Varidoianis Inviato 29 Agosto 2013 Condividi Inviato 29 Agosto 2013 ....poi....avevo anche qualcosa da dire quando l'Inter faceva abbuffate di trofei figurati su un giocatore che è ritenuto un fenomeno ma in campo ha camminato e mentre la sua squadra ha un possesso palla del 61% lui tocca 36 palloni (peggior dato di tutti). Ma i numeri contano relativamente poco. Uno può anche toccare pochi palloni ma di "qualità". Magari invece di fare 3-4 passaggi in stile Barcellona sempre allo stesso compagno, ne fai uno ma in verticale all'attaccante o all'ala. E sei decisivo lo stesso.L'Inter di Herrera faceva del poco ma buono il suo punto di forza. Tre passaggi, arrivava in porta e segnava. Lo stesso può fare un giocatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 29 Agosto 2013 Condividi Inviato 29 Agosto 2013 (modificato) L'Inter di Herrera giocava in contropiede e non arrivava ad avere il 61% di possesso palla mennemo contro la Viterbese. Non è stato l'esempio di Pogba sabato, te lo assicuro. E rimane comuqnue il fatto che se un giocatore è di qualità e ha le potenzialità di cambiare la partita dovrebbe quantomeno toccare più palloni possibili, o sbaglio?A questi giocatori non si riservano mica "trattamenti" speciali da parte degli avversari?Su Pogba non c'erano gabbie, particolari raddoppi o marcature a uomo. Un giocatore come Pirlo, per limitarlo, o gli metti un uomo di disturbo, limitandone il possesso di palla,(è vertice basso, non alto, quindi nessun raddoppio e non è maradona p messi) o gli dai 1 linea di passaggio, stando molto attendo alle verticalizzazioni, non limitando il possesso. Ufff..... Modificato 29 Agosto 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 29 Agosto 2013 Condividi Inviato 29 Agosto 2013 L'Inter di Herrera giocava in contropiede e non arrivava ad avere il 61% di possesso palla mennemo contro la Viterbese. Non è stato l'esempio di Pogba sabato, te lo assicuro. E rimane comuqnue il fatto che se un giocatore è di qualità e ha le potenzialità di cambiare la partita dovrebbe quantomeno toccare più palloni possibili, o sbaglio?A questi giocatori non si riservano mica "trattamenti" speciali da parte degli avversari?Su Pogba non c'erano gabbie, particolari raddoppi o marcature a uomo. Un giocatore come Pirlo, per limitarlo, o gli metti un uomo di disturbo, limitandone il possesso di palla,(è vertice basso, non alto, quindi nessun raddoppio e non è maradona p messi) o gli dai 1 linea di passaggio, stando molto attendo alle verticalizzazioni, non limitando il possesso. Ufff..... Non sono d'accordo. Secondo me il numero di palloni giocati non è direttamente proporzionale all'influenza in campo del giocatore. Nocerino è uno che tocca mille palloni a partita. Eppure è incisivo come i colpi di testa di nagatomo XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 29 Agosto 2013 Condividi Inviato 29 Agosto 2013 (modificato) Contro il Chievo il Milan ha avuto il 61% di possesso palla, Nocerino ha toccato 38 palloni, Poli 53 mentre Montolivo ben 112. Credo che sia una scelta del tutto logica indirizzare il gioco verso giocatori più abili, o meglio non preferire indirizzare la costruzione del gioco verso giocator tecnicamente meno dotati. Questo per logica, poi come si svilpuppa la partita è un'altro discorso. Una squadra può anche avere un possesso palla del 60% ma la squadra avversaria può decidere di avere particolarmente cura della fonte di gioco o di limitare una determinata linea di passaggio. Mi spiego meglio: Montolivo è la fonte del gioco del Milan quindi per limitarle, e quindi limitare le sue giocate, o limiti il possesso, e visto i 112 palloni toccati non credo sia avvenuto, o limiti le line di passaggio delle sue possibili giocate, magari curando particolarmente lo scarico verso Nocerino e Poli e lasciando libera l'opzione di