la difesa tattica che all'inizio ha creato un terremoto vero e proprio tra tutti i player. Insomma io mi aspetto modifiche che mi permettano di sviluppare ancora di più il mio sistema di gioco, non che mi costringano ad inventarne un altro.

Poi senza la prova effettiva stiamo parlando solo sulla base di parole e sensazioni di chi, beato lui, c'ha giocato per pochissimi minuti.

I presupposti per un bel lavoro ci sono tutti.

  • Upvote 2

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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L'impact engine è stato innovato con il 12, prima esisteva un motore del tutto diverso, un po' come dire il motore di una panda e il motore di una mini, sempre motori sono, ma sostanzialmente diversi. Sicuramente l'impact engine ha dei grossi problemi alcune volte (incastri, situazioni ridicole) però almeno è sparito completamente il concetto di compenetrazione fisica e l'irrealismo degli scontri che c'era con i precedenti titoli (esempio bastava premere A e un difensore ti "trapassava" con il piede rubando la palla e la fisicità ne faceva da padrona indipendentemente dall'abilità del giocatore che si trovava quasi impossibilitato a tenere palla). tu ritieni fosse più realisti il vecchio? Ora dell'impact engine magari abbiamo più sott'occhio le situazioni comiche ma è innegabile, secondo me, che ci sia stato un passo avanti rispetto ai precedenti capitoli, questo motore calcola nettamente più fattori rispetto al precedente rendendolo nell 80% delle situazioni più realistico e come dici te deve essere affinato e migliorato. Ma prova a giocare a fifa11 adesso, fai un confronto con gli scontri, i duelli, con il vecchio motore e il nuovo e vedrai che anche questa a modo suo, seppur limitata e ridicola a volte, e seppur da evolversi, è una feature sostanziale che ha migliorato il gameplay. In fifa 13 verrà ancora migliorato (impact 2.0) quindi non vedo perché bisognerà aspettare il 14 per vedere i miglioramenti. Piuttosto secondo me il sistema di arbitraggio era meglio calibrato nei i titoli precedenti, ma li non è colpa del impact.

 

misà che nn ci capiamo...cmq ok dai, vedremo come sarà questo fifa13.

ciao

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oltre ai già citati problemi del Pro Club, spero sistemino il bug dell'allungo di palla: in teoria allungando la palla (stick destro) dovresti dare lo sprint necessario a superare il difensore, mentre invece sembra che ciò favorisca il difensore, il che è assurdo

 

 

Aspetto decisamente fastidioso. Anche se mi ricordo che in Fifa 11 c'era il problema opposto. Era troppo decisivo. Ora che hanno provato gli estremi basta che lo calibrino nel mezzo ed è risolto.

 

p.s. complimenti per la foto, ho riso parecchio.. ahahahaha

 

misà che nn ci capiamo...cmq ok dai, vedremo come sarà questo fifa13.

ciao

 

 

Più che non capirvi secondo me avete semplicemente un modo di approcciarvi al gioco molto diverso. Di conseguenza per te l'impact engine è stato diverso e viceversa. E mi pare che sia anche abbastanza normale. In un gioco come Fifa con tante modalità (online da soli, in due, col cv; offline in carriera etc..) e tante personalizzazioni (vedi automatico o manual, camera più o meno zoomata etc) tutti arriviamo a conclusioni spesso diverse e contrastanti. Ma in fondo è giusto così.

 

EDIT:

p.s. aggiungo un esempio. ieri qualcuno parlava del fastidio di non riuscire (a volte) ad indirizzare un passaggio in profondità perché in assistito capita che la passi dove vuole la cpu. A me questo problema non mi tocca perché giocando in manual io non lo riscontro..

