Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

Ospite rickyrich91

da quello che ho capito, la VAR, la stanno mettendo giù proprio male male male. Cioè, sono anni e anni che si parla di mettere la moviola in campo "come negli altri sport", e alla fine viene messa la moviola in campo, come in nessun altro sport, in un modo tutto originale, in modo da fare molta più confusione di quella che c'è già oggi.

credono di eliminare le polemiche, invece saranno le stesse se non peggiori.

In ogni sport dove è presente l'instant replay sono le squadre o i giocatori a chiederne l'intervento, 3 o 4 a testa e ognuno se ne ha bisogno se li spende quando e come crede. Qui invece, da quello che ho capito sarà su richiesta dell'arbitro!

se l'arbitro avrà dei dubbi potrà chiedere l'ausilio della tecnologia, mentre se sarà convinto di aver valutato bene non ci sarà nessuna moviola di aiuto... mi viene in mente quando gli arbitri, come anche in questo ennesimo weekend di disastri arbitrali, dicono fieri "ho visto io, ho deciso io!" o frasi analoghe, e poi sono delle sviste clamorose, o qualche mese fa, guardalinee che alza la bandierina per sventolare il fuorigioco (netto) e l'arbitro che prende in pugno la situazione e convalida il gol dicendo che è sicuro di aver visto bene... se l'arbitro è sicuro della sua scelta non ci sarà nessun intervento della VAR.

esattamente come è adesso, se l'arbitro chiede ai suoi assistenti ok, ma capita diverse volte che non chiede niente a nessuno o che ignora le segnalazioni che gli arrivano. oppure, per dirla più dal punto di vista del gombloddo: se l'arbitro vuole dare un rigore inesistente o se vuole dare un gol irregolare, lo potrà fare comunque senza nessun ostacolo, se nessuno lo obbliga a riguardare i replay e quindi a negare magari l'evidenza di un fuorigioco netto.

tu pensi che un arbitro su episodio dubbio si prende la responsabilità di prendere una decisione che puo fotterlo quando sa che bastano 10 sec. per stare sicuro e a posto con la coscienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho messo io in campo?

Gli allenamenti li dirigo io?

Fare riafatare Candreva è illegale?

No dimmi, mi hai portato tutti casi in cui la colpa è prevalentemente dell'allenatore.

Se non sai crossare (Candreva), tu allenatore non impostare il gioco sulle ali.

Se non sai sfruttare le ali (Icardi), tu allenatore non giocare con le ali.

Se hai 2 centrocampisti e 15mila mezzali, 2 ali (anche se piu che ali io li definirei corridori) che sarebbero andate bene 20 anni fa, non hai un trequartista PURO e non hai un attaccante adatto, ti obbliga qualcuno a giocare con il modulo più difficile sulla faccia della terra da attuare? Per giunta con gli interpreti sbagliati?

Comunque, la squadra ha tante pecche, nel senso che mancano dei tasselli fondamentali, ma non è nulla di nuovo, io continuo a ripeterlo da prima di Agosto cosa serviva e cosa avrei fatto.

Joao Mario, che mi piace tantissimo (e, permettetemi, fosse nella Juve o in una squadra valida, sarebbe tutt altro giocatore) è arrivato quando non serviva, e come dissi a suo tempo bastava prendere un qualsiasi Luiz Gustavo, risolvere il problema del palleggiatore di centrocampo e indietreggiare Medel.

Spendevi meno, e risolvevi cc e difesa tutto in un unica semplice mossa.

Purtroppo quando ti dicevo che uno dei primi da eliminare dalla società è Ausilio tu non mi hai preso sul serio, ma se guardi bene in questi 5/6 anni, gli allenatori sono cambiati ma lui è sempre li...

A dire che "è difficile migliorare questa squadra"...

Tu ti rendi conto in mano a chi siamo? Ha fatto i salti mortali quando eravamo senza soldi, ha fatto belle operazioni (sulla carta) ma se poi i risultati non si vedono è ANCHE colpa del mercato.

Questo pensa a prendere Samir e Berardi per rinforzarci, non so nemmeno di che cosa stiamo parlando sinceramente

Zanetti in società tu hai capito che ruolo ha, cosa fa di preciso?

