Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

A parte il fatto che non mi conosci ma non credo che essere obbiettivo e analitico sia un vanto. E' una caratteristica che una persona può evere o meno.

Io ce l'ho sia per la scuola che ho frequentato che per carattere altrimenti non avrei fatto ciò che ho fatto fino adesso nella mia vita.

Non ho mica detto che sono giuste e sì, ci mancherebbe altro che non sostengo le mie tesi visto che non derivano da situazioni emotive, e quindi facilmente alterate, ma da analisi.

 

Sono fin troppo analitico. :mrgreen: :mrgreen:

...ma soprattutto sono curioso. :mrgreen:

Quando smetterò di essere curioso, di avere sete di conoscenza....sarò morto.

 

Se ci fai caso io metto tutto in discussione, anche ciò che appare ovvio. :P

 

http://static.nanopress.it/625X0/sport/nanopress/it/img/genoa-preziosi-malesani-fiducia.jpg

 

una caratteristica che non smetti mai di sbandierare quando nè hai l'occasione (come nel post che ho appena quotato)...che quindi per te è un vanto...altrimenti non tenderesti a sottolinearla ogni qual volta nè hai la possibilità... :mrgreen: :mrgreen:

 

credimi non è necessario conoscere di persona qualcuno...

per capire come ragiona e come si pone verso gli altri è più che sufficiente leggere anche un forum "banale" (che tratta di argomenti tutto sommato futili) come questo...

 

non è questione di analisi e di curiosità...

è questione di modestia e capire (di fronte all'evidenza dei fatti) quando si stanno sostenendo tesi e idee sbagliate...

una persona umile (la quale mi reputo) è capace di fare un passo indietro ed ammettere quando sbaglia (come nel caso di Icardi per esempio...e qual'ora Kovacic dovesse diventare quello che sostieni tu da tempo immemore)...

il fatto che tu non riesca mai ad ammettere che quello che scrivono gli altri magari (a volte) è anche giusto...ti dovrebbe dare da pensare...e parecchio... :lol: :lol:

 

 

detto questo non voglio fare elzioni di psicologia a nessuno...torniamo a parlare di calcio... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto gli stroncherei la "carriera" (se di carriera si può parlare)...è un vergognoso spreco di talento...lo avessero dato ad un giocatore che se lo meritava tutto il suo potenziale...invece no, è andato ad una testa di cazz*o (e non per la storia che è nero o cazzate varie, proprio per la sua personalità).

ormai mi sono rassegnato pure io, che sono sempre stato un suo sostenitore, ma ormai mi sembra chiaro che c'è più niente da fare.

 

ma quella frase non è sua eh :)

era di quell'altro, che sapeva benissimo di sprecare il suo talento in tante cose fuori dal campo... ma poi in campo faceva faville.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

una caratteristica che non smetti mai di sbandierare quando nè hai l'occasione (come nel post che ho appena quotato)...che quindi per te è un vanto...altrimenti non tenderesti a sottolinearla ogni qual volta nè hai la possibilità... :mrgreen: :mrgreen:

 

credimi non è necessario conoscere di persona qualcuno...

per capire come ragiona e come si pone verso gli altri è più che sufficiente leggere anche un forum "banale" (che tratta di argomenti tutto sommato futili) come questo...

 

non è questione di analisi e di curiosità...

è questione di modestia e capire (di fronte all'evidenza dei fatti) quando si stanno sostenendo tesi e idee sbagliate...

una persona umile (la quale mi reputo) è capace di fare un passo indietro ed ammettere quando sbaglia (come nel caso di Icardi per esempio...e qual'ora Kovacic dovesse diventare quello che sostieni tu da tempo immemore)...

il fatto che tu non riesca mai ad ammettere che quello che scrivono gli altri magari (a volte) è anche giusto...ti dovrebbe dare da pensare...e parecchio... :lol: :lol:

 

 

detto questo non voglio fare elzioni di psicologia a nessuno...torniamo a parlare di calcio... :ok: :ok:

 

Ma veramente sei stato tu che l'ha tirata fuori, mica io, con il mio precedente post ho solo messo i puntini sulle i.

Ma tesi e idee sbagliate su che cosa? Fammi capire....su un giocatore? Ma per favore....

 

Ma tu potrai vedere rosso ciò che per me è nero, non capisco dove stia il problema.

Se poi si deve fare un'analisi statistica sul giocatore, quindi su dati discreti, li trovi ovunque e ricavaci ciò che vuoi.

