Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

CVD... :mrgreen: :mrgreen:

 

il veggente nella vita dovevo fare... :lol: :lol:

 

Eh allora cosa deve dire uno ? che la Juve ha schiacciato per 90 minuti una squadra con Thiago Silva e Chiellini centrali bombardandola di tiri e non subendone manco uno? :mrgreen:

 

Permeabilita' alle critiche : 0 :asd: (che poi non son neanche critiche, ma analisi piu' che oggettive...la Juve e' stata messa sotto da una squadra che sfrutta al meglio l'entusiasmo del pubblico e, anche con gran rispetto, ha sfruttato difesa e contropiede, il modo migliore per portarla a casa che pero' poteva portare a tanti goal subiti quanti fatti se le palle scozzesi fossero state meglio sfruttate -e non ci andava molto-)

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a memoria l'ho detto, parate di Buffon ne ricordo solo 2, peraltro molto facili.

L'occasione in cui è stato più impensierito è su un calcio d'angolo in cui la palla aveva preso un giro strano e gli stava per scivolare :mrgreen:

Detto questo davvero, si hanno una grande intensità ma non hanno un gioco: Loro anno impostato TUTTA la partita a buttare palle in mezzo all'area e vedere se succedeva qualcosa. Mai uno schema, mai un minimo di tattica.

Poi c'è da dire che il loro 11 titolare sabato non aveva giocato in campionato.. ed è anche per questo che hanno avuto quell'intensità e che noi abbiamo subito per 60 minuti.. però davvero io credo che ieri si è vista una Juve con le palle, i cui difensori non hanno lasciato un centimetro agli avversari e che è stata bravissima a colpire l'avversario nel suo punto debole anche quando Pirlo non era in gran serata.

Cioè, ieri pur avendo tirato in porta 6 o 7 volte, abbiam rischiato di far 5 goal. Soprattutto quello di Vucinic a botta sicura nel secondo tempo.. Se riuscissimo a fare tutto ciò anche in campionato avremmo già lo scudetto cucito sulle nuove maglie :asd:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parate di Buffon non ce ne sono state, proprio perche' non erano in grado di inquadrare la porta in maniera decisiva (vedi i mille tiri fiacchi ai 10 all'ora o la pirlata di Ambrose solissimo, o occasioni piu' pericolose ma uscite per niente, tipo la rovesciata di Commons)...

 

Il risultato cosi' ampio e' proprio arrivato per questo, le occasioni lasciate dal celtic sono state poche ma troppo grosse peressere sbagliate, mentre comunque gli scozzesi hanno attaccato tanto (fin troppo, e' quello che si sta forse cercando di dire) ma per la confusione messa in campo mai in maniera decisiva ...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di calcio giocato, continuo (e continuerò) a non capire come mai se gli altri impostano così la partita sono inguardabili e se fanno gol hanno pure fortuna (per non dire altro), mentre se lo fa la Juve è cosa buona e giusta.

 

:) sia chiaro, secondo me è SEMPRE cosa buona e giusta se funziona a dovere in campi difficili come quello.

 

ora, mi raccomando...

 

Quello è il mio commento del secondo tempo, quando la Juve non si è fatta schiacciare... nel primo tempo, quando è stata schiacciata e ha fatto catenaccio, ho scritto questo:

 

Siamo 0-1 però ci stanno prendendo a pallonate eh :whew:

Il risultato è un pò bugiardo, non ricordo molte partite così sofferte...

Non è una scusante, hanno tirato troppe volte in porta. Bene per il gol fatto ma non mi è piaciuta la squadra in generale, baricentro troppo basso e pochi tentativi di ripartire in contropiede.

 

Di sicuro però ti sono sfuggiti eh, non voglio pensare che sei andato a prendere l'unico post che ti serviva per fare polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parate di Buffon non ce ne sono state, proprio perche' non erano in grado di inquadrare la porta in maniera decisiva (vedi i mille tiri fiacchi ai 10 all'ora o la pirlata di Ambrose solissimo, o occasioni piu' pericolose ma uscite per niente, tipo la rovesciata di Commons)...

 

Il risultato cosi' ampio e' proprio arrivato per questo, le occasioni lasciate dal celtic sono state poche ma troppo grosse peressere sbagliate, mentre comunque gli scozzesi hanno attaccato tanto (fin troppo, e' quello che si sta forse cercando di dire) ma per la confusione messa in campo mai in maniera decisiva ...

