Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ti sbagli e di tanto anche. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

Si ma sto dicendo la stessa cosa, anche io ho scritto che la partita la devi per forza di cose preparare partendo da dei dati e che a un certo livello è fondamentale farlo. Quello che ho detto è che nel calcio non è una cosa che ti da una qualche garanzia di vincere mentre in altri sport (come il tennis ad esempio) farlo bene ha un'influenza maggiore sull'esito della gara. Diciamo che è una condizione necessaria ma non sufficiente, e in qualche sport ha un peso maggiore che in altri.

 

 

Detto questo non iniziare a parlare di elettroni pls, anche perché la posizione di un elettrone nell'orbitale è a sua volta un dato statistico e non la finiamo più :squile:

 

Usa l'esempio della farfallina che batte le ali ti prego :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho detto è che nel calcio non è una cosa che ti da una qualche garanzia di vincere mentre in altri sport (come il tennis ad esempio) farlo bene ha un'influenza maggiore sull'esito della gara. Diciamo che è una condizione necessaria ma non sufficiente, e in qualche sport ha un peso maggiore che in altri.

 

 

Ti sbagli e di tanto anche. :mrgreen: :mrgreen:

 

:lol:

 

Ti piacerebbe e'?

 

...mah....frega una cippa. :lol: :lol:

 

...ho dimenticato la farfalla!!!!!!!

 

http://www.tradingnostop.com/images/stories/feedgator/images/70d95a3f13ab78777bffb86bbdaff82c_belen-mutande-tatuaggio-farfalla.jpg

 

:mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

 

 

Ma anche no, è un dato di fatto. Più sono le cose che non puoi prevedere meno conta quel tipo di analisi della partita. Solo perché ci sono 22 giocatori e 6 arbitri che possono sbagliare in maniera imprevedibile nel calcio è meno importante che in uno sport dove so gioca 1 vs 1

 

 

Poi ripeto che a livello professionistico se non lo fai perdi. Ma non basta per vincere.

 

 

CAPITO?

541391_10201813476075521_1151541720_n.jpg

 

 

p.s. Se quella farfalla sbatte le ali l'uragano esplode nelle mie mutande altro che dalla tra parte del mondo :D

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è così, perchè se ti ho fatto solo l'esempio di come si dovrebbe affrontare nel modo giusto un determinato tipo di giocatore già la dice lunga.

Se tu sei convinto dell contrario va bene. :ok:

 

Quando affronti un giocatore nell' 1vs1 è importante anche la posizione del corpo, fai tu.

 

E non è che lo dico io. Lo dice il calcio e l'evoluzione di questo sport.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è così, perchè se ti ho fatto solo l'esempio di come si dovrebbe affrontare nel modo giusto un determinato tipo di giocatore già la dice lunga.

Se tu sei convinto dell'incontrario va bene. :ok:

 

Quando affronti un giocatore nell' 1vs1 è importante anche la posizione del corpo, fai tu.

 

Forse non hai capito che io sto parlando solo dell'aiuto che può dare l'analisi numerica, non delle necessità di preparare la partita. Quello lo davo per scontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco sul campo di una squadra produce inevitabilmente numeri no?!?!?!

Poi puoi leggerli o non leggerli, interpretarli o analizzarli.

 

Come li produce un tennista nel suo gioco.

 

Lo scudetto lo vince al 95% la squadra con la miglior difesa.

Non è un semplice numero?!?!? Poi ad uno può interessare o meno......

 

Ps. una partita di calcio la puoi influenzare con determinate decisioni, giusto?

E allora?

E ben diverso da quello che sostieni tu.

 

------------------

 

Se io, allenatore, per contrastare un giocatore abile nell' 1vs1 ci metto un difensore che nell' 1vs1 è poco capace avrò un risultato.

Se ci metto un difensore abile nel contrastare un giocatore nell'1vs1, che è attento ed è capace di limitare il giocatore avversario in modo tale da dargli solo spazio per lo scarico verso l'interno avrò un'altro risultato.

 

Ve che i movimenti dei giocatori non solo casuali, sia in attacco che in difesa. Se hanno risultati diversi sia che si difende in un determinato modo o si attacca in un determinato modo. E' tattica. I numeri sono la naturale conseguenza di un modo di giocare, come fanno a non esserlo scusa?!?!??!

 

Se per assurdo al fischio d'inizio i 22 giocatori non si muovessero e se ne sterebbero fermi per 90 minuti non si avrebbero numeri.

Quindi?

 

Dimostramelo che non è così.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ragionando così ogni cosa può essere vista come "numeri". Il che è verissimo, ma non sempre è utile. Nella maggior parte dei casi avviene tutto nella tua mente senza bisogno di scriverti i numerini su un foglio. Se un difensore si fa saltare come un birillo un buon allenatore lo vede senza bisogno di controllarsi le statistiche. È solo mettere per iscritto quello che da sempre avviene nella mente di uno che ne capisce. Un grande aiuto ma niente di fondamentale. O credi che un buon allenatore abbia bisogno delle percentuali di possesso per capire in che parte del campo una squadra sviluppa il gioco?

 

 

Ve che i movimenti dei giocatori non solo casuali, sia in attacco che in difesa. Se hanno risultati diversi sia che si difende in un determinato modo o si attacca in un determinato modo. E' tattica. I numeri sono la naturale conseguenza di un modo di giocare, come fanno a non esserlo scusa?!?!??!

 

 

 

In che manuale del calcio era descritto il movimento di Zidane quando ha preso a testate Materazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ti scrivi i numeri sul foglio granbakko, ma ci sono cose che si possono valutare anche non vedendo le partita, poi lo sudio e l'applicazione tattica si fanno vedendo le partite a video con determinati movimenti di squadra associati.

