Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

E adesso... Le professionalissimi anteprime Made in Italy!

 

Eurogamer, che ci descrive il prologo ambientato a Vasemir con la storica fiamma di Geralt, Yennefer Willoughby :rotfl:

Multiplayer, che ci ricorda che i giochi sono basati sui libri del celebre Andrzej Sapkowk :acc:

SpazioGames e Everyeye invece promosse...

 

Se ne trovate altre linkatele pure.

 

 

Non riesco a linkarla dal telefono, ma secondo IGN impersoneremo Siri. Nel caso cercassimo un fabbro nelle vicinanze, ci aiuterebbe al volo. A patto che ci sia segnale..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i vostri commenti e mi sembra di capire che non tutti parlano bene del gameplay, posso sapere come mai? chiedo a voi in quanto non ho letto nessuna anteprima.

Questa cosa in effetti un po mi preoccupa, uno dei motivi per cui non mi è piaciuto il 2° era proprio per le meccaniche di combattimento che ho trovato molto legnose, sopratutto il sistema di Mira davvero macchinoso.

 

In ogni caso, per quello che costa... (30€ in offerta Mediaworld) direi che il D1 è assicurato :ok:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i vostri commenti e mi sembra di capire che non tutti parlano bene del gameplay, posso sapere come mai? chiedo a voi in quanto non ho letto nessuna anteprima.

Questa cosa in effetti un po mi preoccupa, uno dei motivi per cui non mi è piaciuto il 2° era proprio per le meccaniche di combattimento che ho trovato molto legnose, sopratutto il sistema di Mira davvero macchinoso.

Come sempre in questi casi non è facile estrapolare un giudizio oggettivo da una manciata di impressioni di seconda mano, soprattutto quando si parla di un elemento a preferenza più che altro soggettiva quale il sistema di combattimento, e a maggior ragione quando è un sistema che o lo ami o lo odi come quello di The Witcher 2, su cui è essenzialmente basato quello di The Witcher 3.

 

Ad ogni modo, l'ho scritto poco sopra; c'è chi si lamenta che mantiene i difetti del predecessore, chi dice che è migliorato ma alcuni fattori non sono ancora stati aggiustati del tutto (ho letto uno o due che parlavano del sistema di agganciamento del bersaglio ancora incerto, o della difficoltà a capire quando un colpo è stato messo a segno o meno), e come sempre c'è anche chi è entusiasta dell'insieme. Altre cose come input lag o problemi di hitbox che uno ha nominato probabilmente vanno registrati nel naturale processo di rifinitura, ma altri "problemi" (i quali ci tengo a ribadire che possono essere soggettivi, come l'eccessiva difficoltà o il fatto che i combattimenti non siano stimolanti) probabilmente sono intrinseci alla struttura stessa del sistema di combattimento.

 

 

Scusa ma evitiamo cosa?? XD

Attualmente è cosi, quindi se le cose non dovessero cambiare il risultato sarà questo. Mica ho decretato la parità del gioco.

Perdonami, ma da come avevi scritto le frasi che ho citato ("va a preferenze, miglior pulizia PS4, miglior stabilità One"), sembravano piuttosto definitive. Affermare già ora su quali punti differiranno le due versioni console, specialmente basandosi su build piene di bug e crash, è prematuro e non porta da nessuna parte. Tutto qui.

 

Se volete dare un'occhiata al video di gameplay in alta risoluzione, potete scaricarlo direttamente da qui o, se preferite, scaricarlo o guardarlo in streaming da GamerSyde. Con 3 GB per solo quindici minuti, piccolo di certo non è.

 

Un paio d'altre immagini:

 

 

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2015/01/Witcher_ex_1.jpg

 

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2015/01/Witcher_ex_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto tecnico

Dal punto di vista tecnico siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla versione Xbox One (quella che abbiamo testato più a lungo), rivelatasi sorprendentemente fluida anche nelle zone più ricche di dettagli. Il motore ha dimostrato qualche incertezza durante gli spostamenti più rapidi (correndo o muovendosi a cavallo) o in concomitanza di effetti climatici come la neve, e una dose accettabile di pop-up, ma si tratta di elementi su cui si può ancora lavorare.

 

La versione PS4, a quanto abbiamo potuto vedere, sembra comportarsi in modo analogo alla controparte per la console Microsoft, mentre su PC segnaliamo texture generalmente più definite, una maggior fluidità generale e, soprattutto, una maggior profondità della visuale. Anche lì, tuttavia, il pop-up era presente e visibile.