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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misà che nn ci capiamo...cmq ok dai, vedremo come sarà questo fifa13.

ciao

probabile, ma secondo me ti ho capito benissimo, per te l'impact engine è sbagliato, mal fatto e bisognerà aspettare il 14 perché lo evolveranno nuovamente nel 13, quindi sarà incompleto perché sarà da rodare nuovamente. Io invece sostengo che l'impact abbia portato un netto miglioramento nella fisicità del gioco, seppur con evidenti limiti, e la notizia che in fifa 13 verranno migliorati questi limiti, aggiunte nuove caratteristiche di calcolo, mi fa pensare che ci sarà ancora un miglioramento, pur consapevole che probabilmente ci saranno ancora lacune.

esempio pratico: prima ho detto che all 80% dei casi l impact di fifa12 funziona, se in fifa 13 si passasse al 90% sarebbe un miglioramento, senza bisogno di aspettare fifa 14 per vedere il pacchetto funzionante e "rodato". Secondo me più che non capirci è proprio un modo di vedere diversamente le cose, vedremo in fifa13 come sarà.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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comunque l'unica cosa su cui si ci poteva lamentare (se proprio dobbiamo trovare un problema a fifa)era la "pochezza" di idee nei movimenti dei giocatori senza palla,sia dei nostri sia di quelli avversari..bè in tutte le anteprime si legge che hanno lavorato proprio su quello...e poi imho miglioreranno ulteriormente il gameplay e vedrete che per questa generazione di consolle raggiungeremo il top....altra cosa per me assolutamente importante è la somiglianza dei giocatori...in fifa 12 ne mancano alcuni molto importanti,ma gia da una mesata in rete era uscita una notizia che tramite un nuovo programma (nn ricordo il nome)verranno fatti molti più visi reli ai calciatori e da questi primi screen possiamo notare come effettivamente già giocatori come mata,thiago motta,DI MARIA, sanchez e chissa quanti altri che in fifa 12 non avevano il volto hanno il loro volto fotorealistico...spero vivamente che anche Hazard,Hulk,Cavani,Milito abbiano il volto...e sopratutto NEYMAR!!!!!

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Ecco la "nostra" recensione..

 

per chi non l'avesse letta: http://www.mondoxbox.com/anteprima/1497/fifa-13.html

riposto il commento che ho messo sulla notizia

 

Ottime premesse anche se devo dire che la strattonata (o meglio quello che la guida comandi chiama "strattonata"), che ti impedisce di tirare o permette recuperi impossibili e irreali, è già presente in fifa12 ed è stra-utilizzata da molti senza mai essere fallo. Poi non capisco la lamentela dei portieri, se c'è una cosa esagerata secondo me è proprio la reattività , è vero hanno qualche baco sui tiri a fil di palo da fuori area, ma in quanto reattività sono esagerati a volte, soprattutto nell'1vs1 se si prova a scartare o i tiri da dentro l'area. Per tutto il resto mi sembrano nuove features interessantissime, soprattutto il nuovo controllo palla contestuale che dovrebbe cambiare in positivo il gameplay. Poi contentissimo nella parte dove si sottolinea che giocando in manuale sarà tutto più evidente.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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probabile, ma secondo me ti ho capito benissimo, per te l'impact engine è sbagliato, mal fatto e bisognerà aspettare il 14 perché lo evolveranno nuovamente nel 13, quindi sarà incompleto perché sarà da rodare nuovamente. Io invece sostengo che l'impact abbia portato un netto miglioramento nella fisicità del gioco, seppur con evidenti limiti, e la notizia che in fifa 13 verranno migliorati questi limiti, aggiunte nuove caratteristiche di calcolo, mi fa pensare che ci sarà ancora un miglioramento, pur consapevole che probabilmente ci saranno ancora lacune.

esempio pratico: prima ho detto che all 80% dei casi l impact di fifa12 funziona, se in fifa 13 si passasse al 90% sarebbe un miglioramento, senza bisogno di aspettare fifa 14 per vedere il pacchetto funzionante e "rodato". Secondo me più che non capirci è proprio un modo di vedere diversamente le cose, vedremo in fifa13 come sarà.

 

no, nn mi avevi capito benissimo.

l'impact engine era un esempio, per dimostrare che ci sono voluti due anni per renderlo decente, o almeno spero, col 13.

per le NUOVE feature quindi, secondo me, sarà lo stesso: verranno introdotte nel 13 ma solo nel 14 saranno migliorate e rese realistiche.

se nn sono stato chiaro neanche ora lascio perdere.

