Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Guardavo adesso le statistiche di Iturbe con la Roma, al momento conta 33 presenze e 3 goal tra campionanto e coppe, una sola rete in campionato su 23.

Io posso capire i problemi fisici per carità, anche se le presenze non lo direbbero, ma al momento definirlo un flop è pure poco.

Se anche il prossimo anno fa una stagione simile voglio proprio vedere come li recuperano i 22 milioni + bonus che hanno spesso per il cartellino.

 

Quando acquisti giovani il rischio è quello perchè ogni individuo ha la propria maturità fisica, psicologia e nel caso di un calciatore anche tecnica e tattica.

Iturbe l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato, il suo valore di mercato era alto ma in proporizione e in relazione a ciò che ha fatto vedere al mondo intero, almeno questo mi è parso di capire.

Ha avuto delle difficoltà però bisognerebbe capirne la causa.

 

Facile puntare il dito a posteriori e dire "ah era un pacco!!!!".

 

Se anche la Juve lo stava per acquistare, anzi sembrava forse più della juve che della roma durante la sessione di mercato, e per i tifosi marotta è una volpe....magari a suo tempo anche lui ci avrà visto qualcosa.

 

Personalmente, giocando nel Verona, non l'ho mai visto bene l'anno scorso tranne in occasione della partita con l'inter e comunque ha fatto discretamente bene.

Poi magari nell'arco di un campionato segnava e faceva le giocate ma magari su 40 partite ne ha fatte bene nemmeno la metà.

 

TT a Torino sembrava un brocco, tanto per dire....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sopravvalutato sì ma in fondo quelli sono i prezzi.

A quella cifre, fossi la juve, punterei dritto Falcao.

 

 

io con 15/20ml in più proverei a prendere diritto Higuain...con la speranza (ormai quantomai concreta) che il Napoli il prossimo anno non giocherà la CL e facendo leva sul fatto che la Juve quest'anno ha fatto un ottimo cammino nel corso della competizione...

 

certo convincere De Lamentis a venderlo sarebbe sicuramente difficile...ma cominciando a rompere le bolas prima a lui, in maniera tale da fargli puntare i piedi, si potrebbe anche portare a termine...

 

se devo essere sincero ad oggi lo preferirei anche a Cavani...oltre che a Falcao... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ora come ora la Juve dovrebbe puntare su una certezza. Cavani, anche al top quando era a Napoli, non vi farà fare un salto di qualità come lo può essere il Falcao pre infortunio, che era un'autentico animale.

 

Poi ci possono stare i Dybala in rosa ma fare l'all-in sul giovane argentino mi pare un po' troppo rischioso per una squadra come la juve.

Serve il bomber là davanti, ma di quelli con le palle.

 

Livaja vi interessa? :mrgreen:

 

IMHO

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quelli con le palle, costano, non solo comprarli, ma mantenerli con stipendi da capogiro, nessuna formazione italiana, ma anche in europa può permettersi certe spese, tranne i soliti noti club, se veramente si volesse rendere tutto più equo, basterebbe mettere un tetto di spesa valido per tutti i campionati, stile NBA per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma stando ettenti alle occasioni un buon bomber magari si riesce a metterlo in saccogia.

 

Poi, parlando di FFP, l'avevo detto che era un'autentica cazzata così com'era strutturato: il PSG, anche se fattura 100mln all'anno, può spenderne anche 300 visto che nella casse arrivano sponsorizzazioni da società satellite dello sceicco.