verticalizzazione o lo scarico verso le punte , che vanno in direzione del portatore di palla, quindi verso il baricentro della propria squadra (la punta si "abbassa", si dice, per offrire un'opzione di passaggio in più, e di solito se una punta di abbassa un'altra, o le altre, verticalizzano).Bisogna puoi tener conto che generalmente si tende a convogliare il gioco avversario verso le fascie laterali e non verso il centro del campo. Non so come sono state le dinamiche della partita del Milan perchè a queste cose ci fai attenzione se guardi la partita sotto certi punti di vista, non sonnecchiando sul divano come ho fatto io. :mrgreen: La Juve l'ho vista, il Milan pure ma non ho tenuto sott'occhio Nocerino. :mrgreen: Nel Barcellona toccano di più la palla Xavi, Iniesta o Busquets?!?!? Nella Juve chi ha più qualità tecnica tra Vidal e Pogba?!?! Su quale giocatore si preferirebbe indirizzare il gioco?Pogba era particolarmente marcato? Chi è più dinamico tra Vidal e Pogba? Non è che Pogba ha giocato pochi palloni perchè non è stato dinamico per quasi tutta la partita?Dubbi amletici. Magari sono io che overthinko e il calcio è un gioco che ha le sue fondamenta nella casualità. Può essere. Non sarebbe nemmeno stupido arrivare ad una soluzione del genere, d'altronde con 20 giocatori in campo che si muovono in 7000 mq e un pallone sferico può capitare ogni cosa. Basta mi autosospendo. Modificato 29 Agosto 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Conte scazzatuccio per le cessioni di Matri e Giaccherini o sbaglio ? Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Contro il Chievo il Milan ha avuto il 61% di possesso palla, Nocerino ha toccato 38 palloni, Poli 53 mentre Montolivo ben 112. Credo che sia una scelta del tutto logica indirizzare il gioco verso giocatori più abili, o meglio non preferire indirizzare la costruzione del gioco verso giocator tecnicamente meno dotati. Questo per logica, poi come si svilpuppa la partita è un'altro discorso. Una squadra può anche avere un possesso palla del 60% ma la squadra avversaria può decidere di avere particolarmente cura della fonte di gioco o di limitare una determinata linea di passaggio. Mi spiego meglio: Montolivo è la fonte del gioco del Milan quindi per limitarle, e quindi limitare le sue giocate, o limiti il possesso, e visto i 112 palloni toccati non credo sia avvenuto, o limiti le line di passaggio delle sue possibili giocate, magari curando particolarmente lo scarico verso Nocerino e Poli e lasciando libera l'opzione di verticalizzazione o lo scarico verso le punte , che vanno in direzione del portatore di palla, quindi verso il baricentro della propria squadra (la punta si "abbassa", si dice, per offrire un'opzione di passaggio in più, e di solito se una punta di abbassa un'altra, o le altre, verticalizzano).Bisogna puoi tener conto che generalmente si tende a convogliare il gioco avversario verso le fascie laterali e non verso il centro del campo. Non so come sono state le dinamiche della partita del Milan perchè a queste cose ci fai attenzione se guardi la partita sotto certi punti di vista, non sonnecchiando sul divano come ho fatto io. :mrgreen: La Juve l'ho vista, il Milan pure ma non ho tenuto sott'occhio Nocerino. :mrgreen: Nel Barcellona toccano di più la palla Xavi, Iniesta o Busquets?!?!? Nella Juve chi ha più qualità tecnica tra Vidal e Pogba?!?! Su quale giocatore si preferirebbe indirizzare il gioco?Pogba era particolarmente marcato? Chi è più dinamico tra Vidal e Pogba? Non è che Pogba ha giocato pochi palloni perchè non è stato dinamico per quasi tutta la partita?Dubbi amletici. Magari sono io che overthinko e il calcio è un gioco che ha le sue fondamenta nella casualità. Può essere. Non sarebbe nemmeno stupido arrivare ad una soluzione del genere, d'altronde con 20 giocatori in campo che si