Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

mi inserisco nella discussione per dire che i cori di Juve-Udinese hanno infastidito anche me, li ho trovati seccanti e persino avvilenti (considerata l'età di chi li ha pronunciati), diciamo che sono sintomatici di una cultura sportiva approssimativa.

 

Poi sulla questione tifo e violenza sono daccordo con chi si augura l'istituzione di leggi severe per chiunque compia determinate azioni nell'ambito di una manifestazione sportiva, certi individui andrebbero letteralmente internati...purtroppo a quanto pare non c'è neanche la volontà politica di farlo, e sinceramente non capisco il perchè.

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fa più notizia, l'ennesima rissa calcistica che non ha portato a nulla sul quale poter speculare o il fatto che dei bambini intonino cori simili?

È totalmente ovvio che i giornalisti preferiscano concentrarsi su un gesto simile, sebbene il secondo episodio sia nettamente più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cosa più impressionante è quanto sono migliorate alcune big nel giro di un anno. Lo United ha aumentato il suo valore del 42%, il City 56%, il Real 76%, il Barça addirittura 99% (praticamente raddoppiato in un anno). Le italiane hanno variazioni abbastanza basse, Milan -4%, Juve +17%, Inter -18%, Napoli +16%. Il Bayern invece solo +6%.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che a tutti voi non interessa niente,ma ci provo quà non centra niente esse tifosi,esse ultras ecc come io lo sono e ne vado fiero.Ma possibile che quel P**** di M**** del sindaco di ROMA non si muove,l'italia non si muove? possibile che nessuno glie ne puo' fregare di meno dei loro cittadini ITALIANI? vi rendete conto come ci hanno trattato in polonia? SIAMO UN PAESE DI M**** ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti appena usciamo dall'italia,e noi che facicamo? gli facciamo ancora entrare in italia,gli facciamo fare tutto quello che gli pare,qualche settimana fa i polacchi ha ROMA hanno fatto quetto quello che gli pareva,roma in disordine eccecc.A varsavia era tutto già scritto era una trappola,gente con famiglia che veniva presa perchè era italia e laziale buttata per terra e messa in carcere,manc le bestie trattano cosi' un altro po'ì e tutto uno schifo io sono orgoglioso DI ESSERE ROMANO NON ITALIANO,nessuno che ci tutela niente siamo soli.Mi fatto tutti schifo sono schifato di questo ragazzi abbandonati in polonia,non possono fare chiamate,manco hai loro famigliari,ho saputo da amici che un nostro fratello gli hanno spezzato una gamba,guarda sono troppo incavolato schifato di questo paese.L'unica che ha avuto le P**** è stata GIORGIA MELONI.Finisco che un mio amico per fortuna è ritornato a casa ma altri due non sappiamo notizie neinte di niente sono molto preoccupato :piange:

vi prpego di vedere questo video:

 

RIPETO NON ABBIAMO FATTO NIENTE,TUTE QUELLE COSE CHE DICONO I GIORNALI E GIORNALISTI SONO FALSI,ho testimonianze di famigliari,bambini e gente disabile,ragazzi ma stiamo scherzando? bambini che venivano spogliati -.- mi fermo perchè rischio di essere bannato a vita da questo forum potrei degenerare.LIBERATELI (scusate per degli erori di scrittura)

dimenticavo presi 150 persone innocenti tra cui donne bambini,ragazzi disabili,ora solo 22 ne sono rimasti.LIBERATELI

Modificato da mrenric86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale il rinnovo di Vidal fino al 2017

 

Ah, 5.000€ di multa alla Juve per il coro "mèrde". Guerriglia tra tifosi di Atalanta e Roma non pervenuta.

 

dopo venite a dirci che ci facciamo dei film e che la Lega Calcio non si accanisce contro la Juve... :mrgreen: :mrgreen:

 

al di là del fatto che sià alquanto sbagliato sentire dei bambini urlare parolacce in uno stadio di calcio...

secondo voi è giusto che degli scalmanati (perchè mi rifiuto di chiamarli tifosi) vadano in giro per l'Italia per picchiarsi tra di loro, distruggere, appiccare incendi e simili???...

eppure questi (o le loro società che rispondono per i loro comportamenti) non vengono multati...o sonzionati in alcun modo...