 

Ma complimenti.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quelli con le palle, costano, non solo comprarli, ma mantenerli con stipendi da capogiro, nessuna formazione italiana, ma anche in europa può permettersi certe spese, tranne i soliti noti club, se veramente si volesse rendere tutto più equo, basterebbe mettere un tetto di spesa valido per tutti i campionati, stile NBA per intenderci

La juve dovrebbe vendere pogba e prendere Neymar a pari prezzo, fra il marketing e altro la juve farebbe molti più profitti e in più avrebbe un attaccante di livello superiore davanti... :teach:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirco figurati se Neymar viene alla juve, col freddo che c'è a torino poi :D

si scherza, ma questi giocatori non si muovono per venire da noi, verso fine carriera magari oppure se indovini il colpo subito tipo Pogba, purtroppo non c'è la minima possibilità, solo con valanghe di monetine si potrebbe :lol:

 

comunque anchio come tanti altri concorda col dire che il FPF è una emerita sTronzz.....A, giustamente chi possiede il vile denaro si autosponsorizza con tanti saluti

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirco figurati se Neymar viene alla juve, col freddo che c'è a torino poi :D

si scherza, ma questi giocatori non si muovono per venire da noi, verso fine carriera magari oppure se indovini il colpo subito tipo Pogba, purtroppo non c'è la minima possibilità, solo con valanghe di monetine si potrebbe :lol:

 

comunque anchio come tanti altri concorda col dire che il FPF è una emerita sTronzz.....A, giustamente chi possiede il vile denaro si autosponsorizza con tanti saluti

Beh, guarda che comunque se la Juve dovesse vincere la coppa, molti non ci penseranno tanto a venire..

Vero, forse Neymar è troppo, ma giocatori come Hazard o Xavi Alonso ci penserebbero secondo me.

 

La juve è l'unica che può fare queste operazioni..ma come ho detto a patto che venda Pogba e che vinca la Champions...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ora come ora la Juve dovrebbe puntare su una certezza. Cavani, anche al top quando era a Napoli, non vi farà fare un salto di qualità come lo può essere il Falcao pre infortunio, che era un'autentico animale.

 

Poi ci possono stare i Dybala in rosa ma fare l'all-in sul giovane argentino mi pare un po' troppo rischioso per una squadra come la juve.

Serve il bomber là davanti, ma di quelli con le palle.

 

Livaja vi interessa? :mrgreen:

 

IMHO

 

 

oddio Cold un Cavani o un Higuain in un contesto di squadra come la Juve di oggi credo difficilmente possa fare meno di 20/25 gol in campionato...

a me sinceramente Falcao adesso come adesso non mi da tantissime garanzie...preferirei di gran lunga uno dei due che ti ho citato sopra... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma nella Juve, in Italia, ci potresti mettere anche Silenzi che segnerebbe almeno 15 gol, perchè credo che il margine che ha nei confronti delle altre squadre purtroppo è molto ampio.

Ormai la squadra l'avete e credo che per altri 2 anni vincerete a mani basse in Italia, a meno di clamorose sorprese. Fossi nella dirigenza farei il possibile per essere competitivi in Europa al massimo livello, quindi comprando giocatori di livello internazionale e in grado di fare la differenza fin da subito.

 

Per Higuain mi trovi d'accordo perchè è un attaccante completo, in grado di fare la differenza quando serve. Su Cavani non mi trovi d'accordo. Per carità, ottimo giocatore ma che non raggiungerà mai il livello di altri attaccanti internazionali, in poche parole non ti sposta l'equilibrio di una squadra. Alla Juve servirebbe questo: un attaccante vero, in grado di fare la differenza sempre e ovunque. Poi si possono anche investire i soldi su Dybala, che sono tanti, visto che la juve ha possibilità economiche ma affidarsi ad un giovane, per una squadra come la juve, è un po' rischioso.

Almeno, io non lo farei, al limite lo comprerei per inserirlo poco a poco facendogli toccare 15/20 presenze, poi se risulterà bravo potrà giocare anche tutte le partite ed essere inamovibile, perchè no?

Il fatto è che spesso i giovani quando fanno un salto importante hanno una specie di "arresto" e credo che una squadra "rodata" non se lo possa permettere, tutto qui.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non saranno quelle le cifre.

Dovrebbero essere 25+5 di bonus più due giovani, Goldaniga e Lanini (Ma ancora non è stato definito il discorso contropartite)

 

In ogni caso, sul discorso giovani, è una questione che dipende da giocatore a giocatore.

Morata ne è il perfetto esempio. Se un giocatore è forte, non ha bisogno di chissà cosa per riuscire a far bene.

