Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Cara e vecchia Seria A....

 

In Italia i minuti giocati complessivi da calciatori con età maggiore di 30 anni ammontano a 53.396, in cima alla classifica europea. In Francia 35.900, in Inghilterra 27.755, in Spagna 23.638 e in Germania 21.827.

Da noi si preferisce il calciatore stagionato, si preferisce investire su un giocatore di 28/30 anni piuttosto che su un giovane. Questo lo si sapeva, d'altronde, ma le quelle cifre sono imbarazzanti e ci mettono un po' spalle al muro.

Viceversa i minuti giocati complessivi da calciatori con età minore di 20 anni in Italia ammontano a 13.992, fanalino di coda europeo ovviamente. In francia 26.337, in Inhilterra 17.669, in Spagna 14.863, in Germania 23877.

L'Italia è anche fanalino di coda per numero di giocatori impiegati nella massima serie e proveniente dal vivaio: solo l'8%.

L'esempio da prendere in considerazione sono i giovani Primavera dell'Inter impiegati nella finale della CL giovanile.

Di quei giocatori nessuno è in prima squadra dei nerazzurri mentre dell'Ajax, l'altra finalista, ben 7 sono pianta stabile in prima squadra, hanno già esperienza in massima serie e in CL.

 

In Italia ora è come se esistesse un buco per i calciatori dai 18/20 anni ai 23/24. In questo arco di tempo non sono praticamente nulla: o marciscono in panchina, o si usano come merce di scambio e rimbalzano tra una squadra ed un'altra o vengono venduti.

 

In Germania c'è l'obbligo federale, per le società, di avere dei centri di formazione all'avanguardia (strutture e insegnanti) pena la non iscrizione al campionato. Sono in questi centri che sono nati i Gotze, Reuss, Muller, Kroos....

E sono in questi centri di formazione dove sono nati, in Belgio, tantissimi talenti che sono nelle migliori squadre europeee...

 

Un'altro problema, per i giovani calciatori in Italia, è la crescita professionale, l'avvininarsi al mondo dei professionisti.

In Germania le squadre B partecipano al campionato di serie C, praticamente, e lo stesso succede in Franica.

In Spagna ed Olanda giocano in Serie B, praticamente.

Queste cose aiutano inevitabilmente il processo di crescita di un giovane calciatore mentre da noi quei calciatori nel perdiodo buio (18/22 anni) rischiano di diventare delle eterne promesse e di marcire in lega-pro.

 

Da sottolineare la collaborazione triennale tra l'Inter e Prato (grazie Thorir), squadra di lega-pro, allo scopo di far giocare le migliori giovani promesse nerazzurre dai 17 ai 20 anni.

 

Piccolo sunto tratto dall'interessante inchiesta che hanno trasmesso su SKY, codice rosso.

 

-------------------------------------------------------

Ho seguito soprattutto Coman, ero molto curioso di capire che giocatore fosse.

 

Ho visto la partita ma non ho seguito bene questo calciatore, cioè focalizzando l'attenzione sul come si muove in campo, però anche a me è sembrato interessante.

 

Gervinho si dimostra sempre più un ciabattaro, non c'è niente da fare.

E' veloce, e va bene, ma quando arriva a 12/15 metri dalla porta, o anche davanti al portiere, un buon 70% delle volte sbaglia: o l'ultimo passaggio o soluzione offensiva oppure sbaglia un gol piuttosto facile.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Allegri ha qualcosa in più rispetto a Conte è il maggior coraggio sui giovani, Allegri al Milan ha lanciato (vado a memoria, spero di non sbagliarmi) De Sciglio, Cristante ed El Shaarawy, ieri ha buttato Coman nella mischia senza farsi troppi problemi... Conte in questi 3 anni praticamente ha lanciato solo Pogba, che non si può nemmeno considerare una vera e propria scommessa visto che già a 18 anni era forte abbastanza da giocare titolare. Quest'estate non c'è stata la mini-rivoluzione che mi aspettavo, ma l'anno prossimo (che ci sia Allegri o meno) spero di vedere qualche cambiamento incentrato sui giovani, ad esempio un 4-3-3 con Coman titolare a sinistra e Berardi titolare a destra sarebbe tanta roba in prospettiva. Poi magari non si vince subito, ma si avvia un progetto a lungo termine per fare bene anche in Europa dopo qualche anno. Mi piacerebbe, ma probabilmente non succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Allegri ha qualcosa in più rispetto a Conte è il maggior coraggio sui giovani

