Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Non entro nel merito della discussione su Pogba, dio me ne scampi, ho già dato la mia opinione :mrgreen:

 

Comunque che io mi ricordi,giusto per fornire elementi alla discussione, oltre al già citato Borja valero, anche lo stesso Marchisio ha raramente fornito prestazioni insufficienti (prima che Conte gli facesse fare la punta :whew: ), ovviamente Vidal...Pirlo, Kovacic non credo abbia mai toccato insufficienze gravi, Lodi, Ledesma, Hernanes, Florenzi, e chissà quanti altri che ora non ricordo :mrgreen:

 

Copio al volo :D

 

Borja Valero 6,47

Marchisio 6,30

Pirlo 6,27

Vidal 6,24

Kovacic 6,04

Lodi 6,18

Ledesma 6,18

Hernanes 6,03

Florenzi 6,12

 

Pogba 6,35

 

Possiamo girarla come preferite, Pogba non è un giocatore incostante. Ovvio che qualche partita negativa l'ha fatta e la farà, ci mancherebbe altro, non esiste giocatore al mondo in grado di fare sempre e comunque partite della madonna... ma il suo rendimento è sicuramente positivo sul lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio al volo :D

 

Borja Valero 6,47

Marchisio 6,30

Pirlo 6,27

Vidal 6,24

Kovacic 6,04

Lodi 6,18

Ledesma 6,18

Hernanes 6,03

Florenzi 6,12

 

Pogba 6,35

 

Possiamo girarla come preferite, Pogba non è un giocatore incostante. Ovvio che qualche partita negativa l'ha fatta e la farà, ci mancherebbe altro, non esiste giocatore al mondo in grado di fare sempre e comunque partite della madonna... ma il suo rendimento è sicuramente positivo sul lungo termine.

No ma assolutamente, io lo dico, dopo borja valero che , non me ne vogliate per me rimane il centrocampista migliore in questa serie A (e pagato solo 6 milioni ricordiamocelo), pogba insieme a cerci per me rappresenta la seconda scelta :bow:

Modificato da zeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Può tirare fuori tutti i voti che vuole, Pogba è un giocatore che ha oggettivamente un rendimento positivo e abbastanza costante. Magari non è il centrocampista più costante del campionato, anche perchè ha 20 anni e qualche passaggio a vuoto ci sta, ma di sicuro non è discontinuo. Anche Pirlo è stato più discontinuo di Pogba lo scorso anno ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio al volo :D

 

Borja Valero 6,47

Marchisio 6,30

Pirlo 6,27

Vidal 6,24

Kovacic 6,04

Lodi 6,18

Ledesma 6,18

Hernanes 6,03

Florenzi 6,12

 

Pogba 6,35

 

Possiamo girarla come preferite, Pogba non è un giocatore incostante. Ovvio che qualche partita negativa l'ha fatta e la farà, ci mancherebbe altro, non esiste giocatore al mondo in grado di fare sempre e comunque partite della madonna... ma il suo rendimento è sicuramente positivo sul lungo termine.

E lo capisci dalla media?

 

(7.5+5)/2= 6.25

 

 

 

 

fury non temere che tanto sta sicuro che cold troverà voti diversi dai tuoi dove magicamente avrà una media più bassa...

 

Non vedo perchè se dovessi trovare maggiori voti negativi non dovrebbero essere presi in considerazione.

Il problema non è la media comunque.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E lo capisci dalla media?

 

(7.5+5)/2= 6.25

 

Innanzitutto lo so perchè l'ho visto giocare in tutte le sue partite alla Juve, e anche qualcuna in nazionale U20 e maggiore. La media è una prova in più, che non è calcolata su 2 partite come nel tuo esempio, e giocando a poker sai benissimo che più il campione è ampio e più le statistiche sono affidabili. Insomma non vedo davvero dove sia il problema nel dire che Pogba è un giocatore dal buon rendimento sul lungo periodo, avessi detto chissà cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

 

Se su 27 partite 9 è entarto a gara in corso, contro l Napoli ha segnato e magari si è beccato 7 in pagella toccando 1 pallone (ma ci sta anche), nelle altre 7/8 magari avrà preso 6, non lo so, o magari 5, non ne ho idea, Io sarei più che altro per un SV perchè in 15minuti che si vuole giudicare? non lo so, però ci sono giornalisti che lo fanno e ci sta anche questo discorso.