 

per quanto riguarda invece le news in home boh che dire...due partite mi sembrano proprio poche poche, ma vabbè se le prime sensazioni sono buone meglio...ma purtroppo bisognerà aspettare ancora parecchio per vedere se è davvero così.

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no, nn mi avevi capito benissimo.

l'impact engine era un esempio, per dimostrare che ci sono voluti due anni per renderlo decente, o almeno spero, col 13.

per le NUOVE feature quindi, secondo me, sarà lo stesso: verranno introdotte nel 13 ma solo nel 14 saranno migliorate e rese realistiche.

se nn sono stato chiaro neanche ora lascio perdere.

 

per quanto riguarda invece le news in home boh che dire...due partite mi sembrano proprio poche poche, ma vabbè se le prime sensazioni sono buone meglio...ma purtroppo bisognerà aspettare ancora parecchio per vedere se è davvero così.

Bo sarà che per me l impact è decente già adesso ma con qualche limite che verrà sicuramente evoluto e migliorato nel 13, quindi non la vedo cosí tragica. Peró vedi é cosi per ogni gioco che implementa qualcosa di nuovo. Da come la metti te sembra che quando innovano, il gioco successivo sarà indecente, e sará funzionale solo due anni dopo dove verranno corretti gli errori. Non capisco la drasticità del pensiero pur condividendolo, nel senso ok che sono innovazioni, ok che non saranno mai perfette al 100%, ma non capisco perche le stesse non dovrebbero migliorare l esperienza dell anno prima e essere funzionali fin da subito. Da come dici sembra: cambiano, introducono nuove cose, saranno sicuramente bacate e indecenti, e bisogna prendere fifa14 per vedere le migliorie di fifa13. Peró in fifa 14 ci saranno altre migliorie quindi è un loop infinito...io personalmente ritengo che ogni anno ci sono nuove innovazioni, alcune perfette, alcune con dei limiti, ma che tutte a modo loro, con un peso specifico diverso di anno in anno, hanno cambiato il gameplay del precedente episodio rendendolo piú simulativo, senza dover dire no questa features è indecente. Comunque ripeto staremo a vedere, magari hai ragione te saranno fetures talemnte mal fatte e sbilanciate da dire hanno toppato il gioco... Può anche essere cosí, ma la vedo difficile.

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anche secondo me l'impact engine funziona già bene ora. ovvio che va migliorato e a quanto pare lo hanno fatto (chiaramente ognuno lo verificherà sulle proprie dita solo pad alla mano visto che ormai è tutto soggettivo compreso il dire se obbiettivamente una cosa funziona o no), ma non credo che fifa 12 verrà ricordato come il game in cui l'impact engine faceva cacare. credo che si comporti egregiamente già ora, e l'80% di funzionamento credo che lo superi ampiamente visto che l'80 % vuol dire 8 impatti su 10 riusciti e in game non noto 2 errori ogni 10 contrasti ma al massimo 2 o 3 a partita. anche questo è un mio personale giudizio e forse sono bendato o mi accontento di poco.

 

se poi vogliamo dire che l'impact engine è fallito dopo aver visto quei 2 3 video tragicomici in cui si vedono contrasti irreali e situazioni al limite della forza di gravità bhe mi permetto di dissentire visto che in un anno di fifa a me è capitato solo una volta di vedere un giocatore fare un volo innaturale.

 

la cosa fastidiosa dell'impact engine di quest'anno la si ha nelle situazioni un po' di mischia, dove effetivamente il fatto che i giocatori non si trapassano piu, legato ad un intelligenza e movimento dettati da un codice, spesso li lascia incastrati e si ha quasi quel senso di bho.. mo vediamo che succede. ma è un senso di incastro non di fallimento.

 

che poi le situazioni di mischia nel calcio reale, seppure senza gli incastri, non è che siano molto diverse. anche sui campi veri a volte si vedono mischie al limite del ridicolo.

qui forse per numero di partite giocate e durata restano piu impresse.

forse se l'arbitro di fifa fischiasse qualche fallo in quelle situazioni risulterebbe anche meno evidente.

