Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Beh non è una cosa insensata quella che ha detto Conte.

E' vero se giochi contro una squadra non chiusa e se il giocatore brevilineo ha la possibilità di giocare 1vs1 contro il difensore, ma non era questo il caso.

La squadra danese (almeno nel secondo tempo, ho visto solo questo, mi sono visto il primo tempo del Man Utd) negli ultimi 20 minuti era proprio schiacciata davanti alla propria area.

Di spazi per vie centrali non c'enerano, mentre ce n'erano sugli esterni, dove infatti sono arrivati i maggiori pericoli.

Vuoi mettere Giovinco? Va bene, però non capisco quel cambio Isla-Licht e Deceglie-Peluso. Giochi contro una squqadra schiacciata e non trovi sbocchi per vie centrali, i pericoli possono arrivare dai cross....ma metti dentro quel pennellone di Llorente no?!?!? Togli uno dei 3 centrali di difesa e metti dentro 1 attaccante, tanto loro in attacco erano nulla e lasciavano su solo 1 uomo!!!

Bah...

 

esatto lo stesso che ho pensato io Cold...togli un centrale (Chiellini che è stato inguardabile) e metti Llorente...

 

fai una difesa a 4 (De Ceglie-Ogbonna-Bonucci-Isla/Litch) i 3 di centrocampo restano gli stessi e davanti provi a mettere le 3 punte (Giovinco e Tevez larghi e in mezzo Llorente)...

in queto modo riuscivi a mantenere un'adeguata spinta sulla fasce e oltretutto eri anche più pericoloso in area con i cross...

 

cioè non serviva una scenziato per "leggere" questa cosa...secondo me... :mrgreen: :mrgreen:

 

sembra che da quando giochiamo con questo caxxo di 3-5-2 non si possa più cambiare modulo...quando abbiamo necessità e i giocatori per farlo si potrebbe provare anche il 4-3-3 ogni tanto...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire a qualcuno....

 

Queste alcune stat di squadra riguardo le prime squadre top che sono scese in campo ieri e riguardano la distribuzione-tipologia dei passaggi.

 

L= long M= medium S= short

 

Juve: L 19.5, M 63.5, S 17

Bayern: L 10, M 65, S 25

Real: L 16, M 60, S 24

PSG: L 10, M 61, S 29

Man utd L 11, M 63, S 26

Man city: L 11, M 62, S 27

 

http://i39.tinypic.com/28be0k2.jpg

 

fai una difesa a 4 (De Ceglie-Ogbonna-Bonucci-Isla/Litch) i 3 di centrocampo restano gli stessi e davanti provi a mettere le 3 punte (Giovinco e Tevez larghi e in mezzo Llorente)...

in queto modo riuscivi a mantenere un'adeguata spinta sulla fasce e oltretutto eri anche più pericoloso in area con i cross...

 

Negli ultimi 15 minuti potevi anche giocare con la difesa a 2. :mrgreen: :mrgreen:

E questo il fatto. L'inerzia della partita ce l'aveva in mano la Juve e loro davanti erano nulli. Per questo non ho proprio capito la logica di quelle sostituzioni.

PErchè erano stanchi, s'è detto. Si vabbè....mancavano 15 minuti non 45.

Boh...

 

Questa la disposizione tattica dei danesi negli ultimi 15 minuti.

 

http://i39.tinypic.com/2nsp9nq.jpg

 

Mi dici a che casso serve il giocatore brevilineo?

Volendo vedere hai già tevez come brevilineo, e va bene che Giovinco ha agito di più sul centro sinistra, ma boh.....

 

Poi...."ho messo dentro De Ceglie per non perdere centimetri perchè loro sono alti". :shock:

Perchè Llorente è alto 1,50 ? :ph34r:

 

Detto ciò la Juve credo sia stata un po' sfortunata, anche se queste partite sarebbero da vincere e basta senza nemmeno star qui a discutere su ste cose, però sta di fatto che alcune scelte che ha fatto l'allenatore non le ho proprio capite.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1379484152[/url]' post='1910873']

Beh non è una cosa insensata quella che ha detto Conte.

E' vero se giochi contro una squadra non chiusa e se il giocatore brevilineo ha la possibilità di giocare 1vs1 contro il difensore, ma non era questo il caso.

La squadra danese (almeno nel secondo tempo, ho visto solo questo, mi sono visto il primo tempo del Man Utd) negli ultimi 20 minuti era proprio schiacciata davanti alla propria area.

