Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

conte è furbo come na poia (una poiana in gergo veneto) snake... :mrgreen: :mrgreen: per me ha fatto questa uscita semplicemente per far passare l idea "al popolo" che la juve non è una squadra che spende e sperpera (sparata che fece ad esempio mazzarri quest anno a fine campionato) e a quanto pare son cascati tutti come peri cotti... ;)

 

è vero che perdere matri è stato un peccato, che anche io l avrei tenuto (lo reputavo l unica vera alternativa a llorente), ecc ecc ma in fin dei conti è uscito matri e sono entrati tevez e llorente.. e per me matri se ne è andato per semplice problema di abbondanza, non per necessità di recuperare denaro...! conte queste cose le sa ma, da furbo, se le tiene per se e in conferenza cambia il tiro... :asd: un incazzatura di questo tipo potrebbe essere passabile, fino ad un certo punto, solo per l uscita di jack il quale, se pur fosse un alternativa, era comunque uno che per rapidità e intensità poteva cambiare le partite giocate contro squadre che fanno le barricate...

 

:lol:

 

Se voleva far passare che la Juve non è una squadra che spende e sperpera bastava sottolineare le cifre in uscita, senza dire quello che ha detto usando i toni che ha usato..

Direi che è molto più probabile che la juve abbia visto l'occasione per monetizzare in ruoli in cui c'era abbondanza (o dove comunque dove non si creavano buchi) e l'abbia sfruttata nonostante non fossero effettivamente cessioni programmate :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Conte fosse davvero arrabbiato per le cessioni, sapeva benissimo che Matri era sul mercato e se l'avesse voluto trattenere l'avrebbe messo tra gli incedibili come fatto per altri giocatori. Credete che a Torino si prenda qualche decisione senza prima l'ok di Conte? Le sue dichiarazioni di oggi fanno parte della sua solita strategia mediatica con cui cerca sempre di valorizzare al massimo il suo lavoro e le sue vittorie. Gli dà fastidio sentir dire che la Juve è stra-favorita, che il gap è aumentato e via dicendo, perché tutto ciò sminuirebbe il suo lavoro in caso di vittoria. Se ci fate caso le sue dichiarazioni sono sempre dello stesso tenore, anche oggi non ha fatto altro che ripetere come il gap sia diminuito, come la squadra si sia addirittura indebolita con le due cessioni, come la Juve non abbia soldi da spendere sul mercato, come sia difficile rivincere ancora, come ci sia ancora una differenza enorme tra la Juve e le big europee... va tutto nella stessa direzione, ovvero esaltare il suo lavoro. Si sa vendere bene da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:lol:

 

Se voleva far passare che la Juve non è una squadra che spende e sperpera bastava sottolineare le cifre in uscita, senza dire quello che ha detto usando i toni che ha usato..

Direi che è molto più probabile che la juve abbia visto l'occasione per monetizzare in ruoli in cui c'era abbondanza (o dove comunque dove non si creavano buchi) e l'abbia sfruttata nonostante non fossero effettivamente cessioni programmate :teach:

tu avresti preferito tenere l attacco dell anno scorso o vendere matri in cambio di tevez e llorente...? :mrgreen: eddai... :rotfl:

 

Non credo che Conte fosse davvero arrabbiato per le cessioni, sapeva benissimo che Matri era sul mercato e se l'avesse voluto trattenere l'avrebbe messo tra gli incedibili come fatto per altri giocatori. Credete che a Torino si prenda qualche decisione senza prima l'ok di Conte? Le sue dichiarazioni di oggi fanno parte della sua solita strategia mediatica con cui cerca sempre di valorizzare al massimo il suo lavoro e le sue vittorie. Gli dà fastidio sentir dire che la Juve è stra-favorita, che il gap è aumentato e via dicendo, perché tutto ciò sminuirebbe il suo lavoro in caso di vittoria. Se ci fate caso le sue dichiarazioni sono sempre dello stesso tenore, anche oggi non ha fatto altro che ripetere come il gap sia diminuito, come la squadra si sia addirittura indebolita con le due cessioni, come la Juve non abbia soldi da spendere sul mercato, come sia difficile rivincere ancora, come ci sia ancora una differenza enorme tra la Juve e le big europee... va tutto nella stessa direzione, ovvero esaltare il suo lavoro. Si sa vendere bene da questo punto di vista.

