Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

In tempi non sospetti dissi che l'Inter di quest'anno mi sembrava quella dell'anno scorso, niente di più.

La partita di Torino lo conferma.

Aspetto a dare giudizi, almeno fino alla decima giornata.

Per ora la solita medda.

L'Udinese ha vinto. Bene!!! :ok:

Hai ragione Cold sembra tutto come l'anno scorso, squadra lenta nell'impostare il gioco e poche idee offensive...Persino gli gli arbitri per rimanere in atmosfera 2013, fanno una marea di cazzate giá alla prima partita, infatti se non era per Handanovic avremmo pesso per un rigore inesistente...senza contare che applicando lo stesso metro di giudizio sul fallo di Icaro il rigore ci sarebbe stato anche per noi...Tanto sarà tutto l'anno cosí, quindi chiudiamola qui...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Cold sembra tutto come l'anno scorso, squadra lenta nell'impostare il gioco e poche idee offensive...Persino gli gli arbitri per rimanere in atmosfera 2013, fanno una marea di cazzate giá alla prima partita, infatti se non era per Handanovic avremmo pesso per un rigore inesistente...senza contare che applicando lo stesso metro di giudizio sul fallo di Icaro il rigore ci sarebbe stato anche per noi...Tanto sarà tutto l'anno cosí, quindi chiudiamola qui...

Dai amico mio (in quanto interista anche io :mrgreen: ) non cominciamo a lamentarci dalla prima giornata...il pareggio ci sta tutto, il Torino è una squadra buona\mediocre e noi riflettiamo tale parametro. Gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, è vero l'anno scorso un po' ci hanno bersagliato, ma ricordiamoci anche quando eravamo una superpotenza e i fischi dubbi ci favorivano 2 volte su 3...trovo fastidioso il modo di piangere sempre a fine partita di Mazzarri (allenatore discreto nulla di più), in primo si copre di ridicolo (mai una volta che l'ho sentito dire "Sì, è finita così perché ce lo meritavamo"...sempre l'alibi dell'arbitro, delle fasi lunari o dei gomblotti...e che diamine!) e poi secondo me non fa altro che peggiorare le cose. Concordo che Vidic in oltre 200 presenze con il "mio" United ha preso solo sei rossi e che da noi alla prima giornata gli hanno fischiato rigore (dubbio) contro e subito sventolato un rosso in faccia...ma è anche vero che è abituato ad un calcio più fisico ed ad arbitraggi che lasciano correre di più. Insomma l'arbitro ci ha messo del suo, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare...altrimenti altra annataccia! :)

• Upvote 3

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai amico mio (in quanto interista anche io :mrgreen: ) non cominciamo a lamentarci dalla prima giornata...il pareggio ci sta tutto, il Torino è una squadra buona\mediocre e noi riflettiamo tale parametro. Gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, è vero l'anno scorso un po' ci hanno bersagliato, ma ricordiamoci anche quando eravamo una superpotenza e i fischi dubbi ci favorivano 2 volte su 3...trovo fastidioso il modo di piangere sempre a fine partita di Mazzarri (allenatore discreto nulla di più), in primo si copre di ridicolo (mai una volta che l'ho sentito dire "Sì, è finita così perché ce lo meritavamo"...sempre l'alibi dell'arbitro, delle fasi lunari o dei gomblotti...e che diamine!) e poi secondo me non fa altro che peggiorare le cose. Concordo che Vidic in oltre 200 presenze con il "mio" United ha preso solo sei rossi e che da noi alla prima giornata gli hanno fischiato rigore (dubbio) contro e subito sventolato un rosso in faccia...ma è anche vero che è abituato ad un calcio più fisico ed ad arbitraggi che lasciano correre di più. Insomma l'arbitro ci ha messo del suo, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare...altrimenti altra annataccia! :)

Concordo in pieno.. Ieri l Inter ha meritato di pareggiare..... Ci sono degli anni che l arbitraggio ti favorisce ed altri il contrario... Mazzari deve smettere di lamentarsi e incominciare a capire che la tattica del contropiede non funziona sempre sopratutto contro squadre di bassa-media classifica... Inoltre mi auguro che se dovesse arrivare Lavezzi o borini si passi al 4-3-3 o al 4-2-3-1 a 442 con un centrocampo a rombo quando uno dei 3 attaccanti non è disponibile...

Giocare con il 3-5-1-1 contro squadre chiuse ( e con questi interpreti) è un suicidio...kovacic se non ha spazio vale come un giocatore qualsiasi ed hernanes seppur tecnico non salta l uomo in velocità... Come fai a superare le difese chiuse così? Semplice..non lo fai.. E infatti lo si vede dal numero di tiri e azioni pericolose..1 o 2 partita..

