Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Secondo tempo molto meglio, non ci siamo fatti schiacciare e abbiamo sfruttato le ripartenze (non sempre però). Rimane il brutto approccio nei primi 45 minuti che contro una squadra più tecnica ci sarebbe costato almeno 1 o 2 gol, ma alla fine è tutta esperienza e spero che non succeda più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto di già domani direte che abbiamo avuto solo un gran cxxo, che la loro difesa fa ridere, che bisogna essere preoccupati per il proseguo visto che ci ha messo in difficoltà una squadra tutto sommato mediocre, ecc ecc ecc...

Che avete vinto di culo no, che la loro difesa faccia ridere..

..ma poi passare tutta la partita in difesa (vedi Inter e Chelsea contro il Barcellona) non era il famoso catenaccio dei falliti? Mo com'è che è diventata una partita strategica e ordinata? :ph34r: :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

partita difficile "come da pronostico" ;) lo sappiamo tutti che il celtic da l anima in casa, sostenuto dalla bolgia del suo stadio..........comunque........ bello sentire gli olè ad ogni passaggio dei tifosi juventini al 90esimo, "nell inferno" scozzese del celtic park... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

ma a parte questo, mi è piaciuto molto di più il primo tempo dove abbiamo si subito diversi tiri ma la maggior parte velleitari e abbiamo fatto correre parecchio a vuoto gli avversari, mentre nel secondo tempo no..! ad inizio secondo tempo (primi 10/15 minuti) la juve era in affanno totale e praticamente faceva solo catenaccio...! e grazie a dio che il tipo di colore (quello delle cappelle) è scarso e si è divorato quel gol già fatto di testa :whew:, poi da metà secondo tempo in la ci siamo un po ripresi, abbiamo sbagliato un paio di contropiedi e poi dopo aver trovato il secondo gol (grande apertura di matri) abbiamo amministrato la gara senza nessun problema (anche perchè il 2 a 0 credo sia stata una mazzata colossale per il celtic)...! il risultato per me è anche troppo largo, visto che effettivamente nel secondo tempo dire che siamo stati cinici è riduttivo.. abbiamo segnato con 2 tiri in porta (cose mai viste :ph34r:) .!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che avete vinto di culo no, che la loro difesa faccia ridere..

..ma poi passare tutta la partita in difesa (vedi Inter e Chelsea contro il Barcellona) non era il famoso catenaccio dei falliti? Mo com'è che è diventata una partita strategica e ordinata? :ph34r: :ph34r:

 

Trovami un post in cui IO ho scritto che giocare da catenaccio (cosa che poi l'Inter non fece ne contro il Barca ne contro il Chelsea...in casa) è una strategia da falliti...

 

Contro squadre come quelle è assolutamente normale giocare in quella maniera fuori casa...

 

Noi dal basso della nostra mediocrità abbiamo gestito tutto sommato in maniera ordinata momenti di grossa difficoltà...non abbiamo un organico adatto a fare bene in Champions me intanto siamo quasi arrivati ai quarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovami un post in cui IO ho scritto che giocare da catenaccio (cosa che poi l'Inter non fece ne contro il Barca ne contro il Chelsea...in casa) è una strategia da falliti...

 

Contro squadre come quelle è assolutamente normale giocare in quella maniera fuori casa...

 

Noi dal basso della nostra mediocrità abbiamo gestito tutto sommato in maniera ordinata momenti di grossa difficoltà...non abbiamo un organico adatto a fare bene in Champions me intanto siamo quasi arrivati ai quarti...

 

"Falliti" credo (e spero) non l'abbia detto nessuno (e soprattutto ho quotato te solo per la prima parte, assolutamente non ho preso te in particolare per la seconda :ok:), era un'esagerazione mia! Ma che sia stato additato come tattica indegna da molti questo sì! Basta tornare a vedere l'ultimo topic senza tornare neanche molto indietro :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo una partita studiata perfettamente.

Siamo andati in vantaggio in trasferta, abbiamo rischiato il raddoppio dopo 5' di gioco e da li in poi li abbiamo lasciati sfogare fino al 70' poichè la loro intensità è il loro unico punto di forza. Non si sono mai resi effettivamente pericolosi fuorchè l'unico errore sul colpo di testa di Ambrouse. Dal 70' in poi loro sono crollati e noi li abbiamo affondati giocando da Juve e i due goal che sono arrivati ne sono il perfetto esempio: sponda dell'attaccante per l'inserimento del centrocampista e recupero della palla su pressing alto dei centrocampisti per la finalizzazione dell'attaccante. Poi sinceramente, in un periodo così fitto di partite non penso che avremmo potuto fare una partita migliore. GRANDISSIMI!