esattamente, vedo che hai afferrato al volo pure te..! e dalla risposta di sly ad esempio si capisce che l obiettivo è stato centrato.. ;) strano comunque, ero convinto che questi discorsi li avrebbero tirati fuori i tifosi avversari, anche perchè diciamocelo, il nostro non è proprio un commento da "juventini doc".. :mrgreen: in fin dei conti abbiamo "svelato" i piani e le furbizie del nostro condottiero al popolo... :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, vedo che hai afferrato al volo pure te..! e dalla risposta di sly ad esempio si capisce che l obiettivo è stato centrato.. ;) strano comunque, ero convinto che questi discorsi li avrebbero tirati fuori i tifosi avversari, anche perchè diciamocelo, il nostro non è proprio un commento da "juventini doc".. :mrgreen: in fin dei conti abbiamo "svelato" i piani e le furbizie del nostro condottiero al popolo... :lol:

 

Beh... non abbiamo scritto proprio la stessa cosa. Siamo d'accordo sul fatto che Conte non sia davvero arrabbiato per le cessioni, ma tu hai scritto che ha reagito così per far capire che la Juve non sperpera, io ho dato un'altra motivazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Beh... non abbiamo scritto proprio la stessa cosa. Siamo d'accordo sul fatto che Conte non sia davvero arrabbiato per le cessioni, ma tu hai scritto che ha reagito così per far capire che la Juve non sperpera, io ho dato un'altra motivazione :)

l idea di per se è quella.. se uno dice "la juve vince perchè caccia fuori cash a nastro" in fin dei conti vuole sminuire la juve e il lavoro di conte, credo sia abbastanza palese... forse prima non mi sono spiegato bene, ma volevo proprio far intendere questo, cioè che questa uscita è stata fatta per esaltare i meriti della juve (che vince anche se deve vendere) e del suo lavoro alla juve (che ha reso grande una squadra che non sperpera come un real o un bayern di turno) ;)... matri e quglia sono sul mercato (uno per lo meno, se esce anche quaglia per me arriva un rimpiazzo) da quando son arrivati tevez e llorente cioè da mesi quindi una sua incazzatura è da escludere a priori visto che tenere 6 punte è per l appunto "follia"... se conte non voleva perderli li blindava come ha fatto con vidal e compagnia bella... :ok: la juve quest anno si è rinforzata, ma non lo ammetterà manco dopo morto... :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano comunque, ero convinto che questi discorsi li avrebbero tirati fuori i tifosi avversari, anche perchè diciamocelo, il nostro non è proprio un commento da "juventini doc".. :mrgreen: in fin dei conti abbiamo "svelato" i piani e le furbizie del nostro condottiero al popolo... :lol:

 

Far passare uno sfogo per un megacolpodogeniocicciofigatissimo non è un comportamento da juventini doc? :lol:

Dice che non erano uscite previste, magari al 30 di agosto e dopo che gli han venduto Giaccherini per far cassa si aspettava che la priorità fosse cedere altra gente tipo Quagliarella piuttosto che Matri (molto più costante), no? Certo che se poi di quali sono i giocatori da cedere e quali no se ne accorge 3 ore prima della cessione come con Isla (sseh, già) allora non può pretendere che la società faccia diversamente :D

Ma ovviamente è tutta tattica! Se domani arriva in ritardo ed in conferenza stampa dice che ha trovato coda vien fuori che in realtà si chiama Clark Conte e doveva salvare gli innocenti? :lol: :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Far passare uno sfogo per un megacolpodogeniocicciofigatissimo non è un comportamento da juventini doc? :lol:

Dice che non erano uscite previste, magari al 30 di agosto e dopo che gli han venduto Giaccherini per far cassa si aspettava che la priorità fosse cedere altra gente tipo Quagliarella piuttosto che Matri (molto più costante), no? Certo che se poi di quali sono i giocatori da cedere e quali no se ne accorge 3 ore prima della cessione come con Isla (sseh, già) allora non può pretendere che la società faccia diversamente :D