Io l'ho visto parlare a sproposito nel famoso caso di Icardi e dell'autobiografia, è messo li a fare il pupazzetto

L'allenatore, anzi gli allenatori, che abbiamo avuto hanno tutti lo stesso difetto e anche questo l'ho gia detto: deboli

Pioli ieri sera ha detto che gli è piaciuta la mentalità della squadra...

Te l hai vista la partita? Avremo fatto un tiro in porta, credo dopo il 70esimo. In casa, dopo 5/6/7 risultati negativi.

E Pioli non dovrebbe avere colpe?

Cioe aveva i meriti quando vincevamo e adesso le colpe non sono sue?

La squadra entra in campo molle che di piu non si può, roba bruttissima

Ieri non sono riuscito nemmeno a prendermela, non ha piu senso guardare st'oscenità

Ci vuole uno che li prenda ad uno ad uno per le palle, questi devono fare il salto di qualità MENTALE prima di tutto, non tecnico

Oriali penso possa essere una figura MOLTO importante nella nuova società

Poi ci vuole l'allenatore, preferibilmente entro Maggio

Poi bisogna togliere le pippe mondiali (Nagatomo, Brozovic, Palacio, Biabiany), cercare di vendere le semi pippe (Kondo, Medel, Eder e di sicuro ne sto dimenticando altri)

Infine pensiamo alle migliorie, un terzino serio se non due, un centrale serio se non due (Miranda è più di là che di qua), taaaanti centrocampisti, la panchina non esiste, un vice Icardi e un ala destra decente, che sappia finanche saltare gli avversari e non centrarli in pieno, robe da pazzi insomma!

Non per forza top super affermati, pero giocatori che sanno reggere la pressione.

Di certo non mi aspetto colpi dall'Udinese e dal Sassuolo, con tutto il rispetto

Le scommesse tipo Gabigol, su di lui è meglio non esprimersi perchè Pioli ogni volta che apre bocca si ricopre di ridicolo, vanno bene se ci si crede

Se poi si deve fare giocare Palacio per tenersi buono lo spogliatoio, meglio tenere i soldini nel portafogli

Perche generalmente all'Inter dopo due prestazioni positive scatta il rinnovo in automatico :asd:

Caroi Andrea, pensa a quello che vado dicendo da anni...... :asd: :asd:

I cinesi sono bravi a copiare. Spero proprio lo faranno visto che non sono stupidi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tu pensi che un arbitro su episodio dubbio si prende la responsabilità di prendere una decisione che puo fotterlo quando sa che bastano 10 sec. per stare sicuro e a posto con la coscienza?

risposta seria: sì, ci sono diversi protagonisti. ti ripeto, esattamente come adesso, ci sono momenti dove possono in qualche modo "scaricare" la responsabilità sugli assistenti, eppure non lo fanno, nemmeno quando gli assistenti ci vedono giusto e lui no. ti ho citato un esempio clamoroso, guardalinee che sbandiera il fuorigioco netto di un giocatore e l'arbitro che se ne frega perchè è convinto di aver visto giusto, con annessi giocatori a sbraitargli in faccia, il capitano che gli dice di andare a parlare col suo assistente.

risposta un po' meno seria, ma non troppo: sì, se hai la busta in tasca te ne freghi. te la faccio io la domanda: secondo te, un Byron Moreno avrebbe usato la VAR? no.

è una cosa che ho sottolineato più di una volta: gli arbitri, in qualche modo vengono sollevati dalla loro responsabilità, sempre. non devono mai giustificare le loro scelte, nei loro referti possono scrivere quello che vogliono, possono fischiare una cosa e poi aspettare con calma di ripensare a cosa inventarsi per giustificare la chiamata, non vengono messi sotto pressione dalla stampa con le interviste. insomma, durante una partita non devono rendere conto a nessuno, e anche finita la partita sono rarissimi i casi dove vengono messi di fronte ai loro errori.

un arbitro che convalida un gol con fuorigioco di 3 metri, come si sono visti in queste settimane anche in europa, se è convinto della sua chiamata non ha motivo di "mostrare debolezza" ai giocatori andando a rivedere la sua decisione, giocatori che poi protesterebbero ad ogni fischio peggio di adesso. un arbitro che deve andare a rivedere l'azione perchè costretto è molto diverso, la riguarda e la rivaluta. se rimane convinto della sua opinione bene, altrimenti cambia la decisione. e se decide di convalidare una decisione sbagliata, lo fa davanti a milioni di persone... la capisci la differenza?