 

Se ha giocato bene-bene 5/6 partite, altre 5/6 le ha fatte male (e in rete ho trovato dati che segnalano 8/9 partite non completamente sufficienti) e le altre le ha fatte così-così, senza particolari note, insomma.

 

Non sto dicendo con certezza che è incostante, è difatto non l'ho mica affermato con convinzione a suo tempo.

Avevo scritto che POTREBBE AVERE, visti i numeri, e proiettandoli per un intero campionato, come dici giustamente tu, su 50 partite che un calciatore importante, perchè Poga è ritenuto tale o tale diventerà si presume, le partite negative spaziamo tra le 12/16, che non sono poche.

 

Il discorso numeri finisce qui per me.

 

Il riferimento non è alla media perchè se 8+5=13 e la media è di 6.5 un giocatore potrebbe fare 25 partite da 8 e 25 da 5.

Andrebbe bene? Non lo so, dimmelo tu.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

(in rete ho trovato dati che segnalano 8/9 partite non completamente sufficienti) e le altre le ha fatte così-così, senza particolari note, insomma.

:lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, arrivederci :)

...anche se ho il sospetto che alla prossima partita da 5,5 di Pogba avrai qualcosa da dire :D

Non credo perchè i voti non li guardo mai e non li utilizzo per "capire" un giocatore.

La gazzetta non la compra da anni e quando la leggo al bar ai voti dò giusto un occhio, nulla di più.

 

Semmai dirò "gran bella partita" oppure "partita negativa, non mi è piaciuto".

 

Mai detto "ehi!!! questo ha preso 7 nella Gazza!!!!" :mrgreen:

 

Tant'è che per la Gazza la partita di sabato era buona, per me mica tanto. :ok:

 

 

 

:lol:

Basta googolare e li troverai anche tu, ma non vedo quale sia il problema.

Non vedo cosa ci sia da ridere. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo perchè i voti non li guardo mai e non li utilizzo per "capire" un giocatore.

La gazzetta non la compra da anni e quando la leggo al bar ai voti dò giusto un occhio, nulla di più.

 

Era per dire che alla prossima prestazione semi-negativa sarai qui a urlare "avete vistooooo?!?!" :asd: Tra 2 settimane c'è Inter-Juve, speriamo giochi bene se no siamo fregati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....poi....avevo anche qualcosa da dire quando l'Inter faceva abbuffate di trofei figurati su un giocatore che è ritenuto un fenomeno ma in campo ha camminato e mentre la sua squadra ha un possesso palla del 61% lui tocca 36 palloni (peggior dato di tutti).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Era per dire che alla prossima prestazione semi-negativa sarai qui a urlare "avete vistooooo?!?!" :asd: Tra 2 settimane c'è Inter-Juve, speriamo giochi bene se no siamo fregati :D

 

Sarò più concentrato sull'inter che sulla juve, sicuro. :mrgreen: :mrgreen:

 

certamente :ok:

 

Incomincia a capire i dati di Celtic-Juive. :mrgreen: :mrgreen:

Tu. :lol: :lol:

 

:whip: :whip:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....poi....avevo anche qualcosa da dire quando l'Inter faceva abbuffate di trofei figurati su un giocatore che è ritenuto un fenomeno ma in campo ha camminato e mentre la sua squadra ha un possesso palla del 61% lui tocca 36 palloni (peggior dato di tutti).

 

Ma i numeri contano relativamente poco. Uno può anche toccare pochi palloni ma di "qualità". Magari invece di fare 3-4 passaggi in stile Barcellona sempre allo stesso compagno, ne fai uno ma in verticale all'attaccante o all'ala. E sei decisivo lo stesso.

L'Inter di Herrera faceva del poco ma buono il suo punto di forza. Tre passaggi, arrivava in porta e segnava. Lo stesso può fare un giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter di Herrera giocava in contropiede e non arrivava ad avere il 61% di possesso palla mennemo contro la Viterbese. :mrgreen:

Non è stato l'esempio di Pogba sabato, te lo assicuro.

 

E rimane comuqnue il fatto che se un giocatore è di qualità e ha le potenzialità di cambiare la partita dovrebbe quantomeno toccare più palloni possibili, o sbaglio?

A questi giocatori non si riservano mica "trattamenti" speciali da parte degli avversari?

