Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Non sapevo si valutassero i giocatori in base alle finali giocate...

mariga mcdonald è un fenomeno di alto calibro. a 23 anni aveva già vinto: uno scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, una Champions League e un Mondiale per club. di cosa vogliamo parlare ancora?

 

mi sono stupito dalla vittoria del Chievo contro il Livorno di ieri...con Sannino quella sarebbe stata una partita o pareggiata o persa :whew:...veramente con Corini è cambiato tutto, un derby vinto e un secco 3 a 0 con la squadra che va veloce come una Ferrari rispetto all' Apecar di Sannino...stupito :shock:

il rientro di Corini ha ridato entusiasmo, ne sono felice. spero che i risultati si trascinino per un po' in modo da uscire da quella brutta situazione.

 

e spero anche che all'udinese la smetta di andare di sfiga...

 

Anche Jonathan fa il suo, il resto non è importante.

Ha fatto quanti gol quest'anno? 3? 4? più di Maicon in una stagione.

Fenomeno!

no. a jonathan credo ne abbiano assegnati al massimo due. tutti gli altri li hanno attribuiti come autogol :D è una macchina da autogol.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Ho parlato di giocatori che hanno certe caratteristiche, non ho fatto paragoni tecnici, perchè Pirlo lo considero uno dei più forti centrocampisti al mondo che ho avuto modo di vedere.

Toure ha diverse caratteristiche da Pirlo eppure a mio modo di vedere quella caratteristica ce l'ha.

 

Prilo quand'era giovane, pprima a Brescia e poi nell'Inter, si intuiva che era particolare, aveva quel qualcosa in più degli altri.

All'Inter non è riuscito a tirare fuori il tutto, è riuscito al Milan al secondo anno, non al primo. Kovacic per me ha questa caratteristica, che non è esclusivamente tecnica, perchè di sicuro sotto questo punto di vista non vale Pirlo.

Pogba, pur essendo un giocatore anche lui molto particolare soprattutto sotto il punto di vista altletico-tecnico, non ce l'ha, non la vedo, ma non perchè è della Juve. Frega nulla.

 

Tanto per farvi capire....Kovacic l'anno scorso, inserito in una squadra disastrata, è stato capace di accendere la luce. L'ha fatto in maniera discontinua, certe volte bene altre volte no, ma è nelle sue corde il fatto di dare agli altri quel qualcosa in più.

Pogba no. Se tu metti il francese in una squadra disastrata come quella dell'Inter dell'anno scorso, scompare.

Pirlo no.

La differenza sta qui e non è questione di essere bravo, più bravo, perchè Messi, come detto prima, fuori dal constesto Barca ha poco del fenomeno. Segna tanto, è vero, ma al suo fianco ha distrutto Villa, Eto, Ibra e lo farà anche con Neymar.

 

Careca e Giordano al fianco di Maradona erano altri giocatori, migliori. Ibra ed Eto e Neymar di fianco a MEssi sono giocatore peggiori.

 

 

 

Evidentemente non mi sono fatto capire prima, spero ora un poco di più.

 

Su Hubner ero sarcastico, non si è capito?!?!?! :lol:

 

grazie al caiser aggiungerei...in una squadra come l'Inter dello scorso anno anche l'Hubner dei tempi belli sarebbe venuto fuori... :mrgreen: :mrgreen:

no dai a parte le cavolate ti spiego il perchè (imho) il tuo discorso è sbagliato...