Ma ovviamente è tutta tattica! Se domani arriva in ritardo ed in conferenza stampa dice che ha trovato coda vien fuori che in realtà si chiama Clark Conte e doveva salvare gli innocenti? :lol: :lol:

 

Ma se Matri è sul mercato da giugno, ti pare possibile che fosse una cessione non prevista? E' stato già vicinissimo al Napoli, poi saltò tutto ma non per volere di Conte. Se Conte vuole trattenere un giocatore (come fatto con Isla appunto) lo fa. Ha avuto Matri per due anni, e per due anni è stato una riserva... e sono due anni che chiede rinforzi in attacco. Puoi fare questo discorso su Giaccherini al massimo, non certo su Matri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Matri è sul mercato da giugno, ti pare possibile che fosse una cessione non prevista? E' stato già vicinissimo al Napoli, poi saltò tutto ma non per volere di Conte. Se Conte vuole trattenere un giocatore (come fatto con Isla appunto) lo fa. Ha avuto Matri per due anni, e per due anni è stato una riserva... e sono due anni che chiede rinforzi in attacco. Puoi fare questo discorso su Giaccherini al massimo, non certo su Matri.

 

Ma come detto prima evidentemente preferiva che venisse ceduto prima Quagliarella, visto che in questi anni Matri è stato il più continuo.

E su Isla veramente pensi che sia saltato tutto per il veto di Conte? :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come detto prima evidentemente preferiva che venisse ceduto prima Quagliarella, visto che in questi anni Matri è stato il più continuo.

E su Isla veramente pensi che sia saltato tutto per il veto di Conte? :rolleyes:

 

Ma secondo te se avesse voluto cedere Quagliarella e non Matri non l'avrebbe detto a Marotta? .__.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te se avesse voluto cedere Quagliarella e non Matri non l'avrebbe detto a Marotta? .__.

 

E secondo te, se avesse voluto allentare la pressione, non gli bastava dire che oltre agli acquisti han fatto anche delle cessioni importanti e che in proporzione altre squadre si sono rafforzate molto di più riducendo il gap? Che bisogno c'era di attacare la dirigenza dicendo che gli han venduto giocatori che non voleva che fossero venduti?

Delle due l'una: o quello che dice lui è vero, Giaccherini non era una cessione preventivata ed al 30 di agosto piuttosto che con Matri preferiva fare cassa con qualcun'altro ed il mercato in uscita è stato dettato dall'occasione (e se non ti chiami Bayern Monaco, Real o Chelsea queste occasioni le cogli); o è un imbecille perchè poteva ottenere gli stessi risultati senza però "danneggiare" l'operato di nessuno..

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te, se avesse voluto allentare la pressione, non gli bastava dire che oltre agli acquisti han fatto anche delle cessioni importanti e che in proporzione altre squadre si sono rafforzate molto di più riducendo il gap? Che bisogno c'era di attacare la dirigenza dicendo che gli han venduto giocatori che non voleva che fossero venduti?

Delle due l'una: o quello che dice lui è vero ed il mercato in uscita è stato dettato dall'occasione (e se non ti chiami Bayern Monaco, Real o Chelsea queste occasioni le cogli); o è un imbecille perchè poteva ottenere gli stessi risultati senza però "danneggiare" l'operato di nessuno..

 

Non voleva allentare la pressione, voleva fare proprio il contrario! L'ho già spiegato ieri, lui fa di tutto per esaltare il suo lavoro, spesso anche sminuendo la squadra come ha fatto ieri (dire che la squadra è più debole vuol dire sminuire i giocatori che ha). E questa è una critica che faccio a Conte, perchè non dovrebbe farlo... altro che "colpo di genio" che vedono solo gli juventini doc come hai scritto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voleva allentare la pressione, voleva fare proprio il contrario! L'ho già spiegato ieri, lui fa di tutto per esaltare il suo lavoro, spesso anche sminuendo la squadra come ha fatto ieri (dire che la squadra è più debole vuol dire sminuire i giocatori che ha). E questa è una critica che faccio a Conte, perchè non dovrebbe farlo...

