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The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

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Se le dx12 manterranno le promesse fatte saranno pc e one a beneficiarne moltissimo. Perché permetteranno porting velocissimi e saranno compatibili con un sacco di configurazioni già esistenti. Quindi in teoria la lead platform console potrebbe diventare la one ed avere cosi tutti i privilegi del caso.

Comunque se dici che il problema di one sono le api, sono proprio le dx12 la soluzione :mrgreen: non capisco perché dici che le dx12 non basteranno a rimediare.

Per gtav ho già risposto nel topic di dying light! ;) però ti quoto sul discorso meglio qualche pixel in meno e avere qualche dettaglio/filtro in più!

 

non è una cosa che dico io, l'ho letta su un'intervista dove dicevano che le dx12 continuando a programmare la gestione grafica come fatto fino a questo momento non bastano, ma invece le dx12 danno la possibilità di altri approcci risolutivi. Il punto è che tra ps4 e one con le dx12 cambia totalmente l'approccio quasi come dover sviluppare 2 giochi.

 

 

EDIT non ho trovato l'articolo integrale, ma uno che lo cita in parte, sulle opinio dei CDPR

 

I think there is a lot of confusion around what and why DX12 will improve. Most games out there can't go 1080p because the additional load on the shading units would be too much. For all these games DX12 is not going to change anything. They might be able to push more triangles to the GPU but they are not going to be able to shade them, which defeats the purpose. To answer the first question, I think we will see a change in the way graphics programmers will think about their pipelines and this will result in much better systems hopefully.

http://www.cinemable...-Dev-66567.html

 

http://www.cinemablend.com/games/DirectX-12-May-Help-Xbox-One-Much-According-Developer-64410.html

 

e

Xbox One ESRAM Is A Bottleneck, DirectX 12 Is Not The Solution

http://gamingbolt.co...ot-the-solution

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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su televisori LED sotto 46'' praticamente nulla. Sui plasma nemmeno sopra i 50'' te ne accorgi.

 

 

 

what?

 

no aspetta.

 

se faresti una dichiarazione del genere su AV MAGAZINE scateneresti l'inferno.

 

cmq non sono d'accordo.

 

se parliamo di tv di dimensioni non elevate,quindi piu piccoli dei 50",visti a una certa distanza, e parliamo di upscalare da 900p a 1080p,sicuramente serve un occhio molto allenato per percepire differenze.su questo sono d'accordo.tra l'altro l'ho sempre detto.non fatevi seghe mentali sui 900p,perchè la maggior parte di quelli che giocano,neanche se ne accorgerebbero.

 

ma sui plasma sopra i 50" cavolo se te ne accorgi.io ho un 65" vt60,e mi accorgo anche se su sky cambiano un filtro,o mi accorgo anche se dai 1080i,paSSO AI 1080P.dai 900 ai 1080,se hai un occhio abbastanza allenato,te ne accorgi con certe diagonali.dai 720p, ai 1080p,sempre parlando di diagonali dai 55"in su, è come passare dal giorno alla notte.

 

mi ricordo che ad esempio,quando giocai dead riring 3,che girava a 720p,(all'epoca avevo ancora il 50"gt30),si vedeva palesemente che doveva intervenire la console per upscalare a 1080p.figuriamoci con un tv da 60 70".

 

alla fine sono tutti artefatti,quello che non cè non cè.che poi uno non se ne accorga,perchè non ha un occhio allenato,è un altro discorso.

 

ho parenti che quando guardano la tv,non capiscono nemmeno se un programma è in SD o in HD,ma come dicevo, è un altra storia :lol:

 

di contro conosco gente malata,che si accorge delle differenze,anche solo cambiando un cavo hdmi.(io,per fortuna non sono tra questi).

 

 

cmq aperto e chiuso OT,se vogliamo parlarne, cè la sezione adatta :ok:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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CD Projekt RED: "ottimizzare The Witcher 3 non significa effettuare un downgrade grafico"

 

 

 

 

The Witcher 3: Wild Hunt è considerato da buona parte della critica e da moltissimi appassionati uno dei primi videogiochi che metterà a dura prova le console di nuova generazione dimostrando fino a dove PS4 e Xbox One potranno spingersi dal punto di vista grafico.