Eh ma appunto per questo secondo me la partita è stata interpretata benissimo.

Un solo rischio corso in 90' e 5 occasioni da goal clamorose, di cui una di Vucinic che senza il difensore sarebbe entrata (Senza contare il malinteso di Marchisio sull'ottima palla di Anelka in cui c'è andato con troppa foga :mrgreen: )

Comunque la nota migliore della partita per molti versi è stato Matri. Avere una prima punta di peso che si sacrifica e gioca come ha fatto lui ieri è una manna dal cielo, specialmente in Europa.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Fury.

 

Non riesco a capire se perchè lo dici tu va bene, visto che sei juventino credo, ma se lo dico io no e viene presa come critica a priori, perchè in sostanza abbiamo scritto le stesse cose.

 

Perchè non tifo juve? Che vuol dire? Credo che sappia fare un'analisi oggetiva di una partita di calcio, per vari motivi.

Vi lamentate che non si può parlare di calcio qui dentro? Bene!!!! E quando qualcuno lo fa in maniera costruttiva non trova risposte oppure....se ne fa necessità virtù: si è vinto e tutto il resto non conta nulla.

 

 

Per l'amor del cielo!!! Ogniuno è liberissimo di pensare al calcio come crede e ogniuno lo vede con i propri occhi, però credo che se si vuole davvero parlare di calcio, e non limitarsi alla masturbazione da vittoria (perchè più di una volta il concetto che emerge in questo forum è questo), penso che occorrerebbe essere un attimino più obbiettivi e lucidi, ma sopratutto cercare di togliere gli abiti del tifoso, cosa che qualcuno fa fatica a fare evidentemente.

 

Non so perchè quando un'altra squadra viene presa a pallonate, ma magari vince, viene quasi derisa ed è fortuna.

Se lo fa la Juve, snaturando anche il suo gioco perchè in italia contro nessuna squadra ha mai giocando così, è stata una partita perfetta. Contro il Celtic. Capisco fosse il Barca, perchè non c'è altro modo.....

Boh...

 

 

Per quanto riguarda la partita di ieri ho scritto semplicemente ciò che pensavo. Sarebbe stata una partita difficile (ma va?!?!?!? :lol: ) ed effettivamente lo è stata per come ho visto io la partita (solo primo tempo, ribadisco).

Mi sarei aspettato ben altro contro un Celtic, che è una squadra di tutto rispetto per vari motivi (più di tradizione e storia che per qualità tecniche): troppa passività in campo e poca iniziativa. L'allenatore ha deciso così, evidentemente, e mi chiedo quale sarà l'atteggiamento tattico contro avversari ben più sostanziosi.

Per come è andata la partita nel primo tempo diciamo che vi è andata bene tutto sommato: sono più i demeriti che i meriti.

Poi magari nel secondo tempo è stata tutt'altra partita, non lo so perchè non l'ho visto, però il fatto è che la Juve ha completamente ragalato 45 minuti agli avversari. Da qui poi si possono fare tutti i ragionamenti che si vuole e si può partire a fare un'analisi di "quel che potrà essere".

 

Poi....nel calcio sono tutti ragionamenti che si possono fare a posteriori o a priori, perchè si può anche vincere la CL giocando con 10 difensori e 1 attaccante. Il Chelsea dell'anno scorso insegna.

 

Cold, io a questo giro non ti ho detto niente, ma se anche al ritorno provi a gufare così in malo modo come hai fatto nei giorni scorsi ti vengo a prendere di persona e ti stacco la testa con un colpo di kung fu. se la gufata è troppo esplicita fa il gioco opposto :( màlnàt.

 

e comunque ora tutti tranquilli, questo Celtic non è certo il Fullham.

Ma non stavo gufando. :mrgreen:

Io tifo Celtic a priori perchè è una squadra di origine irlandesi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro però ti sono sfuggiti eh, non voglio pensare che sei andato a prendere l'unico post che ti serviva per fare polemica.

non mi sono sfuggiti, ma ho preso solo l'ultimo, dopo i 90 minuti. e sebbene tu giudichi i secondi 45 migliori, resta il fatto che alla fine, statistiche alla mano, 4 tiri in porta e 3 gol (6 tiri sono fuori dallo specchio e 2 di quei 3 gol sono nel finale). il Celtic ha fatto 17 tiri totali di cui 7 in porta e 0 gol. per un totale di possesso palla celtic 53,4%.

certi numeri, in altre occasioni sono stati giudicati ben diversamente. altro che "risultato un po' bugiardo" o "hanno sfruttato le ripartenze"...

