Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Il caso Di Maria allo United ha avuto dell'incredibile. Arrivato come il salvatore della patria, partito a razzo, decisivo in molte partite, poi improvvisamente viene schierato in mediana come interno da Van Gaal (in queste annate al ManU sta scombussolando le idee a tutti), cala il rendimento e via al Psg. Boh. Quando presero Martial, diversi giocatori rimasero sbigottiti... per la serie ma chi c***o è Martial?

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

come ha fatto lo United a privarsi di un giocatore come Di Maria?

quando hai un deficiente in panchina che mette le squadre in campo ad minchiam questi sono i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Proprio un deficiente non è eh!!!!

Ha vinto una ventina di trofei.

 

Se è deficiente lui allora lo sono almeno il 95% degli allenatori.

il passato è passato, cio che conta è il presente e i fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno il passato ce l'ha da mettere in mostra, molti nemmeno quello ed è sempre stato un allenatore all'avanguardia e mai banale.

Ha pur sempre portato l'olanda ad un passo dalla finale come non succedeva da anni agli orange, se non sbaglio. Al Bayern, l'ultima panchina di club prima dello United ha pur sempre vinto campionato, coppa e supercoppa di germania ed è stato finalista della CL.

 

Giudicare un allenatore con il suo curriculum per una stagione "ciccata" non so..... fosse Mazzarri potrei capire. :squile:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni seguo il Man Utd e ho potuto ammirare diverse volte dal vivo la squadra. Lvg sta mandando a zozze anni di dettami e impostazione della squadra. Non dico che è un mona, ma all'Old Trafford non lo digeriscono un granché.

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno mi sembra che lo United non abbia fatto bene e non era più la squadra di Ferguson ma quella di Moyes per cui non so quali dettami tattici avrebbe dovuto seguire.

E' partito da zero con le proprie idee, sbagliando anche ma ci ha messo molto del suo.

C'è da considerare anche il fatto che lo United è una delle formazioni più giovani della Premier e si trova comunque a 4 punti dalla zona CL.

 

Considerando tutto quanto secondo me non sta facendo malissimo, poi certo se dallo United ci si aspetta sempre che arrivi primo o secondo è un'altra cosa ma partendo dalle ceneri di Ferguson prima e di Moyes dopo e avendo in rosa moltissimi giovani secondo me non ha ottenuto pessimi risultati al primo anno.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferguson ci mise qualche anno prima di raggiungere qualche trofeo. Il primo campionato lo vinse "solo" nel 90/91, mi pare alla quinta stagione, quando esordì in prima squadra un ragazzino di 17 anni, ricciolino, gallese.

Però sto veterano di nome van gaal sembra in forte confusione..probabile che manco se lo mangia l'uovo di pasqua.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, altra sconfitta per 2 a 0 contro il Liverpool. Lo scandalo è che spendono soldi a non finire, sono tra le prime 3 più ricche del mondo e non riescono a mettere su una squadra decente.

Marotta (ma anche Galliani) con quei soldi avrebbe già vinto due Champions di fila. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferguson ci mise qualche anno prima di raggiungere qualche trofeo. Il primo campionato lo vinse "solo" nel 90/91, mi pare alla quinta stagione, quando esordì in prima squadra un ragazzino di 17 anni, ricciolino, gallese.

 

Appunto. Stavo andano pure io a curiosare quanto tempo ci mise Ferguson a vincere qualcosa.

Però sto veterano di nome van gaal sembra in forte confusione..probabile che manco se lo mangia l'uovo di pasqua.

 

A me non sembra in confusione, anzi.

Ha portato avanti un progetto, ha avuto difficoltà che qualsiasi allenatore può facilmente trovare allenando un gruppo giovane.

Ci vorrebbe, secondo me, un po' di equilibrio nei giudizi perchè non è possibile che se fosse stato primo con una banda di ragazzini sarebbe un guru della panchina e se è 5° ad appena 4 punti dalla zona CL è uno che non capisce nulla.

 

Vaa Gaal può non piacere, e ci sta, ma non è di certo un pessimo allenatore o uno che non capisce nulla.

Oltretutto non mi sembra proprio un profilo di allenatore con idee retrograde, come potrebbe essere un Capello. E' sempre al passo con i tempi, per quello che può fare con la squadra perchè il calcio posizionale per ora rimane un'utopia per molti e un lusso di pochi.