Di spazi per vie centrali non c'enerano, mentre ce n'erano sugli esterni, dove infatti sono arrivati i maggiori pericoli.

Vuoi mettere Giovinco? Va bene, però non capisco quel cambio Isla-Licht e Deceglie-Peluso. Giochi contro una squqadra schiacciata e non trovi sbocchi per vie centrali, i pericoli possono arrivare dai cross....ma metti dentro quel pennellone di Llorente no?!?!? Togli uno dei 3 centrali di difesa e metti dentro 1 attaccante, tanto loro in attacco erano nulla e lasciavano su solo 1 uomo!!!

Bah...

No, in valore assoluto no, ma per come si era messa ieri e lo hai scritto pure tu, 2 metri in area sarebbe serviti parecchiook.gif

 

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la disposizione tattica delle 2 squadre negli ultimi 15 minuti:

 

http://i43.tinypic.com/f3xncz.jpg

 

Evidentemente mi sono lasciato ingannare dall' aver visto giovinco un paio di volte sulla dx, quando ha agito prevalentemente per vie centrali (12).

 

Ancora un boh.

 

Contro una squadra così chiusa a riccio con i giocatori convergenti verso il proprio baricentro la scelta di attaccarla per vie centrali è sbagliatissima. L'ideale sarebbe da allargare il gioco verso l'esterno, come ha fatto la juve (difatti si vedono bene le posizione prevalentemente larghe degli esterni) muovendo la difesa, facendo saltare la marcature e creando spazio. Così facendo, come conseguenza, o crossi e quindi a maggior ragione servirebbe un giocatore forte nel gioco aereo, oppure trovi spazio per la conclusione da fuori area facendo muovere le linee avversarie. La via più veloce è questa. IMHO

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che stiamo qui a discutere di motivi tattici per cui non è entrato Llorente (@Cold, io e Andrea abbiamo scritto la stessa cosa), al di là di quello che ha detto Conte a fine partita c'è sotto qualcos'altro per cui non entra mai. Forse è realmente fuori forma per aver giocato poco la scorsa stagione, e lui non ha certo il fisico per entrare presto in forma con una preparazione come quella di Conte (ma in questo caso 10 minuti poteva farli comunque)... forse Conte non lo voleva, e ora per fare un dispetto alla società che l'ha preso lo stesso l'ha messo in fondo alle gerarchie. Per il resto, ho visto in difficoltà la difesa con Bonucci a destra e Ogbonna in mezzo, evidentemente i meccanismi non sono ancora ok con questa difesa, e anche i 3 mediani mi sembrano un pò affaticati... Pirlo gioca così così da inizio stagione a dire il vero, Vidal e Pogba ieri mi sono sembrati un pò stanchi... Pogba dopo 3 partite ottime ne ha giocate 2 un pò sottotono, Vidal ieri non si è quasi visto. Con il Verona dovrebbe rientrare Marchisio, quindi farei riposare uno dei 2 (più Pogba che Vidal imho). Ora per la qualificazione ovviamente è più dura perchè il Galatasaray probabilmente farà 6 punti con il Copenhagen, il Real neanche lo considero perchè finirà a punteggio pieno quasi sicuramente. Bisogna vincere la prossima con il Galatasaray e poi fare almeno un pari in Turchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma doveva giocare 15 minuti, bastava solo la presenza in area.

Poi se un allenatore porta un giocatore in panchina significa quantomeno che potrebbe essere impiegato, diversamente avrebbe portato in panchina Vucinic (non so se sia infortunato) oppure uno dei giovani, visto che sono obbligatori in un certo numero.

 

Che sia imballato è facile visto l'anno di inattività, però se non lo si butta dentro quando serve a sto punto non so.....

 

Per me l'allenatore ha sbagliato di netto nelle scelte dei cambi e nel trovare una soluzione tattica inadatta visto come si era messa la partita.

Poi che la palla non sia voluta entrare è anche vero, però se l'allenatore poi ci mette anche del suo....stai fresco.

 

Con i cambi che ha fatto non ha cercato di vincere la partita, perchè se si utilizzano 2 cambi per gli esterni per inserire 2 giocatori simili a quelli che c'erano prima nulla cambia, e la scelta di Giovinco è quanto meno discutibile, in quella zona del campo contro una squadra chiusa a riccio.

 

E' l'allenatore che deve trovare soluzione tattiche in base allo sviluppo della partita perchè se la juve si fosse trovare a vincere 3-1 non ci sarebbe stato nulla da dire, e l'avrebbe anche meritato, e non staremmo qui a parlare di certe cose.

