Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ma state parlando di opzione o di prelazione?

Le due cose sarebbero abbastanza differenti...

Essendo il contratto un accordo, con l'opzione sostanzialmente è come se dicessi (scritto nero su bianco) alla controparte: "Guarda, io a prescindere sono disposto ad effettuare la mia prestazione; sta solo a te deciderla se riceverla (e di conseguenza effettuare la tua prestazione) oppure no.

Sostanzialmente è come se consegnassi un contratto già da me firmato ad un soggetto: quest'ultimo può decidere se firmarlo a sua volta oppure no, ed io non potrò in alcun modo oppormi.

 

Questo cosa significa?

Che il Sassuolo ha detto alla Juve:

"Noi siamo disposti a vendervelo a 25 mln in qualunque momento, a prescindere da tutto"?

 

Oppure la frase è: "Noi siamo disposti a vendervelo a 25 mln, ma in caso di un'offerta di importo a superiore lo venderemo a chi l'ha formulata"?

 

In quest'ultimo caso si parla di diritto di prelazione.

E per l'appunto, l'obbligo del Sassuolo si limita ad informare la Juventus dell'offerta più alta ricevuta... Se essa non è disposta a pareggiarla, tanti saluti.

 

Tutto questo, in ogni caso, vale per il cartellino del giocatore.

Se non c'è la volontà di Berardi stesso di legarsi alla Juventus, non c'è nulla che essa possa fare.

Al massimo, se si tratta di opzione, il Sassuolo non potrà venderlo, rischiando di perderlo a zero nel momento in cui il contratto di Berardi scadrà (qualora si impuntasse sulla sua decisione).

Se si tratta di prelazione, vale quanto detto sopra.

 

Al massimo, in quest'ultimo caso, la Juventus può fare pressioni dicendo al Sassuolo: "Se lo vendete all'Inter, la nostra collaborazione termina qui".

Ciononostante, il rischio per il Sassuolo è di perderlo a zero e convenienza o no nella collaborazione con la Juventus (collaborazione dalla quale essa stessa trae comunque dei benefici), 25 milioni sono 25 milioni.

 

Questo è il quadro generale.

Nessuna mafia o quant'altro, sono semplicemente le regole del gioco.

 

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la parola "gentlemen agreement" quindi nn l avete mai sentita!!!??

 

ci sono, a quanto dicono, accordi tra persone del settore (gentlemen agreement appunto) che stabiliscono xxx xxx xxx.

 

se l agreement è tra gentlemen ok...magari va in porto,finisce come deve finire ecc ecc.

se per un motivo o per un altro (vedi l esempio verratti-psg) l agreement va a farsi benedire.

 

 

ps:da juventino dico che marotta parla così perché probabilmente o vuole che l inter "ci creda" e molli la preda o vuole che l inter "ci creda" e , data l amicizia con squinzi e carnevali, fa aumentare il prezzo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente Verratti né nessun altro giocatore, la questione Berardi è particolare... non è "solo" un'opzione, è parte di un'operazione pluriennale che è andata più o meno così: la Juve compra metà Berardi -> le comproprietà vengono abolite -> le due squadre si accordano per un riscatto a 10M in favore del Sassuolo, e un futuro controriscatto della Juve a 25M. Ora il rifiuto di Berardi cambia le cose, ma è evidente che c'è sotto molto più di una semplice opzione, anche per motivi puramente finanziari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "Gentlemen agreement", in quest'ambito, è valido finché entrambe le parti hanno da guadagnarci.

In sostanza, di fronte a cifre sproporzionate valle come il due di mazze con briscola a denari... E la cosa più bella è che non vi saranno ripercussioni per nessuno, non ci si può permettere il lusso di serbare rancore con tutto quello che vi è in ballo.

I dirigenti della Fiorentina non l'hanno ben compreso.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non c'entra niente Verratti né nessun altro giocatore, la questione Berardi è particolare... non è "solo" un'opzione, è parte di un'operazione pluriennale che è andata più o meno così: la Juve compra metà Berardi -> le comproprietà vengono abolite -> le due squadre si accordano per un riscatto a 10M in favore del Sassuolo, e un futuro controriscatto della Juve a 25M. Ora il rifiuto di Berardi cambia le cose, ma è evidente che c'è sotto molto più di una semplice opzione, anche per motivi puramente finanziari.

Ci siamo.

Quindi questo controriscatto quale istituto rappresenta?

È necessario saperlo, per via della legge applicabile.

Posto che la volontà di Berardi può far saltare il banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "Gentlemen agreement", in quest'ambito, è valido finché entrambe le parti hanno da guadagnarci.

In sostanza, di fronte a cifre sproporzionate valle come il due di mazze con briscola a denari... E la cosa più bella è che non vi saranno ripercussioni per nessuno, non ci si può permettere il lusso di serbare rancore con tutto quello che vi è in ballo.

I dirigenti della Fiorentina non l'hanno ben compreso.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ci siamo.

Quindi questo controriscatto quale istituto rappresenta?

È necessario saperlo, per via della legge applicabile.

Posto che la volontà di Berardi può far saltare il banco.