Ovvio che non è scontato e varia da giocatore a giocatore, ma comunque Dybala verrebbe preso come erede di Tevez, quindi avrà tutto il tempo di crescere con calma, senza pressioni.

E ripeto, dovesse uscire, un tandem d'attacco '92-'93 sarebbe tanta roba per il futuro.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Di esempi di giocatori giovani ce ne sono a centinaia che hanno avuto delle difficoltà per poi esplodere altrove.

Non c'è proporzione tra probabile fallimento di un giovane e di un giocatore con esperienza internazionale, perchè di questo sto parlando.

Uno può essere bravo quanto vuoi ma le difficoltà può incontrarle spesso e per motivi molteplici. Basti pensare a Zidane, Viera, Henry, Berkamp, Pirlo, Seedorf tanto per citare esempi illustri.

 

Prendere Dybala e fare giocare Tevez? E cosa cambierebbe rispetto a quest'anno? Nulla?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Al futuro bisogna guardare sempre, in qualsiasi momento si trovi una squadra. Se si pensa solo al presente magari si vince sul breve termine, ma al prezzo di dover poi spendere anni ed anni a ricostruire (vedi Milan 2007 e Inter 2010), e non deve essere questo l'obiettivo di una squadra che vuole stare tra le big. Poi come ho scritto ieri non va bene avere solo 20enni in campo a meno che non siano proprio fenomeni, ma io rimango convinto che l'eventuale arrivo di Dybala non chiuderebbe il mercato in attacco. Ci vuole equilibrio tra esperienza e futuribilità, serve un ricambio generazionale costante ma non esagerato. La Juve lo sta facendo abbastanza bene imho (prende gli Evra, Tevez e Pirlo insieme ai Pogba, Morata, Pereyra, Rugani ecc...) e come ho scritto altre volte potrebbe permettersi di farlo in maniera anche più marcata. In questo modo avremmo una squadra vincente nel presente ma allo stesso tempo proiettata al futuro. Io sono sempre più convinto che il lavoro della Juve sui giovani sia perfetto, nonostante sia la squadra più forte nel presente è anche quella che lavora meglio sui giovani imho (gran parte del merito va a Paratici per questo). E io ci punterei ancora di più, perché con un impianto di gioco simile non sarebbe traumatico salutare Pirlo mettendo Marchisio in mezzo (e si è già visto in questa stagione) o accantonando Buffon, inserendo qualche altro giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma nella Juve, in Italia, ci potresti mettere anche Silenzi che segnerebbe almeno 15 gol, perchè credo che il margine che ha nei confronti delle altre squadre purtroppo è molto ampio.

Ormai la squadra l'avete e credo che per altri 2 anni vincerete a mani basse in Italia, a meno di clamorose sorprese. Fossi nella dirigenza farei il possibile per essere competitivi in Europa al massimo livello, quindi comprando giocatori di livello internazionale e in grado di fare la differenza fin da subito.

 

Per Higuain mi trovi d'accordo perchè è un attaccante completo, in grado di fare la differenza quando serve. Su Cavani non mi trovi d'accordo. Per carità, ottimo giocatore ma che non raggiungerà mai il livello di altri attaccanti internazionali, in poche parole non ti sposta l'equilibrio di una squadra. Alla Juve servirebbe questo: un attaccante vero, in grado di fare la differenza sempre e ovunque. Poi si possono anche investire i soldi su Dybala, che sono tanti, visto che la juve ha possibilità economiche ma affidarsi ad un giovane, per una squadra come la juve, è un po' rischioso.

Almeno, io non lo farei, al limite lo comprerei per inserirlo poco a poco facendogli toccare 15/20 presenze, poi se risulterà bravo potrà giocare anche tutte le partite ed essere inamovibile, perchè no?

Il fatto è che spesso i giovani quando fanno un salto importante hanno una specie di "arresto" e credo che una squadra "rodata" non se lo possa permettere, tutto qui.