sarò sincero. a me Alegher non dispiace :)

uno dei motivi è quello che hai detto. anche se al milan non è che avesse poi tante scelte se non puntare sui giovani, e anche ieri erano più scelte obbligate che altre.

vedremo nel proseguo della stagione con "vecchi" che rientrano.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessione a bocce ferme: Buona la prima.

Ieri la Juve mi ha convinto e non poco. Se nelle amichevoli estive la Juve non ha mai dato un senso di sicurezza totale, ieri lo ha fatto. Ha avuto sempre il controllo costante del gioco, rischiando solo una volta in 90' per un rimpallo sporco su M.Lopez.

Per il resto ho apprezzato la duttilità di Alegher nel saper riconoscere di non poter giocare a 4 dietro con questi uomini e continuare a giocare a 3, per avere più garanzie.

Nei singoli ieri molto bene tra i "soliti" Pogba e Lichtsteiner, molto convincente anche Marchisio che pur giocando nel ruolo di Pirlo ha fatto un'ottima partita non sbagliando praticamente nulla. Anche Caceres ieri è sembrato essere tra i 3 il più in forma. Inoltre vabbeh, la tribuna di amici (Juventini e non) davanti al TV ieri a casa mia era era unanime nel constatare l'ottima partita di Coman, che a mio avviso ha svolto una partita eccellente in un ruolo non suo. Ora il ragazzo ha bisogno di un pò di tranquillità e di non montarsi la testa, le capacità le ha (ieri ha dato dimostrazione di un controllo di palla e di uno spunto interessante) e se saprà lavorare bene come Pogba, avremo un altro tassello importante per il futuro fatto in casa.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la partita ieri (ovviamente)...abbastanza soddisfatto della prestazione in generale della squadra...

potevamo dilagare già nel primo tempo...e alla fine abbiamo anche rischiato di farci pareggiare...maggiore cinismo sotto porta che arriverà con il tempo...:ok: :ok:

 

passando ai singoli...bene Vidal...tarantolato e onnipresente come al solito finché hanno retto le gambe (non so come nn riusciate ad annoverarlo nella categoria "fuoriclasse" ma va bene lo stesso)...bene Litch (corsa e tanta tanta sostanza come al solito)...bene Coman (tanti palloni giocati in un ruolo non suo...buona personalità e ottimo prospetto)...

 

meno bene Pogbà, Bonucci e anche Marchisio (specie nel primo tempo)...

 

 

-----------------------------------------------

Cambiando totalmente discorso...quest'anno al fantacalcio ho preso sia Kovacic che Icardi...così avrò modo di osservarli ancora più da vicino...

contanto Cold???...:mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Inverno, hai detto bene: scelte per lo più obbligate.

 

Un conto è puntare sui giovani perchè c'è un progetto dietro, che sisgnifica crescita umana e tecnica e di preparazione al professionismo, un conto è puntare sui giovani perchè non si può fare altrimenti, e l'investimento diventa perlo più una scommessa.

Si prende quel che c'è, insomma.

 

Basti pensare a Marchisio, che è diventato un giocatore della nazionale e prima ancora è stato inserito nella Juve perchè è andata in serie B perchè diversamente non avrebbe trovato tanto spazio.

La juve ha pensato "bene" di inserire Koman in prima squadra, facendolo esordire, facendolo allenare, facendolo crescere mentre un Berardi è stato mandato "a farsi le ossa" come si usa, sbagliando, da noi.

Berardi l'anno scorso ha fatto un buon campionato no? Avrebbe potuto essere aggregato in prima squadra ed invece è rimasto dov'è, in un'altra squadra di Serie A ma alla fine di quest'anno avrà già "sprecato" 2 anni lontano dalla casa madre.