 

Sì l'ho scritto male, con allentare la pressione intendevo abbassare le aspettative di tutti e far trasparire che un successo non è così scontato come sembra. Ciò detto, ancora non ho trovato risposta al motivo dell'attacco alla dirigenza quando, per raggiungere questo ipotetico scopo, avrebbe potuto tranquillamente farne a meno :)

 

altro che "colpo di genio" che vedono solo gli juventini doc come hai scritto prima.

Qui l'altro juventino doc che ne sta discutendo è Uro ed i suoi messaggi li leggi anche tu no? :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho scritto male, con allentare la pressione intendevo abbassare le aspettative di tutti e far trasparire che un successo non è così scontato come sembra. Ciò detto, ancora non ho trovato risposta al motivo dell'attacco alla dirigenza quando, per raggiungere questo ipotetico scopo, avrebbe potuto tranquillamente farne a meno :)

 

La mia idea è che l'attacco alla società dipenda da altre questioni, tipo da giocatori che aveva chiesto e che non sono arrivati. Ma non potendo attaccare pubblicamente la dirigenza dicendo "Volevo Zuniga e non me l'hanno preso", sfrutta quello che ha per lanciare qualche frecciatina. Come ieri, quando gli hanno detto "Marotta dice che con il Real giocherete alla pari" e lui si è messo a ridere rispondendo (cito testualmente): "Non è proprio così, perchè non è così. Inutile prenderci in giro. Se poi vogliamo... (sorride, ndr)... cioè, sono risposte di circostanza queste, sono risposte che è giusto che il direttore dia e io le dico insieme al direttore. Ma sotto sotto, bisogna anche capire che c'è un carrarmato e di fronte c'è una macchina"... rispondendo così ha fatto passare Marotta per un pirla, ma c'era qualche motivo per farlo al di fuori di questioni di mercato? Non mi sembra.

 

Ripeto nuovamente per essere chiaro, tra le due possibilità:

1 - Conte è davvero arrabbiato per le cessioni

2 - Conte finge di essere arrabbiato per far passare il messaggio che lui è un super-allenatore, come ho spiegato ieri

 

La seconda è decisamente peggiore dal mio punto di vista! Quindi altro che commento da juventino doc... per me sarebbe meglio se fosse davvero arrabbiato per le cessioni, ma temo che non sia così e critico Conte perchè fa passare la società e la squadra per deficienti cercando esclusivamente di esaltare sè stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è che l'attacco alla società dipenda da altre questioni, tipo da giocatori che aveva chiesto e che non sono arrivati. Ma non potendo attaccare pubblicamente la dirigenza dicendo "Volevo Zuniga e non me l'hanno preso", sfrutta quello che ha per lanciare qualche frecciatina. Come ieri, quando gli hanno detto "Marotta dice che con il Real giocherete alla pari" e lui si è messo a ridere rispondendo (cito testualmente): "Non è proprio così, perchè non è così. Inutile prenderci in giro. Se poi vogliamo... (sorride, ndr)... cioè, sono risposte di circostanza queste, sono risposte che è giusto che il direttore dia e io le dico insieme al direttore. Ma sotto sotto, bisogna anche capire che c'è un carrarmato e di fronte c'è una macchina"... rispondendo così ha fatto passare Marotta per un pirla, ma c'era qualche motivo per farlo al di fuori di questioni di mercato? Non mi sembra.

 

 

Bhe onestamente (da interista :D) Marotta non mi passa da imbecille perchè ha detto che se la gioca col Real allo stesso modo in cui non critico Taider quando dice di credere nello scudetto :mrgreen:

Sono cose che da giocatore (e, soprattutto, da dirigente) devi dire!

