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[Halo 4] War Games


spartan 250

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Il loro grande, per me, essenziale difetto e che cercano di accontentare gli utenti ma lo fanno con dei compromessi. Che cosa serve un sistema di abilità 1-50 se poi non è visibile e se c'è ancora il join in progress? come fa un sistema 1-50 essere affidabile se entri in partita dove giochi 20 secondi e perdi?

Le cose o le fai bene o non farle proprio. Io sono più che convinto che il CSR sarà un'enorme cavolata..

E' questo il problema principale, come ha sempre detto Dr4co, Halo finora lo abbiamo comprato e giocato perché è Halo. Questa saga è così, o la ami o la odi. Non puoi accontentare tutti, una cosa del genere è improponibile per ovvi motivi e si ottiene solo l'effetto contrario. Chi per una ragione o per un altra lo criticava adesso lo disprezzerà molto più di prima, e in fan più sfegatati lo abbandonano, perdono la fiducia negli sviluppatori e, con tutta la ragione di questo mondo, non acquistano il prossimo capitolo.

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Il bello è che conosco un sacco di gente che adora il multi di Halo 4 :mrgreen:

Una domanda...quand'è che esce l'ultimo dlc e l'update ? Rifaccio il live per Halo perchè ho finito i giochi single player xD Qualcuno di voi continua a giocarci ?

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ciao, ma secondo voi con l'aggiornamento del sistema di rank 1-50 ci saranno più stimoli a giocare?? Se no arrivati a SR 130 cosa si fa si completano solo gli encomi??

 

non penso, dato che probabilmente non funzionerà bene in quanto si potrà entrare ed uscire dalle partite a piacimento (anche se sarebbe comunque una cosa apprezzabile, se, in questo caso, si verrà penalizzati o non verrà contata come vittoria/sconfitta dal sistema) e dovrai comunque andarla a vedere su Waypoint la tua classifica... si, arrivato a SR-130 hai solo più da completare i vari encomi del gioco

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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non penso, dato che probabilmente non funzionerà bene in quanto si potrà entrare ed uscire dalle partite a piacimento (anche se sarebbe comunque una cosa apprezzabile, se, in questo caso, si verrà penalizzati o non verrà contata come vittoria/sconfitta dal sistema) e dovrai comunque andarla a vedere su Waypoint la tua classifica... si, arrivato a SR-130 hai solo più da completare i vari encomi del gioco

Beh reach in questo senso è più longevo, a proposito, le playlist di reach sono ancora popolate??

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Beh reach in questo senso è più longevo, a proposito, le playlist di reach sono ancora popolate??

 

in reach bisognava nerdare per molti mesi prima di arrivare al grado massimo, qui c'è gente che c'è arrivata dopo uno o due mesi a 130...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Ciao, ma secondo voi con l'aggiornamento del sistema di rank 1-50 ci saranno più stimoli a giocare?? Se no arrivati a SR 130 cosa si fa si completano solo gli encomi??

1-50 da consultare solo su halo waypoint...allo stato attuale con 40mila persone totali ti ritroveresti in una playlist "classificata" con pochissima gente (1-1200 anime se sei fortunato) e se la ricerca è per skill (come dovrebbe essere) ci sara' talmente tanto lag che gioco forza la competitivita' andra' a donne di facili costumi.

Le classificate andavano messe dal D1 e fatte come cristo comanda...non sto contentino tarocco (5 mesi dopo con la popolazione ai minimi storici) che è la cinesata di quello che proponeva un gioco della stessa serie 6 stramaledettissimi anni fa!!

 

Qua invece d'andare avanti si torna indietro...

Modificato da II DR4CO II
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Ospite Mmarrcoss22

Beh reach in questo senso è più longevo, a proposito, le playlist di reach sono ancora popolate??

Come no? Si possono fare tranquillamente delle ottime partite su Reach. È di poco meno popolato rispetto a Halo 4, vai tranquillio :ok:

 

 

Provata oggi la nuova playlist FFA. Finalmente un po' di azione come si deve...tuttavia non avrebbero dovuto mettere il respawn istantaneo. Capita spesso di rigenerarsi davanti o dietro un nemico, e ciò garantisce delle uccisioni relativamente facili. Per il resto promossa a pieni voti.