 

e non è polemica, perchè a questo punto mi chiedo cosa voglia dire parlare di calcio, se pure questa è polemica. è solo che davvero non capisco perchè quasi sempre è un incredibile "Kulo", mentre in certe occasioni è una buona tattica che lascia tutto sommato soddisfatti.

 

e ripeto ancora, io sono più per la seconda analisi, quasi sempre.

 

ed esprimo questo dubbio non per fare polemica, ma per avere un minimo di chiarezza e delle basi "ferme" da cui partire per analizzare una partita, perchè se il giudizio è così aleatorio allora non si riesce no a parlare di calcio, e discutere sui punti di vista, non è polemica, ma discussione, appunto (finchè si rimane nei toni civili che mi sembra di avere sempre e finchè non arriva qualcuno che senza argomenti mi dice che rosico per troncare la discussione).

e poi, se anche la mia fosse una critica al gioco juventus (cosa che non lo è per niente), perchè dovrebbe essere per forza una polemica?

mi viene da pensare che per non fare polemica l'unica sia dire "bene juve" quando vince e "che sfiga, hanno avuto culo gli altri" quando perde. "mannaggia" quando pareggia.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco quale sia il tuo problema? :rolleyes:

 

Che c'è di male nel ribadire che mi aspettavo tutt'altra partita da parte della Juve? Nel primo tempo, perchè solo questo ho visto, si è limitata alla fase difensiva occupando bene gli spazi e facendo scivolare le linee. Nessun accenno di pressing e nessuna iniziativa. Ha lasciato l'intera inerzia della partita in mano agli scozzesi, e secondo me non è un bene.

Mi aspetterei altro, insomma, visto che eravate anche voi tifosi che elogiavate la vostra squadra per come giocava, come pressava e quant'altro. Ha giocato in contropiede tutto il primo tempo. Le partite si vincono anche così è....si è fatta di necessità virtù.

Se sia un pregio o un difetto ditemelo voi.

 

Cos'è ora? Perchè avete vinto allora va tutto bene?

 

Mah....

 

NB. per essere precisi ho scritto nel precedente post "siamo stati qui ad elogiare..." per cui ci sono dentro pure io, visto che ho scritto più di una volta che il gioco della Juve, per quanto fatto vedere l'anno scorso e a tratti quest'anno, era quello che più si avvicinava ad una concezione europea.

Sinceramente mi sarei aspettao ben altro piglio in campo, ben altro atteggiamento, perchè se è vero che la partita la Juve l'ha vinta 3-0, e come non lo so visto che non ho visto tutta la partita, è anche vero che il vantaggio è stato un po' casuale e solo per mancata precisione gli scozzesi non hanno segnato, perchè se il Celtic fosse stato in vantaggio per 2-0 nel primo tempo non ci sarebbe stato nulla da dire, credo. In campo hanno fatto, ma soprattutto gli hanno fatto fare, tutto ciò che volevano.

 

Mi sa che ha ragione Inverno: qui di calcio non si può parlare. Meglio affidarsi alle faccine. :squile:

 

ma certo che si può...e si deve parlare di calcio...specie qui dentro...

 

io credo che la partita sia stata impostata da Conte in quella maniera...

la pochezza del nostro primo tempo (imho) è figlia di diversi fattori che influiscono in queste partite...

la grande aggressività dei tuoi avversari, il costante incitamento del pubblico, qualche banale errore di troppo...sono tutti fattori che contribuisocno ad "intimorire" un giocatore, di conseguenza la sua prestazine e di conseguenza una squadra...