Link al commento
Condividi su altri siti

chapeaux... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta!!...Io non ho detto che l'inter ha giocato bene anzi ha fatto schifo e ha meritato il pareggio, concordo nel dire che Mazzarri non è chissà cosa per noi...Tuttavia io guardo il complessivo e oltre la squadra non in palla sono anche gli arbitri che da almeno 4 anni non sono in palla...Poi certo la squadra deve migliorare, ma se gli altri tifosi giudicano anche l'arbitrato non capisco perché noi non bisognerebbe farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!!!

Fosse un nuovo allenatore ci potrebbe anche stare il discorso del non gioco, anche se minimo, ma dopo 1 anno oltretutto senza coppe di mezzo nella quale un allenatore ha avuto tutto il tempo che vuole per preparare partite e spiegare eventuali direttive tattiche.....beh...di alibi non ne ha nemmeno mezzo.

Ma si vedeva già dalle prime amichevoli, perchè se addirittura contro il Prato si è andati in difficoltà allora vuol dire che c'è più di un qualcosa che non va bene.

Per conto mio, come spiegato tempo fa, la squadra è davvero troppo lenta e macchinosa e i giocatori si muovono poco.

Contro squadre chiusi gli spazi li devi creare appositamente con il movimento dei calciatori, facendo muovere le linne, facendo saltare le marcature, perchè se te tutti stanno fermi di spazi non ne trovi neanche a piangere.

A me sembra tutto improvvisato, ma proprio tutto. Quando un giocatore prende palla, la stoppa e ci mette più di 3 secondi a scaricarla significa che non ha le idee chiare e deve valutare dove passarla questa benedetta palla. Non vedo movimenti sincroni, coordinati.....nulla.

Vedo solamente una grande approssimazione.

I giocatori c'entrano fino ad un certo punto perchè poi essere bravo quanto vuoi ma se la palla un kovacic, che è il calciatore di maggior tecnica in rosa ed è uno dei pochi che ha la dote dell'ultimo passaggio, non sa a chi darla allora non c'entra mica lui.

Facci caso: la maggior parte delle volte il croato scarica sugli esterni, almeno l'80% delle volte. Su questi casso di esterni che non servono a un casso!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!!!

Fosse un nuovo allenatore ci potrebbe anche stare il discorso del non gioco, anche se minimo, ma dopo 1 anno oltretutto senza coppe di mezzo nella quale un allenatore ha avuto tutto il tempo che vuole per preparare partite e spiegare eventuali direttive tattiche.....beh...di alibi non ne ha nemmeno mezzo.

Ma si vedeva già dalle prime amichevoli, perchè se addirittura contro il Prato si è andati in difficoltà allora vuol dire che c'è più di un qualcosa che non va bene.

Per conto mio, come spiegato tempo fa, la squadra è davvero troppo lenta e macchinosa e i giocatori si muovono poco.

Contro squadre chiusi gli spazi li devi creare appositamente con il movimento dei calciatori, facendo muovere le linne, facendo saltare le marcature, perchè se te tutti stanno fermi di spazi non ne trovi neanche a piangere.

A me sembra tutto improvvisato, ma proprio tutto. Quando un giocatore prende palla, la stoppa e ci mette più di 3 secondi a scaricarla significa che non ha le idee chiare e deve valutare dove passarla questa benedetta palla. Non vedo movimenti sincroni, coordinati.....nulla.

Vedo solamente una grande approssimazione.

I giocatori c'entrano fino ad un certo punto perchè poi essere bravo quanto vuoi ma se la palla un kovacic, che è il calciatore di maggior tecnica in rosa ed è uno dei pochi che ha la dote dell'ultimo passaggio, non sa a chi darla allora non c'entra mica lui.

Facci caso: la maggior parte delle volte il croato scarica sugli esterni, almeno l'80% delle volte. Su questi casso di esterni che non servono a un casso!

Concordo eh, infatti ho detto che siamo mediocri! Certo se hai un campione vero (e noi non ce l'abbiamo) magari ti tira fuori la giocata dal cilindro e vinci...ma non vai lontano. Noi non costruiamo proprio. I giocatori sono quelli che sono (ritengo il più forte in assoluto ce l'abbiamo in porta, tra i migliori in Europa dopo i soliti intoccabili e innavicinabili) e Mazzarri è quello che è...anche avessimo Ronaldo, Messi e Di Maria risolveremmo poco. Ne è la prova lo United (che in rosa Campioni ne ha davvero - Rooney, Van Persie, Mata, Di Maria...) che con una rosa decisamente meglio della nostra fatica perché Van Gaal non li fa giocare bene...ergo la verità secondo me è nel mezzo, rosa scarsa e allenatore scarso! Non penso che se anche prendessimo Lavazzi (e ne dubito) risolveremmo i nostri problemi! :)