  • Upvote 2

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

"Falliti" credo (e spero) non l'abbia detto nessuno (e soprattutto ho quotato te solo per la prima parte, assolutamente non ho preso te in particolare per la seconda :ok:), era un'esagerazione mia! Ma che sia stato additato come tattica indegna da molti questo sì! Basta tornare a vedere l'ultimo topic senza tornare neanche molto indietro :D

 

Si si vai tranqui Sly non mi sono alterato/offeso o altro ho capito il tuo discorso...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Padoin ha sbagliato il controllo e subito dopo hanno inquadrato a conte che muovendo la mano gli diceva "t'ammazzo" :mrgreen:

 

 

Ma perché l'esultanza dopo il secondo gol?? Ha abbracciato il quarto uomo con tanta foga che gli ha fatto cadere la lavagna elettronica delle sostituzioni e l'ha pure calpestata

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Padoin ha sbagliato il controllo e subito dopo hanno inquadrato a conte che muovendo la mano gli diceva "t'ammazzo" :mrgreen:

ahahahahah sempre epico !! :mrgreen: :mrgreen:

 

Se troverete un video con questo attimo, vi prego postatelo :lol:

 

Se trovo il video prometto di fare la gif animata :asd:

eccoooo !! :mrgreen: :mrgreen:

 

Ma perché l'esultanza dopo il secondo gol?? Ha abbracciato il quarto uomo con tanta foga che gli ha fatto cadere la lavagna elettronica delle sostituzioni e l'ha pure calpestata

 

Era un suo collaboratore, non il quarto uomo mi sembra... cmq sempre pacato nelle esultanze il mister B)

 

 

Le parole di Zuliani che era in curva:

 

Non mi era mai successa questa cosa e la voglio condividere con voi .

Finalmente mi sono visto la partita della Juve in mezzo alla curva al Celtic Park Stadium.

Tremila tifosi bianconeri che hanno preso le ferie dal lavoro e macinato chilometri per superare gli ostacoli assieme ai loro eroi .

Atmosfera scozzese , stadio sold out da settimane . Il Celtic presenta questa partita come l'evento della stagione,

nonostante abbia già battuto il Barcellona nel girone .

Conte schiera in campo il 3-5-2 con forze pesanti davanti (Alejandro e Zorro).

Gli scozzesi cantano all'unisono

" you'll never walk alone".

La curva bianconera risponde con " la Juve in gol fino al novantesimo" e " fino alla fine forza Juventus ".

Per fortuna la sblocchiamo subito con Matri e poi tutti chiusi per respingere gli affondi del Celtic che pressa a tutto campo e non ci lascia giocare.

Qualche rischio di troppo corso,uscite e parate basse di Gigi ed errori dei loro avanti.

La ripresa vive lo stesso copione.

La curva non smette un secondo di cantare e la squadra percepisce il sostegno , lotta e colpisce in contropiede . Raddoppia Marchisio con un gol da vero principino: stop, dribbling in area sul difensore e gol.

Zorro Vucinic la chiude e manda tutti a casa .

I nostri supporter e i loro si scambiano cori di lotta per tutta la partita e alla fine gli scozzesi lasciano lo stadio desolati .

E quando meno te lo aspetti , il miracolo sportivo avviene!

I biancoverdi riconoscono la sconfitta dopo aver sostenuto la loro formazione per 90 minuti.

Applaudono gli avversari in segno di fair play. Gli lanciano le sciarpe.

I tifosi della Juve ricambiano con il coro " Celtic Celtic" e l'atmosfera diventa surreale .

Gli steward lasciano passare le due tifoserie affinché si incontrino a meta' strada e si possano scambiare i vessilli (sciarpe, cappellini, bandiere).

Questo mi piacerebbe poter vedere negli stadi italiani . Lotta in campo e riconoscimento finale dei meriti avversari.

Il calcio va vissuto con passione e se alla fine si usa un po' di fair play ,la vittoria acquista un sapore indimenticabile

Thank you everybody. Nice trip , nice match and beautifull people !

 

:bow: :bow:

Modificato da mark95
  • Upvote 3
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah sempre epico !! :mrgreen: :mrgreen:

 

Se troverete un video con questo attimo, vi prego postatelo :lol:

 

 

eccoooo !! :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

Era un suo collaboratore, non il quarto uomo mi sembra... cmq sempre pacato nelle esultanze il mister B)

 

 

Le parole di Zuliani che era in curva:

 

Non mi era mai successa questa cosa e la voglio condividere con voi .