 

bah...che amarezza... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il fatto che dopo mezza stagione abbia giocato si e no 3/4 partite potrebbe far riflettere...

vero che ad inizio stagione ci ha messo un pò a trovare la forma fisica migliore...ma sono passati ormai 4 mesi...cioè è riuscito a trovare una condizione fisica accettabile Llorente che ha molti anni più di lui e una struttura fisica decisamente più massiccia e ingombrante...

il fatto che Mazzarri gli preferisca continuamente (non solo in partita dove ha bisogno di maggiore fisicità a centrocampo) Taider (non Gerrard) e Cambiasso...da molto da pensare...imho...

 

per quello che riguarda Belfodil invece era già auspicabile ad inizio stagione che non avrebbe trovato posto...in primis perchè ci sono giocatori di una caratura tecnica anni luce superiore alla sua (Palacio, Alvarez, Milito e anche lo stesso Icardi è sicuramente più forte)...poi Mazzarri ha sempre prediletto un modulo con poche punte (e quando già parti come 4/5 scelta... :rolleyes: :rolleyes:)...

 

io ad inizio stagione lo scrissi un trilione di volte che avrebbe faticato a trovare spazio...e pe l'ampio ventaglio già a disposizione di Mazzarri, e per la qualità del giocatore...ma in molti mi criticarono... :mrgreen: :mrgreen:

 

ripeto non dico che sià un brocco...ma qui lo state spacciando per un possibile fenomeno...

e dai... :lol: :lol:

Un dato statistico premia Mateo Kovacic: il giovane centrocampista croato dell'Inter, secondo quanto riferisce Inter Stats&Facts, è uno dei quattro Under 21 nelle principali leghe europee che vanta la miglior percentuale di passaggi riusciti, con ben il 92%. Kovacic condivide il primato con Marco Verratti del Psg, Matija Nastasic del Manchester City e Geoffrey Kondogbia del Monaco.

 

Poi, devo ricordarti chi c é in panchina e che giocatori preferisce fare giocare?

Sono stato uno dei primi tempo fa a scrivere che se mazzarri rimane, é meglio per lui e per la sua carriera cambiare aria, a malincuore.

Aspettiamo un po e vediamo, ma per me rimane un futuro fuoriclasse :ok:

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

quà si parla di cittadini ITALIANI che sono innocenti,il nostro paese fa finta di niente VERGOGNA.Trattenuti senza prove senza aver commesso nessun reato.LIBERATELI

 

Quasi quasi l'invaderei, ma prima farei un salto in Somalia.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

quà si parla di cittadini ITALIANI che sono innocenti,il nostro paese fa finta di niente VERGOGNA.Trattenuti senza prove senza aver commesso nessun reato.LIBERATELI

Non sono informato sulla questione ma a quanto ho capito i tifosi polacchi quando sono venuti qua hanno fatto un disastro, ma sono tornati tutti a casa, mentre la stessa cosa non è successa per i laziali. Questo è vero siamo un paese ridicolo..

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono informato sulla questione ma a quanto ho capito i tifosi polacchi quando sono venuti qua hanno fatto un disastro, ma sono tornati tutti a casa, mentre la stessa cosa non è successa per i laziali. Questo è vero siamo un paese ridicolo..

avessimo fatto qualcosa ok,ma ve lo garantisco,non è successo niente,un mio amico è riuscito a ritornare in italia altri due no che tristezza,ora ne rimangono altri 22 che devono ritornare,vi garantisco stanno passando pene dell'ingerno,danni pure pisicologici :( senza acqua e cibo,senza letti solo su panche di legno durissime ecc un vero schifo ancora li facciamo entrare in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

avessimo fatto qualcosa ok,ma ve lo garantisco,non è successo niente,un mio amico è riuscito a ritornare in italia altri due no che tristezza,ora ne rimangono altri 22 che devono ritornare,vi garantisco stanno passando pene dell'ingerno,danni pure pisicologici :( senza acqua e cibo,senza letti solo su panche di legno durissime ecc un vero schifo ancora li facciamo entrare in italia.