 

secondo me il campione lo si riconosce in maniera diversa...

quando è inserito in un contesto dove al suo fianco ha giocatori di un certo livello (come Pogbà per esempio) riesce comunque ad emergere dalla moltitudine...e a farsi notare tra la massa...

lo ha fatto Ronaldo al Manchester e lo sta facendo al Real...lo ha fatto Messi al Barça...lo ha fatto Etò al Barça e all'Inter...ecc ecc...(per fare qualche esempio a te caro... :lol: :lol: )

 

se un giocatore ha la "stoffa"...viene fuori comunque...anche se circondato da altri campioni...

il fatto che abbia fatto bene in una sqaudra che andava a rotoli...e che adesso fa fatica quantomeno a giocare in una squadra che tale si può chiamare...è (imho) sintomatico del fatto che Kovacic non ha "quel qualcosa in più degli altri"... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al caiser aggiungerei...in una squadra come l'Inter dello scorso anno anche l'Hubner dei tempi belli sarebbe venuto fuori... :mrgreen: :mrgreen:

no dai a parte le cavolate ti spiego il perchè (imho) il tuo discorso è sbagliato...

 

certo che no.

 

 

se un giocatore ha la "stoffa"...viene fuori comunque...anche se circondato da altri campioni...

il fatto che abbia fatto bene in una sqaudra che andava a rotoli...e che adesso fa fatica quantomeno a giocare in una squadra che tale si può chiamare...è (imho) sintomatico del fatto che Kovacic non ha "quel qualcosa in più degli altri"... :ok: :ok:

 

Quindi il Pirlo di 2 anni di Inter e 1 di Milan era il fratello?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a "sentirvi" qui dentro sembra proprio di sì, che tra Tevez e Llorente avete 2 fenomeni. :mrgreen:

 

Ecco, è il solito discorso, tu leggi una cosa e la interpreti un pò come ti pare. Sostieni sempre che sono gli juventini ad esaltare Pogba, Tevez o Llorente, ma ci sarà un motivo se quando parli di Pogba che non fa la differenza e discorsi del genere non ti danno ragione nemmeno i non-juventini del topic, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non cerco mica l'approvazione di qualcuno. Esprimo un parere.

Anzi, meglio se sono il solo a pensarla in un certo modo. :mrgreen:

Sai che noia altrimenti?!?!?!? Tutti dietro ai giornali, tutti ai media, tutti a dire "ohhhhhhhhh", tutti figli di un pensiero comune e appiattito.....uff.....

Pogba da balon d'or! :mrgreen:

 

Almeno vi tengo impegnati un pochettino. :lol: :lol:

 

...e io, in fondo, mi diverto anche un pochettino. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti la cosa peggiore, per le altre squadre è proprio questa, non per il valore assoluto dei giocatori, perchè Tevez e Llorente non tocherebbero campo nelle 8/10 squadre migliori d'europa. :teach:

 

Farebbero panchina perenne nel City, nello United, nel Bayern, nel Borussia, nell'Arsenal, nel Chelsea, nel Barca, nel Real, nell'atletico madrid, nel psg,.....devo andare avanti?

Quindi quan'è così di che valore assoluto del giocatore stiamo parlando? mah...

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti la cosa peggiore, per le altre squadre è proprio questa, non per il valore assoluto dei giocatori, perchè Tevez e Llorente non tocherebbero campo nelle 8/10 squadre migliori d'europa. :teach:

 

Farebbero panchina perenne nel City, nello United, nel Bayern, nel Borussia, nell'Arsenal, nel Chelsea, nel Barca, nel Real, nell'atletico madrid, nel psg,.....devo andare avanti?

Ti ripeto: Il Milito del triplete avrebbe fatto panchina in tutte le squadre top del 2009.

Eppure..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, c'è da sperare che facciano un cosa del genere, null'altro.

Io onestamente spero solo che continuino a giocare come stanno facendo adesso.

Si sacrificano e giocano sempre per la squadra, tempo 2 mesi di convinvenza in più e saranno perfetti.

Il calcio è uno sport di squadra non una gara di nomi e figurine. Non a caso il Real schierando 11 giocatori che sarebbero titolari in tutta Europa non vince un cazz in Europa da anni.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Farebbero panchina perenne nel City, nello United, nel Bayern, nel Borussia, nell'Arsenal, nel Chelsea, nel Barca, nel Real, nell'atletico madrid, nel psg,.....devo andare avanti?

Quindi quan'è così di che valore assoluto del giocatore stiamo parlando? mah...