 

 

ps @seba

 

scusa se non ti ho ancora risposto nell'altro topic, ma è ovvio che l'invito per le partite in manuale è accettato! non ho ancora avuto tempo di provare ma nella prossima settimana sicuramente lo farò e vi terrò sicuramente aggiornati sull'impatto che avrà il manual nel mio gioco. :ok:

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anche secondo me l'impact engine funziona già bene ora. ovvio che va migliorato e a quanto pare lo hanno fatto (chiaramente ognuno lo verificherà sulle proprie dita solo pad alla mano visto che ormai è tutto soggettivo compreso il dire se obbiettivamente una cosa funziona o no), ma non credo che fifa 12 verrà ricordato come il game in cui l'impact engine faceva cacare. credo che si comporti egregiamente già ora, e l'80% di funzionamento credo che lo superi ampiamente visto che l'80 % vuol dire 8 impatti su 10 riusciti e in game non noto 2 errori ogni 10 contrasti ma al massimo 2 o 3 a partita. anche questo è un mio personale giudizio e forse sono bendato o mi accontento di poco.

 

se poi vogliamo dire che l'impact engine è fallito dopo aver visto quei 2 3 video tragicomici in cui si vedono contrasti irreali e situazioni al limite della forza di gravità bhe mi permetto di dissentire visto che in un anno di fifa a me è capitato solo una volta di vedere un giocatore fare un volo innaturale.

 

la cosa fastidiosa dell'impact engine di quest'anno la si ha nelle situazioni un po' di mischia, dove effetivamente il fatto che i giocatori non si trapassano piu, legato ad un intelligenza e movimento dettati da un codice, spesso li lascia incastrati e si ha quasi quel senso di bho.. mo vediamo che succede. ma è un senso di incastro non di fallimento.

 

che poi le situazioni di mischia nel calcio reale, seppure senza gli incastri, non è che siano molto diverse. anche sui campi veri a volte si vedono mischie al limite del ridicolo.

qui forse per numero di partite giocate e durata restano piu impresse.

forse se l'arbitro di fifa fischiasse qualche fallo in quelle situazioni risulterebbe anche meno evidente.

 

 

ps @seba

 

scusa se non ti ho ancora risposto nell'altro topic, ma è ovvio che l'invito per le partite in manuale è accettato! non ho ancora avuto tempo di provare ma nella prossima settimana sicuramente lo farò e vi terrò sicuramente aggiornati sull'impatto che avrà il manual nel mio gioco. :ok:

 

Non so se sia colpa dell'impact engine oppure no, sta di fatto che in FIFA 12 a meno che non stai eseguendo un dribbling non viene mai fischiato fallo e quando fischia un fallo 50% è dato a caso, falli da dietro compresi, poi in area di rigore ad ogni contatto credo che Fifa tiri la monetina per assegnare i rigori.

Visto che nel 2011 e 2010 la gestione dei falli era resa meglio spero che nel 12 sia stata proprio questa nuova funzione che abbia reso la cosa più difficile (alla fine magari prima confrontavano le animazioni durante lo scontro e con l'Impact essendo quasi dinamiche spero facessero molta fatica anche a correggere il problema).

Comunque non si possono vedere nel 13 2 falli a partita, ZERO ammonizioni in un intera stagione (champions compresa) come mi è capitato nel 12.

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Aspetto decisamente fastidioso. Anche se mi ricordo che in Fifa 11 c'era il problema opposto. Era troppo decisivo. Ora che hanno provato gli estremi basta che lo calibrino nel mezzo ed è risolto.

 

p.s. complimenti per la foto, ho riso parecchio.. ahahahaha

 

 

 

 

Più che non capirvi secondo me avete semplicemente un modo di approcciarvi al gioco molto diverso. Di conseguenza per te l'impact engine è stato diverso e viceversa. E mi pare che sia anche abbastanza normale. In un gioco come Fifa con tante modalità (online da soli, in due, col cv; offline in carriera etc..) e tante personalizzazioni (vedi automatico o manual, camera più o meno zoomata etc) tutti arriviamo a conclusioni spesso diverse e contrastanti. Ma in fondo è giusto così.

 

EDIT:

p.s. aggiungo un esempio. ieri qualcuno parlava del fastidio di non riuscire (a volte) ad indirizzare un passaggio in profondità perché in assistito capita che la passi dove vuole la cpu. A me questo problema non mi tocca perché giocando in manual io non lo riscontro..