se ad ogni protesta l'arbitro va a rivedere l'azione sì che è una pagliacciata come si è sempre detto ("quanto dureranno le partite, 3 ore??"), se l'arbitro dcide che se ne frega delle proteste e le riguarda solo quando vuole lui, buona fortuna, forse di tutti gli episodi degli ultimi mesi ne avrebbero azzeccati 4 o 5 al massimo, non di più.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito, la VAR, la stanno mettendo giù proprio male male male. Cioè, sono anni e anni che si parla di mettere la moviola in campo "come negli altri sport", e alla fine viene messa la moviola in campo, come in nessun altro sport, in un modo tutto originale, in modo da fare molta più confusione di quella che c'è già oggi.

credono di eliminare le polemiche, invece saranno le stesse se non peggiori.

In ogni sport dove è presente l'instant replay sono le squadre o i giocatori a chiederne l'intervento, 3 o 4 a testa e ognuno se ne ha bisogno se li spende quando e come crede. Qui invece, da quello che ho capito sarà su richiesta dell'arbitro!

se l'arbitro avrà dei dubbi potrà chiedere l'ausilio della tecnologia, mentre se sarà convinto di aver valutato bene non ci sarà nessuna moviola di aiuto... mi viene in mente quando gli arbitri, come anche in questo ennesimo weekend di disastri arbitrali, dicono fieri "ho visto io, ho deciso io!" o frasi analoghe, e poi sono delle sviste clamorose, o qualche mese fa, guardalinee che alza la bandierina per sventolare il fuorigioco (netto) e l'arbitro che prende in pugno la situazione e convalida il gol dicendo che è sicuro di aver visto bene... se l'arbitro è sicuro della sua scelta non ci sarà nessun intervento della VAR.

esattamente come è adesso, se l'arbitro chiede ai suoi assistenti ok, ma capita diverse volte che non chiede niente a nessuno o che ignora le segnalazioni che gli arrivano. oppure, per dirla più dal punto di vista del gombloddo: se l'arbitro vuole dare un rigore inesistente o se vuole dare un gol irregolare, lo potrà fare comunque senza nessun ostacolo, se nessuno lo obbliga a riguardare i replay e quindi a negare magari l'evidenza di un fuorigioco netto.

E come la butteresti giù? dai 3 "challenge" ad ogni squadra?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E come la butteresti giù? dai 3 "challenge" ad ogni squadra?

Perché no? Sarebbe meglio dello scenario dove devi aspettare che l'arbitro dice "ehy, non c'ho capito niente, aspè che la riguardo", oppure dove devi costringerlo con la forza...

Ma se già adesso ci sono i mischioni figurati se non chiede il supporto della var.

per me sono quelli della var ad intervenire in caso di cazzata del arbitro di campo

Ecco, questo sarebbe ancora peggio.

Temo anche io, infatti stavo scrivendo il mio post pensando fosse così, poi ho cercato alcune dichiarazioni ufficiali e da come ne parlano dovrebbe essere l'arbitro a chiedere al giudice di linea.

Sarebbe peggio perché mi immagino gli addetti alla VAR a dover riguardare le azioni e valutarle in tempi record prima che il gioco ricominci o vada troppo avanti... da un gol alla ripresa del gioco mediamente quanto passa? 40 secondi? 60?

Non vorrei essere al loro posto, col rischio che la fretta faccia prendere decisioni peggiori.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è per questo che dico che la moviola in campo nel calcio la vorrei, ma non ho la minima idea di come realizzarla... dai 3 challenge a squadra e cosa fai, blocchi la partita 6 volte? Fermi proprio il tempo o lo lasci scorrere?

Il tempo è il problema più grande... in tutti gli sport dove c'è istant replay il tempo di gioco è effettivo, nel calcio che fai? Dai recuperi da 10 min?

Link al commento
Condividi su altri siti

FORZA NAPOLI!!!

Io vado controcorrente vorrei che che anche Milan e Inter fossero ai livelli di Napoli e Roma. Se la Juve le vince sempre tutte nn abbiamo speranza di vincere anche noi il campionato. Ho la malsana convinzione che un campionato con le ritorno delle milanesi possa togliere punti a questa Juve. Quindi Forza Inter e Milan....ritornate anche voi in classifica e vediamo che succede

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è per questo che dico che la moviola in campo nel calcio la vorrei, ma non ho la minima idea di come realizzarla... dai 3 challenge a squadra e cosa fai, blocchi la partita 6 volte? Fermi proprio il tempo o lo lasci scorrere?