 

Ripeto nuovamente per essere chiaro, tra le due possibilità:

1 - Conte è davvero arrabbiato per le cessioni

2 - Conte finge di essere arrabbiato per far passare il messaggio che lui è un super-allenatore, come ho spiegato ieri

 

La seconda è decisamente peggiore dal mio punto di vista! Quindi altro che commento da juventino doc... per me sarebbe meglio se fosse davvero arrabbiato per le cessioni, ma temo che non sia così e critico Conte perchè fa passare la società e la squadra per deficienti cercando esclusivamente di esaltare sè stesso.

 

Quindi Conte alla fine le due possibilità sono in realtà la stessa? Conte che svaluta la squadra per risaltare e lo fa attaccando la dirigenza perchè è insoddisfatto dal mercato (arrivi e non partenze)? :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Conte alla fine le due possibilità sono in realtà la stessa? Conte che svaluta la squadra per risaltare e lo fa attaccando la dirigenza perchè è insoddisfatto dal mercato (arrivi e non partenze)? :ph34r:

 

Non sono la stessa cosa, a Conte non gliene frega niente della cessione di Matri imho... l'ha utilizzata come scusa per lanciare qualche frecciatina alla dirigenza, per i mancati arrivi dei giocatori che aveva chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono la stessa cosa, a Conte non gliene frega niente della cessione di Matri imho... l'ha utilizzata come scusa per lanciare qualche frecciatina alla dirigenza, per i mancati arrivi dei giocatori che aveva chiesto.

 

Avevo, ancora, sbagliato io leggendo il tuo punto 1 come un più generale "Conte arrabbiato per il mercato" :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stendiamo un velo sull'intervista di Conte che lasciando stare le ragioni, per me andava assolutamente evitata.

C'è comunque ben altro di più importante su cui discutere: i dati sul bilancio.

Nel 2012-13 perdita stimata di 17 milioni (erano 48,7 nel 2011-12) con fatturato record di 276 milioni di euro.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Qui l'altro juventino doc che ne sta discutendo è Uro ed i suoi messaggi li leggi anche tu no? :lol:

ma parlo arabo...!?!?!?!?!? :bang: conte ha fatto questa sparata per

 

1) far risaltare la juve e il suo operato in caso di vittoria finale: in questo caso partirà coi soliti discorsi del tipo "uuhh aaah, stagione straordinaria", "uuuh aaah, abbiamo vinto anche se in estate abbiamo dovuto vendere"

 

2) per cominciare a crearsi un ALIBI per il futuro in caso di sconfitta in campionato: se dovessimo perdere a discapito del napoli ad esempio (che è la vera antagonista della juve) potrà partire coi discorsi del tipo "abbiamo dato tutto, ma quanto una squadra spende in triplo e ha una maggiore disponibilità economica di noi le cose si fanno difficili"

 

riesci a capire adesso...!?!? :huh: secondo te come mai quest estate, ad ogni conferenza stampa che faceva, alla classica e immancabile domanda dei giornalisti "con tevez e llorente pensa di aver diminuito il gap con le big eutropee..?" lui rispondeva sempre: "aumentata...!? e il barcellona che ha preso neymar..? e il bayern del triplete che ora ha pure gotze..? e il real che sta prendendo bale per 100 milioni..? a me sembra che il gap sia ancora più marcato!"...? te lo dico io il perchè, perchè se da un lato questo può essere vero (almeno sula carta), dall altro in caso di vittoria della champions inizierà a venerarsi e a venerare la juve come se fossero dei in terra dicendo che c erano squadre molto più attrezzate che ma che hanno fatto il miracolo...!!!

 

matri è un ottimo giocatore, ma con l arrivo di tevez e llorente avevamo 6 punte in rosa e oltre al fatto che avere 6 punte in rosa è FOLLIA, matri partiva comunque come quarta scelta MINIMO, dietro tevez, llorente e vucinic.. e si gocava un posto con giovinco e quaglia...! stesso discorso per jack, ottima riserva, polivalente, ma aveva comunque davanti pirlo, marchisio, vidal, pogba, asamoah e litchsteiner (senza contare pepe per giunta che è appena tornato disponibile e senza contare che se arrivava zuniga o chi sia ne aveva pure un altro davanti)...! tutti i big/titolari sono stati blindati e quest anno noi (sulla carta) ci siamo rinforzati e conte queste cose le sa benissimo ma quest ultimo non lo ammetterà manco da sotto tortura, anzi, farà di tutto per far passare il contrario alla plebaglia che lo ascolta (e a quanto pare ci sta riuscendo)...!!!