Combat System

Il sistema di combattimento, infatti, presenta gli stessi problemi già visti in The Witcher 2, con collisioni approssimative, difficoltà nel seguire i bersagli (nonostante il sistema di lock-on) e, soprattutto, una fastidiosa leggerezza dovuta alla mancanza di feedback opportuni in seguito agli impatti.

 

Considerando che parliamo di un titolo che, almeno in teoria, dovrebbe godere dei numerosi feedback ottenuti con The Witcher 2, è concreto il rischio che il team polacco stia sprecando un'ottima occasione per intervenire là dove se ne sentiva maggiormente il bisogno, anche se manca ancora qualche mese alla release del gioco.

 

 

Spesso e volentieri, durante le sue perlustrazioni, Geralt finisce con l'incastrarsi negli elementi del mondo circostante, a prescindere che si stia spostando a piedi o a cavallo. La situazione peggiora ulteriormente quando ci si trova a dover compiere piccoli salti, che spesso devono essere ripetuti più volte a causa del sistema di controllo approssimativo.

 

L'altro problema di un certo rilievo riscontrato durante la nostra lunga sessione con il gioco riguarda l'interazione con gli ambienti. La natura open world del progetto, infatti, prevede l'esplorazione costante del vasto mondo di The Witcher 3, sia a piedi che a cavallo.

 

Fonte : Eurogamer

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Notevoli i nuovi video.

Se riescono a migliorare il combat system ed ad evitare che Gerald o il cavallo si incastri in determinati punti/aree, potrebbe benissimo uscirne un giocone senza riserve.

Per gli altri fattori, come trama, missioni secondarie, comparto tecnico è lecito aspettarsi tutto su un livello molto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che palle, mi viene da pensare...concentrarsi di piu sul gameplay invece che pompare la grafica no è ?! I difetti elencati riguardo il combattimento non sono da poco in un titolo next gen.

Mah...speriam bene perchè sarebbe pesante un gameplay mediocre da portarsi dietro per le decine e decine di ore che ci vuol per completare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notevoli i nuovi video.

Se riescono a migliorare il combat system ed ad evitare che Gerald o il cavallo si incastri in determinati punti/aree, potrebbe benissimo uscirne un giocone senza riserve.

Per gli altri fattori, come trama, missioni secondarie, comparto tecnico è lecito aspettarsi tutto su un livello molto alto.

E che palle, mi viene da pensare...concentrarsi di piu sul gameplay invece che pompare la grafica no è ?! I difetti elencati riguardo il combattimento non sono da poco in un titolo next gen.

Mah...speriam bene perchè sarebbe pesante un gameplay mediocre da portarsi dietro per le decine e decine di ore che ci vuol per completare il gioco.

 

Io penso che tutto il lavoro fatto e il colpo d'occhio tecnico e artistico rendano trascurabile il combat system che poi tanto malvagio non è ; io ho giocato TW2 su PC con il pad X360 e non mi sono trovato male. Certo non vi aspettate, ai neofiti , di sbaragliare orde di mostri e truppe di soldati , il combattimento in The Witcher è molto ragionato e bisogna scegliere prima , a seconda del nemico , quale strategia adottare . Comunque indipendentemente da questo c'è tutto quello che un gamer ,amante degli RPG , desidera : mostri , vasto open world , scelte e conseguenze , numerose attività e missioni secondarie , crescita del PG , ultima ma assolutamente da non sottovalutare una trama ricca e una narrazione profonda.

 

Poi sta a voi la scelta.

 

Io già l'ho fatta

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@Spartan ma che discorsi sono ? Intanto non ho detto che per questo non lo compreró, ci mancherebbe altro, mi interessa principalmente la storia/l'esplorazione e tutto il lato rpg...ma capisci che se non supportato da un degno combat system diventa pesante .

Se permetti mi giran le palle a sentir dire che ha gli stessi difetti del predecessore ! Prima correggete quelli...poi pompate la grafica se volete.

Premetto che sto parlando attraverso le anteprime , poi magari pad alla mano non è male .

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E che palle, mi viene da pensare...concentrarsi di piu sul gameplay invece che pompare la grafica no è ?! I difetti elencati riguardo il combattimento non sono da poco in un titolo next gen.

Mah...speriam bene perchè sarebbe pesante un gameplay mediocre da portarsi dietro per le decine e decine di ore che ci vuol per completare il gioco.