E se quest'anno non farà tanto bene che si farà? Se magari a metà stagione si infortunerà e starà fuori 3 mesi e dovesse fare un fine campionato così così l'anno prossimo che farà la Juve con questo giocatore? Lo inserirà in prima squadra? Molto probabilmente no e continuerà a rimbalzare da una società all'altra per poi perdersi tra 3/4 anni.

 

Totti, e stiamo parlando di uno dei migliori calciatori italiani degli ultimi 20 anni, ha rischiato di andare via da Roma ed è rimasto nella capitale per un pelo, per fortuna.

 

In Italia per ora c'è molta approssimazione sul punto "giovani", c'è pressapochismo non programmazione vera e propria.

Ci sono società che hanno dei vivai di prim'ordine come Inter, Juve, Roma e qualche altra, ma sono visti come una cosa un po' a sè non come una simbiosi con la prima squadra.

 

Mah....vedremo cosa farà la federazione perchè solo delle decisioni prese dall'alto potranno cambiare rotta in un Paese che ormai calcisticamente è al capolinea ma che continua a fare delle scelte sbagliate anche dopo proclami di innovazione (Tavecchio).

Conte ct nazionale e con il contratto di 2 anni ne è l'esempio, come se fosse la sola cosa da fare per poter salvare un paese calcistico, come se un buon europeo bastasse a gonfiarsi il petto e dire al mondo "Visto? L'italia c'è ed è sempre forte!!!".

Non serve a nulla se il neo CT continua a convocare calciatori con più di 32 anni, qualunque essi siano.

 

 

-----------------------------------------------

Cambiando totalmente discorso...quest'anno al fantacalcio ho preso sia Kovacic che Icardi...così avrò modo di osservarli ancora più da vicino...

contanto Cold???...:mrgreen: :mrgreen:

 

Ti limiterai a vedere il voto del lunedì. :mrgreen: :mrgreen:

 

Che sono giocatori forte e di molto probabile prospettiva l'ho capito in 1 partita i dopo averli visti.

Sei in ritardo. :mrgreen: :mrgreen:

 

Se fossi uno scout avresti in rosa Bonazzoli, non il giovane dell'inter ma l'Emiliano 35 enne. :P :P :lol: :lol: :lol:

 

Comunque immagino che al fantacalcio non ti saranno costati tanto quindi secondo me hai fatto bene a comprarli.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sincero. a me Alegher non dispiace :)

uno dei motivi è quello che hai detto. anche se al milan non è che avesse poi tante scelte se non puntare sui giovani, e anche ieri erano più scelte obbligate che altre.

vedremo nel proseguo della stagione con "vecchi" che rientrano.

 

Certo, però ci sono allenatori che in situazioni di emergenza preferiscono lanciare i giovani, mentre altri preferiscono mettere "veterani" fuori posizione piuttosto che rischiare un ragazzino. Ieri Allegri ha messo Coman titolare e va bene, c'erano molte assenze, ma Conte conoscendolo avrebbe messo 6 centrocampisti dietro a Tevez con Coman in panchina. Ora non dico che Allegri metterà Coman titolare fisso dalla prossima partita, credo farà la 4^/5^ punta, però per quanto Allegri non mi faccia impazzire gli va riconosciuto il coraggio di aver rischiato Coman invece di andare più sul sicuro (con Pereyra dietro a Tevez ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Berardi l'anno scorso ha fatto un buon campionato no? Avrebbe potuto essere aggregato in prima squadra ed invece è rimasto dov'è, in un'altra squadra di Serie A ma alla fine di quest'anno avrà già "sprecato" 2 anni lontano dalla casa madre.

E se quest'anno non farà tanto bene che si farà? Se magari a metà stagione si infortunerà e starà fuori 3 mesi e dovesse fare un fine campionato così così l'anno prossimo che farà la Juve con questo giocatore? Lo inserirà in prima squadra? Molto probabilmente no e continuerà a rimbalzare da una società all'altra per poi perdersi tra 3/4 anni.