muovono in 7000 mq e un pallone sferico può capitare ogni cosa. Basta mi autosospendo. non sapevo che il milan avesse giocato col chievo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fantaboy Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 non sapevo che il milan avesse giocato col chievo... che battuta triste...!!! :polliceverso: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Conte e' attapirato.questa e' la prima volta che non condivido una sua uscita.che poi una cessione tra matri/quaglia era nell'aria...tutti lo sapevano.Giaccherini?ce ne siamo liberati,e' un giocatorino e nulla di piu'. Abbiamo tevez/llorente/vucinic/giovinco e per ora quagliarella.ha un parco attaccanti di tutto rispetto o no? Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 (modificato) Conte e' attapirato.questa e' la prima volta che non condivido una sua uscita.che poi una cessione tra matri/quaglia era nell'aria...tutti lo sapevano.Giaccherini?ce ne siamo liberati,e' un giocatorino e nulla di piu'. Abbiamo tevez/llorente/vucinic/giovinco e per ora quagliarella.ha un parco attaccanti di tutto rispetto o no?conte è furbo come na poia (una poiana in gergo veneto) snake... :mrgreen: per me ha fatto questa uscita semplicemente per far passare l idea "al popolo" che la juve non è una squadra che spende e sperpera (sparata che fece ad esempio mazzarri quest anno a fine campionato) e a quanto pare son cascati tutti come peri cotti... è vero che perdere matri è stato un peccato, che anche io l avrei tenuto (lo reputavo l unica vera alternativa a llorente), ecc ecc ma in fin dei conti è uscito matri e sono entrati tevez e llorente.. e per me matri se ne è andato per semplice problema di abbondanza, non per necessità di recuperare denaro...! conte queste cose le sa ma, da furbo, se le tiene per se e in conferenza cambia il tiro... un incazzatura di questo tipo potrebbe essere passabile, fino ad un certo punto, solo per l uscita di jack il quale, se pur fosse un alternativa, era comunque uno che per rapidità e intensità poteva cambiare le partite giocate contro squadre che fanno le barricate... Modificato 30 Agosto 2013 da Uroboros Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Si tutto puo' essere uro.solo che poteva pure evitare...per non far chiacchierare troppo la gente. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 conte è furbo come na poia (una poiana in gergo veneto) snake... :mrgreen: per me ha fatto questa uscita semplicemente per far passare l idea "al popolo" che la juve non è una squadra che spende e sperpera (sparata che fece ad esempio mazzarri quest anno a fine campionato) e a quanto pare son cascati tutti come peri cotti... è vero che perdere matri è stato un peccato, che anche io l avrei tenuto (lo reputavo l unica vera alternativa a llorente), ecc ecc ma in fin dei conti è uscito matri e sono entrati tevez e llorente.. e per me matri se ne è andato per semplice problema di abbondanza, non per necessità di recuperare denaro...! conte queste cose le sa ma, da furbo, se le tiene per se e in conferenza cambia il tiro... un incazzatura di questo tipo potrebbe essere passabile, fino ad un certo punto, solo per l uscita di jack il quale, se pur fosse un alternativa, era comunque uno che per rapidità e intensità poteva cambiare le partite giocate contro squadre che fanno le barricate... Se voleva far passare che la Juve non è una squadra che spende e sperpera bastava sottolineare le cifre in uscita, senza dire quello che ha detto usando i toni che ha usato..Direi che è molto più probabile che la juve abbia visto l'occasione per monetizzare in ruoli in cui c'era abbondanza (o dove comunque dove non si creavano buchi) e l'abbia sfruttata nonostante non fossero effettivamente cessioni programmate Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Non credo che Conte