Senza contare che c'è a chi il gameplay mediocre di The Witcher 2 è piaciuto e pure tanto... ( :fischio: ) Non è un po' esagerata come conclusione? Se è per questo hanno descritto anche molti difetti sul lato grafico, quindi dovremmo dedurre che si sono concentrati troppo, che so, sulla storia e troppo poco su grafica e gameplay? Non stiamo parlando di Crytek, sarò fan ma un'affermazione del genere con CDPR mi pare incompatibile.

 

Può anche darsi che che al tizio che ci ha giocato non andasse a genio il sistema di combattimento già prima e vede la sua evoluzione come un difetto, non necessariamente che CDPR abbia trascurato il suo perfezionamento. E in questo caso non c'è molto da criticare, non puoi aspettarti che il gameplay di TW2 e il gameplay del titolo che è il diretto seguito di TW2 siano come il giorno e la notte. Perché non è mai stata l'intenzione di CDPR.

 

Tutto il resto va sempre considerato sotto la luce degli attuali tempi di sviluppo; se fosse stato pronto sarebbe uscito fra un mese, ma è stato rimandato per un motivo. Quella a cui hanno giocato i "giornalisti" non è il gioco completo e definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fixer non è una conclusione la mia ...è un primo pensiero che mi viene di istinto se mi dicono che uno dei principali difetti ( dei pochi ) che aveva il secondo capitolo è ancora presente. Ho visto ora i video...sembra che la fisicità dei colpi sia inesistente.

Nemmeno io ho disprezzato il gameplay di TW2, ma mi aspettavo che almeno i difetti venissero risolti. E' la prima cosa che si dovrebbe fare nello sviluppo di un seguito.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fixer non è una conclusione la mia ...è un primo pensiero che mi viene di istinto se mi dicono che uno dei principali difetti ( dei pochi ) che aveva il secondo capitolo è ancora presente. Ho visto ora i video...sembra che la fisicità dei colpi sia inesistente.

Nemmeno io ho disprezzato il gameplay di TW2, ma mi aspettavo che almeno i difetti venissero risolti. E' la prima cosa che si dovrebbe fare nello sviluppo di un seguito.

Aspetta, di quale difetto stiamo parlando? La fisicità concordo che pare presente a volte sì e a volte no nel video, ma in The Witcher 2 io l'ho sempre percepita parecchio.

 

se non sbaglio non cera un filo diretto tra i CD PR. e i fans?magari risponderanno a questi dubbi no?

In che senso un filo diretto? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, di quale difetto stiamo parlando? La fisicità concordo che pare presente a volte sì e a volte no nel video, ma in The Witcher 2 io l'ho sempre percepita parecchio.

 

 

In che senso un filo diretto? :?:

 

 

nel senso che ho letto che era possibile fare delle domande ai CD P., e loro avrebbero risposto...non mi ricordo però in che contesto...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che ho letto che era possibile fare delle domande ai CD P., e loro avrebbero risposto...non mi ricordo però in che contesto...

Ah, era riferito allo stream che c'è stato questa sera. Non dovrebbero essere usciti particolari importanti, tuttavia. L'importazione dei salvataggi sarà gestita tramite Dandelion che canta le gesta di Geralt e tu lo correggi in base a cosa vuoi che sia accaduto nei precedenti giochi, ecco, qualcosa del genere.

 

Che CDPR risponda ai dubbi al riguardo, comunque, non è che me lo aspetterei molto. Cosa dovrebbero dire? Ci stiamo lavorando per far sì che sia tutto perfetto all'uscita del gioco. Quello che direbbe qualsiasi sviluppatore che vuole evitare di buttare fango sul proprio gioco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fixer parlando di TW3 mi riferisco appunto ad una mancanza di fisicitá, di pesantezza, hitbox discutibili e problemi con il lock on/telecamera.

Certo che non si capisce...alcuni dicono che la battaglia con il grifone era ottima ...mentre altri dicono esattamente il contrario !

Comunque dai resto fiducioso, magari lo migliorano il combat system anche post lancio...tanto non lo prendo al day one causa Bloodborne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fixer parlando di TW3 mi riferisco appunto ad una mancanza di fisicitá, di pesantezza, hitbox discutibili e problemi con il lock on/telecamera.

Certo che non si capisce...alcuni dicono che la battaglia con il grifone era ottima ...mentre altri dicono esattamente il contrario !

Comunque dai resto fiducioso, magari lo migliorano il combat system anche post lancio...tanto non lo prendo al day one causa Bloodborne :)

Io la butto lì, si sono lamentati quelli che le hanno prese :asd:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, era riferito allo stream che c'è stato questa sera. Non dovrebbero essere usciti particolari importanti, tuttavia. L'importazione dei salvataggi sarà gestita tramite Dandelion che canta le gesta di Geralt e tu lo correggi in base a cosa vuoi che sia accaduto nei precedenti giochi, ecco, qualcosa del genere.