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Ragazzi in rete è trapelato un rumor molto interessante.. A quanto pare saranno aggiunti 2 nuovi veicoli (1 veicolo covenant e un velivolo unsc) e delle nuove armi... In questo video si vede il veicolo covenant che sembra un incrocio tra il ravenant e il prowler.. E si vede inoltre il disintegrator.. Un arma stile laser Spartan che spara un laser blu...

 

http://www.halolessons.it/blog/articoli/2013/03/26/Nuovo_Veicolo_Covenant_per_Halo_4/

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
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Ragazzi in rete è trapelato un rumor molto interessante.. A quanto pare saranno aggiunti 2 nuovi veicoli (1 veicolo covenant e un velivolo unsc) e delle nuove armi... In questo video si vede il veicolo covenant che sembra un incrocio tra il ravenant e il prowler.. E si vede inoltre il disintegrator.. Un arma stile laser Spartan che spara un laser blu...

 

http://www.halolessons.it/blog/articoli/2013/03/26/Nuovo_Veicolo_Covenant_per_Halo_4/

 

 

Cioè per la 343 e' questo il modo per ripopolare il gioco?? Inserire nuove armi e veicoli a random?? Complimenti, hanno capito proprio tutto...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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in reach bisognava nerdare per molti mesi prima di arrivare al grado massimo, qui c'è gente che c'è arrivata dopo uno o due mesi a 130...

In questo Senso secondo me è solo un Bene, salire di livello in Reach era una pena inutile, tanto come tutti i sistemi a crediti/punti XP esperienza>abilità , e la dopamina rilasciata dal cervello per i vari sblocchi di questo sistema RPG-like potrà avere effetto a lungo termine in Call of Duty, ma in Halo dove il Gameplay è decisamente più Bilanciato e terreno fertile per il miglioramento individuale, un sistema che premia il giocare TANTO e non il giocare BENE intrattiene fino ad un certo punto. La cosa Migliore sarebbe stata mettere sia un Level Cap XP che uno Skill Level Cap fin dall'uscita, in modo da accontentare davvero la più ampia fetta di giocatori possibile, ma ormai possiamo solo aspettare e sperare per Halo 5.

Modificato da eddie117
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cosa vuoi aspettare...l'hanno vissuta anche loro in prima persona la tragedia "Reach" e continuavano a ripetere all'utenza che non potevano mettere mano piu' di tanto sul gioco perche' non era stato sviluppato da loro...1 anno dopo escono con questo halo 4...allora la domanda sorge spontanea:

Ma mi prendete per il cu.o?

 

...questi per chi non l'avesse ancora capito non ascoltano l'utenza semplicemente la leggono...annuiscono e passano oltre salvo raccontarti un sacco di balle durante il periodo che precede l'uscita del gioco (vedi il buon vecchio Frank O'Connor che ne ha sparate di cotte e di crude).

 

Io neogaf lo leggevo prima del lancio e ci scrivevano un sacco di sviluppatori di halo 4...e mi son letto tante di quelle volte le parole/frasi riguardanti la competitivita'(altissimia anche senza classificate)...il bilanciamento (senza una beta)...il netcode perfetto che solo infilarlo ora nel tray della console mi viene il voltastomaco.

 

E per come butta halo 5 sara' pure peggio...in sostanza se dopo Reach non hanno capito che era halo 3 la via e i fatti lo dimostrano visto che hanno attenuato le "innovazioni" di halo reach (mantenendole) e hanno pescato a piene mani pure da cod incasinando il gioco ancora di piu' non c'è verso che tornino sui loro passi.

 

L'unica cosa che gli frulla per la testa è: Ma cosa non abbiamo ancora copiato da altri sparatutto che non c'ha permesso di fare il botto nel multi?

 

I mea culpa non sono contemplati...l'idea che hanno reso un gioco tanto semplice quanto competitivo troppo complicato/casinista non li sfiora nemmeno nonostante i milioni d'insulti che giornalmente si prendono sul loro forum che non sono altro che l'espressione di tutta quella comunita' che oramai sta abbandonando il titolo perche' s'è stufata delle porcate e perche' si sente presa in giro (amiamo halo...lo prendiamo a prescindere ma fino ad un certo punto...ci deludi una volta...forse due...la terza te lo tieni).