 

anche il fatto del manuale o dell'assistito e' fatto male ... solo nel testa a testa puoi effettuare la ricerca per tipologia , cioe' manuale VS manuale o assistito VS assistito , cio' non si puo' fare nel FUT o nel pro club ad esempio .... e sopratutto nel pro club obbligare a prendere il qualsiasi e no di poterlo lasciare alla cpu e se proprio non volete fare cosi , implementare una possibilita' di effettuare una ricerca per tipologia , appunto QLS vs QLS o CPU vs CPU o per chi ra coraggio CPU vs QLS , non siete daccordo ?.

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.

 

 

ps @seba

 

scusa se non ti ho ancora risposto nell'altro topic, ma è ovvio che l'invito per le partite in manuale è accettato! non ho ancora avuto tempo di provare ma nella prossima settimana sicuramente lo farò e vi terrò sicuramente aggiornati sull'impatto che avrà il manual nel mio gioco. :ok:

Ottimo ti aspettiamo, tanto noi siamo sempre li a fare i 2vs2 in manuale... Non abbiamo fretta, quando ti senti pronto contattami.

 

Non so se sia colpa dell'impact engine oppure no, sta di fatto che in FIFA 12 a meno che non stai eseguendo un dribbling non viene mai fischiato fallo e quando fischia un fallo 50% è dato a caso, falli da dietro compresi, poi in area di rigore ad ogni contatto credo che Fifa tiri la monetina per assegnare i rigori.

Visto che nel 2011 e 2010 la gestione dei falli era resa meglio spero che nel 12 sia stata proprio questa nuova funzione che abbia reso la cosa più difficile (alla fine magari prima confrontavano le animazioni durante lo scontro e con l'Impact essendo quasi dinamiche spero facessero molta fatica anche a correggere il problema).

Comunque non si possono vedere nel 13 2 falli a partita, ZERO ammonizioni in un intera stagione (champions compresa) come mi è capitato nel 12.

Secondo me quest'anno il vero flop è stato l'arbitraggio. Nei passati fifa l algoritmo del calcolo del fallo era meglio amalgamato con il vecchio motore fisico, quest'anno invece a volte sembra proprio "accoppiato" a caso all'impact engine, come se fossero due cose separate, eppure con un motore che riesce a calcolare perfettamente le collisioni ci si aspetta che legga perfettamente i falli, invece quando se ne vede uno a partita si festeggia con coppe di champagne. Sicuramente da rivedere, e sicuramente qualcosa faranno anche perchè credo sia stato uno dei feedback piú proposti alla EA, visto che è palesemente sotto gli occhi di tutti quindi é una cosa a livello mondiale. Anche il fatto che metteranno features per gli schemi di calcio piazzato più complessi mi fa pensare che di falli e situazioni di palle inattive ce ne saranno molte di piu, altrimenti mi sembra una cosa futile, perchè se lasciano un fallo ogni 20 contrasti la gente al 99% dei casi tirerà direttamente in porta.

 

anche il fatto del manuale o dell'assistito e' fatto male ... solo nel testa a testa puoi effettuare la ricerca per tipologia , cioe' manuale VS manuale o assistito VS assistito , cio' non si puo' fare nel FUT o nel pro club ad esempio .... e sopratutto nel pro club obbligare a prendere il qualsiasi e no di poterlo lasciare alla cpu e se proprio non volete fare cosi , implementare una possibilita' di effettuare una ricerca per tipologia , appunto QLS vs QLS o CPU vs CPU o per chi ra coraggio CPU vs QLS , non siete daccordo ?.

si d'accordissimo, lo sostengo anche io da molto. Io che gioco in manuale non posso toccare FUT o il proclub perchè non esiste filtro e troverei solo assistiti. Poi credo sia obbligatorio per il proclub che il QLs sia umano, e dovrebbero proibire di lasciar difendere alla cpu (troppo facile cosi). Anzi io spereri in un ritorno al doppio QLS come in fifa09, cosi si difendeva in due ed era tutto più realistico per ovvi motivi.

 

ragazzi...in 3 partite a esperto ho preso 12 (si avete letto benissimo 12!!!!!) tra pali e traverse...