 

 

Veramente Berardi era stato richiamato alla base, ma il ragazzo stesso ha preferito farsi un altro anno da titolare a Sassuolo e andare alla Juve l'anno prossimo.

Apposta la Juve sta cercando una seconda punta da prendere in prestito senza obbligo di riscatto, proprio perchè sa di avere un Mimmo Berardi già pronto.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pronto per cosa? Se la Juve l'avesse tenuto in rosa 1 anno fa e gli avrebbe data fiducia magari sarebbe stato già pronto.

Intanto 2 anni saranno passato ora dell'anno prossimo e se il calciatore non farà un grande anno con il piffero che la Juve lo metterà in rosa l'anno prossimo.

Non ha voluto stare a Torino perché da che avrebbe avuto poco spazio e non avrebbe goduta di sufficiente fiducia, altroché...

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come poteva tenerlo in rosa l'anno scorso quando uno dei punti cardine dell'accordo fu quello di lasciarlo a Sassuolo.

Ma comunque, mi sembra una cosa del tutto logica che alla Juve non possa trovare lo stesso spazio che troverebbe a Sassuolo, dato che ci sono due come Tevez e Llorente e non Sansone e Zaza.

Evidentemente il ragazzo ha preferito avere il posto assicurato invece che andare a giocarselo alla Juve, scelta unicamente sua, dato che appunto la Juve lo avrebbe ripreso volentieri.

Per me errata, dato che aveva tutte le carte in regola per partire titolare nel 4-3-3, evidentemente non se l'è sentita.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è logico.

Il ragazzo ha fatto quella scelta perchè era ben conscio che non avrebbe trovato spazio, ma il problema è proprio questo.

In Italia si preferisce mandare altrove un giovane calciatore piuttosto che inserirlo in prima squadra mentre in altri paese vengono inseriti, fanno partite di campionato e CL..

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è logico.

Il ragazzo ha fatto quella scelta perchè era ben conscio che non avrebbe trovato spazio, ma il problema è proprio questo.

In Italia si preferisce mandare altrove un giovane calciatore piuttosto che inserirlo in prima squadra mentre in altri paese vengono inseriti, fanno partite di campionato e CL..

ma è tutto calcolato colde damme retta!!! è un giocatore che ha fatto bene "in serie a" cioè nel campionato che tu, inverno e compagnia screditate dalla mattina alla sera reputandolo mediocre ecc ecc... è per questo che pigliano giovani dall estero... :mrgreen: :asd:

 

P.S. coman nuovo futuro topppleier? http://www.italianfightclub.eu/forum/images/smilies/hihi.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti limiterai a vedere il voto del lunedì. :mrgreen: :mrgreen:

 

Che sono giocatori forte e di molto probabile prospettiva l'ho capito in 1 partita i dopo averli visti.

Sei in ritardo. :mrgreen: :mrgreen:

 

Se fossi uno scout avresti in rosa Bonazzoli, non il giovane dell'inter ma l'Emiliano 35 enne. :P :P :lol: :lol: :lol:

 

Comunque immagino che al fantacalcio non ti saranno costati tanto quindi secondo me hai fatto bene a comprarli.

 

No no...di solito li seguo e se ho tempo cerco di guardare le partite dei miei giocatori...nn guardo solo il voto il lunedì...

e poco non li ho pagati...52 Kovacic e 230 Icardi...:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, stiamo già ad inseguire. alla grande l'Osvaldo.

 

 

cioè nel campionato che tu, inverno e compagnia screditate dalla mattina alla sera reputandolo mediocre ecc ecc...

non ho capito il discorso ma non sono io a screditarlo questo campionato... si scredita da solo anno dopo anno, partita dopo partita.