Sono state fatte delle scelte giuste per porre rimedio ad un problema e quindi per cercare di vincere la partita, considerando le dinamiche? La domanda credo sia questa e la mia risposta è no.

 

Non so, sbaglio?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque da ieri sera dice che Llorente sarebbe stato utile a fine partita, almeno per mettere un pò di cm in area, ma proprio perchè una cosa così banale non è possibile che Conte non ci abbia pensato... per questo dico che c'è sotto altro, e che la motivazione che ha dato lui a fine partita sul giocatori veloci vs giocatori lenti è solo di facciata (anche perchè poi si è smentito da solo dicendo che ha messo De Ceglie invece che Asa perchè è più alto). Poi comunque rimango dell'idea che avevo anche l'anno scorso, il 3-5-2 è il modulo che esalta al meglio la rosa che abbiamo, ma è uno schieramento adatto al campionato più che altro... è un modulo poco "europeo". Pensavo che Ogbonna fosse arrivato proprio per la sua duttilità e per permettere di fare la difesa a 4 visto che sia lui che Chiellini possono anche giocare come terzini sx, ma a quanto pare non è nei piani di Conte cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque da ieri sera dice che Llorente sarebbe stato utile a fine partita, almeno per mettere un pò di cm in area, ma proprio perchè una cosa così banale non è possibile che Conte non ci abbia pensato... per questo dico che c'è sotto altro, e che la motivazione che ha dato lui a fine partita sul giocatori veloci vs giocatori lenti è solo di facciata (anche perchè poi si è smentito da solo dicendo che ha messo De Ceglie invece che Asa perchè è più alto). Poi comunque rimango dell'idea che avevo anche l'anno scorso, il 3-5-2 è il modulo che esalta al meglio la rosa che abbiamo, ma è uno schieramento adatto al campionato più che altro... è un modulo poco "europeo". Pensavo che Ogbonna fosse arrivato proprio per la sua duttilità e per permettere di fare la difesa a 4 visto che sia lui che Chiellini possono anche giocare come terzini sx, ma a quanto pare non è nei piani di Conte cambiare.

 

Può essere che ci sia sotto dell'altro ma se fosse così allora mi domando quale allenatore farebbe delle scelte controsenso, autolesioniste, fatte ad hoc, per non cercare di vincere la partita.

Dalla sua bocca sono uscite queste parole: "sarebbe stupido mettere dentro un attaccante alto contro giocatori alti". Che presa così non è sbagliata, peccato che ci sarebbero alcune dinamiche da valutare. IMHO.

Cioè secondo te avrebbe quindi fatto apposta a non vincere la partita fornendo un alibi post-partita? Ma sarebbe da cacciare via al volo!!!!!

Cioè si pregiudica la Cl per una scelta personale o perchè non si vuole un determinato giocatore? A me sembra un po' troppo.

Che poi, se proprio Conte non lo volesse Llorente non poggierebbe il sedere nemmeno sulla panca, secondo me.

 

Sul modulo della difesa a 3 sono d'accordo. In europa secondo me non va tanto bene, a meno che sei il Barcellona.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se non metti Llorente vuol dire che vuoi perdere eh... alla fine in un modo o nell'altro la partita si poteva anche vincere, e non è detto che l'avremmo vinta con Llorente in campo. Ti giro la domanda: Conte è così scemo da non sapere che nei finali di partita è utile avere un pennellone in area? Credi che sia davvero una scelta solo tattica? Ho molti dubbi a riguardo. Ha cambiato entrambi gli esterni per avere più spinta nel finale, quindi più gioco sulle fasce, quindi più cross (tra l'altro il gol e la traversa sono arrivati entrambi su cross) e non gli viene in mente che sarebbe utile avere Llorente in campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi 15 minuti potevi anche giocare con la difesa a 2. :mrgreen: :mrgreen:

E questo il fatto. L'inerzia della partita ce l'aveva in mano la Juve e loro davanti erano nulli. Per questo non ho proprio capito la logica di quelle sostituzioni.

PErchè erano stanchi, s'è detto. Si vabbè....mancavano 15 minuti non 45.

Boh...

 

Questa la disposizione tattica dei danesi negli ultimi 15 minuti.

 

http://i39.tinypic.com/2nsp9nq.jpg

 

Mi dici a che casso serve il giocatore brevilineo?

Volendo vedere hai già tevez come brevilineo, e va bene che Giovinco ha agito di più sul centro sinistra, ma boh.....