 

Se per esempio devi giocare contro una squadra che ha un centrocampista bravo nel tiro da fuori area, e la sua frequanza al tiro e precisione te li danno i numeri, sei tu che decidi se limitare questa giocata o meno, sei tu che decide di agire o non agire di conseguenza.

 

Se un giocatore fa l' inserimento 1 volta su 5 partite è una cosa, se li fa frequentemente in una partita è un preciso disegno tattico. :teach: :teach:

Non sono numeri?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dei 2. Mi hanno stufato. :mrgreen: :mrgreen:

 

Se mi sfidi con tutto in manuale FIFA lo prendo. Apposta per te. :mrgreen: :mrgreen:

 

A fare le classificate on-line vs gli assistiti mi sembra di giocare al commodore degli anni 80. :lol:

 

http://www.cbmitapages.it/c64/games/Commodore_Soccer.gif

 

Cambia la grafica ma più o meno.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le classificate le faccio con tutto in manuale tranne i passaggi in assistito. :mrgreen: :mrgreen:

Però sto gioco in assistito è una cosa, in manuale un'altra.

In assistito è un flipper e basta.

 

Se c'è la demo proverò pes. :mrgreen: :mrgreen:

 

Ovvio che c'e' la demo,il gioco e' uscito oggi tra l'altro.

Secondo me e' calcio vero,devi far girar palla e serve molto tatticismo.

Poi fammi sapere!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

@granbakko

 

Ti faccio un esempio stupido.

Io il primo tempo della partita della juve non l'ho visto. Ho visto solo il secondo.

Nel dopo partita, nello studio di sky e anche nelle interviste, è emerso lo scarso utilizzo del fascie laterali e in particolar modo il poco utilizzo della corsia sinistra.

 

Solo facendo un confronto statistico tra i palloni ricevuti dall'asse di centro-destra (vidal-lich) con il centrosinistra (pogba-peluso) questo risulta evidente.

 

Peluso ha ricevuto 27 palloni in tutta la partita mentre Lich 45.

Se a questo aggiungi il fatto che Vidal ha ricevuto 50 palloni e Pogba 33 è facile notare che c'è stato uno sbilanciamento di gioco verso la parte destra, che non a caso è la zona dove si inseriscono maggiormente vidal e Lich.

 

Si hanno 95 palloni giocati da una parte e 60 dall'altra.

A rafforzare questa lettura mettici anche che Pirlo ha avuto come via preferenziale lo scarico per vidal-lich (16) piuttosto che quello dall'altra parte (9) , come spesso succede alla Juve proprio perchè sono piuttosto frequenti gli inserimenti dei giocatore della parte dx del campo.

Oltre a questo c'è da aggiungere che Pogba ha agito prevalentemente nella zona centrale del campo, ovvero i suoi movimenti sono convergenti verso il centro e non verso l'esterno a supportare Peluso (dato visibile tramite l'heatmaps).

Questo spiega lo scarso impego della fascia sinistra e la convergenza del gioco verso il centro del campo, proprio il contrario di quello che si dovrebbe fare contro squadre chiuse a riccio.

A questo aggiungi che Tevez e Quagliarella, che hanno agito prevalentemente nelle zone centrali (e questo dato lo puoi vedere dalll'heatmaps) con 70 passaggi ricevuti.

 

Tutto questo è emerso nel dopo-partita, ed io la partita potrei anche non averla vista che sicuramente i dati darebbero ragione a questa tesi.

 

Il modo di giocare della Juve rispecchi in maniera fedele i numeri, in questa semplice lettura.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'ho un casso da fare a lavoro e non ho voglia di pokerizzare. :mrgreen: :mrgreen: (se ci fai caso io posto solo orario-lavoro da lun a ven)

 

Sono single, vivo da solo ma frequento l'altro sesso non preoccuparti. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non te le faccio neanche vedere altrimenti avresti il durello per 2 giorni. :ok: Anzi, se vuoi ti passo qualche foto via PM. :mrgreen:

 

Non sono mica un pirla (cit) :P

 

Ho la mente analitica non sono un nerdone, che credi? :rolleyes:

 

http://www.mastersinit.org/geeks-vs-nerds/geek.jpg

 

LOL

 

Scommetto 4 Gil che Cold è single

 

Che poi a leggere i dati che volevo e a darne un'interpretazione ci ho messo poco più di 5 minuti, mica 3 ore. :P

 

Ma piuttosto...cosa vuole dir 4 Gil? Gil più che altro.... :mrgreen:

Modificato da Coldfire
  • Upvote 1
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco sul campo di una squadra produce inevitabilmente numeri no?!?!?!

Poi puoi leggerli o non leggerli, interpretarli o analizzarli.

cold, qui fanno tanto i figoni, ma non si rendono conto di quanta ragione hai: Antonio Conte, per chiarire il motivo dell'ingresso di Giovinco e l'ennesima esclusione di Llorente ha espressamente citato i fattori di altezza e peso dei difensori del Copenaghen... numeri quindi. L'allenatore della juventus ha fatto una scelta specifica di un giocatore piuttosto che un'altro non tanto per la sua destrazza nell'insaccare il pallone, ma per la sua statura e la sua agilità che poteva rappresentare un vantaggio davanti a quei particolari difensori alti alti e lenti... ha anche detto: "è da stupidi non fare queste considerazioni".

 

i numeri hanno ragione, ma devono essere analizzati TUTTI, non solo quelli che fanno clamore e che piacciono. altezza e peso sono due numeri, tanto per dire.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...