fosse davvero arrabbiato per le cessioni, sapeva benissimo che Matri era sul mercato e se l'avesse voluto trattenere l'avrebbe messo tra gli incedibili come fatto per altri giocatori. Credete che a Torino si prenda qualche decisione senza prima l'ok di Conte? Le sue dichiarazioni di oggi fanno parte della sua solita strategia mediatica con cui cerca sempre di valorizzare al massimo il suo lavoro e le sue vittorie. Gli dà fastidio sentir dire che la Juve è stra-favorita, che il gap è aumentato e via dicendo, perché tutto ciò sminuirebbe il suo lavoro in caso di vittoria. Se ci fate caso le sue dichiarazioni sono sempre dello stesso tenore, anche oggi non ha fatto altro che ripetere come il gap sia diminuito, come la squadra si sia addirittura indebolita con le due cessioni, come la Juve non abbia soldi da spendere sul mercato, come sia difficile rivincere ancora, come ci sia ancora una differenza enorme tra la Juve e le big europee... va tutto nella stessa direzione, ovvero esaltare il suo lavoro. Si sa vendere bene da questo punto di vista. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 (modificato) Se voleva far passare che la Juve non è una squadra che spende e sperpera bastava sottolineare le cifre in uscita, senza dire quello che ha detto usando i toni che ha usato..Direi che è molto più probabile che la juve abbia visto l'occasione per monetizzare in ruoli in cui c'era abbondanza (o dove comunque dove non si creavano buchi) e l'abbia sfruttata nonostante non fossero effettivamente cessioni programmate tu avresti preferito tenere l attacco dell anno scorso o vendere matri in cambio di tevez e llorente...? eddai... Non credo che Conte fosse davvero arrabbiato per le cessioni, sapeva benissimo che Matri era sul mercato e se l'avesse voluto trattenere l'avrebbe messo tra gli incedibili come fatto per altri giocatori. Credete che a Torino si prenda qualche decisione senza prima l'ok di Conte? Le sue dichiarazioni di oggi fanno parte della sua solita strategia mediatica con cui cerca sempre di valorizzare al massimo il suo lavoro e le sue vittorie. Gli dà fastidio sentir dire che la Juve è stra-favorita, che il gap è aumentato e via dicendo, perché tutto ciò sminuirebbe il suo lavoro in caso di vittoria. Se ci fate caso le sue dichiarazioni sono sempre dello stesso tenore, anche oggi non ha fatto altro che ripetere come il gap sia diminuito, come la squadra si sia addirittura indebolita con le due cessioni, come la Juve non abbia soldi da spendere sul mercato, come sia difficile rivincere ancora, come ci sia ancora una differenza enorme tra la Juve e le big europee... va tutto nella stessa direzione, ovvero esaltare il suo lavoro. Si sa vendere bene da questo punto di vista.esattamente, vedo che hai afferrato al volo pure te..! e dalla risposta di sly ad esempio si capisce che l obiettivo è stato centrato.. strano comunque, ero convinto che questi discorsi li avrebbero tirati fuori i tifosi avversari, anche perchè diciamocelo, il nostro non è proprio un commento da "juventini doc".. in fin dei conti abbiamo "svelato" i piani e le furbizie del nostro condottiero al popolo... Modificato 30 Agosto 2013 da Uroboros Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 esattamente, vedo che hai afferrato al volo pure te..! e dalla risposta di sly ad esempio si capisce che l obiettivo è stato centrato.. strano comunque, ero convinto che questi discorsi li avrebbero tirati fuori i tifosi avversari, anche perchè diciamocelo, il nostro non è proprio un commento da "juventini doc".. in fin dei conti abbiamo "svelato" i piani e le furbizie del nostro condottiero al popolo... Beh... non abbiamo scritto proprio la stessa cosa. Siamo d'accordo sul fatto che Conte non sia davvero arrabbiato per le cessioni, ma tu hai scritto che ha reagito così per far capire che la Juve non