 

per il resto sono d'accordo con te...il primo tempo se lo avessero chiuso loro in vantaggio 2-0 non credo ci sarebbe stato nulla da eccepire... :ok: :ok:

 

P.S. il commento di prima voleva essere prettamente spiritoso ed ironico...e molto poco serio...;)

 

Eh allora cosa deve dire uno ? che la Juve ha schiacciato per 90 minuti una squadra con Thiago Silva e Chiellini centrali bombardandola di tiri e non subendone manco uno? :mrgreen:

 

Permeabilita' alle critiche : 0 :asd: (che poi non son neanche critiche, ma analisi piu' che oggettive...la Juve e' stata messa sotto da una squadra che sfrutta al meglio l'entusiasmo del pubblico e, anche con gran rispetto, ha sfruttato difesa e contropiede, il modo migliore per portarla a casa che pero' poteva portare a tanti goal subiti quanti fatti se le palle scozzesi fossero state meglio sfruttate -e non ci andava molto-)

 

vedi il "P.S." sopra... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Quindi tu quoti un solo mio post ( e nemmeno intero! perchè nella seconda parte ribadisco per l'ennesima volta che l'approccio difensivista del primo tempo non mi è piaciuto e spero che non accada più) e poi scrivi "continuo (e continuerò) a non capire come mai se gli altri impostano così la partita sono inguardabili e se fanno gol hanno pure fortuna (per non dire altro), mentre se lo fa la Juve è cosa buona e giusta" nell'evidente tentativo di farmi passare per uno incoerente. E non dovrei prenderla come una polemica nei miei confronti? E sì, giudico il secondo tempo molto migliore e non catenacciaro, infatti dei 17 tiri di cui parli 14 sono stati fatti nei primi 45' (guarda la Timeline sul sito della Uefa), il che vuole dire che nel secondo tempo, quando loro dovevano assolutamente ribaltare il risultato perchè giocavano in casa e sapevano benissimo che a Torino sarebbe stata durissima, hanno tirato solo 3 volte... il che è un chiaro segnale che nel secondo tempo non ci siamo fatti schiacciare come nel primo. Non mi è piaciuto il catenaccio del Chelsea contro il Barça l'anno scorso e l'ho criticato, non mi è piaciuto il catenaccio della Juve ieri sera nel primo tempo e l'ho criticato. Cosa dovrei fare più di così?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che si può...e si deve parlare di calcio...specie qui dentro...

 

io credo che la partita sia stata impostata da Conte in quella maniera...

la pochezza del nostro primo tempo (imho) è figlia di diversi fattori che influiscono in queste partite...

la grande aggressività dei tuoi avversari, il costante incitamento del pubblico, qualche banale errore di troppo...sono tutti fattori che contribuisocno ad "intimorire" un giocatore, di conseguenza la sua prestazine e di conseguenza una squadra...

 

per il resto sono d'accordo con te...il primo tempo se lo avessero chiuso loro in vantaggio 2-0 non credo ci sarebbe stato nulla da eccepire... :ok: :ok:

 

P.S. il commento di prima voleva essere prettamente spiritoso ed ironico...e molto poco serio...;)

ah ok. :mrgreen:

Si però una squadra come la Juve, che comuqnue è stata riconosciuta da tutti come una squadra dal gioco europeo, ed è stata elogiata per questo, anche da parte mia, non può concedere 45 minuti ad un Celtic. Poi la partita la si è vinta, va bene, ma potrebbe essere rischioso avere questo atteggiamento passivo contro avversari di ben altra levatura. Capisci?

Contro un Barcellona devi giocare così, perchè non ci sono altri modi (almeno fino ad oggi nessuno è riuscito a giocare alla pari. Chi ha provato ad affrontarli a viso aperto si è ritrovato sul gobbo 4/6 gol) ma contro qualsiasi altra squadra non te lo puoi permettere.

Che in una partita di calcio possa capitare il momento in cui ci si difende va bene, o magari l'atteggiamento è stato figlio del vantaggio dopo appena 3 minuti, ma dare campo agli avversari non va bene perchè è inevitabile che prima le occasioni da gol gli avversari le creano.

La juve ha difeso abbastanza bene, e bisogna dargliene atto, ma è proprio l'atteggiamtento avuto per 45 minuti che non mi è piaciuto e secondo me sarebbe da correggere.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento è stato sbagliato perchè siamo stati poco incisivi in attacco nel primo tempo, è vero.

Però con un goal di vantaggio in trasferta da gestire inevitabilmente il modo in cui devi affrontare una partita cambia, specialmente se ti trovi contro degli avversari che a differenza tua non hanno giocato in campionato e sono freschi e riposati.

Ma purtroppo ieri Pirlo e Vidal non sono stati particolarmente brillanti e questo ci ha penalizzato in fase offensiva.