 

CD Projekt RED ha decisio di ritardare l'uscita del titolo per lavorare ulteriormente all'ottimizzazione e potremmo aspettarci dei possibili downgrade della qualità e dell'impatto grafico volti a garantire i 1080p e 30 fps anche su Xbox One e PS4?

 

In un'intervista rilasciata al portale greco Eternity, l'art producer, Michal Stec ha sottolineato che ottimizzare non significa effettuare un downgrade grafico.

 

"No. Non stiamo effettuando dei downgrade. Stiamo ottimizzando il gioco ma lo stiamo facendo in un modo che non va ad intaccare l'impatto grafico. Per questo motivo abbiamo davanti molto lavoro e per questo abbiamo ritardato l'uscita del gioco, perché dobbiamo raggiungere il miglior risultato possibile su tutte le piattaforme".

 

fonte eurogamer

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Certo, però è indubbio che un plasma full hd regge molto meglio le basse risoluzioni di un led... questo intendevo.

Tra l'altro i giochi 720p io l'ho sempre impostati senza upscale e facendo fare tutto alla tv (ho anche io un plasma Panasonic).

 

Anche perché se proprio uno volessere essere pignolo dovrebbe giocare in modalità game o comunque togliere hz BLS o AMR aggiuntivi di scansione visto che anche quelli creano immagini fittizie :)

 

Ovviamente io parlo sempre sul caso dell'utente comune, che come hai detto tu secondo me non se ne accorge nemmeno su un 60'' della differenza da 900 a 1080, visto dalla distanza di visione.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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se faresti una dichiarazione del genere su AV MAGAZINE scateneresti l'inferno.

 

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Invece se tu la facessi a scuola un'affermazione del genere ti lincerebbe la maestra! :mrgreen:

 

Si scherza eh! :mrgreen:

 

Anyway backing in topic, ecco che differenza c'è durante la stessa scena in due ore diverse del giorno:

 

http://abload.de/img/12312geup9.png

 

Questo per dire che l'illuminazione anche può giocare brutti scherzi e far gridare al lupo al lupo! (o al downgrade downgrade) :mrgreen:

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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È anche quello il bello, crea un atmosfera particolare...è un fantasy ragazzi non un , per esempio, gioco di guida dove i colori devono essere realistici :)

Probabilmente è quello, sono troppo abituato a Fh2... tutt'ora il mio gioco preferito su One e quello senza dubbio migliore tecnicamente :bow:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Certo, però è indubbio che un plasma full hd regge molto meglio le basse risoluzioni di un led... questo intendevo.

Tra l'altro i giochi 720p io l'ho sempre impostati senza upscale e facendo fare tutto alla tv (ho anche io un plasma Panasonic).

 

Anche perché se proprio uno volessere essere pignolo dovrebbe giocare in modalità game o comunque togliere hz BLS o AMR aggiuntivi di scansione visto che anche quelli creano immagini fittizie :)

 

Ovviamente io parlo sempre sul caso dell'utente comune, che come hai detto tu secondo me non se ne accorge nemmeno su un 60'' della differenza da 900 a 1080, visto dalla distanza di visione.

 

 

 

ho capito, intendevi dire che un plasma upscala meglio l'immagine di un led.bè,in teoria si,anche se poi andrebbero presi in esame i singoli tv...

 

 

io cmq ho tutti i filtri rigorosamente disattivati,non mi piace nessun artefatto.

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Invece se tu la facessi a scuola un'affermazione del genere ti lincerebbe la maestra! :mrgreen:

 

Si scherza eh! :mrgreen:

 

 

 

scrivo di getto,se non rileggo faccio una quantità tale di errori che farei impallidire aldo biscardi.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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non è una cosa che dico io, l'ho letta su un'intervista dove dicevano che le dx12 continuando a programmare la gestione grafica come fatto fino a questo momento non bastano, ma invece le dx12 danno la possibilità di altri approcci risolutivi. Il punto è che tra ps4 e one con le dx12 cambia totalmente l'approccio quasi come dover sviluppare 2 giochi.