I dati sono i dati.

Se però io vedo un giocatore in campo ho il MIO metro di valutazione, tu un'altro magari. Branca lanciava la monetina, per esempio, Moggi per non sbagliare lo comprava e poi se era bravo lo minacciava di morte. :mrgreen:

 

Tesi sbagliata perchè un giocatore gioca in serie A? Sai quante pippe che ci sono!!!

Perchè gioca in nazionale? Anche lo scarto Immobile ci gioca, o no?

Anche la pippa di Kovacic ci gioca in nazionale per cui, stando a ciò che scrivi e alla proprietà univoca alla quale ti appelli, deve essere bravo per forza.

 

Tu hai detto che "è così magari perchè l'ha detto questo, questo e questo".

La foglia secca che va in direzione del vento non sono io, e mi punti il dito perchè ti faccio notare che preferisco avere un MIO giudizio piuttosto che basarmi su quello degli altri? Ma per fortuna!!!!

Ca22o sono? Un pappagallo?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente sei stato tu che l'ha tirata fuori, mica io, con il mio precedente post ho solo messo i puntini sulle i.

Ma tesi e idee sbagliate su che cosa? Fammi capire....su un giocatore? Ma per favore....

 

Ma tu potrai vedere rosso ciò che per me è nero, non capisco dove stia il problema.

Se poi si deve fare un'analisi statistica sul giocatore, quindi su dati discreti, li trovi ovunque e ricavaci ciò che vuoi.

I dati sono i dati.

Se però io vedo un giocatore in campo ho il MIO metro di valutazione, tu un'altro magari. Branca lanciava la monetina, per esempio, Moggi per non sbagliare lo comprava e poi se era bravo lo minacciava di morte. :mrgreen:

 

Tesi sbagliata perchè un giocatore gioca in serie A? Sai quante pippe che ci sono!!!

Perchè gioca in nazionale? Anche lo scarto Immobile ci gioca, o no?

Anche la pippa di Kovacic ci gioca in nazionale per cui, stando a ciò che scrivi e alla proprietà univoca alla quale ti appelli, deve essere bravo per forza.

 

Tu hai detto che "è così magari perchè l'ha detto questo, questo e questo".

La foglia secca che va in direzione del vento non sono io, e mi punti il dito perchè ti faccio notare che preferisco avere un MIO giudizio piuttosto che basarmi su quello degli altri? Ma per fortuna!!!!

Ca22o sono? Un pappagallo?

 

nemmeno io le prendo per oro colato...che centra quello sicuro...

però certamente le tengo in considerazione...le valuto per il peso che hanno quelli che fanno certe affermazioni...

non le scarto a prescindere perchè le statistiche dicono che un giocatore calcia con il 35% nello specchio...

capisci che c'è una bella differenza...

 

sarebbe opportuno leggere quello che scrivono gli altri... :teach: :teach: :teach: :teach:

non stò dicendo che devi uniformarti al giudizio degli altri...

 

esempio

se magari io penso A e altri 100 pensano B...qualche domanda sul perchè tutti gli altri pensano l'opposto del mio me la pongo...

non è detto che quello che pensano i 100 sia verità, per carità...magari però ci sono motivazioni sul perchè la maggior parte pensa l'opposto di quello che è il mio pensiero...

cerco di capire come gli altri valutano quello che valuto io...e magari sul perchè si arriva poi a conclusioni diametralmente opposte...

 

questo significa essere critici...a mio modestissimo modo di vedere...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu pensi davvero che non me le sia poste le domande?

Pensi sia stupido? :mrgreen:

 

...beh....qualche anno fa dipingevano Balotelli come il futuro del calcio italiano e mondiale....fai tu.

Ma te ne potrei tirare fuori a decine di casi simili in cui l'opinione pubblica era piuttosto schierata.

 

Giovinco? Cosa si diceva di Giovinco?

Ranocchia?

Salvatore Fresi lo ricordi?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu pensi davvero che non me le sia poste le domande?

Pensi sia stupido? :mrgreen:

 

...beh....qualche hanno fa dipingevano Balotelli come il futuro del calcio italiano e mondiale....fai tu.

Ma te ne potrei tirare fuori a decine di casi simili in cui l'opinione pubblica era piuttosto schierata.

 

 

secondo me...no... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai mi sono rassegnato pure io, che sono sempre stato un suo sostenitore, ma ormai mi sembra chiaro che c'è più niente da fare.