Ma se penso poi alla poca esperienza europea dei nostri, e in particolar modo di Peluso che era al debutto in CL (Che secondo me ha giocato molto bene) penso che abbiamo fatto proprio una buonissima partita in uno dei campi più difficili d'Europa, mettendoci in tasca i quarti di finale.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

E non dovrei prenderla come una polemica nei miei confronti?

no.

non ho quotato solo il tuo messaggio. il mio, come spesso accade, era un discorso generale, su abitudini generiche e purtroppo diffuse.

 

e ho l'abitudine, qunado mi riferisco ad una persona (utente) specifico, di essere ben chiaro, non avresti il dubbio, fidati.

 

tu, nello specifico, sei uno di quelli che leggo più chiari e costanti nelle tue opinioni.

così ci togliamo ogni dubbio di affronto :)

 

 

(e ho anche l'abitudine di non quotare parti di messaggio che non riguardano il discorso in atto, non per subdole omissioni, ma perchè poco chiaro. e nel caso l'omissis sia in mezzo alla frase, lo esplicito sempre col simbolo internazionalmente riconosciuto "[...]"... i vecchi tempi delle BBS... scusa, sono troppo vecchio stile, qunado i kb di ogni parola erano secondi preziosi sulle tariffe TUT :) )

 

e comunque, chiarito questo, continuo a trovare le critiche mosse al gioco della juve di ieri da parte tua ieri, molto più blande di quelle che ricordo io in altre situazioni. fine.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento è stato sbagliato perchè siamo stati poco incisivi in attacco nel primo tempo, è vero.

Però con un goal di vantaggio in trasferta da gestire inevitabilmente il modo in cui devi affrontare una partita cambia, specialmente se ti trovi contro degli avversari che a differenza tua non hanno giocato in campionato e sono freschi e riposati.

Ma purtroppo ieri Pirlo e Vidal non sono stati particolarmente brillanti e questo ci ha penalizzato in fase offensiva.

Ma se penso poi alla poca esperienza europea dei nostri, e in particolar modo di Peluso che era al debutto in CL (Che secondo me ha giocato molto bene) penso che abbiamo fatto proprio una buonissima partita in uno dei campi più difficili d'Europa, mettendoci in tasca i quarti di finale.

 

Si, può essere che il vantaggio abbia facilitato, per così dire, un cambio di atteggiamento.

Comunque con la difesa a 3 contro avversari che aggrediscono le zone esterne del campo si rischia davvero di venire schiacciati.

Boh....

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok. :mrgreen:

Si però una squadra come la Juve, che comuqnue è stata riconosciuta da tutti come una squadra dal gioco europeo, ed è stata elogiata per questo, anche da parte mia, non può concedere 45 minuti ad un Celtic. Poi la partita la si è vinta, va bene, ma potrebbe essere rischioso avere questo atteggiamento passivo contro avversari di ben altra levatura. Capisci?

Contro un Barcellona devi giocare così, perchè non ci sono altri modi (almeno fino ad oggi nessuno è riuscito a giocare alla pari. Chi ha provato ad affrontarli a viso aperto si è ritrovato sul gobbo 4/6 gol) ma contro qualsiasi altra squadra non te lo puoi permettere.

Che in una partita di calcio possa capitare il momento in cui ci si difende va bene, o magari l'atteggiamento è stato figlio del vantaggio dopo appena 3 minuti, ma dare campo agli avversari non va bene perchè è inevitabile che prima le occasioni da gol gli avversari le creano.

La juve ha difeso abbastanza bene, e bisogna dargliene atto, ma è proprio l'atteggiamtento avuto per 45 minuti che non mi è piaciuto e secondo me sarebbe da correggere.

 

l'atteggiamento ultradifensivista del primo tempo imho è frutto anche del gol arrivato subito...

nel senso una volta realizzato un gol in trasferta qualsiasi squadre tende a "tirare i remi in barca"...chiudendosi per cercare di ripartire...

se a questo ci aggiungi il grande orgoglio di una squadra come quella scozzese, unita alla voglia di ribaltare il tutto nel più breve tempo possibile...il primo tempo era prevedbile che sarebbe stato quello...