 

 

EDIT non ho trovato l'articolo integrale, ma uno che lo cita in parte, sulle opinio dei CDPR

 

 

http://www.cinemable...-Dev-66567.html

 

http://www.cinemablend.com/games/DirectX-12-May-Help-Xbox-One-Much-According-Developer-64410.html

 

e

Xbox One ESRAM Is A Bottleneck, DirectX 12 Is Not The Solution

http://gamingbolt.co...ot-the-solution

 

Si però essendo le dx12 per pc e one questo fa si che per due piattaforme bisognerà programmare in un modo e per una in un altro. Ma quella che rimarrà da sola non sarà one, ma bensì ps4. Quindi chi potrebbe avere il miglior trattamento in futuro potrebbe essere one, capito che intendo?

Comunque ms sta sviluppando le dx12 in modo tale da rendere facile il porting di giochi scritti in dx11 su quelle nuove. Ovviamente di giochi che ancora devono uscire.

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Si però essendo le dx12 per pc e one questo fa si che per due piattaforme bisognerà programmare in un modo e per una in un altro. Ma quella che rimarrà da sola non sarà one, ma bensì ps4. Quindi chi potrebbe avere il miglior trattamento in futuro potrebbe essere one, capito che intendo?

Comunque ms sta sviluppando le dx12 in modo tale da rendere facile il porting di giochi scritti in dx11 su quelle nuove. Ovviamente di giochi che ancora devono uscire.

Penso che la concorrenza non rimanga a guardare,ricordiamoci che a marzo c'è il GDC 2015 penso che anche Sony ha qualche asso nella manica . comunque le dx12 porteranno vantaggi per quanto riguarda lo sviluppo, cioè lavorare con la console , in più alcuni effetti risulteranno più facili da raggiungere come LOD, effetti di luce , temporal aliasing ecc.

 

Sony è tornata a prendersi ciò che era suo (lontani anni 90) mentre MS si è adagiata sugli allori , dato che parecchi possessori di 360 sono passati al lato oscuro :evil:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Penso che la concorrenza non rimanga a guardare,ricordiamoci che a marzo c'è il GDC 2015 penso che anche Sony ha qualche asso nella manica . comunque le dx12 porteranno vantaggi per quanto riguarda lo sviluppo, cioè lavorare con la console , in più alcuni effetti risulteranno più facili da raggiungere come LOD, effetti di luce , temporal aliasing ecc.

 

Sony è tornata a prendersi ciò che era suo (lontani anni 90) mentre MS si è adagiata sugli allori , dato che parecchi possessori di 360 sono passati al lato oscuro :evil:

 

 

è inutile anche negare,che sia ps4,sia one,non brillano certo per potenza.hanno puntato tutto sul prezzo,tralasciando la componente HW.è cmq una guerra tra poveri, te lo dico io che le ho entrambe.per poveri intendo che è ridicolo scannarsi,perchè nè una ne l'altra hanno un HW da far spalancare gli occhi,chiuso OT.

 

Ok, capito il discorso dx12, 1080porcellini, la console Pony e razzi e mazzi vari. Mobbasta e ritorniamo a parlare di The Witcher 3 per One? Thnx! :D

 

 

mi sa chè meglio,tanto son sempre i soliti discorsi.

 

 

 

poi per i discorsi per le tv, e le risoluzioni, cè la sezione adatta.li ci possiamo sbizzarrire come volete :ok:

 

 

 

cmq le risoluziuoni sono state confermate ufficialmente

 

 

 

 

 

Fonte eurogamer.

Modificato da OKUTO79

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cmq le risoluziuoni sono state confermate ufficialmente

 

 

 

 

 

Fonte eurogamer.

Clickbait, come sempre. Sono state confermate alla stato attuale, come se CDPR avesse risposto alla domanda: "A che risoluzione gira il gioco?" e non a che risoluzione siano certi al 100% che girerà il 19 maggio. In ogni intervista che trovi ti dicono che stanno ancora lavorando e ottimizzando, come è logico aspettarsi.