se credi che la serie A sia un campionato così di prestigio in questi anni, spiegami come mai la nostra miglior squadra fa fatica a portare a casa un risultato quando sbarca in terra di danimarca. come mai la nostra miglior squadra nelle ultime 12 partite di girone in europa è riuscita a vincerne solo 4 (lo shaktar, come termine di paragone, ne ha vinte 5). come mai la nostra nazionale si sta indebolendo sempre più senza trovare gli adeguati rimpiazzi? come mai le nostre squadre di seconda fascia fanno sempre più fatica contro quelle di seconda fascia dalla romania, bulgaria, turchia, portogallo, irlanda, ecc? come è che ci sono partite come palermo - sampdoria (di oggi) che fanno schifo da vedere, partite ignobili, con occasioni scialbe, inutili, lanci lunghi e via, solo grandi botte... e sono palermo e sampdoria, due squadre che negli ultimi anni sono passati dall'europa alla serie B in un battito di ciglia. come diavolo è che nei nostri campionati OGNI ANNO ci sono squadre che partono con penalità da 1 a 6 punti? il siena, prima di arrivare al fallimento, ha cominciato TUTTE le sue ultimi stagioni con ameno 3 punti di penalizzazione. in inghilterra lo united fuori dall'europa è un evento, da noi, negli ultimi anni, a turno una tra juventus, inter e milan hanno saltato l'europa, e sono le notre "top 3", e quest'anno si è rischiato di non vedere nessuna delle milanesi...

 

però no, sono io il solito lamentone, che denigra questo meraviglioso calcio italiano. scusa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

In tempi non sospetti dissi che l'Inter di quest'anno mi sembrava quella dell'anno scorso, niente di più.

La partita di Torino lo conferma.

 

Aspetto a dare giudizi, almeno fino alla decima giornata.

 

Per ora la solita medda.

 

L'Udinese ha vinto. Bene!!! :ok:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In tempi non sospetti dissi che l'Inter di quest'anno mi sembrava quella dell'anno scorso, niente di più.

La partita di Torino lo conferma.

 

Aspetto a dare giudizi, almeno fino alla decima giornata.

 

Per ora la solita medda.

 

L'Udinese ha vinto. Bene!!! :ok:

Hai ragione Cold sembra tutto come l'anno scorso, squadra lenta nell'impostare il gioco e poche idee offensive...Persino gli gli arbitri per rimanere in atmosfera 2013, fanno una marea di cazzate giá alla prima partita, infatti se non era per Handanovic avremmo pesso per un rigore inesistente...senza contare che applicando lo stesso metro di giudizio sul fallo di Icaro il rigore ci sarebbe stato anche per noi...Tanto sarà tutto l'anno cosí, quindi chiudiamola qui...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Cold sembra tutto come l'anno scorso, squadra lenta nell'impostare il gioco e poche idee offensive...Persino gli gli arbitri per rimanere in atmosfera 2013, fanno una marea di cazzate giá alla prima partita, infatti se non era per Handanovic avremmo pesso per un rigore inesistente...senza contare che applicando lo stesso metro di giudizio sul fallo di Icaro il rigore ci sarebbe stato anche per noi...Tanto sarà tutto l'anno cosí, quindi chiudiamola qui...

 

Dai amico mio (in quanto interista anche io :mrgreen: ) non cominciamo a lamentarci dalla prima giornata...il pareggio ci sta tutto, il Torino è una squadra buona\mediocre e noi riflettiamo tale parametro. Gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, è vero l'anno scorso un po' ci hanno bersagliato, ma ricordiamoci anche quando eravamo una superpotenza e i fischi dubbi ci favorivano 2 volte su 3...trovo fastidioso il modo di piangere sempre a fine partita di Mazzarri (allenatore discreto nulla di più), in primo si copre di ridicolo (mai una volta che l'ho sentito dire "Sì, è finita così perché ce lo meritavamo"...sempre l'alibi dell'arbitro, delle fasi lunari o dei gomblotti...e che diamine!) e poi secondo me non fa altro che peggiorare le cose. Concordo che Vidic in oltre 200 presenze con il "mio" United ha preso solo sei rossi e che da noi alla prima giornata gli hanno fischiato rigore (dubbio) contro e subito sventolato un rosso in faccia...ma è anche vero che è abituato ad un calcio più fisico ed ad arbitraggi che lasciano correre di più. Insomma l'arbitro ci ha messo del suo, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare...altrimenti altra annataccia! :)