 

nel secondo poi loro sono calati...e abbiamo rischiato in solo una circostanza (il colpo di testa del difensore da solo in area)...tenendo molto meglio il campo, alzando il baricentro e riuscendo ad incrementare il vantaggio... B) B)

 

 

P.S. nessuno ne ha parlato...ma secondo me il migliore ieri sera è stato Peluso...

in fase difensiva non ha sbagliato praticamente nulla e si è anche proposto diverse volte in avanti...

per essere alla prima in assoluto in Champions, in uno stadio come quello...direi niente male... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, può essere che il vantaggio abbia facilitato, per così dire, un cambio di atteggiamento.

Comunque con la difesa a 3 contro avversari che aggrediscono le zone esterne del campo si rischia davvero di venire schiacciati.

Boh....

Ovviamente si è un rischio.. ma ieri Peluso e Lichtsteiner hanno giocato benissimo in entrambe le fasi. E pure Caceres è stato tra i migliori in campo.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la juve come affronta la fase difensiva sugli esterni? Chi fa il raddoppio di solito? E' il centrale esterno che fa il raddoppio ( facendo scivolare tutta la linea difensiva) oppure l'esterno di centorcampo?

Chiedo perchè non ci ho fatto caso.

Ste cose le guardo quando gioca l'inter, ieri mi stavo mangiando un po' di dixie e grissini mentre guardavo la partita. :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'atteggiamento ultradifensivista del primo tempo imho è frutto anche del gol arrivato subito...

nel senso una volta realizzato un gol in trasferta qualsiasi squadre tende a "tirare i remi in barca"...chiudendosi per cercare di ripartire...

Vedi caro Fury, io è a queste cose che mi riferisco :) ci sono "alcune" partite dove bene o male si riescono a trovare tutte le motiviazioni valide per un certo atteggiamento, mentre in altre occasioni non si perdona niente a nessuno.

 

scusa Pinturicchio, non è una critica al tuo pensiero, è solo preso ad esempio, anche perchè (se non si fosse capito) la penso come hai scritto ;)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto ciò il vero vincitore è lui! :squile:

 

Ma la juve come affronta la fase difensiva sugli esterni? Chi fa il raddoppio di solito? E' il centrale esterno che fa il raddoppio ( facendo scivolare tutta la linea difensiva) oppure l'esterno di centorcampo?

Chiedo perchè non ci ho fatto caso.

Ste cose le guardo quando gioca l'inter, ieri mi stavo mangiando un po' di dixie e grissini mentre guardavo la partita. :lol: :lol:

Gli esterni rinculano a dare una mano al centrale "esterno" di difesa, trasformando la difesa a 3 in una difesa a 5.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono fatto capire. Sugli esterni chi fa copertura di solito per eventuali raddoppi o per portare la situazione in parità numerica (2 vs 2)? L'esterno della difesa centrale o l'interno di centrocampo?

L'esterno di difesa. Se ci fai caso noterai spesso che Barzagli e Chiellini (O chi per lui) fanno tantissimi interventi sulla linea del fallo laterale.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento è stato sbagliato perchè siamo stati poco incisivi in attacco nel primo tempo, è vero.

Però con un goal di vantaggio in trasferta da gestire inevitabilmente il modo in cui devi affrontare una partita cambia, specialmente se ti trovi contro degli avversari che a differenza tua non hanno giocato in campionato e sono freschi e riposati.

Ma purtroppo ieri Pirlo e Vidal non sono stati particolarmente brillanti e questo ci ha penalizzato in fase offensiva.

Ma se penso poi alla poca esperienza europea dei nostri, e in particolar modo di Peluso che era al debutto in CL (Che secondo me ha giocato molto bene) penso che abbiamo fatto proprio una buonissima partita in uno dei campi più difficili d'Europa, mettendoci in tasca i quarti di finale.

Boh guarda mi sembrava di vedere la partita Barcà-inter, quando l inter giocò in 10 per l espulsione di Thiaho Motta, è vero il celtic aveva i giocatori freschi ma ti chiedo che campionato è quello Scozzese? dove il Celtic è a 20 punti della seconda, la qualità dei giocari della juve era nettamente superiore (sulla carta)....ma suol campo? Il Celtic non ha meritato quel risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

È un Interisti vs juventini ormai questo topic :asd:

Stasera partitone vero comunque. Non me ne vogliate, ma Real-MU è altra roba.

assolutamente si Benzema contro Van Persie, C.Ronaldo contro Rooney e Mourinho contro Sir Alex, mamma che partitone!!! ma come ho gia detto il Manchester quest anno la champions la vince

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...