 

Poi...."ho messo dentro De Ceglie per non perdere centimetri perchè loro sono alti". :shock:

Perchè Llorente è alto 1,50 ? :ph34r:

 

Detto ciò la Juve credo sia stata un po' sfortunata, anche se queste partite sarebbero da vincere e basta senza nemmeno star qui a discutere su ste cose, però sta di fatto che alcune scelte che ha fatto l'allenatore non le ho proprio capite.

 

si logico il 4-3-3 si sarebbe presto trasformato in 2-5-3...in quanto come dicevi tu loro giocavano solo in difesa...

 

 

comunque...per quanto possa essere fuori forma un giocatore (Llorente in questo caso) avrebbe dovuto giocare praticamente 10/15 min. e muoversi solo ed esclusivamente dentro l'area (zona di campo a lui più congeniale) a caccia di palloni alti provenienti dalle fasce... :whew: :whew:

 

 

secondo me il pareggio di ieri sera per un buon 70/80% è "colpa/causa" di Conte e delle sue scelte... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se non metti Llorente vuol dire che vuoi perdere eh... alla fine in un modo o nell'altro la partita si poteva anche vincere, e non è detto che l'avremmo vinta con Llorente in campo. Ti giro la domanda: Conte è così scemo da non sapere che nei finali di partita è utile avere un pennellone in area? Credi che sia davvero una scelta solo tattica? Ho molti dubbi a riguardo. Ha cambiato entrambi gli esterni per avere più spinta nel finale, quindi più gioco sulle fasce, quindi più cross (tra l'altro il gol e la traversa sono arrivati entrambi su cross) e non gli viene in mente che sarebbe utile avere Llorente in campo?

 

Ma la sicurezza di vincere l apartita non l'avrai mai nemmeno se sei avanti 4-0 e mancano 5 minuti al termine.

 

Il punto, come ho scritto prima, è che non sono state fatte delle scelte inadeguate in base alle dinamiche della partita, perchè in una certa situazione la squadra si è trovata invischiata. Non esiste "in un modo o nell'altro" nel calcio, esisonto soluzioni tattiche e logiche che potrebbero portarti vantaggi o svantaggi.

Non è che si va in campo e in un modo o nell'altro si vince.

C'è una partia, ci sono le dinamiche associate, esistono dei problemi e uno dovrebbe pensare alle soluzioni, perchè altrimenti lasci che il flusso della partita la faccia da padrone lasciando un po' tutto in balia degli eventi e della casualità.

 

Credo che Conte non sia stupido ma ha fornito un alibi altrettanto stupido nelle interviste.

L'allenatore in questo caso ha sbagliato sotto tutti i punti di vista, sia nella scelta dei cambi, e un po' tutti sono su questa linea di pensiero, e nell'eventuale scelta di gestione-contro perchè un allenatore che agisce in quel modo avendo un pregiudizio contro un giocatore, portandolo in panchina e tutto quello che vuoi, è un irrensponsabile. IMHO

 

A

Sinceramente se non gli viene in mente o se gli viene in mente l'idea Llorente può anche non interessarmi, perchè le scelte dei cambi li ha fatti lui, li ha decisi lui e su questo si commenta.

Potrebbe anche aver inserito Giovicno per fargli fare la mossa della catapulta infernale come in Holly e Benji per quanto mi riguarda. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavamo parlando dell'eventuale ingresso di Llorente, non di tutto il resto. Per me Conte si è impuntato su Llorente, come ogni tanto fanno gli allenatori... tipo Lippi che non voleva Cassano in nazionale, Mourinho che voleva Carvalho titolare in tutte le sue squadre ed era disposto a mettere in panchina gente più forte, o Capello che panchinava sempre Del Piero. Magari non lo voleva, magari lo voleva ma ora che l'ha visto non gli piace, non ne ho idea... non può essere una scelta solo tattica mettere Giovinco invece di Llorente contro una difesa schierata. Per vincere in un modo o nell'altro intendevo dire che la partita poteva tranquillamente finire 1-2 o 1-3, non è che senza Llorente la squadra era smarrita. Però di sicuro sarebbe stato utile averlo in campo a fine partita. Se proprio vuoi davvero mettere Giovinco per sfruttarlo contro i difensori lenti, lo metti ma insieme a Tevez e Llorente... così hai sia i giocatori veloci che i cm che servono in area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire a qualcuno....

 

Queste alcune stat di squadra riguardo le prime squadre top che sono scese in campo ieri e riguardano la distribuzione-tipologia dei passaggi.