Io ti consiglio di provare ad impostare il tiro manuale, almeno li non sei guidato da fattori esterni, dove tiri decidi tu, se sbagli sbagli tu, se prendi palo è perchè lo prendi tu. Vedrai che sicuramente i legni diminuiranno.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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ragazzi...in 3 partite a esperto ho preso 12 (si avete letto benissimo 12!!!!!) tra pali e traverse...

 

 

roba di poco , nel mio club mi chiamano paloman, ne prendo minimo 4-5 a partita , addirittura ho un video caricato sul sito 4 in un unica azione !

 

Ottimo ti aspettiamo, tanto noi siamo sempre li a fare i 2vs2 in manuale... Non abbiamo fretta, quando ti senti pronto contattami.

 

 

Secondo me quest'anno il vero flop è stato l'arbitraggio. Nei passati fifa l algoritmo del calcolo del fallo era meglio amalgamato con il vecchio motore fisico, quest'anno invece a volte sembra proprio "accoppiato" a caso all'impact engine, come se fossero due cose separate, eppure con un motore che riesce a calcolare perfettamente le collisioni ci si aspetta che legga perfettamente i falli, invece quando se ne vede uno a partita si festeggia con coppe di champagne. Sicuramente da rivedere, e sicuramente qualcosa faranno anche perchè credo sia stato uno dei feedback piú proposti alla EA, visto che è palesemente sotto gli occhi di tutti quindi é una cosa a livello mondiale. Anche il fatto che metteranno features per gli schemi di calcio piazzato più complessi mi fa pensare che di falli e situazioni di palle inattive ce ne saranno molte di piu, altrimenti mi sembra una cosa futile, perchè se lasciano un fallo ogni 20 contrasti la gente al 99% dei casi tirerà direttamente in porta.

 

 

si d'accordissimo, lo sostengo anche io da molto. Io che gioco in manuale non posso toccare FUT o il proclub perchè non esiste filtro e troverei solo assistiti. Poi credo sia obbligatorio per il proclub che il QLs sia umano, e dovrebbero proibire di lasciar difendere alla cpu (troppo facile cosi). Anzi io spereri in un ritorno al doppio QLS come in fifa09, cosi si difendeva in due ed era tutto più realistico per ovvi motivi.

 

 

Io ti consiglio di provare ad impostare il tiro manuale, almeno li non sei guidato da fattori esterni, dove tiri decidi tu, se sbagli sbagli tu, se prendi palo è perchè lo prendi tu. Vedrai che sicuramente i legni diminuiranno.

 

 

si giustissimo se pure il tuo avversario giocasse come te , giocare in questo modo contro gli assistiti potrai essere bravo quanto vuoi ma sarai sempre svantaggiato ..... tu dovrai fare 100 azioni e 200 titi per 1 gol lui 1 azione 1 tiro e 2 gol ......

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roba di poco , nel mio club mi chiamano paloman, ne prendo minimo 4-5 a partita , addirittura ho un video caricato sul sito 4 in un unica azione !

 

 

 

 

si giustissimo se pure il tuo avversario giocasse come te , giocare in questo modo contro gli assistiti potrai essere bravo quanto vuoi ma sarai sempre svantaggiato ..... tu dovrai fare 100 azioni e 200 titi per 1 gol lui 1 azione 1 tiro e 2 gol ......

Ma non è tanto la quantità numerica delle azioni, anche perche giochiamo a buoni livelli anche in manuale, il problema di fondo è che personalmente son passato al manuale per evitarmi sempre le stesse azioni e sempre gli stessi gol del assistito che viaggiano sui binari, oltre ad avere un controllo piu totale dell'esito delle azioni che faccio, quindi giocare manuale contro assistito non mi eliminerei il problema per cui son passato al manuale , e non mi divertirei manco, anche se fossi io a fare due azioni e due gol o anche se ce la giocassimo alla pari. Comunque secondo me su UT c'è ancora speranza che mettano i filtri, per il proclub la vedo molto difficile, anche perche conoscendo i manualisti non la amano particolarmente come modalità proprio per come è strutturata.

Modificato da sebadoc84

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