Il tempo è il problema più grande... in tutti gli sport dove c'è istant replay il tempo di gioco è effettivo, nel calcio che fai? Dai recuperi da 10 min?

perchè? ora non si fermano le partite ad ogni protesta? non li danno i recuperi da 7-8 minuti? :) perchè non si può fermare il tempo per 30-40 secondi?

in diverse occasioni hanno applicato già una sospensione di 5 minuti a metà del primo e del secondo tempo, l'ho visto fare diverse volte per il caldo, una volta per la neve (era una partita in svizzera, di Champions mi pare, a metà tempo fermavano ed entrava lo spazzaneve, stile hockey), e nessuno è andato fuori di testa per questo.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? ora non si fermano le partite ad ogni protesta? non li danno i recuperi da 7-8 minuti? :) perchè non si può fermare il tempo per 30-40 secondi?

in diverse occasioni hanno applicato già una sospensione di 5 minuti a metà del primo e del secondo tempo, l'ho visto fare diverse volte per il caldo, una volta per la neve (era una partita in svizzera, di Champions mi pare, a metà tempo fermavano ed entrava lo spazzaneve, stile hockey), e nessuno è andato fuori di testa per questo.

E secondo te le proteste cesseranno di esistere? e no, i recuperi da 7-8 minuti non li danno se non in rarissimi casi dovuti perlopiù ad infortuni gravi. Ripeto, anche io sono a favore della moviola in campo ma non nelle modalità che si stanno profilando o che suggerisci tu. Non si possono bloccare le partite 6 volte perchè non si è d'accordo su un fuorigioco, su un fallo ecc. E poi in caso di fuorigioco dubbio che si fa? l'azione continua? i difensori si fermano, l'attaccante segna e poi si aspetta il verdetto? no così non va.

Personalmente la introdurrei esclusivamente per i calci di rigore, ma anche li bisogna studiarne le giuste modalità... esempio: presunto fallo da rigore, l'arbitro non fischia. La squadra che ha commesso il presunto fallo riconquista palla e parte in contropiede. Che si fa? si ferma il gioco per controllare l'entità del fallo da rigore? e se anche dopo l'istant replay l'arbitro conferma che effettivamente non si tratta di un fallo sufficiente a decretare rigore? come restituisci il contropiede alla squadra in questo caso penalizzata?

E' una cosa complicata purtroppo, e queste sono le prime casistiche che mi sono venute in mente... dio solo sa cosa può succedere nel lungo periodo.

Modificato da Chris94
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi in caso di fuorigioco dubbio che si fa? l'azione continua?

così com'è non sarà comunque applicata a tutti i casi, solo ad alcune situazioni, tipo i contatti in area, e non so cos'altro. ma non a tutte le situazioni di gioco.

Il problema è questo: arriveranno partite dove l'arbitro sbaglia in sfavore della squadra X ma non va a alla VAR perché crede di aver visto bene. Nella stessa partita sbaglia per la squadra Y ma questa volta usa il VAR.

esatto.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sul fuorigioco gli allenatori dovrebbero avere diritto di domandare la ripresa. Ovviamente solamente nel caso l'arbitro non abbia fischiato ma ha lasciato proseguire il gioco pur se cera una situazione di fuorigioco.

Ovvio che gli allenatori devono avere un numero limitati per andare alla ripresa.

Negli sport americani ci sono certe tipologie di azioni che l'arbitro deve andare a vedere il replay se stesso senza che l'allenatore ne faccia la domanda.

Ovviamente nel calcio non sono capaci di fare un sistema semplice, devono per forza rendere tutto complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci mettessimo a fare video ogni volta che un gicoatore accentua la manata presa su Yotube dovrebbero caricare 1000 video a giornata :asd:

Detto questo ieri troppo troppo spreconi. Abbiamo sbagliato 4-5 palle goal solari.. E la stavamo perdendo praticamente senza che il Toro tirasse in porta..

Ottima conferma per Higuain comunque, si conferma lucidissimo nei momenti che contano.

Speriamo si riconfermi anche in champions.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...