 

ma quella frase non è sua eh :)

era di quell'altro, che sapeva benissimo di sprecare il suo talento in tante cose fuori dal campo... ma poi in campo faceva faville.

 

si si...lo avevo capito...è che sinceramente, più sento parlare di Balotelli più mi sale l'orticaria...avessi io un decimo del suo talento demonio lestofante!

Link al commento
Condividi su altri siti

E una, è passata per fortuna, vediamo domani come andranno i romani...

 

 

A me sinceramente non interessa, l'importante è esser passati noi.. sto solo un po incaxxato perché ho perso una bolletta da 250€ per una sola partita :(

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CIro Immobile, 5 partite giocate, 4 gol realizzati, 1 assist consegnato.

in questo girone, tra gli attaccanti, meglio di lui solo Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Cavani, Aguero, Jackson Martinez, Benzema, Messi, Luiz Adriano. tutta gente da svariati milioni di euro e palloni d'oro a pioggia.

 

...sopravvalutato, perché in campionato non riesce da solo a risollevare una stagione che non si capisce da dove sia arrivata. meglio altri nomi, che danno più garanzie...

 

beh, ma quest'estate qualcuno (per fortuna non ricordo chi) mi aveva anche detto che Oxlade-Chamberlain era uno scarsone, quindi...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

CIro Immobile, 5 partite giocate, 4 gol realizzati, 1 assist consegnato.

in questo girone, tra gli attaccanti, meglio di lui solo Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Cavani, Aguero, Jackson Martinez, Benzema, Messi, Luiz Adriano. tutta gente da svariati milioni di euro e palloni d'oro a pioggia.

 

...sopravvalutato, perché in campionato non riesce da solo a risollevare una stagione che non si capisce da dove sia arrivata. meglio altri nomi, che danno più garanzie...

 

beh, ma quest'estate qualcuno (per fortuna non ricordo chi) mi aveva anche detto che Oxlade-Chamberlain era uno scarsone, quindi...

 

non guardare le statische della sola CL Inverno...per esempio...

in campionato ha fatto solo 10 apparizioni, il che significa che Kloop molto spesso gli preferisce Aubaneyang e Ramos...non proprio Messi e CR7, segnado solo 2 gol (un gol ongi 197 minuti giocati seocndo transfermarkt)

il Champion's fino ad ora ha fatto sicuramete bene...e di questo bisogna dargliene atto...ma niente di eccezionale o da far gridare al mircolo imho... :mrgreen: :mrgreen:

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

cambiando discorso...anche ieri sera abbiamo per lo più avuto in mano il gioco...e cercato di fare la partita....

non siamo riusciti a renderci gran che pericolosi...ma di fronte avevamo una squadra maestra nel difendere...

abbaimo rishciato pochissimo, grosso solo in un'occasione il primo tempo con paratona del Gattone di Marmo, e stiamo piano assimilando e scoprendo questo 4-3-1-2...che offre sicuramente più varianti e soluzioni dell'ormai superato 3-5-2...

bene Evrà (puntuale e preciso in tutte le chiusure, un moto perpetuo in attacco), Pogbà (primo tempo piuttosto sornione...secondo decisamente meglio), Chiello-Bonucci (annullato Mandzukic), Litch (entrmabe le fasi svolte piuttosto bene)...

 

adesso aspettiamo lunedì per il sorteggio...speriamo di pescare una delle squadre più abbordabili quali Monacò e Porto... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

..ohh.....sono passati i tempoi in cui speravi di incontrare l'Atletico VanGoof agli ottavi? :mrgreen: :mrgreen:

Te pensi che squadre come Barcellona o Real son contente se beccano la Juve agli ottavi?

Siamo una delle squadre piu' temibili tra tutte quelle della seconda fascia.La Juve potrà dire la sua in questa Champions.

 

Vamos!!!!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho visto che ci sono già i conti definitivi sul profitto dalla CL, contando tutto: ad oggi la Juve ha guadagnato circa 43M, manca la seconda rata del market pool (tra i 13M e i 27M), gli incassi agli ottavi dallo stadio (solo ieri sera 2.5M) + eventuali premi per i risultati. Siamo sui 60M minimo, credo sia ancora di più rispetto a quanto incassato nel 2012-13, quando la Juve incassò più di ogni altra squadra in CL.