Mah non so cosa pensare, altrove ho letto che qualcosa hanno fatto ma al di là di questo mi spieghi la frase "ancora li facciamo entrare in italia" ,

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non so cosa pensare, altrove ho letto che qualcosa hanno fatto ma al di là di questo mi spieghi la frase "ancora li facciamo entrare in italia" ,

gli stranieri tutti questi dei paesi dell'est,poi vengono in italia ammazzano,violentano,rubanno ecc.Poi uno dice perchè deve esse razzista(ti ci fanno diventare) eheh.Siamo un paese di M****...Ma te pare giusto i polacchi vengono A ROMA gli permettono de fa tutto quello che je pare? sono venuti quà mi pare che il mese era Ottobre,successo un bordello qui a roma.Le forze dell'ordine gli hanno permesso di fare tutto.Noi innocenti siamo stati trattati malissimo,famiglie in giro per negozi pure basta che erano italiani e della lazio buttati per terra e ammanettati idem per i bambini,sono stati perquisiti pure loro,spogliandoli nudi :ph34r: l'idalia non si muove,manco quella m**** del sindaco di Roma.L'UNICA che ha i C****i è stata GIORGIA MELONI

Modificato da mrenric86
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, devo ricordarti chi c é in panchina e che giocatori preferisce fare giocare?

Sono stato uno dei primi tempo fa a scrivere che se mazzarri rimane, é meglio per lui e per la sua carriera cambiare aria, a malincuore.

Aspettiamo un po e vediamo, ma per me rimane un futuro fuoriclasse :ok:

 

Il 3-5-2 penalizza il centrocampo in un certo senso perchè utilizzi 3 centrali tutto sommato.

Va bene che ora gioca con Palacio davanti e un treqyartista ma secondo me Mazzarri va bene a mettere in campo una formazione capace di avere un proprio equilibrio.

Quando Kovacic riuscirà a fare ciò che vuole l'allenatore anche in fase difensiva allora potrà giocare traquillamente, ciò non intacca affatto la sua potenzialità che è enorme.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

gli stranieri tutti questi dei paesi dell'est,poi vengono in italia ammazzano,violentano,rubanno ecc.Poi uno dice perchè deve esse razzista(ti ci fanno diventare) eheh.Siamo un paese di M****...Ma te pare giusto i polacchi vengono A ROMA gli permettono de fa tutto quello che je pare? sono venuti quà mi pare che il mese era Ottobre,successo un bordello qui a roma.Le forze dell'ordine gli hanno permesso di fare tutto.Noi innocenti siamo stati trattati malissimo,famiglie in giro per negozi pure basta che erano italiani e della lazio buttati per terra e ammanettati idem per i bambini,sono stati perquisiti pure loro,spogliandoli nudi :ph34r: l'idalia non si muove,manco quella m**** del sindaco di Roma.L'UNICA che ha i C****i è stata GIORGIA MELONI

Il razzismo è frutto dell'ignoranza e dell'idiozia, non tutti gli stranieri che vengono si comportano male, quindi non tirare in ballo un popolo o addirittura interi stati di una parte dell'europa. Detto questo non so cosa sia successo in polonia perché le notizie che ho trovato sono discordanti ma mi viene un dubbio (detto senza malizia) se ne hanno arrestato oltre 100 e poi liberato la maggior parte perché dovrebbero mantenere solo questi 22 se non c'è motivo?

 

Il 3-5-2 penalizza il centrocampo in un certo senso perchè utilizzi 3 centrali tutto sommato.

Va bene che ora gioca con Palacio davanti e un treqyartista ma secondo me Mazzarri va bene a mettere in campo una formazione capace di avere un proprio equilibrio.

Quando Kovacic riuscirà a fare ciò che vuole l'allenatore anche in fase difensiva allora potrà giocare traquillamente, ciò non intacca affatto la sua potenzialità che è enorme.

A me sembra che tutto questo potenziale sia solo in una tua speranza di avere di nuovo un giocatore di un certo livello nell'Inter poi magari sbaglio ma personalmente mi sembra l'ennesimo giocatore nato nella ex jugoslavia con tanto estro ma poco carattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il razzismo è frutto dell'ignoranza e dell'idiozia, non tutti gli stranieri che vengono si comportano male, quindi non tirare in ballo un popolo o addirittura interi stati di una parte dell'europa. Detto questo non so cosa sia successo in polonia perché le notizie che ho trovato sono discordanti ma mi viene un dubbio (detto senza malizia) se ne hanno arrestato oltre 100 e poi liberato la maggior parte perché dovrebbero mantenere solo questi 22 se non c'è motivo?

semplice non potevano chiedere a 150 persone un riscatto di 1700 euro :ph34r: un mio amico come ho già detto è ritornato per fortuna non l'hanno preso le guardie polacche,ma altri due amici si non hanno fatto niente bravissime persone mai schedati niente di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, devo ricordarti chi c é in panchina e che giocatori preferisce fare giocare?