Ma dai, altra sconfitta per 2 a 0 contro il Liverpool. Lo scandalo è che spendono soldi a non finire, sono tra le prime 3 più ricche del mondo e non riescono a mettere su una squadra decente.

Marotta (ma anche Galliani) con quei soldi avrebbe già vinto due Champions di fila. :)

 

Oppure li avrebbe buttati nel cesso come spesso è capitato e come capita in tutte le società.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Marotta? Può sbagliare un acquisto secondario di tanto in tanto, ma non costringermi ad elencarti cosa abbiamo preso e a che cifre, perché il Milan con Marotta sarebbe ora al posto della Juve.

L'Inter no, è inguaribile.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una domanda semplice: come può una squadra come lo United privarsi di un giocatore come Di Maria che è semplicemente uno degli esterni più forti al mondo? al Real Madrid con Cristiano Ronaldo faceva sfracelli, incontenibile, al Psg si sta riconfermando un giocatore fenomenale...allo United era partito alla grande e....è stato venduto :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Premier degli ultimi anni è indietro tatticamente rispetto ai maggiori campionati Europei, come Bundesliga e Liga, ormai cresce allenatori insulsi e rovina quelli buoni che ci vanno.

Ranieri se rimane lì un anno o due comincerà fregarsene del pressing e della fase difensiva e metterà i giocatori sparsi come in un pollaio, sperando che segnino a botta di xulo come sta facendo Van Gaal. :asd:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, può sbagliare un acquisto secondario. Come no.

83 mln per qualche acquisto secondario.

 

Ma chi si 'mbriacu?!

Tolti Martinez, Elia e Krasic, gli altri sono spiccioli e per tutti e tre avrà speso non più di 37 milioni.

Se consideri Isla sei ridicolo, perché tutti voi sbavavate all'idea di avere Isla in squadra quell'estate. TUTTI.

 

Ma visto che mi costringi:

  • Bonucci: 15,5 M ora ce lo cerca mezza Europa, uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo (oh, voi con la stessa cifra avete preso il più quotato Ranocchia :asd: )
  • Barzagli: 300 MILA EURO. Già solo questo...
  • Pirlo: ZERO EURO
  • Vidal: 12 M, rivenduto a 40 o giù di lì.
  • Lichsteiner: 10 M (trovami un terzino destro più forte in Serie A.
  • Caceres: 9 M. Trovamela una riserva più forte di lui... in Europa!
  • Pogba: 1 M...
  • Tevez: 12 M... che te lo dico a fare,
  • Llorente: ZERO EURO. Per un parametro zero il suo l'ha fatto. ;)
  • Morata: inseguito da mezza Europa, intanto è nostro per 2 anni sicuro, forse 3 e più. 20M per il prospetto migliore della sua annata.
  • Dybala: 35 M, futuro e indiscusso fuoriclasse assoluto
  • Alex Sandro: 26 M, uno dei migliori terzini destri del mondo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma chi si 'mbriacu?!

Tolti Martinez, Elia e Krasic, gli altri sono spiccioli e per tutti e tre avrà speso non più di 37 milioni.

Se consideri Isla sei ridicolo, perché tutti voi sbavavate all'idea di avere Isla in squadra quell'estate. TUTTI.

 

Ma visto che mi costringi:

  • Bonucci: 15,5 M ora ce lo cerca mezza Europa, uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo (oh, voi con la stessa cifra avete preso il più quotato Ranocchia :asd: )
  • Barzagli: 300 MILA EURO. Già solo questo...
  • Pirlo: ZERO EURO
  • Vidal: 12 M, rivenduto a 40 o giù di lì.
  • Lichsteiner: 10 M (trovami un terzino destro più forte in Serie A.
  • Caceres: 9 M. Trovamela una riserva più forte di lui... in Europa!
  • Pogba: 1 M...
  • Tevez: 12 M... che te lo dico a fare,
  • Llorente: ZERO EURO. Per un parametro zero il suo l'ha fatto. ;)
  • Morata: inseguito da mezza Europa, intanto è nostro per 2 anni sicuro, forse 3 e più. 20M per il prospetto migliore della sua annata.
  • Dybala: 35 M, futuro e indiscusso fuoriclasse assoluto
  • Alex Sandro: 26 M, uno dei migliori terzini destri del mondo.