è una cosa che pure io ho cercato di dire a suo tempo. inutile. nella realtà juventus funzionano alla grande, sono supergemme, grazie al pesce, se il paragone sono quagliarella e giovinco diventano decisivi e chi altro dovrebbe esserlo?

il punto è che sono venuti via in saldo e/o gratis, manco mi ricordo... fenomeno marotta? forse sì, ma dubito che ds, manager e osservatori di tutta europa siano così ciechi da non aver notato l'offerta del momento.

ok, ferguson era lìlì per andare in pensione, forse non gliene fregava più molto di quello che c'era sul mercato, ma il resto d'europa? un borussia in ascesa, un bayern in consolidamento, un city spendaccione, un psg, un real... vuoi che nessuno abbia notato questi due fuoriclasse regalati? (ovviamente ricordandomi che uno dei due era proprio di una di queste squadre citate).

 

boh... a volte servirebbe fare analisi anche togliendosi gli occhiali del tifoso e valutare "perchè gli altri non si sono interessati ad uno così forte?".

che poi nella juve siano azzeccatissimi e il tutto giri a meraviglia (adesso) non è minimamente discutibile. è palese e sotto gli occhi di tutti.

 

e Pogba è forte. pochi ca77i.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi nella juve siano azzeccatissimi e il tutto giri a meraviglia (adesso) non è minimamente discutibile. è palese e sotto gli occhi di tutti.

 

E una volta appurato questo, chi cazz se ne frega se non sarebbero titolari nel Real? In un mondo dei sogni avremmo preso Cavani e Suarez, nella realtà abbiamo preso quello che potevamo permetterci e ad oggi sono due buoni acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stesso motivo per cui nessuno si propose di prendere Ibrahimovic a 25 milioni (Pagato 75 l'anno prima), per lo stesso motivo per cui il Borussia prense Reus a 18 mln, lo stesso motivo per cui il Barça prese Pique a 7 milioni, lo stesso motivo per cui abbiamo preso Barzagli a 500,000€, Vidal a 12, Pirlo a 0.

Ci sono certi affari che vanno colti a volo e ci vuole tempismo, soldi, il giusto appeal ma soprattutto saper prendersi i giusti rischi.

I grandi uomini di mercato non sono quelli che si presentano con 110 milioni per prendere Bale, ma sono quelli che hanno le palle di fare delle scelte rischiose.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

E una volta appurato questo, chi cazz se ne frega se non sarebbero titolari nel Real? In un mondo dei sogni avremmo preso Cavani e Suarez, nella realtà abbiamo preso quello che potevamo permetterci e ad oggi sono due buoni acquisti.

ed infatti io me ne frego per la maggior parte del tempo :) non è un mio cruccio come lo è per Cold :D

il punto è che se poi mi si viene a dire che sono dei campionissimi, dei fenomeni, per questo e quest'altro motivo allora mi viene da chiedermi (e da chiedere) come mai sono stati totalmente ignorati da tutti se non un pallido interesse su tevez da parte del cravattaro che ora stanno cercando di silurare in casa milan.

tutto qui.

 

Ci sono certi affari che vanno colti a volo e ci vuole tempismo, soldi, il giusto appeal ma soprattutto saper prendersi i giusti rischi.

appunto. certi affari vanno colti al volto, ci vuole tempismo.

 

tevez e llorente sono rimasti parcheggiati nelle loro tribune per svariati mesi. non minuti. marotta non è arrivato come un falco, sono rimasti a marcire un po' prima che la juve facesse delle proposte concrete. tempo in cui nessun'altro ne ha fatte.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ti devono anche andar bene pero' poi le scelte rischiose :mrgreen:

E' li che si vede la competenza.

Marotta non ha esitato a prendere Pirlo quando tutti lo davano per finito (Compreso Galliani)

 

tevez e llorente sono rimasti parcheggiati nelle loro tribune per svariati mesi. non minuti. marotta non è arrivato come un falco, sono rimasti a marcire un po' prima che la juve facesse delle proposte concrete. tempo in cui nessun'altro ne ha fatte.