EDIT: Ecco ora ha preso anche Falcao...mi stupisco di come questo non capisca che doveva comprare due tre difensori decenti...mah! :)

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo eh, infatti ho detto che siamo mediocri! Certo se hai un campione vero (e noi non ce l'abbiamo) magari ti tira fuori la giocata dal cilindro e vinci...ma non vai lontano. Noi non costruiamo proprio. I giocatori sono quelli che sono (ritengo il più forte in assoluto ce l'abbiamo in porta, tra i migliori in Europa dopo i soliti intoccabili e innavicinabili) e Mazzarri è quello che è...anche avessimo Ronaldo, Messi e Di Maria risolveremmo poco. Ne è la prova lo United (che in rosa Campioni ne ha davvero - Rooney, Van Persie, Mata, Di Maria...) che con una rosa decisamente meglio della nostra fatica perché Van Gaal non li fa giocare bene...ergo la verità secondo me è nel mezzo, rosa scarsa e allenatore scarso! Non penso che se anche prendessimo Lavazzi (e ne dubito) risolveremmo i nostri problemi! :)

EDIT: Ecco ora ha preso anche Falcao...mi stupisco di come questo non capisca che doveva comprare due tre difensori decenti...mah! :)

Purtroppo è vero, e la cosa che mi lascia senza parole è che l'inter di Stramaccioni nella seconda parte di stagione, anche con 13 titolari fuori giocava meglio di questa squadra (che ha ottimi giocatori)adottando un gioco offensivo e veloce anche se non sempre efficace... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come càzzo si fa a dire che Mazzarri si è lamentato degli arbitri? Ma l'avete sentita la conferenza o parlate per fama?

Ha detto due cose:

1. Secondo me non c'era nessuno dei due rigori, ma se dai quello su Quagliarella allora lo è anche quello di Icardi;

2. L'espulsione di Vidic è ridicola anche e soprattutto perchè gli avevi appena fischiato la rimessa a favore e non aveva assolutamente alcun motivo di protestare.

Dopodichè ha smesso di parlare dell'arbitraggio.

A me non sta particolarmente simpatico e condivido molto (molto) raramente le sue scelte tattiche, ma se un discorso del genere è da condannare allora va fatto praticamente per ogni allenatore della Serie A.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita l'avevo registrata su myski e me la sono vista praticamente con 2 ore di ritardo.

Beh...è la prima volta che mi capita di non riuscire a vedere una partita dell'inter completamente.

Al 15° del seconcdo tempo ho incominciato a mandare avanti 12x dal nervoso....

Quest'anno mi sa tanto che guarderò più l'udinese di strama che questa inter di medda. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

At minkiam....se sono a casa non c'è motivo di vederla in differita,. :teach: :teach:

Ma devo dire che è stata un'eccezione questa....ero curioso di vedere cosa avrebbe combinato il mazzarro.....

Generalmente non le registro le partite dell'inter perchè o le vedo in diretta, quelle di cartello quasi sempre, oppure non le vedo ne in diretta e nemmeno dopo.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Un applauso va comunque anche al Verona, che ha saputo puntare sui giovani: Toni, Marquez e Saviola!!!!

L'Inter ha preso un bel difensore 32-enne, la Juve l'anno scorso ha preso l'attaccante che nessuno in europa voleva e Torres, che a Londra era la terza scelta, ha già venduto più magliette di El Sharawy. Lo spagnolo, ciliegina sulla torta della rosa rossonera.

Porca puttenola, siamo conciati peggio della MLS!!!!

il bello è che i tifosi si esaltano. :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Un applauso va comunque anche al Verona, che ha saputo puntare sui giovani: Toni, Marquez e Saviola!!!!

L'Inter ha preso un bel difensore 32-enne, la Juve l'anno scorso ha preso l'attaccante che nessuno in europa voleva e Torres, che a Londra era la terza scelta, ha già venduto più magliette di El Sharawy. Lo spagnolo, ciliegina sulla torta della rosa rossonera.

Porca puttenola, siamo conciati peggio della MLS!!!!

il bello è che i tifosi si esaltano. :lol: :lol:

secondo te Tevez l'anno scorso nessuna squadra europea lo voleva?

Io piu' lo vedo giocare e piu' mi rendo conto di quanto sia forte.

E' in uno stato di forma eccezionale,farebbe la differenza anche in Premier League,altroche'!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

...tu non hai capito: in Premier dei 30-enni se ne disfano.

