Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Solo per segnalare 1 solo tiro in porta dell'Inter contro il Paok Salonicco.

 

Per Mazzarri va tutto bene.

 

Non allarmiamoci, è solo calcio d'agosto.

 

E smettila :D la Juve di questi tempi un anno fa perdeva 3-1 contro i Galaxy giocando pietosamente, poi una settimana dopo ha vinto 4-0 in Supercoppa. Dovresti preoccuparti se l'Inter girasse a mille ora, perchè vorrebbe dire che da gennaio avrebbero tutti la lingua per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è questione di preparazione, anche perchè l'Inter di questo periodo è piuttosto brillante atleticamente, più della Juve (almeno in teoria) visto che dovrà affrontare i preliminari di EL, ma anche se fosse appesantita dai carichi per quanto visto per conto mio c'è da preoccuparsi eccome.

 

Non sono solo 3/4 partite di agosto ma almeno 25 partite in cui l'inter fa fatica a fare gioco, fa fatica come conseguenza a creare occasioni.

Colpa di una manovra spesso lenta e prevedibile, di giocatori che eseguono sempre gli stessi movimenti e la mancanza di una manovra in velocità fatta di triangolazioni e verticalizzazioni.

 

Il Prato, come il Paok, non ha fatto fatica a difendersi.

 

Per me non va bene nulla: vedo sempre la solita squadra dello scorso anno e qualche elemento buono in più non è che potrà stravolgere tutto se lo spartito su cui si basa la squadra è sempre lo stesso.

 

Per conto mio prevedo un centrocampo fatto da M'vila e Medel e uno tra Hernanes e Kovacic resterà fuori, sempre a causa della testardaggine dell'allenatore monomodulo-perdente.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le squadre di Mazzarri non hanno mai avuto chissà quale gioco, non è che ci si possa aspettare granchè da quel punto di vista. Comunque se il modulo rimane il 3-5-2 devono per forza giocare due mediani, non vedo come possano convivere Hernanes, Kovacic, Icardi e Palacio... l'unico mediano di turno, che sia Medel o M'Vila, non può certo coprire da solo tutti gli spazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Napoli, e ancor prima la Reggina, giocavano abbastanza bene ma soprattutto in velocità.

Probabilmente perchè utilizzava spesso il contropiede visto l'atteggiamento delle avversarie.

Il problema principale, per come la vedo io, è la lentezza della manovra (con la conseguenza la mancanza di scambi veloci e triangolazioni che ti permettono di far saltare le marcature muovere le linee e guadagnare 1 tempo di gioco sugli avversari), la prevedibilità (baste che blocchi gli esterni e sei bella che a posto e per vie centrali non si sfonda).

 

L'anno scorso Hernanes e Kovacic hanno giocato insieme per diverse partite, poi mi rendo conto che ci sarà un inevitabile problema di copertura visto la poca propensione al recupero del pallone e di poco agonismo da parte di questi 2.

 

Proprio per questo, come logica conseguenza vista le presenze nella rosa attuale, sarebbe del tutto lecito aspettarsi che un allenatore attento, intelligente e non testardo, non ci penserebbe 2 volte a schierare un centrocampo a 4, come minimo.

 

Da tempo vado dicendo che sarebbe perfetto il rombo: in questo modo puoi impiegare M'vila come vertice basso, Medel come interno (o anche vertica basso all'occorrenza), si hanno una quantitaà innuverevoli di altri interni e la possibilità di impiegare come vertica alto Kovacic (che per me può benissimo farlo visto la capacità di dribbling e la capacità di saltare l'uomo, velocità palla al piede ed è l'unico in rosa ad avere il piede da ultimo passaggio per innescare le punte. Potresti impiegare Alvarez e persino Guarin, che in questo modo lo rendi meno responsabile della fase difensiva e del recupero del pallone, che è una cosa che comunque non è nelle sue corde (cosa che dovrebbe fare da interno di un centrocampo a 3).

 

Dimmi tu se non è logico il mio ragionamento, a maggior ragione visto la difficoltà di produrre gioco che ha la squadra, e che ha sempre avuto. Insomma si potrebbe provare a cambiare qualcosa, dico io.....

 

Poi è chiaro che puoi giocare con tutti i moduli che vuoi ma se la squadra mantiene sempre quelle caratteristiche (lentezza, prevedibilità) e non ha idee di gioco non cambiaerà nulla, però almeno sfrutteresti al meglio i giocatori di cui si dispone, questo senza dubbio, e sarebbe già un passo avanti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non ricordo che il Napoli giocasse particolarmente bene, giocava in contropiede con palla lunga o in profondità per Cavani e Lavezzi... cosa che ho visto spesso anche l'anno scorso, con Palacio davanti tutto solo ad inseguire i lanci lunghi (quando giocava solo lui in attacco). Per il modulo, io già l'anno scorso dicevo che avrei visto meglio Kovacic più avanti perchè ha la tecnica per innescare gli attaccanti e per far ripartire la squadra palla al piede, mentre non ha le capacità per dare la copertura difensiva che un vertice basso dovrebbe dare (non è che ad esempio Pirlo sia un interditore, ma in fase difensiva sa posizionarsi nel punto giusto ed è molto bravo nel capire ed anticipare le corsie di passaggio), però mi dicevate tutti che il ruolo giusto per Kovacic era quello di playmaker basso. Non dovevate prendere Hernanes, si finisce sempre lì... è costato 20M 6 mesi fa e quindi non può fare panchina, ma ciò crea problemi nella scelta dei giocatori da mettergli intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...il napoli, per quel poco che l'avevo visto con Mazzarri (partite di coppa e nei big-match), mi è sempre piaciuto come gioco ma soprattutto come atteggiamento nella maggioranza delle volte.