 

E' vero che non tutti i giocatori di halo bazzicano sul forum e quindi che non possono ascoltare solo loro (dichiarazioni made by 343i) ma i dati del multi dovrebbero far riflettere...evidentemente non tutti scrivono nei forum ma la maggior parte la pensa esattamente come chi protesta giornalmente.

 

Che continuassero a strizzare l'occhiolino agli utenti di cod invece di coccolarsi chi ha speso euri su euri da 10 anni sul loro titolo...come se chi compra halo lo fa per ritrovarsi un cod con gli scudi e non una valida alternativa al solito fps annuale activision.

 

PS: tra l'altro hanno scelto proprio il momento giusto per scopiazzare da cod visto che in molti si lamentano che gia' da un paio d'anni è peggiorato parecchio rispetto ai precedenti...era forse il momento piu' giusto per riproporre il "vecchio halo" e rubare un po' d'utenza puntando sui pregi del titolo e invece giu' a 90 e via di carta carbone.

Modificato da II DR4CO II
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cosa vuoi aspettare...l'hanno vissuta anche loro in prima persona la tragedia "Reach" e continuavano a ripetere all'utenza che non potevano mettere mano piu' di tanto sul gioco perche' non era stato sviluppato da loro...1 anno dopo escono con questo halo 4...allora la domanda sorge spontanea:

Ma mi prendete per il cu.o?

 

...questi per chi non l'avesse ancora capito non ascoltano l'utenza semplicemente la leggono...annuiscono e passano oltre salvo raccontarti un sacco di balle durante il periodo che precede l'uscita del gioco (vedi il buon vecchio Frank O'Connor che ne ha sparate di cotte e di crude).

 

Io neogaf lo leggevo prima del lancio e ci scrivevano un sacco di sviluppatori di halo 4...e mi son letto tante di quelle volte le parole/frasi riguardanti la competitivita'(altissimia anche senza classificate)...il bilanciamento (senza una beta)...il netcode perfetto che solo infilarlo ora nel tray della console mi viene il voltastomaco.

 

E per come butta halo 5 sara' pure peggio...in sostanza se dopo Reach non hanno capito che era halo 3 la via e i fatti lo dimostrano visto che hanno attenuato le "innovazioni" di halo reach (mantenendole) e hanno pescato a piene mani pure da cod incasinando il gioco ancora di piu' non c'è verso che tornino sui loro passi.

 

L'unica cosa che gli frulla per la testa è: Ma cosa non abbiamo ancora copiato da altri sparatutto che non c'ha permesso di fare il botto nel multi?

 

I mea culpa non sono contemplati...l'idea che hanno reso un gioco tanto semplice quanto competitivo troppo complicato/casinista non li sfiora nemmeno nonostante i milioni d'insulti che giornalmente si prendono sul loro forum che non sono altro che l'espressione di tutta quella comunita' che oramai sta abbandonando il titolo perche' s'è stufata delle porcate e perche' si sente presa in giro (amiamo halo...lo prendiamo a prescindere ma fino ad un certo punto...ci deludi una volta...forse due...la terza te lo tieni).

 

E' vero che non tutti i giocatori di halo bazzicano sul forum e quindi che non possono ascoltare solo loro (dichiarazioni made by 343i) ma i dati del multi dovrebbero far riflettere...evidentemente non tutti scrivono nei forum ma la maggior parte la pensa esattamente come chi protesta giornalmente.

 

Che continuassero a strizzare l'occhiolino agli utenti di cod invece di coccolarsi chi ha speso euri su euri da 10 anni sul loro titolo...come se chi compra halo lo fa per ritrovarsi un cod con gli scudi e non una valida alternativa al solito fps annuale activision.

 

PS: tra l'altro hanno scelto proprio il momento giusto per scopiazzare da cod visto che in molti si lamentano che gia' da un paio d'anni è peggiorato parecchio rispetto ai precedenti...era forse il momento piu' giusto per riproporre il "vecchio halo" e rubare un po' d'utenza puntando sui pregi del titolo e invece giu' a 90 e via di carta carbone.

Sono d'accordo con la maggior parte di ciò che hai detto, ma devi anche valutare l'impatto negativo che ha purtroppo la situazione videoludica attuale su di loro e le conseguenti pressioni da parte di MS. Siamo onesti, noi ci lamentiamo a ragione, ma che percentuale formiamo nella community odierna di Halo? Slayer Pro è stata tolta per un motivo gente, e quel motivo è che nessuno la giocava.