  • Upvote 3

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai amico mio (in quanto interista anche io :mrgreen: ) non cominciamo a lamentarci dalla prima giornata...il pareggio ci sta tutto, il Torino è una squadra buona\mediocre e noi riflettiamo tale parametro. Gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, è vero l'anno scorso un po' ci hanno bersagliato, ma ricordiamoci anche quando eravamo una superpotenza e i fischi dubbi ci favorivano 2 volte su 3...trovo fastidioso il modo di piangere sempre a fine partita di Mazzarri (allenatore discreto nulla di più), in primo si copre di ridicolo (mai una volta che l'ho sentito dire "Sì, è finita così perché ce lo meritavamo"...sempre l'alibi dell'arbitro, delle fasi lunari o dei gomblotti...e che diamine!) e poi secondo me non fa altro che peggiorare le cose. Concordo che Vidic in oltre 200 presenze con il "mio" United ha preso solo sei rossi e che da noi alla prima giornata gli hanno fischiato rigore (dubbio) contro e subito sventolato un rosso in faccia...ma è anche vero che è abituato ad un calcio più fisico ed ad arbitraggi che lasciano correre di più. Insomma l'arbitro ci ha messo del suo, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare...altrimenti altra annataccia! :)

 

Concordo in pieno.. Ieri l Inter ha meritato di pareggiare..... Ci sono degli anni che l arbitraggio ti favorisce ed altri il contrario... Mazzari deve smettere di lamentarsi e incominciare a capire che la tattica del contropiede non funziona sempre sopratutto contro squadre di bassa-media classifica... Inoltre mi auguro che se dovesse arrivare Lavezzi o borini si passi al 4-3-3 o al 4-2-3-1 a 442 con un centrocampo a rombo quando uno dei 3 attaccanti non è disponibile...

Giocare con il 3-5-1-1 contro squadre chiuse ( e con questi interpreti) è un suicidio...kovacic se non ha spazio vale come un giocatore qualsiasi ed hernanes seppur tecnico non salta l uomo in velocità... Come fai a superare le difese chiuse così? Semplice..non lo fai.. E infatti lo si vede dal numero di tiri e azioni pericolose..1 o 2 partita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai amico mio (in quanto interista anche io :mrgreen: ) non cominciamo a lamentarci dalla prima giornata...il pareggio ci sta tutto, il Torino è una squadra buona\mediocre e noi riflettiamo tale parametro. Gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, è vero l'anno scorso un po' ci hanno bersagliato, ma ricordiamoci anche quando eravamo una superpotenza e i fischi dubbi ci favorivano 2 volte su 3...trovo fastidioso il modo di piangere sempre a fine partita di Mazzarri (allenatore discreto nulla di più), in primo si copre di ridicolo (mai una volta che l'ho sentito dire "Sì, è finita così perché ce lo meritavamo"...sempre l'alibi dell'arbitro, delle fasi lunari o dei gomblotti...e che diamine!) e poi secondo me non fa altro che peggiorare le cose. Concordo che Vidic in oltre 200 presenze con il "mio" United ha preso solo sei rossi e che da noi alla prima giornata gli hanno fischiato rigore (dubbio) contro e subito sventolato un rosso in faccia...ma è anche vero che è abituato ad un calcio più fisico ed ad arbitraggi che lasciano correre di più. Insomma l'arbitro ci ha messo del suo, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare...altrimenti altra annataccia! :)

 

 

chapeaux... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai amico mio (in quanto interista anche io :mrgreen: ) non cominciamo a lamentarci dalla prima giornata...il pareggio ci sta tutto, il Torino è una squadra buona\mediocre e noi riflettiamo tale parametro. Gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, è vero l'anno scorso un po' ci hanno bersagliato, ma ricordiamoci anche quando eravamo una superpotenza e i fischi dubbi ci favorivano 2 volte su 3...trovo fastidioso il modo di piangere sempre a fine partita di Mazzarri (allenatore discreto nulla di più), in primo si copre di ridicolo (mai una volta che l'ho sentito dire "Sì, è finita così perché ce lo meritavamo"...sempre l'alibi dell'arbitro, delle fasi lunari o dei gomblotti...e che diamine!) e poi secondo me non fa altro che peggiorare le cose. Concordo che Vidic in oltre 200 presenze con il "mio" United ha preso solo sei rossi e che da noi alla prima giornata gli hanno fischiato rigore (dubbio) contro e subito sventolato un rosso in faccia...ma è anche vero che è abituato ad un calcio più fisico ed ad arbitraggi che lasciano correre di più. Insomma l'arbitro ci ha messo del suo, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare...altrimenti altra annataccia! :)