 

che ti devo dire Cold...io mi "accontenterei" anche di Cavani qual'ora arrivasse...Higuain non lo vedo tanto distante da Cavani comunque sono due attaccanti completi che sanno far tutto...e anche bene...

per Dybala purtroppo se lo vuoi acquistare devi spendere quelle cifre li...certo il rischio che sia un mezzo flop (tipo Iturbe per capirci) c'è ed anche molto alto...però devi anche guardare in prospettiva e pensare che tra max 1/2 anni Tevez se nè andrà è una seconda punta per rimpiazzarlo puoi già pensare ad inserirla il prossimo anno...magari in maniera più graduale e non troppo frettolosamente come gli andamenti del calcio moderno impongono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di esempi di giocatori giovani ce ne sono a centinaia che hanno avuto delle difficoltà per poi esplodere altrove.

Non c'è proporzione tra probabile fallimento di un giovane e di un giocatore con esperienza internazionale, perchè di questo sto parlando.

Uno può essere bravo quanto vuoi ma le difficoltà può incontrarle spesso e per motivi molteplici. Basti pensare a Zidane, Viera, Henry, Berkamp, Pirlo, Seedorf tanto per citare esempi illustri.

 

Prendere Dybala e fare giocare Tevez? E cosa cambierebbe rispetto a quest'anno? Nulla?

Cambierebbe che al posto di Matri ti ritrovi Dybala. E si per me c'è una differenza abissale.

E poi come dice Fury, la Juve deve puntare a mantenere la continuità negli anni. A maggior ragione che adesso la Juve ha un gap importante rispetto le sue avversarie in Italia, può concedersi di investire sui giovani e dargli tempo di crescere, senza andare a cercare invece giocatori più maturi. Allo stato attuale delle cose, tra FPF e differenza di fatturato con le big europee questa è l'unica strategia possibile per arrivare a vincere la champions.

Poi, se Marotta e Paratici stanno dietro a Dybala da marzo, onestamente ci avranno visto qualcosa di buono, no? Sarà probabilmente l'investimento più importante della loro gestione e non credo che sarà casuale.

 

Comunque, da quello che si dice, in una discussione 'pour parler' tra Paratici e Allegri sui possibili nomi per la mediana per la tua gioia è uscito il nome di Kovacic :mrgreen:

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierebbe che al posto di Matri ti ritrovi Dybala. E si per me c'è una differenza abissale.

E poi come dice Fury, la Juve deve puntare a mantenere la continuità negli anni. A maggior ragione che adesso la Juve ha un gap importante rispetto le sue avversarie in Italia, può concedersi di investire sui giovani e dargli tempo di crescere, senza andare a cercare invece giocatori più maturi. Allo stato attuale delle cose, tra FPF e differenza di fatturato con le big europee questa è l'unica strategia possibile per arrivare a vincere la champions.

Poi, se Marotta e Paratici stanno dietro a Dybala da marzo, onestamente ci avranno visto qualcosa di buono, no? Sarà probabilmente l'investimento più importante della loro gestione e non credo che sarà casuale.

In sostanza non cambierebbe nulla, basta vedere quante partite ha giocato quest'anno Matri e quante Tevez, che se resterà alla Juve difficilmente farà panchina.

Secondo me non servirebbe aumentare il tasso tecnico della panchina ma degli 11 papabili titolari, altrimenti non cambierà granchè.

 

Comunque, da quello che si dice, in una discussione 'pour parler' tra Paratici e Allegri sui possibili nomi per la mediana per la tua gioia è uscito il nome di Kovacic :mrgreen:

Tranquillo che Kovaciccio non si muoverà da Milano. :mrgreen: :mrgreen:

Non c'è più Branca.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono convinti che Dybala in prospettiva possa prendere il posto di Tevez perché non dovrebbero prenderlo ora? Non è che si può aspettare che Tevez vada via, perché non si può prevedere cosa offrirà il mercato in quel momento. Parliamo di un anno al max, non è che farebbe panchina per 4 stagioni. E poi se non dovesse arrivare nessun altro Dybala giocherebbe eccome, basta vedere il numero di presenze quest'anno di Tevez - Morata - Llorente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza non cambierebbe nulla, basta vedere quante partite ha giocato quest'anno Matri e quante Tevez, che se resterà alla Juve difficilmente farà panchina.