Basta guardare le Playlist di Halo 4, con BTB stabile tra i 2000 e i 5000 utenti e Throwdown che passa da picchi di 600-700 a deprimenti momenti da 100-200 giocatori. Alla fine loro devono ascoltare la community, e la community multiplayer di Xbox 360 ormai non è più quella del 2007, purtroppo non vuole più un'esperienza impegnativa e stimolante, vuole solo un'altra versione di CoD da giocare quando si annoia di quest'ultimo.

Può la serie di Halo da sola rovesciare questo macello? No, non può. O almeno, non più; è per questo che non sono troppo duro con 343, sono abbastanza sicuro che ci si impegnino davvero a cercare di far tornare almeno in parte il multy di Halo quello che era, ma allo stesso tempo non possono mantenere tutte le promesse che fanno perchè finirebbero per scontentare quella nuova e ingombrante fetta di Community che si è formata negli ultimi tre anni, e che non ha mai giocato ad un "vero" Halo in vita sua.

Il fatto che almeno la Componente Single Player non sia stata eccessivamente contaminata è già un ottimo obiettivo raggiunto per me.

Ma Halo 5 è una speranza notevole in questo senso. Nuova console, nuovi utenti, e se il declino del fenomeno CoD continua in maniera regolare, possiamo anche sperare in un influenza di quest'ultimo fortemente ridimensionata.

Modificato da eddie117
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Sono d'accordo con la maggior parte di ciò che hai detto, ma devi anche valutare l'impatto negativo che ha purtroppo la situazione videoludica attuale su di loro e le conseguenti pressioni da parte di MS. Siamo onesti, noi ci lamentiamo a ragione, ma che percentuale formiamo nella community odierna di Halo? Slayer Pro è stata tolta per un motivo gente, e quel motivo è che nessuno la giocava.

Basta guardare le Playlist di Halo 4, con BTB stabile tra i 2000 e i 5000 utenti e Throwdown che passa da picchi di 600-700 a deprimenti momenti da 100-200 giocatori. Alla fine loro devono ascoltare la community, e la community multiplayer di Xbox 360 ormai non è più quella del 2007, purtroppo non vuole più un'esperienza impegnativa e stimolante, vuole solo un'altra versione di CoD da giocare quando si annoia di quest'ultimo.

Può la serie di Halo da sola rovesciare questo macello? No, non può. O almeno, non più; è per questo che non sono troppo duro con 343, sono abbastanza sicuro che ci si impegnino davvero a cercare di far tornare almeno in parte il multy di Halo quello che era, ma allo stesso tempo non possono mantenere tutte le promesse che fanno perchè finirebbero per scontentare quella nuova e ingombrante fetta di Community che si è formata negli ultimi tre anni, e che non ha mai giocato ad un "vero" Halo in vita sua.

Il fatto che almeno la Componente Single Player non sia stata eccessivamente contaminata è già un ottimo obiettivo raggiunto per me.

Ma Halo 5 è una speranza notevole in questo senso. Nuova console, nuovi utenti, e se il declino del fenomeno CoD continua in maniera regolare, possiamo anche sperare in un influenza di quest'ultimo fortemente ridimensionata.

è vero, secondo me hai ragione a dire che la colpa non è tutta di 343 ma soprattutto anche delle pressioni fatte da MS che spingeva per vendere il più possibile (anche per non perdere persone col cambio di console grazie al continuo di questa nuova trilogia, per questo si sono concentrati tanto pure sul singolo secondo me)... ma è anche vero che potevano fare una via di mezzo che accontentasse tutti... ovvero un multi come ora, magari con meno playlist, ed uno competitivo dove potessero concentrarsi i giocatori che desiderano un'esperienza più competitiva! per questo secondo me alla 343 sono perfettamente condannabili e responsabili delle loro azioni, perchè non mi risulta che ci sia anche solo una buona ragione per non creare un multi che accontenti tutti... vogliono far felici i giocatori che vogliono un gioco semplice e accesibile? mi sta bene, ma non gli avrebbero tolto niente aggiungendo una sezione senza AA, scatto, ordnance drop, classi e cagatine varie :polliceverso:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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è vero, secondo me hai ragione a dire che la colpa non è tutta di 343 ma soprattutto anche delle pressioni fatte da MS che spingeva per vendere il più possibile (anche per non perdere persone col cambio di console grazie al continuo di questa nuova trilogia, per questo si sono concentrati tanto pure sul singolo secondo me)... ma è anche vero che potevano fare una via di mezzo che accontentasse tutti... ovvero un multi come ora, magari con meno playlist, ed uno competitivo dove potessero concentrarsi i giocatori che desiderano un'esperienza più competitiva! per questo secondo me alla 343 sono perfettamente condannabili e responsabili delle loro azioni, perchè non mi risulta che ci sia anche solo una buona ragione per non creare un multi che accontenti tutti... vogliono far felici i giocatori che vogliono un gioco semplice e accesibile? mi sta bene, ma non gli avrebbero tolto niente aggiungendo una sezione senza AA, scatto, ordnance drop, classi e cagatine varie :polliceverso:

Ma infatti non essere eccessivamente duri non significa perdonare ogni ca**ta che hanno fatto. Come ho detto di errori ne sono stati fatti e parecchi, e di certo hanno minato gravemente la fiducia di moltissimi giocatori di Halo nei loro confronti. Detto questo, bisogna anche vedere la cosa da un punto di vista di Tempo disponibile per lo sviluppo e risorse investite in questo piuttosto che in quell'altro, fare qualcosa che accontenti chiunque è semplicemente impossibile, creare un Halo ultra competitivo e allo stesso tempo accessibile a tutti sarebbe stato un utopia, come è utopica l'idea che io alla prima partita di starcraft possa pretendere di non essere sderenato senza pietà da uno che ci gioca da anni :teach: .

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Sono d'accordo con la maggior parte di ciò che hai detto, ma devi anche valutare l'impatto negativo che ha purtroppo la situazione videoludica attuale su di loro e le conseguenti pressioni da parte di MS. Siamo onesti, noi ci lamentiamo a ragione, ma che percentuale formiamo nella community odierna di Halo? Slayer Pro è stata tolta per un motivo gente, e quel motivo è che nessuno la giocava.

Basta guardare le Playlist di Halo 4, con BTB stabile tra i 2000 e i 5000 utenti e Throwdown che passa da picchi di 600-700 a deprimenti momenti da 100-200 giocatori. Alla fine loro devono ascoltare la community, e la community multiplayer di Xbox 360 ormai non è più quella del 2007, purtroppo non vuole più un'esperienza impegnativa e stimolante, vuole solo un'altra versione di CoD da giocare quando si annoia di quest'ultimo.

Può la serie di Halo da sola rovesciare questo macello? No, non può. O almeno, non più; è per questo che non sono troppo duro con 343, sono abbastanza sicuro che ci si impegnino davvero a cercare di far tornare almeno in parte il multy di Halo quello che era, ma allo stesso tempo non possono mantenere tutte le promesse che fanno perchè finirebbero per scontentare quella nuova e ingombrante fetta di Community che si è formata negli ultimi tre anni, e che non ha mai giocato ad un "vero" Halo in vita sua.

Il fatto che almeno la Componente Single Player non sia stata eccessivamente contaminata è già un ottimo obiettivo raggiunto per me.

Ma Halo 5 è una speranza notevole in questo senso. Nuova console, nuovi utenti, e se il declino del fenomeno CoD continua in maniera regolare, possiamo anche sperare in un influenza di quest'ultimo fortemente ridimensionata.

Questi non hanno mezze misure...hai:

1) Playlist con tutto il possibile al suo interno: AA, ordinance drop, respawn immediato ecc ecc...

2) Playlist alla mlg in cui trovi gli squadroni della morte che ti fanno il sedere una volta poi saluti e te ne vai

Le vie di mezzo non esistono...io per esempio senza radar non vivo...l'altro giorno ho fatto una partita in una modalita' simile a quest'ultima e mi son beccano un ottimo 0 - 17 io che proprio scarsissimo non sono...strano che non ci giochi nessuno :D .

 

Riguardo l'impegno di "sti tizi" non esiste...sono in 300 e i primi aggiornamenti per risolvere problemi/bilanciare armi/equilibrare modalita' li fanno uscire 5 mesi dal lancio con la popolazione che è 1/8 della prima settimana? ...efficentissimi!!!