Nelle coppe ha sempre fatto la sua sporca figura.

Poi chiaro che non l'ho seguito tanto per cui sicuramente qualche dettaglio mi sarà pure scappato, però non credo che sia tanto questo il punto quanto cercare di risolvere un problema che l'inter ha ed è abbastanza evidente, almeno per come la vedo io, tant'è che per Mazzarri di problemi non ce ne sono....vabbè.

 

Kovacic per me può fare tutti i ruoli di centrocampo e l'ho sempre sostenuto, anche il vertice basso per le qualità che ha anche se non ha ancora sviluppato un senso posizionale (come un Cambiasso o un Pirlo) e se perde il vizio di partire palla al piede, che è comunque una qualità visto che permette di ribaltare l'azione in un amen ma è abbastanza rischioso se perdi il pallone, e diverse volte con Stramaccioni è successo.

 

Da quando è stato impiegato l'anno scorso è migliorato molto in fase difensiva però di sicuro non è un giocatore fisico e non dispone di molto agonismo.

 

Hernenes boh...non l'ho capito nemmeno io perchè è stato acquistato, a quella cifra poi. Per quanto ricordo io ha fatto solo 1 grande anno alla Lazio, il primo, poi è un po' sparito.

Non mi pare di aver mai scritto nulla di super-positivo quando fu acquistato, certo se si fosse visto il primo hernanes della Lazio sarei stato più che contento. Qualità a centrocampo un po' l'ha aggiunta ma cià che ha fatto vedere in campo fino adesso è un po' pochino.

In questi mesi all'Inter, vedendolo in campo, l'unica cosa che mi viene in mente è: tutto qui?

 

Boh...vedremo....

A me comunque questa squadra non piace per come è messa in campo e per come gioca.

Non ci vedo nulla, non vedo margini di miglioramento, non vedo ci sia qualcosa su cui fare affidamento per un sviluppo certo....

Vedo solo tante difficoltà, più difetti che pregi, e i giocatori in questo contesto non sono per nulla aiutati.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo Consiglio Federale agli ordini di Tavecchio è stata presa una decisione importante che riguarda la "discriminazione territoriale". Il documento emerso dalla riunione a Roma attesta che è stata cancellata dall'articolo 12 "l'offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale" come responsabilità oggettiva della società. Di fatto la squalifica per discriminazione territoriale è stata abolita per la gioia delle curve.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo Consiglio Federale agli ordini di Tavecchio è stata presa una decisione importante che riguarda la "discriminazione territoriale". Il documento emerso dalla riunione a Roma attesta che è stata cancellata dall'articolo 12 "l'offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale" come responsabilità oggettiva della società. Di fatto la squalifica per discriminazione territoriale è stata abolita per la gioia delle curve.

 

 

Ottimo quest'anno ho fatto l'abbonamento in sud...si torna a cantare e non si rischia di restare a casa... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, uno che si è presentato parlando di giocatori che mangiano le banane non poteva fare altro :D

 

Che ipocrisia a parte imho non aveva senso questa regola...

Gli sfottò esistono dalla preistoria e se non superano il limite della decenza è giusto che ci sia una tolleranza.. E ripeto.. Una tolleranza.. Non che possano dire e fare quello che v

Vogliono..

E aggiungo.. Non frequento le curve tanto meno vado allo stadio..quindi non me ne viene in tasca niente..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!! Giusto che l'abbiano tola quella squalifica per discriminazione, che non significava un bel nulla visto che non serve a nulla ed è qualunquista, ovvero si colpivano random 5/10 mila persone per un coro che facevano in pochi, e spesso fuori dalla curva.

 

....che poi, voglio dire....han messo i tornelli, i biglietti identificativi, ect....e fai una legge che non punisce nello specifico?

Bah...

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora la conferenza di ieri per Conte, era la prima volta che sentivo la voce di Tavecchio... ma che italiano parla? Sembra un analfabeta, sul serio... a leggere le sue dichiarazioni sembra un tonto, a sentirlo parlare ancora di più :/

Tutte apparenze,in realtà ha una mente diabolica quello.E' piu' intelligente lui di tutti gli utenti che postano qui sul forum messi assieme :)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...