Prima andavano magari in MLS, ora visto che nemmeno in Germania, Francia e Spagna li vogliono (giustamente) se ne vengono in Italia.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te Tevez l'anno scorso nessuna squadra europea lo voleva?

Io piu' lo vedo giocare e piu' mi rendo conto di quanto sia forte.

E' in uno stato di forma eccezionale,farebbe la differenza anche in Premier League,altroche'!

Se uno è forte veramente anche da over 30 riesce ad avere mercato nei campionati più prestigiosi, basta vedere Drogba (classe 78) che ha rinnovato per un'altro anno al Chelsea, Etò che a 33 anni strappa all'Everton un biennale. Mi viene in mente pure Ibrahimovic che a 31 anni suonati ha firmato un triennale al PSg da 14 milioni.

Tevez invece non mi risulta l'abbia seguito nessuna top club europeo ne l'anno scorso ne quest'anno. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno è forte veramente anche da over 30 riesce ad avere mercato nei campionati più prestigiosi, basta vedere Drogba (classe 78) che ha rinnovato per un'altro anno al Chelsea, Etò che a 33 anni strappa all'Everton un biennale. Mi viene in mente pure Ibrahimovic che a 31 anni suonati ha firmato un triennale al PSg da 14 milioni.

Tevez invece non mi risulta l'abbia seguito nessuna top club europeo ne l'anno scorso ne quest'anno. :ok:

Tevez non è sicurmanete all'altezza di Ibra...ma ad oggi è sicuramente più integro e più efficace dei vari Etò, Drogbà e Torres...e su questo non credo ci sià bisogno di argomentare...le prestazioni che il suddetto ha fatto lo scorso anno con la juve parlano da sole...

il fatto che sia stato sempre etichettato come "una testa calda" la scorsa estate ha aiutato la Juve...che è stata la prima a muoversi per prenderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pintu....in Italia Di Natale segna 20/25 gol all'anno, Toni 20.

In Europa, l'anno scorso, Tevez ha collezionato 12 presenze e ha fatto 1 golletto, il primo dopo 5 anni.

ancora???...mamma mia che palle co sta storia dei 5 anni...speriamo che contro il Malmoe alla prima partite segna una bella tripletta almeno non vi sento più parlare di questi caxxo di gol...anche perchè ogni volta che si parla di Tevez viene fuori sempre (e solo) questo discorso...

sembra che Tevez da 5 anni a questa parte abbia giocato 6.000.000 di partite nelle Coppe e abbia segnato solo un gol lo scorso anno...

e comunque Di Natale lo scorso anno nè ha fatti 17...Toni sta sparando gli ultimi fuochi e con l'Iturbe dello scorso anno anche io credo che sarei arrivato in doppia cifra... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un dato di fatto.

Di Natale, che compirà 37 anniad ottobre, l'anno scorso ha fatto 17 gol.

Gli anni precedente, fino al 2010, ha realizzato 23, 23 , 28 e 29 gol.

Questo ipotetico fenomeno in Nazionale cos'ha mai combinato?

Toni starà pure sparando gli ultimi ha ha sempre la sua età e segna.

Quindi secondo te, in un campionato italiano sempre più livellato verso il basso, dove c'è una carenza di buoni giocatori sia italiani che stranieri, è un caso che questi "vecchietti" segnano valanghe di gol?

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita l'avevo registrata su myski e me la sono vista praticamente con 2 ore di ritardo.

Beh...è la prima volta che mi capita di non riuscire a vedere una partita dell'inter completamente.

Al 15° del seconcdo tempo ho incominciato a mandare avanti 12x dal nervoso....

ieri su interistiorg leggevo alcuni commenti. un tizio ragionava sul fatto che questa inter è da 5/6 posto, ok, che è un'inter che si autofinanzia vendendo i giocatori migliori e prendendo altri a basso costo, ok... ma fa schifo. facevano un piccolo paragone con la Roma di Zeman/Andreazzoli: una Roma che fece un pessimo campionato, arrivarono sesti con 62 punti, 12 sconfitte e rimasero fuori da tutto, però quell'estate vendettero Lamela e Marquinos per 35 mln uno e 31 l'altro, l'osvaldo epr 15 e tutta una serie di giocatori per arrivare ad un totale mostruoso (ben sopra i 100mln se non ricordo male)... noi, con questo gioco qui, è tanto se riusciremo a vendere kovacic per 15, nessuno dei nostri, nemmeno i milgiori, giocando in questo modo arriveranno ad avere un valore degno di nota. in una squadra come quella Roma (ripeto, 12 sconfitte), anche giocatori mediocri venivano seriamente sopravvalutati, da noi anche i migliori vengono sottovalutati, monetariamente parlando. non riusciamo a sbolognare nemmeno Guarin boia faus.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...