Sono stato uno dei primi tempo fa a scrivere che se mazzarri rimane, é meglio per lui e per la sua carriera cambiare aria, a malincuore.

Aspettiamo un po e vediamo, ma per me rimane un futuro fuoriclasse :ok:

 

Sicuramente per il giocatore è meglio andarsene se Mazzarri continua a non vederlo, a settembre si diceva che Kovacic fosse fuori forma e mezzo infortunato, ma ora siamo a dicembre e continua a non giocare titolare... quindi o è il giocatore più lento del mondo a entrare in forma, o sta fuori per scelta tecnica e basta. Mazzarri è appena arrivato e rimarrà almeno 2/3 anni, e i prossimi 2/3 anni sono decisivi per la carriera di Kovacic... se continua a non trovare posto (in mezzo a Guarin-Cambiasso-Taider tra l'altro, non Xavi-Iniesta-Fabregas) è un suicidio rimanere. Tra l'altro sul mercato si parla di Nainggolan che visto quanto costerebbe sarebbe titolare fisso, o anche di Lavezzi che porterebbe Mazzarri a tornare al 3-4-1-2 che usava al Napoli... in entrambi i casi ci sarebbe un posto in meno in mezzo al campo. E' un discorso che vale per tutti i giovani che non giocano, non solo per Kovacic ovviamente. Rischia di fare la fine di Coutinho: tutti a dire "vedrete che diventerà un fenomeno", però intanto non ha mai trovato un posto da titolare e alla fine è stato giustamente ceduto.

 

--------------

 

LA FARSA E L’IMPUNITÀ

 

TORINO, 4 dicembre 2013 - Il calcio italiano batte un altro grottesco record. Il giudice sportivo inventa la multa per parolaccia, e punisce la Juventus (5 mila euro) perché i bambini in curva, presenti domenica nel santuario degli ultrà dopo la squalifica dei medesimi, hanno gridato “****” al portiere dell’Udinese, come adulti qualsiasi: come si permettono? Nella stessa giornata, violenze vere in molti stadi sono state quasi ignorate, mentre i bimbi finiscono dietro la lavagna. Forse potremmo chiamarla paghetta e non ammenda, e la Juventus potrebbe pagarla con i soldi del Monopoli, oppure con 5 mila lecca lecca. Questa esilarante faccenda dei bambini multati per uso improprio di parolaccia (gridarle in un luogo da adulti come lo stadio fa sentire grandi, nessuno può resistere alla tentazione) ribadisce che il vero asilo Mariuccia è il nostro calcio, giustizia sportiva compresa, e che i veri bambocci siamo noi. Più che ovvio che in caso di recidiva, per le piccole canaglie scatterà la squalifica. Ma contro il Sassuolo torneranno sulle gradinate. Intanto, mentre il giudice sportivo perde tempo con gli infanti, passa di nuovo sotto silenzio (proprio nelle stesse ore, così il contrasto diventa fortissimo) l’atto di sottomissione tribale al quale sono stati costretti i giocatori della Lazio, battuti in casa dal Napoli: ormai è una moda, i calciatori sconfitti devono chiedere scusa a capo chino agli ultrà, direttamente sul prato, per lavare l’onta della caduta. Ne sanno qualcosa il povero portiere Marchetti, che all’Olimpico già era stato obbligato al rito, e lo sventurato Evacuo, attaccante del Benevento, reo di avere salutato i suoi ex tifosi della Nocerina. Il codice è mafioso, chi sgarra se ne pentirà, e se ci fate arrabbiare vi facciamo pure togliere le magliette. Violenza psicologica, connivenza omertosa: il grave è che ci siamo abituati, nessuno ci fa più caso, il medioevo è tra noi e ci stiamo dentro benissimo: Kakà e Abbiati vadano pure a scusarsi con i trucidi della curva, il Milan quasi come la Nocerina che inscena la famosa farsa di Salerno per non giocare, sempre in virtù della regola che i teppisti del tifo sono i veri padroni. Talmente forti da obbligare la Federcalcio a cambiare una regola in corsa, quella degli stadi chiusi per razzismo, o forse era discriminazione territoriale, o magari erano l’identica cosa. E se poi quegli stadi li riempiamo di bambini, è pure peggio. Qualcuno, in queste ore scassate, richiama valori altissimi come la cultura sportiva e l’educazione. Sarebbe meglio volare più bassi, chiamando le persone col loro nome, per esempio “delinquenti”, e punirli da adulti più che da bambini. Invece, dopo il caos in terra polacca, alcuni “esponenti della Curva Nord della Lazio”, così definiti nel comunicato ufficiale, sono stati ricevuti addirittura alla Farnesina, con tutti i crismi riservati alle delegazioni degne di un ministero degli Esteri. Ecco perché in questo paese, e in questo nostro calcio, la stessa parola che hanno usato i bambini in curva viene voglia di pronunciarla sempre più spesso.