 

Dove sta Hernanes? Eh?

p.s. il discorso su Isla non ha tanto senso credo. E' come dire, io prendo un giocatore che piace a tutti, lo pago magari anche tanto (non ricordo) poi però fa cagare quindi non lo conto perché piaceva a tutti. Che senso ha?

la mia era una domanda semplice: come può una squadra come lo United privarsi di un giocatore come Di Maria che è semplicemente uno degli esterni più forti al mondo? al Real Madrid con Cristiano Ronaldo faceva sfracelli, incontenibile, al Psg si sta riconfermando un giocatore fenomenale...allo United era partito alla grande e....è stato venduto :mellow:

 

Ma lo United di oggi ripeto non poteva tenere un giocatore come Di Maria.

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sta Hernanes? Eh?

p.s. il discorso su Isla non ha tanto senso credo. E' come dire, io prendo un giocatore che piace a tutti, lo pago magari anche tanto (non ricordo) poi però fa cagare quindi non lo conto perché piaceva a tutti. Che senso ha?

 

Dimenticavo Hernanes, è vero. Ma ti rendi conto che mediamente sbaglia il 15% del budget? C'è chi (Branca, Ausilio, Galliani ultima versione...) sbaglia l'80% degli acquisti. Compresi quelli grossi.

Ma lo United di oggi ripeto non poteva tenere un giocatore come Di Maria.

 

Perché non poteva tenerlo? Lo United compete a occhi chiusi economicamente con il PSG.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Moggi prendeva i pacchi, così come li prende Galliani. Nessuno è perfetto.

Ma c'è chi pur prendendo pacchi vince 4 scudetti di fila, a differenza d'altri. Stigrancazzi di Hernanes e compagnia. Ce lo possiamo permettere.


Sfido qualsiasi dirigente a vendere 3 dei migliori giocatori in rosa, tra i migliori in Europa e costruire una squadra che sia li a giocarsi campionato e coppa.

 

A Marotta tutto si può dire tranne di non essere un grandissimo dirigente. Specialmente se si considera anche la linea verde (basti vedere quanti giovani controlla la Juve) e il bilancio in attivo, oltre la rosa dei titolari.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non poteva tenerlo? Lo United compete a occhi chiusi economicamente con il PSG.

 

Ma non è un fatto economico, lo United da qualche anno non è più lo stesso, mi sembra ovvio che si sia spostato per motivi calcistici più economici.

 

Dimenticavo Hernanes, è vero. Ma ti rendi conto che mediamente sbaglia il 15% del budget? C'è chi (Branca, Ausilio, Galliani ultima versione...) sbaglia l'80% degli acquisti. Compresi quelli grossi.

 

Ma Ausilio secondo me di acquisti ne ha sbagliato pochi, se pensi al "budget" (......) che gli è stato dato.

Alla fine il suo operato da Gennaio dell'anno scorso è:

Shaqiri, vabe è stato un flop ma mi avvalgo della tua tesi su Isla :asd:

Brozovic, giovane sembra di belle speranze, preso a poco e peraltro da pagare quest'estate mi pare e non pochi estimatori

Santon, discreta riserva, ma possiamo considerarlo un acquisto negativo

Miranda, TOP

Murillo, male non mi sembra :asd:

Telles, per me è il miglior terzino che abbiamo, ottimo piede, giovane

Kondogbia, ok pagato troppo e tutto quello che volete, ma ormai le promesse a meno che non le becchi quando hanno 10 anni le paghi salatissime

Melo, vabe :asd: :asd: acquisto negativo

Ljajic, le parole di Mancini su di lui ultimamente mi sembrano abbastanza, ma anche qui è in prestito con diritto se non sbaglio

Perisic, a me non piace e con tutto il tempo che ci abbiamo perso dietro probabilmente ne avremmo preso altri ben più forti, acquisto negativo

Jovetic, debole mentalmente ma chi si sarebbe aspettato sparisse dal campo?

Eder, acquisto inutilissimo

 

Alla fine non mi sembra così malaccio...l'unico proprio negativo mi sembra Melo.

Altri tipo Jovetic e Perisic hanno deluso le aspettative, chi prima (Perisic che ora si sta riprendendo) chi dopo (Jovetic che è sparito).

 

Vabe, torno a studiare va :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...