 

se volevo fare il tifoso medio cazzone avrei messo le mani avanti e avrei appoggiato il teatrino di conte...! così esaltavo ancora di più la juve in caso di vittoria e avrei avuto l alibi in caso di sconfitta...! e invece secondo me la juve quest anno si è rinforzata anche se se ne sono andati matri e giaccherini per cui se perdiamo sarà solo per demerito nostro visto che la rosa è superiore a tutte le altre squadre della serie A...!!! se per te anche quando faccio questi discorsi divento il "tifosone doc" allora non so che dirti.. togliti i paraocchi e inizia ad afferrare i concetti...! :bang:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlo arabo...!?!?!?!?!? :bang: conte ha fatto questa sparata per

 

1) far risaltare la juve e il suo operato in caso di vittoria finale: in questo caso partirà coi soliti discorsi del tipo "uuhh aaah, stagione straordinaria", "uuuh aaah, abbiamo vinto anche se in estate abbiamo dovuto vendere"

 

2) per cominciare a crearsi un ALIBI per il futuro in caso di sconfitta in campionato: se dovessimo perdere a discapito del napoli ad esempio (che è la vera antagonista della juve) potrà partire coi discorsi del tipo "abbiamo dato tutto, ma quanto una squadra spende in triplo e ha una maggiore disponibilità economica di noi le cose si fanno difficili"

 

riesci a capire adesso...!?!? :huh: secondo te come mai quest estate, ad ogni conferenza stampa che faceva, alla classica e immancabile domanda dei giornalisti "con tevez e llorente pensa di aver diminuito il gap con le big eutropee..?" lui rispondeva sempre: "aumentata...!? e il barcellona che ha preso neymar..? e il bayern del triplete che ora ha pure gotze..? e il real che sta prendendo bale per 100 milioni..? a me sembra che il gap sia ancora più marcato!"...? te lo dico io il perchè, perchè se da un lato questo può essere vero (almeno sula carta), dall altro in caso di vittoria della champions inizierà a venerarsi e a venerare la juve come se fossero dei in terra dicendo che c erano squadre molto più attrezzate che ma che hanno fatto il miracolo...!!!

 

matri è un ottimo giocatore, ma con l arrivo di tevez e llorente avevamo 6 punte in rosa e oltre al fatto che avere 6 punte in rosa è FOLLIA, matri partiva comunque come quarta scelta MINIMO, dietro tevez, llorente e vucinic.. e si gocava un posto con giovinco e quaglia...! stesso discorso per jack, ottima riserva, polivalente, ma aveva comunque davanti pirlo, marchisio, vidal, pogba, asamoah e litchsteiner (senza contare pepe per giunta e senza contare che se arrivava zuniga o chi sia ne aveva pure un altro davanti)...! tutti i big/titolari sono stati blindati e quest anno noi (sulla carta) ci siamo rinforzati e conte queste cose le sa benissimo ma quest ultimo non lo ammetterà manco da sotto tortura, anzi, farà di tutto per far passare il contrario alla plebaglia che lo ascolta (e a quanto pare ci sta riuscendo)...!!!

 

se volevo fare il tifoso medio cazzone avrei messo le mani avanti e avrei appoggiato il teatrino di conte...! così esaltavo ancora di più la juve in caso di vittoria e avrei avuto l alibi in caso di sconfitta...! e invece secondo me la juve quest anno si è rinforzata anche se se ne sono andati matri e giaccherini per cui se perdiamo sarà solo per demerito nostro visto che la rosa è superiore a tutte le altre squadre della serie A...!!! se per te anche quando faccio questi discorsi divento il "tifosone doc" allora non so che dirti.. togliti i paraocchi e inizia ad afferrare i concetti...! :bang:

 

Sì ma se quello che dici è vero allora, fossi in te, non ne sarei così entusiasta! Come dice Fury (ed ora arriverà pure lui a dimostrare che non ci ho capito un çazzo :lol:) sminuire la squadra per esaltare sè stesso non è proprio una cosa bellissima! Ed a fronte di questo comportamento, i tuoi messaggi sembravano farlo passare come il vecchio volpone che ne sa una più del diavolo (con accezione positiva) che come uno che tiene un comportamento un po' scorretto..