Secondo me non servirebbe aumentare il tasso tecnico della panchina ma degli 11 papabili titolari, altrimenti non cambierà granchè.

 

 

Tranquillo che Kovaciccio non si muoverà da Milano. :mrgreen: :mrgreen:

Non c'è più Branca.

Ma come non cambierebbe nulla?

Avere dei ricambi più forti aiuta a fare turnover con più serenità, lasciando i titolari liberi di concentrarsi sulla champions.

Ovvio che se hai Matri come alternativa e ti giochi una partita decisiva (ad esempio) come quella contro la Lazio, Tevez non lo panchini. Se hai Dybala il discorso cambia.

Senza contare che io Dybala Tevez e Morata li vedrei benissimo in un 4-3-2-1, con i due argentini liberi a svariare dietro Morata.

 

Per il resto, credo che comunque non ci sia l'intenzione di affondare su Kovacic, ora come ora stanno seguendo Witsel.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tranquillo che Kovaciccio non si muoverà da Milano. :mrgreen: :mrgreen:

Non c'è più Branca.

Mi piacerebbe che tu avessi ragione, ma secondo me Mancini si è fissato testardo su alcuni giocatori che lo porteranno a svendere quel poco di buono che abbiamo...

 

E purtroppo kovacic verrà venduto per far spazio a quel 33enne ultra stipendiato di Tourè...

 

Io spero vendano Handanovic e Guarin per far cassa..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Toure è un ottimo giocatore, ma per una squadra messa come l'Inter (senza CL e con il bilancio da sistemare già da quest'estate, o arrivano altre sanzioni) sarebbe un suicidio economico di proporzioni bibliche. Inoltre andrebbe a rinforzare l'unico reparto che è messo abbastanza bene. Mi sembra più un capriccio di Mancini che una necessità della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Furello la penso un po' allo stesso modo.

Io non so se essere contemnto o meno per l'eventuale arrivo di Toure. Un acquisto di un giocatore di 32 anni non mi entusiasma per nulla. Per carità, è integro fisicamente e la differenza secondo me è in grado di darla ancora, ma non so per quanto. Oltretutto in Italia i ritmi di gioco sono molto più lenti rispetto alla Premier e questo fatto di sicuro lo agevolerà non poco.

Però è una "bestia" fisicamente, ha una mole non da poco e andando avanti negli anni le cose per lui non possono che peggiorare, per me.

Boh...

 

Beh, con Tourè a centrocampo potrebbe prender corpo il progetto di Mancini del 4-2-3-1, con l'unica certezza del duo Medel-Toure a centrocampo che riusciranno a reggere benissimo l'impatto.

L'altro giorno si discuteva degli attaccanti della Juve in grado di dare un impatto importante. Ecco, Toure per quando riguarda la zona nevralgica del campo è in grado di darlo eccome. E' uno di quei rari calciatori che il volto della squadra sono in grado di cambiarlo. Peccatto che ha 32 anni....

 

Per quanto riguarda costi/spese penso che faranno bene i conti, si vede che potranno permetterselo in qualche modo. C'è comunque da considerare i tanti giocatori di proprietà in giro per il mondo e che servirebbero a fare cassa, come ce ne sono diversi nella rosa.

 

Vedremo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E che conti vuoi che abbiano fatto? Evidentemente contano già di fare almeno una cessione importante. L'Inter deve stare entro i 30M di perdita alla fine del prossimo bilancio, partendo da -85M del 2014 (il bilancio di quest'anno lo approveranno verso settembre, quindi non si sa ancora). Non ci saranno gli introiti della CL, e a bilancio parti dal -18/-20M di Shaqiri che verrà iscritto appunto nel bilancio 15-16 (il pagamento a rate non cambia il valore da iscrivere). Thohir prima dice alla UEFA che taglierà il monte ingaggi, e poi prende un 32enne che diventerebbe di gran lunga il più costoso della rosa? Boh. E parlano pure di contratto quadriennale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...