Link al commento
Condividi su altri siti

non guardare le statische della sola CL Inverno...per esempio...

in campionato ha fatto solo 10 apparizioni, il che significa che Kloop molto spesso gli preferisce Aubaneyang e Ramos...non proprio Messi e CR7, segnado solo 2 gol (un gol ongi 197 minuti giocati seocndo transfermarkt)

il Champion's fino ad ora ha fatto sicuramete bene...e di questo bisogna dargliene atto...ma niente di eccezionale o da far gridare al mircolo imho... :mrgreen: :mrgreen:

stiamo parlando di champions, guardo le statistiche della champions, per un giocatore molto giovane che non vale poi molto a detta di alcuni. in campionato mi pare che tutto il resto della rosa non stia facendo faville, non è che gli preferisce gente che lo surclassa in valori tecnici e risultati, e poi se klopp non lo fa giocare ovvio che non vincono.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Te pensi che squadre come Barcellona o Real son contente se beccano la Juve agli ottavi?

Siamo una delle squadre piu' temibili tra tutte quelle della seconda fascia.La Juve potrà dire la sua in questa Champions.

 

Vamos!!!!

 

Qualsiasi squadra che arriva agli ottavi ha dei valori e ora come ora la Juve non è superiore a tante delle 16 squadre, per un motivo o per l'altro.

A fine Febbraio ne riparleremo e magari i valori saranno attutiti o amplificati.

 

la più abbordabile per la Juve è il borussia, con tutte le altre se la gioca, ma quelle proprio da evitare sono : Bayer Monaco - Real Madrid, contro queste 2 non c'è nulla da fare per nessuno

 

Ne parliamo a Febbraio. Mancano 2 mesi e in questo arco di tempo in una squadra di calcio può succedere di tutto.

 

Intanto ho visto che ci sono già i conti definitivi sul profitto dalla CL, contando tutto: ad oggi la Juve ha guadagnato circa 43M, manca la seconda rata del market pool (tra i 13M e i 27M), gli incassi agli ottavi dallo stadio (solo ieri sera 2.5M) + eventuali premi per i risultati. Siamo sui 60M minimo, credo sia ancora di più rispetto a quanto incassato nel 2012-13, quando la Juve incassò più di ogni altra squadra in CL.

 

Il problema non è quanto si guadagna giocando la CL ma quanto si è nella cacca non giocandola, e alla Juve succederà, e sarà sempre peggio con i parametri del FFP ancora più ristretti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è quanto si guadagna giocando la CL ma quanto si è nella cacca non giocandola, e alla Juve succederà, e sarà sempre peggio con i parametri del FFP ancora più ristretti.

 

Ne abbiamo già parlato in passato, la Juve è l'unica squadra italiana che sta diversificando i ricavi per non dipendere eccessivamente dagli introiti della CL nei prossimi anni. Poi ovvio che i ricavi della CL siano ancora fondamentali, ma più che un problema della Juve è un problema di tutto il calcio italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certtamente la Juve è la squadra più avanti in questo dipo di discorso esclusivamente economico-finanziario ma attualmente, e per i prossimi anni, credo che la situazione sia questa. E' complicato far quadrare i conti senza gli introiti della CL se ogni anno aumentano inevitabilmente i costi di gestione, sempre se si vuole mantenere la squadra competitiva e come conseguenza naturale di comprare giocatori bravi con un certo ingaggio o rinnovare un contratto con aumento.

Solo il monte ingaggi della Juve è aumentato di 22 mln quest'anno.

i ricavi sono saliti del 2.5% mentre i costi operativi sono aumentati del 9.6% e mi sembra che abbia chiuso il bilancio con una perdita di una trentina di MLN, e tra qualche anno non sarà più ammissibile.

Ora anche la Juve fa praticamente mercato con una buona fetta degli introiti della CL e quando l'anno scorso fu buttata fuori dalla CL per il bilancio fu un disastro.

 

Oltre al FFP dovrebbero mettere un limite d'ingaggio per i giocatori per diminuire i costi di gestione, perlomeno livellarli.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sembra che abbia chiuso il bilancio con una perdita di una trentina di MLN, e tra qualche anno non sarà più ammissibile.

Ora anche la Juve fa praticamente mercato con una buona fetta degli introiti della CL e quando l'anno scorso fu buttata fuori dalla CL per il bilancio fu un disastro.

tu non sai niente cold snow.

la juve ha chiuso con un guadagno di millemilamilioni che ora possono comprare Crouch e guardare tutti dall'alto in basso.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...