No aspetta!!...Io non ho detto che l'inter ha giocato bene anzi ha fatto schifo e ha meritato il pareggio, concordo nel dire che Mazzarri non è chissà cosa per noi...Tuttavia io guardo il complessivo e oltre la squadra non in palla sono anche gli arbitri che da almeno 4 anni non sono in palla...Poi certo la squadra deve migliorare, ma se gli altri tifosi giudicano anche l'arbitrato non capisco perché noi non bisognerebbe farlo...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai amico mio (in quanto interista anche io :mrgreen: ) non cominciamo a lamentarci dalla prima giornata...il pareggio ci sta tutto, il Torino è una squadra buona\mediocre e noi riflettiamo tale parametro. Gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, è vero l'anno scorso un po' ci hanno bersagliato, ma ricordiamoci anche quando eravamo una superpotenza e i fischi dubbi ci favorivano 2 volte su 3...trovo fastidioso il modo di piangere sempre a fine partita di Mazzarri (allenatore discreto nulla di più), in primo si copre di ridicolo (mai una volta che l'ho sentito dire "Sì, è finita così perché ce lo meritavamo"...sempre l'alibi dell'arbitro, delle fasi lunari o dei gomblotti...e che diamine!) e poi secondo me non fa altro che peggiorare le cose. Concordo che Vidic in oltre 200 presenze con il "mio" United ha preso solo sei rossi e che da noi alla prima giornata gli hanno fischiato rigore (dubbio) contro e subito sventolato un rosso in faccia...ma è anche vero che è abituato ad un calcio più fisico ed ad arbitraggi che lasciano correre di più. Insomma l'arbitro ci ha messo del suo, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare...altrimenti altra annataccia! :)

 

Beh!!!!

Fosse un nuovo allenatore ci potrebbe anche stare il discorso del non gioco, anche se minimo, ma dopo 1 anno oltretutto senza coppe di mezzo nella quale un allenatore ha avuto tutto il tempo che vuole per preparare partite e spiegare eventuali direttive tattiche.....beh...di alibi non ne ha nemmeno mezzo.

 

Ma si vedeva già dalle prime amichevoli, perchè se addirittura contro il Prato si è andati in difficoltà allora vuol dire che c'è più di un qualcosa che non va bene.

 

Per conto mio, come spiegato tempo fa, la squadra è davvero troppo lenta e macchinosa e i giocatori si muovono poco.

Contro squadre chiusi gli spazi li devi creare appositamente con il movimento dei calciatori, facendo muovere le linne, facendo saltare le marcature, perchè se te tutti stanno fermi di spazi non ne trovi neanche a piangere.

 

A me sembra tutto improvvisato, ma proprio tutto. Quando un giocatore prende palla, la stoppa e ci mette più di 3 secondi a scaricarla significa che non ha le idee chiare e deve valutare dove passarla questa benedetta palla. Non vedo movimenti sincroni, coordinati.....nulla.

Vedo solamente una grande approssimazione.

I giocatori c'entrano fino ad un certo punto perchè poi essere bravo quanto vuoi ma se la palla un kovacic, che è il calciatore di maggior tecnica in rosa ed è uno dei pochi che ha la dote dell'ultimo passaggio, non sa a chi darla allora non c'entra mica lui.

Facci caso: la maggior parte delle volte il croato scarica sugli esterni, almeno l'80% delle volte. Su questi casso di esterni che non servono a un casso!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!!!