Su Pogba non c'erano gabbie, particolari raddoppi o marcature a uomo.

 

Un giocatore come Pirlo, per limitarlo, o gli metti un uomo di disturbo, limitandone il possesso di palla,(è vertice basso, non alto, quindi nessun raddoppio e non è maradona p messi) o gli dai 1 linea di passaggio, stando molto attendo alle verticalizzazioni, non limitando il possesso.

 

 

Ufff.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter di Herrera giocava in contropiede e non arrivava ad avere il 61% di possesso palla mennemo contro la Viterbese. :mrgreen:

Non è stato l'esempio di Pogba sabato, te lo assicuro.

 

E rimane comuqnue il fatto che se un giocatore è di qualità e ha le potenzialità di cambiare la partita dovrebbe quantomeno toccare più palloni possibili, o sbaglio?

A questi giocatori non si riservano mica "trattamenti" speciali da parte degli avversari?

Su Pogba non c'erano gabbie, particolari raddoppi o marcature a uomo.

 

Un giocatore come Pirlo, per limitarlo, o gli metti un uomo di disturbo, limitandone il possesso di palla,(è vertice basso, non alto, quindi nessun raddoppio e non è maradona p messi) o gli dai 1 linea di passaggio, stando molto attendo alle verticalizzazioni, non limitando il possesso.

 

 

Ufff.....

 

Non sono d'accordo. Secondo me il numero di palloni giocati non è direttamente proporzionale all'influenza in campo del giocatore. Nocerino è uno che tocca mille palloni a partita. Eppure è incisivo come i colpi di testa di nagatomo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro il Chievo il Milan ha avuto il 61% di possesso palla, Nocerino ha toccato 38 palloni, Poli 53 mentre Montolivo ben 112.

 

Credo che sia una scelta del tutto logica indirizzare il gioco verso giocatori più abili, o meglio non preferire indirizzare la costruzione del gioco verso giocator tecnicamente meno dotati.

 

Questo per logica, poi come si svilpuppa la partita è un'altro discorso. Una squadra può anche avere un possesso palla del 60% ma la squadra avversaria può decidere di avere particolarmente cura della fonte di gioco o di limitare una determinata linea di passaggio.

 

Mi spiego meglio: Montolivo è la fonte del gioco del Milan quindi per limitarle, e quindi limitare le sue giocate, o limiti il possesso, e visto i 112 palloni toccati non credo sia avvenuto, o limiti le line di passaggio delle sue possibili giocate, magari curando particolarmente lo scarico verso Nocerino e Poli e lasciando libera l'opzione di verticalizzazione o lo scarico verso le punte , che vanno in direzione del portatore di palla, quindi verso il baricentro della propria squadra (la punta si "abbassa", si dice, per offrire un'opzione di passaggio in più, e di solito se una punta di abbassa un'altra, o le altre, verticalizzano).

Bisogna puoi tener conto che generalmente si tende a convogliare il gioco avversario verso le fascie laterali e non verso il centro del campo.

 

Non so come sono state le dinamiche della partita del Milan perchè a queste cose ci fai attenzione se guardi la partita sotto certi punti di vista, non sonnecchiando sul divano come ho fatto io. :mrgreen: :mrgreen:

 

La Juve l'ho vista, il Milan pure ma non ho tenuto sott'occhio Nocerino. :mrgreen: :mrgreen:

 

Nel Barcellona toccano di più la palla Xavi, Iniesta o Busquets?!?!?

 

Nella Juve chi ha più qualità tecnica tra Vidal e Pogba?!?! Su quale giocatore si preferirebbe indirizzare il gioco?

Pogba era particolarmente marcato? Chi è più dinamico tra Vidal e Pogba? Non è che Pogba ha giocato pochi palloni perchè non è stato dinamico per quasi tutta la partita?

Dubbi amletici.

 

Magari sono io che overthinko e il calcio è un gioco che ha le sue fondamenta nella casualità. Può essere. :rolleyes:

Non sarebbe nemmeno stupido arrivare ad una soluzione del genere, d'altronde con 20 giocatori in campo che si muovono in 7000 mq e un pallone sferico può capitare ogni cosa.

 

Basta mi autosospendo. :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Contro il Chievo il Milan ha avuto il 61% di possesso palla, Nocerino ha toccato 38 palloni, Poli 53 mentre Montolivo ben 112.