sperpera, io ho dato un'altra motivazione Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 (modificato) Beh... non abbiamo scritto proprio la stessa cosa. Siamo d'accordo sul fatto che Conte non sia davvero arrabbiato per le cessioni, ma tu hai scritto che ha reagito così per far capire che la Juve non sperpera, io ho dato un'altra motivazione l idea di per se è quella.. se uno dice "la juve vince perchè caccia fuori cash a nastro" in fin dei conti vuole sminuire la juve e il lavoro di conte, credo sia abbastanza palese... forse prima non mi sono spiegato bene, ma volevo proprio far intendere questo, cioè che questa uscita è stata fatta per esaltare i meriti della juve (che vince anche se deve vendere) e del suo lavoro alla juve (che ha reso grande una squadra che non sperpera come un real o un bayern di turno) ... matri e quglia sono sul mercato (uno per lo meno, se esce anche quaglia per me arriva un rimpiazzo) da quando son arrivati tevez e llorente cioè da mesi quindi una sua incazzatura è da escludere a priori visto che tenere 6 punte è per l appunto "follia"... se conte non voleva perderli li blindava come ha fatto con vidal e compagnia bella... la juve quest anno si è rinforzata, ma non lo ammetterà manco dopo morto... Modificato 30 Agosto 2013 da Uroboros Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 che battuta triste...!!! :polliceverso: non è una battutta infatti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 strano comunque, ero convinto che questi discorsi li avrebbero tirati fuori i tifosi avversari, anche perchè diciamocelo, il nostro non è proprio un commento da "juventini doc".. in fin dei conti abbiamo "svelato" i piani e le furbizie del nostro condottiero al popolo... Far passare uno sfogo per un megacolpodogeniocicciofigatissimo non è un comportamento da juventini doc? Dice che non erano uscite previste, magari al 30 di agosto e dopo che gli han venduto Giaccherini per far cassa si aspettava che la priorità fosse cedere altra gente tipo Quagliarella piuttosto che Matri (molto più costante), no? Certo che se poi di quali sono i giocatori da cedere e quali no se ne accorge 3 ore prima della cessione come con Isla (sseh, già) allora non può pretendere che la società faccia diversamente Ma ovviamente è tutta tattica! Se domani arriva in ritardo ed in conferenza stampa dice che ha trovato coda vien fuori che in realtà si chiama Clark Conte e doveva salvare gli innocenti? :lol: Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Far passare uno sfogo per un megacolpodogeniocicciofigatissimo non è un comportamento da juventini doc? Dice che non erano uscite previste, magari al 30 di agosto e dopo che gli han venduto Giaccherini per far cassa si aspettava che la priorità fosse cedere altra gente tipo Quagliarella piuttosto che Matri (molto più costante), no? Certo che se poi di quali sono i giocatori da cedere e quali no se ne accorge 3 ore prima della cessione come con Isla (sseh, già) allora non può pretendere che la società faccia diversamente Ma ovviamente è tutta tattica! Se domani arriva in ritardo ed in conferenza stampa dice che ha trovato coda vien fuori che in realtà si chiama Clark Conte e doveva salvare gli innocenti? :lol: Ma se Matri è sul mercato da giugno, ti pare possibile che fosse una cessione non prevista? E' stato già vicinissimo al Napoli, poi saltò tutto ma non per volere di Conte. Se Conte vuole trattenere un giocatore (come fatto con Isla appunto) lo fa. Ha avuto Matri per due anni, e per due anni è stato una riserva... e sono due anni che chiede rinforzi in attacco. Puoi fare questo discorso su Giaccherini al massimo, non certo su Matri. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Ma se Matri è sul mercato da giugno, ti pare possibile che fosse una cessione non prevista? E' stato già vicinissimo al Napoli, poi saltò tutto ma non per volere di Conte. Se Conte vuole trattenere un giocatore (come fatto con Isla appunto) lo fa. Ha avuto Matri per due anni, e per due anni è stato una riserva... e sono due anni che chiede rinforzi in attacco. Puoi fare questo discorso su Giaccherini al massimo, non certo su Matri. Ma come detto prima evidentemente preferiva che venisse ceduto prima Quagliarella, visto che in questi anni Matri è stato il più continuo.E su Isla veramente pensi che sia saltato tutto per il veto di Conte? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Ma come detto prima evidentemente preferiva che venisse ceduto prima Quagliarella, visto che in questi anni Matri è stato il più continuo.E su Isla veramente pensi che sia saltato tutto per il veto di Conte? Ma secondo te se avesse voluto cedere Quagliarella e non Matri non l'avrebbe detto a Marotta? .__. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 (modificato) Ma secondo te se avesse voluto cedere Quagliarella e non Matri non l'avrebbe detto a Marotta? .__. E secondo te, se avesse voluto allentare la pressione, non gli bastava dire che oltre agli acquisti han fatto anche delle cessioni importanti e che in proporzione altre squadre si sono rafforzate molto di più riducendo il gap? Che bisogno c'era di attacare la dirigenza dicendo che gli han venduto giocatori che non voleva che fossero venduti?Delle due l'una: o quello che dice lui è vero, Giaccherini non era una cessione preventivata ed al 30 di agosto piuttosto che con Matri preferiva fare cassa con qualcun'altro ed il mercato in uscita è stato dettato dall'occasione (e se non ti chiami Bayern Monaco, Real o Chelsea queste occasioni le cogli); o è un imbecille perchè poteva ottenere gli stessi risultati senza però "danneggiare" l'operato di nessuno.. Modificato 31 Agosto 2013 da xX Sly Marbo Xx Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 E secondo te, se avesse voluto allentare la pressione, non gli bastava dire che oltre agli acquisti han fatto anche delle cessioni importanti e che in proporzione altre squadre si sono rafforzate molto di più riducendo il gap? Che bisogno c'era di attacare la dirigenza dicendo che gli han venduto giocatori che non voleva che fossero venduti?Delle due l'una: o quello che dice lui è vero ed il mercato in uscita è stato dettato dall'occasione (e se non ti chiami Bayern Monaco, Real o Chelsea queste occasioni le cogli); o è un imbecille perchè poteva ottenere gli stessi risultati senza però "danneggiare" l'operato di nessuno.. Non voleva allentare la pressione, voleva fare proprio il contrario! L'ho già spiegato ieri, lui fa di tutto per esaltare il suo lavoro, spesso anche sminuendo la squadra come ha fatto ieri (dire che la squadra è più debole vuol dire sminuire i giocatori che ha). E questa è una critica che faccio a Conte, perchè non dovrebbe farlo... altro che "colpo di genio" che vedono solo gli juventini doc come hai scritto prima. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Non voleva allentare la pressione, voleva fare proprio il contrario! L'ho già spiegato ieri, lui fa di tutto per esaltare il suo lavoro, spesso anche sminuendo la squadra come ha fatto ieri (dire che la squadra è più debole vuol dire sminuire i giocatori che ha). E questa è una critica che faccio a Conte, perchè non dovrebbe farlo... Sì l'ho scritto male, con allentare la pressione intendevo abbassare le aspettative di tutti e far trasparire che un successo non è così scontato come sembra. Ciò detto, ancora non ho trovato risposta al motivo dell'attacco alla dirigenza quando, per raggiungere questo ipotetico scopo, avrebbe potuto tranquillamente farne a meno altro che "colpo di genio" che vedono solo gli juventini doc come hai scritto prima.Qui l'altro juventino doc che ne sta discutendo è Uro ed i suoi messaggi li leggi anche tu no? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Sì l'ho scritto male, con allentare la pressione intendevo abbassare le aspettative di tutti e far trasparire che un successo non è così scontato come sembra. Ciò detto, ancora non ho trovato risposta al motivo dell'attacco alla dirigenza quando, per raggiungere questo ipotetico scopo, avrebbe potuto tranquillamente farne a meno La mia idea è che l'attacco alla società dipenda da altre questioni, tipo da giocatori che aveva chiesto e che non sono arrivati. Ma non potendo attaccare pubblicamente la dirigenza dicendo "Volevo Zuniga e non me l'hanno preso", sfrutta quello che ha per lanciare qualche frecciatina. Come ieri, quando gli hanno detto "Marotta dice che con il Real giocherete alla pari" e lui si è messo a ridere rispondendo (cito testualmente): "Non è proprio così, perchè non è così. Inutile prenderci in giro. Se poi vogliamo... (sorride, ndr)... cioè, sono risposte di circostanza queste, sono risposte che è giusto che il direttore dia e io le dico insieme al direttore. Ma sotto sotto, bisogna anche capire che c'è un carrarmato e di fronte c'è una macchina"... rispondendo così ha fatto passare Marotta per un pirla, ma c'era qualche motivo per farlo al di fuori di questioni di mercato? Non mi sembra. Ripeto nuovamente per essere chiaro, tra le due possibilità:1 - Conte è davvero arrabbiato per le cessioni2 - Conte finge di essere arrabbiato per far passare il messaggio che lui è un super-allenatore, come ho spiegato ieri La seconda è decisamente peggiore dal mio punto di vista! Quindi altro che commento da juventino doc... per me sarebbe meglio se fosse davvero arrabbiato per le cessioni, ma temo che non sia così e critico Conte perchè fa passare la società e la squadra per deficienti cercando esclusivamente di esaltare sè stesso. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 La mia idea è che l'attacco alla società dipenda da altre questioni, tipo da giocatori che aveva chiesto e che non sono arrivati. Ma non potendo attaccare pubblicamente la dirigenza dicendo "Volevo Zuniga e non me l'hanno preso", sfrutta quello che ha per lanciare qualche frecciatina. Come ieri, quando gli hanno detto "Marotta dice che con il Real giocherete alla pari" e lui si è messo a ridere rispondendo (cito testualmente): "Non è proprio così, perchè non è così. Inutile prenderci in giro. Se poi vogliamo... (sorride, ndr)... cioè, sono risposte di circostanza queste, sono risposte che è giusto che il direttore dia e io le dico insieme al direttore. Ma sotto sotto, bisogna anche capire che c'è un carrarmato e di fronte c'è una macchina"... rispondendo così ha fatto passare Marotta per un pirla, ma c'era qualche motivo per farlo al di fuori di questioni di mercato? Non mi sembra. Bhe onestamente (da interista ) Marotta non mi passa da imbecille perchè ha detto che se la gioca col Real allo stesso modo in cui non critico Taider quando dice di credere nello scudetto Sono cose che da giocatore (e, soprattutto, da dirigente) devi dire! Ripeto nuovamente per essere chiaro, tra le due possibilità:1 - Conte è davvero arrabbiato per le cessioni2 - Conte finge di essere arrabbiato per far passare il messaggio che lui è un super-allenatore, come ho spiegato ieri La seconda è decisamente peggiore dal mio punto di vista! Quindi altro che commento da juventino doc... per me sarebbe meglio se fosse davvero arrabbiato per le cessioni, ma temo che non sia così e critico Conte perchè fa passare la società e la squadra per deficienti cercando esclusivamente di esaltare sè stesso. Quindi Conte alla fine le due possibilità sono in realtà la stessa? Conte che svaluta la squadra per risaltare e lo fa attaccando la dirigenza perchè è insoddisfatto dal mercato (arrivi e non partenze)? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.