 

E tornando all'utenza attuale che non possono "tradire"...è dal 2010 che prendono in giro (prima i Bungie ora loro) l'utenza che gli ha fatto fare numeri da record secondo te non muovono un dito per quei 4 gatti a cui il gioco piace? ...dai su...non stiamo parlando di 300 mila persone online contemporaneamente come picco di un qualsiasi giorno...parliamo di un'utenza che si è ridotta all'osso e che ormai s'è stancata di tutti sti cambiamenti apportati al proprio gioco preferito e ci gioca quasi per inerzia (come è stato per me con Reach)...non muovono un dito perche' sanno che ormai è troppo tardi e come credo sapessero sarebbe andata fin dall'inizio per come l'hanno impostato...che sia colpa anche di MS è molto probabile non lo nego.

 

è vero, secondo me hai ragione a dire che la colpa non è tutta di 343 ma soprattutto anche delle pressioni fatte da MS che spingeva per vendere il più possibile (anche per non perdere persone col cambio di console grazie al continuo di questa nuova trilogia, per questo si sono concentrati tanto pure sul singolo secondo me)... ma è anche vero che potevano fare una via di mezzo che accontentasse tutti... ovvero un multi come ora, magari con meno playlist, ed uno competitivo dove potessero concentrarsi i giocatori che desiderano un'esperienza più competitiva! per questo secondo me alla 343 sono perfettamente condannabili e responsabili delle loro azioni, perchè non mi risulta che ci sia anche solo una buona ragione per non creare un multi che accontenti tutti... vogliono far felici i giocatori che vogliono un gioco semplice e accesibile? mi sta bene, ma non gli avrebbero tolto niente aggiungendo una sezione senza AA, scatto, ordnance drop, classi e cagatine varie :polliceverso:

Quello che sta succedendo con halo...o con gears ma anche probabilmente con forza è semplicemente quello che sta succedendo con l'intera xbox 360...giochi fatti in serie...semplificati per essere accessibili a tutti e per trarne il massimo profitto con poco sforzo.

Ci pensavo giusto oggi...ma se l'unico (o il piu' importante) motivo per il quale pago il gold era l'online di halo che ora me l'hanno ridotto a un mordi e fuggi tipo cod e quindi non mi diverte piu' come una volta che senso ha:

1) pagare il live per non giocare online

2) avere xbox se l'unica esclusiva a cui ero veramente legato me l'hanno mandata in vacca

 

Altro che "facciamo uscire halo 4 su 360" cosi poi la gente compra la 720 per il seguito...avrei comprato sicuro la 720 dopo halo 3 e dopo odst...ora come ora con gli ultimi 2 capitoli e per come s'è mossa MS in generale negli ultimi 2/3 anni m'hanno messo molti piu' dubbi di quanto avrei potuto averne qualche mese/anno fa...in soldoni bel lavoro!!!!

 

Poi sinceramente sta cosa dell' "utenza è cambiata" è ,a mio modo di vedere, una minkiata colossale...l'utenza è cambiata perche' ti hanno cambiato gioco snaturandolo completamente...se fai un gioco per bimbi minkia è normale che l'utenza non è piu' la stessa...non è un caso che su halo 3 il disastro di gente...su Reach quasi vuoto...su halo 4 il nulla...

Ma ribadisco non è colpa dell'utenza è colpa di chi fa i giochi pensati per quel tipo di utenza pensando di far piu' soldi e invece si ritrova con vendite inferiori e reparto multiplayer svuotato dopo 4 mesi.

Che tra l'altro vuol dire anche meno libri e meno minkiate correlate al brand vendute...contenti loro contenti tutti...

 

Ben gli sta tra l'altro! ...a mio modo di vedere per come me l'hanno trasformato meritano solo di fallire.

Modificato da II DR4CO II
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Cut

Ok, è evidente che abbiamo afferrato l'uno i punti dell'altro, quindi cerco di semplificare la cosa all'osso, in modo che la discussione non continui per i secoli dei secoli, Il concetto è che secondo me la community originale di Halo, quella che ha reso per anni Halo 3 il gioco più giocato del Live, ormai si è sfaldata, probabilmente per colpa degli ultimi due titoli, ma ancora più probabilmente per una migrazione di massa dell'utenza social sul già eccessivamente nominato titolo activision, e secondo l'equazione Popolarità=soldi, Nuovo gioco - Popolarità = meno soldi e investimenti in generale, e meno investimenti e soldi = Morte dell'utenza competitive per mancanza di eventi e iniziative = meno risorse destinate al lato competitivo durante il developing. Lo so, per un titolo PC la musica sarebbe diversa, ma purtroppo sappiamo tutti che l'utenza console non è quella PC...