Finalmente mi sono visto la partita della Juve in mezzo alla curva al Celtic Park Stadium.

Tremila tifosi bianconeri che hanno preso le ferie dal lavoro e macinato chilometri per superare gli ostacoli assieme ai loro eroi .

Atmosfera scozzese , stadio sold out da settimane . Il Celtic presenta questa partita come l'evento della stagione,

nonostante abbia già battuto il Barcellona nel girone .

Conte schiera in campo il 3-5-2 con forze pesanti davanti (Alejandro e Zorro).

Gli scozzesi cantano all'unisono

" you'll never walk alone".

La curva bianconera risponde con " la Juve in gol fino al novantesimo" e " fino alla fine forza Juventus ".

Per fortuna la sblocchiamo subito con Matri e poi tutti chiusi per respingere gli affondi del Celtic che pressa a tutto campo e non ci lascia giocare.

Qualche rischio di troppo corso,uscite e parate basse di Gigi ed errori dei loro avanti.

La ripresa vive lo stesso copione.

La curva non smette un secondo di cantare e la squadra percepisce il sostegno , lotta e colpisce in contropiede . Raddoppia Marchisio con un gol da vero principino: stop, dribbling in area sul difensore e gol.

Zorro Vucinic la chiude e manda tutti a casa .

I nostri supporter e i loro si scambiano cori di lotta per tutta la partita e alla fine gli scozzesi lasciano lo stadio desolati .

E quando meno te lo aspetti , il miracolo sportivo avviene!

I biancoverdi riconoscono la sconfitta dopo aver sostenuto la loro formazione per 90 minuti.

Applaudono gli avversari in segno di fair play. Gli lanciano le sciarpe.

I tifosi della Juve ricambiano con il coro " Celtic Celtic" e l'atmosfera diventa surreale .

Gli steward lasciano passare le due tifoserie affinché si incontrino a meta' strada e si possano scambiare i vessilli (sciarpe, cappellini, bandiere).

Questo mi piacerebbe poter vedere negli stadi italiani . Lotta in campo e riconoscimento finale dei meriti avversari.

Il calcio va vissuto con passione e se alla fine si usa un po' di fair play ,la vittoria acquista un sapore indimenticabile

Thank you everybody. Nice trip , nice match and beautifull people !

 

:bow: :bow:

Complimenti alle due tifoserie, queste sono cose che fanno bene al calcio :bow: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo della partita, poi mi sono dato alle serie TV. :mrgreen:

 

Il Celtic nel primo tempo è stato molto aggressivo, proprio come ci si aspettava, e ha creato un po' di pericoli (azz quanto corrono!!! ci mettono una foga agonistica da far paura). La juve ha fatto tutto il tempo a difendersi con ordine e ha tenuto il baricentro molto basso, circa a 20m dalla porta, e quando rinculi cos', contro un avversario del genere, qualche palla gol è inevitabile concedergliela.

Insomma: siamo stati qui a elegiare la juve per come affronta le partite e poi si presenta a Glasgow a giocare con la più antica tattica di scuola italiana: il contropiede. :lol:

Se serve a vincere le partite ben venga, però rinculare così tanto è pericoloso, perchè un conto è se lo fai con il Celtic e un conto sarà farlo con altre squadre che incontrerà la Juve nel suo cammino (ma con il cul0 che si ritrova sicuramente prenderà il Malaga ai quarti).

Per cui non so, come atteggiamento nel primo tempo molto male, mi aspettavo ben altra partita.

 

Certo che quell'Ambrogio lì sul primo gol!!!! Piuttosto, io dal replay non ho capito bene se ci fosse un fallo di Matri, perchè mi sembra che lo manda fuori tempo con un colpo d'anca. Sbaglio oppure è stato proprio pippone il giocatore del Celtic? Meno male che è ilnuovo acquisto. :lol:

 

Il Secondo tempo non so....non l'ho visto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi pronostico rispettato...

 

Tanto di già domani direte che abbiamo avuto solo un gran cxxo, che la loro difesa fa ridere, che bisogna essere preoccupati per il proseguo visto che ci ha messo in difficoltà una squadra tutto sommato mediocre, ecc ecc ecc...