 

L= long M= medium S= short

 

Juve: L 19.5, M 63.5, S 17

Bayern: L 10, M 65, S 25

Real: L 16, M 60, S 24

PSG: L 10, M 61, S 29

Man utd L 11, M 63, S 26

Man city: L 11, M 62, S 27

 

http://i39.tinypic.com/28be0k2.jpg

 

 

 

Negli ultimi 15 minuti potevi anche giocare con la difesa a 2. :mrgreen: :mrgreen:

E questo il fatto. L'inerzia della partita ce l'aveva in mano la Juve e loro davanti erano nulli. Per questo non ho proprio capito la logica di quelle sostituzioni.

PErchè erano stanchi, s'è detto. Si vabbè....mancavano 15 minuti non 45.

Boh...

 

Questa la disposizione tattica dei danesi negli ultimi 15 minuti.

 

http://i39.tinypic.com/2nsp9nq.jpg

 

Mi dici a che casso serve il giocatore brevilineo?

Volendo vedere hai già tevez come brevilineo, e va bene che Giovinco ha agito di più sul centro sinistra, ma boh.....

 

Poi...."ho messo dentro De Ceglie per non perdere centimetri perchè loro sono alti". :shock:

Perchè Llorente è alto 1,50 ? :ph34r:

 

Detto ciò la Juve credo sia stata un po' sfortunata, anche se queste partite sarebbero da vincere e basta senza nemmeno star qui a discutere su ste cose, però sta di fatto che alcune scelte che ha fatto l'allenatore non le ho proprio capite.

 

Cold di verità, sei Bacconi sotto mentite spoglie

http://www.iamnaples.it/img/news/1/Adriano-Bacconi-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavamo parlando dell'eventuale ingresso di Llorente, non di tutto il resto. Per me Conte si è impuntato su Llorente, come ogni tanto fanno gli allenatori... tipo Lippi che non voleva Cassano in nazionale, Mourinho che voleva Carvalho titolare in tutte le sue squadre ed era disposto a mettere in panchina gente più forte, o Capello che panchinava sempre Del Piero. Magari non lo voleva, magari lo voleva ma ora che l'ha visto non gli piace, non ne ho idea... non può essere una scelta solo tattica mettere Giovinco invece di Llorente contro una difesa schierata. Per vincere in un modo o nell'altro intendevo dire che la partita poteva tranquillamente finire 1-2 o 1-3, non è che senza Llorente la squadra era smarrita. Però di sicuro sarebbe stato utile averlo in campo a fine partita. Se proprio vuoi davvero mettere Giovinco per sfruttarlo contro i difensori lenti, lo metti ma insieme a Tevez e Llorente... così hai sia i giocatori veloci che i cm che servono in area.

 

Ma Lippi difatti non lo convocava nemmeno Cassano e Conte se non avvesse proprio voluto Llorente, e quindi se fosse una scelta imposta dalla società, non l'avrebbe nemmeno convocato, o no? Che senso avrebbe convocarlo, farlo sedere in panchina, e non prenderlo in considerazione apposta?

Per me ha poco senso, comunque a parte questo....quindi per te Conte non ha sbagliato? Ha fatte delle scelte giuste? Nel caso avessi ragione tu su Llorente troveresti il suo operato responsabile?

 

A me delle paturnie di Conte, come ti ho detto, non m'interessa per nulla perchè giudico la partita che vedo, le dinamiche e le scelte che ha fatto in questo caso.

Le sue motivazioni non m'interessano perchè potrebbe anche aver inserito un giocatore perchè gli porta fortuna.

Il punto è: partita--->dinamiche/flusso della partita---->eventuali problemi---->soluzione ai problemi

 

Il resto sono tutte ipotesi.

 

Mourinho prendeva a calci nel sedere Balotelli, in campo, a parole davanti a lui e davanti ai cronisti, ma l'ha sempre tenuto in considerazione in quanto valore tecnico.

 

Cold di verità, sei Bacconi sotto mentite spoglie

http://www.iamnaples.it/img/news/1/Adriano-Bacconi-.jpg

 

:blink: :blink: Chi è?!?!?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per te Conte non ha sbagliato? Ha fatte delle scelte giuste?

 

...ma tu hai una memoria a breve termine di 2 post e basta? Ricordi gli ultimi due e dimentichi tutti quelli prima? :D

 

Come numero di occasioni meritavamo anche di vincere, ma ce li meritiamo tutti sti 2 punti buttati via... un tempo regalato, De Ceglie in campo quando c'è da vincere la partita, esordio dal primo minuto di Ogbonna come se fosse un Juve-Pescara qualsiasi, finale di partita quando c'è solo da buttare la palla in avanti con Tevez in campo, Giovinco in campo e Llorente in panchina... sono quasi contento che non abbiamo vinto.