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quoto l'ultima parte, per quanto mi riguarda, sono riusciti a farmi venire a nausea l'intero genere FPS fatto di Aziende che con il minimo sforzo ti vendono il contentino a 70 €, riuscendoci perchè intanto ti fanno vedere le due texture ultra pompate rispetto al capitolo precedente. è "merito" loro se sono passato completamente al genere RPG, in tutte le sue salse, almeno li tra un gioco e l'altro ci sono differenze ed innovazioni, dopo mesi sei ancora li a giocarci per farti il personaggio o l'espansione nuova, per rifarti il gioco facendo altre scelte, qui... dai, mi passa veramente la voglia di spendere altri soldi per una prossima xbox e per un prossimo halo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Ma guarda che la parte social c'era anche su halo 3 (e non implicava l'assenza di quella competitiva)...dubito si siano stufati in 250 mila player (al giorno di media) tutti di un botto...evidentemente oltre ad una mancanza di competitivita' vera e propria pure la parte social è fatta con il cu.o .

Fino ad halo 3 io scarsetto andavo su social slayer e trovavo altri scarsetti con cui giocare e divertirmi...da Reach in poi io scarsetto vado su team slayer per divertirmi e mi prendo di quelle arate bibliche da gente che ha rapporti k/d che con il mio non c'entrano niente magari pure in gruppo con altri di pari livello.

 

Noi (frequentatori di questo forum) siamo penso l'esempio piu' lampante...non ti stufi di halo perche' sei annoiato dal suo gameplay che giochi da anni semplicemente non ti riconosci piu' in quello che giochi visti i cambi apportati e vista sopratutto la poca varieta' proposta.

Gira e rigira su halo 4 puoi giocare a qualsiasi modalita' ma ti ritroverai sempre con i loadout personalizzati...le AA...e le minkiate che invece di fare da contorno sono la parte predominante del gameplay che alla fine te lo fa schifare.

 

L'invisibilita' per esempio modifica l'approccio all'avversario...le granate al plasma da loadout pure (gente che parte senza sparare un colpo ma solo con l'intento di appiccicarti una granata)...il boltshot anche...il DMR idem con patate...tutta roba che prende il gameplay di base e lo stravolge a tal punto da renderlo frustrante invece di un bordello di esplosioni e gente che si butta nella mischia (com'era il social di halo 3 e come penso sia cod nelle sue playlist meno competitive)...poi la gente cambia gioco e te credo.

 

Stiamo facendo 4 chiacchiere...non è mia intenzione discutere con nessuno sia chiaro.

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Basta guardare le Playlist di Halo 4, con BTB stabile tra i 2000 e i 5000 utenti e Throwdown che passa da picchi di 600-700 a deprimenti momenti da 100-200 giocatori.

 

Cosa vera ma ragionamento sbagliato. Non è che alla gente piace più giocare su BTB che su team throwdown. Il primo slayer pro era una immensa cavolata. Questa playlist è competitiva, ma finchè non mettono un 1-50 chi è che ha voglia di perdere 50-10 in team throw down..grazie al cavolo che vanno tutti a giocare su BTB. Team slayer di Halo o team doubles erano perfette..modalità sia per gente forte che per gente alle prime armi. Poi se volevi esagerare c'era MLG, se volevi rilassarti c'era social

 

Team Throwdown attuale è come l'mlg di Reach dove i "pro" si suicidavano andando -30 e poi vincevano 50-20 :D

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Ma guarda che la parte social c'era anche su halo 3 (e non implicava l'assenza di quella competitiva)...dubito si siano stufati in 250 mila player (al giorno di media) tutti di un botto...evidentemente oltre ad una mancanza di competitivita' vera e propria pure la parte social è fatta con il cu.o .

Fino ad halo 3 io scarsetto andavo su social slayer e trovavo altri scarsetti con cui giocare e divertirmi...da Reach in poi io scarsetto vado su team slayer per divertirmi e mi prendo di quelle arate bibliche da gente che ha rapporti k/d che con il mio non c'entrano niente magari pure in gruppo con altri di pari livello.