 

Che CDPR risponda ai dubbi al riguardo, comunque, non è che me lo aspetterei molto. Cosa dovrebbero dire? Ci stiamo lavorando per far sì che sia tutto perfetto all'uscita del gioco. Quello che direbbe qualsiasi sviluppatore che vuole evitare di buttare fango sul proprio gioco. ;)

 

 

Si ovviamente risponderebbero in questo modo. Però magari avrebbero anche potuto placare eventuali dubbi infondati, con qualche risposta mirata. (ovviamente sono mie deduzioni)

 

 

Cmq,per quanto mi riguarda, sono fiducioso. E quanto visto fino ad ora mi e piaciuto.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre in questi casi non è facile estrapolare un giudizio oggettivo da una manciata di impressioni di seconda mano, soprattutto quando si parla di un elemento a preferenza più che altro soggettiva quale il sistema di combattimento, e a maggior ragione quando è un sistema che o lo ami o lo odi come quello di The Witcher 2, su cui è essenzialmente basato quello di The Witcher 3.

 

Ad ogni modo, l'ho scritto poco sopra; c'è chi si lamenta che mantiene i difetti del predecessore, chi dice che è migliorato ma alcuni fattori non sono ancora stati aggiustati del tutto (ho letto uno o due che parlavano del sistema di agganciamento del bersaglio ancora incerto, o della difficoltà a capire quando un colpo è stato messo a segno o meno), e come sempre c'è anche chi è entusiasta dell'insieme. Altre cose come input lag o problemi di hitbox che uno ha nominato probabilmente vanno registrati nel naturale processo di rifinitura, ma altri "problemi" (i quali ci tengo a ribadire che possono essere soggettivi, come l'eccessiva difficoltà o il fatto che i combattimenti non siano stimolanti) probabilmente sono intrinseci alla struttura stessa del sistema di combattimento.

 

 

 

Aspetto tecnico

Dal punto di vista tecnico siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla versione Xbox One (quella che abbiamo testato più a lungo), rivelatasi sorprendentemente fluida anche nelle zone più ricche di dettagli. Il motore ha dimostrato qualche incertezza durante gli spostamenti più rapidi (correndo o muovendosi a cavallo) o in concomitanza di effetti climatici come la neve, e una dose accettabile di pop-up, ma si tratta di elementi su cui si può ancora lavorare.

 

La versione PS4, a quanto abbiamo potuto vedere, sembra comportarsi in modo analogo alla controparte per la console Microsoft, mentre su PC segnaliamo texture generalmente più definite, una maggior fluidità generale e, soprattutto, una maggior profondità della visuale. Anche lì, tuttavia, il pop-up era presente e visibile.

Combat System

Il sistema di combattimento, infatti, presenta gli stessi problemi già visti in The Witcher 2, con collisioni approssimative, difficoltà nel seguire i bersagli (nonostante il sistema di lock-on) e, soprattutto, una fastidiosa leggerezza dovuta alla mancanza di feedback opportuni in seguito agli impatti.

 

Considerando che parliamo di un titolo che, almeno in teoria, dovrebbe godere dei numerosi feedback ottenuti con The Witcher 2, è concreto il rischio che il team polacco stia sprecando un'ottima occasione per intervenire là dove se ne sentiva maggiormente il bisogno, anche se manca ancora qualche mese alla release del gioco.

 

 

Spesso e volentieri, durante le sue perlustrazioni, Geralt finisce con l'incastrarsi negli elementi del mondo circostante, a prescindere che si stia spostando a piedi o a cavallo. La situazione peggiora ulteriormente quando ci si trova a dover compiere piccoli salti, che spesso devono essere ripetuti più volte a causa del sistema di controllo approssimativo.

 

L'altro problema di un certo rilievo riscontrato durante la nostra lunga sessione con il gioco riguarda l'interazione con gli ambienti. La natura open world del progetto, infatti, prevede l'esplorazione costante del vasto mondo di The Witcher 3, sia a piedi che a cavallo.

 

Fonte : Eurogamer

Vi ringrazio!!!

Beh dai, al momento è meglio non dare giudizi affrettati, da una parte sono d'accordo con quanto dice emaskordie ma dall'altra voglio provarlo con mano prima di giudicare.... se ne parlerà tra 4 mesetti :ph34r:

L'importante comunque è che sia immersivo come mi aspetto e tutto il resto non conta... :lol:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...