 

Sto solo dicendo che non credo per niente ad una scelta solo tattica di non far giocare Llorente. Conte ha fatto diversi errori tattici ieri sera, ma su Llorente c'è qualcosa in più della semplice tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma tu hai una memoria a breve termine di 2 post e basta? Ricordi gli ultimi due e dimentichi tutti quelli prima? :D

:mrgreen:

No mi ricordo ciò che hai scritto, l'ho scritto come rafforzativo, perchè sembra quasi che difendi l'allenatore quando o in un caso o nell'altro credo abbia sbagliato (scelte tattiche) o stia sbagliado (modo nel gestire l'evenauel problema Llorente).

 

 

 

Sto solo dicendo che non credo per niente ad una scelta solo tattica di non far giocare Llorente. Conte ha fatto diversi errori tattici ieri sera, ma su Llorente c'è qualcosa in più della semplice tattica.

 

In questo caso sarebbe molto peggio, perchè sarebbe un irresponsabile.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma guarda che l'analisi dei numeri sulle partite di calcio sono utili, ma viene utilizzata in vari sport come basket, pallavolo, tennis, etc....

I numeri non sono fine a se stessi ma derivano da un determinato flusso di gioco avendo come pilastro una base tattica.

 

Il calcio non è "questo è il pallone e dovete segnare dall'altre parte". Ci sono tanti aspetti che si possono analizzare. :mrgreen:

 

Quella disegnata verde sul campo da calcio nel video in stop non è altro che l'area occupata dalla squadra e fornisce in un colpo d'occhio l'idea della densità in fase difensiva.

E' utile.

 

Le scelte tattiche che un allenaotre compie non sono casuali ma derivano da scelte logico-matematiche che trovano sfogo in maniera del tutto naturale nei numeri.

 

Ronaldo non era capace di colpire di testa, difatti ha segnato pocchissimi gol con questa parte del copro. Basta leggere i numeri!!!! :mrgreen:

 

il gioco per questo giocatore era una conseguenza quindi: a Ronaldo non venivano serviti mai cross. Altro numero.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma guarda che l'analisi dei numeri sulle partite di calcio sono utili, ma viene utilizzata in vari sport come basket, pallavolo, tennis, etc....

I numeri non sono fine a se stessi ma derivano da un determinato flusso di gioco avendo come pilastro una base tattica.

 

Il calcio non è "questo è il pallone e dovete segnare dall'altre parte". Ci sono tanti aspetti che si possono analizzare. :mrgreen:

 

 

Lo so, era una battuta la mia. Lo vedi che sei tutto logica robotica come Bacconi? :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma non è scontato. :mrgreen:

 

Sarà stato il poker. :mrgreen: :mrgreen:

 

Risposte logico-matematiche semmai.... :mrgreen: :mrgreen:

La scelta migliore soto tanti aspetti in quel preciso momento. Sempre. :lol:

Non è colpa mia se ho una mente analitica....o forse sì. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero fare un bel corso di analisi statistica a coverciano. Ce lo vedo Mazzarri giustificare una sconfitta dicendo "purtroppo ce lo aspettavamo, gli ultimi allenamenti sono stati incostanti e la deviazione standard faceva cagare. Se i matematici non ci danno altri strumenti noi non possiamo farci nulla"

 

Hai visto cos'hai combinato Granbrakko?

 

Ho risvegliato il cyborg-rettiliano che è in lui

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero fare un bel corso di analisi statistica a coverciano. Ce lo vedo Mazzarri giustificare una sconfitta dicendo "purtroppo ce lo aspettavamo, gli ultimi allenamenti sono stati incostanti e la deviazione standard faceva cagare. Se i matematici non ci danno altri strumenti noi non possiamo farci nulla"

Vedi che sbagli? :lol: :lol:

 

A Covericiano fanno corsi su soluzioni logiche, ma hanno a loro volta un fondamento matematico anche se in maniera inconsapevole, credo. :lol:

 

 

Ho risvegliato il cyborg-rettiliano che è in lui

 

:mrgreen: :mrgreen:

 

D'altronde la sezione aurea non è solo un'idea. :mrgreen:

 

Va che se non la piantate vi spiego il paradosso di Achille e la Tartaruga. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...