 

Noi (frequentatori di questo forum) siamo penso l'esempio piu' lampante...non ti stufi di halo perche' sei annoiato dal suo gameplay che giochi da anni semplicemente non ti riconosci piu' in quello che giochi visti i cambi apportati e vista sopratutto la poca varieta' proposta.

Gira e rigira su halo 4 puoi giocare a qualsiasi modalita' ma ti ritroverai sempre con i loadout personalizzati...le AA...e le minkiate che invece di fare da contorno sono la parte predominante del gameplay che alla fine te lo fa schifare.

 

L'invisibilita' per esempio modifica l'approccio all'avversario...le granate al plasma da loadout pure (gente che parte senza sparare un colpo ma solo con l'intento di appiccicarti una granata)...il boltshot anche...il DMR idem con patate...tutta roba che prende il gameplay di base e lo stravolge a tal punto da renderlo frustrante invece di un bordello di esplosioni e gente che si butta nella mischia (com'era il social di halo 3 e come penso sia cod nelle sue playlist meno competitive)...poi la gente cambia gioco e te credo.

 

Stiamo facendo 4 chiacchiere...non è mia intenzione discutere con nessuno sia chiaro.

Sisi, tranquillo, per discussione mica intendevo scannamento reciproco, alla fine stiamo solo confrontando punti di vista, mica decidendo se bombardare o meno Redmond con testate nucleari :mrgreen: . Quando mi riferivo all'utenza social mi riferivo a quella di Halo 3 appunto, gente che si divertiva indubbiamente con Halo, ma ci giocava più perchè era un gioco popolare che per la sua -indiscussa- qualità. E fidati, su console un enormità di gente ragiona in questo modo - "a ma l'hai comprato Black ops 2? dai che ce l'abbiamo tutti quanti, aspettiamo solo te","cosa? vuoi prendere Halo 4? Non lo gioca nessuno che conosco, dev'essere na m**rda" o ancora meglio "Halo 4? mio cuGGino ci ha giocato (ed è stato ownato di brutto perchè non riesce a prendere la mira manco quando va al bagno) e ha detto che fa schifo, poi è così irrealistico, le armi sembrano da un cartone animato, non come coll of diuti, quello sì che sembra vero ( :ph34r: )!"-. Dai, basta fare un paio di partite sul Live e gente così si trova a mazzi.

 

Cosa vera ma ragionamento sbagliato. Non è che alla gente piace più giocare su BTB che su team throwdown. Il primo slayer pro era una immensa cavolata. Questa playlist è competitiva, ma finchè non mettono un 1-50 chi è che ha voglia di perdere 50-10 in team throw down..grazie al cavolo che vanno tutti a giocare su BTB. Team slayer di Halo o team doubles erano perfette..modalità sia per gente forte che per gente alle prime armi. Poi se volevi esagerare c'era MLG, se volevi rilassarti c'era social

 

Team Throwdown attuale è come l'mlg di Reach dove i "pro" si suicidavano andando -30 e poi vincevano 50-20 :D

Non hai tutti i torti, ma continuo a essere dell'idea che sia questione di community in generale. Purtroppo non sapremo mai quanti utenti avremmo guadagnato con uno straccio Skill Level a determinare il matchmaking.

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Guarda alla fine è il passaparola la piu' grande pubblicita' non gli spot tv...se tali amici dicono determinate cose un fondo di verita' c'è sempre...nel senso "non riesce a mirare" sicuramente a qualcuno è capitato magari proprio perche' le squadre son talmente squilibrate che è difficile anche imparare a farlo contro dei mostri...quello che intendo è che il passaparola negativo/positivo nasce dalle esperienze fatte sul titolo dirette o indirette poco importa.

 

Non credo, per esempio, che fifa abbia negli anni fumato pes grazie alla pubblicita'...semplicemente il gioco è diventato migliore della controparte e il passaparola è andato di conseguenza.

 

Idem halo...è peggiorato e la gente anche tramite passaparola non ne parla bene e parliamo di:

1) vecchi fans delusi

2) nuovi player alla prima esperienza provenienti da cod

 

Un mischiotto che non accontenta nessuno insomma.

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