Non credo lo sappia nessuno a parte Juve e Sassuolo. Può essere una clausola di recompra, può essere un'opzione, può essere solo un accordo verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace per morata... io comunque non lo ricorderò per la serpentina folle contro il bayern o per i gol coi quali ci portò in finale di champions.. lo ricorderò per l esultanza dopo il gol fatto agli intertristi!!!

 

http://www.juvemagazine.it/wp-content/uploads/2015/05/moratainter-620x326.jpg

 

In bocca al lupo Moro... LIKE A BOSS !!! B) :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello, mi piace come ragionate quasi tutti.

Scandalizzati per l ironia addirittura :asd:

Pero ci scommetterei la casa che se quelle parole di Marotta fossero uscite dalla bocca di qualcun altro...

Ma no, effettivamente la parola mafia è eccessiva.

Cos avra detto di tanto male...

 

"E se poi te ne penti??"

  
Link al commento
Condividi su altri siti

IL COMUNICATO DEL REAL MADRID

Il tweet è arrivato alle 18:47, nella giornata in cui Beppe Marotta aveva già annunciato la volontà del club merengue di riscattare il giocatore:

"Il Real Madrid ha comunicato alla Juventus la decisione di riscattare i diritti federativi del giocatore Alvaro Morata, che si unirà alla prima squadra per il pre-stagione agli ordini di Zinedine Zidane"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo invece le masturbazioni sulle parole di Morata, ed eravate quasi tutti sicuri che sarebbe restato alla Juve perchè "la Juve è la Juve".

 

E "noi" a dirvi "va che contano i soldi, va che conta la volontà del Real, va che la Juve con quel contratto l'ha già mezzo nell'ano".

 

Ma voi "noooooooo, starà alla Juve, sceglierà la Juve. Se Morata vorrà stare alla Juve il Real non potrà fare nulla!"

 

Mi ricordo, mi ricordo.

Il mio segreto è una memoria terribile.

Modificato da Coldfire
  • Upvote 1
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo invece le masturbazioni sulle parole di Morata, ed eravate quasi tutti sicuri che sarebbe restato alla Juve perchè "la Juve è la Juve".

 

E "noi" a dirvi "va che contano i soldi, va che conta la volontà del Real, va che la Juve con quel contratto l'ha già mezzo nell'ano".

 

Ma voi "noooooooo, starà alla Juve, sceglierà la Juve. Se Morata vorrà stare alla Juve il Real non potrà fare nulla!"

 

Mi ricordo, mi ricordo.

Il mio segreto è una memoria terribile.

 

di sicuro non ero io quello che scriveva queste cose...per cui anche con me caschi male...

io al massimo posso averti scritto che la sua volontà qualcosa avrà pur contato, ma di fronte a carte scritte e firmate c'è ben poco da impuntarsi...

 

il fatto che comunque vi facciate dei sexoni assurdi non appena alla Juve succede qualcosa di storto alla Juve resta...

adesso mi apsetto, qual'ora venga venduto anche Pogbà, altre foto di giornali e quant'altro... :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mai nessuno a scrivere quelle cose, era solo TuttoSport. Loro lo sapevano fin da subito che sarebbe andato via, non ci avevano mica creduto a quella favola che lui amava stare qui era juventino e il real non se lo sarebbe mai ripreso.

 

Non è una cosa che è andata storta, è andata come si sapeva fin dall'inizio che sarebbe andata. Io me lo ricordo che i casi erano 2: era un bidone e il Real se ne era sbarazzato con un bel guadagno, o era un ottimo giocatore e il real se lo sarebbe ripreso bello e formato facendosi un mucchio di soldi.

E quelli che mi rispondevano "ma figurati se il Real se lo ricompra, non sanno che farsene di un altro attaccante con Ronaldo, Bale e Benzema..." Ed era inutile farvi capire che c'era la fortissima possibilità che se lo riprendevano per girarlo immediatamente a qualcun altro facendosi su una vagonata di milioni.

 

ed invece, è andata esattamente così.

Però dai, un altro paio di scudetti vi ha aiutato a vincerli

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mai nessuno a scrivere quelle cose, era solo TuttoSport. Loro lo sapevano fin da subito che sarebbe andato via, non ci avevano mica creduto a quella favola che lui amava stare qui era juventino e il real non se lo sarebbe mai ripreso.

 

Non è una cosa che è andata storta, è andata come si sapeva fin dall'inizio che sarebbe andata. Io me lo ricordo che i casi erano 2: era un bidone e il Real se ne era sbarazzato con un bel guadagno, o era un ottimo giocatore e il real se lo sarebbe ripreso bello e formato facendosi un mucchio di soldi.

E quelli che mi rispondevano "ma figurati se il Real se lo ricompra, non sanno che farsene di un altro attaccante con Ronaldo, Bale e Benzema..." Ed era inutile farvi capire che c'era la fortissima possibilità che se lo riprendevano per girarlo immediatamente a qualcun altro facendosi su una vagonata di milioni.

 

ed invece, è andata esattamente così.

Però dai, un altro paio di scudetti vi ha aiutato a vincerli

 

 

eh no ma infatti...per fortuna che noi poveri Juventini stolti e ignoranti abbiamo voi intellettuali e intelligentissimi Interisti qui a darci la percezione del reale a noi sconosciuta...

senza di voi non saremmo mai riusciti a capire che al 99,99999% sarebbe finita così questa vicenda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...