 

Fonte: La Repubblica (articolo a firma di Maurizio Crosetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per il giocatore è meglio andarsene se Mazzarri continua a non vederlo, a settembre si diceva che Kovacic fosse fuori forma e mezzo infortunato, ma ora siamo a dicembre e continua a non giocare titolare... quindi o è il giocatore più lento del mondo a entrare in forma, o sta fuori per scelta tecnica e basta. Mazzarri è appena arrivato e rimarrà almeno 2/3 anni, e i prossimi 2/3 anni sono decisivi per la carriera di Kovacic... se continua a non trovare posto (in mezzo a Guarin-Cambiasso-Taider tra l'altro, non Xavi-Iniesta-Fabregas) è un suicidio rimanere. Tra l'altro sul mercato si parla di Nainggolan che visto quanto costerebbe sarebbe titolare fisso, o anche di Lavezzi che porterebbe Mazzarri a tornare al 3-4-1-2 che usava al Napoli... in entrambi i casi ci sarebbe un posto in meno in mezzo al campo. E' un discorso che vale per tutti i giovani che non giocano, non solo per Kovacic ovviamente. Rischia di fare la fine di Coutinho: tutti a dire "vedrete che diventerà un fenomeno", però intanto non ha mai trovato un posto da titolare e alla fine è stato giustamente ceduto.

 

--------------

 

Se fosse per scelta tecnica non lo farebbe nemmeno entrare per giocare 40/30 minuti ma metterebbe dentro un'altro giocatore.

Deve imparare un paio di cose ed evidentemente ancora non gli riescono abbastanza bene, ma ci riuscirà perchè non è poi tanto difficile, è questione di abitudine.

Lo spazio lo troverà, è questione di tempo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

O forse Mazzarri(che fino a prova contraria sa fare il suo mestiere)ha capito che sto kovacic non e' sta grande promessa ma un giocatore normale?nessuno ha pensato a questa semplicissima cosa?

Gente alla sua eta' e in condizioni fisiche anche peggiori ha lasciato il segno.

Ora faccio il cold della situazione e dico :"l'ho visto giocare un paio di volte,mi e' sembrato tutto tranne che forte"

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla sanzione dei 5000 euro alla Juve dico la mia..personalmente la trovo inutile...sarebbe stata piu' incisiva una sanzione simbolica (non so, 1 euro) per sensibilizzare sull'episodio, ponendo l'accento sulla cultura sportiva piuttosto che punire con questa sanzione "né carne né pesce"...Oltretutto e' stupida perche' a quanto ne so il coro "medda" fatto dagli adulti non e' mai stato sanzionato (giustamente, dato che costituisce solo un malcostume e nulla piu)...

 

Mah...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse per scelta tecnica non lo farebbe nemmeno entrare per giocare 40/30 minuti ma metterebbe dentro un'altro giocatore.

Deve imparare un paio di cose ed evidentemente ancora non gli riescono abbastanza bene, ma ci riuscirà perchè non è poi tanto difficile, è questione di abitudine.

Lo spazio lo troverà, è questione di tempo.

 

Ma se gioca titolare Guarin che non ha mai imparato come si sta in campo?

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...