 

Credo che sia una scelta del tutto logica indirizzare il gioco verso giocatori più abili, o meglio non preferire indirizzare la costruzione del gioco verso giocator tecnicamente meno dotati.

 

Questo per logica, poi come si svilpuppa la partita è un'altro discorso. Una squadra può anche avere un possesso palla del 60% ma la squadra avversaria può decidere di avere particolarmente cura della fonte di gioco o di limitare una determinata linea di passaggio.

 

Mi spiego meglio: Montolivo è la fonte del gioco del Milan quindi per limitarle, e quindi limitare le sue giocate, o limiti il possesso, e visto i 112 palloni toccati non credo sia avvenuto, o limiti le line di passaggio delle sue possibili giocate, magari curando particolarmente lo scarico verso Nocerino e Poli e lasciando libera l'opzione di verticalizzazione o lo scarico verso le punte , che vanno in direzione del portatore di palla, quindi verso il baricentro della propria squadra (la punta si "abbassa", si dice, per offrire un'opzione di passaggio in più, e di solito se una punta di abbassa un'altra, o le altre, verticalizzano).

Bisogna puoi tener conto che generalmente si tende a convogliare il gioco avversario verso le fascie laterali e non verso il centro del campo.

 

Non so come sono state le dinamiche della partita del Milan perchè a queste cose ci fai attenzione se guardi la partita sotto certi punti di vista, non sonnecchiando sul divano come ho fatto io. :mrgreen: :mrgreen:

 

La Juve l'ho vista, il Milan pure ma non ho tenuto sott'occhio Nocerino. :mrgreen: :mrgreen:

 

Nel Barcellona toccano di più la palla Xavi, Iniesta o Busquets?!?!?

 

Nella Juve chi ha più qualità tecnica tra Vidal e Pogba?!?! Su quale giocatore si preferirebbe indirizzare il gioco?

Pogba era particolarmente marcato? Chi è più dinamico tra Vidal e Pogba? Non è che Pogba ha giocato pochi palloni perchè non è stato dinamico per quasi tutta la partita?

Dubbi amletici.

 

Magari sono io che overthinko e il calcio è un gioco che ha le sue fondamenta nella casualità. Può essere. :rolleyes:

Non sarebbe nemmeno stupido arrivare ad una soluzione del genere, d'altronde con 20 giocatori in campo che si muovono in 7000 mq e un pallone sferico può capitare ogni cosa.

 

Basta mi autosospendo. :ph34r:

non sapevo che il milan avesse giocato col chievo...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conte e' attapirato.questa e' la prima volta che non condivido una sua uscita.che poi una cessione tra matri/quaglia era nell'aria...tutti lo sapevano.

Giaccherini?ce ne siamo liberati,e' un giocatorino e nulla di piu'.

 

Abbiamo tevez/llorente/vucinic/giovinco e per ora quagliarella.ha un parco attaccanti di tutto rispetto o no?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Conte e' attapirato.questa e' la prima volta che non condivido una sua uscita.che poi una cessione tra matri/quaglia era nell'aria...tutti lo sapevano.

Giaccherini?ce ne siamo liberati,e' un giocatorino e nulla di piu'.

 

Abbiamo tevez/llorente/vucinic/giovinco e per ora quagliarella.ha un parco attaccanti di tutto rispetto o no?

conte è furbo come na poia (una poiana in gergo veneto) snake... :mrgreen: :mrgreen: per me ha fatto questa uscita semplicemente per far passare l idea "al popolo" che la juve non è una squadra che spende e sperpera (sparata che fece ad esempio mazzarri quest anno a fine campionato) e a quanto pare son cascati tutti come peri cotti... ;)

 

è vero che perdere matri è stato un peccato, che anche io l avrei tenuto (lo reputavo l unica vera alternativa a llorente), ecc ecc ma in fin dei conti è uscito matri e sono entrati tevez e llorente.. e per me matri se ne è andato per semplice problema di abbondanza, non per necessità di recuperare denaro...! conte queste cose le sa ma, da furbo, se le tiene per se e in conferenza cambia il tiro... :asd: un incazzatura di questo tipo potrebbe essere passabile, fino ad un certo punto, solo per l uscita di jack il quale, se pur fosse un alternativa, era comunque uno che per rapidità e intensità poteva cambiare le partite giocate contro squadre che fanno le barricate...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...