Fosse un nuovo allenatore ci potrebbe anche stare il discorso del non gioco, anche se minimo, ma dopo 1 anno oltretutto senza coppe di mezzo nella quale un allenatore ha avuto tutto il tempo che vuole per preparare partite e spiegare eventuali direttive tattiche.....beh...di alibi non ne ha nemmeno mezzo.

 

Ma si vedeva già dalle prime amichevoli, perchè se addirittura contro il Prato si è andati in difficoltà allora vuol dire che c'è più di un qualcosa che non va bene.

 

Per conto mio, come spiegato tempo fa, la squadra è davvero troppo lenta e macchinosa e i giocatori si muovono poco.

Contro squadre chiusi gli spazi li devi creare appositamente con il movimento dei calciatori, facendo muovere le linne, facendo saltare le marcature, perchè se te tutti stanno fermi di spazi non ne trovi neanche a piangere.

 

A me sembra tutto improvvisato, ma proprio tutto. Quando un giocatore prende palla, la stoppa e ci mette più di 3 secondi a scaricarla significa che non ha le idee chiare e deve valutare dove passarla questa benedetta palla. Non vedo movimenti sincroni, coordinati.....nulla.

Vedo solamente una grande approssimazione.

I giocatori c'entrano fino ad un certo punto perchè poi essere bravo quanto vuoi ma se la palla un kovacic, che è il calciatore di maggior tecnica in rosa ed è uno dei pochi che ha la dote dell'ultimo passaggio, non sa a chi darla allora non c'entra mica lui.

Facci caso: la maggior parte delle volte il croato scarica sugli esterni, almeno l'80% delle volte. Su questi casso di esterni che non servono a un casso!

 

Concordo eh, infatti ho detto che siamo mediocri! Certo se hai un campione vero (e noi non ce l'abbiamo) magari ti tira fuori la giocata dal cilindro e vinci...ma non vai lontano. Noi non costruiamo proprio. I giocatori sono quelli che sono (ritengo il più forte in assoluto ce l'abbiamo in porta, tra i migliori in Europa dopo i soliti intoccabili e innavicinabili) e Mazzarri è quello che è...anche avessimo Ronaldo, Messi e Di Maria risolveremmo poco. Ne è la prova lo United (che in rosa Campioni ne ha davvero - Rooney, Van Persie, Mata, Di Maria...) che con una rosa decisamente meglio della nostra fatica perché Van Gaal non li fa giocare bene...ergo la verità secondo me è nel mezzo, rosa scarsa e allenatore scarso! Non penso che se anche prendessimo Lavazzi (e ne dubito) risolveremmo i nostri problemi! :)

 

 

EDIT: Ecco ora ha preso anche Falcao...mi stupisco di come questo non capisca che doveva comprare due tre difensori decenti...mah! :)

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo eh, infatti ho detto che siamo mediocri! Certo se hai un campione vero (e noi non ce l'abbiamo) magari ti tira fuori la giocata dal cilindro e vinci...ma non vai lontano. Noi non costruiamo proprio. I giocatori sono quelli che sono (ritengo il più forte in assoluto ce l'abbiamo in porta, tra i migliori in Europa dopo i soliti intoccabili e innavicinabili) e Mazzarri è quello che è...anche avessimo Ronaldo, Messi e Di Maria risolveremmo poco. Ne è la prova lo United (che in rosa Campioni ne ha davvero - Rooney, Van Persie, Mata, Di Maria...) che con una rosa decisamente meglio della nostra fatica perché Van Gaal non li fa giocare bene...ergo la verità secondo me è nel mezzo, rosa scarsa e allenatore scarso! Non penso che se anche prendessimo Lavazzi (e ne dubito) risolveremmo i nostri problemi! :)

 

 

EDIT: Ecco ora ha preso anche Falcao...mi stupisco di come questo non capisca che doveva comprare due tre difensori decenti...mah! :)

Purtroppo è vero, e la cosa che mi lascia senza parole è che l'inter di Stramaccioni nella seconda parte di stagione, anche con 13 titolari fuori giocava meglio di questa squadra (che ha ottimi giocatori)adottando un gioco offensivo e veloce anche se non sempre efficace... :(

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...