 

Intanto abbiamo praticamente un piede e nove dita nei quarti...:mrgreen: :mrgreen:

 

 

Ho visto solo il primo tempo della partita, poi mi sono dato alle serie TV. :mrgreen:

 

Il Celtic nel primo tempo è stato molto aggressivo, proprio come ci si aspettava, e ha creato un po' di pericoli (azz quanto corrono!!! ci mettono una foga agonistica da far paura). La juve ha fatto tutto il tempo a difendersi con ordine e ha tenuto il baricentro molto basso, circa a 20m dalla porta, e quando rinculi cos', contro un avversario del genere, qualche palla gol è inevitabile concedergliela.

Insomma: siamo stati qui a elegiare la juve per come affronta le partite e poi si presenta a Glasgow a giocare con la più antica tattica di scuola italiana: il contropiede. :lol:

Se serve a vincere le partite ben venga, però rinculare così tanto è pericoloso, perchè un conto è se lo fai con il Celtic e un conto sarà farlo con altre squadre che incontrerà la Juve nel suo cammino (ma con il cul0 che si ritrova sicuramente prenderà il Malaga ai quarti).

Per cui non so, come atteggiamento nel primo tempo molto male, mi aspettavo ben altra partita.

 

Certo che quell'Ambrogio lì sul primo gol!!!! Piuttosto, io dal replay non ho capito bene se ci fosse un fallo di Matri, perchè mi sembra che lo manda fuori tempo con un colpo d'anca. Sbaglio oppure è stato proprio pippone il giocatore del Celtic? Meno male che è ilnuovo acquisto. :lol:

 

Il Secondo tempo non so....non l'ho visto.

 

 

CVD... :mrgreen: :mrgreen:

 

il veggente nella vita dovevo fare... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco quale sia il tuo problema? :rolleyes:

 

Che c'è di male nel ribadire che mi aspettavo tutt'altra partita da parte della Juve? Nel primo tempo, perchè solo questo ho visto, si è limitata alla fase difensiva occupando bene gli spazi e facendo scivolare le linee. Nessun accenno di pressing e nessuna iniziativa. Ha lasciato l'intera inerzia della partita in mano agli scozzesi, e secondo me non è un bene.

Mi aspetterei altro, insomma, visto che eravate anche voi tifosi che elogiavate la vostra squadra per come giocava, come pressava e quant'altro. Ha giocato in contropiede tutto il primo tempo. Le partite si vincono anche così è....si è fatta di necessità virtù.

Se sia un pregio o un difetto ditemelo voi.

 

Cos'è ora? Perchè avete vinto allora va tutto bene?

 

Mah....

 

NB. per essere precisi ho scritto nel precedente post "siamo stati qui ad elogiare..." per cui ci sono dentro pure io, visto che ho scritto più di una volta che il gioco della Juve, per quanto fatto vedere l'anno scorso e a tratti quest'anno, era quello che più si avvicinava ad una concezione europea.

Sinceramente mi sarei aspettao ben altro piglio in campo, ben altro atteggiamento, perchè se è vero che la partita la Juve l'ha vinta 3-0, e come non lo so visto che non ho visto tutta la partita, è anche vero che il vantaggio è stato un po' casuale e solo per mancata precisione gli scozzesi non hanno segnato, perchè se il Celtic fosse stato in vantaggio per 2-0 nel primo tempo non ci sarebbe stato nulla da dire, credo. In campo hanno fatto, ma soprattutto gli hanno fatto fare, tutto ciò che volevano.

 

Mi sa che ha ragione Inverno: qui di calcio non si può parlare. Meglio affidarsi alle faccine. :squile:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'aspettavo così la partita, loro a fare un pressing forsennato e noi a ripartire sfruttando i buchi enormi della loro difesa.

 

 

Secondo tempo molto meglio, non ci siamo fatti schiacciare e abbiamo sfruttato le ripartenze (non sempre però).

 

parlando di calcio giocato, continuo (e continuerò) a non capire come mai se gli altri impostano così la partita sono inguardabili e se fanno gol hanno pure fortuna (per non dire altro), mentre se lo fa la Juve è cosa buona e giusta.

 

:) sia chiaro, secondo me è SEMPRE cosa buona e giusta se funziona a dovere in campi difficili come quello.

 

ora, mi raccomando...

 

 

Cold, io a questo giro non ti ho detto niente, ma se anche al ritorno provi a gufare così in malo modo come hai fatto nei giorni scorsi ti vengo a prendere di persona e ti stacco la testa con un colpo di kung fu. se la gufata è troppo esplicita fa il gioco opposto :( màlnàt.

 

e comunque ora tutti tranquilli, questo Celtic non è certo il Fullham.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...