Vai al contenuto

Europa League


DjVale

Messaggi raccomandati

Buffon pallone d'oro no dai, forse forse 10 anni fa.

Neuer e' una categoria superiore per me

 

guarda...il Buffon che ho visto/stò vedendo da dal 6 di giugno ad oggi...non ha niente da invidiare a nessuno...nemmeno a lui stesso con 10 anni di meno...

 

 

Come continuità di rendimento di dò ragione ma che sia stato il portiere più forte no.

 

 

Maradona l'ho visto e non ero bambino. E' vero che non c'era la pay-tv ma sulla rai la partita della domenica c'era sempre, alle 19 mi sembra, in cui facevano vedere 30 minuti della partita più importante della giornata. I mondiali li facevano vedere in TV.

Di Maradona ti posso parlare e dire che è il più grande calciatore che io abbia mai visto. Un'altro è Van Basten. In 30 anni non ci sono mai stati giocatori che si sono avvicinati nemmeno di striscio, quelli di adesso non meriterebbero nemmeno di pulire gli scarpini di questi 2. Poi c'è Ronaldo il Fenomeno, all'apice della carriera per 3 anni purtroppo ma è stato l'unico che ha creato un abisso tecnico-atleitoc tra lui e il calcio perchè faceva un'altro sport.

I Mondiali dall'82 in poi li ho visti tutti. Nell'82 però ero piccolo.

 

Di Zoff praticamente ho visto qualcosa ma ero piccolo. Mi ricordo i mondiali e la finale di coppa dei campioni persa contro l'amburgo per un gol da 35m di Magath. :asd:

Non so dirti se fosse bravo o meno, ho visto poco.

 

Ma riguardo ai portieri non occorre mica ancdare indietro nel tempo.

 

vai Cold spara...dimmi chi nella storia del calcio moderno (partendo dagli anni 90...fino ad oggi) è stato più decisivo/più forte/ha meritato più di Buffon...

 

chissà perchè ma un nome credo di avercelo già in testa...e gia mi viene da :asd: :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per citarne 2 Neuer dell'ultimo biennio e Preud'homme che probabilmente non sai nemmeno chi sia.

 

il Neuer degli ultimi due anni non ha assolutamente niente in più di Buffon...ecczion fatta per 10cm di massa muscolare rigonfia su tutto il corpo...

il secondo non lo conosco, sto guardando qualche video sul tubo, ma quelli si sa che lasciano il tempo che trovano...tuttavia non mi sembra avere chissà cosa più di qualunque altro portiere, se non delle ottime doti atletiche e un ottimo tempismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho detto che Neuer e Buffon sono uguali...possono/hanno caratterisitche differenti in cui uno spicca rispetto all'altro...ma di sicuro non vedo Neuer così anniluce avanti a Buffon come lo stai etichettando...anzi, non lo vedo proprio più forte...

 

a me pare che il discorso sia sempre lo stesso... :fischio: :fischio:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

La FIFA dice chiaro che Buffon è vecchio e che ci sono tanti portieri meglio di lui, e tutti perdono la testa.

 

https://images.tapatalk-cdn.com/15/10/02/440861e31c1f57347c96cdf0d3080c13.jpg

 

Ma le volete guardare le partite degli altri, o no?

Nel vostro orticello è di sicuro il migliore, forse.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

La FIFA dice chiaro che Buffon è vecchio e che ci sono tanti portieri meglio di lui, e tutti perdono la testa.

 

https://images.tapatalk-cdn.com/15/10/02/440861e31c1f57347c96cdf0d3080c13.jpg

 

Ma le volete guardare le partite degli altri, o no?

Nel vostro orticello è di sicuro il migliore, forse.

Quindi Bravo e Ospina meritano di stare nella lista al posto di Buffon?

 

Ora voglio sentire cosa ne pensi. Aspetto qui.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di bravo e ospina quante partite avete visto?

più di qualcuna. E ti garantisco che hanno alternato belle partite a pessime partite.

 

Informatevi per piacere.Poi rivenite pure qui.

 

Ci credo che Buffon ci è rimasto di m3rda quando ha letto QUEI nomi.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, un po' di sincerità ci vuole Bravo e Ospina fanno 5-10 partite al livello di Buffon, va bene tifare per altre squadre ma non diciamo caxxate...

Paragonare ora Neur e Buffon non ha senso per me, è come paragonare Marquez/Lorenzo e Rossi, uno è al momento top della carriera, l'altro alla fine della carriera..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, un po' di sincerità ci vuole Bravo e Ospina fanno 5-10 al livello di Buffon, va bene tifare per altre squadre ma non diciamo caxxate...

Paragonare ora Neur e Buffon non ha senso per me, è come paragonare Marquez/Lorenzo e Rossi, uno è al momento top della carriera, l'altro alla fine della carriera..

ma difatti il mio non é un paragone odierno, perché che Buffon sia stato uno dei più forti portieri della storia non ci sia da discutere, ma questo non significa, per me, che sia stato il più forte in senso assoluto.

Luiz Nazario De Lima credo sia stato uno dei più forti in assoluto nella storia del calcio ed è durato 3 anni.

Non è che se un calciatore ha una carriera longeva significa che é il più forte.

Per me ci sono stati portieri, per un determinato periodo di tempo, che sono stati più forti perché più completi.

neuer in questo biennio ha avuto un rendimento altissimo ed per quello che ha fatto vedere credo che sia il miglior interprete moderno del ruolo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma difatti il mio non é un paragone odierno, perché che Buffon sia stato uno dei più forti portieri della storia non ci sia da discutere, ma questo non significa, per me, che sia stato il più forte in senso assoluto.

Luiz Nazario De Lima credo sia stato uno dei più forti in assoluto nella storia del calcio ed è durato 3 anni.

Non è che se un calciatore ha una carriera longeva significa che é il più forte.

Per me ci sono stati portieri, per un determinato periodo di tempo, che sono stati più forti perché più completi.

non tirarmi fuori dida o j. cesar eh

non farlo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

non tirarmi fuori dida o j. cesar eh

non farlo.

Neur in questo momento ha fatto 3 stagioni al top di prestazione proprio come Cesar e Dida...

Gli altri due dopo per via degli infortuni sono calati, lui vedremo..

Buffon ne ha fatte 10 al top su 15, non si può paragonare..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...