Beh su Llorente ci siamo mossi tra i primi sicuramente. Volevamo prenderlo dall'estate scorsa e firmò il precontratto a novembre.

Su Tevez beh penso che abbia pesato molto la poca continuità che ha avuto. Ma onestamente, chissene.

Abbiamo preso 2 giocatori fondamentali per il nostro gioco a 10 milioni.. personalmente non mi interessa altro.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

E' li che si vede la competenza.

Marotta non ha esitato a prendere Pirlo quando tutti lo davano per finito (Compreso Galliani)

 

 

 

Si vede la competenza, ma la competenza va di pari passo con una sana dose di buona sorte, questo non lo negherò mai e poi mai...

 

Su Pirlo mi sono già espresso, grandissimo campione, ma il fatto che non stia soffrendo dei frequentissimi infortuni che lo tormentavano in rossonero non è certo merito della competenza di Marotta..la Juve ci ha costruito attorno tre anni di successi, se fosse rimasto fragile come a Milanello i risultati magari sarebbero stati diversi...chi lo sa...

 

Per dire...Marotta ha anche tentato i colpi Bendtner e Anelka...in questi casi l'esito lo sappiamo tutti :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede la competenza, ma la competenza va di pari passo con una sana dose di buona sorte, questo non lo negherò mai e poi mai...

 

Su Pirlo mi sono già espresso, grandissimo campione, ma il fatto che non stia soffrendo dei frequentissimi infortuni che lo tormentavano in rossonero non è certo merito della competenza di Marotta..la Juve ci ha costruito attorno tre anni di successi, se fosse rimasto fragile come a Milanello i risultati magari sarebbero stati diversi...chi lo sa...

 

Per dire...Marotta ha anche tentato i colpi Bendtner e Anelka...in questi casi l'esito lo sappiamo tutti :mrgreen:

Vabbeh ma quelli erano dei piani D (Manco Piano B o C).

Purtroppo quando tutti sanno che hai disponibilità economica e poche ore per tappare un buco in rosa le alternative non sono tante.

Lo si può criticare per scelte come il riscatto di Giovinco a prezzo troppo alto, per l'acquisto di Peluso e Padoin (Anche se li richiese Conte...) ma non certo per Bendtner e Anelka..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo si può criticare per scelte come il riscatto di Giovinco a prezzo troppo alto, per l'acquisto di Peluso e Padoin (Anche se li richiese Conte...) ma non certo per Bendtner e Anelka..

...krasic, Del Neri.....

 

Quasi peggio di Branca. :mrgreen: :mrgreen:

 

ed infatti io me ne frego per la maggior parte del tempo :) non è un mio cruccio come lo è per Cold :D

il punto è che se poi mi si viene a dire che sono dei campionissimi, dei fenomeni, per questo e quest'altro motivo allora mi viene da chiedermi (e da chiedere) come mai sono stati totalmente ignorati da tutti se non un pallido interesse su tevez da parte del cravattaro che ora stanno cercando di silurare in casa milan.

tutto qui.

 

Noooo non è un cruccio, però quando si fanno passare dei giocatori come dei grandi giocatori quando in effeti non lo sono, perchè altrimenti non sarebbero finiti alla Juve, ecco che allora qualcosa non quadra, proprio per il motivo che hi/hai spiegato prima.

 

L'essere funzionale è relativo perchè se il punto è il competere a livello europeo, e Milan, Inter e Juve lo devono fare, conta l'assoluto non il relativo. Poi è vero che non sempre la squadra più forte vince, eccc....

 

Se poi si fa come la storia della volpe e dell'uva, che dice che è acerba perchè non ci arriva a prenderla, è un'altro conto, per cui non capisco tutto questo spantegare su Tevez e su Llorente per una manciata di gol che hanno fatto.