A me avevi dato questa impressione quì (e secondo me, se rileggi i tuoi primi messaggi, vedi che non era così improbabile leggerci quelle sfumature), se mi dici che però è il contrario.. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sì ma se quello che dici è vero allora, fossi in te, non ne sarei così entusiasta! Come dice Fury (ed ora arriverà pure lui a dimostrare che non ci ho capito un çazzo :lol:) sminuire la squadra per esaltare sè stesso non è proprio una cosa bellissima! Ed a fronte di questo comportamento, i tuoi messaggi sembravano farlo passare come il vecchio volpone che ne sa una più del diavolo (con accezione positiva) che come uno che tiene un comportamento un po' scorretto..

A me avevi dato questa impressione quì (e secondo me, se rileggi i tuoi primi messaggi, vedi che non era così improbabile leggerci quelle sfumature), se mi dici che però è il contrario.. :ok:

ma conte non ha screditato la squadra...! :acc: ha semplicemente cominciato a creare spunti "per le apoteosi in caso di vittoria" e gli alibi da usare in caso di sconfitta sia per lui che per la squadra...! se una squadra ad esempio non ha disponibilità economiche la colpa non è del dirigente che fa il mercato..! conte non ha sminuito un bel niente, ha detto che in italia il periodo è quello, cioè che in italia non ci sono le disponibilità economiche per sperperare (e ha fatto qualche eccezione in riferimento al napoli guarda caso.. secondo te perchè...!?!?) e dunque che nessuno potrà mai attaccarsi al "ma la juve vince perchè sperpera denaro", "ma conte per vincere ha la juve che gli compra chi vuole"...! questo a casa mia vuol dire "accentuare il valore delle vittorie a trovare alibi per le sconfitte" e in generale coprire lui e la sua squadra da attacchi esterni non "denigrare la società a favore del suo lavoro"...! la juve ha venduto solo RISERVE che erano dalla quarta scelta in giù per cui ha venduto non per l aver l acqua alla gola ma perchè aveva giocatori in esubero messi sul mercato da mesi (matri) o perchè erano arrivate ottime offerte per delle riserve sacrificabili (jack)...! se c erano problemi economici la juve non rifiutava 40 fantomatici milioni per pogba o 30 per vidal, o in definitiva non blindava tutti i titolari o i giocatori chiave, sia chiaro...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti puo' dar fastidio, Conte fa nè piu' nè meno quello che faceva Mourinho (anche se in modo meno sfacciato), una tattica dialettico-mediatica che punta a far risaltare ancor piu' le eventuali vittorie, un po' come dice Uroboros.

Ma fa parte della sua persona, non lo vedrei come un aspetto necessariamente negativo, lui è un guerriero, perennemente in competizione. E questa sua caratteristica (oltre alle ovvie capacità tecbiche) ha fatto in modo (piu' di ogni altra cosa) che la Juve tornasse a essere la squadra forte, umile (perlomeno in campo) e aggressiva di un tempo, con una rosa che vale pressappoco la meta' della rosa dell'ultima juve di capello.

Io penso che sia il principale artefice dei 2 scudetti, per me è un allenatore che letteralmente fa la differenza, come un top player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'ha sminuita eccome, dire che la squadra più debole senza Giaccherini e Matri vuol dire sminuire quelli che sono rimasti ovviamente.

ma dai fury, sono due giocatori buoni per amor di dio ma erano dalla quarta scelta in giù diamine...! :whew: se l incazzatura fosse vera per aver ceduto questi allora cosa faceva se al posto di questi iniziavano a vendergli vidal o marchisio o pirlo...? si ammazzava...!?

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...