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Miles Tost, Level Designer: “Penso che noi si abbia un differente tipo di fantasy. Dragon Age è più un fantasy puro, con draghi e incantesimi, The Witcher è più terra terra, il fantasy è parte del mondo ma non è la cosa principale. La magia è nel mondo ma solo poche persone sono capaci di lanciarla ed è ancorata ad una certa visione che le persone ne hanno. E’ più incentrato sulle persone che popolano il mondo e poi capita di avere tutti questi mostri che ci girano intorno. Il fantasy ci dà molte libertà come quella di progettare il mondo”.

 

Tomasz Jarzbowski, VP of Global Marketing: “Ammiriamo molto ciò che Dragon Age ha ottenuto con i suoi due game of the year. Ci ho giocato e mi sono piaciuti sul serio ma noi stiamo mettendo su un’esperienza leggermente differente, con una narrazione molto profonda. Penso che se riuscirete ad entrare nel mondo di The Witcher saranno molte le cose che potrete scoprire”

2124775.png

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Miles Tost, Level Designer: “Penso che noi si abbia un differente tipo di fantasy. Dragon Age è più un fantasy puro, con draghi e incantesimi, The Witcher è più terra terra, il fantasy è parte del mondo ma non è la cosa principale. La magia è nel mondo ma solo poche persone sono capaci di lanciarla ed è ancorata ad una certa visione che le persone ne hanno. E’ più incentrato sulle persone che popolano il mondo e poi capita di avere tutti questi mostri che ci girano intorno. Il fantasy ci dà molte libertà come quella di progettare il mondo”.

 

Tomasz Jarzbowski, VP of Global Marketing: “Ammiriamo molto ciò che Dragon Age ha ottenuto con i suoi due game of the year. Ci ho giocato e mi sono piaciuti sul serio ma noi stiamo mettendo su un’esperienza leggermente differente, con una narrazione molto profonda. Penso che se riuscirete ad entrare nel mondo di The Witcher saranno molte le cose che potrete scoprire”

Per narrazione, attività da fare, azioni effettuabili e missioni secondarie penso che The Witcher 3 sarà più efficace dell'ultimo Dragon Age.

A pelle questa è la mia impressione, poi a maggio vedremo.

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ho appena visto il trailer di 14 minuti in full hd non compresso! sono 3 giga!! goduria raga altro che vederlo su youtube!

 

 

da dove l'hai scaricato?hai link? :ok:

Modificato da OKUTO79

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da dove l'hai scaricato?hai link? :ok:

Ma come, ve l'avevo linkato quattro giorni fa :D Da allora è anche stato messo su Mega, se preferite.

 

Se volete dare un'occhiata al video di gameplay in alta risoluzione, potete scaricarlo direttamente da qui o, se preferite, scaricarlo o guardarlo in streaming da GamerSyde. Con 3 GB per solo quindici minuti, piccolo di certo non è.

 

Miles Tost, Level Designer: “Penso che noi si abbia un differente tipo di fantasy. Dragon Age è più un fantasy puro, con draghi e incantesimi, The Witcher è più terra terra, il fantasy è parte del mondo ma non è la cosa principale. La magia è nel mondo ma solo poche persone sono capaci di lanciarla ed è ancorata ad una certa visione che le persone ne hanno. E’ più incentrato sulle persone che popolano il mondo e poi capita di avere tutti questi mostri che ci girano intorno. Il fantasy ci dà molte libertà come quella di progettare il mondo”.

Certo che tradurre "high fantasy" con "fantasy puro"... Non si può vedere. :whew:

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"Forse sarà il dato meno sorprendente per una produzione mastodontica come The Witcher 3: Wild Hunt, ma Sony sembra aver svelato le dimensioni dell'installazione sullo Store ufficiale tedesco: ben 50 GB, praticamente la grandezza di un intero disco Blu-ray a doppio strato.

 

Difficile pensare che si tratti di un valore provvisorio, anche se il titolo uscirà a maggio. Il fatto che sia generico potrebbe destare qualche sospetto, ma in fondo è più che credibile se rapportato alla produzione CD Projekt RED."

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