 

Ma parlo in generale eh....apri le pagine dei giornali sportivi e si leggono cose ridicole.....ma questo qui chi casso è?!?!? La riserva perenne di Torres? Mah.....forse abbiamo bisogno di idoli, di qualcuno, un'immagine iconografica.

Una volta c'erano i campioni, ora solo ****. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...krasic, Del Neri.....

 

Quasi peggio di Branca. :mrgreen: :mrgreen:

Beh Krasic ha retto la baracca un anno, ma se è stato bruciato così il giocatore ha tantissime colpe: In tre anni non riuscì a impararare mezza parola di italiano, non è facile giocare in una squadra se hai bisogno sempre del traduttore.

Su Del Neri si, sono d'accordo, ma a posteriori siamo bravi tutti..

Se tracci un bilancio però e vedi che con 22,5 milioni ha preso Barzagli, Vidal, Pogba, Pirlo Tevez e Llorente.. non c'è proprio nulla di cui discutere..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...che poi ribadisco che Tevez piace anche a me, che Llorente quando l'ho visto in coppa mi è piaciuto. Ma la cosa finisce lì e il paragone con gli altri attaccanti delle top o con altri giocatori del passato non ci sta proprio.

 

Boh...

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Krasic ha retto la baracca un anno, ma se è stato bruciato così il giocatore ha tantissime colpe: In tre anni non riuscì a impararare mezza parola di italiano, non è facile giocare in una squadra se hai bisogno sempre del traduttore.

Su Del Neri si, sono d'accordo, ma a posteriori siamo bravi tutti..

Se tracci un bilancio però e vedi che con 22,5 milioni ha preso Barzagli, Vidal, Pogba, Pirlo Tevez e Llorente.. non c'è proprio nulla di cui discutere..

 

Eh ma anche a tracciare un bilancio siamo bravi tutti :mrgreen: E' facile parlare a posteriori sia quando va bene che quando va male...

Poi ovvio che Marotta stia facendo complessivamente un lavoro molto buono, ma è anche chiaro, almeno secondo me, che Pirlo è stato un rischio importante la cui buona sortita andava ben oltre alle competenze di Marotta...su Barzagli idem...è stato sempre un discreto giocatore, ma la versione modello "gesùcristo/usainbolt/uomoovunque" che si sta vedendo alla Juve credo non fosse pronosticabile neanche dal più ottimista degli uomini di mercato...

 

 

Poi lo so benissimo che Bendtner e Anelka erano scelte di riempimento...anzi..escludiamo del tutto Anelka che è stato preso per non so quale motivo.

Bendtner però a mio avviso era stato preso per coprire una mancanza tecnica piuttosto importante nell'organico ovvero un centravanti di peso...su di lui penso che la Juve abbia speso stipendio per un giocatore inutile (scarso e soprattutto senza testa per giocare a certi livelli) il cui ruolo avrebbe potuto essere molto importante...e Llorente sta dimostrando quanto alla Juve servisse un pennacchione la davanti...certo, con Llorente Marotta ha recuperato a un suo stesso fallimento, però comunque non sottovaluterei l'importanza che un giocatore con quelle caratteristiche poteva avere già l'anno scorso...

 

Poi ovviamente aggiungiamoci anche Giovinco, Padoin e Peluso...il tutto a dimostrazione che la competenze dev'essere supportata da una sana dose di buona sorte...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, Padoin e Peluso li ha richiesti Conte che li aveva avuti a Bergamo.

E poi comunque beh, dopo 3 anni e mezzo di gestione non mi sembra sbagliato fare un bilancio dei pro e dei contro per valutarne l'operato.

E cosa importante in un bilancio, c'è considerare anche l'aspetto delle uscite e li noti che Marotta non è proprio un cretino.

Ha venduto Poulsen, Diego e Matri al momento giusto e a mio avviso ci ha ricavato il massimo.

Senza contare che abbiamo già in mano 3 dei migliori giovani della Serie A (Gabbiadini, Zaza e Berardi).

Se non è bravura beh, devo dire che è davvero tanto fortunato..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...